L'arrivée des papillons
di Swamplie

16/10/16, ore 17:01

Ma come principessa? Nemmeno un bacetto innocente sulla guancia? Non la sai proprio dare la buonanotte. Già nella terza stagione quando ti sei trovata in camera Lexa con quella sottospecie di pigiama non hai approfittato, neanche qui ti dai da fare XD Clarke così cotta per Lexa mi scalda il cuore. Speriamo bene per i prossimi capitoli. A proposito, secondo me meglio aspettare tutte insieme l'ultimo capitolo :) A presto <3

14/10/16, ore 01:37

Be decisamente c'è uno scioglimento dei ghiacci ma ora sappiamo di più sulla condizione di Lexa e i suoi timori sull'avere una relazione duratura e magari e per questo che non prende tanto sul serio i sentimenti che prova Clarke nei suoi confronti poi il gesto che fa hai ragione è il più semplice al mondo farle sentire il suo cuore e quanto questo batta in sua presenza non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa combineranno in questi giorni di gita

13/10/16, ore 21:09

Come ti ho già detto questo è anche il mio capitolo preferito in assoluto. Penso che la scena del loro abbraccio sia una delle cose più belle e delicate che abbia letto su questo sito, poi Lexa che dice di non vivere a lungo è un colpone allo stomaco per tutte credo. Anche perchè, a parte in ospadale che aveva lo sguardo terrorizzato, per tutta la storia appare sempre molto forte e quasi indifferente verso la sua malattia, come se l'avesse accettata e basta, invece adesso parlando con Clarke è emersa tutta la sua tristezza e la sua paura. Davvero una scena bellissima, dolce senza essere smielata. Aspetto presto di rileggere il prossimo, grazie mille per la traduzione (sono ripetitiva lo so xD)

09/10/16, ore 00:37

Credo che questo capitolo sarà anche il mio preferito. È un capitolo molto importante, d'impatto.
Mette di fronte queste due ragazze, con le loro rispettive convizioni, e fa in modo che finalmente si trovino. Trovano un punto di contatto senza che nessuna delle due forzi la mano, ma semplicemente continuando ad essere se stesse.
Clarke continua la sua battaglia contro l'ottusità di Lexa e le opinioni degli altri, dimostrandogli in ogni occasione che le si presenta quanto sono forti i sentimenti nei suoi confronti. Lexa invece porta avanti questo scetticismo ed è come se deve vedere per credere. Ma si nota un cambiamento in lei.
E non può fare altro che accettare la verità di fronte all'ennesima dimostrazione di Clarke. Lexa viene trascinata in quel sentimento, di fronte al gesto di Clarke. È stato pazzesco. Mi è piaciuto davvero tanto. È stata un'emozione unica.
Tutto il loro discorso che viene dopo, mette i brividi. È di un'intensità che ti avvolge, e ti porta in quella stanza. Hanno un dono tutte e due: Clarke usa le parole, e Lexa usa i suoi occhi, il suo sguardo.
In tutto questo Clarke riesce a creare quell'atmosfera che mette in condizione Lexa si parlare tranquillamente, e in parte aprirsi.
Quando Clarke dice a Lexa quelle stupende parole (riguardo il fatto che chiunque sarebbe fortunato a starle accanto); ho provato mille emozioni diverse, è stato un momento indescrivibile.
In quel momento si vede quanto Clarke voglia essere quella persona tanto fortunata. Ed è stupendo.
L'ho adorato per tante cose questo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie ancora per tradurre questa storia.
Alla prossima

08/10/16, ore 23:56

Non vedevo l'ora di leggerlo 😍questo capitolo è stupendo 😍 povera clarke è innamorata persa ! Ma credo proprio che tra non molto lexa cederà 😉 complimenti ancora e alla prossima 😉 ciaoo

08/10/16, ore 23:28

Oddio che strano com'è che lo avevo già letto prima che lo pubblicassi?

08/10/16, ore 20:33

Come on Lexa stiamo aspettando solo te! Forza dai dai, ti stai innamorando ammettilo a te stessa che così noi viviamo una gioia in più! Clarke è li tutta per te!
Bellissima storia come sempre spero vivamente che finisca nel migliore dei modi! Ho qualche teoria a riguardo, sopratutto per quanto riguarda la salute di Lexa!
A presto!!

08/10/16, ore 18:43

Ma ciaooo...Dai che le cose si stanno evolvendo alla grande. Spero succeda qualcosa di netto e deciso tra le due.
Questa attesa mi sta logorando.
Un saluto Valenga

08/10/16, ore 18:38

Lexa si sta decisamente ammorbidendo, ma a questo punto viene da chiedersi se ha sempre reagito così perché odiava davvero Clarke o se fosse a causa della sua terribile malattia... Dopo questa prima parte di gita spero che le cose andranno sempre meglio.
Un bel capitolo e grazie mille per la traduzione.
A presto
Pai

08/10/16, ore 17:44

Ma che carine 😍😍 Clarke sta facendo breccia nel duro cuore di Lexa e quest'ultima sta cominciando a sciogloersi. Sarà un piacere vedere la loro storia prendere il via, anche se ci vorrà molto tempo conoscendo Lexa. Incrociamo le dita. Complimenti e alla prossima ❤

07/10/16, ore 02:29

Cavoli lo letta tutta stasera.....acc.....mi piace aspetto il resto e incrocio le dita.....Falo' mi ha ricordato un film.

05/10/16, ore 17:26

Ooo be almeno a leggerezza di averlo detto ai suoi genitori e di aver confessato pienamente anche se è stato silenzioso che è innamorata di Lexa e come dici tu lei pensa che non sia vero e che Clarke sa che lei non le crede e il sempre come dici tu questo la distrugge io però avrei fatto diversamente quando Lexa le ha detto 'Oh mio Dio! lo sei' a quel punto sarei scappata non volendo o sapendo che mi odia e che non mi avrebbe dato nemmeno una piccola possibilità ma io so io e giustamente ho reazioni diverse magari altri penseranno che Clarke sarebbe potuta essere più diretta più aggressiva o che so io speriamo in bene per il prossimo capitolo

04/10/16, ore 10:39

Eh si finalmente Clarke si è totalmente scoperta e ha rivelato quello che prova... Ogni capitolo di questa storia è sempre bellissimo e delicato, non leggo tante ff ma questa mi è piaciuta un sacco fin da subito.
Aspetto il prossimo che si, se non sbaglio dovrebbe essere il mio preferito dell'intera storia :)
Come sempre grazie mille per il lavoro che fai, e oltretutto la traduzione è fatta molto bene bravissima :)

02/10/16, ore 23:04

Il coming out di Clarke è stato bellissimo e dolcissimo..magari tutti i genitori reagissero così. Mi aspettavo una reazione del genere da parte di Lexa, quando Clarke si è dichiarata..ma comunque non ha fatto meno male! Però se mi dici che il cuore di Lexa inizierà a scaldarsi un po', e mi citi una gita e una camera condivisa, le mie speranze si alzano un pochino.. Alla prossima ragazze, e grazie per il lavoro che fate entrambe. :)

02/10/16, ore 12:44

Beh Clarke che si espone così tanto è una bella mossa...anche se Lexa continua a non fidarsi peccato.. che dire sta facendo di tutto per rimediare ma nonostante questo Lexa tira ancora su dei muri. Ma se Clarke non demorde sono sicura che Lexa prima o poi cederà.
Non vedo l'ora di leggere il seguito...soprattutto dopo quei piccoli indizi 😍 alla prossima