L'arrivée des papillons
di Swamplie

04/09/16, ore 02:00

Ok devo ammettere che dopo aver letto i prima due capitoli non ho resistito e ho letto tutta la storia in una notte in inglese xD
Rileggerla così peró è sicuramente un piacere quindi grazie ancora per la traduzione e per avermela fatta scoprire :)
Comunque questa versione di Lexa mi fa davvero tanta tenerezza, ne ha passate così tante tra malattie e atti di ingiustificato bullismo che non puoi non affezionarti. Clarke finalmente ha capito che per tutti questi anni ha tenuto un comportamento di merda e, anche se non puó cancellare quello che ha fatto, almeno sta cercando di rimediare.
La scena dell'ospedale devo ammettere che mi ha lasciata abbastanza sconvolta... Avevo intuito che Lexa era malata e che probabilmente non era una malattia leggera, ma l'immagine di lei ricoperta di sangue è difficile da togliere dalla testa.
Non vedo l'ora di (ri)leggere il nuovo capitolo. Grazie ancora e complimenti ad entrambe! :)

04/09/16, ore 00:15

Eccolo l'aggiornamento che stavo aspettando!
Capitolo struggente e pieno di angst, non c'è che dire..però fa piacere sapere che Lexa stia bene (oddio, almeno non è morta come temevo.)
FINALMENTE notiamo un cambiamente effettivo in Clarke: la notte insonne, la sua corse folle in ospedale, l'allontanarsi dai suoi amici e tutti i sensi di colpa. Sono felice di vedere questo cambiamento, perché le ci voleva davvero. Inoltre, inizia a rendersi conto di molte, molte cose, e la cosa mi piace.
Non mi aspetto un cambiamento altrettanto rapido in Lexa: come hai scritto anche tu, ne ha subite tante da parte della biondina, quindi penso le ci vorrà un po' prima di aprirsi completamente a lei.
Come sempre capitolo bellissimo e intenso!
Non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti alla scrittrice e a te, che stai facendo un gran lavoro con questa traduzione. :)
Ora però sono curiosa di leggere queste reazioni su Ao3..anche se posso immaginarle, il fandom clexa sa essere molto..intenso, ecco lol

Alla prossima,
bicorn.

03/09/16, ore 21:16

Clarke continuerà a guardarla nei corridoi come Dante guardava Beatrice tipo XD e diventerà una specie di cagnolina scodinzolante. Octavia e compagnia son sicura che non sono delle cattive persone, sono semplicemente degli adolescenti cretini. Lexa si sta trincerando dietro i suoi muri ma imparerà a conoscere Clarke e vedrà cosa si nasconde dietro la sua apparenza. Come tutto questo avverrà non lo so ed è per questo che non vedo l'ora di rileggerti 💪❤

03/09/16, ore 21:00

La mia teoria ci ha preso quasi del tutto u.u <3 bel lavoro!
gia che ci sono te lo chiedo direttamente qui, sai per caso come mai ha un titolo francese(?) ma è scritta in inglese? xD questa domanda mi tormenta non riesco a capirlo XD forse ha un qualche significato nella storia...?

03/09/16, ore 20:59

Seguo la fan fiction originale sin dall'inizio, per cui eviterò di scrivere qualunque cosa possa essere un'anticipazione. Ma mi fa molto piacere anche leggere la traduzione, sulla quale spendo qualche parola. Tradurre l'opera di qualcun altro non sempre è semplice, non sempre basta sapere la lingua, bisogna mantenere il senso, le sfumature etc. Direi che stai facendo un ottimo lavoro e questa storia mi piace altrettanto in italiano. Passando alla storia in sé, apprezzo molto che pur essendo ambientata in un college come tante altre, riesce ad essere originale e a trattare certi temi in modo diverso. Non è il solito "all'inizio ci odiamo e poi succede qualcosa e cambia tutto". C'è l'introspezione da parte di Clarke e di Lexa, la descrizione degli stati d'animo; la storia stessa si svolge in modo tutt'altro che superficiale e ci sono molti particolari ad arricchirla. Quindi complimenti ad autrice e traduttrice e in attesa dei prossimi capitoli.

03/09/16, ore 00:15

Oddio ho praticamente divorato questa storia... E' diversa dalle altre, di solito sono ambientate sempre al college...
Finalemnte nell'ultimo capitolo Clarke ha iniziato a mostrarsi per com'è realmente, anche se mi è venuto un colpo al cuore nell'immaginare Lexa tutta ricoperta di sangue, con lo sguardo spaventato... spero davvero stia meglio.
Bellissima storia e grazie della traduzione!

01/09/16, ore 09:58

ho appena scoperto questa storia ed è davvero interessante :)
ho le mie teorie sulle pillole ma aspetterò di vedere come andrà a finire ;)
per ora complimenti!!

01/09/16, ore 07:14

Oddio. Povera Lexa! Mai na Gioia!
Ora Clarke, anche se non é stata direttamente lei a rubarle, si sentirà in colpissima per la storia delle pasticche.
Già é così tutto così difficile, se mi dici che le cose si complicheranno ancora di più ho ufficialmente paura ahahah
Un saluto Valenga
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 07:15 am)

31/08/16, ore 23:57

Stronza di un 'octavia che le ha fregato le nuove medicine...!!! Spero si possa sentire in colpa a vita e mi spiace, ma clarke deve sentire il peso di questa colpa con lei..una cosa tremenda..spero solo sia capace di realizzare sul serio quello che sta accadendo...
Storia fantastica!
Scusa il linguaggio colorito, solitamente sono estremamente gentile, ma Lexa non si tocca...Nevah!!!

31/08/16, ore 23:16

Immaginavo che quelle pasticche che erano nella borsa di Lexa fossero medicine non ho mai pensato che si drogasse stupidi ragazzini appena vedono qualcuno diverso da loro pensano di aver il diritto di prendere in giro e fare brutti scherzi solo perché in realtà odiano se stesse hi pensatoche ppotessero incontrarsi in ospedale ma solo perché mi sembrava di aver capito che la madre di Lexa ci lavorasse invece mi sembra di aver sbagliato però non mi sarei mai aspettata che potesse star così tanto male da finire in ospedale probabilmente non a detto alla madre che le avevano rubato le pastiglie sapendo molto probabilmente che fosse stata Clarke a prenderle ma non volendo metterla nei guai a finto di prenderle e il risultato è stato il ritrovarsi in ospedale lo so ho ripetuto le stesse parole spero solo che in questo mio sproloquiare sia abbastanza chiaro cio che ho scritto alla prossima

31/08/16, ore 21:47

Ehilà!
E' sempre bello leggere il nome della ff tra gli aggiornamenti.
Allora, cosa abbiamo qui? Prima di tutto, Clarke si sta piano piano piano rendendo conto di cosa prova (meglio tardi che mai), e tutta questa confusione la trovo adorabile quanto leggittima..sono consapevole che però sarà un percorso moooolto lungo il suo.
La malattia di Lexa è stata una cosa inaspettata, sai? Ed è stato straziante immaginarla tutta piccola e indifesa che soffre sul letto d'ospedale, quella parte mi ha ucciso più di tutte.
Spero che il karma si vendichi e la faccia pagare ad Octavia (con tutto che la amo, ma in questa ff è proprio una stronza.)
Clarke, invece, inizia finalmente a cambiare atteggiamento, ma un miglioramento nel loro rapporto non riesco proprio a vederlo..sarà soprattutto per l'astio di Lexa..
Comunque questa ff non ha deluso le mie aspettative, ad ogni capitolo scopriamo una cosa nuova sulle due e ti invoglia sempre a leggere il capitolo successivo. :)
Come in ogni recensione, rinnovo i miei complimenti ad entrambe, e spero in un aggiornamento rapidissimo.
Bicorn.

31/08/16, ore 20:42

cavolo questa non me la aspettavo proprio, povera Lexa! Sono proprio curiosa di scoprire cos'ha e di vedere come andranno le cose.
Ora poi Clarke sta tirando fuori un po' di umanità grazie alla sua punizione ed è decisamente sotto shock per quello che ha visto... forse pian piano sta prendendo coscienza di qualcosa che ancora non ha capito di provare?
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento, a presto!

31/08/16, ore 19:58

Buon Dio cosa accidenti è successo a Lexa?! A parte che le sono stati sottratti "involontariamente" dei farmaci salvavita 😱 Clarke sta sclerando di brutto, non capisce cosa le stia accadendo e con Lexa in ospedale be.. sensi di colpa a iosa. Ad ogni capitolo mi appassiono e incuriosisco di più. Complimenti vivissimi ❤

28/08/16, ore 17:35

Uuu chissà cosa scoprirà Clarke nel prossimo capitolo non vedo già l'ora di leggerlo e be si finalmente so scopre qualcosa di più sulla nostra Lexa non immaginavo che potesse essere fan di HP però Potter e più una cosa da nerd anche se tutti secondo me dovrebbero adorarlo é una storia bbellissima con magia creature fantastiche e uno scuola a cui tutti vorremmo andare e adesso abbiamo anche una Clarke gelosa nei confronti di Lexa che piano piano il sentimento per lei cresce al prossimo capitolo

28/08/16, ore 00:45

Capitolo dolce :) attendo con ansia il prossimo aggiornamento <3