L'arrivée des papillons
di Swamplie

17/09/16, ore 15:33

Questa storia è fantastica. Chi l'ha scritta ha una mente geniale.
L'idea di far incontrare le vite di queste due ragazze cosi diverse, e farle scontare con una tale intensità, in cui si racchiude odio, amore, paura, dolcezza, è eccezionale.
Amo sempre di più questa storia, sembra di viverla. Ogni emozione, pensiero o gesto emerge e ti travolge. È molto bello il modo di scrivere dell'autrice.
Adoro questo carattere forte di Lexa, il suo non voler farsi compatire, e la forza che ha nel non reagire a ogni torto che le viene fatto. Poi c'è Clarke, che a primo impatto è un personaggio da odiare, ma poi si capisce che bisogna guardare più a fondo. Lei non ha ancora trovato qualcosa che la renda felice, che la faccia "vivere", assaporare ogni momento. E questo lo troverà in Lexa. Poi il percorso che intrapende per cambiare questo suo carattere è fantastico. Non ha nessuna scusante per quello che ha fatto, ma almeno ci prova, e l'importante è la consapevolezza che la colpisce.
Un grazie speciale va a te, al lavoro che fai, per farci leggere questa splendida storia. È grazie a persone come te,che possiamo leggere storie cosi, che ci fanno emozionare, che ti colpiscono, che lasciano qualcosa in ognuno di noi, (se no penso non l'avresti tradotta).
Complimenti a tutte e due

17/09/16, ore 11:18

Finalmente il famoso "arrivo delle farfalle" ! ;) Anche se dal titolo, avevo immaginato che sarebbe stata descritta una scena del genere. Come hai detto anche tu, Clarke è completamente caduta, e finalmente se n'è resa conto. Questa gita è stata divertente come avevi preannunciato, ho riso con loro per tutto il tempo. :') Ora però sono curiosa di vedere come Clarke affronterà queste "farfalle".. Un grande abbraccio e alla prossima, bicorn.

16/09/16, ore 18:19

Avendo letto la storia in inglese e cavicchiandomela con la lingua avevo già scoperto la bellezza di questo capitolo...ma il tuo modo di tradurre è così eccelso che non ti nego che nella parte finale le farfalle hanno iniziato a svolazzare anche nel mio.di stomaco!

16/09/16, ore 17:57

come sempre grazie infinite per il lavoro di traduzione di questa ff.
Il capitolo è scherzoso e divertente e per quanto Lexa possa fare la distaccata e Clarke l'indifferente non c'è dubbio sul fatto che si stiano avvicinando e almeno una delle due lo ha appreso.
A presto
Pai

16/09/16, ore 16:22

Ecco cosa voleva dire il titolo !!! :)
che bello questo capitolo..soprattuto la fine quando finalmente capisce cosa siano davvero le "farfalle nello stomaco"!
Questa storia mi piace sempre di piu' !
alla prossima xoxo

12/09/16, ore 21:22

E anche questo capitolo è stato bellissimo, pur essendoci pochi momenti clexa. Diciamo che secondo me è anche un bene che ora Clarke ci stia così male, non è niente in confronto a tutto quello che ha fatto passare a Lexa durante gli anni, e solo standoci male ha potuto realmente capire quanto male le ha fatto e sopratutto quanto si stia affezionando a lei... Tra poco capirà che quello che sente va ben oltre il senso di colpa e la pena che puó suscitare la malattia di Lexa.
Ovviamente anche una scena stupida come quella in cui Lexa viene sbattuta contro l'armadietto, mi ha fatto attorcigliare lo stomaco perchè si, lexa non si tocca e quindi standing ovation per Clarke che l ha difesa xD
Lexa ancora un po' restia giustamente ma sappiamo che pian piano si scioglierà. Aspetto il prossimo e come sempre complimentoni all'autrice e ovviamente a te per la traduzione :)

11/09/16, ore 15:35

Clarke in questo capitolo è assolutamente promossa!! Arriva a delle conclusioni importanti, cerca di rimediare veramente ai suoi sbagli lasciando comunque tutti gli spazi a Lexa. Il nostro comandante secondo me ha ancora molti muri attorno a lei , ma confondiamo nella nostra Griffin. Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo (ammetto che ho un po' sbirciato sul sito dell'autrice ma non voglio rovinarmi la sorpresa..Aspetto la tua traduzione).
Complimenti e grazie ancora per tradurre questa fantastica ff

10/09/16, ore 21:33

Ti prego, aggiorna presto! Questa storia mi sta piacendo sempre di più.Spero che al prossimo capitolo ci sia una svolta decisiva. A presto!

10/09/16, ore 21:21

Ok, hai ragione: Clarke è COMPLETAMENTE partita. In questo capitolo abbiamo un cambiamento a 360 gradi, e direi che era anche ora.. Non so cosa trovo più adorabile: se il fatto che vuole a tutti costi esserle amica e renderla felice, o il suo continuo chiederle scusa, e si vede che si sente davvero pentita per quello che ha fatto, oppure per il suo comportamento così protettivo..insomma, questa Clarkè mi fa impazzire! Anche perché, di fronte all'indifferenza di Lexa non si arrende mica. ;) Dire che sono curiosa di leggere di questa gita è dire poco, sono sicura che succederà qualcosa di interessante. A presto, bicorn.

10/09/16, ore 18:34

quando ho letto il titolo ho temuto il peggio se devo essere sincera.. fiu sospiro si sollievo! sono moooolto curiosa di leggere di questa gita fuori porta!!! ottimo lavoro! a presto

10/09/16, ore 18:15

Uu finalmente qualcosa si smuove poi è vero Calrke e Lexa si somigliano molto insomma entrambe sono insensibili a tutto però immagino che abbiano motivazioni diverse per essere così apatiche oltre all' essere adolescenti speriamo veramente che la gita si riveli divertente almeno per Clarke avendo così la possibilità di passare un po' di tempo con Lexa da sole lontane da tutto e da tutti anche se adesso a Clarke non dispiace se la vedono insieme a Lexa va be al prossimo capitolo

10/09/16, ore 17:17

"Avvisiamo i gentili lettori che Clarke Griffin è ufficialmente andata" XD io sono già seduta nei sedili posteriori di quella macchina con i popcorn pronta a godermi la scena e fracamente, non vedo l'ora <3 storia sempre più bella, più intrigante e molto ben scritta. Alla prossima <3

05/09/16, ore 17:16

Wow un sacco do roba è successa tutta insieme che non ti rendi nemmeno conto che il capitolo è già finito ora ci sta che i sensi di colpa l'abbiano colpita così duramente ma perlomeno quelle pasticche non erano di vitale importanza almeno é un peso in meno che Clarke,giustamente, si deve portare appresso il fatto che abbia iniziato a cambiare allontanandosi da tutti i sui amici, che anche lei a riconosciuto essere una cattiva compagnia ora ovviamente si preoccupa di più di Lexa ma lei dal canto suo come dici tu non è che può cancellare anni di angherie e prese in giro e perdonare Clarke diventando amiche quando ancora da parte sua c'è solo odio anche se penso che non è che la odi così tanto gli piace farla infuriare del resto è l'unico modo in cui comunicavano be spero che Lexa riesca a vedere il cambiamento di Clarke e di conseguenza cambi il suo modo nell' approcciarsi a lei alla prossima

05/09/16, ore 01:18

Oddio povera lexa... Ora so spiegano un sacco di cose e comportamenti della ragazza! Le pillole, il fatto che la madre fosse sempre preoccupata o quello che nn vuole avere amici!
Si, clarke sei stata una merda con lei ed è giusto che ora tu voglia rimediare.
La storia si fa sempre più bella *_*

04/09/16, ore 18:22

Il fatto che lo stare male di Lexa non sia dipeso da Clarke non me l'aspettavo pensavo veramente fosse (ancora) colpa sua. I suoi sforzi ora sembrerebbero sinceri ma ovviamente Lexa fa bene a comportarsi così, la reazione più ovvia è proprio quella di pensare che Clarke provi compassione.
Comunque menomale che la nostra comandante è uscita dall'ospedale è stata veramente triste quella scena :'( Detto ciò comincio a fare il tifo per Clarke: deve farle capire che non si tratta di compassione la sua #gogriffin ahahah
Ci si legge al prossimo capitolo ;)