180 days
di Blablia87

29/08/16, ore 14:24

"Pronto Obama?. . .si, si sono io, senti ho bisogno di una statua di Gregory Lestrade ah-ha, ah-ha. . .certo, per mercoledì? Ottimo ottimo. Grazie si, si ciao" . . . uff, spremiamo questa battuta fino alle prossime elezioni in Iu.Es.Ei che poi dovremo vedercela o con la scopa coi cornini o con l'arancia con il parrucchino.
Non so da dove cominciare, se dalle martellate che avrei voluto dare in testa a qui due dopo aver letto i messaggi cancellati o dal fatto che al momento quello con più sale in zucca sembra essere Greg (ed è uno yarder per l'amor del CIELO!).
Sherlock comincia a far progressi dal punto di vista fisico, anche se non lo ammetterà mai per dare corda a Mycroft che, a proposito, sono certa che sarà estasiato dal ritorno di John "percepisco sarcasmo, ops pardon, sono io".
E niente, l'ultima parte mi ha fatto saltare in piedi sulla sedia a fare la Ola, mentre oramai la scelta finale si avvicina (okay, mancano ancora 148 giorni, ma sono ansiosa e ansiogena di natura) è indispensabile che passino più tempo possibile insieme.
A proposito, visto che avevo il computer quasi K.O e non posso guardare i film e visto che gli spoiler non mi danno fastidio mi sono letta il finale di Io Prima di Te. . . . .
Ti prego dimmi che non sei per gli adattamenti rigidi. . ./*v*\ per favore per favorino
A proposito credo che ci sarà anche qualcun'altro che non farà i salti di gioia quando saprà del ritorno di John al maniero Holmes, vero Vic? XD.
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 02:26 pm)

29/08/16, ore 12:38

Questo capitolo è meraviglioso.. amo leggere i loro pensieri.. poi la lettera di John mi ha commossa tanto... Sei riuscita benissimo a dar voce al suo dolore.. ho sofferto con lui.. e penso che lo abbia fatto anche Sherlock...
Sì, la lettera lo ha colpito molto, e gli ha fatto capire che sono uguali per certi versi.. sono entrambi dei sopravvissuti...
Mi sbaglio o c'è un piccolo riferimento alla prima FF che hai pubblicato su questo sito? (Quello che è successo al soldato Ross, e quindi a John)

Mi raccomando, non avere dubbi, devi assolutamente continuare questa storia... Voglio sapere come va a finire ;)

A presto!! :)

Ah, dimenticavo.. devo per forza dire due paroline su Greg! E' un grande.. lo amo ogni secondo di più.. secondo me è solo grazie a lui che hanno fatto pace.. John non avrebbe mai scritto quella lettera, se Greg non lo avesse spronato ad aprirsi con Sherlock! Dovrebbero fargli una statua d'oro!!

Alla prossima!!! :)
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 06:36 pm)

28/08/16, ore 22:03

"...enorme dose di empatia...": è John, in quattro parole, il John perfettamente IC che riesce a penetrare, con l'immediatezza del suo calore umano, la corazza di razionale e voluta solitudine che separa Sh dagli altri e dalle emozioni che possono, in qualche modo, sconvolgerlo. Si nota come, in questo capitolo, via via, stai dimostrando chiaramente come si stiano alterando gli equilibri del mondo interiore di Holmes, per cui la percentuale di "parlare e riflettere" su John diventa sempre più alta rispetto alle riflessioni su chi lo circonda, sugli eventi che hanno preceduto lo stato critico attuale che lo costringe sul "Titanic", sui vari casi oggetto d'investigazione. In parole più immediate, Sh nomina, nei suoi appunti, sempre più Watson. Ritorna, poi, la misteriosa "V" negli sms, probabilmente sta per "Victor": complicazioni sentimentali in vista?! Splendido il momento in cui i due vanno alla "Baia": l'empatia quasi magica di John altro non è se non un continuo atto d'amore che rompe le difese ormai indebolite di Sh. Le ultime riflessioni di Watson sul terribile progetto che il consulting ha deciso di attuare per porre fine alla sua vita, se non ho capito male è questo che lui ha deciso di fare, fluiscono perfettamente coerenti con la situazione e con il progressivo legarsi di due anime. Ultima, peregrina osservazione:"...La sua voce ferma i miei pensieri...". Come fai a fissare un'emozione in frasi simili, così efficaci, è il mio interrogativo più pressante ed origine di una sana invidia espressiva...Bello, bello, bello.

28/08/16, ore 11:17

Ciao, ho fatto la maratona per recuperare questi cinque capitoli.
Sono comunque devastata :-p perchè non riesco a vedere Sherlock in queste condizioni e capisco perfettamente il suo punto di vista. Ogni volta che guarda la veranda, che vorrebbe sentire la pioggia nei capelli, è una mazzata emotiva.
Capisco anche John nella su scelta di sparire, che potrebbe sembrare codardia ma è decisamente qualcosa di più profondo.
Vorrei menare Mycroft, perchè per quanto sia in buonissima fede, non aiuta Sherlock come dovrebbe. Ma forse, anzi sicuramente, solo John può farlo.
So in cosa mi sono imbarcata, spero di non soffrire troppo nel percorso e nel finale.
Sempre brava,
un abbraccio!

27/08/16, ore 14:41

Ti chiedo scusa per non essermi fatta sentire prima, davvero, ma ho trovato il tempo di buttare giù qualche riga solo ora.
La storia mi piace sempre di più e, come avevo detto all'inizio, sebbene stia prendendo una piega un po' diversa dal romanzo di Io Prima Di Te, rivedo molto di Will in Sherlock: forse perché sono entrambi nella stessa situazione, però... Non so, mi ricorda molto il mio amato Mr. Traynor. E tenendo conto che non hai letto il libro (almeno, l'ultima volta che ho avuto modo di parlarti era così, ma anche in caso contrario il concetto non cambia, anzi), è davvero sorprendente.
Comincio a temere per la fine, sai? Leggendo il libro ho sperato e sperato, cosa che sto facendo anche ora leggendo la tua fic e... Beh, mi auguro che questo porti a qualcosa. Vedremo, ma ho fiducia in te: fino ad ora la storia è davvero bella, ben sviluppata e mai noiosa, quindi penso che il risultato finale sarà comunque meraviglioso, qualsiasi scelta tu faccia.
Victor... Uhm. Devo ancora capire come la penso su di lui.
John deve darsi una mossa e tornare da Sherlock, niente da fare e Sherlock... è in una posizione scomoda. È difficile condannare la sua scelta, così come lo è accettarla. Dà da pensare, questo è poco ma sicuro.
Bene, per ora ho finito. Impedimenti improvvisi permettendo, ci risentiamo al prossimo capitolo!
Un bacio,
Cami

27/08/16, ore 12:05

Terribile, assolutamente terribile.
Non la storia in se, ne tantomeno il modo in cui è scritta (eccellente come sempre) ma i contenuti. La solitudine di John e quella di Sherlock, sono ugualmente strazianti e la presenza di Victor, nonostante le buone intenzioni, non fa che peggiorare le cose, perchè rende ancora più ampio il divario creatosi tra i due.
Il solo fatto che qualcuno così orgoglioso come il nostro consulente investigativo sia stato ben due volte di inviare un messaggio in cui chiedeva a John di tornare è la prova di quanto in realtà gli manchi.
A tal proposito, visto che ormai la decenza è ormai un lontano ricordo confesso senza più alcuna remora che l'idea di leggere il prossimo capitolo scatena in me riflessi pavloviani (Trad. sto sbavando).

P.s forse si tratta esclusivamente della mia mente bacata, ma solo io mi immagino Victor con il volto di Tom Hiddleston? (anche se penso che una tale concentrazione di occhi azzurri e zigomi da urlo, i suoi e quelli di Benedict, in un solo punto del nostro universo scatenerebbe una reazione devastante sin nel mondo subatomico facendo collassare la realtà. . .)

27/08/16, ore 00:13

Questo capitolo è intenso e perfetto.
Victor è innamorato di Sherlock, ma non è ricambiato, non lo è mai veramente stato. Non sa come gestire la situazione in cui Sherlock si trova e Mycroft lo capisce subito.
In questo capitolo, ho adorato Mycroft. Sta tentando di tutto per costringere Sherlock a vivere, a rinunciare al suo proposito. Sta lottando per e contro Sherlock. Non si può che ammirarlo. Certo, nelle condizioni di Sherlock e sapendo quanto il fratello ne soffra, può essere considerato anche un atto egoista, ma non si può non capirlo o non apprezzarlo.
E dopo il fallimento di Victor, Mycroft ha capito che la salvezza di Sherlock risiede in John, in quell'uomo spezzato che lui stesso ha costretto a scappare. La grandezza di Mycroft si vede anche nel capire i propri errori e nel tornare indietro. Regalare a Sherlock una lezione di John, gli permette di ottenere ciò che voleva.
Sherlock sceglie la vita, malgrado tutto, senza lottare, pur di rivedere John e porgli una domanda.
Sono curiosa di sapere cosa gli voglia chiedere.
Perché Sherlock è stato duro con John. Con ragione. John si è lasciato cacciare da Mycroft. John lo ha abbandonato. Eppure, anche se sa tutto, continua a preoccuparsi per Sherlock.
Ora temo quello che Victor possa mettere in atto per allontanare John da Sherlock. Sapere della loro relazione, ha spiazzato John. Il sentirsi solo ed abbandonato fa tenerezza perché fa capire quanto i due uomini abbiano legato, in così breve tempo.
Ho adorato l'accenno di Sherlock ai silenzi, perché fra lui e John c'era anche questo.
Entrambi sanno di avere bisogno dell'altro.
È tempo che riescano ad ammetterlo a loro stessi ed all'altro.
Capitolo bellissimo.
Alla prossima.

26/08/16, ore 22:55

Mi mette ansia e mi piace in egual misura questa storia. E' ben pensata e ben scritta. Grazie.

26/08/16, ore 20:39

Questo capitolo è molto triste; sono tutti così soli!
Sherlock e John stanno male quando non sono insieme...
Hanno bisogno l'uno dell'altro, e sembra che anche Mycroft lo abbia capito, altrimenti non avrebbe mai mandato la registrazione della lezione di John a Sherlock! Prima ha tentato con Victor, ma per fortuna Sherlock lo ha cacciato via! Spero solo che non si faccia più vedere! Però ha avuto coraggio ad andare da John! Che cosa voleva fare? Marcare il territorio, forse? Nonostante tutto, John si preoccupa per Sherlock, non riesce a non pensare a lui, lo incita a mangiare, e questo mi ha commossa profondamente, perché mi ha fatto capire che il loro legame è indissolubile. Si sono allontanati solo fisicamente, ma sono vicini con il cuore e con la testa. E' come se non si fossero mai lasciati!

Questa storia mi coinvolge sempre di più! Sei superlativa!!
A presto!! Baci!!! )

26/08/16, ore 01:02

Questa storia è la cosa più bella che io abbia mai letto in questo benedetto sito web.
Conosco Io prima di te. Ma che dico conosco, io AMO io prima di te. Ho letto il libro (te lo consiglio perché è epico) e visto da poco il film, il quale mi è piaciuto praticamente quanto il libro.
Non avevo mai pensato ad un'AU del genere e solo ora mi rendo conto di quale magnifica idea sia!
È semplicemente geniale. L'ho letta tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
E non preoccuparti per la parte finale, era bellissima e il fatto che tu stessa ti sia commossa nello scriverla la rende ancora più bella. Hai trasmesso i sentimenti che provavi in quel momento per quella situazione e, davvero, non credo avresti potuto fare un lavoro migliore. Insomma, una persona in un momento del genere direbbe le stesse identiche cose. Ti sei immedesimata e hai fatto immedesimare anche me.
Per concludere voglio solo dire che amo il modo in cui hai strutturato il tutto (rende molto l'idea di ciò che stia accadendo, ed è tutto più intimo e profondo) e voglio farti i complimenti per le tue capacità. Davvero, scrivi benissimo!
Basta, questa storia va dritta dritta in tutte le categorie possibili.
Ancora tanti complimenti, al prossimo capitolo!
Bye bye⭐❤

24/08/16, ore 19:48

Ma sei un fulmine! Meglio per noi, non mi sto lamentando XD Ho divorato entrambi i capitoli che mi mancavano e ovviamente non ti smentisci, sono uno più bello e intenso dell'altro. Il modo in cui hai tratteggiato il rapporto tra John e Sherlock, che piano piano si evolve e si fa sempre più complice e stretto, è da togliere il fiato. Soprattutto, forse l'ho già detto, ma il fatto che tu ci sia riuscita attraverso questo format così particolare e, a me sembra, anche non troppo semplice da gestire, mi lascia dieci volte più stupefatta e piena di ammirazione. Le riflessioni finali di John le ho trovate così oneste e lucide che hanno fatto venire un po' di magone anche a me. Ora vado a prepararmi per la botta di angst. Un abbraccio!

24/08/16, ore 00:09

L'angst doveva arrivare e la situazione non può che peggiorare.
Il rapporto fra John e Sherlock è stupendo. Il modo in cui si capiscono, il modo in cui stanno insieme nel silenzio, senza imbarazzo, rappresenta quell'armonia che caratterizza il loro rapporto anche nella serie.
Il fatto che Sherlock non riesca a leggere completamente John, mentre John riesce sempre a capire di cosa provi nostalgia Sherlock e faccia in modo di farglielo avere, è quasi un ribaltamento di ciò che accade nella serie, ma è bellissimo.
John e Sherlock sarebbero la salvezza l'uno dell'altro, se Mycroft lo capisse.
Nel suo impegno a proteggere il fratello minore, Mycroft sembra non capire cosa John faccia e rappresenti per Sherlock.
Dall'altra parte, John fugge, pensando di distruggere Sherlock e non volendo assistere alla sua morte. Come dargli torto? Sherlock lo ha fatto sorridere e lui non vuole vederlo morire. Ha già perso troppe persone, non può pensare di assistere anche alla morte di Sherlock, malgrado capisca che quel corpo martoriato sia una prigione per quell'uomo dalla mente brillante.
V come Victor? Un ex ragazzo che non ha saputo affrontare ciò che è successo? Non può che perdere il confronto con John, che, invece, non ha mai avuto paura della condizione di Sherlock.
Ora mi preparo all'angst. Tu aggiorna presto.

23/08/16, ore 21:36

Adoro Mycroft, anzi, farei meglio a dire che l'adoravo, perché sei riuscita a farmelo odiare, quasi più di V!
Perché non si fa mai i fatti suoi? Ok, lo so che si preoccupa per suo fratello, che in fondo cerca di proteggerlo, ma questa volta ha esagerato!
Non doveva rivelare il segreto di Sherlock a John, non così. Deve essere stato un colpo durissimo per il dottore, si sta affezionando a Sherlock, gli vuole bene, tutto quello che ha fatto per lui è stato magnifico!
Le riflessioni di John hanno fatto venire il magone anche a me, ho ancora gli occhi lucidi! Se ne è andato perché non poteva fare altrimenti, se fosse rimasto avrebbe fatto di tutto per far cambiare idea a Sherlock, e non sarebbe stato giusto. E' vero, ognuno ha il sacrosanto diritto di disporre della propria vita come meglio crede! Però mi fa troppo male saperli lontani!

Ti prego, fallo ritornare da Sherlock, hanno bisogno l'uno dell'altro.. ed io ho bisogno di vederli insieme! :)

Alla prossima! Baci!! :)

23/08/16, ore 19:53

Aaaaaaahh Mycroft, Myrcoft, che mondo sarebbe senza di te?
A parte un posto migliore. . .

Sto scherzando ovviamente, e tutto il mio astio è da attribuire solo al Big Brother Holmes e non a quel coccolone redhead di Gatiss.
Amene sciocchezze (e odio per Mycroft) a parte, bel capitolo.
A costo di suonare ripetitiva ti ringrazio per la velocità con cui aggiorni, non come qualcun altro (fa la faccia innocente mentre compare una freccia al neon intermittente sopra la sua testa).

John è John, e per quanto possa apparire banale in realtà si prende cura di chi gli sta intorno con una naturalezza e un'attenzione rare ed è una cosa che, essendo una completa incapace in questo campo, io adoro.
Sherlock teme che John possa andarsene, ma proprio quando crede che il professore possa decidere di restare arriva suo fratello a rovinare tutto.

Fossi in Sherlock pianterei uno sciopero della fame da far venire i brividi al Mahatma Gandhi, ma sono più di ogni cosa curiosa di vedere come si evolverà la faccenda.
Io comunque nel dubbio strozzerei il maggiore degli Holmes (dopo il trailer della S4 la voglia è tanta).

A presto.

23/08/16, ore 00:27

Adoro Mycroft furioso! Perché non ha ancora capito cosa stia accadendo tra Sherlock e John. Strano, da parte sua. Forse, però, era più preoccupato a pensare a cosa avrebbe potuto fare Sherlock con il rasoio che a notare i piccoli cambiamenti che stanno avvenendo nel fratello.
Il rapporto fra John e Sherlock si
sta approfondendo. La loro
complicità si sta costruendo
spontaneamente ed è espressa da
quelle risate insensate, che
nascono dal profondo, senza un
motivo, a causa di uno sguardo.
John non sta assecondando i capricci di Sherlock, ma gli sta lasciando l'autonomia di fare quello che sa essere in grado di fare. In questo modo ottiene che Sherlock si arrenda e mangi. Non è una resa incondizionata. È un tacito patto fra i due uomini.
Ora Sherlock fa il conto alla rovescia non solo per il patto fatto con Mycroft, ma anche per quella che sembra l'inevitabile partenza di John, che riporterebbe noia e tedio nella sua vita.
John tratta Sherlock senza ipocrisia o compassione. John ne apprezza la mente e Sherlock lo sa. Pet questo lo sta lasciando avvicinare.
Sempre brava!
Aggiorna presto.