Lo Sciabordio di un'Onda che si Infrange
di floricienta

30/10/16, ore 14:48

Io... Io non so che dire, sei riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi.
Sarò breve perché non mi va di ripetermi e quindi andrò subito al succo della questione.
Amo Nael che lo protegge ed Ari che si sente in colpa perché, all'inizio, è troppo spaventato delle coseguenze ma poi reagisce e quindi tutto apposto ahahah
Capisco i sentimenti sia di Ari che di Nael:
Capisco che Ari non abbia voluto dire che voleva imparare ad utilizzare il mana e capisco che Nael ci sia rimasto male. Anche io ci sarei rimasta male.
Credo che la scelta di Ari sia la più logica. Ha scelto la via più razionale e non il cuore ma va bene, lo capisco. Ho solo paura che questo possa spezzare Nael, i primi segni si sono visti e mi si è stretto il cuore.
Ottimo lavoro, al prossimo capitolo! :)

25/10/16, ore 16:27

Hey, eccomi tornata. Scusami ma l'università mi ha tolto del tempo e così ho tardato D:
Inizio subito col dire che mi è piaciuta molto l'apertura del capitolo con tutto l'insieme di emozioni provate da Ari per la sera prima.
Quando ho letto che Ari non era sicuro che sarebbe andato fino in fondo ho pensato :" Oh, andiamo... ovviamente" hahah. Come puoi dubitarne? Ma è un'emozione normale ed umana quindi va bene u.u
Mi piace anche che nella scena "eros" ci siano molti pensieri ed emozioni e non solo la descrizione delle loro azioni.
"Ti amo" SI! Finalmente, anche se lo ha solo pensato per ora mi accontento.
Lo sapevo! Lo sapevo che accadeva proprio in quel momento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Nice work! A presto <3

17/10/16, ore 14:46

Oh mamma, scusa il ritardo!
Sto scrivendo una fan fiction e ho perso la condizione del tempo! Imperdonabile!
Comunque torniamo seri per un minuto.
Ah, Ari con i suoi sentimenti contrastanti mi ha fatto venire in mente un sacco di teorie e non vedo l'ora di scoprire se ci ho preso.
Mi piace il fatto che Ari sia un mago e che questo cambi un pò le cose e anche Nael sembra avere paura che Ari possa cambiare, e mi piace anche questo.
Povero Nael picchiato e rinchiuso ma sono contenta che si siano riunti così presto. (pensavo peggio)
I ruoli si sono invertiti con Ari che consola Nael, molto bene!
"Non sai quanto bene ti voglio" Ma come?! Mi aspettavo un "ti amo" ma se mi prometti che glielo farai dire, prima o poi, ti perdono.
Trama sempre più avvincente, quindi che dire? Continua così!
Nari, Nari?, Nari! Ho un nome per questa ship!
Nice work! Al prossimo capitolo <3

Povero Ari. Capisco che é sconvolto. Da un giorno all'altro scopre essere un mago e di avere dei poteri, ma la cosa che teme di piú é di essere separato da Nael. E lui che fine ha fatto? Spero che torni presto, giá mi manca...ahaha XD
Sono sempre piú curiosa riguardo alla storia, davvero complimenti!

Eccomi di nuovo qua, ti sono mancata vero? u.u
Comunque torniamo seri per un attimo (?). Capitolo molto descrittivo. Mi piace :D
Mi piace anche come hai sottolineato che la ventola del soffito fosse un modo ormai vecchio per produrre aria nella tua storia e la differenza del sole nella Terra e nel Cielo.
Mi è piaciuta molto anche la prova degli elementi e amo il fatto che i nomi dei maghi non siano un caso (a proposito A+ per la frase di presentazione dei personaggi. ;D)
Lo sapevo che era mana, me lo sentivo!! Ti prego non dirmi che resteranno separati per anni o giù di lì, morirei.

09/10/16, ore 14:00

Tu vuoi uccidermi. Inizi con una scena smielata e la fai finire così?!
Non potevo crederci quando Ari ha avuto l'incubo e si ostinava ancora a non dire nulla a Nael, fortuna che si è svegliato da solo. Giuro sarei entrata nella storia e lo avrei scosso tutto il tempo.
Ho adorato quando, nel parco, il mana ha fatto sparire il filo d'erba. Amo i dettagli.
Cosa cavolo sta succedendo ad Ari?! E povero Nael che non sapeva cosa fare ma, come al solito, non ha perso tempo a diffenderlo.
Mi è piaciuta anche la scena dove lo trattengono le guardie e gli dicono di calmarsi e Nael, anche sotto lo sguardo di Ari, ha dovuto cedere.
E adesso dove lo porteranno? Si è risvegliato?
Nice work! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto ;)
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 02:01 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 02:02 pm)

Allora inizio subito col dire che la descrizione del sacrificio mi è piaciuta molto.
Mi spiego meglio o sembrerò una sadica (?)
Mi è piaciuto molto come lo hai voluto impostare: i maghi, la luce, la magia per non parlare delle emozioni non solo provate da quel poveretto (che mi ha fatto un pò pena) ma anche dai nostri due protagonisti.
Gli hai resi molto umani (che è appunto l'obbiettivo di ogni scrittore). Il lamentarsi del sacrificio, la paura di Ari ma anche il suo sollievo seguito dal senso di colpa.
Finalmente i nostri protagonisti si sono resi conto che c'è qualcosa che non va. Si ribelleranno? Io spero di sì.
Il bacio!!! Finalmente si sono dichiarati, grazie!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Oh mamma!
Sono adorabili!! Voglio dire questo capitolo mi ha riempito il cuore di tenerezza.
Ari con la paura di perdere Nael e Nael che vuole proteggere a tutti i costi Ari. Fantastico!
Io credo di shipparli (?). Mi piacciono un sacco e non vedo l'ora che chiariscano i loro sentimenti.
Per quanto riguarda la trama sta tranquilla ci sta un capitolo un romantico e, da me, sono sempre ben accetti.
Il sogno è ancora misterioso ed è stata una bella idea metterne un'altro in questo capitolo così da non sviare il lettore dalla trama nonostante il romanticismo.
I sentimenti di entrambi sono descritti molto bene. mi hai conquistata ed è per questo che la storia non solo è finita tra le seguite ma anche tra le preferite così come te ;)
Nice work! A presto ;)

Devo farti i miei più sentiti complimenti perché in pochissimo tempo sei riuscita a farmi amare questa storia.
Non appena ho letto l'anteprima mi sono detta che avrei letto questa storia tutta, dal primo all'ultimo capitolo. E per questo sono felice che la storia sia già finita nel tuo pc così non dovrò aspettare tanto per gli aggiornamenti ahaha.
A parte gli scherzi sappi che quando mi piace una storia la recensisco capitolo per capitolo, per questo mi sono fermata solo qui per il momento ma non appena avrò finito di scrivere questa recensione andrò dritta dritta a leggere il prossimo capitolo.
Se fosse un libro io lo comprerei e lo metterei in bella mostra nella mia libreria. Questa storia dovrebbe essere più famosa!
La trama è bellissima, l'adoro e adoro anche i personaggi. Il loro passato, il loro aspetto, la loro storia insieme. So già che li amerò alla follia.
La scrittura è fatta molto bene. Fluida e scorrevole. Forse c'è qualche errore di distrazione ma nulla di grave, capita a tutti.
Davvero complimenti spero che questa storia abbia successo!
Meravigliosa. Nice work! A presto. ;)
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 11:54 am)

06/10/16, ore 20:42

Oddio e adesso? Che cosa succede ad Ari? Che cosa vuole fargli Tangaroa? E Nael poverino é disperato.
Questa storia diventa ogni capitolo piú interessante XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per leggere il continuo
Ciaooo :)

Ciao! Eccomi di nuovo, finalmente, scusami per la lentezza! Partendo dalla fine, la scena tra i due ragazzi è molto dolce e sono contenta di aver scoperto qualcosa in più su di loro. Per quanto riguarda i sogni.. uhm, eh? Non ci capisco nulla, ma immagino dovrò solo andare avanti. Solo una cosa: non ho capito la cosa dei Sacrifici, probabilmente me lo sono scordato di chiedertelo nel capitolo precedente. Cioè, chi sarebbero e perché?
Comunque, alla prossima :)

05/10/16, ore 23:16

Ciao! Non leggo una storia fantasi così ben fatta da moltissimo tempo, e non parlo di fanfiction ma di romanzi come ne leggevo da ragazzino. Il genere fantasy avventura a un certo punto non mi è più bastato e ultimamente mi era salito il guizzo di riprovare! Sono un tipo abbastanza cangiante (: Hai una scrittura molto fluida, leggerti é un piacere, penso che un capitolo di 30 pagine non mi stancherebbe per niente! Hai una grande capacità immaginativa, sebbene molti elementi che ho letto in questa storia riesco a individuarli sparsi in tanti film e libri che ho letto devo dire che il tutto è comunque molto originale! Il dio del mare che ha costretto l'umanità a fluttuare a un passo dalla propria terra, un dio apparentemente imbestialito che cerca aiuto! É tutto super accattivante! Io poi ho un debole per le yaoi e le shonen e questo mi ha portato a teovarti! Complimentii stai piacendo tantissimo. Non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo (((:

Ok, sinceramente non ho idea del perché non siano state lasciate qui minimo 1000 recensioni. Sto solo al primo capitolo ma, veramente, ho una parola: bellissimo.
Non so neanche da dove partire! Probabilmente ho anche saltato, senza volerlo, qualcosa, perché l'ho letta tutto d'un fiato e non vedevo l'ora di saperne di più. Non parliamo poi, di quando ho finito di leggerlo.
Per una volta, lo spam sul gruppo è servito a qualcosa!
Allora, tornando alla storia...
I personaggi: in un solo capitolo sei riuscita a dare entrambi un certo spessore, sopratutto perché nessuno dei due (almeno per ora e almeno a mio avviso) è sembrato banale. Non rientrano nei canoni dei soliti personaggi che ritroviamo, ad esempio, nei fantasy... a parte la capacità di uno dei personaggi di fare sogni particolari, ma quello ci sta sempre (e io lo adoro!). Tra l'altro, mi ritrovo molto nel carattere di Ari e ciò mi fa simpatizzare per lui. Comunque, anche Nael non è affatto "scontato", come personaggio. Sì, devo leggere gli altri capitoli, ma al momento recensisco questo, e ho avuto queste (scusa la ripetizione) sensazioni.
Sempre per quanto riguarda la trama, sono davvero curiosa non solo di sapere di più circa la struttura di questo mondo che hai creato, ma anche circa il sogno. Cosa significa "Non lasciare che venga liberato"?? AAAH!
Per quanto riguarda lo stile, beh: bravissima. Per nulla lento, anzi: piuttosto scorrevole ma non privi di dettagli (insegnami please ahah).
Ok, non ho altro da aggiungere, appena posso recensirò gli altri capitoli, e se mi capita l'occasione consiglierò questa storia, perché secondo me merita tanto!
Già il titolo, veramente, stupendo!
Ok, ora vado sul serio!!
Alla prossima !
{*}

Ho trovato questa storia per caso e l'introduzione mi ha subito incuriosita. Devo dire che mi è piaciuta molto. Mi piace l'idea delle astronavi, della società governata dalle divinità, dei sacrifici... Di solito non leggo il sovrannaturale, preferisco il romantico però la tua storia mi è veramente piaciuta quindi continuerò a leggerla.
A presto!! =)
P.s potrei sapere quanti capitoli sono in tutto?