V
di Agartha

Ki-ki
13/09/05, ore 08:49

Uhm.....brava brava,un altro capitolo succulento in arrivo ma.....è venuto + corto degli altri o mi sbaglio? Cmq...x me Remus nn ha portato via Harry...e nn so proprio ki potrebbe essere stato....uhm...però forse una mezza idea ce l'ho....kissà cosa trama la tua geniale testolina vorrei tanto saperlo!!! XD bacioni

Joy
09/09/05, ore 22:38

L'incubo di per se è davvero inquietante, anche perchè non si riesce a capire bene come possa Remus vedere tutto questo...Mah! Secondo me può essere Ron a portare Harry da Vincent, in fondo si parla di 'amico' e di 'dormitorio' e poi Ron è stato rapito da Vincent per cui potrebbe essere stato ipnotizzato e fare la parte della spia...la cosa che invece mi lascia alquanto perplessa è il riferimento finale del capitolo, quando scopriamo che solo Remus può vedere, ecco quì incomincio a mangiarmi le unghie in maniera isterica...Perchè gli altri non possono vedere? C'è forse qualche dettaglio che Silente riconoscerebbe, ma Remus no? Nel frattempo s'infittisce anche la questione di Voldemort...Vincent vuole sbranare Harry, ma questo non creerà un contrasto con Voldemort? Certo entrambi lo vogliono morto, ma non capisco quale sia la loro relazione...Si aiutano a vicenda? Il mio sproloquio a raggiunto livelli stratosferici e devo porvi rimedio! Devo dire che questa parte finale è davvero incalzante, un ottimo inizio per il tuo rash finale! Un bacione.

09/09/05, ore 00:16

Ho trovato questo capitolo un pò di transizione...dato che non ho colto dei particolari utili per scoprire la V... però... secondo me la V può voler dire "Vittoria" può essere?

Lucie_Lupin
08/09/05, ore 15:47

Wooow!!! Che bello questo capitoloooo...
Mamma mia è veramente inquietante bravissima!!!
Credo che Harry sia stato rapito da Ron! O da neville o cmq da un suo compagno di dormitorio!!!! Vedremo se c'ho beccato!!! Sinceramente anke se Vincent sbranasse Harry non sarebbe una grave perdita (almeno x me) ma poi Sirius e Remus ci starebbero malissimo... quindi... Harry s'ha da salvare!!!!

07/09/05, ore 23:24

Evviva il nuov capitolo!!!YUHUUUU!(*Chu sparge coriandoli per tutta la casa)
Ron! Ron ha portato Harry da Vincent. L'ho pensato per due motivi principali: uno è che Ron è stato rapito da Vincent e lui potrebbe avergli fatto qualche strano incantesimo in modo che gli obbedisca se riceve degli ordini; due nel sogno Vincent diceva "Torna in dormitorio". Inoltre, quando Remus racconta il sogno a Sirius parla della Torre dei Grifondoro, della Sala Comune ecc. ecc... Per forza di cose, deve essere stato Ron!...Almeno penso...
Inoltre...il posto in cui Vincet avrebbe potuto portare Harry potrebbe essere la Stamberga, ma...sarebbe un posto troppo ovvio.
Accidenti, ora davvero, devo capire quella parola. Il mistero che si sta creando intorno a questa fic ed intorno a ciò che Vincet vuole davvero da Remus mi rendo troppo curiosa.
Non sono una cima in logica, ma questa fic mi sta facendo spremere talmente tanto le meningi che penso che diventerò investigatrice privata :PP
Questo capitolo mi ha messo addosso una certa ansia. Se dovesse succedere qualcosa a Harry, Remus non se lo perdonerebbe mai e tutto questo non farebbe che aggravare la sua condizione. Inoltre, la cosa sconvolgerebbe talmente tanto Sirius che non so proprio come potrebbe reagire...Quindi spero che Remus capisca dove Harry è stato portato! E che lo faccia presto! Anche se sono convinta che ci riuscirà!
Per quanto riguarda Vincent...oh che bello! Mio, mio tutto mio!!!Lo terrò in una gabbietta vicino a quella dove tengo Fred e George XD
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo continuerò ad indagare sul vero significato della V... ;)
Un bacione enorme!!E complimenti come sempre! Sai quando adoro questa storia!

imooto
07/09/05, ore 21:30

non è che per caso è stato Ron? non so, ma mi sembra l'unico possibile, perchè comunque lui è l'unico del dormitorio di Harry che è entrato in contatto con Vincent. Magari gli è stato posto una specie di condizionamento o ipnosi che lo porta ad obbedire, per poi tornare a letto e dimenticare. Dopotutto l'ha detto Vincent stesso nel sogno: "torna al dormitorio". Tutto ciò è possibile?
e comunque il pensatoio non si poteva rompere!!! ç_ç nooooo!!! quell'oggetto era mitico!!! non è giuuuusto!!! sob sob... ma vabbè, a parte questo il capitolo è stato bellissimo^^ . Non mi aspettavo proprio questi incubi indotti da Vincent. Mi sa che l'amico mostro si sta scoprendo un po' troppo... mmm... vedrò alla fine^^
e comunque l'attesa renderà lo scontro Vencent/Remus ancora più bello^^
ciao!!

Momo_san
07/09/05, ore 19:41

si si, è bellissimo *___* secondo me Harry è stato portato da Ron. mi sembra l'unico che avesse potuto farlo. è stato morso ed è in camera con lui. però non è che è troppo ovvio? potrebbe essere sbagliato! Oo mh...me rileggerà il sogno *___* ghghgh detective Momo e detective Lupin a rapporto XD continua presto!! by Momo-san

Lollipops
06/09/05, ore 13:51

...aaahhh! che sollievo!! Allora non sei così Caina come sembrava all'inizio della storia! Povero Remus, aveva proprio bisogno di sfogarsi un pò (in tutti i sensi), anche se a volte mi sembra un pò tonto (ma si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e che Paddy si arrochisca pure continuando a ripetergli "no problem"...). Mi è piaciuta moooolto la reazione di Sirius, adulta e tenera, proprio quello che ci vuole quando il tuo innamorato è in piena crisi esistenziale. Se nei prox capitoli vuoi far diventare isterico Remus, ti prego, mantieni Sirius così: dopotutto loro due sono complementari, no?

Miki_TR
04/09/05, ore 22:44

Ma che bel rientro in stile Agartha! Anche se commento con uno spaventoso ritardo, che ormai rischia di diventare il mio marchio di fabbrica ^__-, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, perchè tutto sommato con il passare dei giorni mi stavano venendo alcuni dubbietti sulla reazione di Sirius... Ma dovevo sapere che sarebbe stata eccezionale! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Aspetta, prima di entrare nel dettaglio, ti devo dire una cosa se non mi dimentico. Non credo che sia la tua casella e-mail ad avere dei problemi, è la mia che da qualche giorno non mi fa mandare messaggi... Mi arrivano, ma non riesco a spedirli. Ho contattato l'assistenza e aspetto una risposta. Appena sono operativa ti mando l'e-mail! Ok, torniamo alla storia. Sirius è fantastico, l'uomo perfetto in qualche modo, la sua reazione è completamente fantastica e la sua gelosia mi è piaciuta da morire, è tantissimo da lui sentirsi quasi in colpa per non esserci stato nell'infanzia di Remus, anche se è una cosa del tutto naturale! Bellissime le parole che dice a Moony, e anche la parte in cui si accolla tutte le sfuriate dei vari membri dell'ordine per dare tempo a Remus di riposarsi. E mi è piaciuto tantissimo anche come hai proseguito la reazione di Remus, sono d'accordo sul fatto che sia possibile soffrire in modo fisico per delle emozioni molto forti, soprattutto visto come è fragile in questo momento Remus. E mi è piaciuta moltissimo la sua sincerita, e anche il modo in cui non riesce a dire "Ti amo" a Sirius, ma glielo fa capire con i gesti e la fiducia che ripone in lui. E adesso mi preparo psicologicamente al rush finale, che mi sta già mettendo in ansia, visto che comincia con incubi per il povero Remus... Ma ho fiducia nel tuo stile e so già che mi terrai con il fiato sospeso e ci regalerai un grande finale! Un bacione grande.

04/09/05, ore 22:43

No, ora sono perplessa. Non ti preoccupare, non dal capitolo in sé, ma dal significato di V. Il messaggio arrivato con il libro mi ha perplesso. Alla fine c’era V e sinceramente in quel momento mi è venuto da associarla con Vincent. Ma lo trovo troppo semplice. Uffi… va beh, meglio pensare alla recensione ^^ Il capitolo mi è piaciuto molto. Questo momento di calma fra Sirius e Remus, quel quasi bacio (maledetto gufo). Non posso che notare come in questa ff sia Black fortemente rattristato dal fatto che Remus non corrisponda i suoi sentimenti, mentre quest’ultimo non fa che farsi le solite pare mentali. Sono un reietto, non merito la felicità. Dovrebbe chiedere a Sirius cosa ne pensa su questo punto e vedrebbe che tutto sarebbe migliore. Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, era veramente simpatico. Mi è piaciuto anche quando Black ha definito l’amico un pavone ^^ Un ultima cosa… all’inizio del capitolo Remus pensa a tutte le cose che Silente gli ha fatto ricordare con l’occumanzia e anche Sirius gli chiede se Silente ha rivissuto i suoi ricordi con l’occumanzia, ma nello scorso capitolo hai detto che l’ha fatto con le sue capacità di Legilimens. Il che è anche molto più logico, dato che l’occumanzia serve a proteggere la mente dalle intrusioni altrui, se non ricordo male. A presto! Pé

04/09/05, ore 22:40

Povero Remus, è proprio distrutto da questo ritorno di Vinny. Il capitolo mi piace, questi flash back che si susseguono nella mente di Lupin mentre cerca di capire come sia possibile che l’uomo della foto sia proprio Vincent Wallace, li ho trovati molto azzeccati. La perplessità di Silente e degli altri venendo a sapere il nome dell’uomo. La tensione che un solo nome è riuscito a creare alla riunione dell’Ordine. Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se ora mi hai riempito di nuove domande. Come si è mantenuto così Vincent? E cosa gli è successo realmente? E il padre di Vincent, che fine ha fatto? Sono veramente molto curiosa. Per quanto riguarda Vinny… nemmeno da bambino mi piace molto, non so, non mi convince per niente. Beh, a parte un errore all’inizio (Lupin si trovavano), il capitolo è ben scritto. Per le ipotesi sulla V, dubito che possa essere Vincent, perché lo trovo scontato. Ora che ci penso anche Voldemort inizia per V, ma lo trovo inappropriato. Non so perché ma con la V mi è venuto in mente anche vivere e vita. Comunque ci rifletterò ancora ^^ Un bacione! Pé

Chu
04/09/05, ore 15:01

Ciao Agartha!!!
Felice di rileggerti finalmente!! Tra le tue ferie e la mia incursione dalle parti della JKR è passato un sacco di tempo da quando ho letto qualcosa di tuo!Sigh, iniziavo ad aver nastalgia!!!
Allora, il capitolo è stato davvero dolce. Non posso non definirli dolci questi due! E' impossibile!
Solo che...Si parla poco del mio Vincet!!!!Eheheh...Dopo le tue parole temo molto per lui...penso che alla fine di questa storia non sopravviverà!Sigh...ma aspetto di leggere e comunque Vincent è mio :PP
E' proprio vero! I personaggi propri possono essere un azzardo, ma se sono ben caratterizzati e misteriosi (come Vincent) possono dimostrarsi la carta vincente. Io adoro Vincent! Come personaggio è praticamente perfetto!Ma penso che un'analisi più approfondita di Vincent te la darà quando ci sarà un bel capitolo su di lui (:PPP)
Sono felicissima di non dover sgridare per bene Sirius! Si è comportato davvero bene e nonostante quello che gli ha detto Remus ha dimostrato che il suo amore per lui rimane invariato. In fondo, l'altra metà di Remus, il lupo, agisce secondo l'istinto. Remus non può controllare la sua parte bestiale, non può far altro che riconoscere l'errore e tentare di porre rimedio, quando possibile.
E' tremendo vedere l'insirurezza e i sensi di colpa che spingono Remus a incolparsi in quel modo. Per fortuna, con le certezze che gli ha dato Sirius ora dovrebbe sentirsi più tranquillo...anche se quegli incubi mi preoccupano!!!
Eh, ma allora ritorno a sfogliare il vocabolario perchè ancora non ho trovato una parola adatta XD
Che altro dirti? Bravissima come sempre! Aspetto aggiornamenti, perchè come ben sai, questa storia mi prende ogni capitolo di più!!
Un bacione e tantissimi complimenti ;)

imooto
03/09/05, ore 12:37

[imooto si sbatte la testa al muro per non pensare al finale]
ma che saranno mai questi incubi? meglio non pensarci, sennò gli incubi vengono a me...
e comunque Siriuccio non mi ha deluso per niente, anzi! ma era ovvvvvio che avrebbe reagito così (mi sarei spaventata se così non fosse stato...)
adesso sono curiosa di vedere cosa succederà nello scontro Remus/Vincent dopo il chiarimento. Penso che il licantropuccio abbia acquistato un po' più di forza, no? adesso se non altro non teme più di restare da solo...
e comuqnue 24 capitoli mi riempiono di gioia!!! grazie!!!

01/09/05, ore 21:05

Ogni capitolo mi appassiona di più e questi ultimi in cui Remus soffre tantissimo sono i miei preferiti, troppo belli!!!!
Sirius ha usato parole magnifiche per tranquillizzare il povero Remus e ti giuro che volevo esserci io al suo posto! Tant'era dolce!!!
Ti scongiuro continua prima che puoi!!!!
Ho sviluppato una forma di dipendenza da "V" ^_^

Ki-ki
01/09/05, ore 10:53

Oooooooooooooooooooooooooooooooh!!!!!!!!! Ke tenerume ke è Siriussssssssssssssss!!!!!!!!!^_^ ke cucciolo!!!! continua continua continuaa!!!!