Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/01/17, ore 22:04

A volte penso di ripetermi, quando ti dico che scrivi benissimo. Ma è così. La ricchezza e la proprietà del linguaggio mi lasciano sempre stupita.
E al di là di quello, in questo capitolo c’è una tensione che non ti abbandona fino alla fine, facendo presagire orrori che vanno al di là delle parole. E che rimangono ad aleggiare, ombre scure sull’incantevole panorama napoletano.
Sono felice che il Generale abbia trovato infine le giuste parole. Non solo per confortare, ma anche per restituire la dignità al proprio amato. Che non si sentirà più merce di scambio. Pretesto di pace o di guerra. Giovanetto oggetto delle mire e dei desideri di quelli più grandi e più forti di lui.
Ma sarà finalmente una persona vera, e nuova, con un nuovo amore che lo apprezza per quello che è.
Davvero toccante, bravissima.

P.S. presto tornerò a commentare anche le tue storie di Supernatural, ma ho pensato che il principe Alfonso avesse bisogno di metaforiche coccole.

08/01/17, ore 23:03

Piangiamooo per questo bel capitoloooo , veramente belloooo .
giuly e very

02/01/17, ore 18:32

Carissima Abby
Eccomi per la recensione di un altro impeccabile capitolo! Devo ammettere che ammiro sempre più la forza morale del tuo Alfonso. Un altro al suo posto sarebbe impazzito. Ed è davvero incredibile come tu ci faccia sentire tutta l’atmosfera di una favola nerissima. In esso ritroviamo i mostri (Re Carlo).
Ritroviamo i maghi (figure ambigue come il Cardinale, di cui non è facile stabilire la lealtà).
Scopriamo chi sono i Cavalieri (il Generale).
E il piccolo (anti) Eroe conosce l’Amore.
Come in ogni racconto medievale che si rispetti.
Grande atmosfera e grande ispirazione! Ancora complimenti, e alla prossima. <3

27/12/16, ore 17:50

Cara Abby, ogni nuovo capitolo mi stupisce per la tua capacità di introspezione, e questo non fa eccezione. Ti ho già detto che la storia è congegnata (e scritta) in modo impeccabile, ma ora non posso che aggiungere e sottolineare la mia ammirazione per la tua sensibilità.
Il giovane Alfonso è più vero del vero, e il cuore si stringe nel sentirlo ragionare, nel condividere con lui l’angoscia di questo nuovo aspetto della prigionia. Meno cruento ma altrettanto umiliante, dove diventa persino difficile distinguere gli amici dai nemici. Le trappole dalle lusinghe.
Con l’eccezione luminosa del Generale. Che sarà pure un uomo di poche parole, con modi sbrigativi e desideri esternati in modo fin troppo schietto… Ma che è un uomo d’onore.
Ho notato che altre fan stanno seguendo la storia, e ne sono felice.
Come ai tempi dei tuoi AU di Supernatural… evviva gli Abby’s Borgias!

12/12/16, ore 09:28

Devo dire che questo capitolo è bello e terribile, e sei stata davvero magistrale nel raccontare la tragedia con il tono più lieve possibile. Senza compiacimenti, ma con la consueta delicatezza.
Il tuo Alfonso è semplicemente irresistibile. Come si fa a non parteggiare per lui? I mille modi in cui feriscono la sua sensibilità, prima ancora che il suo corpo, mi spezzano il cuore, e non vedo l’ora che si prenda la sua rivincita.
Re Carlo è caratterizzato in modo perfetto, laido e furbo come si conviene. Spietato e torbido, e fa tremare il suo sguardo su Alfonso. Soprattutto se contrapposto allo sguardo interessato ma leale del Generale (ottima scelta l’onestà con cui questo ammette le sue sensazioni, contrapposta al contorto ragionamento del sovrano).
Ed è sorprendente come tutto questo suoni credibile e storicamente accurato (umiliare il nemico, anziché annientarlo e creare rimpianti. Portarlo dalla propria parte e così annullare il ricordo della sua antica potenza. Mi sembra un ragionamento perfettamente in linea con le oscure strategie del tempo).
Non solo sono felice di continuare a leggere la tua storia, mi stai persino attirando verso la storia ufficiale (non quella della serie, quella reale!)
Non comincio nemmeno a raccontarti quante analogie ho trovato con una certa OTP delle mie (mi sono terribilmente emozionata nella scena dell’incubo)… Ti scriverò in privato.
Baci, e alla prossima
Aliseia

11/12/16, ore 19:30

Ciao cara! *W*

Wow!! T_T non so te ma io avrei preso a calci quei soldati da strapazzo! come hanno potuto obbedire a degli ordini così crudeli?! Povero alfonso ç_ç mi fa tenerezza e per di più è odiato da tutti ç_ç. Cucciolo. mi fa tenerezza <3. E questa fic mi piace sempre di più. *W* fortunatamente è arrivato il Generale e lo ha salvato ç_ç e soprattutto lo ha rassicurato *-* che dolciiiiii <3 Spero solo che il Re e quelle sottospecie di guardie stiano lontani da Alfonso T_T. solo questo. *sigh* bellissimo capitolo comunque *W* adesso aspetterò il prossimo <3. un abbraccione, un bacione grandissimo <3
franny
:**********

05/12/16, ore 21:39

Complimenti davvero, Cris, per questo primo interessantissimo capitolo. Dove ho potuto ammirare il tuo consueto talento, la precisione dei dettagli, la tua conoscenza della grande storia. Nonché la tua abilità nel piegare i particolari canonici ai tuoi fini! Dote quest’ultima che qui diventa particolarmente evidente, poiché hai creato un meccanismo perfetto, dove ogni personaggio risulta vivido e credibile. In altre parole: non solo il Principino Alfonso è tenero e adorabile, ma anche il Generale acquista vita propria, divenendo davvero tridimensionale.
Un capitolo interessante e intrigante, che prelude certamente a una storia intensa e originalissima.
Brava, come sempre. Alla prossima <3

22/11/16, ore 15:52

Ciao carissima! *-*

uhhuuhuhu e anche questo capitolo è bellissimo! *-* Certo, mi crederai una pazza che ma la mia mente è sempre pronta ed aperta per altre curiosità u.u. Come questa fic *W* Mi piace come si sta evolvendo questo rapporto fra il principe e il suo...consigliere?? XD hehehe direi che si amano e sono estremamente coccolosi *-* Il bacio poi <3 *-* Bellissimo questo capitolo! *-* E sono felicissima di averla letta haahahahah <3. Sono pazza e sclero lol XD Adesso aspetterò il prossimo capitolo cara! *-* alla prossima, un abbraccione grandissimo e complimenti!
franny
:************

13/11/16, ore 15:41

Ciaoo ,bella storia,non ho molto tempo per scrivere era solo per farti sapere che la stavamo seguendo io con una mia amica =) . Le pagine scorrono da sole e lasciano questo bel senso di attesa..aspettiamo il prossimo capitolo ..=) . Giuli e very.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]