The Instincts of L
di GreenJade09

21/11/20, ore 20:00

Ciao! Ho scovato la tua storia qualche mese fa, dopo aver finalmente recuperato tutti gli episodi dell'anime ed essermi follemente innamorata di L <3
Avevo proprio voglia di leggere ancora di lui in azione su qualche caso e così (per riprendermi dal trauma della sua dipartita T.T) mi sono messa a cercare storie in cui fosse protagonista e in cima alla sezione ho trovato la tua, che mi ha subito intrigata per le premesse e poi mi ha coinvolta moltissimo grazie alla tua abilità nella narrazione.
Ho aspettato tanto che aggiornassi e sono stata molto contenta di trovare questo nuovo capitolo: ci avevi davvero lasciati "appesi" XD
Mi sta piacendo molto il modo in cui stai delineando e approfondendo un lato della sua personalità che non è stato minimamente trattato dall'opera originaria, pur riuscendo a mantenere inalterata le sue peculiarità, grazie al tuo procedere per gradi: nel suo modo di ragionare, nelle sue parole, nei suoi gesti e nei suoi dilemmi interiori mi sembra proprio di rivederlo.
Inoltre la sua controparte femminile da te immaginata, Emi, è altrettanto ben caratterizzata: è una giovane donna dal fascino prorompente, ma è soprattutto la sua spiccata intelligenza e sensibilità ad aver catturato il nostro detective, e il fatto che lei sia un'artista lo trovo un bel contrasto.
Il loro avvicinamento è stato emozionante da leggere e soprattutto non ha snaturato la psiche tanto complessa di L, che anzi emerge come più umano.
Ho apprezzato anche l'inserimento in questo universo alternativo di tutti i personaggi che conosciamo, ognuno con un ruolo e uno spazio ben preciso, e in particolare ho adorato tutti i momenti tra L e Watari: il loro è un bellissimo rapporto, fatto di complicità e rispetto reciproco.

Il caso giallo che ha fatto incontrare la coppia protagonista è molto ben articolato, pieno di colpi di scena e funge da perfetto collante a tutta la storia.

Insomma ti faccio tanti complimenti e ti aspetto con ansia al nuovo aggiornamento!)

20/11/20, ore 17:21

Bentornata!

L'interruzione non ci voleva, ma si tratta della migliore amica e allora non ci sono L che tengano in situazioni del genere ; poi, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui L si dà piacere da solo e parla con il suo "gingillo"...lì sono proprio scoppiata a ridere, sappilo! Ma soprattutto è bello vedere un personaggio come L, razionale all'inverosimile e abituato ad avere il controllo su tutto, esplorare sè stesso. Cosa che molto probabilmente non ha mai fatto. O almeno, io non ce lo vedo ^__^

E ti pareva che Light non si impicciavaa! Adesso mi sto immaginando un improbabilissimo appuntamento a 4 tra Light, Misa, L e Emi...OH MIEI SHINIGAMI!

19/11/20, ore 12:49

Allora inizio dicendoti che non vedo l’ora di leggere il continuo, e sono curiosa di sapere come si sviluppa la relazione di emi e L e se poi magari lui gli rivela la sua vera identità ...(?) sono molto molto curiosa alla prossima

14/11/20, ore 05:11

Ciao!😊 m piacciono tantissimo i discorsi tra watari e L😍😍😍come L s senta inadeguato e watari cerchi d spiegarsi in modo semplice ma chiaro e diretto ....m ha fatto parecchio ridere il "colpo d grazia" che alla fine watari dà a L dicendogli che esce con la sua"rarita"🤣🤣🤣poi arriva questo sadao....sarà uno d quelli che fa le stesse identiche cose con tutte le ragazze ,indifferentemente? 🤔🤔🤔le porta allo stesso ristorante,stesso luogo dove fare una passeggiata,magari anche stessi regali a natale e x i compleanni? M ha dato quellimpressione...non li sopporto i tipi cosi😑...poi mentre emi e sadao s stanno x baciare arriva la telefonata d L...🤣🤣🤣🤣ottimo tempismo! Bellissimo L geloso😍anche se è un po "scontroso " ,diciamo, nel darle l appuntamento....

10/11/20, ore 07:11

Ciao!... "Se m stai riportando alla vita o uccidendo lentamente" m è piaciuta davvero tanto questa frase! L non sa proprio come comportarsi e affrontare la situazione, in quanto non c si è mai trovato...ho trovato bello il flashback quando watari fa " Il Discorso"(lo scrivo in maiuscolo 🤣) a L ...m ha dato la sensazione d un padre che parla per la prima volta d sesso con il figlio che sta iniziando ad avere le prime cotte...e in effetti, s potrebbe dire che è esattamente questo il caso, dopotutto watari È come un padre x L...lei,oddio m fa morire dal ridere! Molto diretta 🤣🤣🤣e ha un modo d pensare molto diverso da quello d emi......oddio! Ma alla fine chi sono i 2 che spiano emi? Ho pensato che L abbia mandato qualcuno a controllarla...quindi....ha sentito tutto quello che ha detto su d lui???!!!😱😱😱😱😱😱al posto d emi m sotterrerei dalla vergogna🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤣🤣🤣🤣🤣🤣ma magari non è L che la sta facendo spiare🤔🤔🤔🤔🤔corro a leggere il prox cap,sperando che s sveli il mistero! PS. In questo momento ho poco tempo x cucinare, appena avrò più tempo libero t chiederò aiuto x qualche ricetta🤣🤣🤣😊

07/11/20, ore 19:16

Watari capisce benissimo L !! M è piaciuto lo scambio d battute tra d loro!! E finalmente L ed emi s sono incontrati! Lei è più sfacciata d quello che immaginassi,ma magari le viene istintivo comportarsi così(pur non sapendo che sia L potrebbe essere portata ad essere così con lui....)....L ora deve capire cosa gli stia capitando e come s deve comportare in questa situazione...chissà 🤔

07/11/20, ore 18:57

Ciao! Che dire...L che perde il controllo è un fatto più unico che raro!! Sono rimasta sorpresa, ma piacevolmente! Sono cmq curiosa d sapere d più sulle chiacchierate tra emi e la sorella!!

29/10/20, ore 01:53

Mia carissima e adorata Jade, rieccomi qui!! Sono tornato anch'io!! ;*
Ti chiedo prima di tutto scusa: in realtà, ho letto questo tuo capitolo già da molto tempo, tuttavia ho avuto davvero poca ispirazione per le recensioni quest'estate e così non ho potuto prima scrivertene una perché sai bene che, quando le scrivo, ci tengo che esse siano fatte bene e diano a un capitolo tanto bello la giusta riconoscenza che merita. Oltre a questo, è stata un'estate abbastanza impegnativa e così ho avuto anche meno tempo di quanto avrei voluto per farlo... Proprio di recente sono finalmente riuscito a tornare a recensire e, visto che tu sei riuscita ad anticiparmi con ben due recensioni magnifiche che mi hanno riempito di gioia, ho ritenuto adatto risponderti a esse prima con una recensione spero all'altezza delle tue e poi con delle giuste risposte a queste ultime!
Detto questo, passiamo subito al vero protagonista di questa recensione, ovvero il tuo capitolo col suo meraviglioso momento L-Emi! Fin dall'inizio quei due sono subito stati un vulcano a stento tappato di emozione, amore e lussuria che è andato rapidamente in crescendo. E difatti mi è piaciuto soprattutto il fatto che hai reso tutto il capitolo un continuo crescendo: sei partita con le piccole cose come l'ammirarsi con gli occhi e immaginare la bellezza e le forme del corpo del partner attraverso i vestiti in base a come questi si modellano su di esse, per poi passare a sedersi sul divano e prendersi un té insieme con annessa torta al cioccolato (mamma, che meraviglia! XD sai, non mi ricordavo che potesse avere un effetto afrodisiaco, grazie anche per la conoscenza! XD) mentre si parla di piccole cose e curiosità, niente di complicato ma che al tempo stesso rivelano altre caratteristiche di entrambi e li avvicinano ulteriormente (molto carino qua L che realizza appieno quale sia il suo ideale di ragazza XD). In particolare, ancora una volta è Emi a prendere giustamente il timone con la sua maggiore esperienza, intraprendenza e soprattutto il suo essersi ormai lasciata completamente andare all'amore che sente per L, al punto da lasciarsi andare a una completa confessione piena di desiderio e sentimento brucianti verso il nostro investigatore preferito, il quale viene nuovamente preso in contropiede dalla nostra protagonista femminile e, dopo un'ultima e ormai stremata resistenza, non può che lasciarsi andare anche lui alla passione e al desiderio che nutre per lei.
E a questo punto ecco il momento che, posso dirlo con certezza, tutti aspettavamo: lo scoppio di passione tra Emi e L, in cui entrambi si lasciano finalmente andare alla lussuria che entrambi contenevano da troppo tempo e, devo proprio dirlo, ancora una volta non solo non ci deludi, ma sei superiore a tutte le aspettative, cara Jade! La descrizione dell'intero capitolo, dei personaggi e dei sentimenti che provano sono tutti impeccabili, ma la narrazione e descrizione del loro momento intimo e di tutte le emozioni e sensazioni che vengono provati nel mentre sono a un livello tutto loro! Ero sicuro che Emi, una volta tolti i propri freni, fosse una donna incredibilmente passionale e disinibita, ma è invece sorprendente vedere come L si lasci andare a sua volta, avvalendosi della sua intelligenza e conoscenza generale per poter regalare alla compagna il miglior piacere possibile nonostante la sua esperienza nulla in relazioni intime col gentilsesso. Una scena quella tra loro due che mi ha fatto letteralmente battere il cuore da una parte e infiammare dall'altra perché la combinazione tra amore e passione è veramente troppo forte!
Tutto perfetto davvero... o almeno lo sarebbe stato se non fosse accaduto che, proprio all'ultimo momento, ecco arrivare l'imprevisto sotto forma di videocitofono che suona... Ma porcaccia di quella...! E adesso chi è? Chi è questo scocciatore che osa fermare il più bel momento tra i protagonisti finora mostrato nella storia? CHI E'?!
Guarda, spero abbia un buon motivo per interromperli perché altrimenti, chiunque egli sia, giuro che troverò il modo di farlo fuori molto malamente, anche se è all'interno della tua storia! E che cazzo, quando ci vuole, ci vuole!
Un capitolo veramente bellissimo anche stavolta, mia inguaribile romanticona! Pieno zeppo di tutto ciò che sa riscaldare in tutti i sensi l'anima umana e che ci mostra lo sbocciare completo di una stupenda storia d'amore tra due personaggi di una profondità e una complessità inauditi che sono impossibili da non ammirare. Poi, come sempre, hai dato una descrizione dei loro stati d'animo, delle loro emozioni e azioni a un livello favoloso, ti sembra di essere nei loro panni in certi punti!
Sei stata fantastica ancora una volta, non vedo l'ora di vedere il seguito! Ti auguro di riuscire a trovare il tempo che ti serve per le tue passioni malgrado il brutto momento in corso. Io sappi che sarò sempre lì, pronto a leggerti e recensirti con vero piacere!! ;)
A presto e ancora complimenti, mia cara Jade!! ;*
Baci, Xephil

23/09/20, ore 20:56

No vabbe ma questi L e near m piacciono troppo!!!! Tutto il gruppo in realtà....ma ...vogliamo parlare del ragu fatto in mezzora? Che stregoneria è questa??🤣🙈

21/09/20, ore 07:10

No vabbe,adoro!!!😍😍 lei non ha,la più pallida idea che L stia vedendo e leggendo tutto!!!! Questa storia la metto tra le preferite anche solo percge hai nominato jeffery deaver!!! È il my secondo scrittore preferito!!!

20/09/20, ore 20:47

Sempre più interessante questo L,m piace proprio!!!! E il finale......non me l aspettavo proprio😂

20/09/20, ore 19:51

Ciao mi ha davvero incuriosito parecchio questa ff su L ...anche il fatto che light non sia kira...potrebbe portare a risvolti interessanti!! M chiedo se il personaggio d questa ragazza sarà solo secondario...🤔🤔🤔? Corro a leggere il 2 cap

18/08/20, ore 23:57

Eh ti sei fatta attendere parecchio.. tanto che ho dovuto rileggere gli ultimi capitoli per rientrare nell'atmosfera (tragica come mio soltio... in realtà è stato un piacere rileggere).
Questo ultimo capitolo più che un L sensuale ci hai regalato l'uomo che ogni donna vorrebbe incontrare: un diabolico mix tra audacia, dedizione, pudicizia e virilità... Magari esistesse veramente... e con la proprietà di linguaggio di L... *sognando ad occhi aperti con la bavetta che sfugge dall'angolo della bocca, aperta come una pesce lesse persa nel suo mondo fatato*.
In realtà non ho molto da commentare, sono ancora un po' persa nell'atmosfera rarefatta di sesso e romanticismo da sogno... Aspetterò il prossimo capitolo per essere riportata alla realtà dal mefistofelico videocitofono... Solo non metterci troppo...

18/08/20, ore 18:08

Eccomi purtroppo a commentare l'ultimo capitolo, volendo fare prima delle considerazioni generali. Ti confesso che ho letto varie parti dei diversi capitolo più volte per fissare meglio alcuni momenti, rileggendoli con ancora più piacere. Questo mi capita davvero raramente e per quanto riguarda la scrittura, dove è sempre bello confrontarsi, non ho davvero niente da dire. Se capiterà avrò piacere di farlo, ma si vede che ci metti dedizione ed attenzione sia nella forma che nella trama e costruzione dei personaggi. Una cosa che mi è piaciuta oltre la parte fondamentale che è la storia nascente con Emi, andando più nel particolare, è il rapporto che hai ben descritto fra L e Watari. Quando scrivi "il suo ragazzo" mi commuovo ogni volta leggendo queste parole pensando alla storia del giovane e dell'anziano uomo. Molto belli i dialoghi fra loro, l'unico con cui L si confida davvero. Un 'altra cosa che volevo dire è il fatto che abbia notato che L sia nato nella congiunzione della luce con le tenebre, descrivendo questo passaggio precedentemente. Un fatto che può far riflettere riguardo il suo carattere e mi piace lo abbia sottolineato. Arrivata a questo punto ho adorato come hai delineato Emi, che non è una ragazza per riflettere i desideri altrui ma ha una sua precisa personalità, ben costruita. Venendo al capitolo è stato davvero emozionante come sia avvenuto il contatto fra L ed Emi, un contatto che parte prima di tutto dalla testa. Lei può capire questo ragazzo così particolare senza giudicarlo. Molto belli i dialoghi iniziali quando il ragazzo si trova a casa di Emi, bella l'atmosfera creata per poi perdersi nella passione. Momenti davvero ben descritti, con molta sensualità nei gesti e nelle parole. Hai rappresentato molto bene L, le sue manie, le sue paure, il suo lasciarsi finalmente andare. Se l'è cavata perché è un ottimo osservatore e non poteva che essere così. L'immagine scelta questa volta è scherzosa nel suo essere erotica. Che il suono del videocitofono li abbia interrotti mi è dispiaciuto ma al tempo stesso no. Ho notato che ad ogni loro incontro, dal primo fino a quest'ultimo, hai aggiunto un tassello nella loro conoscenza sia mentale che fisica facendo assaporare tutto piano piano ed è bello avvenga in questo modo. Chissà se dovranno interrompere questo magico momento o se potranno unirsi in una sola anima. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 06:15 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 06:17 pm)

18/08/20, ore 17:50

Ciao Jade. Eccomi tornata a commentare gli ultimi capitoli della tua storia che, come ti avevo detto, avevo già letto tutti di seguito. Ti ringrazio molto per la bella risposta che ho letto con attenzione, è sempre bello scambiare opinioni e confrontarsi, crescendo anche insieme nello scambio. In questo capitolo continuano le indagini e credo che per L riesca a distrarsi un pò facendo quello per il quale è il numero uno al mondo, allontanando seppur per poco il turbamento emotivo che lo sta stravolgendo. Sempre belli i dialoghi fra Emi e la sorella che si stanno approfondendo sempre di più, conoscendo la ragazza meglio L. Ritorniamo nel frattempo anche a Bennet, dove mi è piaciuto molto il dialogo con Mello, realistico e la reazione virile di L, che vuole sistemarlo personalmente prima di consegnarlo alla polizia. E poi nel finale quel messaggio di Emi così poetico, come non potevo continuare a leggere. Hai descritto molto bene quel che sente L, tutta la sua ansia per una situazione nuova, dubbi, paure ma anche la coscienza di non potersi tirare indietro. L'immagine che hai scelto, vestito in un modo diverso da quello che conosciamo, adatto per l'occasione, vicino alla vetrata e con lo sguardo perso in quel che potrà accadere, è davvero bella. Si vede che fai delle ricerche accurate per scegliere ogni volta quella adatta. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 05:53 pm)