The Instincts of L
di GreenJade09

22/07/18, ore 22:31

Ciao! Sono estremamente contenta di essermi imbattuta nella tua fanfiction..finalmente qualcuno che Si concentra su L, sotto ogni aspetto possibile ed immaginabile. Posso dirti di essermi DIVORATA i capitoli uno dopo l'altro senza annoiarmi mai, anzi. Quando mi sono resa conto di essere arrivata all'ultimo capitolo ci sono rimasta male xDD sarei andata avanti a leggere tutto il giorno. Mi incuriosiscono moltissimo L e si spera, la sua futura bella. Sono caratteri a mio avviso diversi ma che possono donare un sacco di emozioni... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Un bacio

10/07/18, ore 02:42

Mia cara Jade!! Che bello tornare dalle tue parti!! :D
Indovina un po': sono di nuovo qui, finalmente pronto a recensire anche il tuo ultimo capitolo!! ;)
E devo ammetterlo: anche se un po' più corto e meno carico di eventi dei precedenti, mi ha riservato non poche sorprese molto piacevoli e divertenti! XD A partire dal flashback di L sulla sua conversazione con Watari di nemmeno troppo tempo prima... Ma guarda guarda! Allora anche il nostro investigatore super serio e segreto ha i suoi momenti di pura insofferenza verso la continua solitudine e di libido repressa... Ahahah mi piace davvero! Mi piace proprio questa versione di L così umana eppure perfettamente in linea col suo personaggio! E Watari poi mi ha fatto morire! XD E chi si aspettava che anche il nostro assistente preferito avesse una persona speciale con cui condividere i momenti di pace e inattività del suo lavoro? Beh, indubbiamente è stata una gran bella idea, te lo assicuro: dà anche a Watari un'aria molto più umana e soprattutto di vera paternità verso il nostro L... ;) Anche se devo ammettere che a leggere di questo suo segreto prima e a vedere la sua immagine modificata con quella frase dopo, alla fine del capitolo... Sono quasi morto dalle risate! Troppo forte ahahah! XD
E L che finalmente inizia a comprendere che cosa significa non solo avere un colpo di fulmine, ma anche cosa significa sentire che una persona è speciale al primo impatto e ne è giustamente sconvolto. Per un tipo abituato alla logica e alle pianificazioni anticipate di secoli, lasciarsi andare alle emozioni del momento e all'istinto dev'essere quasi un taboo... XD Però mi piace il fatto che, anche se non riesce a capire appieno come possano i sentimenti di amore e lussuria fargli quest'effetto, non nega di esserne ormai preda e di ammettere che Watari aveva ragione... Mi sa che non è così lontano il giorno in cui dovrà affrontarli apertamente... XD
Ma ovviamente, se L è tanto preso dai suoi sentimenti, anche la nostra amata Emi non può essere da meno XD e difatti non lo è! La sua chiacchierata con la sorella Kei rivela anzi molte più cose di quante non ne fossero trasparite durante la mostra delle sue opere d'arte e la conversazione con L nei panni di Ryuga Hideki. Il dialogo stesso diventa simbolico in quanto mette direttamente a confronto i due pensieri di Emi e Kei evidenziandone le differenze: se da una parte Kei è più riflessiva e vede le cose secondo una visione più logica e anche un pochino pessimista in quanto trova L/Ryuga un tipo decisamente poco comprensibile e anche maleducato, dall'altra Emi si mostra come una mente più aperta e sensibile alle emozioni che non nega di fidarsi della primissima impressione avuta su tale uomo e di sentirsi attratta da lui per un motivo che, in realtà, non ha nemmeno una vera spiegazione. L'attrazione che Emi prova difatti non è il classico e semplice colpo di fulmine, ma qualcosa di ben più profondo, la sensazione di conoscere qualcuno ed esserne affascinati perché si riescono a sentire la sua reale persona e soprattutto le somiglianze che si hanno con la persona interessata. In parole povere una forma evoluta di colpo di fulmine dove però l'attrazione che sviluppi è ben più forte e sincera perché sei andata/o già oltre la semplice bellezza fisica e hai già avuto una percezione non indifferente della sua personalità. Oltre a questo, nel caso della nostra protagonista, è chiaro che anche se non lo sa, ha già avvertito inconsapevolmente un qualche collegamento tra Ryuga e L e questo non fa che alimentare la sua attrazione per il primo. Per tutti questi motivi, è divertente vedere come Emi sia praticamente già persa per lui, ma nel contempo anche molto interessante perché ti fa chiedere spontaneamente che cosa mira a fare ora per riuscire ad interessarlo meglio o anche solo ritrovarlo (perché può dire quello che vuole, ma sono strasicuro che ci proverà anche lei da sola a ritrovarlo se perde la pazienza... XD). Ora più che mai sono curiosissimo di veder come si comporteranno entrambi... ;)
Ma il finale riserva comunque una sorpresa in quanto mostra due individui misteriosi spiare la nostra protagonista... Saranno buoni, magari L e Mello, o cattivi ancora non identificati? Non vedo l'ora di sapere anche questo...
Concludo dicendoti, mia cara Jade, che ancora una volta hai fatto un ottimo lavoro e scritto un capitolo stupendo!! Come sempre, le emozioni e i sentimenti dei personaggi sono descritti con una tale maestria che mi sembra quasi di sentirli come miei!! Sei veramente una maga del romantico e del sentimento, amica mia!! ;) Per questo, sono ansioso più che mai di leggere il prossimo capitolo!! Continua così, mi raccomando!! ;)
A presto, Jade!! Stammi bene, mia adorata e inguaribile romantica!! ;*
Baci Xephil

PS: Rivedremo presto anche Light e gli altri? Mi piacerebbe vedere come si comportano anche loro in questa realtà... XD

03/07/18, ore 23:57

Santa pace Watari, con il suo aplomb e le sue confessioni a sorpresa, è un personaggio inestimabile! Povero piccolo L sentir parlare di cose così intime...
Mi piace molto come dipingi la sfera emotiva sia di L che di Emi, tinteggiando le sfumature più che descrivendo i fatti. L'unica cosa negativa è sempre il troppo tempo tra un capitolo e l'altro!!! Sono così curiosa di capire come andrà a finire (va bhe due idee le avrei eh, ma vuoi mettere il piacere di leggerle?)! Mannaggia al lavoro che assorbbe energie e tempo =(

18/06/18, ore 19:18

Finalmente l’aggiornamento!!
Questo capitolo sembra molto di transizione. Ma chi è quello che sta spiando le ragazze? L?
E soprattutto, spero si incontrino presto Emi e L, e lui le riveli chi è veramente! Così arriviamo anche ai capitoloni grossi 😂😂😂in termini di eventi

14/06/18, ore 19:44

Che bello, sei tornata a deliziarci con un nuovo capitolo!🤗
Trovo meraviglioso che, nonostante si siano visti una sola volta (o meglio, Emi crede di aver interagito una sola volta con Ryuga), tra i due protagonisti si sia instaurato un rapporto così forte e intenso, tanto da dare loro la sensazione di potersi fidare a priori l'uno dell'altro. Eppure non si tratta esattamente di due sprovveduti (parliamo di L :D)
Inoltre, adoro il tuo Watari, per lui L è proprio un figlio. Questo é proprio il tipo di rapporto che immagino sia il loro.
Sono proprio curiosa di sapere chi sono i loschi figuri che cospirano alla fine del capitolo. Spero che si tratti di L, che ordina a Mello di pedinare Emi per la sua sicirezza, ma ho il terribile presentimento che non sia così. Spero di scoprirlo presto(naturalmente tuoi impegni permettendo). Inoltre, sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia dei protagonisti😍
complimenti, continua così. A prestoo 😊

20/05/18, ore 14:26

E come ti avevo promesso, rieccomi qui!! Pronto anche per la recensione del tuo ultimo capitolo, mia cara Jade!! XD
Un capitolo che, devo ammetterlo, mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine perché, quando L decide di entrare in scena di persona, diventa praticamente impossibile sapere o capire cosa accadrà. Ricordo nell'originale quando confessò letteralmente in faccia a Light la sua vera identità e lo mise così in uno scacco mostruoso pur correndo a sua volta un estremo rischio... Era stata epica! E qui devo ammettere che l'imprevedibilità dello sviluppo è identica ma nel contempo diversa, visto che stavolta non siamo solo noi o gli altri personaggi della storia, ma addirittura anche lo stesso L che siamo incapaci di prevedere che cosa accadrà da un momento all'altro... Incredibile!! XD
L'inizio con Watari mi ha divertito un mondo: troppo spassoso vedere come il padre adottivo sappia e capisca sempre tutto di L, persino quelle emozioni che finora non aveva mai provato XD e anche vedere come L sia totalmente incapace di accettare di provare certi sentimenti tipici dei comuni mortali... Eh sì, mio caro miglior detective del mondo: sarai anche la mente forse più brillante del pianeta, ma non sei un essere sovrumano o un robot. Sei anche tu un essere umano e dunque provi le stesse emozioni di tutti! Mettitela via ahahahahah!! XD
Ma passiamo anche alla metà femminile della storia, rappresentata dalla nostra ormai affezionata Emi Watanabe. Sono molto fiero di lei nel vedere come s'impegna nel suo lavoro e quanta passione ha messo nelle sue opere. Premetto di non essere affatto un grande esperto di arte, eppure capisco che quella esposizione è davvero molto importante e soprattutto, nel sentire il successo avuto dalle sue opere e l'amore con cui lei ne parla, mi è stato fin da subito chiaro che Emi ama il suo lavoro perché ama ciò che riesce a mettere sulla tavola. Le sue opere rappresentano i sentimenti provati in determinati momenti, sono letteralmente il suo cuore messo su tela in ogni sua emozione provata, dalla più positiva alla più negativa. Veramente stupendo, adoro le persone che mettono la loro anima in ciò che fanno! Ormai sono così poche, invece dovrebbero essere la totalità... La nostra Emi mi ha appena guadagnato molti altri punti! Vorrei tanto poter vedere anch'io la sua galleria di opere adesso! XD
Andando più in profondità nell'evento, inoltre, si va verso due momenti molto interessanti: il primo è l'incontro con il direttore Sadao Hayashi, un uomo che devo ammettere mi ha incuriosito non poco. Mi sembra a prima vista un uomo molto elegante e gentile, raffinato, educato, colto e spiritoso al punto giusto, una persona insomma ammirevole e rara, non mi sorprende abbia addirittura catturato l'interesse di una donna come Emi... Eppure c'è qualcosa che non mi convince appieno. Forse siccome stiamo parlando di un Death Note, seppur alternativo, o perché sono abituato a vedere opere dove ci sono segreti e lati nascosti ovunque sono un tantino paranoico, ma sento che c'è qualcosa di più in quel direttore di ciò che si vede. Il suo cercare di scoprire per forza il nome di Emi all'inizio malgrado lei fosse già entrata, la cortesia e confidenza che le ha mostrato per tutto il tempo e il gentile ma espansivo invito che le ha fatto alla fine con tanto di numero offerto mi fanno insospettire. Non sembrano quelle del direttore di una galleria d'arte verso una delle artiste coinvolte nell'esposizione, ma piuttosto quelle di un uomo che cerca qualcosa di più in una donna... E se quest'uomo nascondesse anche lui un lato oscuro? Accidenti, si vede che la mia recente esperienza di gioco a Life is Strange mi ha contagiato... XD Lo conosci questo gioco, Jade? Se no, ti consiglio o di giocarci o guardarti online la storia: potrebbe piacerti e ispirarti non poco! ;)
Il secondo momento interessante, nonché finora momento più atteso di tutta la storia, è invece nientepopodimeno che il tanto bramato primo incontro di persona tra L e Emi. Un momento veramente bello, il migliore del capitolo non solo per come si svolge, ma anche per come viene presentato e narrato! Ovviamente il nostro investigatore ha usato la sua identità fasulla di Ryuga Hideki e si è avvicinato a lei in modo magistrale con la citazione da Deaver... eppure da lì in poi tutto si è rivelato essere meno che prevedibile per lui! Osservando il loro dialogo, si nota subito la falla nella preparazione meticolosa di L: non è capace di gestire persone imprevedibili come Emi se le sue stesse emozioni sono coinvolte e soprattutto non è in grado ancora di reagire correttamente alle sensazioni destabilizzanti causate dall'amore! Fa una tenerezza assurda ma è anche impossibile non ridere: non riesco proprio a vedere L che non riesce manco a parlare per l'agitazione! XD E Emi ci sorprende ancora una volta: non solo si è accorta di lui ben prima che facesse la sua mossa, ma ha addirittura sentito una sorta di affinità con lui pur non avendolo mai conosciuto, una che, se facciamo attenzione, notiamo che in precedenza ha avuto solo con appunto L. Altra cosa interessante che si deduce dal loro dialogo è che Emi sembra provare un'insolita attrazione per le persone fuori dall'ordinario: anche se non aveva mai visto L, il suo aspetto trasandato, i suoi modi di fare ritrosi e il suo parlare sintetico e secco ma per nulla banale l'hanno colpita subito. Anche se non sa ancora che lui è la persona che ammira tanto, è chiaro che prova la stessa attrazione. E difatti, se lei è sempre più diretta ed aperta, nel contempo lui viene colto di sorpresa da questa inaspettata variazione di carattere e questo, unito ai suoi nuovi sentimenti che ancora non riesce a spiegare e dominare, ha finito per rovinare completamente il suo piano e destabilizzarlo al punto che si congeda con una fretta a dir poco assurda... Che scena!! Bellissima e spassosissima davvero!! XD
E se da una parte abbiamo L che rientra in macchina da Watari con tanta agitazione e frenesia da sembrare praticamente sotto cocaina XD, dall'altra c'è Emi che, sembra per la prima volta in vita sua, si trova dall'altra parte della muraglia e si vede praticamente rifiutata da un ragazzo per il quale provava interesse! Divertente veramente! XD Soprattutto perché dimostra una cosa: Emi può fare la seria e parlare di amore vero quanto vuole, ma di orgoglio femminile ne possiede eccome anche lei, altrimenti non si sarebbe sentita offesa dall'essere così chiaramente respinta! XD Alla fine della fiera, sei femmina anche te! XD E consiglierei alla sua sorellona Kei di non fare tanto la boccalona: solo perché Emi è bellissima, intelligente, talentuosa e seria nei rapporti, ogni uomo dovrebbe sentirsi onorato di ricevere le sue attenzioni e venirne catturato irrimediabilmente? Mi spiace, ma se uno è un uomo VERO, non si fa catturare come un pesce all'amo al primo incontro e di certo non si dimostra superficiale e patetico al punto da rendersi subito succube dell'altra persona... Tsk! Si vede che pensa non esistano più gli uomini duri e forti! XD In quanto a te, Emi, non essere troppo orgogliosa: troppa superbia fa male, anche a una come te! XD Però vedendo come alla fine pensa a L e desideri riincontrarlo per approfondire di più, direi che non devo temere niente XD
Per finire, direi che d'obbligo è una menzione d'onore per i nostri Watari e nonna Rosa, i quali, con la saggezza e l'occhio che caratterizza quelli come loro, colgono ogni sfumatura dei loro protetti e capiscono tutto al volo! Che miti! Questa nonna mi piace già un sacco e Watari è sempre la solita vecchia volpe! XD L e Emi vi conviene ascoltarli!! XD
Un capitolo insomma veramente stupendo, Jade! Complimenti anche stavolta!! La tua storia diventa sempre più bella e coinvolgente e io non vedo davvero l'ora ormai di proseguirla e scoprire che altro ci aspetta al suo interno!! Continua così!! ;)
Ci sentiamo al prossimo capitolo, ma se hai voglia di ribeccarci un po', scrivimi pure!! ;) A presto, carissima!!
Baci, Xephil

PS: Ti rivedrò prima o poi anche dalle mie parti? Mi mancano davvero tanto i tuoi pareri e le tue recensioni appassionate e sincere...

19/05/18, ore 11:19

E indovina chi è ricomparso, mia cara Jade? Esatto, proprio io, Xephil in persona! Riemerso ancora una volta dall'abisso chiamato "problemi della vita", ho pensato di andare a fare visita e recensire le mie storie preferite e, ovviamente, la tua non poteva mancare! ;)
Come stai, va tutto bene o sei incasinata come me? XD
Allora, in realtà ti svelo che questo capitolo 5 l'avevo già letto tempo fa, ma purtroppo una serie di difficoltà mi avevano impedito di trovare la giusta ispirazione per recensirlo oltre che il tempo, perciò ho dovuto lasciar perdere... Ma ora sono pronto!! XD E comincio subito dicendoti che è davvero un lavoro stupendo questo capitolo, carico e ricco di colpi di scena come nessun altro finora!!
Dopo un inizio in cui il nostro caro L ci ha fatto un identikit completo dell'importunatore di Emi (il classico coglionazzo inaffidabile questo Kimura... possibile che gli uomini oggi siano perlopiù di questa risma? Per forza non ho più rispetto... Bah!), non ho potuto che ridere allegramente nel vedere come il pensiero della donna si sia fatto largo nella mente del nostro investigatore preferito peggio di un marlin in mezzo a un banco di pesci! Davvero, L, che ti sta facendo Emi?! Hai proprio perso la testa per lei, uomo, e manco te ne rendi conto! Ahahah che spasso vedere L in una chiave tanto umana e innocente, non riesco quasi più a riconoscerlo! XD
E oltre a L, ho apprezzato davvero tanto il dialogo tra Emi e la sua amica Sumiko. Escludendo i feticismi delle persone (davvero la gente fa questo e di peggio? Io fatico ancora a crederci... gli uomini con dignità ormai sono una specie in via di estinzione o forse già estinti... spero di no quest'ultima...), il confronto tra le loro diverse ideologie di amore è davvero molto interessante: da una parte, Sumiko inneggia a un amore più libero e passionale che trova espressione maggiormente nell'attrazione fisica e nello sfogo disinibito dei propri istinti, dall'altra invece, Emi invoca un amore più puro e sincero che trattiene con forza i desideri della carne per poterli rilasciare solo in presenza di una persona speciale che vede oltre il semplice desiderio fisico. E come fanno capire parlando, nessuno dei due amori in realtà è errato: la passione e il desiderio devono bilanciare la purezza e la sincerità del sentimento vero dell'amore e nessuno deve usurpare l'altro. Non bisogna né darsi al prossimo senza ritegno, né precludersi possibili sensazioni indipendentemente dalla persona con cui si desidera farle. Sumiko desidera sentirsi continuamente amata, anche se non in senso completo, perché ama quelle sensazioni, mentre Emi, pur non disdegnandole, mostra ormai un'ideologia più matura e desidera ricercare solo storie che abbiano un minimo di possibilità di rapporti futuri al di là di quelli fisici. Personalmente anch'io sono sempre stato un tipo come Emi, dunque anch'io non ho mai saputo darmi alle avventure di una notte, ma nonostante tutto credo che nemmeno il pensiero di Sumiko sia errato... Ad ogni modo hai fatto davvero un bel confronto, Jade! Brava!!
Ed ecco ora arrivare il pezzo forte del capitolo: il nuovo confronto, seppur ancora distaccato fisicamente, tra L e Emi. Cominciato come una semplice telefonata per ottenere informazioni sul caso a cui il detective sta lavorando (informazioni tra l'altro molto interessanti davvero: il fatto che la salma fosse tanto trattata, vestita con abiti chiaramente più coprenti del normale e di proporzioni diverse da come Emi ricordasse mi rende non poco sospettoso; non sono un cervellone come L, ma anch'io deduco che in quel corpo ci fosse qualcosa che non andava... Che fosse una salma fasulla? Trattata in quel modo apposta per non essere riconoscibile? Chissà... l'unica cosa sicura è che questa morte è tutto fuorché normale o ordinaria, sento puzza di guai...), prosegue in un vero e proprio confronto tra i due dove lei riesce a carpire piccole ma fondamentali informazioni su di lui e dimostra ancora una volta la sua arguzia elaborando una teoria sulla sua vita che non si discosta affatto granché dalla realtà (ovviamente L mente per essere meno inquadrato, ma Emi ha fatto proprio centro e lui lo sa e ne è compiaciuto XD), e così il tutto porta a una conversazione alla fine parecchio informale che si chiude addirittura con la richiesta accettata di darsi del tu... Un dialogo gestito veramente bene perché parte con un tono e si chiude con un altro diametralmente opposto ma in modo totalmente naturale, senza alcun tipo di contrasto o effetto stonato. Veramente bello!
Ma ben più sorprendente è stato il momento dopo! Allora sarò sincero: quando hai detto che questo sarebbe stato uno dei tuoi capitoli di passione mi ero detto che i casi erano due: o mostravi l'atto intimo tra altri due personaggi della storia o, se c'entravano Emi e L, era per forza lei che si dava piacere da sola sotto gli occhi di lui che reagiva di conseguenza... E infatti così è stato! Però devo ammettere che come sempre il reale superava le mie aspettative: il rapporto tra Emi e L, anche se solo metaforico in questo momento, è stato acceso e intenso com mai. Lei, vinta dall'amore per quella figura così misteriosa e affascinante, si lascia andare a quella passione che sopprime di continuo e acquista così una carica erotica e sensuale tale che nemmeno L, malgrado tutto il suo autocontrollo e la sua volontà, riesce a resistere e ne viene non solo rapito ma addirittura contagiato, ritrovandosi ad accompagnare la passione di Emi con la propria. Anzi, vista la sua inesperienza e poca affinità con la sfera sessuale, è ancora più difficile per lui controllarsi e non appena la lussuria lo possiede, la sua reazione è forte e vigorosa anche più di quella di Emi. Un'immagine che fa sorridere e ridere al tempo stesso, sia perché mostra i veri sentimenti di L che perché lo mostra in una luce così diversa da sembrare quasi surreale...Magnifico davvero! E un tocco di classe pure la citazione verso l'originale (anche grazie a una delle immagini finali) con L che cade dalla sedia per lo stupore e l'incredulità! Giuro, stavo morendo dal ridere!! XD
E tutto si conclude con la tanto attesa dichiarazione di L di scendere in campo personalmente. Dunque finalmente è tempo del loro confronto diretto? Non vedo l'ora... XD
Un capitolo in sintesi veramente bellissimo, Jade!! Fantastico!! Hai fatto un ottimo lavoro ;) questa storia è sempre più bella a ogni nuovo capitolo e io non vedo l'ora di saperne di più... Anzi vado subito a leggerne ancora con il prossimo capitolo! Sono troppo curioso!!
A presto, mia cara Jade!! Preparati a una mia nuova recensione nel prossimo futuro!! ;)
Baci, Xephil

09/05/18, ore 22:29

Ciao Jade, ho appena finito di leggere la tua storia.
Devo ammettere che la lunghezza dei primi capitoli mi ha un po' scoraggiata, difatti inizialmente avevo in progetto di leggerne uno solo e di continuare nei prossimi giorni. Ma poi sono arrivata fin qui senza quasi rendermene conto.
Comincio col dirti che io amo L, immensamente, credo che sia uno dei personaggi migliori mai creati. A contrario di ciò che questa storia racconta, però, io non l'avrei mai immaginato con una donna. Se devo immaginarlo con qualcuno, lo immagino con Light, in quanto sono spaventosamente simili e di medesima elevazione mentale. Quindi mi sono sorpresa in quanto, nonostante l'idea che da sempre mi sono fatta di L, io abbia divorato questa storia in così poco tempo.
Riguardo alla parte tecnica, ho da dirti che, salvo qualche punteggiatura messa nel posto sbagliato, il linguaggio che utilizzi e il tuo modo di scrivere sono veramente notevoli. Inoltre, farcisci i tuoi capitoli con particolari ricercati (ad esempio, mi viene in mente ora quello riguardante la storia del Cattolicesimo in Giappone) che rendono la storia ancora più interessante. Un'altra cosa che ho adorato del tuo racconto sono alcuni dettagli che, per certi versi, potrebbero essere considerati inutili ai fini della trama, ad esempio la descrizione dei vari coinquilini che abitano nel palazzo in cui si trova l'appartamento che L acquista all'inizio della storia. Eppure a me queste cose piacciono da morire, perché quando vedo un personaggio secondario non posso fare a meno di chiedermi se sia stata immaginata una storia anche per lui.
Poi volevo parlarti di alcune cose che mi hanno colpito riguardo i tuoi personaggi. La prima, è il profilo psicologico di L. Lo rendi molto bene, Jade, davvero. Scoppia in lui il lato erotico, la passione lo consuma, ma tenta in ogni modo di nasconderlo agli altri esseri umani, anche a coloro che gli sono più vicini. È in difficoltà ad interagire con le altre persone, se non per lavoro o che non siano coloro con cui è cresciuto. È ossessivo nei confronti di Emi, vuole sapere dov'è, cosa fa, con chi è. E questo tratto è reso decisamente molto bene, in quanto L è da sempre abituato ad avere ogni cosa sotto controllo, come e quando vuole, ha qualsiasi mezzo a sua disposizione per farlo. Anche secondo me, se ad L fosse capitato tutto ciò che racconti, avrebbe reagito come tu l'hai descritto. Mi ha colpito anche Emi. È un bel personaggio, di una bellezza sorprendente, la sua sensualità è descritta molto bene. Emi non né timida né tutta d'un pezzo. Se l'avessi descritta così, forse non mi sarebbe piaciuta. Ma Emi è bella proprio perché è lievemente sfacciata, sia quando interagisce con L che quando interagisce con Ryuga (che in realtà sono la stessa persona, ma lei non lo sa). Fa le imitazioni buffe per far ridere la sorella (questo è il particolare di lei che più mi ha intenerito, forse quello che più mi è piaciuto), insieme a lei dedica interi pomeriggi a shopping e mangiate di patatine fritte, è proprio un bel personaggio, è facile affezionarsi a lei. È molto bello anche il rapporto che ha con la sorella. Hai fatto bene a creare questo tipo di complicità tra lei e Kei, credo che la tua Emi lo meriti. Ultimo appunto: Emi ha subito davvero tanti traumi. Mi chiedo come faccia a riuscire a vivere ugualmente, senza logorarsi dentro fino ad impazzire.
Spero che tu possa riprendere la narrazione al più presto, perché hai avuto davvero una bella idea che merita di essere sviluppata fino in fondo.

(Recensione modificata il 09/05/2018 - 10:34 pm)

21/03/18, ore 22:27

CONTINUA COSÌIIII!
È sempre più bella.
Ormai non aspetto altro che un nuovo capitolo di questa storia.
La cura per la mia malattia?
UN NUOVO MALEDETTO CAPITOLO!
Poi, ADORO come L è reso PERFETTAMENTE nonostante sia OOC a livelli galattici, e il personaggio di Emi è sempre più bello. Mi piace ogni capitolo di più. Anche L, ovviamente.
E te lo dice una che preferisce Light, d’uopo.
Quindi complimentonissimi!
Inoltre, scrivi bene, molto bene. E ne sono felice! Sono tante le persone che scrivono senza virgole, punti, lessico appropriato, con errori grammaticali, che ti fanno implorare Kira di uccidere anche te, invece questa storia ha una trama molto bella ed è scritta molto bene.
Insomma, la migliore delle combinazioni!
Continua così, che non aspetto altro!

19/03/18, ore 00:50

Non ti far venire paturnie ed elucubrazioni strane su come stai sviluppando la storia. Per il momento a mio avviso è perfetta! Pubblica senza pietà tutto quel che ti viene in mente, magari più velocemente (disse quella che lesse il precedente capitolo due o tre volte, morendo ogni volta, posticipando al fatidico "domani" la scrittura del commento che ,difatti, non venne mai scritto!).
Ogni sfumatura emotiva, erotica e/o sentimentale di L mi sembrano così ben in linea con quello che mi sono sempre immaginata di lui da non trovare, a mio avviso, sbavature o incoerenze. Mi ha fatto molto piacere vedere che al momento del dunque, L ha virato verso la timidezza ed insicurezza, riuscendo a passare per uno non interessato, tipico di geni asociali che tanto capiscono il genere umano quanto non sono poi abituati ad averci a che fare nella realtà...

18/03/18, ore 23:52

Finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo! *_* ancora completamenti per la tua scrittura molto fluente! Che dire, avrai capito che L è il mio personaggio preferito e tu riesci a renderlo alla perfezione anche in questo suo lato inedito. Aspetto con ansia il prossimo capitolo *_* a presto!!

09/03/18, ore 23:47

Ciao, sono una fan sfegatata di L e volevo farti i complimenti per questa bellissima fan fiction. Matt, Mello e Near sono resi benissimo e vedere L in questa inedita prospettiva è molto interessante. Ho letto i 5 capitoli tutto di un fiato e spero che aggiornerai presto...non vedo l'ora!! :)

28/01/18, ore 19:09

Ciao,
Mi chiamo Alice, caspita sento il bisogno di farti i complimenti!
Hai inserito talmente tanti elementi interessanti (Emi come Donna, l'arte, gli intrighi e soprattutto L ❤ cioè come te penso che un personaggio più particolare di lui non ci sia!), introdotti con i giusti tempi, hai dato una bella struttura alla narrazione e ai personaggi.
Voglio davvero incoraggiarti, hai delle capacità di scrittura non indifferenti, e muoio dalla voglia di sapere come prosegue la storia u.u
Complimenti !

03/01/18, ore 13:55

Finalmente sei qui!!!! Avevo quasi perso la speranza!
Spero tu abbia passato buone feste e ti auguro un meraviglioso anno nuovo!
Ora... tornando alla nostra beneamata storia......
La adoro.
Questo capitolo è riuscito in tutto: dialoghi estremamente chiari e ben impostati;
personaggi sempre più definiti e complessi.. aaaaah sono veramente soddisfatta!
E poi beh, un Elle FINALMENTE alle prese con la sua natura maschia.. quantocazzoèfiiiiigo
Mh okay può bastare, ti prego di aggiornare presto... PER FAVORE! Fallo per noi povere lettrici innamorate pazze!!!!!!!!!! Hahahha

A presto, un bacione!

26/12/17, ore 10:48

Grazie del regalo di Natale, ultimamente un paio delle fic che seguivo sono state abbandonate, e temevo che anche questa non sarebbe continuata. Non vedo l'ora di vedere cosa farà ora L, nella mia mente mi sono raffigurato un momento tipo l'incontro con Light all'Università, quello di "Io sono L". Mi piace che per ora, per quanto tu stia affrontando dei temi non consueti per L, non li abbia resi troppo OC. Continua così!