The Instincts of L
di GreenJade09

23/08/19, ore 00:23

Oh e finalmente un po' di sano contatto! Grande Emi per la stoica pazienza, anche se mi sto immaginando la sua espressione e confusione davanti alla fuga a gambe levate mentre lei è ancora lì, con la mano malandrina in aria... insomma ha tutti gli elementi per una serie di fllm mentali e paranoie da trasformare anche il più lento dei cervelli in un multisala a pieno regime.
Il noestro beneamato pupilo è estremamente difficile e paranoide: ci sta tanto la sua reazione scompensata di estrema vergogna sulla perdota totale di raziocinio. tutto troppo e troppo in fretta in un solo giorno. Non poteva reggere.
Ah si, molto interessante anche la questione della "povera Aimi" tutta casa e prostituzione... Ma come si comporterà L con Emi?!? La cercherà? Si negherà? Finirà in un circolo di paranoie e masturbazione per cercare di trovare un po' di raziocinio?
*commento scritto in una fase di delirio e ossesione, da interpretare con un po' di ironia e moooolta comprensione per il caso umano scrivente*

18/07/19, ore 00:38

Yeee un nuovo capitolo! E wow che svolta, sia dal punto di vista delle indagini, sia per Emi ed L.
Non vedo l'ora di scoprire i risvolti di questa storia.
A prestoo

14/07/19, ore 21:17

Innanzi tutto mi rendi una donna importante e soddisfatta con i tuoi ringraziamenti. Hehehe e poi se non te li ho già fatti ti esprimo i miei complimenti per come mi hai catturata all'interno della tua storia fin'ora. La quale, per altro, ricordo quasi per filo e per segno tutta quanta. Infine, la storia come escamotage delle prostitute mi ha colpita parecchio, degna di una lettrice compulsiva di gialli

14/07/19, ore 20:34

Impeccabile!
È un capitolo davvero interessante, sia per quanto riguarda il rapporto tra L ed Emi, sia il risvolto investigativo!
Mi prende sempre di più la storia, spero aggiornerai al più presto, lavoro permettendo!

Al prossimo capitolo!

Lightlightsuplight

08/07/19, ore 01:35

Ehilà, mia carissima Jade!! Finalmente sono di nuovo qui da te!! :D
Perdona questo enorme ritardo sulla tua storia, soprattutto perché ti confesso che ho già letto l'ultimo capitolo da un pezzo, ma purtroppo negli ultimi mesi e soprattutto settimane ho passato alcuni tra i momenti peggiori della mia vita, sia in amicizia che in famiglia, oltre ad essere oberato dalle robe da fare e così la mia voglia di recensire si è un tantino assopita... Però ora me ne sto finalmente liberando e sono contento di poter tornare qui a leggere e commentare le mie storie preferite, compresa ovviamente la tua! ;)
E ora bando ai discorsi deprimenti e procediamo subito con la recensione: dico subito, un vero CAPITOLONE!! Veramente, sono rimasto più volte sorpreso dagli eventi presenti mentre lo leggevo! Dall'inizio alla fine è un tripudio di sentimenti vari e colpi di scena! Già nella prima parte, il dialogo tra Emi e L crea subito stupore nel vedere il comportamento completamente inusuale del nostro detective preferito, che appare palesemente geloso e scontroso verso la donna di cui si sta infatuando dopo il fattaccio con quel coglione di Kioshi. Sarò sincero: non sono sorpreso che sia così geloso, dopotutto non è abituato a gestire questa particolare emozione... XD ma non mi aspettavo che diventasse addirittura così autoritario, per giunta nei panni di L e non di quelli di Ryuga Hideki, che sarebbero stati già più comprensibili! Amico mio, ma che mi combini?! Così ti freghi da solo perché fai palesemente la figura non del cliente apprensivo o dell'amico preoccupato, ma dell'innamorato gelosone! E visto che non hai ancora rapporti oltre quelli professionali con Emi, rischi di finire tu nel torto... Per carità, sono d'accordissimo che è meglio evitare interazioni con quella testa di cazzo d'un Maeda (e a buon motivo visto quello che combina poi), ma non è questo il modo giusto di dirlo, né tantomeno di chiedere a una persona qualcosa. Non puoi ordinarglielo in questo modo, addirittura arrivando a minacciare di mollare il caso se non obbedisce, così passi tu per la parte del cattivo. E poi, bene o no, nessuno ha il diritto di ordinare a qualcun altro di fare qualcosa; chiedere sì, ordinare no. Ahhh, L... mente più brillante del mondo o no, ne devi ancora imparare di cose sulle relazioni e le emozioni umane...
Passando a dopo, ho provato abbastanza dispiacere per la delusione di Emi prima con L e poi con Ryuga che non le risponde, ma per fortuna è in questi momenti che intervengono i buoni amici, o in questo caso buone amiche XD divertente il paradosso che Sumiko è caratterialmente più lontana di quanto si possa pensare dal significato del suo nome, classica apparenza che inganna si potrebbe dire! XD Però fa comodo in questi casi avere qualcuno di affezionato che ti porta fuori per distrarti dai cattivi pensieri. E' sempre una buona cosa avere amicizie del genere XD
La serata al locale Odeon non è andata molto diversamente da come mi aspettavo, ma devo dire che non credevo che Emi avrebbe trovato una compagnia inaspettatamente piacevole come quella di quel Takeshi. All'inizio pensavo fosse uno che voleva provarci come tanti, solo più gentile e paziente della media, e invece alla fine della fiera era un tipo pure simpatico e interessante! Se non ci fosse stato già L/Ryuga nella vita di Emi, l'avrei considerato un'ottima opportunità per una nuova storia romantica XD sembra una persona davvero genuina e sincera, ammaliato e attratto dal gentilsesso come tutti i giovani maschi etero, ma rispettoso e gentile nei suoi confronti come un uomo d'altri tempi. Mi ha anche suscitato una certa empatia la fine della sua ultima relazione (ho vissuto qualcosa di analogo anch'io in passato, meno sconvolgente e vergognosa della sua esperienza ma comunque simile) e ho notato subito la somiglianza anche con le passate esperienze di Emi; non c'è proprio da sorprendersi che si siano trovati così bene insieme! Ed Emi ha potuto anche tirarsi un po' su... Per un attimo.
Ecco che proprio quando penso che stia andando tutto troppo bene, capita ovviamente qualcosa di spiacevole...o meglio qualcuno compare. Ovvero quello stronzo di Kioshi. E di che mi sorprendo? E quando mi sbaglio?! Sempre così succede! Poi, già al capitolo precedente mi aveva suscitato un'antipatia pressoché totale, ma qui... Miseria nera, ha battuto il record per personaggio che mi è arrivato a scartavetrare letteralmente le palle nel minor tempo possibile! Un grezzo, burino, cafone, maleducato, arrogante, saccente, invidioso, velenoso, viscido, meschino... Caspita, potrei andare avanti tutta la notte a criticarlo e non avrei comunque finito gli insulti! Fai i conti te! E il bello è che si comporta tanto male per il motivo più schifoso di tutti: perché non sa accettare che Emi sia l'unica ragazza che non è riuscito ad avere e allora se non può averla lui, non deve averla nessuno. Cerca addirittura di mettere i suoi compagni o il suo presunto "ragazzo" contro di lei per vendetta e si sente contemporaneamente migliore di L e Takeshi nel suo cervello! Ma stiamo scherzando?! Scendi dal tuo piedistallo dorato, rampollo dei miei stivali, che se non era per i soldi del papino, tu non eri niente a quest'ora! (mamma mia, quanto astio... Kioshi tira fuori il mio peggio a quanto pare!) Meno male che L/Ryuga non è tipo da farsi mettere sotto da un demente del genere, anzi! La scena in cui arriva per aiutare Emi è improvvisa ed eccitante proprio come l'arrivo di un cavaliere a salvare la sua bella dal cattivo di turno, mostra cosa significa davvero essere un uomo! L/Ryuga è stato magnifico dall'inizio alla fine, come risponde parola per parola a Kioshi, lo mette in ridicolo e alla fine lo stende pure fisicamente senza problemi! Che goduria! Mica male per uno "spaventapasseri" eh? Guarda che questo mena eh! XD Proprio vero che la gelosia può essere una notevole marcia in più quando serve! Bellissimo anche il modo in cui Emi s'incanta a guardarlo e si sente solo più attratta da lui: sarà anche un pacifico antisociale normalmente, ma se serve il nostro detective è più focoso del fiato di un drago a luglio-agosto! XD
Finalmente il rapporto tra loro due vede una nuova impennata, anche se in circostanze non proprio piacevoli... Mi è dispiaciuto per Takeshi, poverino: in fondo lui non voleva fare nulla di male, solo passare una piacevole serata in compagnia tra chiacchiere e flirt innocui... è stato anche bravo a difendere Emi e a non provare a mettersi tra lei e L, ha rispettato giustamente la sua volontà. Non meritava una liquidazione tanto brusca... E per giunta ora L/Ryuga vuole venire a casa di Emi... Ammetto che non riesco più a immaginare che cosa potrebbe accadere da qui in poi...ma sento che sarà qualcosa di davvero grosso il prossimo capitolo...
Per concludere, non posso che farti i miei più sinceri complimenti ancora una volta, mia cara Jade!! Un altro capitolo magnifico e carico di emozioni e colpi di scena come solo tu sai crearne!! Ho amato tantissimo tutti i personaggi qui presenti (Kioshi escluso, ovviamente!) e il modo di mostrare numerosi rapporti anche molto diversi tra loro, descrivendoli con sapienza e realismo al punto da poterli sentire quasi dentro di te!! Sei stata veramente brava, amica mia ;)
Piccolo consiglio: L pratica la capoeira come arte marziale, dunque i suoi movimenti sono particolarmente eleganti e fluidi, come se danzasse; ti consiglio di descrivere proprio così le sue movenze mentre si muove per colpire: come una sorta di danza. Fa molto figo, fidati! ;)
Con questo, credo di aver detto tutto e...non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!! Spero arrivi presto!! XD
Ci sentiamo, Jade!! Spero presto anche dalle mie parti!! Ancora complimenti per il tuo lavoro!! ;*

04/07/19, ore 18:23

Ho trovato questa storia su L e in due ore ho letto tutti e 12 i capitoli. La storia è molto interessante, spero che aggiornerai presto! Bello vedere L sotto questo "nuovo" aspetto. Mi piacerebbe, nei prossimi capitoli, che Light entrasse in scena, anche perché, leggendo la descrizione della storia lo hai citato e lasci intendere essere molto amico di L, ma comprare solo inizialmente... magari stai solo aspettando di dargli un ruolo più importante nel futuro della storia.
Al prossimo capitolo,

Lightlightsuplight
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 07:30 pm)

09/05/19, ore 10:00

Ok, ammetto di essere in ritardo con la recensione MA, gli ultimi giorni sono stati un vero e proprio caos. Hai presente l'ansia? Ecco. Sono arrivata ad altri livelli xD ( ti racconto poi in privato D= ) per quanto riguarda la tua bimba, il capitolo l'ho letto il giorno in cui mi hai scritto. Ecco, sarà passata una settimana buona no? XD quindi.. stamane, l'ho riletto con la dovuta calma e la dovuta attenzione. ORA. Lo sai che letteralmente, saltellavo sul letto per l'eccitazione? Finalmente ha tirato fuori le palle. Grande L. Bravo. Da metà capitolo in poi, è un sussueguirsi di:" OH MIO DIO, SI ♡.♡" ..... per varie ragioni direi, soprattutto su alcune battute del nostro beneamato ragazzo XD

«Bene. Andiamo.» riprese, rivolgendosi a Emi. Dal tono si capiva che non era un invito, ma un ordine.
«Dove?»
«A casa tua.»

...no dico, scherzi? Succederà quello che penso io? Lo sai benissimo che ora non puoi farci attendere lustri per l'aggiornamento, no? Io fremo, devo sapere T.T

Fratelli, sorelle, siamo qui riuniti oggi per pregare il Signore di far durare questa presa di testosterone qualche altra ora. Plis, dacce una gioia, una, non chiediamo tanto xD 🙏🙏

Come sempre un ottimo lavoro, non mi stancherò mai di ripetertelo. Brava, meriti molto più successo di quello che stai avendo. Ma vedrai che con l'andare dei capitoli, noi fedeli lettori, divulgheremo la FF a più persone possibili u.u ( te le ricordi le mie ragazze che ho dolcemente assordato con l'audio? Ecco. Posso dirti solo che sono passate tutte a curiosare. Oh si. )
Che altro dire? Nulla. Muoviti a scrivere l'aggiornamento! La senti la minaccia? Eh, eh? La senti? *mostra cucchiarella di legno* x'D
Scherzi a parte, ci sentiamo, spero prestissimo, nelle recensioni del nuovo capitolo. Un bacio gigante ♡
Rainnie~~

07/05/19, ore 23:21

Wow aggiornamento molto veloce e con un bel po' di L geloso. Me gusta assai.
Certo con il finale ad effetto " a casa tua" mo' mi rodo le mani finchè non pubblicherai il prossimo capitolo, che si preannuncia gustosissimo. O almeno spero!
Hai ragione sul fatto che Santa Gelosia sblocca anche le situazioni più incagliate e con uno come L ci voglion le maniere forti per farlo agire. Adesso speriamo che oltre a parlare, rimanga in modalità testosterone e si faccia valere anche a fatti.
Forza L "facce sogna'", sia Emi che noi...

06/05/19, ore 07:36

Ciao Jade!
Faccio ritorno qui dopo una lunga assenza. Purtroppo, tra studio ed esami, non ero riuscita a leggere di pari passo gli ultimi aggiornamenti della tua storia e ti confesso che spesso mi passava per la mente lo stesso pensiero: “Cavolo, chissà se ha aggiornato! Mamma mia, devo correre a leggere!” Ecco, questo solo per farti comprendere come la tua storia sia appassionante e magnetica, non so se ho reso l’idea.
Mi diverto a girovagare in questo sito da anni ormai e davvero, non mi stancherò mai di dire che la tua storia è una perla rara ben scritta e travolgente, di fatto l’unica al momento che seguo.
Se da un lato mi è dispiaciuto non riuscire a leggere stando al passo, dall’altro ammetto che è stato piuttosto bello spararmi questi ultimi capitoli uno dopo l’altro, li ho trovati talmente scorrevoli che puntualmente, arrivata alla fine, ero sempre lì a dirmi: “Ma come ho fatto già a finirlo se era così lungo?” Ahahaha.
Sono molto contenta che la mia scorsa recensione sia stata di tuo gradimento, sappi che anche la tua risposta per me non è stata da meno! :) come ti avevo già detto sono una che non recensisce mai e al massimo solo nelle storie già concluse, ma con te faccio eccezione con molto piacere! Del resto so bene che per chi scrive significa tanto. In ogni caso, da “lettrice silenziosa” abituale quale sono, ti garantisco che ce ne saranno un sacco di utenti che, pur senza lasciare traccia, leggono costantemente e attendono impazientemente il prossimo capitolo.
Che dire, mi hai resa molto, moooolto felice quando hai scritto che, pur facendo passare del tempo, non manchi mai di concludere una storia. Visto com’è speciale questa, sarebbe un peccato interromperla e mi dispiacerebbe tantissimo, quindi apprezzo tanto questa tua “serietà” in tal senso. Guarda, non scusarti per il tanto tempo impiegato, del resto le cose ben scritte richiedono tempo e sei decisamente meglio tu, che carichi con più lentezza ma poi ci regali ogni volta un capitolo intriso di bellezze, anziché chi aggiorna ogni due giorni e scrive da cani.
Detto questo, che dire, concludo facendoti ancora i complimenti e sarebbe lapalissiano aggiungere che aspetto trepidante il prossimo capitolo. Non ho nulla da consigliarti, se non di rimanere sempre su questa scia.
-I.

03/05/19, ore 12:46

Hahahahah oh Madonna. Sei un fottuto genio! Hahahahah e la battuta finale a maeda è qualcosa di spettacolare... E io che credevo fosse il contrario e che aumentasse anche le... Dimensioni! 😂 Beh buono a sapersi

16/04/19, ore 11:06

Ha ha ha ha mamma mia. Le conversazioni ma anche il finale con uno mini scontro tra matsuda e L mi hanno fatto morire... Cmq il caso di maeda riesci a svilupparlo bene, leggo fino in fondo molto volentieri la tua storia. Quindi continua così.
Inoltre, le tue parole nell note finali mi hanno colpita... Mi spiego: dovrebbe essere ovvio che un racconto serio va finito, però soprattutto io i miei racconti più lunghi non li finisco mai, appunto perché sono lunghi e richiedono una progettualità che mi va a smorzare la fantasia, in teoria, e la spontaneità che amo tanto. Quindi mi ricorderò le tue parole in futuro e ne approfitterò per impegnarmi a finire ciò che comincio

11/04/19, ore 22:19

Devo ammetterlo in questo capitolo mi è mancato un po' L (noooo, non sono L addicted, noooo). Soprattutto ho letto tutta il capitolo pensando a come stava reagendo L lo spione, in particolare sulle dichiarazioni a colazione. Come minimo mi ha sputato la torta che stava masticando.
Comunque difficile la vita per Emi: ad ogni angolo trovo uno spasimante più o meno invadente. Però è una di noi: fidanzamenti mentali all'insaputa (va beh quasi) del misterioso e reticente prescelto, molto utili per declinare inviti mal graditi. Matsuda "dolce cane bastonato" è ormai un clicchè collaudato da essere ormai un piacevole classico. Però questo capitolo, oltre a lasciarci sempre in maliziosa attesa di nuovi eventi amorosi, ci lascia al mistero su chi era veramente Aimi... Promette bene. Al prossimo capitolo!

09/04/19, ore 11:57

Ora, ho trovato il tuo messaggio stamattina alla una. Non ho resistito al richiamo del capitolo ed ho iniziato a leggere. Vuoi ridere? Mi ha fatto compagnia tutta notte perché circa a metà mi ci sono addormentata sopra xD Stamane nel pieno delle mie facoltà l'ho riletto. Tutto. Scoprendo che leggere così tardi di notte non è mai una buona idea ( non avevo capito niente. Ma neanche per sbaglio xD ) possiamo definirlo un antipasto? Perché qui inizia a saltare fuori roba interessante. Emi, è molto furba e sveglia mi piace un sacco questa cosa. Sono felice che tu non l'abbia fatta cadere nel solito stereotipo di bella che ha bisogno di essere salvata e con un intelletto pari a 0. E per la cronaca AMO tutti queste mini accasioni per far morire di gelosia L. Che uscisse dalla sua tana, un po' più spesso. Prendere aria ogni tanto, può solo giovare alla sua salute u.u ( vedi? Ci si preoccupa anche per la loro salute. XDD )
Che dirti? Ottimo lavoro come sempre, l'attesa vale il risultato alla fine. Quindi non tediarti troppo sui tuoi tempi di pubblicazione, anche se sono davveeero lunghi. Mi troverai sempre qui a sostenerti. ♡
Al prossimo capitolo tesoro, non vedo l'ora di scoprire come mi terrai appiccicata allo schermo.
La tua, Rainnie ♡

09/04/19, ore 01:43

Mia cara Jade!! Come promesso, rieccomi qui per la recensione del tuo ultimo capitolo!!
Pensa un po', sono pure il primo! Non ricordo di esserlo mai stato finora in una tua storia, o almeno non mi pare... Si vede che doveva essere proprio speciale per me, soprattutto visto che l'hai caricato proprio nel giorno del mio compleanno! Pensa te le coincidenze! XD O forse è tutto voluto dal destino? O hai pensato per un attimo a me quando l'hai caricato? Io non lo so, ma mi vanno bene tutte queste opzioni ;)
Passiamo però subito al capitolo in questione: ne hai messa anche questo giro di carne al fuoco, eh? E pure parecchia con tanto di colpi di scena! XD Piccola lode subito per Emi, alla cui lista di qualità (che vorrei sottolineare già per nulla corta come lista XD) aggiungiamo ora pure "sportiva" e "di ottimi gusti", vista la sua vena di corsa mattutina e la colazione all'italiana! E quando ti sbagli con questa ragazza?! E' fantastica!! L, datti una mossa che questa appartiene a una categoria di donne ormai in via di estinzione e quindi non si può farsela sfuggire! Soprattutto quando lei c'ha pure già un interesse sincero in te!! Devo proprio dirlo: eccheccazzo, amico!! E cambia la marcia, alzala di due o tre marce che la prima ormai ti sta facendo tirare il motore a schifo proprio! E non solo quella ti tira!! (Ok scusami per il doppio senso da poveracci veri, ma non ce l'ho proprio fatta a trattenermi stavolta, visti gli ultimi eventi che sono accaduti nella tua storia... XD)
Tornando seri, la colazione con discussione tra sorelle è come sempre un piacere da leggere: il legame e la chimica tra Emi e Kei sono fantastiche e dolcissime, che dimostrano non solo il profondo legame del sangue, ma anche e soprattutto quello dei loro caratteri, diversi e nel contempo simili. Letteralmente sono complementari tra loro e quindi riescono a capirsi alla perfezione quasi subito. Poi mi fa tagliare Kei che, dall'alto della sua esperienza e della sua attuale vita coniugale stabile e felice, dà continue spinte ad Emi per farle accelerare a sua volta le cose e farla arrivare al sodo della relazione! E calma un po' ahahahah! Beh, anzi, considerando quanto L sia di natura ancorato, ci sta che lei si dia sempre più da fare per accelerare le cose, sennò qua tra due anni stanno ancora alla fase "le prendo la mano quando camminiamo insieme o no?"! XD Molto bella qua l'altra differenza tra Kei ed Emi, dove la prima guarda la cosa in maniera più critica della seconda, visto che si fa molti interrogativi sulla vita e l'identità di L che questi pare così restio a rivelare, mentre la sorella, per quanto sveglia e intelligente, al momento sta tenendo un paraocchi dell'amore per ste cose. Mi chiedo per quanto andrà avanti ancora così... Altra risata devastante per la battuta che dev'essere duro solo in un punto! Kei mi fa morire davvero ahahahah!! XD Comunque veramente bello questo momento tra sorelle... <3
Molto meno bello (come sensazioni suscitate intendo) è invece la parte successiva, dove Emi si ritrova alle prese con una persona tanto imprevista quanto sgradita: Kioshi Maeda in persona. Ma che cosa?! Ma davvero?! E' tornato in Giappone?! Questa è stata la mia reazione, per farti capire... E se già nella precedente recensione ti avevo detto che mi stava sulle palle solo a sentirne parlare da L, vederlo e sentirlo parlare di persona con Emi me l'ha fatto solo disprezzare di più. Credevo fosse un coglione e invece è un completo stronzo! Una persona arrogante, strafottente, ignorante, incapace, bugiarda, saccente, boriosa, viziata... E che caspita, qui non la finisco più con gli aggettivi negativi! Mannaggia a lui. Che poi con L sappiamo già chiaramente che si è laureato per miracolo e ha avuto una carriera fallimentare nel settore manageriale e lui qui mente per fare il figo con Emi... Ma veramente, che squallido, mi fa vomitare. Per non parlare poi quando prima giudica L/Ryuga perché è un semplice operaio e ribadisce di odiare ancora Aimi al punto da volerla vedere ancora sparire se fosse ancora viva... Ma quanto puoi essere meschino da uno a 100? 200? Bellissima invece Emi che difende la sua amica e il suo bello con tanto di insinuazione sul fatto che Kioshi vive ancora a carico dei genitori e intende continuare a fare la bella vita, mentre il suo innamorato sarà modesto ma se la cava con le sue forze. Sai, su questo mi ha ricordato il personaggio di una delle storie della mia cara amica Rosaspina, il quale è un ex-carcerato che ora lavora in un bar come barman e ad una festa di nobili a cui era andato per prendere una sua amica, quelli lo snobbano per il suo retaggio e lui replica: "Sono un onesto lavoratore, signora. Una persona che ha fatto degli sbagli e ha pagato per questi. E sta cercando di crearsi una nuova vita per uscire da quel marcio." Forse non nobile di portafogli, ma di certo d'animo, qualità ben più importante. Ed Emi sostiene uguale a quanto vedo. Brava ragazza!! Merdaccia invece Kioshi che, alla fine, non solo si permette di insinuare di conoscere i veri pensieri di Emi, ma addirittura le strappa un bacio a tradimento dopo aver sputato sui ricordi della sua amica e sul rispetto per lei. Ma quanto fai schifo, coso?! Ringrazia che non stavo lì in quel momento o prendevo una mazza da baseball e ti beccavo le gambe fino a trasformarti in uno storpio! E pare pure avere la faccia di bronzo per quanto riguarda la morte di Aimi! Stronzo e pure sospetto ora, perfetto!!
E difatti Emi, che non è né scema né persa per lui come lui pensa, va subito dalla polizia per chiedere di L e riferirgli le ultime notizie. Quanto mi piace questa ragazza: succede qualcosa? Agisce subito! Grande!! Piccolo momento invece di compassione per il povero Matsuda, che viene friendzonato immediatamente al primo tentativo di andare oltre la prima conoscenza di Emi dalla stessa. E pure perché a lei piace il tipo che in realtà è proprio L! Figurati quando lo saprà che bordello verrà fuori! Poveraccio, mai una gioia... XD E manco L però è gioioso, visto che come c'era da aspettarsi ha visto tutto quello che è successo a Emi... E io infatti non facevo che chiedermi come avrebbe reagito a quel bacio a tradimento... E' incazzato come un diavolo della Tasmania a cui hanno rubato il cibo!! Vai, L che sei tutti noi!! XD E finalmente mi nomini anche altri due personaggi che non vediamo da tanto... Ti prego, dimmi che oltre ad Aizawa, anche Light verrà a dare una mano a L di persona: adoro quando quei due lavorano insieme, sono una coppia di cervelli da paura, mi fanno morire!!
Con questo credo di aver detto tutto, o almeno spero. Mamma mia, forse parlo troppo? XD Ma non riesco a non dire tutto quello che mi passa per la testa quando mi godo una bella lettura! E anche quest'ultimo tuo capitolo è stato un vero piacere, mia cara Jade! La tua storia diventa sempre più intricata e interessante e, dopo un simile finale, non vedo l'ora di sapere che cosa combineranno ora i personaggi!! Come regalo di compleanno, seppur inconsapevole e imprevisto, è stato fantastico!!
Ci sentiamo presto, mia adorata amica!! Ti aspetto anche dalle mie parti quando vuoi!!

29/03/19, ore 12:04

Ciao mia carissima Jade!!
Sono di nuovo qui da te per una nuova, eclettica recensione!! Come sempre ultimamente, in ritardo... Però un tuo nuovo capitolo non me lo perderei mai per troppo tempo, così come farti sapere il mio pensiero a riguardo!! ;)
E devo ammetterlo: anche questo capitolo è stato non solo piacevole, ma carico di sorprese e novità, soprattutto perché ho avuto modo di vedere un lato che nelle tue storie (almeno quelle da me finora lette) non avevo ancora visto: il lato poliziesco o giallo, da detective! Lato che io non riesco a sfruttare tantissimo purtroppo, ma che apprezzo sempre quando è ben fatto... proprio come qui da te ;)
Ma andiamo per ordine. Prima di tutto, la prima parte, ovvero la conclusione dell'appuntamento (anche se devo dire che è stato uno degli appuntamenti più strani e rigidi che abbia mai visto, ma considerando che è il primo della vita di L, penso di poterlo accettare come sufficiente lo stesso XD) tra L ed Emi, e quale modo migliore di concluderlo se non mettendoci in mezzo una terza voce impicciona ma bonaria? XD Davvero, stavo ridendo già all'inizio nel vedere L che, da buon ipocondriaco schifiltoso (esisterà questa parola?! XD) di tutto ciò che non è trattato con Amuchina, Napisan, candeggina e chi più ne ha più ne metta di prodotti igienici, pareva un gatto ad una sfilata di cani da mostra nello stare dentro il taxi! Ahahahah! Madonna, amico, datti una regolata! Nota dolcina per quella santa di Emi che se ne accorge e gli regala pure il disinfettante per mani per aiutarlo... mamma mia, quella ragazza è troppo adorabile, mi ricorda Hinata in questi momenti... <3 Ma dopo, quando il tassista Daiki gli fa «Be'? Che fai? Non accompagni la tua ragazza?», mi stavo rotolando come un cretino! E ancora di più poi quando prima lo stuzzica e poi mette in dubbio pure la sua sessualità!! Mamma mia, che smacco!! Ahahahah povero L! Mi spiace per lui, ma bisogna dire che Daiki c'ha ragionissima qui!! XD Sorpresona poi, quando stimolato da quelle provocazioni bonarie, L si decide a scendere e raggiundere Emi per nemmeno lui sa bene cosa e lei capisce comunque tutto e gli rifila abbraccio e bacio sulla guancia in successione! Ma quanto sono carini insieme?! XD Grande Emi che, pur non avendo capito la sua vera identità, ha già capito quasi tutto del suo carattere e della sua indole! L, qua capitolerai sicuro prima te di lei se andiamo avanti così e considerando che lei è già al livello "I'm starting to desire to rock your world" è tutto dire! E ovviamente menzione d'onore per il tassista Daiki, personaggio forse one-chapter ma per questo non semplice comparsa, che coi suoi consigli schietti ma sinceri riesce a smuovere persino una roccia apparentemente inamovibile come L XD mi è piaciuto davvero come personaggio, onore a lui!
Ma se fin qui, bene o male, mi aspettavo un'analoga conclusione al loro appuntamento, ciò che avviene poi mi ha del tutto sorpreso. Logico che L si sarebbe buttato sul caso per placarsi ormoni e battito cardiaco fuori controllo, ma mi sono chiesto fin da subito come avresti mostrato l'indagine... E devo dire che non mi hai deluso neanche un po' ;) L'operazione di investigazione di L è fredda, logica, precisa, brillante, minuziosa, distaccata ma coinvolta quanto basta a considerare la psiche dei soggetti coinvolti e aperta a varie possibilità differenti. Si parte con un fascicolo degno dei CSI del caso della vittima e si prosegue con un'intera riflessione prima mentale e poi esposta da L al sopraggiunto Watari, il quale si rivela come sempre un compagno prezioso e insostituibile nel suo supporto. Hai fatto un'ottima analisi del caso e ti sei immersa perfettamente nella mentalità di L quando è in modalità detective in quanto è praticamente identico a come lo vedevo pensare e agire nella serie originale. E ti lodo anche per la tua documentazione sull'esercito americano, il coltello Bowie e la legge giapponese sulle armi bianche (i tratti dell'impugnatura di corno e del fodero fatto di fibre sintetiche al giorno d'oggi mi sono molto piaciuti per la fedeltà) e per il non lasciare niente al caso della suddetta indagine, nemmeno un solo nome. Un lavoro veramente eccezionale questa indagine, bravissima!!
Mettendomi nei panni tuoi e quindi di L, devo dire che le considerazioni non fanno una piega. Sapere la sorte di Aimi era già triste, ma leggere cosa le hanno fatto esattamente è un'altra cosa. Raccapricciante direi. Mio Dio, ma quale merdoso pazzo squilibrato e psicopatico farebbe mai una cosa del genere ad una ragazza anche se la odiasse? Drogarla, martoriarle il volto fino praticamente a scarnificarle il cranio e maciullarle gli occhi, stuprarla col coltello avvolto nella guaina fino a danneggiarla, accoltellarla a morte fino a sventrarla... Questo tipo non è un mostro, è un demonio, anzi peggio. Mi fa vomitare e incazzare una cosa che vorrei rifilargli la pena di Aimi moltiplicata almeno per 100. E devo dire che quel Kioshi è al momento il tipo che mi puzza di più come sospettato: era geloso di Aimi ed Emi, ha lanciato minacce alquanto preoccupanti, si è trasferito in America dopo il fattaccio... Sospetto eccome... Tuttavia ho imparato che non si deve mai dare per certa la prima impressione, quindi, anche se costui è idiota, sbruffone, arrogante, strafottente, saccente, incapace, ecc. (ma come fanno le donne ad amare sti soggetti? Fascino del bad boy? Ma per favore, questo non è nemmeno un bad boy, è un coglione e basta), non è detto per forza che sia anche un assassino. Lo spero per lui, altrimenti il suo curriculum di pessimo componente della razza umana sarebbe completo e gli varrebbe una condanna a vita nel peggior angolo del mio "spazio dell'odio"... Comunque i pensieri di L quando si lascia andare sono fantastici! Proprio vero che quelli più tranquilli sono quelli che poi scoppiano peggio! E L ne ha di repressioni da sfogare... XD
Solo un piccolo consiglio: attenta con le ferite che mostri, soprattutto al volto. Un coltello Bowie è indubbiamente un coltello forte e pericoloso, ma tagli di 4 centimetri di profondità sul volto, esclusi gli occhi e le guance, sono un po' difficili perché la pelle lì è molto sottile e sotto vi sono subito le dure ossa del cranio ed è difficile intaccare fino a tal punto il cranio con un coltello, soprattutto in modo così ripetuto. Anche l'aggressore avesse avuto la forza necessaria, l'arma avrebbe dovuto o almeno rischiato fortemente di scheggiarsi, lasciando così altri indizi sulla scena. Non sono gravi errori, sappilo, però ti consiglio di stare attenta nel descrivere scene di violenza come questa: è facile farsi prendere la mano, soprattutto involontariamente.
Credo o almeno spero di aver detto tutto quello che volevo... Ribadisco comunque che questo capitolo è stupendo!! Ben scritto, strutturato, con una novità succulenta e adatta che ti cattura dall'inizio alla fine, ma senza mai uscire dallo spirito della storia!! Uno dei tuoi migliori per questa storia, da Top 3 assolutamente!! Sei eccezionale, Jade, ad ogni capitolo mi invogli a saperne sempre di più!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)
Spero anche di rivederti presto dalle mie parti: le tue recensioni sono sempre tra le più belle e la mia nuova storia coi miei tre Shinigami preferiti ne ha proprio bisogno. Inoltre, muoio dalla voglia di mostrarti che succede anche da me... XD Quando vuoi, fatti sentire!!
A presto, mia cara Jade!! Ti voglio bene!! ;*
Baci, Xephil
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 12:07 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 12:21 pm)