The Instincts of L
di GreenJade09

16/08/20, ore 12:02

Ciao. Bella ad inizio capitolo la spiegazione della Capoeira. Parlando sempre di più con L Emi conosce dei lati del ragazzo inesplorati. Possibile sia solamente un operaio? Essendo una ragazza intelligente non si accontenta della prima spiegazione. Cosa ci faceva L lì? Molto bella la scena del bacio, come quanto avviene prima e dopo il loro contatto. L finalmente le mostra il suo desiderio, facendo provare ad Emi un profondo dolore pensando di essere rifiutata e poco dopo una gioia immensa. Sensazioni forti che solo uno come L può farle provare nella sua particolarità. Davvero una descrizione ben fatta, sensuale, facendomi immaginare quanto stesse accadendo. Ma L non può resistere oltre e deve andare via, non è ancora il momento. Sempre bello leggere i pensieri del ragazzo. Poi troviamo Aizawa, suo fidato collaboratore che svolge le indagini in modo serio e professionale, mi è piaciuto come si è posto. Scopriamo qualcosa in più su Maeda e sul passato turbolento di Aimi, facendo prendere un altro percorso per la risoluzione del caso. Un capitolo che mi ha davvero emozionata per il contatto fra Emi e L, come nell'immagine. Al prossimo.

16/08/20, ore 11:49

Ciao. :) Molto intrigante il rapporto che ha Emi con L nella sua doppia veste di più grande investigatore del mondo e di semplice ragazzo. Una dualità che forse avverte inconsciamente e sono davvero curiosa di vedere quando lo scoprirà. Hai ben caratterizzato L nei panni di Ryuga, nella sua timidezza e al tempo stesso arroganza o come la si voglia chiamare, dato anche dal suo vissuto lavorativo, un mix davvero esplosivo. Takeshi, di tutti i pretendenti incontrati sino adesso, è il ragazzo più normale e carino, sia nell'aspetto che nel modo di porsi, ma anche lui non ha quel qualcosa in più. Dopo aver conosciuto Ryuga, impacciato e al tempo stesso autoritario, è davvero difficile tornare indietro. Viene a salvarla nel momento decisivo e qui si vede la differenza con Takeshi. L ha tirato fuori tutto il suo carattere e anche la sua fisicità celata. Emi capisce ancor di più che qualcosa non torna. Come poteva essere lì proprio per caso? Troppe strane coincidenze. Quando poi L pratica la capoeira posso davvero immaginare lo sgomento di Emi. Non poteva essere scelta immagine più adatta, un L che ha mostrato alla ragazza un altro suo lato inaspettato. Quando poi L dice alla ragazza di andare a casa sua in quel modo, come non continuare a leggere? Un ragazzo che stupisce sempre nel suo modo di fare. Al prossimo capitolo.

16/08/20, ore 10:58

Ciao. :) La citazione che metti nell'introduzione, dopo aver letto man mano il cambiamento di L fino all'ultimo capitolo pubblicato, il 15, è più che pertinente:"L'amore uccide ciò che siamo stati perché si possa essere ciò che non eravamo", un'evoluzione emotiva e interiore del ragazzo che stai descrivendo molto bene. Sempre bello leggere di Emi che si confida con la sorella, sognando riguardo L fino a quell'incontro sgradevole. Ho sorriso quando Kioshi ha mentito riguardo la sua attività lavorativa e poi il suo modo di fare, una persona davvero sgradevole. Quando Emi ha incontrato di nuovo Matsuda, poco prima mi sono chiesta come mai l'uomo non provasse ad invitarla per una serata e infatti così è accaduto. Emi ha molti pretendenti che ben descrivi nelle loro differenze e mi dispiace per Matsuda, è bravo, simpatico, ma non ha quel non so che di diverso adatto per una ragazza così particolare. Quando dice ad L di lasciar stare perché Emi è impegnata ho sorriso di nuovo. Molto suggestiva la frase finale: "Era arrivato il momento di fare luce dove le acque torbide del peccato non avevano ancora permesso", come l'immagine che hai scelto per L, luce e buio che rispecchiano le parole scelte. Al prossimo capitolo.

16/08/20, ore 10:45

Ciao. :) Peccato che L sia stato totalmente paralizzato dall'emozione e da quel che di forte e profondo prova ma deve abituarsi, è una situazione nuova per lui e soprattutto, essendo abituato a soppesare, ragionare e valutare ogni minimo dettaglio, le cose non possono avvenire facilmente. Simpatico il tassista che si intromette nella vita di questo strano ragazzo, cercando di spronarlo. Per fortuna Emi compie un minimo gesto, di più non può fare non essendo minimamente aiutata dall'altro. Un rapporto che stai descrivendo molto bene, che sta crescendo piano piano emozionandomi. Abbiamo poi il caso nella parte finale, L sta facendo le sue indagini e questo Maeda è davvero un brutto tipo. Nell'immagine finale L è pensieroso, coinvolto in questa doppia situazione emozionale e lavorativa, che ben descrivi. Al prossimo capitolo.

16/08/20, ore 10:37

Ciao. Ho finito di leggere tutta la storia fino all'ultimo capito pubblicato, il 15, uno più bello dell'altro, con una trama sempre più avvincente, dove si intrecciano rosa e noir ben dosati. Molto bello l'incontro di Emi con L, dall'ambientazione alle parole scelte. Il ragazzo è stato descritto in modo più che realistico, torturandosi nei suoi pensieri, mostrando l'opposto nel comportarsi. Mi piace come scrivi quest'ambivalenza. Quando iniziano a parlare del caso sul quale L sta indagando, Emi inconsciamente sente che c'è qualcosa di diverso in quel ragazzo, è una fanciulla speciale, che sa andare oltre le apparenze. Molto carina l'immagine finale che mostra L attaccato ai dolci quasi fossero una salvezza, come nell'incontro con Emi. Al prossimo capitolo, che ogni volta termina con qualche avvenimento che non si può non continuare a leggere.

15/08/20, ore 11:39

Ciao. :) Molto bello il confronto con Watari all'inizio del capitolo, che da saggi consigli ad L aiutandolo a trovare coraggio e a sentire quel che prova davvero nel profondo. Quel che mi ha colpita di più è il concetto della mancanza di libertà che sente L, riflettendo sulla sua condizione, oltre ai vari problemi che può avere per carattere e mancanza di esperienza. Sempre ben caratterizzato il giovane, anche nel suo mangiare i dolci e molto bella questa frase: "dio, quanto sei bella. Ormai non riesco a vederti in nessun altro modo. Mentre ti spazzoli i capelli sembri una principessa di un tempo passato. Così candida, così sensuale." L nota ogni particolare e le rivolge davvero delle parole che non tutti direbbero nella loro superficialità. Purtroppo però, parlando con Emi, non ha potuto ancora mostrare la sua vera anima, apparendo del tutto diverso. Sono davvero curiosa id vedere come si evolverà questo rapporto speciale. Quando al telefono era Sadao invece che L mi è dispiaciuto. Ma quale miglior cosa di avere un rivale per comprendere ancora di più quel che si sente e farsi avanti? La solita cena e la solita passeggiata per Emi, in compagnia di quell'uomo ma L è sorprendente e la chiama proprio sul più bello. Per un uomo come Sadao deve essere stato davvero difficile essere lasciato in quel modo, però è stato sportivo. Non potevo non leggere l'incontro finalmente fra L e Emi, dove possono confrontarsi, ma la ragazza ha già mostrato di essere intelligente. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 15/08/2020 - 11:41 am)

15/08/20, ore 11:28

Ciao. Oltre alla tematica e alla caratterizzazione dei personaggi che, come già ho detto mi piace molto, la scrittura è scorrevole ed arricchita dalla gestualità, come L che morde il pollice. Molto belle le parole "il violato mondo interiore" del giovane, è proprio così ed è bello questo tuo scavare nel passato, nelle pulsioni sessuali di L e il confronto con Watari, come quella frase che dice nell'immagine finale, emblema del capitol. L esprime quel che sente: "oltre al desiderio carnale sei riuscita a suscitare in me anche la completa fiducia? È possibile che tutto ciò accada solo guardandosi?" Si,può succedere. Bello il rapporto con la sorella, complice e la descrizione che Emi fa di L. Simpatico anche il fatto che vengano nominate le percentuali. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 15/08/2020 - 11:30 am)

15/08/20, ore 10:42

Ciao. :) Bella anche la descrizione del rapporto di L con Watari, l'unico con cui, nonostante non ne abbia il desiderio, possa confidarsi. Molto bella l'idea della mostra e il fatto che ci sia un rivale, seppur diverso, leggendo poi quanto accadrà più avanti, dagli altri uomini con cui Emi si è relazionata, più corretto. Davvero un'ambientazione affascinante e poi finalmente Emi e L si incontrano. Questa frase mi ha colpita molto: "il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore", davvero suggestiva e L ha studiato un'ottima mossa. Ce lo vedo comportarsi in questo modo studiato, spiando la reazione della ragazza. Nonostante si sentisse in subbuglio ha mantenuto il controllo, fino a dover andare via. Ma Emi è rimasta colpita e ne ha apprezzato anche la fisicità, cosa fondamentale per avere un rapporto d'amore. Ha visto il suo fascino diverso e sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà quando scoprirà che quel ragazzo è L. Mi è piaciuto anche che nel conversare il ragazzo sia stato scortese, asciutto. Tutto realistico proprio perché L sta vivendo una situazione del tutto nuova. Quando a fine capitolo ho visto l'immagine che hai associato per Emi sono rimasta conquistata, è di una dolcezza e di una sensualità incredibile. Una bellezza fatata. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 15/08/2020 - 10:44 am)

15/08/20, ore 10:28

Eccomi a continuare a recensire. :) L è preoccupato per Emi e fa tenerezza. Ha conosciuto questa ragazza di una bellezza naturale, non artificiosa, così particolare che scrive sul suo diario, che le capita di non portare il cellulare quando esce. Se Emi sapesse che colui che nel suo profondo desidera, pur non conoscendone nemmeno il volto, la sta osservando. L la chiama ed è imprevedibile nel suo modo di agire, una conversazione davvero affascinante la loro e Emi gli tiene testa. E, dopo l'incontro delle loro menti, un incontro fisico a distanza, davvero ben scritto per un rapporto particolare come il loro. Una scena di raffinato erotismo proprio per il non unire i loro corpi ma sentendosi a distanza. Quando L ha detto: "i miei documenti falsi sono al solito posto? Voglio quelli sotto il nome di Ryuga Hideki!", non potevo non continuare a leggere, desiderosa di vedere cosa sarebbe successo. Emi ha fatto pulsare la mente e il corpo di L, tutto racchiuso nella sua persona. Nonostante nelle note ci sia l'avvertimento OOC, L più maturo lo immagino come lo hai descritto tu, specialmente dopo aver letto i capitoli a seguire. Deve gestire una situazione nuova associata alla sua mente geniale. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 15/08/2020 - 10:32 am)

15/08/20, ore 10:16

Eccomi di nuovo. Nell'immagine finale L dice: "Sei una donna davvero stimolante Emi." Il ragazzo la sta conoscendo meglio notando, oltre alla sua avvenenza, la sua intelligenza, arguzia e anche dolcezza sensualità. La stai caratterizzando molto bene ed è bello il rapporto con la sorella. Emi è un personaggio nuovo ma ben connaturato nella storia originale, con le dovute variazioni. Molto bella questa frase che dice L:"Stai pur certa che scoprirò cosa ti ha fatto, poi lo punirò senza pietà, dovessi anche farlo di persona", ben rappresenta quanto stia diventando coinvolto. Chi non vorrebbe un ragazzo con simili capacità? A lui non sfugge davvero niente e non sarà un problema scoprire quanto accaduto. In questo rapporto fra L ed Emi, che si sta costruendo man mano a distanza e in modo celato e sempre più intrigante, abbiamo una scena diversa con Mello, Near e Matt. Un inframezzo piacevole, realistici i dialoghi e povero Near. La battuta della ragazza nella biblioteca mi ha fatto davvero sorridere. La frase di L nel finale è emblematica: "'A quanto sembra anche tu stai trovando il tuo equilibrio Near, riuscendo a rapportarti a quella normalità che non ci è mai appartenuta." L è consapevole della sua diversità, come la diversità dei suoi amici e sente che una situazione che non è abituato a vivere sta per travolgerlo. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 15/08/2020 - 10:18 am)

15/08/20, ore 10:04

Ciao GreenJade09. La storia mi è piaciuta talmente tanto che sono arrivata al capitolo 9 leggendo da questo un capitolo dopo l'altro e avrei continuato ancora. In genere rilascio sempre le recensioni ad ogni capitolo che leggo e non potevo non fare così anche qui, specialmente con questo tuo racconto ben scritto sia dal punto di vista contenutistico che tecnico. Qui scopriamo qualcosa sul passato di Emi, qualcosa che le ha fatto molto male e, nonostante la sua bellezza, si scopre sia una ragazza diversa. Potrebbe sfruttare il suo aspetto fisico a suo favore e invece attende di conoscere qualcuno che davvero potrebbe amare. Molto bella la frase di L nel finale: "'No, le stelle possono aspettare. In questo momento sono troppo impegnato a riempirmi gli occhi di te." Lo ha davvero colpito e L non si sbaglia, essendo geniale e avvolto dalla solitudine, ha compreso che vale davvero la pena conoscere quella ragazza. L'immagine finale ben rappresenta quel che L sta facendo, non è molto corretto come ho detto ma L è L. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 15/08/2020 - 10:06 am)

14/08/20, ore 18:17

Ciao GreenJade09. Anche questo capitolo è molto bello, ma avevo compreso come potesse essere la storia dall'inizio, mediante la descrizione di L. Mi piace molto il fatto che vi siano due donne, una sfrontata che, dopo averne viste tante, posso immaginare sia del tutto affascinata da lui, così diverso da tutti gli uomini che ha incontrato. E poi c'è Emi, bella anche la sua caratterizzazione. L nella tua storia insegue, seppur in modo celato ed è inseguito dalle donne, una cosa molto interessante per una mente geniale come la sua, sempre alle prese con casi da risolvere. Il fatto che spii la ragazza certo non è molto corretto ma ha un modo tutto suo di agire sono curiosa di vedere cosa succederà con questa ragazza. A definire meglio la storia abbiamo anche Matsuda con il suo modo di fare. Si vede ci sia l'impronta femminile nel coinvolgere nelle situazioni descritte e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Nell'immagine finale trovo il più grande investigatore del mondo più malizioso, chissà come sarà la sua evoluzione e cosa accadrà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 14/08/2020 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2020 - 06:20 pm)

10/08/20, ore 01:05

Ok wow o.o
ALLORA D=.... Recupero neuroni e contegno, un attimo eh, un attimo solo * riavvio urgente del sistema * 🤣🤣

Intanto, bentornata ♡
Mi sei mancata tantissimo, avevo quasi perso le speranze ma mi hai fatto un bellissimo regalo, che mi sono potuta godere a pieno in vacanza.
E quale miglior momento per leggere un capitolo del genere?
Intenso da morire.
Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima parola.
Hai gestito un argomento, spesso trattato con poca cura, in maniera impeccabile. Ma onestamente da te non mi aspetto niente di meno.
Finalmente ce l'hanno fatta eh? ALLELUJA. UN BRINDISI, GRAZIE.
...Anche due, dopo me lo voglio rileggere e con un po' di alcool in corpo sarebbe anche meglio xD
Lei è deliziosamente sfrontata, lui si sta scoprendo pian piano e quando avrà fiducia in se stesso prevedo delle grandi prestazioni 😏😏
Ora. Chi è che rompe le palle proprio sul più bello? No dico, vogliono farmi arrabbiare? Kira mi fa un baffo poi, io avviso 😒🤣
Ok che una gioia ce l'hanno data sti due, ma dico, proprio adesso dovevano suonare al citofono? Sul più bello? Ma tizio/a vattene al bar. Ritenta tra 12 ore magari sarai più fortunato.
Fossi in loro me ne sbatterei altamente.
Signori, la camera da letto è dall'altra parte buona continuazione. Al disturbatore ci penso io.. 😈🧨
Che altro dirti? Spero di leggerti ancora e ancora. Questa ff merita come poche altre e finché avrai voglia di aggiornare sappi, che qui, ci sarà sempre qualcuno felice ed onorato di leggere il tuo capolavoro.
Ti mando un enorme bacio e come sempre ti rinnovo i miei complimenti. Sai che sono una tua immensa fan ma cerco di darti sempre feedback oggettivi. Nulla da eccepire ne per ortografia ne per la punteggiatura. Una lettura estremamente piacevole, scorrevole che ti rapisce. Hai sicuramente un dono ed è palese ormai.
Al prossimo capitolo!
Rainnie ♡

06/08/20, ore 20:16

Ma dai ma va spaccato quel videocitofono... ci vado io a romperglielo dico sul serio... e poi scommetto che ad aver citofonato sono o bennet, o maeda va beh ex compagno di classe di emi, o qualcuno che lavora per elle e se è uno di loro emi poi scoprirà la verità sul fantomatico “riuga” o come si scrive ...

05/08/20, ore 10:27

Ciao GreenJade09. Io adoro il personaggio di L e, leggendo il primo capitolo, la tua storia mi sembra davvero bella e interessante. Innanzitutto nelle note dici che aggiungerai ogni volta delle immagini ed è una cosa che amo molto. Amo l'unione delle arti, dando una visione più completa di quanto letto. Il disegno lo hai fatto tu? Per quanto riguarda questo primo capitolo L è ben caratterizzato e sono curiosa di vedere la sua evoluzione. Mi piace il fatto che sembra non esserci l'elemento soprannaturale, concentrandoci meglio sul suo personaggio e soprattutto per rendere i giochi alla pari, potendo mostrare ancora meglio la sua mente geniale e superiore. Mi piace che qui Light non sia mai stato Kira, prendendo così la storia un'altro corso, potendo scoprire altri lati di L dal punto di vista caratteriale. Mi piace anche che L in questa storia sia più grande e maturo e che abbia deciso di condurre delle indagini che apparentemente sembrano più semplici. Bello il personaggio di questa misteriosa ragazza. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 10:30 am)