The Instincts of L
di GreenJade09

26/07/20, ore 17:20

Ciaaao! Che bello vedere un tuo aggiornamento!
Chi potrà mai essere lo scocciatore al videocitofono...potrebbe essere Maeda, forse?

24/07/20, ore 22:36

Mia cara Jade quanto ti ho aspettata!
Non ti nego che avevo iniziato a perdere le speranze, ma fortunatamente sei tornata con un capitolo mozzafiato*-*
Era il momento che tutti noi aspettavamo, finalmente hanno dato sfogo ai loro sentimenti e alla loro passione ardente. Sono così contenta per loro❤

~"Tu mi hai catturata al primo sguardo, e non importa quanta pazienza o quanto cuore dovrò avere. Con te mi sento felice e al sicuro da ogni male.» Lo baciò di nuovo, per avvalorare le sue parole"~
Queste parole mi hanno fatto scendere una lacrimuccia.

Riguardo al citofono...non ho idea di chi possa essere, ma ho la sensazione che sia una brutta presenza.

Comunque torno a farti i miei complimenti e aspetterò il prossimo capitolo, io sono sempre qui ad aspettarti.

A presto.

Veteran

09/05/20, ore 01:14

Buonasera mia carissima Jade!! Eccomi di nuovo qui sulla tua splendida storia!! :D
Lo confesso: in realtà è già da parecchio che l'ho letta e volevo farti questa recensione già molto tempo fa, sfruttando anche il tempo libero che ho a disposizione per la quarantena, ma come ormai ben sai non sono un tipo particolarmente bravo a riempire il proprio tempo libero in modo costruttivo al 100%... shame on me XD Ad ogni modo, meglio tardi che mai, no? XD
Tra parentesi, come sta andando a te questa quarantena a proposito? Mi aspettavo di sentire più notizie anche da parte tua, invece è da parecchio che non ti si sente da nessuna parte... Va tutto bene? Hai avuto qualche problema o inconveniente brutto? Fammi sapere sennò mi preoccupo! ;)
Ora passiamo al capitolo! Un altro insieme di mistero, sentimento e imprevedibilità da paura, bisogna dirlo! XD Iniziando dal dialogo tra L e Aizawa, non sapevo neanche che avessero dato un nome a questa tendenza in Giappone: fenomeno "joshi-kosei osanpo" o JK, non l'avevo neanche mai sentito come nome, quindi grazie per avermi fatto imparare una cosa nuova! ;) Dall'altra parte, come già dissi nell'ultima recensione, chi si immaginava che Aimi avesse un simile lato oscuro... So bene che le ragazze giovani spesso si atteggiano o comportano in modi più adulti della loro età per essere prese più sul serio o per semplice autocompiacimento, ma non posso che provare un misto di tristezza e delusione nel sentire che arrivano addirittura a svendersi in questo modo nell'assurda idea che così facendo si sentiranno o diventeranno più importanti. A mio avviso, invece, è l'opposto: non fanno altro che rendersi delle poco di buono e perdere molte delle loro vere qualità e della loro umanità. Alla fine diventano niente di più che l'ombra di ciò che erano... Mi auguro che L riesca a trovare il responsabile in ogni caso: anche se Aimi non era quella che sembrava, non meritava certo di morire in un modo tanto orribile e crudele. Chi l'ha uccisa deve pagare e molto cara anche.
La parte successiva è invece quella più bella e piacevole del capitolo: il dialogo tra Emi e Kei. Com'era prevedibile, dopo gli ultimi eventi, Emi è ormai persa completamente per Ryuga/L e confessa tutto alla sorella, la quale giustamente si ritrova in bilico tra la gioia per il ritrovato amore di lei e la sorpresa per vederla innamorata così tanto in così poco tempo, al punto che non riesce a non provare un minimo di preoccupazione e sospetto, comprensibili visto il modo disastroso in cui si sono concluse le precedenti relazioni di Emi... Ma alla fine l'entusiasmo e la felicità di quest'ultima sono tali che Kei non può fare altro che darle la sua benedizione e pregare che tutto vada per il meglio in questa nuova relazione. Le interazioni tra le due sorelle sono tra le mie preferite nella tua storia, lo sai? Adoro vedere il contatto intimo che c'è solo tra membri di famiglia e tu riesci sempre a renderlo in modo perfetto: l'intesa che c'è tra loro, la fiducia, l'amore e la preoccupazione reciproci si sentono in ogni frase e ogni scambio che c'è tra loro, al punto che ti sembra quasi di percepire su te stesso quei sentimenti... Veramente brava, Jade, come mostri tu le emozioni d'amore non ci riesce nessun altro! ;)
Infine, ecco l'ultima parte: un nuovo contatto tra L e Mello riguardo quella carogna di Bennet. Sai, dopo tanti capitoli che non si parlava più di lui, ammetto che mi ero quasi dimenticato chi era! Ci pensi? XD Eppure non si può dimenticare che anche lui ha un ruolo notevole in questa storia visti i suoi precedenti con Emi e il modo in cui le ha quasi rovinato la vita... E ora veniamo pure a scoprire che non solo è un dongiovanni incallito e un ricattatore fissato col dominio e il controllo, ma anche un feticista rivoltante che si eccita nel possedere donne prive di conoscenza o in uno stato di letterale sonnolenza... Praticamente ama più possedere manichini che donne vive e coscienti, questa merdaccia. E scusa questa volgarità, ma non ci riesco a non dirla: come può essere una simile merda umana? Fa schifo veramente questo tipo, è disgustoso! Praticamente un concentrato di tutte le peggiori qualità umane! Kioshi non è certo un modello da seguire, ma in confronto a Bennet diventa un tipo più che a posto. Davvero, più leggo di sto tipo e più mi viene da vomitare... Anche se devo dire che gli interventi di Mello e i suoi tentativi di provocare L sono veramente esilaranti! Rendono il tutto molto più piacevole, soprattutto considerando come L gli risponde ogni volta in modo spiazzante... XD Molto bello anche il rapporto che hai creato tra loro, devo ammetterlo ancora una volta! Non è ovviamente esplicito e affettuoso come quello tra Emi e Kei, ma la fiducia reciproca e l'intesa che hanno sono assolutamente paragonabili e ben si addicono ai loro caratteri. Non è un semplice rapporto di lavoro, qui sono amici e collaboratori al tempo stesso e mostrano come, pur riuscendo a separare le due vite, riescono a passare dalla serietà allo scherno innocente al fine di sdrammatizzare o semplicemente avere un contatto più gentile e personale, cosa essenziale per due con le loro vite a mio avviso. Davvero molto belli da leggere :D
E chiudiamo con il nuovo invito di Emi a Ryuga/L. Mio dio, già solo a sentire il messaggio di lei, è chiaro che con questo nuovo incontro già spera di poter avere e dare molto di più del precedente... Ma chissà se lui è davvero pronto per un salto da gigante come questo! Devo ammettere che diventa sempre più divertente vedere la sua solita logica fare a pugni con la riscoperta emotività istintiva, mi fa morire perché non sono abituato a vedere L così preso dalle sue stesse emozioni! Speriamo sopravviva al prossimo incontro con la sua bella... Tifo per te, sappilo! XD
Un capitolo veramente bellissimo, mia cara Jade!! Come sempre, carico di così tanti sentimenti ed emozioni diverse che io stesso non posso che sentirmi infuocato ogni volta che leggo la tua storia! Ora più che mai sono curioso di sapere cosa succederà... A proposito, vedremo di più anche di Light nei prossimi capitoli? Devo ammettere che mi manca un po' non vederlo e sentirlo discutere con L...
Alla prossima, mia adorata romanticona!! Spero di risentirti presto!!
Baci,
Xephil

29/02/20, ore 09:17

Ci credo che Emi si sta rompendo le palle del genere maschile se le capitano teste di cavolo come Bennet e l'altro stalker... Già mi Immagino come L stia pensando di farla pagare per vie legali sopratutto al primo... È stata molto bella la parte di diario da lei scritta, ed è romantico che si senta attratta da L anche non avendolo mai visto un viso. Sono molto curiosa di andare avanti a leggere!

29/02/20, ore 08:57

Mi ha fatto morire di tenerezza l'atteggiamento di Watari quando L gli ha chiesto i materiali su Emi, e Matsuda, che non si smentisce mai, mi ha fatto sorridere. È incredibile come riesci a centrare subito la personalità dei personaggi anche se con sole poche righe! Certo son proprio curiosa di vedere la reazione di Emi quando saprà delle telecamere (perché qualcosa mi dice che lo saprà e che per L saranno guai 😂)

29/02/20, ore 02:43

È la prima volta che leggo una long her su L, che anche io amo alla follia e nettamente più di Light, e ti devo fare proprio i complimenti perché mi hai intrigato parecchio con questo primo capitolo. Mi incuriosisce anche molto l'idea di scoprire il lato più piccante di L, visto che non l'ho mai visto molto in quell'ottica (tranne che quando era ammanettato a Light 😅). Mi fiondo a leggere il capitolo 2!

08/02/20, ore 00:53

Uuuuu grazie della citazione, cmq per la qualità non preoccuparti he he
Una cosa: ho riletto il cap. Precedente e non son riuscita a leggere la parte sul quasi sesso tra loro. Troppo doloroso

07/02/20, ore 02:24

Mia carissima Jade, sono riapparsa anche io in questa notte di febbraio. Il capitolo e stato una vera e propria sorpresa! Quasi avevo perso la speranza di vedere l'aggiornamento xD ma come si suol dire la speranza è l'ultima a morire e di fatti eccomi qui, alle 2.19 del mattino, con la tremarella alle gambe, perché anche a questo giro hai sfornato un eccellente capitolo. Mi spiace moltissimo saperti stanca e super impegnata! Ma ci tengo a dirti che la tua passione e il tuo impegno emergono sempre ed è questo l'importante. Dopo essermi riletta anche il capitolo precedente ( perdonami, non ho più l'età e mi ero brutalmente dimenticata vari dettagli T.T ) posso dirti che entrambe le facce della storia procedono molto bene. Spigliate, abbastanza veloci e sempre ben strutturate. Sia la parte, passami il termine, poliziesca sia quella sentimentale. Questo L, ragazza mia mi piace sempre tantissimo!! Finalmente inizia a mostrare anche dei lati di sé nascosti ( probabilmente anche per lui) a noi poveri lettori assetati di lore e finalmente, il mio fiuto, suggerisce che sta per arrivare quel momento 😏🥴 e ammetto di essere molto impaziente xD non mi resta altro che ringraziarti di cuore. Grazie mille per l'aggiornamento e per la sorpresa che ci hai fatto. La tua, sempre fedele ( anche se in vergognoso ritardo ) Rainnie. ♡

01/02/20, ore 20:12

Storia bellissima non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come va e mi piace tantissimo questo L

19/01/20, ore 01:30

Che piacere rileggerti!! Mi vien da dire sante ferie di Natale che danno il tempo per dedicarsi alle proprie passioni.
Capitolo splendido e di passaggio tra la prima botta ormonale e mi sa tanto la seconda... visto come è scattato sull'attenti, facendosi addirittura tirare a nuovo da Watari, la serata per questi due si prospetta esplosiva (beati loro non ce lo vogliamo aggiungere?!? Ma soprattuto beata lei...)
Sempre apprezzabile il contorno da romanzo polizziesco con tutti gli elementi sordidi del caso, chissà se questo Signor Bennet non si in qualche modo collegato pure lui all'omicidio della piccola e non così tanto innocente Aimi...
Mi ha fatto morire lo scambio di battute tra Mello e L, in effetti le risposte secche e chiare di L per prendere in giro Mello secondo me sono IC. Il sottile senso del sarcasmo misto a un poco di malizia, dietro alla faccia da pocker, L ce l'ha sempre avuta.
Confesso che, fino a quando non ho visto l'immagine in fondo al capitolo, ho fatto fatica ad immaginare L con il nuovo outfit da "so figo so bello so fotomodello" però azz se l'immagine che hai scelto rende bene... Complimenti all'autore: un L superbamente affascinante!
E' stato un piacere poterti rileggere e ti auguro un nuovo anno sereno e con più tempo per dedicarti alle tue passione. Spero di poterti leggere preste.

05/01/20, ore 22:41

Finalmente il nuovo capitolo! L'attesa è stata lunga, ma necessaria, per non abbassare la qualità della storia. Infatti, nonostante sia un capitolo in cui c'è poca presenza di L/Emi, le indagini proseguono e ci si avvicina alla verità. Nel frattempo, attendo con ansia il successivo capitolo. L supererà sé stesso? Rimango con questo quesito. Grazie, light lights up light

02/01/20, ore 19:55

Ciao a tutti e buon 2020!
Come iniziare il nuovo anno con una felice sorpresa? Grazie GreenJade!
Iniziamo… In questo nuovo capitolo vediamo un L che prende atto delle emozioni che prova per Emi e le dichiara senza problemi, anche di fronte al suo fidato Mello che prova a stuzzicarlo in ogni modo… Ho amato l'attimo in cui L afferma che quando avrà le prove contro Bennet, prima di consegnarlo alla giustizia, vorrà passare un po' di tempo con lui.
D’altro canto, anche Emi dichiara senza problemi i suoi sentimenti nei confronti di “Ryuga” a Kei, la quale non può che non essere felice della serenità ritrovata della sorella, anche se le puzza il fatto che "casualmente" il nostro detective si trovasse al momento giusto nel posto giusto... Chissà magari pensa che questo ragazzo da gay sia passato ad essere uno stalker (anche se non ha tutti i torti dato che l’appartamento di Emi è pieno di cimici e telecamere piazzate da lui).
Il momento con Watari mi ha fatto molto sorridere perché L, essendo un tipo molto metodico e razionale, di fronte a questi forti sentimenti (che stanno abbattendo il suo muro di freddezza, mettendo a nudo la sua umana fragilità), ha paura. Il genitore capisce e incoraggia il suo pupillo a non tirarsi indietro, sa che quella ragazza ha smosso in lui qualcosa che non sa e non può gestire e lo aiuta ad affrontare questo enorme scoglio.
Non vedo l’ora che esca il nuovo capitolo…
Complimenti!
Veteran

02/01/20, ore 15:49

Buon pomeriggio, tanto piacere, e buona anno!!
Dunque premetto che tempo fa avevo aperto il primo capitolo, ma per vari impegni, non ho mai concluso la lettura. Quando hai aggiornato, ho preso la palla in balzo, per leggere il primo capitolo, ed ho fatto bene, per due motivi:L come lhai desritto è molto affascinante e mi intriga... soprattutto il rapporto che c'è tra Matt, Mello, e Near anche. Sono rimasta sorpresa non me l'aspettavo che bello si chiamano fratelli! wow. Ok mi è piaciuto, soprattutto quando Matt si lamenta ripensando alla nuova tizia, bello!molto da lui. In cuor mio spero ci sia una tipa anche per Mello, perchè lo adoro, e mi affascina troppo questo personaggio, quindi se ci fosse anche lui in azione, con sentimenti e tutto, io sarei tipo incolatissima(ma anche adesso lo sono)
Scrivi da sogno, e mi hai attirata. Il modo in cui L, parla con sta bella donna, mi è proprio piaciuto, insomma, pensa cose umane, ma in armonia con il personaggio, infondo ho sempre sognato anch'io lui alle prese con una ragazza, e mi ritrovo sta storia servita su un piatto d'argento. Una perla insomma.
Sono veramente tanto sincera credimi, perchè mi hai fatta interessare in un modo pazzesco, quindi come già avrai intuito ti seguirò, perchè mi affascina questo caso chiuso, con tante piccole sfaccettature, di questa amica morta, dei bigliettini e tutto il resto.Confesso che ho un pò pensato a Misora ed L, ma qua, e la ragazza che va da lui, e sta cosa è fighissima, quindi le mie aspettative sono altissime.
PS: Più dici non leggete se siete sensibili, più mi invogli a continuare, mi chiedo cosa tu abbia ideato ... ma già è tutto bellissimo.
Quindi complimenti e buon 2020
Un bacio
Star

31/12/19, ore 23:19

Ciaao! Un nuovo capitolo, che meraviglia **_**
Che amore L in queste vesti, fa troppa tenerezza così nervoso . Ma poi hai inserito Mello...A D O R O
Buon anno e al prossimo aggiornamento!
P.S. non riesco a cambiare il bollino della valutazione, ma é assolutamente positiva
(Recensione modificata il 31/12/2019 - 11:24 pm)

02/10/19, ore 14:09

Mia adorata Jade!! Rieccomi finalmente qui!! :D
Lo ammetto: ancora una volta avevo letto il qui presente capitolo molto tempo fa, ma tra una cosa e l'altra e tutti i casini che ho avuto negli ultimi mesi (compresi quelli che ti avevo accennato) non sono mai riuscito a trovare non tanto il tempo, ma l'ispirazione per lasciarti una recensione come Ryuk comanda (o meglio Rem, visto che Ryuk non se ne frega mai di nulla se non del suo spasso XD)... Mi spiace per l'attesa, ma ora sono pronto per una delle mie recensioni appassionate come merita la tua storia! ;)
Partiamo subito dalla prima parte, il momento tra Emi e L, il momento tanto atteso che finalmente diviene realtà! Molto bella l'analisi iniziale della capoeira e della sua storia, sono contento di vedere che, come mi avevi detto, le hai dato un piccolo ma significativo spazio nel capitolo perché è un'arte marziale davvero particolare e bella con una storia che tutti dovrebbero sapere per me, non solo gli appassionati ma tutti. Ben fatto ;) . Poi eccolo, il momento principale finora atteso. THE REAL DEAL. La confessione di entrambi sui propri sentimenti nei confronti dell'altro/a. Miseria nera, non avrei mai detto che sarebbe arrivato così presto, o meglio dopo così poco che si frequentano di persona, ma considerando il fatto che in realtà si conoscono anche per telefono (seppur lui con un'altra identità per quanto ne sa lei) e da come hai gestito magistralmente il crescendo di emozioni e carica erotica dal capitolo precedente fin qui, non posso che dire che ci sta tutto e che anzi, se non fosse successo niente, sarebbe stata una vera delusione. Veramente sconvolgente questo capitolo! Da quando Emi gli prende la mano, a quando L la accompagna fino alla porta del suo appartamento, dall'offerta di Emi alla sua confessione, dall'apparente rifiuto di L e rabbia e disperazione di Emi a L stesso che si lascia finalmente andare ai suoi sentimenti e alle emozioni del momento... Mamma mia! Il crescendo che si percepisce dall'inizio fino al momento in cui si lasciano andare entrambi colpisce come un gancio di Rocky Balboa dritto sul naso! Si sente fin dentro le ossa come entrambi ormai siano così persi l'uno per l'altra da avere una capacità di autocontrollo praticamente azzerata... E se Emi non nasconde minimamente i suoi sentimenti ma anzi ormai li proclama apertamente sia con le parole che con le azioni, dall'altra parte L fa solo qualche timido tentativo di non cedere prima di rendersi conto che tale atteggiamento incerto e apatico finirebbe solo per appassire il rapporto che ha con lei e finisce così per lasciarsi andare a sua volta, dando uno sfogo pazzesco alle emozioni imbottigliate dentro di sé per tutta la vita e che, da quando ha conosciuto Emi, fanno a gara per potersi liberare, vivendo il suo primo bacio con la ragazza in un momento incredibilmente tenero e dolce, ma nel contempo intenso e passionale. E, incredibile ma vero, se fosse stato per lei, il bacio sarebbe stata solo la prima esperienza della notte! Anche se pure questo non è sorprendente, vista la tensione sessuale che si respira ormai da diversi capitoli tra questi due... XD Purtroppo era chiaro che, al contrario di Emi che è più pronta che mai, L non lo è ancora per andare oltre i baci e, difatti, eccolo scappare un'altra volta da lei. HA! Scappa pure quanto vuoi, L, perché ricorda che da ora, ovunque tu vada, ogni tuo passo ti porterà più vicino a lei! Sei segnato ormai ahahahah!! (Mi sento un po' diabolico a parlare così, ma è la verità XD tanto poi ne sarà più che contento, ci scommetto il braccio dominante XD) Spassosissimo il momentino con Watari, il quale ha già capito tutto come sempre... XD
Invece nella seconda parte, rieccoci con quello stronzo di Maeda (mamma mia, che schifo già che mi fai :( ) e un grande ritorno dalla serie originale: Aizawa! Il più diffidente e serio tra i collaboratori di L e Light torna alla riscossa come detective per l'interrogatorio del maggiore sospettato di questa storia (almeno finora). Un'ottima scelta, te lo confermo anch'io: un tipo come Aizawa sa interrogare bene mantenendo un contegno e un'aria professionale impeccabili e mettendo nel contempo in soggezione l'interrogato con la sua sola presenza, soprattutto nel caso di un mezzo bulletto come Maeda. Ma ecco che, inaspettatamente, l'interrogatorio di quest'ultimo porta alla luce delle verità nascoste assolutamente inaudite! Sul serio, ero scioccato quando ho letto cos'è successo tra lui e Aimi! La ragazza dolce e gentile che ci aveva descritto Emi subisce qui un completo ribaltamento della sua figura e diviene una depravata ricattatrice pronta a tutto pur di ottenere quello che vuole, per la precisione i soldi e il ragazzo di cui si era innamorata. Porca miseria!! :O Non sono sorpreso del modo di vivere di Maeda o della festa organizzata (per uno come lui, anzi, mi aspettavo di peggio; alla fine, è stata una normale festa tra giovani e adulti con cibo, alcol, droga e compagnia femminile, ho visto e sentito di peggio. Non equivocare: non cerco di difenderlo, ma nemmeno si può dire imperdonabile per una cosa del genere, visto che non è certo l'unico teenager ad averlo fatto...), ma che Aimi fosse capace di una cosa del genere... Già ricattare qualcuno per soldi è una cosa deplorevole, ma per costringerlo ad avere rapporti sessuali... Non importa se si parla di donne o uomini, è e rimane una delle cose più disgustose che esistano. Davvero Aimi, l'amica più cara di Emi, era capace di una cosa del genere? Di azioni tanto vergognose? Non sono sicuro se è davvero la verità, ma per quanto incredibile mi sembra ancora meno probabile che Maeda possa avere mentito: per quanto grande e grosso, è chiaro che sotto sotto è un codardo, soprattutto con autorità maggiori di lui, quindi non sarebbe capace di mentire. Ma se è così, vuol dire che la cara Aimi nascondeva il volto da diavolo dietro quello dell'angelo. Oddio... Non voglio pensare quando Emi lo saprà...
E il caso è ancora nel suo pieno corso. Ho paura a pensare a cosa ci aspetta da qui in poi...
Per concludere, un magnifico capitolo, carissima Jade!! Bello e intenso come mai e forse anche più di qualunque altro finora uscito di questa storia!! Diviene tutto sempre più bello e coinvolgente, non vedo l'ora di sapere come proseguirà!! Complimenti anche per la foto di L con Emi (dolcissimi entrambi, piccoli angeli XD <3 ) e per la citazione a Fairy Tail dentro il capitolo (Juvia in versione posseduta è andata a fare?! Però, doveva essere sensuale e provocante proprio forte allora XD ricordo che a me fece saltare in piedi la prima volta che vidi l'adorabile e dolce Juvia mutata così! Mamma, che paura! E che vista! Ma che paura! XD), ti piace quel manga/anime, eh? XD
Ci vediamo al prossimo capitolo, Jade!! Lo aspetto con ansia!!
E aspetto sempre te dalle mie parti, eh! Appena puoi, sarò ben lieto di intrattenerti!! ;)
A presto e ancora complimenti!!
Bacioni,
Xephil