Anima ritrovata
di Lady_Michi1

02/06/17, ore 14:42

Oh, no...ma che succede? Cosa dice Mm Marguerite? E' impazzita, forse?
La bambina merita di essere amata da sua madre e da suo padre, non da un estraneo!!!
Anche Oscar che dice? Perché chiede ad Alain di prenderla in braccio? A me sembra oltraggioso nei confronti di André. Questo capitolo mi lascia un po' perplessa e triste.
André corri...
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 03:08 pm)

30/05/17, ore 20:39

" Chissà forse ti sei arruolato per amore, era una donna molto bella. " - beh....se lo ha capito pure il monaco Stefan....devi spicciarti a riprendere memoria, André!
Alain è stato decisamente egoista con la sorella, ma devo ammettere che adesso mi fa pena.
Vederlo supplicare Oscar fa commuovere, e fossi stata in lei, non avrei affrettato troppo a rispondergli così bruscamente: ok, non sarà mai il suo André, non sarà mai scalfita la sua memoria ma ....se fossi stata vedova, su un uomo come Alain, divenuto ormai maturo e premuroso, non avrei esitato a farci qualche pensiero o progetto....hanno ancora il resto della vita davanti e un bambino che sta per nascere.
Oscar dovrà prima o poi trovargli un bravo padre, prima di rischiare di trovarsi egoista anche verso suo figlio.
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 08:45 pm)

30/05/17, ore 11:29

Povero Alain, fa tenerezza! Anche lui ha diritto di amare, e sperava in un futuro con Oscar, quanto meno per confortarsi a vicenda; ma un cuore ferito come quello di lei non può guarire facilmente.

30/05/17, ore 08:57

Oddio,che bello finalmente hai aggiornato.
Povero Alain,ho sempre ammirato il suo personaggio,ma Oscar ha ragione nn potrà mai prendere il posto di Andrè
Riguardo a Girodelle nn credo che si sia arreso
ama da sempre Oscar e nn credo la lascerà facilmente
Spero vivamente che Andrè recuperi presto la memomria

30/05/17, ore 06:06

Ma perché non lo manda via quell'uomo? Ho i brividi...il tuo Alain è l'Alain più odioso e dispotico di tutti i tempi: come osa programmare il suo futuro con Oscar? Non si rende conto che non è degno di starle accanto? Certo, avrebbe preservato la memoria di André, "permettendo" al figlio di Oscar di mantenere il cognome del padre naturale. Ma chi si crede di essere?Brava Oscar! Ecco,ora,il frate avrà già comunicato ad André la morte di Oscar...
Spero che torni presto e che si possa rendere conto di che razza di uomo è il suo presunto amico. E Oscar? Ce l'avrebbe fatta benissimo anche da sola,dopo aver scoperto di aspettare un figlio da André. E Madame Marguerite e Nanny che tollerano la presenza di questo estraneo iniziano a irritarmi...
Questa mattina,all'alba,il tuo Alain mi ha già fatto irritare. :-) ahahah
A presto ;)
PS: Comunque, mi sono piaciute tantissimo le parole di Oscar. Alain soffre, merita di amare, ma non per questo deve farlo con la donna che, da sempre, è appartenuta a quello che, si presume, essere stato il suo migliore amico.
Io non capisco come faccia Alain a suscitare simpatia in molte...davvero, non riesco proprio a comprenderlo. Io ribadisco, se non ci fosse stato André (ma se non fosse proprio esistito), avrei visto Oscar solo accanto a Fersen.
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 11:35 am)

25/05/17, ore 09:51

Scusa per il ritardo.Bhe che dire
bellissimo,bravissima.
Andrè deve muoversi a recuperare la memoria altrimenti Girodelle farà la prima mossa sulla nostra Oscar

Ti prego aggiorna presto

24/05/17, ore 19:26

Cara Michi,
A me pare tutt' altro che poca cosa quello che stai scrivendo. Non saranno tutte idee originali le tue, ma
vorrei proprio vedere chi riuscirebbe ad essere originale dopo tanti anni e tante storie scritte.
Questo è un buonissimo capitolo. Se riuscirai nell' intento di portare a termine con successo questa ff
sarà solo tutto merito tuo e della tua volontà. Stai faticando perchè hai scelto di trattare un ben arduo
argomento narrativo, ma mi par di capire che l' animo non ti faccia certo difetto.
Un affettuoso saluto

23/05/17, ore 22:00

Ciao, ti lascio una recensione per riconoscere il miglioramento graduale che si nota da un capitolo all'altro. La trama e' interessante ma la narrazione finora e' stata elementare, quasi ingenua a tratti. Nell'ultimo capitolo noto un'elaborazione maggiore e lo sforzo per migliorare. Tutti i miei auguri perche' tu possa esprimerti al tuo meglio. Continuero' a leggerti.

23/05/17, ore 21:59

Pierre?? :O
Oh mamma mia...ma come l'hanno chiamato?  XD XD
Ma poi dico io: sti frati avevano visto Oscar piangere in lacrime al suo capezzale, e gli dicono che era andato solo Alain a cercarlo sulla bara?
Comunque un capitolo curioso degno di sapiente fantasia....la storia dei gesuiti è davvero inedita in questo manga/anime.
Ma nel frattempo: cosa faranno assieme gli altri due in Normandia?

23/05/17, ore 20:22

André è stato davvero aiutato dal Cielo: salvarsi da una pallottola vicina al cuore ha del miracoloso! Però l'amnesia può togliergli la sua vita del tutto, se persiste; meno male che è in ottima compagnia.

23/05/17, ore 17:15

Ed ecco il nostro povero André. Spero riesca a recuperare la memoria in tempo per evitare di perdere la donna che ha amato per tutta la vita!
Molto originale la trovata del frate.
Trovo il racconto migliorato anche da un punto di vista stilistico.
E, poi, leggere, tra i protagonisti, il nome di André Grandier non ha prezzo.

20/05/17, ore 09:46

Recensisco questo perché mi è piaciuto particolarmente, sarà che il tuo Alain è molto nelle mie corde. Credo anch’io che si sarebbe ritagliato un posto simile accanto a Oscar, quello di confidente e amico, soffocando l'amore almeno al momento. Ma lei inizia a capire qualcosa... come procederà il tutto? Avendo già letto il seguito (a proposito... Giro perfettamente in tema con quello del manga😠), ho ovviamente una mia idea😉 Spero però davvero che l'ultimo colpo di scena non sia frutto di un ripensamento per eventuali critiche a un pairing anomalo, piuttosto che per un tuo progetto iniziale, fermo restando che quel finale è stata sicuramente una trovata di effetto! A parte queste considerazioni sulla trama che lasciano il tempo che trovano, brava ad aver migliorato l'ortografia, si vede che ci metti impegno; i dialoghi sono sempre credibili così come il modo in cui inserisci le tue introspezioni, brevi ma non banali, anzi, soprattutto con Alain ci sai fare! Alla prossima

20/05/17, ore 08:08

Parto dalla fine evviva evviva ' Lazzaro 'è resuscitato!!lo so nelle ff si può scrivere ciò che si vuole ..ma io sono fatta 'vecchia maniera'mi piace leggere della coppia O e A sofferti fustigati malati come vi piace ...l importante è che poi saranno insieme!!ciao

19/05/17, ore 23:31

oh, non ci posso credere:-) Trovata geniale! E Oscar ha capito che non può trovare l'amore se non tra le braccia di André! Grande... ;)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Comunque, darei volentieri un pugno al tuo Alain! :-D
Ha dei modi bruschi!
Spero tu non faccia penare tanto il mio amato André, ma in ogni caso apprezzo tantissimo la svolta della tua storia!
Brava!
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 11:36 pm)
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 09:43 am)

19/05/17, ore 23:17

Mamma mia che storia, sto colpo di scena di Girodelle non so se mi faceva più ridere che piangere. Ovviamente non poteva che sdegnare le libere scelte di Oscar alla stassa maniera in cui, con lo stesso sdegno, l'ha chiesta in sposa qualche anno prima con la complicità del Generale.
Ma in sostanza..... André è diventato monaco???? :O :O :O
E Alain cosa farà?