Anima ritrovata
di Lady_Michi1

19/05/17, ore 22:09

Una sorpresona: André è vivo!! Però deve fare in fretta a recuperare la memoria, o rischia di perdere la sua nuova famiglia nascente; Girodelle è insopportabile, anche se Oscar cerca di tenergli testa!

19/05/17, ore 21:48

Oddiooooooo....ho capito tutto,ma nn voglio spollerare
mio dio che bello.Ti adoroooo

Girodelle per quanto possa piacermi nn si è comportato affatto bn ti prego aggiorna in fretta❤❤😍😍

17/05/17, ore 08:25

Che storia triste! Io credo che questo finale alternativo sarebbe stato ancora più tragico del vero finale. Preferisco pensare che Oscar sia morta per raggiungere André, piuttosto che vederla innamorata di un altro uomo. Secondo me, con la morte di André, non ha perso solo l'uomo amato, ma parte della famiglia, ha smarrito se stessa. Avevano condiviso troppo insieme per pensare che un uomo qualunque (in fondo, Alain era entrato nelle loro vite da poco tempo e, poi, io uno come Alain, irruento e maleducato, accanto a Oscar non riesco proprio a vederlo) potesse sostituire André, tanto da far sì che Oscar "ritrovasse la sua anima".
Davvero, un finale così è un colpo al cuore, sarebbe l'ennesima ingiustizia nei confronti di André, contro cui il fato si era già accanito abbastanza. Ovviamente, non è una critica, ma solo un parere personale! Adoro troppo André, amo la coppia Oscar e André e non nutro simpatia per Alain, ecco perché avverto questo finale come un'ingiustizia.
In ogni caso, in bocca al lupo per la tua storia e buon lavoro ;)
Dubito che André possa sbucare, per miracolo, da qualche parte e che Oscar possa ritrovare la propria anima tra le sue braccia, vero? Eh, ci spero sempre ;)

16/05/17, ore 18:40

Eeeeee grazie per aver aggiornato
dopo,mi sa un millennio,😂😂
lo so,ma ci farai l'abitudine quando mi azzecco ad una storia non riesco più a smettere di tormentare l'autrice chiedendole di aggiornare al più presto.......

Ti supplico devo sapere come finisce.Aggiorna prestissimooo

15/05/17, ore 23:01

Ciao,
mi sta piacendo il seguito della storia...ho sempre creduto che, nell'ipotesi alternativa della sopravvivenza di Oscar, questa avrebbe avuto il supporto di Alain, il quale dal canto suo non l'avrebbe mai lasciata sola.
E' comunque molto palusibile il fatto che gli episodi della rivoluzione lo abbiano profondamente cambiato, trasformandolo da soldato mascalzone e sfrontato ribelle che era, a uomo maturo e gentile.
Questo dettaglio è risaltato da Dezaki nel finale dell'episodio 40 dove lui, risponde alla domanda di Rosalie con una insolita sensibilità: "Andrè avrebbe detto che lei preferiva le rose bianche".
Continua ancora, sono curiosa di sapere il finale :D

15/05/17, ore 16:49

Alain ce lo vedo benissimo come padre del figlio di André, sarà un gesto molto bello verso il suo amico scomparso.

12/05/17, ore 22:21

Alain è l'amico ideale per Oscar in questo momento, l'unico in grado di darle la forza per guardare al futuro.

09/05/17, ore 14:28

Ciao Michi! Ma non devi ringraziarmi e comunque... grazie a te e in bocca al lupo per la tua storia, davvero molto originale e particolarmente complessa, dato che ci troviamo di fronte all'assenza di André. Un bacione :-D
C.

07/05/17, ore 21:37

Il desiderio di Oscar è legittimo, ma difficile da comprendere per chi la ama; Alain ha preso in mano la situazione com'era da lui!

07/05/17, ore 19:33

Ciao Lady michi
a me è piaciuto molto questo suggestivo capitolo, mi piace molto come hai cercato di mantenere il comportamento di Alain fedele all'anime. Non concordo sulla severità degli errori ortografici perchè comunque se invece di scrivere "non" scrivi "nn" non cambia molto. Purtroppo si sa che dare giudizi è piu facile che scrivere.

07/05/17, ore 18:50

Ciao,
seguendo la tua storia (sarebbe sciocco ripetere quello che hanno detto gli altri sugli errori di battitura) ho notato ahimè un certo dispiacere nella conclusione del 3° capitolo: Alain che schiaffeggia una Oscar che, seppur "nobile viziata" è comunque ancora giustamente sconvolta dalla tragica perdita del suo compagno. Chiunque al suo posto vorrebbe smettere di vivere. Mi aspettavo più rispetto del suo dolore, pur sebbene lei non ne mostri altrettanto ai suoi nuovi benefattori...
Detto questo...come procederà il seguito della storia? Riuscirà Alain a farle superare tutto questo e cercare di farsi una nuova vita?
A quanto mi pare di capire, vi in è in lui una certa "speranza" di una probabile possibilità con lei...

07/05/17, ore 18:17

Ciao, idee buone ma per carita'!!!! Controlla ortografia e grammatica. Invece di colpire il cuore colpisci il fegato... apprezzo chi si cimenta con la scrittura ma abbi cura della stesura.

06/05/17, ore 10:34

Cara MICHI1,
A te, giustamente, dispiacciono le imperfezioni tecniche presenti nella tua ff, non disgiunte da alcune
sviste ortografiche e grammaticali, eppure essa rimane comunque un racconto di tutto rispetto. Te lo as-
sicuro! Nel tuo stile c'è profondità e sentimento. Personalmente trovo molto buoni sia la trama, che i
dialoghi e le ambientazioni. L' unico punto debole che ho riscontrato in questo capitolo è una simile sera-
ta, post-Bastiglia, di Alain. Io lo avrei visto più alla macchia che tranquillamente ricoverato in una confor-
tevole locanda, con tanto di passeggiata finale (anche perchè circolare per Parigi in quelle ore doveva es-
sere decisamente pericoloso). In ogni caso, ti faccio i miei complimenti e ti rinnovo i miei auguri di buon
lavoro e buona riuscita finale.
Un affettuoso saluto

04/05/17, ore 20:20

Ciao,molto carina la tua storia alternativa,ho letto entrambi i capitoli insieme e l idea che Alain " senta la voce " dell 'amico sospingerlo a prendersi cura di Oscar che crede morta, come se lo invitasse a non arrendersi sll idea che sia morta.La stessa donna per la quale prova dei sentimenti che contrastano con i sensi di colpa poiché é la donna del suo migliore amico.Fatale lo scontro con Rosalie che lo porta da lei e per poi scoprire con grande emozione chevé ancora viva.Aspetto il prossimo aggiornamento

04/05/17, ore 11:26

Per Alain è una sorpresa bellissima che Oscar sia ancora viva: non si aspettava di rivederla! Ma senza André non sarà più la stessa.