Le cicatrici del cuore
di _fioredineve_

27/06/18, ore 10:17

Buongiorno cara! Eccomi! Scusa, ieri non sono riuscita a continuare siccome ero talmente stanca da non capire quello che leggevo. Come potevo lasciarti una recensione senza comprendere? Dunque, anzitutto, giusto per toglierci il pensiero, ti farei notare che qui "Angelina non viene?" chiese Ron curioso mettendo la targetta con il suo nome sulla maglietta hai scritto targhetta senza h. Poi, più verso la fine, hai scritto che Molly era diventata “comprensibile” da quando è morto Fred. Con Fred in vita non si faceva capire? Forse volevi scrivere “comprensiva”, no?
Dunque... il capitolo non è noioso, anzi! Forse un po’ lento, ma noioso no. Sto ancora cercando di capire chi è la ragazza coi fiori. Dovrei saperlo vero? Purtroppo ieri ho letto il prologo praticamente dormendo in piedi e non ricordo granché, lo scoprirò in seguito. A meno che non sia Lucy! In quel caso mi sentirei un genio! Il tuo stile è sempre fantastico e continuerò il prima possibile, mi sta piacendo la long! A presto!

26/06/18, ore 22:19

Ehi eccomi! Scusami che ti ho fatta aspettare. Sono dovuta arrivare alle tue note di fine prologo per capire che non avevo perso personaggi di Harry Potter Saga a random, ma che erano OC. Sono proprio rimbambita, sarà l’ora.
in questo prologo vediamo in corso la Seconda Guerra Magica e tu l’hai descritta divinamente. Però mi hai inserito troppi personaggi nuovi e io mi sono persa! XD Vabbè, dettagli!
Quello che mi ha colpito maggiormente del prologo è stata l’ultima frase, parole sante.
Complimenti cara e a molto presto!

25/10/17, ore 16:48

Non so se applaudire a fine capitolo o se chiederti che intenzioni tu abbia.
Hai fatto sentire male nonna Caroline, vuoi far tornare indietro Tu-Sai-Chi sacrificando Sophie, stai lasciando ancora a piede libero quel maledetto che l'ha rapita e hai fatto scagliare da George uno degli incantesimi proibiti.
Avresti dovuto metterlo come frase iniziale che in questo capitolo avremmo avuto una serie di infarti dietro l'altro XD.
Però, dopo tutto quello che ti ho detto, mi piace *_____*
Adoro la piega che sta prendendo la storia, ma adoro molto di più il cambiamento di George.
Attendo con ansia il prossimo capitolo ♥

25/10/17, ore 15:56

Ma perché non liberi Sophie una volta per tutte? Non puoi prendertela con i più piccoli, prenditela coi fratelli semmai xD
Scherzi a parte questo capitolo mi è piaciuto molto. Adoro il coraggio di George dopo che Fred è morto, è come se cercasse di essere coraggioso per entrambi.
Vogliamo anche parlare della trama che si sta infittendo sempre di più? Lucy mi sta piacendo sempre di più, è la classica eroina che affronta il pericolo ma che, a dispetto di tutti i supereroi, ha le sue debolezze.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

12/09/17, ore 10:23

Certo che questi del Ministero sono proprio in gamba a nascondere le cose, non c'è che dire xD!
George è semplicemente adorabile per come si sta comportando con Lucy. Il suo volerla aiutare è adorabile, come adorabile è Lucy. Mi piace tremendamente questo personaggio che hai creato, mentre ancora non mi sono fatta un'idea chiara di Michael.
Spero che Sophie venga trovata in tempo, anche se ho già una emzza idea su che cosa possa succedere. Non mi resta che dirti al prossimo capitolo.

08/09/17, ore 15:21

Questo Mangiamorte come ha fatto ad avere quelle informazioni? Le ha rubate? Ha una spia all'interno del Ministero? La trama si fa sempre più fitta, ma la cosa bella è finalmente scoprire il potere degli Strange.
Sono una giratempo ambulante D:
Ne vogliamo parlare? Con quelle persone i Mangiamorte diventano pericolosi!
Ok, calma, devo stare calma fino al prossimo capitolo. Quindi mi troverai qui ad attenderti

08/09/17, ore 14:53

Te la sei presa con Sophie D:
Con una bambina!
Hai fatto portare via una bambina!Ma... ma... T_T
E non mi hai ucciso Antonin. No, fioredineve, non ci siamo proprio. Il mangiamorte DEVE morire, Fred vendicato e Sophie liberata u.u
George così gentile è nuovo per me ma non mi dispiace per niente e nemmeno il personaggio di Lucinda. Già ho la prima ship x'D
Gli Auror al solito non fanno nulla, massa di incompetenti -.-

08/09/17, ore 14:37

Cosa cosa?
Aspetta, mi sono persa qualcosa. Tu hai messo in questa storia quello che ha ucciso Fred e NON L'HAI FATTO UCCIDERE DA GEORGE? Cerchiamo di mantenere la calma. Spero che tu abbia una valida scusa per non averglielo fatto uccidere, visto che quel *censured* ha fatto del male a George e adesso vuole Lucy con sé. Per quale motivo? Mica me lo hai spiegato! Non ti vergogni? Così mi costringi non solo a seguire questa storia, ma anche a farmi mille flash su che tipo di potere abbia!
Ron, dai retta a me, non sei tagliato per le relazioni xD

08/09/17, ore 14:24

A parte che hai tirato fuori la parte fluff nascosta che è in me e questa cosa non va bene per niente, ma come ti permetti di farmi rimanere con questo groppone in gola? Eh? Spiegamelo. T_T
Non si fa, George-cuore-di-panna non puoi farlo soffrire in questo modo! Mandagli Lucy, fai lenire a lei il suo dolore e fai lenire a lui il dolore di lei u.u Se fai questo allora mi va bene.
Comunque aspetto ancora di sapere che potere ha Sophie, quindi vado al prossimo capitolo!

08/09/17, ore 14:12

Fermi tutti!
Io pensavo che fosse stata Lucy a dare i fiori a Ron e invece è stata la nonna D:
Questa non me l'aspettavo, anche perché mi immaginavo una tenera vecchietta che sta al negozio. Sono contenta che tu mi abbia stupita, ma adesso mi hai messo tanta curiosità addosso. Sophie che potere ha? Perché può comprenderla solo Lucy? E perché fa sempre quell'incubo ogni notte? Sei sadica coi tuoi personaggi, sappilo u.u

08/09/17, ore 14:00

Lucy non poteva che avere il ruolo della protagonista, visto che sia chiama come me u.u
Scherzi a parte. Ron che prende dei fiori per farsi perdonare da Hermione è uno spasso xD E poi nemmeno si ricorda che li ha presi lui. Ma quello che più di tutti mi piace, oltre Lucy naturalmente, è George. Lo descrivi in modo perfetto, soprattutto la parte introspettiva, come si sente con la sua metà mancante. Straziante e bella allo stesso tempo.
Come puoi leggere la storia mi ha preso u.u
Vado agli altri capitoli

08/09/17, ore 12:35

Come promesso ho trovato il tempo per passare da te (oserei dire finalmente e mi prenderei a testate sulle gengive da sola) per commentare questa storia.
Il prologo è come un pugno nello stomaco. Mi sono ritrovata con la pelle d'oca e nella mia mente si è materializzata l'immagine della guerra con i Mangiamorte.
Toccante l'ultima parte, dove Lucy scopre che i suoi genitori non ce l'hanno fatta.
Al prossimo capitolo ♥

15/06/17, ore 21:01

Ed era ovvio che avessi qualche dubbio.
Ti segnalo prima di dimenticarlo un errore. Correggi il nome GEORGE (scritto Geore) quando si dice "Da quando t'interessa della mia vita sentimentale?" Geore ridacchiò""
Ottimo. Che stavo a dire? Ah si. Dunque. Due dubbi e una curiosità o più una picccollisssimaaaa lamentela
Dubbio 1 ma Sophie e Lucy sono imparentate? No perché mica l'ho capito io se la risposta è si. Andrò a rileggere il prologo ma bhoooo
Dubbio 2 quella che ha portato i fiori era la nonna di Sophie accennata nel prologo? O no?
Credo sia ancora troppo poco per fare teorie e speculare
La lamentela (ma è prorpio personalissima eh): non amo il nome Lucy. Che ci vuoi fare? Sarà perché ho una sorella di non Lucia con cui non vado d'accordo oppure sarà perche per me Lucy è solo quella de Le cronache di narnia. Quindi boh. Mica mi convince eh ma mica ti metto in croce tranquilla.
Spero tu possa aggiornare presto. Mi ha divertito tantissimo il dialogo con Ron, alle prese con Hermione. E stai caratterizzando George mooooolto bene.
Spero di leggere il prossimo capitolo presto.
Baci

13/06/17, ore 11:03

Beh, che dire?
Deduco che sia la battaglia di Hogwarts questa no ?
I personaggi nuovi mi incuriosiscono specialmente Michael. Lui è Lucy hanno un bel rapporto. Invece Sophie chi è? Perché Lucy dice "Non poteva mollare, era anche per loro che combatteva. Soprattutto per loro."?? È forse importante Sophie per lei?
Boh ammetto di essere curiosa. Anche perché nella sezione personaggi hai messo il mio amato adorato gemello Wesley. Quindi forse lui inizierà un rapporto amore o amicizia con uno dei nuovi personaggi???
Bhoooi
Per saperlo mi serve il secondo capitolo. :-P
Baci