Una vita promessa alla morte
di Avareil

21/12/17, ore 22:50

Avareil innanzitutto ti auguro buon Natale e felice anno nuovo a te e alla tua famiglia, e poi il capitolo sarà forse cupo, ma è bello proprio per quello e poi pieno zeppo di eventi che non so da dove cominciare. L'aggressione di Persefone nel Flagetonte, e come lei si arrenda ma in realtà sperando che da quello possa salvarsi, accettando il destino che il Fato e l'Averno hanno scelto per lei. Infatti ancora una volta quello che sembrerebbe un male irrimediabile si rivela un'opportunità anche se a doppio taglio. Proprio per via di quello che è successo ora Persefone è diventata a tutti gli effetti la regina ufficiale del regno insieme ad Ade, collegandosi con il regno dei Morti e quindi dando le spalle alla sua vecchia natura di Dea di superficie. Ma poi in tutto questo Menta che fine ha fatto? E come mai le Moire in questo capitolo e nell'episodio Persefone vc Menta non sono intervenute in qualche modo, anche se di fatto loro non possono modificare il destino di nessuno, ma almeno facendo qualcos'altro che non siano oscuri ed arcaici avvertimenti? La povera Estia sembra stia subendo una punizione peggiore della morte, e mi viene da chiedermi che faranno nell'ordine Radamanto e anche Ade quando sapranno della sua nuova condizione di dea rinnegata? Forse la salveranno i mortali in realtà che la reclameranno visto quanto l'hanno sempre amata e venerata. Eppure non sembra pentita in tutto questo della sua scelta, rimpiange solo forse il fatto di non aver avuto altre occasioni di incontro con Radamanto per poter consumare questo amore inespresso. Certo pure Radamanto non è che sia in una valle di rose, ora vuole cavarsi addirittura il cuore per smettere di soffrire? Poveracci e pensare che soffrono così e non si erano neppure mai baciati, immagina se avessero passato davvero una notte d'amore insieme, ora sarebbero impazziti per la separazione forzata. Questa è un'altra bella incognita ora su come si svilupperà l'affaire Estia, e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per lei e anche per Radamanto. Magari un aiuto per lei arriverà proprio da qualcuno di inaspettato più che da Ade o Radamanto. Inutile negare però che la scena d'amore tra Ade e Persefone è la parte più bella di tutto il capitolo. La giusta dose di passione, dolcezza, adorazione e desiderio mescolati sapientemente dalla tua penna hanno reso questa parte magica, ed un peccato però che alla fine sia arrivata la sorpresona finale, che ora chissà Persefone come reagirà? Cederà alla sopraggiunta felicità o al senso di colpa che grava come una spada di Damocle sul suo capo per colpa del suo amore per Ade che ha portato la madre a vendicarsi sull'umanità innocente?

06/12/17, ore 23:51

Il Tartaro. Il tartaro è sempre la soluzione per tutto.
"Vieni anche tu a trovarci al Tartaro Village Resort. Nove giorni e nove notti di inebriante caduta nel vuoto senza paracadute, possibilità di intrattenere liti con i Titani, nessuno scocciatore e nessuna possibilità di scottarsi al sole. Adatto anche soggiorni lunghi come l'eternità e offre servizi di internamento per qualsiasi essere mitologico. Regalati anche tu una vacanza indimenticabile e infinita, fai un favore a tutti e cadi nel Tartaro".
Se questa cosa di essere il Sovrano dell'Averno dovesse andare male, Ade potrebbe pensare ad aprire un'agenzia di viaggi, sono sicura che farebbe un sacco di soldi.
Un'altra soluzione sarebbe chiedere a Dante di inserire qualche girone in più, ma bisognerebbe aspettare troppi secoli.
Anche l'inquisizione spagnola non sarebbe male, ma è ancora più tarda. Peccato.

Rimango comunque dell'idea che l'eternità nel Tartaro quella tr... figlia di buona donna (cerchiamo di non fare gli scaricatori di porto per una volta, lo sono già nel 99, 9 periodico % delle volte...) di Menta sarebbe la prima, poi secondo me si presterebbe bene anche come ospedale psichiatrico. Caro Ade, potevi proporlo al tuo caro fratellino. Sai come è: dici a Zeus di accompagnarci Demetra e già che c'è portarsi dietro anche Era, basterebbe che si sporgano un attimo sulla voragine del Tartaro, il terreno scivoloso, un piccolo aiutino come una leggera spintarella e... puff: ci siamo liberati di tre scocciatori (o erano due piccioni?) con una fava.

Menta deve morire male, non c'è altra soluzione. Diventerà presto il terzo personaggio più odiato dopo Joffrey e la Montagna (io volevo troppo bene a Oberyn). Ade è la mia speranza, non deve deludermi ahahah.

Mi si è sciolto il cuore a leggere con quanta cura abbia accudito la povera Persefone, il suo diverbio interiore sull'agire o lasciare che qualcosa di ben peggiore dell'essere confinata nell'Averno accadesse è stato molto intenso, era come se riuscissi a sentire le rotelle nella sua testa girare in cerca della soluzione, con il cuore che ogni tanto usciva con un "Eh no, qui ci sono anche io e ho diritto di parola. La democrazia va bene... ma alla fine decido comunque io" e per fortuna (almeno per ora direi così, più avanti poi vedremo). Interessante questo alternarsi tra il tentare di pensare logicamente alle prossime mosse e il continuo emergere delle emozioni e dei sentimenti che finiscono per soffocare la logica. Mi piace!
E questi ultimi pensieri finali? Un po' di egoismo giustamente ci sta, dimostra che lui e Zeus (l'egoista per eccellenza) non sono poi così diversi, sono pur sempre fratelli.
Il flashback con un giovane Ade in compagnia delle moire mi ha dato un po' di malinconia, ma la descrizioni delle moire, in particolare della piccola Atropo, mi ha fatto sorridere. Bella idea, complimenti!

Ma in tutto questo la povera Estia che fine ha fatto? Spero che non le sia accaduto nulla di troppo brutto, ho una grande stima per lei: coraggiosa e decisa, sarebbe perfetta come eroina della Disney (però come quelle dei film vecchi, ancora cartoni animati, gli ultimi non mi piacciano molto). E poi sono certa che Mr. Decisione dell'Anno (ho riso come una scema quando ho letto la lettera, in particolare quel "tenervi tra le braccia mentre giacete svenuta", quale persona normale non scriverebbe questo in una lettera d'amore? I maniaci qui stanno prendendo appunti) Radamanto non permetterebbe che le accadesse nulla di brutto. Vero? Speriamo in bene.

In attesa del prossimo aggiornamento e di conoscere il destino di tutti (comunque io per il Tartaro una buona parola su TripAdvisor ce la metto, non si sa mai che Zeus bazzichi da quelle parti in cerca di un'idea per una piccola gita fuori porta per Sant Ambroeus), ti auguro uno buona serata.

06/12/17, ore 00:41

Aww... ❤️

Ok, faccio un piccolo passo indietro e tento di fingermi seria per qualche istante: innanzitutto voglio scusarmi per il grande ritardo con cui recensisco, l'accademia mi lascia appena il tempo di respirare (alle volte).

Iniziando la recensione: ma che bella questa immagine di apertura con i due piccioncini (posso chiamarli coniglietti?) che fanno giardinaggio insieme come una qualsiasi coppia di pensionati nelle domeniche primaverili! I battibecchi erano pure gli stessi... sì, Ade ce lo vedrei proprio tra qualche decina di secoli a mimetizzarsi tra i vecchietti che affollano i cantieri ed esordire con un "Per me quel muro è storto", rigorosamente in dialetto milanese.

Date qualcosa a Demetra! Lexotan, Valium, Xanaz... anche una freccia soporifera andrebbe più che bene.
Povera Estia: una esce a prendere una boccata d'aria e vuole restare da sola e si ritrova a fare una chiacchierata con un'esaurita con manie da assassina di massa. Direi che peggio di così non le poteva andare.

Ma quanto è affascinante Ade in versione sovrano sistemo-tutto-io, "metto l'armatura buona e vado a cantargliene quattro al mio caro (e già che ci sono consiglio qualche casa di cura in cui internare la futura suocera)"? Irresistibile.

Adoro questa contrapposizione tra il sovrano inflessibile e estremamente pignolo, che ha sempre TUTTO sottocontrollo, e il dio passionale e dolce che diventa in presenza di Persefone. "Un duro dal cuore tenero", penso che non ci sia frase più azzeccata di questa.

Sì, con questo finale quei due si sono guadagnati a pieno titolo l'appellativo di conigli: il caro Ade dall'autocontrollo limitato e l'innocente Persefone che così innocente poi non è. Ho già detto che li adoro? Sì? Allora meglio non essere ripetitiva.
Capitolo stupendo, come sempre.
Al più presto recupererò anche gli altri, promesso. Alla prossima.

PS: 🐰🐰

03/12/17, ore 20:18

Non immagini quanto io possa shippare Estia e Radamanto! Li amo *-*
Non so cosa dirti sinceramente se Ade prova sempre più stima per il suo secondo io provo sempre più amor per la tua storia! Ogni giorno controllo ae ci sono nuovi capitoli! Sono proprio fissata ahahahaha
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci

Alla prossima

02/12/17, ore 18:48

E' sempre un grandissimo piacere leggere i capitoli della tua storia e languere nell'attesa di sapere come proseguirà questa storia tormentata tra gli Dei!
In questo caso sollevi un problema - a cui però mi permetto di risponderti in coda - che diventa più importante quasi della situazione critica (assai a dire la verità) della povera Persefone e di quell'anima in pena di Ade.
Ammetto che per soddisfazione personale mi sarebbe piaciuto moltissimo che Ade arrivasse in tempo per mettere le sue furibonde mani su Minta e farle pagare quello da lei fatto soffrire alla sua amata - e purtroppo ridotta male - Persefone; certo è che comunque nel male compiuto da quella matta c'è un risvolto inaspettato e che spero nonostante l'inevitabile shock che vivrà Persefone una volta che si sarà rimessa, potrà finalmente portare questa coppia tanto osteggiata a coronare il proprio sentimento.
Forse andrà a finire che Ade pure rigrazierà quella pazza gelosa ninfa avernale (no sto scherzando, il suo posto è nelle profondità del tartaro a soffrire)!
E ora... Estia. Estia è una donna che è stata in parte raggirata, che probabilmente quando ha accettato di divenire la protettrice del focolare e della famiglia non aveva idea di quanto questo avrebbe potuto pesarle, e certo credo che per una figura protettrice del focolaio domestico scegliere una divinità vergine sia un tantino paradossale, però tant'è la mitologia antica!
E per la tua considerazione ti dico che no, non dovremmo essere costrette a scegliere, dovremmo avere la possibilità di poter costruire una famiglia e sentirci realizzate con il nostro lavoro se questo è ciò che desideriamo. Ma realisticamente parlando, questo oggi non è possibile, non solo per noi donne, l'universo maschile non è dissimile: spesso l'aspetto lavorativo di successo rende difficile dedicarsi alla famiglia.
Io vivo nel mondo universitario e sono fortunata sì, scherzosamente mi dicono che ho investito e sono fidanzata con lo studio e la ricerca, il che è vero. Il mio moroso - che è un santo - mi aspetta.... E sono fortunata ad avere qualcuno che ha capito la mia scelta, ma il fatto è, che ho dovuto fare una scelta (che ogni tanto mi pesa).

02/12/17, ore 12:37

Avareil che piacere come al solito ritrovarti con la tua storia. Sono felice di essere tra quelle persone che per prime possono fregiarsi dell'onore di averti scoperta come autrice e di aver scoperto la tua storia. Intanto la sorte di Persefone sembrava appesa ad un filo, però inaspettatamente per quanto sembrasse sfavorevole, si è rivolta a favore di Ade, certo non di Demetra, che scatenerà tuoni e fulmini alla pari di Zeus che già ha le sue gatte da pelare tutte sotto forma di donne e ne hai fatto un riassuntivo elenco nel capitolo. Ora nessuno potrebbe almeno in teoria strappare Persefone, nemmeno per il periodo consacrato alla madre, dal suo soggiorno nel sottosuolo. Bisogna vedere come reagirà Persefone a questo ennesimo colpo di scena fin troppo subitaneo a tutto il resto, povera non fa in tempo ad abituarsi alla sua nuova condizione, che il Fato o chi per lui si frappone ponendole davanti l'ennesima difficoltà. Non credo se la prenderà con Ade una volta scoperto che era l'unico modo per salvarla. Radamanto che sceglie di rimanere accanto al suo boss, ok la stima e tutta la mia ammirazione, ma bravo Radamanto fai bene a farti furbo, e ad ingraziarti il tuo "futuro cognato", poi ora che Estia ha gettato all'aria il suo voto di castità. Ti dirò mi sembra strano pensarlo, sono così abituata a pensare a lei, Atena e Artemide come dee vergini, che non riesco a immaginarmele diversamente. Credo sia un po' come il celibato o il nubilato per i preti e le suore. Nel corso degli anni ho cambiato opinione in merito, prima credevo fosse giusto che si sposassero come fanno in America o in altri paesi anglicani, ma poi mi sono detta che avere un compagno o una compgna per chi fa una scelta come questa, è in rotta con la loro missione, perchè comunque quella persona per te verrà sempre prima degli altri che sei chiamato a servire per la tua missione evangelica, e quindi è un po' come venir meno ai tuoi doveri. Per questo è una scelta che bisognerebbe ponderare bene. Comunque almeno la crisi di Estia è stata capace di smuovere Zeus e fargli venire i sensi di colpa, attenzione non Ade che è suo fratello ed antagonista, non Persefone che è comunque sua figlia, non Demetra e non Era che è sua moglie, ma Estia che è sua sorella, che sembra capace di smuovere inconsapevolmente i cuori di tutti anche quelli più marmorei, come Era, Ade o Radamanto ed ora Zeus. Che potere ha qeusta dea???????? Purtroppo ahimè mi dispiace essere in disaccordo con te stavolta, ma credo davvero che non si possa avere davvero tutto nella vita, sia successo nel lavoro che una famiglia unita, finisci sempre per sacrificare qualcosa, e parlo anche degli uomini di successo, anche se per le donne è più palese, di solito chi ha successo negli affari, finisce per conoscere poco o niente i suoi figli perchè non ha avuto tempo di vederseli crescere davanti, e chi invece ha dato più spazio alla famiglia ha finito per accontentarsi sul lavoro, ci sono sicuramente le eccezioni ma credo davvero siano scarse. per quanto riguarda il discorso della completezza di una donna, non credo sia una qeustione di verginità o no, una donna può essere vergine o no, ma l'importante è che sia una donna "risolta" e in pace con se stessa senza demoni interiori. Alcuni credono che una donna senza figli non sia nemmeno una donna completa, ma non credo che il ruolo della donna sia solo quello di generare vita almeno non in senso letterale, per cui una donna oggi per me può essere vergine, piena di figli, con un compagno ma senza figli, single e decidere di vivere da sola per il resto della vita, ed essere sempre e comunque realizzata se ha capito qual'è il suo percorso e la sua felicità.

18/11/17, ore 16:57

All'inizio ero felice perché avevo un nuovo capitolo da leggere, adesso sono triste perché è già finito! COS'È QUESTA MERAVIGLIA?! Amo quando Ade difende la sua amata Persefone! *-* La verità è che amo SEMPRE Ade ahahaha Zeus è odioso come sempre(la divinità che mi piace di meno) ed Era non capisco come faccia a difenderlo ma vabbè. Solo Ade sa come non li ha menati a quei due insieme a Demetra!!! Torniamo nel sottosuolo. Io odio Menta, ma non puoi capire quanto ahahaha Persefone ha fatto bene a tirarle i capelli! Mi incuriosisce questa sua apatia nei confronti delle minacce e dei gesti di Menta! Chissà a cosa porteranno? Di sicuro nulla di buono per Menta(speriamo ahaha). Nel prossimo capitolo secondo me arriva Ade che vede cosa Menta sta per fare alla sua amata e scoppia IL PUTIFERIO!!!! Mi scervellerò fino al prossimo capitolo, anzi, fino alla fine della storia! Ancora complimenti Damned

18/11/17, ore 14:01

OMG. Credo che l'abbreviazione possa riassumere più che bene il mio shock alla fine della lettura di questo capitolo! Se era più che lecito ed atttendibile l'esplosione della rabbia cieca e più che giustificata di fronte all'ennesima cattiveria e incomprensione dei suoi "fratelli" di Ade, proprio mai mi sarei aspettata il pentimento e la missiva di scuse di Radamanto a Estia così come... Quella succube infame e pazza sclerata di Menta che ha il coraggio e la vera e propria follia di attaccare e far del male a Persefone! Sarà una tortura aspettare fin al prossimo aggiornamento!

18/11/17, ore 12:24

Cavolo Avareil l'avevi detto che Ade avrebbe tirato fuori i cosidetti davanti a Zeus e Demetra, ma non pensavo arrivasse a questi livelli, mi è piaciuto quel suo modo di imporsi deciso e regale, fiero e battagliero, quando dice che Persefone è sua e nessuno gliela porterò via. Poi sono rimasta sorpresa lo ammetto dell'accenno che ha dato alla questione "Estia", rammaricandosi per lei, che come lui sono i due chiamiamoli bidonati dalla divisione dei regni e del potere sull'Olimpo, coloro che seppur accettate le condizioni imposte, lo hanno fatto per il bene della famiglia, senza però prevedere che la famiglia non li avrebbe ringraziati per l'eternità per questo, ma anzi se ne sarebbe approfitttata per i suoi scopi. Persefone poi rischia grosso ora con Mynta che rischia di annegarla, possibile che non ci sia una guardia del corpo, uno dei tre giudici, Hypnos o thanatos che siano stati incaricati della sicurezza? Ok escludiamo i due dei gemelli, escludiamo anche Radamanto che ora ha altro per la testa, e si improvvisa novello Dante per farsi perdonare da Estia delle seu intromissioni ed intemperanze verbali, però qualcuno dovrebbe arrivare a salvarla, che ne so Cerbero magari, visto che Caronte porta a spasso le anime come se fosse un gondoliere nella laguna di Venezia. Grazie ancora infinitamente poi per lo spazio che dai sempre ad estia e Radamanto, l'idea della lettera mi ha spiazzato, confesso che non me l'aspettavo, e si è esposto anche tanto, perchè per le parole che ha scritto, chiunque capirebbe che si è innamorato di lei, ma che si tiene in disparte per colpa dei loro ruoli. Sono tornata ieri notte alle 2 e appena ho visto che avevi aggiornato anche se era tardi l'ho letta comunque, ma ho recensito solo stamattina.

10/11/17, ore 21:57

Amo questa storia! Ma suppongo di avertelo detto in ogni recensione mandata ahahaha Questo capitolo è meraviglioso. Mi piacciono un sacco le scene in cui Ade e Persefone si baciano *-* non che le scene dove fanno altro non mi piacciano, ANZI!!!! XD Tipo quella in questo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come Ade salverà la siasua ragione di vita u.u Non farci aspettare ahahaha Baci Damned

06/11/17, ore 23:51

Oh Avareil ma non devi preoccuparti di nulla. E' logico che dopo tante ore al computer tu non voglia starcene altre a scrivere, ma bensì riposare gli occhi, la salute prima di tutto. Prenditi tutto il tempo che vuoi, qui non siamo mica alla scadenza della dichiarazione dei redditi. Tanto io sono qui ad aspettare tutto il tempo necessario. Allora già ti devo tanto perchè stai dando tanto spazio a Estia e Radamanto, che a quanto pare tra i due è il primo che piano piano sta acquistando consapevolezza che il duro attacco contro Estia forse derivava da un pensiero latente del tipo: ma brutta cretina se non avessi accettato le condizioni che ti venivano imposte, potevamo copulare dalla mattina alla sera, ed invece ora mi ritrovo a sospirare come un dodicenne alla prima cotta, hai presente quando scopri che a quell'età i ragazzi che di solito ti trattano peggio degli altri, lo fanno perchè in realtà gli piaci, ecco qui fondamentalmente siamo allo stesso livello. Però nonostante tutto ancora dovranno aspettare i due zucconi per rivedersi, perchè ora il problema principale è Demetra che si è trasformata nella vendicatrice delle madri con figlie rapite. Quindi Radamanto non contento della sfiga che ha nel deisderare l'unica dea che non dovrebbe desiderare, quando l'Averno è pieno di ninfe disponibili, deve anche mantenersi lucido e a rischio della vita, andare da Ade a dirgli di fare qualcosa per fermare Demetra, e non vi dico la voglia che ha Ade di fare questa cosa, si vede proprio, quando in realtà l'unica cosa che vorrebbe è chiudersi a chiave in camera da letto con Persefone. A questo proposito molto nobile e regale da parte sua la sua intenzione di voler rispettare Persefone fino all'ufficiale benedizione, certo a parole è facile, bisogna vedere quanto e se resisterà, e considerata la scena d'amore che hai scritto benissimo se mi posso permettere, delicata ed appassionata nello stesso tempo hai scritto con grande maestria quel passaggio fattelo dire, non so davvero se riuscirà a mantenere il giuramento che si è fatto e che ha fatto anche a lei. Il desiderio tra loro due ormai è incontenibile e a livelli decisamente bollenti, già un semplice tocco o sfiorarsi o baciarsi li accende dentro, riconfermando solo il piano di Ade di non voler assolutamente perdere Persefone restituendola a sua madre, e quindi ora che andrà sull'Olimpo che succederà, ed Estia che farà sarà di nuovo accanto a suo fratello difendendolo da tutto e da tutti come ha fatto con Demetra? Troppo tenera mentre se lo difendeva il fratellone.
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 11:52 pm)

06/11/17, ore 22:43

Un adorabile e decisamente appassionante caos! Come al solito non deludi davvero mai e comunque meglio un capitolo come questo in ritardo piuttosto che poco scritto frettolosamente e con poca attenzione solo per "rispettare il calendario"!
Credo che la scena più intima e toccante in assoluto sia il ricordo del compimento del rito con il melograno, descritto in modo semplice ma decisamente espressivo e non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Ade sarà pronto a difendersi - e difendere - il suo gesto e il suo amore di fronte a una accozzaglia di Dei la maggior parte dei quali sono assolutamente prevenuti nei suoi confronti e non hanno mai compreso quale fosse in realtà il suo grande coraggio e spirito di sacrificio!
Posso capire bene il fastidio di stare molte ore al lavoro davanti a un pc, ho lo stesso identico problema e in più porto anche gli occhiali.... Posso solo dirti "Coraggio" e a presto!

21/10/17, ore 21:30

Un capitolo questo davvero atteso e "divorato" molto velocemente dalla sottoscritta!
Molto intenso, sia la decisione di Estia di "scendere" nell'Averno, che la porterà allo scontro con il giudice Radamenanto - al quale credo non sia affatto indifferente e che sicuramente avrà sviluppi interessanti -, sia che il momento "intimo" di Ade con Persefone... Quando finalmente lei vede quel tenero, ma altrettanto forte germoglio che ha sconfitto il terreno arido e ostile del terreno avernale e decide che si, il suo posto è accanto a quel Dio che ha sofferto così tanto... Beh mi soo proprio commossa! Certo dubito che Demetra acceterà con un sorrisone la decisione della figlia... Sarà una dura "battaglia" credo...

19/10/17, ore 16:48

Ciao Avareil che dire? Come sempre mi ha entusiasmato il tuo nuovo capitolo. Ade così protettivo ed in ansia che Persefone faccia la sua scelta ben consapevole delle conseguenze, e dopo averle raccontato tutta la storia della faida tra lui e i suoi fratelli compreso il tradimento dei suoi genitori, mi fa una tenerezza infinita. Combatte con se stesso tra il suo desiderio di tenerla con sè, contrapposto alla volontà ferma di fare ciò che è meglio per lei, anche a scapito del suo sentimento. Persefone la vedo invece molto sicura, almeno fino a quando ha scoperto cosa sta facendo sua madre. Intanto Estia ti devo ringraziare ancora una volta per questa scena tra lei e Radamanto, dove con le battute finali di lui che in un certo senso si angustia per la sorte toccata ad Ade ed anche a lei che per il bene della famiglia e all'epoca per volere suo e di Zeus si è autoimposta la sua sorte di dea vergine, già si comprende che sotto sotto Radamanto è come se pensasse perchè lei che è votata alla castità mi fa pensare a certe cose, al posto di un'altra dea che non ha vincoli di questo tipo? Ma si sa le cose facili non ci piacciono almeno a me, e mi sembra di capire nemmeno a te, sai che noia d'altronde......comunque spero di ricevere presto un nuovo aggiornamento, chiaramente so che hai una vita personale e quindi non mi azzardo ad impormi in questo senso, attenderò pazientemente, perchè come dice la famosa pubblicità non è l'attesa già metà del piacere???????

14/10/17, ore 16:30

ADE E' COTTO!

Ok ora provo a fare la ser... ADE E' COTTO!
Niente, non posso farcela: ADE E' COTTO A PUNTINO.

Bene, mi sono sfogata: ora faccio la persona seria che lascia una recensione seria (o almeno prova a farlo) per davvero.
Innanzitutto voglio scusarmi per il ritardo con cui recensisco.
Secondo: questo capitolo mi è piaciuto un sacco con questa bellissima immagine di apertura di Ade e Persefone che passeggiano come una qualsiasi coppia; l'attrazione tra i due si vede fin dalle prime righe con la sottile ironia che corre dalle labbra di una alla bocca dell'altro.
Adoro questo Ade un po' signore un po' furbacchione, poi adora i cani quindi ha acquistato PARECCHI punti in più ahahah.
Persofne gli tiene testa egregiamente, nonostante il carattere più mite e introverso.
Sapevo che si sarebbero saltati addosso presto: il caro Signore dell'Averno non poteva avere abbastanza autocontrollo per resistere a lungo. Ho fatto i salti di gioia per questa scena!

Povera Estia, i compiti grami tutti a lei! Anche se mi pare che se le vada anche un po' a cercare, ma meglio così per noi ahahah
Ho le traveggole io oppure sta nascendo qualcosa tra lei (ora ho capito da chi ha preso la lingua Persefone! Ahahah) e la pentola di fagioli borbottanti (Radamanto)? Immagino che non mi resti che continuare a leggere per saperlo (comunque io comincio a shipparli che non si sa mai); confido che se ne vedranno delle belle.

Ancora tanti tanti complimenti e alla prossima!

PS: ADE E' COTTO