Quando si scioglie la neve
di _kookieo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/03/20, ore 22:46

Bellaaaaaa....wow! Tra le ff che ho letto questa è una tra le più chiare complete in tutte le sue parti,con un bel finale,dove non muore nessuno per poter rendere la trama" interessante "!!! Brava brava

16/06/19, ore 18:38

Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo e per prima cosa ci tenevo a dire che in linea generale ho apprezzato davvero molto la storia nella sua totalità. Partendo dall'inizio devo ammettere che i primi due capitoli li ho trovati un po' pesanti da leggere, c'erano davvero tante spiegazioni e descrizioni e pochi fatti e mi sono dovuta sforzare di portare avanti la lettura, che comuqnue ho deciso di proseguire perché mi sembrava che la storia avesse potenziale. Come tu avevi già precisato nei commenti dei primi capitoli però, mi sono resa conto che le lunghe descrizioni e i racconti che andavano a spiegare il passato di alcuni dei protagonisiti e il modo in cui si erano conosciuti e avevano stretto il legame che all'inizio della storia era già ben consolidato, erano indispensabili.
Per quanto riguarda la trama l'ho trovata ottima, mi piace come hai gestito il malinteso iniziale e come si sia protratto fino all'ultimo. Ho aprezzato molto anche il modo in cui hai gestito l'interiorità dei personaggi, temevo che quelle lunghe descrizioni anche riguardanti i loro sentimenri fossero esagerate e rischiassero di renderli artificiosi. Invece le hai rese anche in quel caso utili e chiare. I sentimenti provati dai personaggi erano spiegati così dettagliatamente che semrbavano reali.
Anche i dettagli delle scene, le descrizioni degli ambienti e di tutto ciò che circondava i personaggi erano così accurate che sembrava di vivere un racconto autibiografico, come se da scrittore avessi vissuto in prima persona ogni singolo momento descritto in questa storia e la stessi semplicemente raccontando. Oltretutto mi ha stupito motlo il fatto che nonostante le descrizioni fossero molto accurate e lunghe non ci si trova mai davanti a ripetizioni o specificazioni eccessive. Cosa che invece ho trovato molto spesso nella lettura di fanfiction, molte storie hanno descrizioni più brevi delle tue ma esse continuano spesso solo a ribadre un concetto già ben chiaro. Qui invece non è mai accaduto, ogni dettaglio e racconto era nuovo e questo ha reso le spiegazioni, anche se lunghe, piacevoli da leggere e indispensabili per il proseguimento della trama.
Per quanto riguarda i dialoghi, mi son piaciuti anche se non quanto la narrazione. Alcuni di essi li ho trovati un po' forzati, ma solo in pochissimi casi in realtà, i dialoghi brevi erano perfetti e mostravano accuratamente sia la confidenza che c'era tra loro che il disagio o la preoccupazione che provavano in determinte situazioni a causa degli eventi. A volte invece, per esempio quando yoongi faceva frasi lunghe in cui spiegava qualcosa a jimin verso la fine, il tutto diventava davvero motlo filosofico e anche bello se vogliamo, ma un po' strano visto che si trattava appunto di un dialogo tra due persone. Il linguaggio un po' troppo "astratto" a volte rendeva la situazione poco reale.
La caratterizzazione dei personaggi invece mi è piaciuta in tutto e per tutto e ho amato le relazioni sociali tra di loro. Hai reso ogni personaggio diverso e dato loro personalità complesse che non è scontato riuscire a rendere così bene, soprattutto nei momenti in cui i sette ragazzi si trovavano tutti insieme. Oltretutto hai descritto e mostrato i diversi rapporti sociali tra loro mostrando come ognuno di loro avesse un rapporto diverso e speciale con tutti gli altri. E' ammirevole il modo in cui hai dato spazio ad ognuno di loro nel modo giusto e alle diverse relazioni tutte importanti per motivi diversi. Questo lo ho apprezzato davvero tantissimo.
L'unica parte che posso dire avesse qualche piccolo difetto è secondo me quella che racconta la storia di jungkook e del suo passato da modello. In generale anche questa mi è piaciuta ad essere sinceri, ma il modo in cui jungkook racconta tutto a tae mi sembra un po' affrettato e forzato. Forse sarebbe semrbato più naturale se tae avesse fatto qualche domanda in più nel mentre per spronarlo a continuare, un po' di insistenza, non so, così è sembrato solo che ad un certo punto jungkook abbia preso a parlare a raffica tipo flusso di coscienza ed è sembrato un po' strano, ma comuqmue il racconto in sé mi è piaciuto come tutto il resto.
Il finale mi è piaciuto davvero motlo, lo temevo un po' visto che negli ultimi capitoli c'era ancora qualche questione aperta, ma comuqne mi è piaciuta come conclusione, hai fatto capire che tutti alla fine stavano bene, e che la loro amicizia non era stata intaccata a causa degli avvenimenti.
Per quanto riguarda jungkook e tae, devo ammettere che la loro situazione era quella che temevi di più venisse lasciata incompleta, invece, anche se non c'è stata una vera e propria conclusione hai lasciato un finale che lasciava intendere che stavano bene e che sarebbe andato tutto per il meglio. Il finale mi ha dato l'impressione di essere, per i personaggi, non tanto un lieto fine, ma, l'inizio di un qualcosa di ancora più grande, un cambiamento, un miglioramento per tutti e più chiarezza, in modo di migliorare il prorpio futuro.
È un concetto che perosnalmente adoro e a cui tengo particolarmente, perché lo trovo estremamente reale. Credo che un finale più chiuso dal punto di vista mentale dei personaggi avrebbe rovinato tutto il tuo lavoro. Il tuo finale parla di un proseguimento, del superamento degli ostacoli, di una contunuazione. È un concetto estremamente importante e descrive a pieno quello che accade ogni votla che nella vita ci si ritrova a superare degli ostacoli, alla fine di essi non c'è la risoluzione di tutti i problemi, ma un proseguimento della propria vita in modo più consapevole e saggio. Questo è quello che ho percepito dall'intera storia e mi è piaciuta davvero motlo, ti faccio i miei complimenti.
Nonostante ciò spero che un giorno ti venga voglia di approfondire e proseguire la storia dal punto di vista di jungkook e tae, perché li ho davvero adorati come personaggi e mi piacerebbe vedere come va a finire tra loro. La loro storia mi è piaciuta tantissimo e ho amato i particolari che hai lasciato un po' in sospeso ma che allo stesso tempo rendono chiaro il legame tra i due. Come il fatto che jungkook ricorda con affetto la voce di quella persona particolare che ha sentito parlare con suo nonno nel locale, senza sapere si trattasse di tae, e il modo in cui nell'ultimo capitolo pensa a come l'amore debba essere simile all'amciizia, senza rendersi ancora effettivamente conto dei sentimenti che prova per tae e anche la parte in cui jungkook dice a jimin di avr visto in lui una parte di tae, insomma questi e altri son dettagli bellissimi che non passano inosservati e che sono indispensabili perché il finale lasciato aperto dia comunque soddisfazione.
Ho amato tutti questi dettagli e anche per quanto riguarda yoongi e jimin, hai mostrato bene il modo in cui si sono accorti di essere innamorati l'uno dell'altro.
Detto questo penso di aver finito con tutto quello che avevo da dire e visto che questo è il primo tuo lavoro che leggo , sicuramente andrò a dare un'occhiata anche agli altri perché con questa storia mi hai davvero incuriosita e non vedo l'ora di vedere cos'altro hai da offrire.

28/04/18, ore 14:56

Ho assolutamente bisogno di recensire questa storia, soprattutto adesso che è finita e risponderò anche alle due risposte di prima.
Prima di tutto volevo dirti che apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere e il tuo modo personale di mettere giù i pensieri degli altri così diversi tra loro in una maniera così pulita e chiara. Non è assolutamente da tutti. Hai fatto un ottimo lavoro, direi più che ottimo. Ovviamente non sono nessuno per avere pareri oggettivi e darti delle vere e proprie critiche professionali, sono solo una lettrice accanita (in questo periodo poi accanita di fanfiction) quindi puoi benissimo accettare o no dei complimenti genuini da una ragazza a caso.
Ti sarà stato molto difficile intrecciare alla perfezione sette personaggi e far avere a tutti un proprio posto e una propria trama e solo per questo te la sei cavata benissimo. Non sono stata lì a controllare la linea temporale, ma ho letto qualche tuo commento sotto ai capitoli e mi fido sul fatto che hai controllato e corretto da sola i tuoi errori. Ogni personaggio è descritto in modo meraviglioso, ognuno ha qualcosa di particolare, ma non hai mai lasciato indentere che fossero solo delle caricature di ciò che si vede di loro. Hai cercato di farli sembrare a tutto tondo e umani e ti faccio gli applausi per questo.
Dalla trama all’inizio mi sembrava di averla già letta, qualcosa sulle loro feste di capodanno e un Yoongi che porta Jimin in un posto solo per loro...devo controllare, ma non avendo letto questa parte nella storia ho qualche dubbio. Il fatto è che non guardo più di tanto il nome della fan fiction o l’autore/autrice.
Il fatto di aver letto tutta la notte è una cosa che ho fatto CON PIACERE perché non riuscivo ad andare a dormire senza saperli stare bene. Infatti quando sono arrivata al 17esimo capitolo erano se non sbaglio le 7 e passa, ad un certo punto mi sono fermata a guardare l’alba con ancora nel cuore il tuo Yoongi e il tuo Jimin (devastante). La trama mi aveva talmente incuriosito e praticamente rapito che non è stato uno sforzo stare lì a leggere. Certo la mia schiena ne risente come le quattro ore scarse di sonno, ma mai al mondo sarei andata a letto senza avere una rassicurazione.
Il tuo modo di scrivere è il mio preferito. Ho adorato leggere tutti i pensieri dei diversi personaggi. Ho adorato proprio immergermi in loro e condividere le loro frustrazioni, i loro dolori, le loro paure. Infatti non sono riuscita a staccarmi. Mi sono inevitabilmente attacca molto a Yoongi (anche perché gli hai dato un ruoto che non si può non amare) per un milione di motivi e il suo avanzare lento ma conclusivo verso il cambiamento e la realizzazione di se stesso è stato un viaggio che vivo tuttora e che mi ha fatto stringere il cuore nell’intraprenderlo con lui mano per mano come se fossimo la stessa persona divisa in due. Ho trovato diciamo un equilibrio con il suo (tuo) carattere un po’ che Jin e RM che sono simile eppure diversi.
Il fatto che tu ci abbia messo DICIASETTE su venti capitoli a preparare il brodino scaldandolo a fuoco così lento è stato solo un incentivo in più ad amare tutta questa storia e la coppia in se perché mentirei se dicessi che ero concentrata sulle altre coppie. Y e J mi si sono marchiati nel cuore neanche tanto tempo fa e ora non riesco a farne a meno del loro rapporto e del loro amore platonico. leggere questa storia, la loro storia, un po’ confusionaria e piena di sfiga mi ha fatto molto piacere e non ho trovato necessario un probabile scenario sessuale anche se ci ho pensato. La storia in se va bene, l’ho amata. Rimarrà tra le mie preferite sicuramente e ci sarà un giorno in cui la rileggerò e ti riscriverò per avermi dato talmente tanta gioie in una sola fanfiction.
Non lo so, c’erano un migliaio di cose che volevo dirti ma a questo punto penso di aver dimenticato il resto, anche se non sono stata abbastanza chiara nemmeno in queste righe. Io non sono brava quanto te a scrivere ahahahah lavoro più di fantasia.
Oh! Ho adorato tantissimo la conversazione che hanno fatto Y e J sul quadro, me la sono segnata perfino tra le note.
Quando ho scritto la prima recensione/sclero in cui ho detto una cosa come “cosa mi stai facendo” credo (???) era per dire che ero e sono tuttora sotto un treno per questa coppia, questi personaggi, per la trama, per il modo lento in cui l’hai scritta e per non avermi mai annoiato o fatto sentire esausta per un capitolo “pesante”. M a i.
Ho notato qualche errore probabilmente di svista perché so che non potresti fare errori del genere. Comunque se hai tempo ti consiglio di leggerla anche piano piano e correggere in qualche punto. Non è una critica, tutti ne facciamo, volevo solo dirti che sarebbe un punto in più l’assenza di essi.
Non so più che dire a questo punto.
Grazie ancora per averla scritta e fammi sapere del seguito e soprattutto su chi sarà (ho preferenze in fatto di fanfiction e non me pento 🤷🏻‍♀️).

Buona giornata,

Valeria.

28/04/18, ore 05:02

Allora ti devo per forza far sapere che ho un mal di testa indegno, mal di gola, devo andare in bagno e sono le 5 di mattina. Sto leggendo da ORE non ricordo neanche quando ho iniziato, ma spiegami tu come faccio a smettere a questo punto? Sono quindici cazzo di capitoli che aspetto che questa sofferenza passi e ohmiodio non posso andare a letto proprio adesso. Cosa mi hai fatto 😭😭

03/01/18, ore 00:41

Hello!!
Chi non muore si rivede e infatti eccomi qui….a tre settimane di distanza dalla pubblicazione eccomi a recensire. Le motivazioni di questo ritardo sono principalmente due :

1. 1)Dovevo processare il capitolo perché troppe cose e il mio cuore anziano non ce la faceva subito a dare recensioni degne di essere lette;

2)Perché oggi è mercoledì ed e un giorno speciale quindi ho deciso di farti un piccolo regalo.
    Spero tu non ti debba strappare le pupille e che questo mio trattato ti strappi un ghigno di soddisfazione nel cuore perché se sono qui è solo per te. Se sono qui e grazie alle tue parole.  Se sono qui è perché l’operetta mi manca tantissimo ma ne sono fiera come se fosse un po’ mia figlia.
    Ci sono legatissima e infatti ecco perché tendo a non lasciare commenti, ho paura di rovinarla, codesta che andrebbe solo stampata e messa in una teca.

Vabbe passiamo al commento al capitolo:

Iniziamo con un Jimin che bambino è preoccupato va da Yoongi per sfogarsi, E YOONGI CHE ESCE UN DISCORSO SAGISSIMO CHE ALZO LE MANI.
Yoongi fa capire a Jimin che non tutti i mali vengono per nuocere; che Jimin pur avendo “usato” Jungkok non lo ha fatto per cattiveria ma per ricerca di una serenità che, a differenza di Yoongi che si è allontanato dalle persone, Jimin ha proprio cercato in una persona.
“Io ho fatto lo stesso, Jiminah. Ti ho abbandonato, sperando di ritrovare la serenità lontano, in un altro posto. Non ha funzionato, mi sono reso conto di aver fatto la scelta sbagliata, ma non l’ho fatto apposta. In quel momento ho creduto davvero che fosse l’unica soluzione per tornare a stare bene. E invece ti ho fatto male, senza saperlo.”

Qui vorrei proporre una piccola considerazione sulla Maturità di Yoongi, lite motive (?) di questa QSSLN : è un concetto che si percepisce proprio alla lettura, è vivido.  Yoongi è cresciuto. Non solo tutto ciò è visibile in lui come individuo ma anche nei confronti degli altri . LOVE MYSELF LOVE EVERYONE ELSE 😊. Questa considerazione si appoggia a  quando sono nella stanza all’inizio del capitolo  ma il tutto diventa assoluto quando il piccolo grande Yoongi va a parlare con Jungkook ( ma di questo parleremo piu in la)

Da qui in poi inizia la saga "STOCCATE AL CUORE" :
PT1:
“Quindi non c’entra niente il fatto che ti amo”
Cioè messo qui COSI COME SE FOSSE ACQUA FRESCA IO BOH, DOPO TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PASSARE A STI POVERI CRISTI MI METTI IL TI AMO COSI??????????????? IO STOCCATA DA UNA SPADA A PUNTA AFFILATA E IL MIO CUORE A PEZZI. STO BENE, A TRATTI MALISSIMO MA TUTTO OKAY
" e-era ovvio, nel senso…"
UN CORNO ERA OVVIO,,,,,

Non mi soffermerò sulle numerose e sempre più accalorate effusioni che questi piccoletti si scambiano perché potrei aprire una parentesi che lista della spesa per 45 persone levati quindi direi di procedere oltre.
Passiamo alla scena in cui insieme vanno dai Namjin per chiarire la loro relazione (stoccata al cuore pt 2 il “stiamo insieme" così spontaneo di Yoongi BOH MA CHE HA MANGIATO?? PANE E CONFIDENZA???).
Una delle milioni di cose che ho apprezzato è stato Il discorso di Jin, veramente saggio e veritiero. Ci si sarebbe aspettato il solito “ ma va tranquillo non hai sbagliato tu ecc…” invece Jin  cerca di capire e ha sempre cercato di trovare una spiegazione ai comportamenti strani di Jimin risulta essere vero e onesto.
(((MA JIMIN TUTTO EMOZIONATO CHE YOONGI VENGA A CENA??? COLOMBELLOOooOOo
“LO SO ANCHE SE NON LO DICE “ perché SONO COSI TELEPATICI E IN LOVE CHE I PENSIERI DELL’ALTRO SONO TRASPARENTI )))

Sto implodendo scusa ma mi agito con queste cose già sai.

Bellissimo anche lo scambio di sguardi di Yoongi e Tae “Il muto dialogo dei loro sguardi mise fine a ogni equivoco, ogni dissapore, e parlò di accettazione dell’altro e di reciproca fiducia".
Vorrei aprire anche qui una graffa sull’impellenza di Jimin di baciare e toccare il fidanzato in ogni occasione e il bonus del morso del lobo che potevi benissimo evitare ma vabbè vabbè fa parte dell’espressione di un amore che finalmente può essere espresso e non essere ANGST
YUPPIII

“La verità è importante, ma non è sempre, in qualsiasi caso, la scelta migliore per la persona che deve riceverla. A volte rischia di essere solo un modo per scaricare la nostra di coscienza, assecondando il nostro bisogno di sentirci “onesti”, ma andando a danneggiare incredibilmente chi è di fronte a noi. La verità va usata nel momento in cui può migliorare una situazione, non peggiorarla.”
Questa la lascio qui perché non ha bisogno di commento, è solo uno dei mille hint che fanno capire come Yoongi dell’inizio della storia si sia trasformato in un uomo capace di discorsi adulti e oggettivi.
Yoongi è maturato e si vede nel discorso a cena con Tae e Jimin, ma soprattutto quando va a parlare con Jungkook.
 Yoongi è una nuova persona che per amore ha rivisto le sue idee e convinzioni e i suoi comportamenti. Questa del confronto e chiarimento tra il piccolo kookie e Yoongi, è forse una delle scene che più ho preferito nel corso della storia perché è proprio la giusta conclusione della situazione creatasi tra i due.
Yoongi vuole bene a tutti e alla luce del miglioramento e crescita che ha fatto questa è la decisione giusta da prendere, è ciò che deve avvenire.
Questo gesto gli è costato molto a livello personale ma pur non essendo semplice è comunque necessario e lui ne è a conoscenza.  Un tempo avrebbe fatto il contrario ma ora non si tira più indietro.

KUDOS SENZA UN DOMANI AL DISCORSO CHE ARTICOLA YOONGI
LE PAROLE CHE HAI USATO
NON HO PAROLE PER DESCRIVERE
PERFETTO VERAMENTE.
 SI PERCEPISCE IN OGNI BATTUTA TUTTA L’EMOZIONE E L’ADRENALINA DI YOONGI MA ALLO STESSO TEMPO ANCHE LA SORPRESA E LA RICONOSCENZA DI JUNGKOOK NEL VEDERE IL SUO HYUNG CHE LO RINGRAZIA.
Non c’è stato un momento in cui ho pensato che questa scena potesse essere gestita diversamente ne che non trasparissero i sentimenti dei due ragazzi.
PER-FECT!

E VABBE POI IL SOFTINO DI KOOKIE, CHE GRAZIE AL DISCORSO, PARTE PER IL SUO MOMENTO FILOSOFICO DI REALIZZAZIONE E CAPISCE CHE OGNUNO DEI COMPONENTI DEL 503 è INDISPENSABILE E NECESSARIO AL SUO BENESSERE; GLI VUOLE COSI' BENE BOH STO A PIANGE LACRIMISSIME

“Capì finalmente di aver trovato un luogo protetto, in cui poter rimanere, dove nessuno lo avrebbe più ferito.”
ferito perché dopo l’accaduto del suo passato per lui era difficile fidarsi di nuovo di chi gli prometteva di volergli bene ma i nostri eroi e bambini nutrono sul serio sentimenti autentici per lui.
PROTEGGIAMO E COCCOLIAMO JK PLEASE
Come se le stoccate non fossero abbastanza e il pianto della vita imminente hai deciso di rincarare la dose e
 LA REALIZZAZIONE DI JUNGKOOK E  CONSEGUENTE FRASE SULL’AMORE BOH IO STESA
“Ci ho riflettuto un po’ in questi ultimi giorni e credo di aver capito… di essermi convinto che amare sia anche questo. Mettere da parte il proprio egoismo per capire qual è davvero il bene per l’altra persona. In questo momento penso che il modo migliore per dimostrare a Jiminie-hyung quanto tenga a lui sia proprio fare spazio a te.”

“Jimin non aveva bisogni de mondo e io non me ne sono accorto”
Straccia straccissima
Ancora più scremata alla descrizione dell’amore attraverso i pensieri di JK:
“Ma Yoongi e Jimin erano la prova che quando si è felici con una persona non si ha bisogno di riempire il tempo insieme perché la compagnia l’uno dell’altro è sufficiente. Non si ha bisogno di pensare costantemente a cosa fare o come comportarsi. E non era perché non le si voglia abbastanza bene o non si voglia riempire la sua vita. Il punto è che ciò che davvero la riempie sono soprattutto le emozioni che l’uno dà all’altro, e questo può accadere ovunque. Tutto il resto viene dopo. Pensò che doveva essere un po’ come quando sei con un amico e stare in silenzio ognuno a leggere per conto suo ma seduti su un divano vicini riempie il pomeriggio e il cuore. Quando i minuti più belli sono quelli trascorsi a ridere delle cose più stupide e banali. Quando basta sentire l’altro vicino per sentirsi completamente rilassato. Jungkook pensò che se l’amore era davvero così allora doveva essere davvero molto simile all’amicizia, perché al momento mentre cercava di pensare a con chi si sentisse in questo modo il viso di una sola persona prendeva forma nella sua mente.”
Avrei voluto stampare tutto e tappezzarci i muri delle strade e sai che non scherzo. CON LA FRASE FINALE IL VISO D UNA PERSONA PRENDEVA FORMA NELLA SUA MENTE BOH I MIEI BAMBINI TAEKOOKK!!!!!!

Ho preso tutto come il finale di shopping king louie quando oramai tra i protagonosti è tutto sereno e la parte finale è quella di insegnamento, la parte che ti insegna di più
( penso a questo parallelismo since la prima volta ch ho letto il cap finale ed epilogo)

Il pianto liberatorio di jungkook ended my life forever. Da non riprendersi più proprio

Se poi passo all’epilogo boh di male in peggio il fiume di lacrime

Yoongi che chiede a jimin di danzare sulla sua musica boh boh boh

“Mi ti ci avvicinasti mentre suonavo”  ecco la nona stoccata io non lo so assassina a ricordare questo dettaglio
E poi c'è questa, che ha animato viaggi in treno e in metro, in cui più cercavo di processare più scuotevo la testa per l’affronto.
COME TE LA SEI SENTITA ???
Di una profondità disarmante che mi vergogna anche ad esprimermi con il caps perché necessiterebbe di lezioni universitarie per spiegarne il significato ma OKAY
“ La primavera era dentro di loro e avrebbero trovato la strada per sbocciare anche in mezzo al più glaciale degli inverni.”

La rottura dell’orologio mi ha aperto un varco che nemmeno io so spiegare perché e significativo così come lo era il significato del quadro e io rimango sempre sbalordita dalle spiegazioni che tu elabori e fai passare attraverso Jin. Sul serio però.
Ci ho pensato per giorni e giorni… era sempre lì questa realizzazione.  Forse perche io stessa come jin tendo a legare oggetti a persone o situazioni e l’idea che un giorno questo oggetto possa non esserci piu boh mi fa sentire come se dovessi lasciare andare una piccola parte di me.
Però qui nonostante Jin abbia questo tipo di convinzione tutto tende verso un armonia, verso un futuro roseo. Non attaccarsi al passato perché il futuro riserva sorprese positive "costruiremo nuovi ricordi"
“È un nuovo giorno, anche se è notte e non ce ne rendiamo conto. Chi lo sa, forse è un segno. Fuori il vecchio dentro il nuovo. “  !!!!!!!

Tornando un attimo a bomba sugli Yoonmin vorrei soffermarmi su questo momento in cui si fa riferimento alla notte di capodanno. Chiaramente senza che lo dico è stata la sciabolata finale perché “le emozioni che aveva provato”  (e io con lui aggiungerei ) mi hanno riportato a riflettere sul senso della vita anche a me. Mi hanno fatto ripercorrere la storia dall’inizio, soffermare sul capodanno della squad del 503, e poi tornare a piangere sulla situazione presente.

Il mio pianto accentuato Dal PACCHETTINO DALLA FORMA QUADRATA!!!!!!!
 IO HO URLATO PERCHE E SIMBOLO DEI SIMBOLI IL MIXTAAAAPEEEEE
E nella mia mente riecheggiava la scena di Yoongi a Daegu che realizza di voler lottare per Jimin e che capisce che la musica era la sua via per sentirsi legato a Jimin. Comprende  che Jimin ERA ED E’ la sua musica nonché la  sua ispirazione e l’unica persona con cui vuole condividere tutto cio.
STO VERAMENTE SCREMATA.

E LA FRASE FINALE LA CITAZIONE E LE ULTIME SEI PAROLE MI HANNO PROPRIO MASSACRATO, SCHIACCIATO, TRITATO E MESCOLATO CON AMORE, SODDISFAZIONE, BELLEZZA E GIOIA. TUTTI GLI AGGETTIVI CHE SI POSSONO ADEGUARE A QUESTA STORIA.

Ora che ho commentato il capitolo vorrei fare una piccola e parziale riflessione sull’Operetta.

Sto ferma qui al pc a chiedermi che parole usare per esprimermi.
Sto ancora ciondolando :tm:  sulla fine di questa storia perché non riesco a capacitarmi di come questo pezzo di vita sia giunto al termine.
Potrà sembrare esagerato ma non lo è; questa storia è la chiave di un insieme di variabili che se considerate nel loro insieme ci hanno portato qui dove siamo ora. A questa storia devo e dobbiamo tanto. Questa storia è una parte di noi e della nostra vita, in tanti, troppi sensi.
Nella mia mente al momento ho solo flash di momenti che ho/ abbiamo vissuto dall'inizio di questa fan fiction fino ad adesso. Mi viene da ridere perché potrei citartene migliaia, ma nessuno di questi da solo potrebbe spiegare quanto importante questa tua Operetta sia; non solo per me ma per tutti.
Ora, io non so in quale esatto momento di quel lontano agosto tu abbia deciso di scrivere questa storia, ma so che ti sarò sempre grata per aver scritto queste quante?? "Quasi 300 pagine di storia" per vedermi felice. È il regalo più bello e che vale più di mille regali e pensieri che potessi farmi. Sul serio.
(Al momento sto piangendo ma tutto bene! )
L’ho già detto prima ma mi sento come alla fine di un Drama, anzi mi sento come alla fine di Shopping King Louie. Lo sai che sono una dalla lacrima piuttosto facile per i Kdrama ma di tutti i pianti che ho fatto soltanto pochi mi hanno segnato come persona. SKL è uno dei miei pianti preferiti e, se hai buona memoria (dubito visto l’età avanzata ihihih ), ti potrà far capire che importanza sto dando a questa tua creatura.
Ci hai messo tanto impegno e TANTO CUORE soprattutto. Hai creato una storia dal nulla e l’hai messa in piedi dedicando il tuo tempo e i tuoi sentimenti affinchè la sottoscritta potesse apprezzare. Di questo te ne sarò sempre grata anche se scriverai altre mille storie. Questa è la prima e come sempre ciò che viene sperimentato per la prima volta rimane incastonato nel cuore. Quindi ancora grazie per avermi reso parte integrante di questo. Insieme a questa storia abbiamo affrontato di tutto. Sia in 2D che in 3D e ne siamo uscite rinnovate, nuove di pacca!
Vorrei avere la capacità di spiegarti come questi tuoi 20 capitoli siano stati un toccasana per me ma al momento non gliela posso fa. Posso solo dirti che quando mi arrivavano i capitoli da leggere qualsiasi cosa fosse successo nella giornata e qualsiasi pensiero negativo venivano spazzati via per quei 40 minuti di lettura (di più se contiamo gli intervalli a fare live commento).  Spero solo di poter rendere giustizia a questo tuo immenso regalo mostrandoti giornalmente la mia riconoscenza.
CARA AMICA MIA TU DEVI ESSERE ORGOGLIOSA DI QUESTO MASTERPIECE.
Sei stata capace di tenere me sveglia a leggere ed essere apprezzata anche da altri oltre a me non è forse questa la massima realizzazione per una persona che sottopone i suoi scritti alla lettura di un pubblico?
Il mio obiettivo sin dall’inizio era quello di far godere anche gli altri di questa tua dote nella scrittura. Quindi si, egoisticamente, questa storia è anche per me un motivo di orgoglio perché sono riuscita a spingerti a pubblicare settimana dopo settimana.
POSSIAMO ESSERE ORGOGLIOSE? Come quando al nostro supermercatino troviamo il Ramen Jin?? IO VOTO SI
Penso di aver detto quasi tutto, sicuramente avrò scordato qualcosa ma that’s me a cahotic person.
Non mi resta che chiederti di non fermarti nella scrittura, ovviamente se ti sarà possibile con i vari impegni e LA MIA PRESENZA FISICA MARTELLANTE, perché questa neve che si scioglie andrà verso una primavera no??

Se poi mai volessi prendere in considerazione dei miei prompts GRAZY MILLY
DAY AND DATE TRIP TO BADADA + some red flags :))))))
Ora che ho fatto il picciupacciu mi dileguo nel mio vero mondo ( “ vola e va, ma sempre avanti” non so se si può usare anche per me ma ci tenevo a dirla ) dei KDrama ma non senza averti detto nuovamente Grazie.
Grazie per aver salvato un po’ il mio 2017 e
Buon Compleanno ahjumma del mio cuore.
Ti voglio bene, tanto e sempre.

생일 축하
사랑해
Tua altra metà della Sope

ps: invio senza rileggere ciaoOoOOoOo
pps: 3182 parole VEDI TU POI SE NON TI VU BI
(Recensione modificata il 03/01/2018 - 12:42 am)

17/12/17, ore 18:05

Elle, ommioddio, davvero, sono ancora così senza parole che non credo di poter scrivere una recensione decente. Non è ho la forza. Sono così emozionata... E d'altra parte sono anche così triste per la sua fine che non so davvero dove parare. Spero in un continuo che arrivi anche velocemente, perché sono davvero curiosa di sapere gli sviluppi di Tae e Kookie! Piuttosto scusami per essere arrivata così tanto in ritardo, ma sono davvero impegnata ultimamente, quindi mi sono precipitata appena ho trovato del tempo.
Jimin che piange ancora per Kookie è uno spettacolo. Il fatto che sia ancora così preoccupato mi fa riempire il cuore di gioia - nonostante sia una cosa triste - perché mi fa capire quanto i sensi di colpa del ragazzo siano genuini. Sa di aver fatto qualcosa di sbagliato e vuole assolutamente aggiustare le cose, così come Yoongi che va a parlargli. Quella scena è stata dolcissima, mi è piaciuta tanto, quindi complimenti!
Anche la loro volontà di chiarire con Joonie e Jin mi è piaciuta molto, mi è sembrato corretto nonostante tutto. Sono le ultime cose che si legano ad un puzzle d'amore e d'amicizie che aveva già posto le basi durante l'inizio della storia ma che adesso si è concluso nel migliore dei modi. Jimin e Yoongi che si baciano e che si toccano mi fanno sentire caldo, sono così belli da togliere il fiato; e spero anche che Tae e Kookie possano trovare la loro felicità assieme.
L'epilogo, oltretutto, è meraviglioso. Sia per la questione di quel benedetto spettacolo che per il mixtape numero 2 - ho avuto le lacrime in quella parte lì.
Non riesco davvero ancora a credere che sia tutto finito dopo tanti capitoli pieni d'emozione che ho vissuto sulla mia stessa pelle. Complimenti. La tua storia è stata una delle più belle che io abbia mai letto, sia a livello di trama che di scrittura.
Visto? Come potevi deludermi?
Ti voglio bene bellissima, a presto.

Orion

15/12/17, ore 13:05

Ciao!!
Non posso crederci che questa storia sia giunta già alla fine. Aahh.. già ne sento la mancanza.
Spero tantissimo riuscirai, nonostante i vari impegni quotidiani, a pubblicare la storia dedicata a Tae e Kookie😙
Oh, il dolce Jimin che si da la colpa per ciò che ha fatto a Kookie. Anche io penso non sia orribile. Certo ha commesso alcuni errori, ma non è da reputare una persona orribile. È stato sincero con il suo donsaeng, questo conta molto.
Ecco che intendevi con "dialogo importante tra due personaggi"! Yoongi e Jungkook, i due ragazzi entrambi innamorati di Jimin.
È stato un dialogo.. intenso e molto significativo.
Jungkook capisce molte cose. Non ha l'amore di Jimin, ma ha l'amicizia di sei ragazzi molto speciali. Per quanto riguarda l'amore, Taehyung ne è innamoratissimo. Spero tanto Kookie inizierà a guardarlo con occhi diversi. Inoltre, tornando a parlare di Jungkook, sono contenta non porti rancore verso gli Yoonmin. Ha saputo farsi da parte, accettando la sconfitta.. "amorosa"? Molto maturo da parte sua.
Il pianto appena vede Taehyung e Yoongi se ne va, è stato liberatorio. Ci stava. Era triste, ma bloccato. Non era ancora riuscito a liberarsi definitivamente dalla tristezza.
Il secondo mixtape! Il secondo regalo da parte di Yoongi per Jimin! La dolcezza di questa coppia! Li ho sempre shippati😍😍
Ti ringrazio per essere riuscita ad inserire il momento in cui tutti avrebbero guardato il video in cui Hobie recita! Quante risate!!
Menzione speciale a Namjoon aka Dio della Distruzione. L'attesa risultava snervante pure per me, come se mi trovassi in quel salotto.
L'orologio che cade a terra a mezzanotte e Jimin fifone😘
Ho attribuito anche io un significato. Un significato di un cambiamento che, in effetti, c'è stato. Ne sono stati maggiormente coinvolti Yoongi e Jimin.
Attendo allora la prossima fanfiction, ti ringrazio per la pazienza spesa a leggere le mie recensioni piene di scleri.
KAMSAHAMNIDA!! *inchino profondo*

Anna

13/12/17, ore 17:29

Ciao Elle…

Non so bene come iniziare questa recensione: sono passate un paio d’ore da quando ho letto il capitolo ma il mio cuore è ancora in subbuglio per tutte le emozioni provate e ci sono ancora lacrime nei miei occhi che minacciano di scendere da un momento all’altro.
Siamo giunti alla conclusione…l’ultimo capitolo…ancora non mi sembra vero. Il quantitativo di lacrime che ho versato per questo capitolo è qualcosa di immenso: un po’ per l’intensità del tutto, un po’ perché si è davvero concluso un piccolo Capolavoro che ha un posto speciale nel mio cuore e che conserverò per sempre.
Non so se riuscirò a dire tutto quello che devo dire con chiarezza perché davvero le emozioni sono troppo intense e forti ma io ci provo lo stesso. Abbi pazienza con me…

Il capitolo si apre con Jimin che piange perché si sente in colpa per tutta la situazione con Jungkook. È così affezionato al piccolo che il ricordo di quello che ha fatto lo fa stare male, malissimo e c’è il timore che in realtà Jungkook non l’abbia poi presa così bene ma sia devastato in tutto e per tutto. Non mi aspettavo questa reazione da Jimin…non credevo che la cosa potesse turbarlo a tali livelli, da portarlo a sentirsi uno schifo assoluto. Mi sembra di rivedere me dopo il capitolo XV, quando, dopo che c’era stato il confronto VMin dove Taehyung aveva perso le staffe, avevo creduto che fosse sbagliata la felicità di Jimin e Yoongi. Ho sentito una tale affinità con Jimin in quel momento, mi ci sono rivista tantissimo. Pur facendomi male, sono contenta che si sia sentito in questo modo. Mi spiego meglio: il fatto che soffra così tanto per questo “No” detto a Jungkook, fa capire quanto, nonostante tutto, Jimin abbia a cuore il piccolo. Gli vuole un bene dell’anima assoluto e il pensiero di averlo “usato” e di avergli anche spezzato il cuore lo devasta profondamente. Nonostante il suo amore per Yoongi, l’amicizia con Jungkook è qualcosa di preziosissimo per Jimin e l’idea di perderla per sempre lo distrugge. Ma per fortuna c’è Yoongi che è pronto a rassicurarlo, a raccogliere tutte le sue lacrime e a mettergli serenità nel cuore. La dolcezza che usa per parlargli così come anche la fermezza sono qualcosa di profondamente intenso e bellissimo. Parrebbe in tutto e per tutto che Jimin sia ancora bloccato da mille dubbi e incertezze, ma in realtà queste sue paranoie rappresentano solo il desiderio profondo di non perdere un qualcosa di prezioso come l’amicizia di Jungkook per il suo sogno d’amore…forse sono solo io, ma tutto ciò, per me, è segno di grande maturità. Certo, ci sono ancora dubbi, insicurezze…ma Jimin è fatto così: non cambierà mai, è nel suo carattere avere sempre il timore di tutto. Ma il fatto che tenga così tanto all’amicizia con Jungkook e che non voglia che il piccolo soffra per causa sua, denota una maturità per me davvero grande. Il discorso che Yoongi gli fa sull’aver cercato la felicità mi è piaciuto tantissimo e questa parte “Jungkook anche sarà felice con qualcuno che lo ama davvero e il ricordo che gli rimarrà di te sarà di quello di una persona che lo ha ritenuto così speciale da poter essere l’unico a cui affidare quel briciolo di speranza di felicità che gli era rimasta. Non smetterà di volerti bene Jiminah, sono sicuro che continuerai ad occupare uno spazio di riguardo nel suo cuore.” questa parte mi ha smosso l’anima e mi ha commosso infinitamente. Perché è assolutamente vero: nonostante non abbia potuto dare a Jimin quello di cui aveva bisogno, Jungkook avrà un ricordo bellissimo di quei momenti con lui, perché è riuscito dare al cuore di Jimin attimi di felicità e tregua nell’immenso dolore che stava provando. Jimin si è potuto fidare di lui…mi viene da piangere se penso a questa cosa, quanto è dolce e profonda al tempo stesso. È qualcosa di così intenso…
Non voglio chiedere cosa abbiano fatto quei due e perché fossero senza magliette, ma voglio spendere due paroline sulla tenerezza dei gesti di Yoongi nei confronti di Jimin. Vedere quanto sia cambiato, quanto questa esperienza di profondo dolore per il timore di aver perso Jimin lo abbia reso una persona nuova, mi ha scaldato profondamente il cuore. L’affettuosità dei gesti, così come la tenerezza delle sue parole, denotano quanto prezioso per lui sia Jimin, quanto grande sia il desiderio di proteggerlo e di vederlo sereno e felice. È un amore così intenso, profondo e carico di dolcezza…io non posso che commuovermi immensamente. La scena dove gli bacia la spalla, la fronte e poi le labbra mi ha sconquassato l’anima da tanto era intima e bella. Vedere Yoongi così affettuoso e innamorato del suo piccolo tesoro mi fa piangere tantissimo. E quando l’ha chiamato “piccolo”, beh lì sono esplosa e ho cominciato a singhiozzare come se non ci fosse un domani. Tutto troppo bello. Bellissimo. Mi smuove veramente troppo l’anima.
Detto questo, finalmente abbiamo il confronto con Namjoon e Seokjin. Era anche giunto il momento…si sono sempre tenuti molto sullo sfondo di tutta la questione, più che altro perché non erano emotivamente coinvolti dalla cosa quanto potessero esserlo Taehyung, Jungkook e Hoseok, ma avevano anche loro i loro dubbi ed erano molto preoccupati per i loro amici. Yoongi e Jimin hanno modo di spiegare insieme tutta la questione, cosa è successo e perché è successo e hanno anche avuto modo di chiedere scusa e di ringraziarli profondamente per tutto quello che hanno fatto affinché potessero ristabilire nuovamente un contatto e ritrovarsi. Nonostante si siano spesso tenuti in disparte, Namjoon e Seokjin si sono fatti in quattro per loro e meritano di essere ringraziati per tutto l’impegno che ci hanno messo. Ma sai cosa mi ha davvero colpito tantissimo, Elle? Le scuse che Namjoon e Seokjin hanno porto a Yoongi e a Jimin. Mi ha colpito che abbiano riconosciuto di aver commesso un errore nel non intervenire nell’immediato quando si erano accorti che c’era qualcosa che non andava fra loro due. Anche loro hanno fatto la loro maturazione, anche loro hanno abbattuto i muri che li circondavano e hanno parlato con il cuore in mano. E via, giù altre lacrime.
Mi permetto di dire una cosina prima di passare al paragrafo successivo: ho amato come Seokjin rassicura Jimin sulla questione di Jungkook…gli parla un po’ come una madre, evidenziando come effettivamente lui abbia sbagliato ma come poi lo tranquillizza perché sa che tutto quello che Jimin ha fatto non l’ha assolutamente fatto con cattiveria ma che davvero lui ci teneva a Jungkookie. Potrà sembrare una banalità, ma il fatto che gli parli con questa dolcezza e cerchi di fare il possibile per rassicurarlo non può che farmi davvero fremere dalla gioia.

Andiamo avanti: Jungkookie…il mio piccolissimo bambino…il mio tesoro…l’ha presa veramente molto molto male. Taehyung, come era assolutamente prevedibile, fa il possibile per stare accanto al suo piccino e riempirgli la giornata di chiacchiere o anche semplicemente della sua presenza per fargli capire che lui non è solo. Il modo in cui si prende cura di lui è assolutamente commovente, delicato e bellissimo. Taehyung dice che vorrebbe tantissimo vedere più reazioni da parte di Kookie, vorrebbe vederlo arrabbiato, devastato, ferito per la situazione e invece no…sembra calmo e sereno ma in realtà è vuoto. È alla deriva…si sente perso, spaesato…ed io vorrei soltanto stringerlo fra le mie braccia e mormorargli che tutto andrà per il verso giusto. Mi si spacca il cuore.
Breve parentesina: gli sguardi che si scambiano Taehyung e Yoongi appena quest’ultimo arriva nell’appartamento Kim/Park valgono veramente più di mille parole. Non so perché quel punto lì mi è piaciuto così tanto, ma l’ho davvero amato tantissimo. Forse perché ancora si fa presente la meravigliosità di Taehyung come personaggio, non lo so…ma ho amato questo piccolo dettaglio. Simboleggia veramente quanto, nonostante tutto, sia ancora potentissima, vera e forte l’amicizia che lega questi sette ragazzi.
Il dialogo a tavola fra Jimin, Taehyung e Yoongi mi è piaciuto tanto, tantissimo. Jimin è decisamente quello che è rimasto più scottato dalla questione di Kookie, perché era conscio dei suoi sentimenti e di quelli del piccolo ma nonostante tutto è andato avanti per la sua strada e ha il timore di perdere per sempre l’amicizia di Jungkookie e non vuole assolutamente che questo accada. Le parole che Yoongi usa per tranquillizzare il suo amato mi hanno sconquassato il cuore: “Jungkookie non ti toglierà la sua amicizia né ti escluderà per sempre dalla sua vita. Forse sì, non sarà con te agli inizi esattamente come prima, ma piano piano, con il tempo, il vostro rapporto si ricostruirà. Anzi, scusami, ho usato il termine sbagliato. Non deve ricostruirsi perché nulla si è rotto. Si trasformerà. Prenderà un’altra sembianza, ma sarà tanto saldo quanto lo era prima.”
Nulla si è rotto. Si trasformerà e sarà saldo quanto lo era prima. Ho pianto tanto perché…perché è la verità. Hanno un amicizia così profonda, vera, potente e intensa che non si spezzerà mai…è impossibile che si spezzi. Cambierà, è certo ma sempre forte rimarrà. Ed io piango…
E nonostante Taehyungie sia oramai stato sgamato da tutti sui suoi sentimenti per Jungkookie, non si scala e non si fa avanti…prima di tutto vuole vedere il suo amato sereno e non turbato da pensieri strani. Vuole che Jungkookie recuperi la sua spensieratezza e la sua serenità che non sia più solo un guscio vuoto ma ritorni a vivere con pienezza la vita…e quando sarà il momento magari parlerà al più piccolo di quanto prezioso lo consideri, di quanto lo ami…
Ma prima di tutto…prima anche della sua serenità e felicità…c’è il suo piccolo Jungkookie. E seriamente, Taehyungie, facciamo tutti il tifo per te. Perché sei un angelo e meriti la felicità con il tuo amato…perché ti sei sempre messo da parte per lui pur di vederlo felice e sereno…perché lo ami così tanto…coraggio Taehyung. Siamo tutti con te.

Ok, da qui in poi ho pianto ininterrottamente e senza sosta. Ho inzuppato tutto di lacrime…
Non me l’aspettavo che Yoongi decidesse di andare a parlare con Jungkook…non credevo nemmeno dovesse succedere. Eppure Yoongi ne sente la necessità: sente il bisogno di ringraziarlo per come si è preso cura di Jimin e gli ha impedito di sprofondare nel baratro ma anche di chiedergli perdono per avergli “rubato il suo sogno d’amore.” Non finirà mai di stupirmi quanto Yoongi sia maturato dopo tutta questa esperienza…ha fatto un percorso di crescita così grande, io sono così commossa e felice. Non ci sono parole per descrivere quanto fottutamente bella sia la scena in cui parlano. Il fatto innanzitutto che anche Yoongi senta il bisogno di chiarirsi con lui perché sennò gli sembra sbagliata la sua felicità mi smuove il cuore in una maniera allucinante…gli vogliono così bene al piccolo Jungkookie, si vogliono così bene tutti quanti in generale che fanno il possibile per assicurarsi che tutti stiano bene, che non ci sia nulla a turbarli o a renderli tristi. Quel “ho bisogno di sapere che tu stai bene. Che starai bene. Che potrai perdonarci. Puoi farlo, Jungkookie?” mi ha fatta scoppiare in singhiozzi ma ancora di più lo hanno fatto queste parole: “l’illuminazione fu improvvisa, come il suo posto sarebbe stato sempre e comunque vicino a queste persone. Ci tenevano a lui. Gli volevano bene. Gli volevano realmente bene. Gli apparve chiaro come il sole ed era questo qualcosa di cui aveva bisogno ancora più che dell’amore di Jimin. Capì finalmente di aver trovato un luogo protetto, in cui poter rimanere, dove nessuno lo avrebbe più ferito. E allora le parole furono facili, i suoni uscirono fluidi, spontanei:
– L’ho già fatto, hyung- ”
Questa parte mi ha sconquassato l’anima: sono esplosa in singhiozzi violentissimi che ho dovuto soffocare in un cuscino. Erano anni che era insicuro, bloccato dai dubbi che le persone potessero tradirlo e lasciarlo solo e abbandonarlo…e anche dopo aver trovato i ragazzi, non si sentiva ancora sicuro abbastanza con loro…ma finalmente…finalmente anche lui ha compiuto la sua maturazione, anche il piccolo Jungkookie è cresciuto e ha capito che questi ragazzi non lo lasceranno davvero mai e di cui potrà davvero sempre fidarsi perché gli vogliono un bene dell’anima. Cazzo sto piangendo di nuovo perché sono così tanto felice per il mio piccolo…così tanto…
“credo di aver capito… di essermi convinto che amare sia anche questo. Mettere da parte il proprio egoismo per capire qual è davvero il bene per l’altra persona. In questo momento penso che il modo migliore per dimostrare a Jiminie-hyung quanto tenga a lui sia proprio fare spazio a te.”
Questa parte qui…Dio mio, lo strazio…così giovane e insicuro eppure è riuscito a cogliere qualcosa di così tanto importante e profondo. È semplicemente eccezionale, è fantastico…è cresciuto tantissimo. Ma davvero tanto. Lui che sembrava quello più perso nel mondo delle favole e dei sogni ha fatto la maturazione più importante (vista la giovane età) e veloce. E come posso io non essere felice? Come posso non essere orgogliosa di lui? Questa esperienza è servita a tutti…a permesso a tutti di crescere, di abbattere i muri, di sciogliere la neve che circondava i loro cuori per farli rinascere…
Adesso ne ho la certezza assoluta: Jungkookie starà bene…gli ci vorrà del tempo ma starà bene.
E tutto il discorso sull’offrire il mondo e sé stessi mi ha letteralmente fatto esplodere il cuore. Quando uno è innamorato tende a pensare di dover dare al proprio amato tutto il possibile e l’inimmaginabile…ma come dice giustamente Yoongi, non è quello l’importante…basti tu. Non serve dare il mondo, basta offrire alla persona che ami te stesso, il tuo cuore…non c’è universo che tenga se paragonato al tuo cuore che batte vivo d’amore per la persona che ami.
Ed è quello che ha sempre fatto silenziosamente Taehyung per tutto questo tempo: ha dato tutto sé stesso a Jungkookie e lo ha riempito del suo amore anche se il piccolo non se ne è mai reso conto fino in fondo. Taehyung lo ha amato in silenzio e non ha mai fatto mancare nulla al suo piccolo tesoro. Ed io spero tantissimo che Jungkook questo lo possa davvero capire e possa fare altrettanto, che possa dare il suo cuore a Taehyung perché, oramai, mi sembra evidente che la sua amicizia con Tae è la più preziosa e speciale della sua vita.
“Si lanciò di getto incontro all’amico e il corpo di Taehyung solo a malapena resistette all’impatto con il fisico più forte dell'altro. Sentì le braccia di Jungkook attorno a sé e le sentì stringerlo in un forte abbraccio, a cui reagì subito portandogli a sua volta le braccia attorno alla vita. Arrivarono poi dei piccoli singhiozzi attutiti, prima più sommessi, poi via via più forti, e vide le spalle dell’amico scosse da singulti. Lo strinse maggiormente e Jungkook gli si avvinghiò ancora di più. Finalmente era riuscito a piangere”
Mocca lo strazio…questo abbraccio, quelle lacrime…
Mi si è contratto il cuore…ma così tanto che a momenti mi sento soffocare. È qualcosa di fottutamente intenso e bellissimo che mi toglie letteralmente il fiato.

E arriviamo all’epilogo…
Ho pianto così tanto per la dolcezza e la domesticità di tutta la scena…mi sono fatta praticamente venire l’emicrania da tanto ho pianto ma non mi importa. È stato qualcosa di bellissimo. Fottutamente meraviglioso, potente e intenso.
L’amore fra Jimin e Yoongi è qualcosa di così forte che mi fa veramente tremare le ginocchia…Yoongi è così affezionato a lui, sempre lì a rassicurarlo e a ricordargli quanto meraviglioso sia, sempre pronto ad infondergli la sicurezza necessaria. Il punto in cui gli dice che desidera così tanto che Jimin balli la sua musica perché da sempre desidera comporre qualcosa per lui mi fa piangere come una fottuta imbecille.
Ma non è tanto su di questo che mi vorrei soffermare…mi riempie il cuore di gioia vedere finalmente Yoongi e Jimin amarsi in serenità ma ciò che mi commuove e mi rende davvero felicissima è il fatto che ora sono tutti più sereni e liberi…si respira un’altra aria rispetto all’inizio della storia dove si percepiva chiaramente la loro forte amicizia ma sembrava che tutto fosse rinchiuso o imprigionato. Adesso che i muri non ci sono più i legami di questi sette ragazzi sono cambiati e si sono rafforzati tantissimo. Questa frase: “Tutti loro ce l’avrebbero fatta. Fintanto che fossero rimasti uniti e avessero continuato a proteggersi a vicenda, avrebbero potuto affrontare qualsiasi cosa, qualsiasi cambiamento, qualsiasi difficoltà. La primavera era dentro di loro e avrebbero trovato la strada per sbocciare anche in mezzo al più glaciale degli inverni.”
Ho lacrimato fortissimo qui…come tu abbia potuto concepire una frase così intensa e bella è per me un mistero ma è così vera. Mi ha veramente commosso nel profondo e mentre la leggevo mi risuonava in testa Spring Day…immagina quanto io abbia potuto piangere. Lo ripeto: sono cresciuti tutti. Tutti da questa esperienza di sofferenza hanno avuto qualcosa da imparare e lo hanno fatto…hanno abbattuto i loro muri, si sono donati l’uno all’altro…si sono rialzati dalla caduta e hanno fatto sì che il loro legame diventasse più solido di una roccia. Niente adesso lo spezzerà, ne ho la certezza assoluta.
Jungkookie piano piano comincia a vedere quanto importante per lui sia Taehyung. La scena sul divano dove realizza quanto in assoluto non possa pensare alla sua vita senza quell’angioletto prezioso di Taehyung mi fa piangere e sorridere…lentamente sta percependo l’amore immenso di Taehyung…ed io come posso non commuovermi?
Quel “Sempre qui.” simboleggia quanto lo ami…quanto non abbia intenzione di abbandonarlo e mai lo farà. E questo Jungkook lo capirà molto presto. Anzi il suo cuore già lo sa…e ci arriverà anche la sua mente.

La scena finale mi ha veramente devastata…ci sono tante tantissime cose bellissime che vorrei dire ma mi mancano le parole per farlo. Quel regalo…il suo secondo mixtape…di nuovo solo per Jimin…a simboleggiare quanto il ragazzo possieda il cuore di Yoongi…quel “ti amo” con annessa risposta sono qualcosa di troppo meraviglioso e stupendo…non ci sono parole…mi scalda il cuore. Mi commuove a dismisura. Mi fa sorridere. Ma quella frase finale…
“Sarà più di un minuto, Min Yoongi.” Quante lacrime. Quante cazzo di lacrime. È semplicemente pura perfezione. È qualcosa di troppo bello non me lo so nemmeno spiegare…
Aveva avuto il timore di perderlo, di non poterlo avere per sé se non per quei pochi secondi, che il suo amato fosse destinato a qualcun altro…e invece…invece adesso c’è la piena consapevolezza che non è così. Che non saranno pochi secondi…che adesso potranno davvero essere felici…che il loro amore potrà davvero compiersi pienamente…perché adesso c’è un eternità davanti a loro…

Ed io non ci posso davvero credere che sia finita…sto ancora piangendo mentre scrivo queste parole.
Tu ringrazi noi, ma io mi sento di ringraziare te per aver scritto questo Capolavoro. E non voglio sentire di storie: questa storia è un Capolavoro. Il fatto che tu abbia scelto di condividere questo gioiello preziosissimo con noi lettori mi rende una persona immensamente fortunata e felice. Grazie dal più profondo del cuore, Elle. Mi viene male se penso che è davvero conclusa…perché mi ha accompagnato per mesi, mi ha tenuta con il fiato sospeso, mi ha fatta disperare, mi ha fatta ansiare, sorridere ma cosa più importante…mi ha fatta piangere. Sono una persona emotiva ma molto controllata, perciò tendo sempre a reprimere tutto quello che provo. Il fatto che tu sia riuscita a farmi piangere vuol dire che sei stata in grado di toccare corde nel mio intimo e di smuoverle…hai l’onore di essere stata la prima a farmi piangere per una storia…devi esserne fiera. La storia, pur nella sua semplicità, ha trattato di temi importanti e a me cari e mi ha coinvolta emotivamente nel profondo. I personaggi sono stati caratterizzati in maniera impeccabile, perfetta: sono veri, umani, fragili, intensi. Mi sono innamorata di ognuno di loro, mi sono affezionata ad ognuno di loro senza lasciarne indietro nessuno. E il modo in cui hai scritto il tutto è semplicemente bellissimo. Bellissimo. Ti meriti tutti i complimenti del mondo, Elle. Per me hai creato in assoluto una delle ff migliori che io abbia mai letto in vita mia. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore…sempre.
Io…non so cosa dire di più…non voglio credere che sia finita. Cazzo mi mancherà da morire…ci sono così tanto affezionata…io…io…
Grazie. Solo grazie di tutto. Grazie per questa storia. Grazie davvero di cuore. Non ti sarò mai grata abbastanza per aver deciso di pubblicare questo Capolavoro. Solo…Grazie.
Ti voglio davvero un bene dell’anima, ma davvero davvero tantissimo, ricordatelo sempre.
Spero…spero solo che ci si possa rivedere presto…

Rebycloud97

13/12/17, ore 16:31

Kyaaaaaa! Questa storia è stata magnifica! L’ho adorata!

Sono contenta di come si siano evolute le varie situazioni e ci tengo a dirti che se mai dovessi scrivere qualcosa in più legata alla Taekook, sarò la prima a leggerla con non poco entusiasmo ^w^

12/12/17, ore 11:07

AAAAAAAAAAAAAAAH, Elle, sto così male dannazione. Cioé, sono felice ma sto anche così male, capisci? Sono così felice, ho ancora il riverbero di quella domenica, quando Yoongi e Jimin si sono confessati i loro sentimenti, ma questo capitolo lascia un amaro in bocca indescrivibile... Sono davvero contenta che tra Taehyung e Jimin si sia risolto tutto quanto. Ho amato il modo in cui hai descritto la rabbia che pian piano scemava in un laghetto placido di sensi di colpa, anche perché anche io funziono in questo modo e sono riuscita molto a identificarmi con lui. Mi fa piacere che i due abbino parlato e si siano chiariti, anche perché sono molto amici, quindi avere il suo appoggio credo che per Jimin sia fondamentale. Ma vogliamo parlare di Hoseok? E' un raggio di sole, piccolino, lo adoro tantissimo. Adoro la maniera in cui ha reagito, si è aperto e ha spiegato - complimenti per il dialogo fra i due, io l'ho trovato squisito - ed è vero che probabilmente le nostre vite sarebbero migliori se avessimo un Hoseok ad aiutarci ogni volta con un bel sorrisone!
La parte finale, chiaramente, mi ha lasciata un po' senza parole. Sono davvero dispiaciuta che a Kook sia andata male, ma il modo in cui JImin gli ha parlato credo sia il migliore. Rassicurante, senza però dover sfociare in stupide bugie. La reazione di Kookie è dolcissima e avrei voluto esserci anche io in quel momento per abbracciarlo tutto e tranquillizzarlo. Non ci posso credere.
E non posso nemmeno credere che questa storia stia finendo. Woah. Mi è piaciuta così tanto che non ho nemmeno le parole per ringraziarti di averla scritta. Ti rinnovo ancora i miei complimenti, sei bravissima.
Ci sentiamo prestissimo,

Orion

11/12/17, ore 20:07

Ciao Elle! volevo farti i miei più sinceri complimenti!! La storia è a dir poco un capolavoro! E non esagero, credimi.
Ora ti racconto come mi sono imbattuta in questo tuo piccolo miracolo, alloraaa, era un freddo pomeriggio d'inverno... no okay a parte gli scherzi, domenica ho iniziato a leggere la storia e ti giuro, che non riuscivo più a smetterla! sono rimasta incantata, da come hai gestito non solo la storia ma soprattutto i personaggi! Li hai resi così dannatamente veri, così dannatamente reali, così umani! Gli ha dato vita attraverso le paure, i dubbi,i cambiamenti, l'amore, i malintesi... hai costruito un passato, dei ricordi e gli hai dato forma. La trama poi è intensa. Ti soffermi molto sull'emotività, ti prendi cura dei particolari, dai enfasi e atmosfera. Ti dico la verità, avrei preferito aspettare l'ultimo capitolo per farti una recensione più completa, ma alla fine mi sono detta che no, non potevo aspettare oltre, dovevo assolutamente farti i miei più sinceri complimenti e soprattutto ringraziarti per questa storia che è per me come un raggio di sole ( a parte che da me c'è un po' di neve...).
Tornerò l'ultimo capitolo per parlarti un po' di tutto il mio trip mentale che ho passato ma per ora mi concentrerò sul capitolo.
Che dire, è fottutamente bello (scusa per il linguaggio), lo trovo malinconico ma in senso positivo. Come dire, per quanto ami le situazioni intense e intrecciate, questo snodo era necessario. Ha, come dire, un non so ché di riappacificante. è stato bello leggere il dialogo e la risoluzione comune dei problemi tra Jimin e Tae. Hoseok lo adoro, punto e non si discute. E apprezzo il fatto che Jimin si sia spiegato più che bene a Kookie... Mi ha commosso l'abbraccio ma, la parte che mi ha più incantato, che mi ha fatto perdere un battito, è stata la descrizione che Kookie ha fatto di Tae : “Lui… Taehyungie… mi sorprende sempre. Sembra sempre arrivare prima di tutti noi, là dove noi crediamo invece che la sua mente si sia persa nell’aria. Vola e vaga è vero, ma sempre avanti.” MY HEART!!!!!! Ti posso assicurare che è la descrizione perfetta che si possa dare di Teahyung. Se leggo una frase così è automatico, quasi naturale, pensare “ma questo è Tae!”.
Ma poi parliamo di un’altra perla: “Sei una persona speciale, esattamente come lo è Taehyungie. E mi hai subito ispirato fiducia e sicurezza perché mi sembrava di aver trovato in te un pezzetto di lui.”e “Avrebbe voluto domandargli perché non fosse andato direttamente da Taehyung, per averlo così intero, non solo un pezzetto, ma non era il momento quello.” Non hai idea di quanto ho pianto/sclerato ( avrai intuito che amo la KookV… diciamo che sono solo una delle mie poche ragioni di vita.)
E bè… concludo questa mia recensione con il dire che amo la Yoonmin ( altra ragione di vita) e che sono bellissimi, niente da dire. Sono perfetti.
Ti saluto ci rivediamo l’ultimo capitolo!!
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 08:10 pm)

10/12/17, ore 21:59

Ciao Elle!
Passo di qui per lasciare un breve commento perchè in questo esatto momento sto pensando alla tua fanfic e alle emozioni che ho provato leggendo questo capitolo.
Innanzitutto LA CITAZIONE DI APERTURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leggendola mi è passato il birvidino nel corpo seguito poi dalla realizzazione che ci sarebbe stato qualcosa su cui riflettere. Effettivamente in questo capitolo c'è molto su cui riflettere. Vediamo un Jimin che sebbene sia spaventato e sia insicuro su come affrontare il discorso con Jungkook, riesce ad affrontare tutto in maniera ottima. Non è affatto semplice dire a una persona a cui sei legata e a cui "sai" di suscitare più che amicizia che il tuo cuore è "occupato" ( cit.) da un'altra persona. Non è semplice dire a una persona che non potrai mai dargli quello che vorrebbe. Jimin deve fare questo passo e lo fa. Vuole bene a Jungkook ma è giusto che si sia aperto con il piccolo Kookie praticamente subito. Anche tu sei riuscita a rendere il discorso tra i due ottimamente ma lo sai che i kudos te li lancio sottoforma di "come te la sei sentita" ihihi
Mi è piaciuta molto anche la scena tra Jimin e Hopi.
Per Hopi vorrei aprire un capitolo perchè è veramente un cuore. Estroverso, simpatico e amichevole ma anche lui ha i suoi temi da "il senso della vita" su cui riflettere. Ho un po' piangiucchiato leggendo della sua "inesperienza" in tema di relazioni d'amore e della motivazione che vi è alla base, ma questa sono io che carico di filosofie la situazione :)
Vorrei anche parlare di Jungkook e quanto da qualche capitolo a questa parte il suo personaggio mi stia facendo stringere il cuore. Mi proprio dispiace tantissimo perchè non si meriterebbe di essere ferito. Lui fa sempre tanto per gli altri e vabbè ..... :)  Se solo si volesse rendere conto di Taehyung !!!!!
Jungkook è piccolo ma ha una maturità che chiaramente supera l'età anagrafica. Voglio piangere.
"Sii felice, è l’unica cosa che ti chiedo. Lo sai quanto io ami perdere, almeno che sia stato per un valido motivo.
– Te lo prometto – rispose Jimin con le lacrime agli occhi – e grazie Kookie. Ti voglio bene." qui ero a pezzi veramente
e l'abbraccio di Jungkook a Jimin impresso nella mente come nei migliori KDrama
Il resto delle mie considerazioni sul discorso di Jimin a Jk già le sai quindi evito di scriverle ma BRAVA NO PARANOIE

E ora cara mia fammi sviolinare per Tae, o meglio, la descrizione che viene data di Tae
"Sembra sempre arrivare prima di tutti noi, là dove noi crediamo invece che la sua mente si sia persa nell’aria. Vola e vaga è vero, ma sempre avanti."
Ci ho visto dentro così tanta verità che mi è partita l'anima e il pianto veloce veloce. MI è partito anche il moto d'amore infinito su twitter a suon di rt ma OKAY
Grazie per aver descritto TAe in questa maniera, per averlo reso un personaggio meraviglioso. Spero solo trovi la sua felicità QUANTO PRIMA

Ciaux, tua Esse. <3

P.S. Mi dispiace non aver colto il punto chiave del capitolo e quindi non aver riversato abbastanza attenzione e lacrime su "pensavo di aver trovato un pezzi di lui in te". Non ho spiegazioni ne giustificazioni e mi dispiace di nuovo, non sono stata attenta come in altri passaggi. So che quando scrivi pensi spesso a quali pezzi siano i killer e ti autodistruggi da sola ma non so perchè mi sia sfuggito. scs

10/12/17, ore 18:22

Woo! Aish! Ho sudato freddo leggendo questo capitolo, avendo paura della reazione di Jungkook, ma poi ho tirato un lungo sospiro di sollievo.

Grazie Tae per essere un piccolo angelo custode *^*

Sono pure contenta che Jimin abbia chiarito con Hobi, perché neanche lui meritava un trattamento del genere.

Comunque, ora che la Yoonmin è sistemata, tocca alla Taekook! *muahahah*

Aspetto il prossimo capitolo, ciau~~

10/12/17, ore 13:29

Annyeonghaseyo!
Innanzitutto, sono contentissima che Jimin e Taehyung abbiano quasi subito fatto la pace. Si vogliomo troppo bene per stare arrabbiati tanto a lungo❤
Poi, sono contenta che Jimin abbia chiarito con Hoseok. Le sue reactions, poi, sono l'epicità assoluta. Ma la gente che passava di lì durante le urla? Immagino l'imbarazzo di Jimin.
Inoltre, Jimin è riuscito a parlare a Jungkook. Devo essere sincera, pensavo l'avrebbe presa molto peggio, invece..
Quando ho letto la parte in cui Jimin se ne va, ho sentito il mio cuore spezzarsi. Come se fossi stata io ad essere stata friendzonata da lui. Non a caso, è il mio bias😂
Come sempre, hai scritto alla perfezione.
Mi dispiace che stia già giungendo alla fine ma, per consolarmi, ricomincerò a leggerla.
Piccola domanda: scriverai un'altra fanfiction sui nostri ragazzi antiproiettili? Spero tanto in una risposta affermativa.
A mercoledì!

Anna

10/12/17, ore 11:10

Ciao Elle 💙

Temevo l'arrivo di questo capitolo manco fosse l'Apocalisse...viste le premesse dello scorso, ero sicura che sarei stata investita da un treno di angst che mi avrebbe lasciato morta stecchita sul colpo. Ma la mia mente va sempre troppo a mille e salto a conclusioni affrettate...tanto affrettate. Devo decisamente imparare a fidarmi di più di te. Perdonami mom 💙

Verso in uno stato confuso al momento...sento sollievo e devastazione al tempo stesso ed è davvero strano. Sono un po' spaesata.
Ad ogni modo, addentriamoci nel capitolo.
La serie di confronti fra i ragazzi continua. E il confronto VMin che era iniziato nel peggiore dei modi nel precedente capitolo, giunge alla conclusione nella maniera più serena possibile.
Lo ripeto ancora: Taehyung è un personaggio meraviglioso. Eccezionale. In assoluto uno dei più belli. Amo leggere di lui in questa fanfiction, gosh, lo hai caratterizzato divinamente.
All'inizio c'è la rabbia, c'è l'amore profondo per il suo piccolo Kookie che lo fa scattare come una molla e lo fa andare in modalità super apprensiva verso il suo amato. Sicuramente ha sbagliato nel modo di porsi con Jimin, è stato fin troppo aggressivo e un po' troppo preda dei sentimenti...ma è una reazione più che giustificata considerando quanto abbia a cuore Jungkook. Lui conosce molto più a fondo il piccolo Kookie, sa cosa ha patito e vedendo che la storia sembra ripetersi con Jimin, va sulle difensive. Ma nonostante tutto, la meravigliosità di Taehyung è che riesce a comprendere dove ha sbagliato anche in una situazione emotiva così coinvolgente. Del resto, si parla del ragazzo che ama segretamente da tanto...il pensiero che Jimin possa averlo ingannato quando lui ha fatto il possibile per dare felicità al suo Kookie, lo manda in bestia. Potrebbe tranquillamente proseguire per la sua strada e non rivolgere più la parola a Jimin per "l'affronto" che questi gli ha fatto. E invece no. Taehyung riesce a vedere i suoi limiti, i suoi errori e comprende di aver agito troppo di impulso ed è per questo che sente il bisogno di andare a chiedere perdono a Jimin non appena riesce a calmarsi e di sentire con calma tutto quello che l'amico ha da dirgli. Inizia fin a pensare che Jungkookie non possa più rimanere all'oscuro di questa cosa...non potrà continuare a preservarlo per sempre, a convincerlo di star vivendo una realtà tutta rosa e fiori quando in realtà la cosa è assai più complessa...è arrivato il momento anche per Jungkookie di sapere cosa sta succedendo. Non serve preservarlo, perché Taehyung gli saprà stare a fianco in questa cosa e lo aiuterà a...maturare...sì a maturare. Sarà una botta emotiva per il piccolo, ma non è solo. Non lo è.
Jimin e Taehyung si chiariscono e grazie a Taehyung quella piccola crepa nel loro legame viene chiusa all'istante. Lo ascolta con pazienza, incoraggiandolo nei momenti dove lo vede un po' timoroso. Dimmi te se non è un angelo custode questo ragazzo.
E poi...poi Taehyung sprona Jimin a parlare nell'immediato con Jungkookie. Solo lui può farlo e Taehyung sa che lo farà e lo farà nella maniera giusta. Certo è preoccupato...l'apprensione nei confronti del suo amato è fortissima e fa mille raccomandazioni a Jimin perché conosce il suo piccino e vuole assicurarsi che al momento del confronto lui non si senta tradito e che possa prendere la cosa il più serenamente possibile. Amo come oramai sia palese che Taehyung sia innamoratissimo di Jungkook ma faccia comunque il possibile affinché il suo amato sia sereno. Jungkook verrà sempre prima della propria serenità, per Taehyung. Forse proprio perché vedendo il suo amato sereno, anche lui riesce a rasserenarsi. Pur essendo l'unico che conosce Jungkookie, pur essendo forse l'unico che può essere in grado di parlargli di questa questione, è in realtà Jimin a dover fare questa cosa. E Taehyung sa che sarà in grado di farla.

Il confronto con Hoseok è stato bellissimo. Ho parlato spesso della maturazione di Yoongi ma è bene sottolineare che anche Jimin ha fatto enormi passi avanti ed io non posso che esserne felice. Aprirsi con Taehyung sicuramente è stato difficile, ma sono praticamente fratelli loro due...hanno un rapporto così intenso, profondo e intimo che non avrebbe potuto nascondergli nulla. Ma con Hoseok la cosa è diversa...ci sono tanti malintesi di mezzo...tanti giudizi nei suoi confronti...riuscire a tirare fuori tutto questo con lui deve essere stata un'impresa titanica per Jimin, ma ce l'ha fatta. Ci è riuscito. Ed io sono così orgogliosa di lui. Lui così insicuro, così bloccato e timoroso di tutto è stato in grado di tirare fuori onestamente tutto il travaglio che lo ha consumato per così tanto tempo, è riuscito a chiarire con Hoseok e a chiedergli perdono per come l'ha trattato.
(Hoseok fangirla peggio di me...lo amo, la sua reazione esagerata e Jimin che diventa rosso come un pomodoro maturo, lo sfottò continuo. Vieni Hobie...andiamo a fangirlare insieme su questi due. Diventiamo i nuovi presidenti del Yoonmin Club e spodestiamo la NamJin. Siamo la coppia più bella del mondoooooo~
Come minimo, Hoseok inizierà a sfottere Yoongi...ma confirmed proprio. LOL)
Hoseokie poverino è stata causa di tutti questi fraintendimenti involontari e solo perché anche lui si sentiva così insicuro su quelle scene romantiche. Sempre self-confident in tutto, mai timoroso in nulla, si è trovato in difficoltà su questa semplice cosa. Ciò lo ha mandato in crisi e lo ha portato a chiedere aiuto all'unica persona di cui poteva fidarsi per non fallire. Il non sapere come approcciarsi alla cosa lo ha fatto andare nel pallone e l'idea di non riuscire lo ha spinto a fare tutto di nascosto, forse perché non voleva farsi vedere impreparato o incapace di affrontare una cosa del genere. Mi esplode il cuore di tenerezza, mi sono commossa così tanto. Quando poi si è confidato con Jimin sulla cosa e Jimin è stato così premuroso e tenero nei gesti e nelle parole di conforto...mi sono messa a piangere dalla tenerezza e dalla dolcezza del tutto. Veramente, Hoseok è il cosino più prezioso dell'universo. Merita solo amore e coccole. (Hoseokie...non avere paura per la questione delle esperienze amorose...se al momento non sei interessato, non c'è nulla di male. Troverai la tua strada, tranquillo e magari in futuro troverai anche la persona giusta per te...tipo mamma Elle, lol...scherzo dai...comunque davvero, tranquillo)

E arriviamo al punto più doloroso di questo capitolo...il confronto con Jungkookie. Questa parte è stata davvero dura da digerire. Non lo so...è stato atroce...
Come se l'è visto arrivare in casa, chissà la gioia, la felicità. La sua cotta che si presenta a casa sua, senza preavviso, dopo due giorni che non si sentono, nervoso che gli dice di dovergli parlare: come minimo ha pensato che fosse lì per confidargli che anche lui ricambia i suoi sentimenti, quando invece non è così. Questa cosa mi ha davvero devastata dentro e ho iniziato a piangere in silenzio. Riuscivo a percepire con chiarezza l'adorazione con cui lo guardava quando l'ha visto entrare in casa sua...è così innamorato perso, e sta per crollargli tutto davanti agli occhi. Mi sconquassa l'anima questa cosa. Ma è necessario. Necessario affinché non si illuda oltre, necessario affinché possa cercare altrove ciò di cui ha bisogno e non riponga le sue speranze nella persona sbagliata.
Ho amato le parole che Jimin ha usato per chiarirsi con lui...gli ha parlato con il cuore in mano. È stato così attento, cauto ma sincero. Non ha sentito il bisogno di dirgli cosa ha scaturito il tutto, le situazioni, i malintesi...semplicemente gli ha confessato quanto abbia avuto bisogno di lui, quanto abbia fatto tesoro di tutta la premura e la cura che Kookie ha avuto nei suoi confronti ma quanto purtroppo questo non sia bastato in quanto il suo cuore apparteneva ad un altro. È stato onesto ma è stato così delicato e dolce.
Ma Jungkookie già sapeva...già sapeva che si trattava di Yoongi. Lo ha sempre saputo in cuor suo, doveva solo riuscire a comprenderlo anche con la mente...e il discorso di Jimin è stato ciò che gli ha permesso di aprire gli occhi. È Yoongi che Jimin vuole al suo fianco, è di Yoongi che Jimin ha bisogno. E chi è lui per opporsi a ciò? Qua ho pianto davvero davvero tanto. Non so che l'ha presa davvero così serenamente: ho la certezza che non si senta tradito ma sicuramente ha il cuore devastato. Sembrava tutto così perfetto e invece si vede infrangere il suo sogno di amore sotto i suoi occhi. Quell'abbraccio che si sono scambiati mi ha spaccato il cuore in due perché davvero volevo solo andare dal mio bambino e cullarlo fra le mie braccia. Assicurarlo che tutto sarebbe andato per il verso giusto che non ha nulla di cui avere paura..che ci sono io per lui. Il mio piccino...l'ho visto così fragile...così indifeso...il mio cuore non regge...non regge...ma almeno adesso Jimin è stato sincero, adesso non potrà più illuderlo...e Jungkook potrà iniziare a cercare il suo tutto altrove...ma ci vorrà del tempo...ci vorrà del tempo. Perché nonostante tutto, il cuore di Jungkookie batte ancora per Jimin.

Mi ha colpito una frase: Jungkook ha rivisto in Jimin un pezzo di Taehyung...ecco perché si è affezionato tanto a lui. Ma perché non arrivare ad avere il tutto e non solo quel pezzetto? Cos'aveva Jimin in più da portare Jungkook a desiderare di averlo al suo fianco? Ma suppongo che a queste domande troverò risposta nei prossimi capitoli, giusto? Nel frattempo, se davvero c'è una vocina nel cuore di Jungkookie...che la segua davvero, che la ascolti...potrà dargli la risposta di cui ha bisogno...

Chiudo qui la recensione perché è un papiro fin troppo sconnesso...non so che dire di più, è tutto schifosamente dolceamaro...verso in uno stato pietoso ma va bene così..va benissimo così. Sei stata eccezionale come al solito, questo capitolo è veramente bellissimo anche se straziante. Io...io nulla. I love You so so so so so so so so much. Always remember this 💙

Rebycloud97

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]