I got all I need when I got you and I
di Roscoe24

22/08/18, ore 22:02

I MIEI POVERI FEELS
Questa espressione la uso solo quando i miei sentimenti sono presi davvero in causa eh. Non ci credo, questa storia è finita e io sono triste, mi dispiace non averla seguita dall'inizio, è così bello stare in ansia per i nuovi capitoli di una fanfic che adori.
Passiamo a questo magnifico epilogo che è meglio per tutti.
Adoro Alec versione papà apprensivo, non l'abbiamo visto molto nei libri (purtroppo aggiungerei io) ma secondo me sarebbe esattamente così anche se effettivamente un uomo di 27 anni che va contro un frugoletto di uno direi che è eccessivo caro Alec, per fortuna c'è Magnus, e questo è tutto un dire eh.
IO COMUNQUE VOLEVO VEDERE IL MATRIMONIO MALEC ☹️
Speravo un sacco che Robert facesse un miglioramento nell'epilogo, che maturasse e diventasse un vero uomo e invece mi irrita ancora, mi è dispiaciuto per Alec che suo padre non fosse presente al suo matrimonio e al battesimo di Nate.
Ah alla fine in Grecia ci sono andati dunque, ma la vera domanda è: c'è stata anche la vecchia che ci provava compulsivamente con Magnus? Voglio un missing moment sulla coppia Mags/vecchia. Comunque mi è piaciuto il fatto che i malec abbiano formato una loro famiglia (riferimento a Nascono alcuni ad infinta notte, unica cronaca che ho letto, faccio schifo lo so) ma comunque stiano cercando di realizzare i loro sogni.
Adoro Jace (che il cielo mi fulmini adesso perché non lo ripeterò mai più in vita mia), è stato così dolce e, stranamente, intelligente. Ma l ho trovata davvero una bella scena, anche il riferimento al suo passato mi è piaciuto.
Magnus non cambierà mai e per fortuna, il suo essere malizioso è probabilmente la cosa che più mi piace di lui, tipico aggirare Alec con il sesso, cattivo Magnus, cattivo.
E niente, non è una recensione mega bella ma sto cercando di riprendermi dalla fine di questa storia ma sono davvero felice che tu abbia intenzione di scrivere ancora su di loro, probabilmente in caso contrario ti avrei trovata e obbligata, dico davvero.
Non parliamo del fatto che sono ancora triste per la cancellazione della serie, non sopporto chi dice "Beh faceva schifo, era completamente diversa dal libro", fate a meno di guardarla, la volevo, volevo il mio Daddario settimanale uffa.
Grazie a te per questa storia, per aver reso giustizia a questi magnifici personaggi, probabilmente adesso che è finita la rileggerò continuamente (fai che lo standard fino ad ora era tipo almeno due volte a settimana, la adoravo troppo e la adoro tuttora).
Ci sentiamo, spero presto
Alla prossima,
Bea~

22/08/18, ore 12:07

Comincio col dire che ho letto il capitolo appena l'hai postato, ma non ho avuto tempo di scrivere niente quindi lo faccio ora prima che pubblichi l'epilogo, che tra parentesi, non vedo l'ora di leggere😍😍. Anche se la storia mi mancherà un casino, e spero che scriverai un'altra storia su Shadowhunters perché A D O R O come scrivi, lo adoro sul serio. Non ci credo che è finita. È stata una storia fantastica. È una storia fantastica una delle mie preferite, che ho letto e riletto e riletto fino allo sfinimento nell'attesa di un nuovo capitolo. Sono felice di come tu abbia descritto i personaggi, nonostante possano sembrare un po' fuori dal loro carattere originale, ma sono molto felice di come li hai descritti. Ovviamente sono un po' fuori dal carattere perché sia nel libro che nella serie tutti i personaggi sono un po' cupi (sono cacciatori di demoni e essere soprannaturali ovvio che lo sono!😂😂😂 Tranne Simon, lui rimane sempre Simon, il nostro adorato Simon). E nonostante qui non ci sia quella malinconia che si sente leggendo il libro e vedendo la serie (grazie al cielo. Anche se un po' di malinconia c'è, ma non esagerata come al libro o la serie. Mamma mia non pensiamoci sennò mi parte di nuovo la depressione post CoLS e partono gli scleri quindi evitiamo di pensarci non so nemmeno perché ne sto parlando ora. OKAY! STO DIVAGANDO!) Comunque, ho adorato la storia lo sai, lo amata, ho amato quello che hai scritto e non posso fare a meno di dirti grazie per quello che hai creato. Mi mancherà tantissimo. Dopo questo sproloquio senza seno posso passare al capitolo che ho amato. Come le citazioni delle serie che metti e ho amato la rivisitazione della scena del matrimonio. Ci credi che all'inizio non avevo capito che la canzone fosse fosse War of Heart😅😂 mi vergogno di me stessa! Anche se l'inizio la parte "Come to me" quella parte lì mi era familiare, poi ho capito! L'illuminazione divina proprio. Davvero mi vergogno di me stessa! E pensare che amo quella canzone. Vabbè, ora ti lascio(la parte in cui Magnus chiede ad Alec di venire al ballo con lui😍😍😍😍 che dolce) (Jace è un megalomane, ma uno di quelli dolci però 😍😂😂). (Izzy la ribelle 💪😂😂😂😂). Ora ti lascio davvero. Ci vediamo all'epilogo.

Bye bye❤😘

20/08/18, ore 23:12

Detesto recensire storie già iniziate (o meglio, praticamente finite). Ho un pessimo modo di iniziare le recensioni, prendonami.
Allora, innanzitutto devo dire che adoro le AU, soprattutto quelle legate al college. E, posso davvero dire che la tua è una delle mie storie sui Malec preferite in assoluto.
Ho iniziato questa storia quando eri arrivata al capitolo 18 mi sembra e l'ho letteralmente divorata fa quanto mi è piaciuta, l'avrò letta forse quattro o cinque volte e non scherzo, giuro.
Adoro come hai costruito il rapporto tra Magnus e Alec, è stato un crescendo genuino (anche io vorrei sbattere la testa e trovare un super figo, invece niente), non hai affrettato i tempi o saltato passi importanti nella loro relazione che si è sviluppata in maniera molto dolce ma non troppo sdolcinata (molti tendono a confondere le due cose) e li ho amati ad ogni capitolo di più, inoltre penso che tu sia riuscita ad adattare perfettamente i loro caratteri alla vita normale.
Mi è piaciuto moltissimo lo sviluppo che hai dato ai personaggi, li ho visti crescere e maturare e mi sono affezionata alla tua versione.
Partiamo da Alec, è il mio personaggio preferito in assoluto sia nella serie che nei libri. Gli hai fatto fare una bellissima evoluzione, si è visto che è maturato molto all'interno della storia e ho adorato vedere il cambiamento dei suoi sentimenti. Da ragazzo timido e insicuro alla fine di questa storia è diventato molto più fiducioso di sé facendo un parallelo con il libro e la serie, non penso sia un personaggio facile da rendere ma mi è davvero piaciuto il tuo Alec. Seguito subito da Magnus, l'hai reso un personaggio frizzante, allegro, malizioso ma pur sempre con i suoi demoni. Il suo passato triste l'hai gestito bene (solitamente odio le storie così tragiche perché molti ne abusano nelle fanfiction) ma è una versione mondana credibile da quella dei libri e della serie. In questo capitolo mi è piaciuto particolarmente soprattutto l'invito al ballo (che, sorry Jace, ma è stato il mio preferito) e quando si sono messi a ballare sulle note di War of hearts, amo quella canzone, è stata una scena bellissima.
Izzy e Jace li ho adorati (la prima mi piace sempre mentre con Jace ho delle divergenze ma nella tua storia mi è sempre piaciuto). La cosa che davvero ho apprezzato maggiormente è la Jalec (come BROTP ovviamente) molti tendono a dimenticare il rapporto tra Alec e Jace quando il primo conosce Magnus e io detesto questa cosa (insomma dovrebbe essere fratelli, migliori amici e parabatai, nella serie è stato trascurato un sacco il loro rapporto secondo me). Mi è piaciuto vedere Jace partecipe nella vita privata di Alec, sono sincera. Izzy la adoro davvero, lei e la sua ossessione per le materie scientifiche (ho iniziato a vedere Rizzoli e Isles solo dopo che tu l'hai nominato nella storia, quali sono i miei problemi?).
Clary e Simon anche mi sono piaciuti (tieni presente che io detesto Clary), hanno formato un bellissimo gruppo con i Lightwood e Magnus e mi chiedo se anche loro hanno passato l'approvazione di mamma Maryse.
I personaggi di contorno mi sono sembrati molto simili agli originali. L'evoluzione di Maryse è stata fantastica (io ho pianto a quel "Thanks you for loving my boy") mentre Robert non mi è mai piaciuto e anche in questa storia non è stato da meno, spero di ricredermi. Camille la odio ancora più di Lightwood senior ed è solo una stronzetta figlia di buona donna. Chi invece ho apprezzato è Lydia, bella serie (rancore iniziale a parte) era un personaggio che mi piaceva anche perché poraccia è stata davvero sfigata, sono felice che abbia trovato la felicità pure lei.
Tra le mie scene preferite ci sono sicuramente: il primo appuntamento, mi sono sembrati subito complici, l'incontro con le rispettive famiglie, è stato davvero un momento tenero, Magnus che cura Alec dopo gli incontri di boxe e il mio preferito in assoluto, Magnus e Alec che parlano del loro futuro e si scambiano oggetti per loro importanti, l'ho considerato uno dei primi passi davvero importanti nella loro relazione.
NON VOGLIO CHE QUESTA STORIA FINISCA SCRIVI ALTRE MALEC PER FAVORE, A COSTO DI STRISCIARE IN GINOCCHIO PLS.
Sono felice di leggere l'epilogo ma triste che questa storia sia giunta al termine, è stato bello seguirla, aspettavo sempre i capitoli nuovi.
Ho letto anche altro tuo e ho particolarmente apprezzato la OS "An Iratze isn't enough" perché hai dato una versione nuova della serie ma molto coerente.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e qualcos'altro di tuo (dimmi che hai qualcosa in programma, fallo per la mia salute mentale).
A presto,
Bea~

20/08/18, ore 20:42

Il capitolo finale e stato molto romantico soprattutto l'idea che ha avuto magnus di invitare alec al ballo, il modo in cui magnus vede alexander attraverso le foto è stata un idea geniale.
(Sììiiiiiii ti prego voglio leggere l'epilogo domani. Spero che sono sposati e hanno dei figli; visto che per la serie tv non sì sa come andrà a finire)
Comunque ci tengo a farti ancora i complimenti la tua storia è bellissima, e scorrevole e piacevole da leggere, dolce ma non smielosa.
Spero che scriverai altre storie mi farebbe molto piacere leggerle.

20/08/18, ore 19:30

Oh, allora siamo davvero alla fine! Comunque, lo trovo un finale molto bello e coerente con la storia. Il modo in cui Magnus ha chiesto ad Alec di andare al ballo è stata davvero spettacolare, molto dolce e originale, così come Alec che vuole celebrare i loro 6 mesi insieme. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, e allo stesso tempo non voglio perché poi sarà finita davvero (ma spero che continuerai a scrivere) Chiudo la recensione con un consiglio: vai a dare un'occhiata alle fanart malec di supectrum se non lo conosci già. Ha un tratto che li fa sembrare molto giovani e moltissime situazioni in cui li rappresenta sono davvero tenere. Per questo mi fanno tornare in mente la tua storia. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Ciao

09/07/18, ore 12:31

Hai presente quel film con Sarah Jessica Parker " Ma come fa a far tutto"? Questa domanda la faccio io a te!
L'università, lo studio, la vita sociale, mangiare, dormire e riesci anche a scrivere. Ma veramente ma come caspita fai?😀
Non è che per caso, prendi la stessa pillola che Bradley Cooper prende in Limitless?😅
Dopo queste citazioni da te non richieste, direi di passare al capitolo che è meglio.
Sai che io ho un debole per i nostri cupcake che si "coccolano" in cucina e in biblioteca, ma devo dire che anche la palestra ha un suo perché.
Qualcuno dica al Coach Garroway, che è tassivamente vietato interrompere una persona che sta facendo riscaldamento. (Suvvia Coach, queste cose non si fanno!)😉
"Gucci fa schifo" è stata una genialata. Ho riso tantissimo sappilo! (Ma come ti vengono!)😁
Aline che ringrazia Alec, mi ha riportata indietro a dolci ricordi.❤
Mamma Maryse è meravigliosa, e mi ha letteralmente conquistata. Devo dire che il momento suo con Ragnor, mi ha emozionato e non poco.
Ho una cosa da dire ad Alec... Non preoccuparti per il tuo poco estro nel vestire io ti faccio compagnia! Amo il nero in tutte le sue sfumature, quindi ti capisco benissimo. Quelle rare volte che provo a vivacizzare il tutto, mi sento sempre strana. In una vita precedente ero sicuramente una vampira.😂
Tutte noi dovremmo avere un Jace, per stemperare le situazioni imbarazzanti.
Poi non è che abbia tutti i torti, per quel che riguarda i gelati. (Basta che non hai preso solo quei gusti astrusi) "O è stracciatella, o sono fichi. Non puoi mischiare le due cos!" (Concordo con lui).
Finalmente Magnus ha conosciuto Maryse e Max, tutto è andato bene,
ed io sono contenta.
Certo che voglio leggere l'epilogo! Giulia ma che domande fai!?😂😂
Grazie come sempre di tutto, e per avermi menzionata di nuovo. Sei sempre carinissima.
Un abbraccio Daniela.
P.s
Domani se riesco recensisco l'altra one-shot, che ho già letto e adorato. ( Strano Vero!)😘
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 03:31 pm)

06/07/18, ore 23:40

Ma che meraviglia questo capitolo! Come ben saprai l'idea mi piace un sacco e grazie per avermi menzionata!
Alec è meravigliosamente tenero e ho adorato Maryse e Max!
Questa cosa che ogni capitolo non è mai l'ultimo, sta iniziando a picermi! Alla prosssima.

A.

06/07/18, ore 15:53

Ok, Maryse in questo capitolo è stata magnifica, davvero. Mi ha ricordato tanto l'evoluzione che ha avuto nella serie, con la 3x03. Quanto ad Alec, bhé, è me. In ansia quando è lui a dover incontrare il padre di Ragnor, in ansia quando è Magnus a dover incontrare sua madre...cucciolo, respiri profondi e un bel bicchiere d'acqua, va tutto bene. Gli aneddoti imbarazzanti sull'infanzia sono un classico, tra le cose più imbarazzanti che possano esistere. Il mio headcanon personale è che la tutina citata nel 9o racconto delle cronache, quella con le zampette di volpe, fosse di baby Alec. E se aveva una tutina con le zampette di volpe, chissà quali altre aveva (la mia preferita è quella da panda). Penso che Magnus pagherebbe per delle foto di baby Alec vestito da panda. Ma sto divagando.
Comunque, Alec e Magnus sono dolcissimi insieme, capisco Clary (ma anche le corse clandestine hanno il loro perché infondo). Mi è piaciuto anche l'accenno ad Aline ed Helen.
Quanto all'epilogo, e lo chiedi pure? Certo che voglio leggerlo! (A proposito, mi ha fatto piacere essere menzionata, grazie!)
Ti rinnovo i complimenti.
Ti allego i nuovi snippet malec usciti nelle ultime settimane.
Il primo viene da uno dei racconti della nuova raccolta Fantasmi del Mercato delle Ombre, che sarà dedicato al primo incontro fra Alec e Raphael, gli altri da Red Scroll of Magic, il primo libro malec, la cui uscita è stata di nuovo rimandata, uff.

Spero ti facciano piacere.
Concludo questo lunghissimo sproloquio con qualcosa che c'entra poco ma sono troppo felice e devo dirlo a chiunque: la norma sul copyright è stata rigettata e rimandata a settembre!! Ho almeno altri 2 mesi di tranquillità!!!
Ti saluto 😚

06/07/18, ore 15:21

menomale che sei tornata, mi mancava tanto un aggiornamento su questa storia.
questo capitolo e stato divertente e di una dolcezza unica, con un pizzico di imbarazzo quando magnus ha incontrato maryse ero in ansia pure io, ma e andata bene sei stata realistica nel desriverlo.
e quando leggo di alec bambino mi sciolgo sempre, e troppo adorabile.
sono contenta che ci saranno altri capitoli. bye bye

06/07/18, ore 13:49

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! Non vedevo l'ora che aggiornassi😍😍😍😍😍. Questo capitolo è così emozionante, sentivo l'ansia salire anche io😂😂😂 pensando "cosa farà o dirà Maryse?" "Sarà imbarazzante?" 😂😂😂😂😂😂 Questo capitolo l'ansia in persona. Max😍😍😍 amorino. Non vedevo l'ora di leggere di questo incontro. Questa storia è l'unica gioia dato che ora la serie è stata cancellata mannaggia a loroooo!!!! Comunque, si, io voglio quell'epigolo, sono sicura tutti lo vogliano. Ora scusami ma vado a rintanarmi nel mio angolino buio a causa di quei bruti che hanno cancellato la serie. Ci vediamo al prossimo capitolo.

Bye bye😢😢

04/07/18, ore 00:52

Ho letto la tua fanfic tutta d’un fiato, è davvero meravigliosa!
Amo il tuo stile di scrittura, è molto scorrevole e grammaticalmente corretto, cosa non sembra scontata. Il modo nel quale tratti la psicologia dei personaggi è molto lineare, profonda e rende possibile provare le emozioni che provano i protagonisti, davvero complimenti! Io sono innamorata dei malec e la tua storia gli rende giustizia, sia per come si evolve la loro relazione e sia per come Magnus e Alec vivono la relazione. Mi sono innamorata anche della complicità che c’è tra i fratelli Lightwood e come sono amorevoli con il piccolo max.
Maryse viene sviluppata splendidamente, sia prima che dopo il coming out di Alec.
Parlando di alec( personaggio che giuro di non amare ahah), ho letteralmente adorato le scene di sport, sia del basket con Jace, di tiro con l’arco con Magnus e sia le scena della boxe, mostrano un altro lato di alec.
Chiudo qui sennò vado avanti secoli,
buonanotte e #saveshadowhunters

Kate <3

21/06/18, ore 12:48

Che infame! Sono furiosa con Robert che ha fatto questo alla sua famiglia! Grazie al cielo c'è Maryse😍 E Magnus che amore che è 😍😍 Lui e Alec sono adorabili 😍 inoltre è espresso benissimo il rapporto fra i fratelli Lightwood 😍 non si possono non amare 😍 alla prossima 😃

08/06/18, ore 16:37

Ciao Giulia!
Guarda, che essere di parola non è sempre un bene! Quindi per me, puoi tranquillamente posticipare la fine di questa storia, ancora e ancora e ancora.😀
Comunque per quanto riguarda il capitolo, devo dirti che ad un certo punto, mi sembrava di stare dentro al film d'animazione "Inside Out". (No perché non mi sia piaciuto, anzi...La tua scrittura è sempre perfetta, e non annoia mai). Ma per la quantità di emozioni provate leggendolo. Sei lo hai visto, penso che avrai capito perché dico questo. Ma per sicurezza ti spiego.☺
Allora...Rabbia e Disgusto...Per il comportamento di Robert Lightwood, (naturalmente). Tra tutte le brutte parole uscite dalla sua bocca, abominio è stata la più dura da digerire. Poi per il modo in cui ha trattato Magnus, e per tutto quello che ne è conseguito, dopo la scoperta della sessualità di suo figlio.
"Paura", perché devo dirti che non ero sicura di come avrebbe preso la notizia Maryse. (Su Max ero più fiduciosa), ma lei ancora non l'avevo inquadrata bene.
Gioia...Sempre lei, per aver compreso i sentimenti di suo figlio e per amarlo così com'è. Sei una grande mamma Maryse! ❤
Tristezza...Per la sofferenza di Alec, e per tutto quello capitato a Max.
Insomma... (Per colpa tua), un tripudio di emozioni.😁
Sei riuscita anche a farmi ridere...“Basta che non ti sbaciucchi di continuo come fa Izzy con quel suo ragazzo strampalato". (Povero Simon).😂
La parte Malec molto dolce. Ma loro insieme sono sempre una meraviglia.
Curiosissima per il primo incontro di Magnus con Maryse e Max.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio.😘
Daniela
P.S.
Immagino saprai già della cancellazione?
Io non ho ancora capito di chi sia la colpa, ma devono fare pace con il cervello!
Noi e il cast meritiamo una 4 stagione.
Ma poi per vedere la 3b vogliono farci aspettare quasi un anno.😤😐😣
Speriamo, che farci sentire su Twitter serva a qualcosa. Comunque grande il nostro fandom!

06/06/18, ore 14:35

Un capitolo davvero wow, triste ma wow. La reazione di Robert era piuttosto prevedibile, e per me anche quella di Maryse, perché lei ama i suoi figli e farebbe di tutto per loro. La storia di Max(amorino bello) mi ha spezzato il cuore a metà. Poi Alec, oddio, date un abbraccio a quel povero cucciolo! Oggi sono piuttosto breve, non mi metterò a scrivere così tanto. La tua storia la amo, questo lo sai, ma credimi se ti dico che questo capitolo lo amato veramente tanto, forse più degli altri. Diciamo che questo capitolo è un po' una parte di per se. Ora vado, purtroppo sono stata piuttosto breve(ed anche seria. Prepariamoci all'apocalisse). Al prossimo ed ultimo(molto probabilmente) ultimo capitolo.

Bye bye!

P.s. Hai sentito che hanno cancellato la Serie tv😱😭😭😭😭😭

05/06/18, ore 23:32

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato e mi sono innamorata. Veramente, vorrei solo farti tanti tanti complimenti e ringraziarti per averla scritta. Alec e Magnus sono dolcissimi, ma non sdolcinati, anzi, trovo che siano davvero ben caratterizzati, solo, teneri, tanto, mi viene voglia di abbracciarli. Jace e Izzy sono fantastici, Camille è la solita stronzetta. I personaggi sono tutti IC, anche Robert (effettivamente nei libri nel momento più delicato per la sua famiglia lui preferisce tirarsi indietro e, sempre nei libri, fra lui e Maryse e lui ha prendere male il coming out di Alec, al punto da dirgli che per lui uno Shadowhunter gay non è un vero Shadowhunter. Per fortuna si riscatta nell'epilogo, nel nono racconto delle Cronache dell'accademia e nella trilogia sequel, The Dark Artificies). La trama non è particolarmente intricata, eppure non vedi l'ora di avere il prossimo capitolo, e i temi più delicati sono trattati con rispetto e sensibilità. Le scene sono tutte ben descritte, immeggersi nella narrazione risulta facile e piacevole.
Ti faccio di nuovo i miei più vivi complimenti, hai molto talento. Aspetto con ansia il finale e spero non smetterai di scrivere.
Ciao
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 11:34 pm)