Super Mario University
di Debby_Gatta_The_Best

26/11/18, ore 19:20

Buonasera Debby!
Halloween non sarà esattamente la mia festa preferita, ma questa versione che ne hai dato... beh, dire che è adatta alla tua storia è proprio dir poco! Che dire, se non che sto adorando questa long? Ripeto, in caso di qualsiasi novità avvisami senza problemi!
Intanto, Peach è implicitamente innamorata di Mario e odia l'oca Pauline... peccato, io sono un Bowser/Peach, ma se si vuole rimanere attinenti al canon questa è di certo la strada migliore; vedere anche l'adattarsi al contesto di Farfalà, un personaggio che non conosco ma che da quanto ho capito ami con tutta te stessa, è uno sviluppo interessante della trama che potrà riservare diverse piacevoli sorprese.
Che dire, a presto, si spera!

22/10/18, ore 19:50

Beh, buonasera!
Ho letto il tuo messaggio, ma sappi che, piano piano, continuerò ugualmente a leggere questa storia che mi ha preso molto... anche se non la finirai e/o non mi risponderai.
Questo capitolo, in stile molto text fic, mi è proprio piaciuto, ormai Daisy e Luigi si stanno avvicinando sempre di più nonostante i dubbi... e che dire, l'lC è davvero perfetto, anche se non ti trovi molto a tuo agio con loro ^^
Continuerò la lettura, ancora complimenti!
Alla prossima,
mystery_koopa

P.S. Se mai dovessi decidere di continuare questa storia su un altro sito/forum, dimmelo tranquillamente e la seguirò volentieri in ogni suo sviluppo!

05/09/18, ore 15:44

Uh, in questo caso Rosalinda va a salvare Sfavillotti nei quartieri più malfamati della città, ovviamente di notte...
Ero curioso di sapere quale ruolo le avresti dato, oltre che quello di amica di Peach, e non posso che dire di esserne sorpreso, in questo caso. Non avendo giocato a nessun gioco della serie classica di Paper Mario non so nemmeno chi sia questo Pinguotto Detective, però... mi ha strappato di certo un sorriso xD
Alla prossima allora, mi piace che questa storia sia molto variegata!

05/09/18, ore 15:29

Ehi, rieccomi qui! (Anche se non so se stai leggendo queste recensioni, ma vabbeh...)
Ecco, qui si ritorna con il povero Luigi, sempre messo in ombra dal fratello perfino agli occhi della Signora Toad... per fortuna che c'è Daisy, anche se non si fa vedere molto in giro!
Ho trovato il capitolo forse un po' troppo veloce, mi spiego: credo che come lunghezza sia giusto, ma che il ritmo delle frasi, molto serrato, lasci veramente poco spazio per "prendersi un respiro", anche quando si cambia argomento. In ogni caso, questa storia continua a piacermi molto. Proseguo!

26/07/18, ore 11:58

Ciao^^
Per oggi eccomi qui , con questo ultimo capitolo...
Beh, conosco Paper Mario solo di nome peròmi è piaciuto molto il modo in cui stai facendo risaltare la figura di Farfalà... e non sai come la capisco, anche a me la folla mette sempre l'ansia^^
Ho notato anche un'altra comparsa, giusto per un dialogo sconclusionato, eppure... almeno Peach ha allontanato quell'altro, meglio per lei!
Alla prossima allora,

26/07/18, ore 11:45

Rieccomi.
Diciamo che la situazione per Daisy non è tanto rosea, più che altro perchè non può correre per un po'... ma alla fine non si è fatta quasi niente, chissà che non ne approfitti per chiedere qualche favore a Luigi, detto il colpevole^^
Bello il riferimento al dottore di "Viaggio al centro di Bowser", l'unico Mario&Luigi a cui abbia mai giocato... che ricordi ^_^
Proseguo nella lettura, a presto

26/07/18, ore 11:37

Dopo tantissimo tempo, eccomi finalmente a recuperare questa storia.
Peach e un personaggio abbastanza interessante, nel senso che nei giochi compare sempre ma non la conosciamo mai a fondo, è vederla come la classica ragazza popolare... beh, ci può stare, soprattutto per il rapporto è la caratterizzazione che hai dato a Bowser.
Il mio personaggio preferito per ora rimane Daisy (che si offesa^^) ma mi chiedo chi possa essere tal ragazza solitaria...
Vado avanti!

08/06/18, ore 21:24

*Dai, Blumiè, entra in sto cavolo di cilindro, abbi pazienza, dobbiamo fare la sorpresa!!!
Blumière: Giammai, il fatto che questo cilindro magico appartenga a Dimensio mi suscita angoscia e terrore, entraci tu là dentro, piuttosto!
*Fai poche storie vedo...
INSERISCE BLUMIERE A FORZA NEL CILINDRO

*Ah, sta registrando? Bene!
Ciao, Debby, eccomi con una recensione direttamente dalla mia cantina. Allora cosa possiamo dire?
Beh...
✔️Grammatica impeccabile e lessico simile a quello di Dimensio:  (si sente un grrr in lontananza)
✔️Storia: semplice ma divertente, ottima per rilassarsi, lievissimi riferimenti erotici
✔️Caratterizzazione: Personalità di Luigi eccellente e molto IC, stesso per quella di Daisy
✔️Overall: Stupendo 10/10 IGN

(Da lontano si sente: "Oh, fammi uscire da qui!")
GRUNT *Okay
*Comunque, prima di concludere volevo farti vedere una cosa, o meglio qualcuno... PARTE ANGELA DI CHECCO ZALONE
ESTRAE BLUMIERE DAL CILINDRO
Blumiere: Sono libero? Sì, libertà!!!!!
Ah, sei tu? Ciao Debby...ho saputo che sei tipo, una mia fan? E'...una cosa molto imbarazzante, non mi è mai capitato di incontrarne uno...comunque saluti e continua così!
*QUESTO SAREBBE TUTTO CIO' CHE HAI DA DIRE, SERIO?!
Blumiere: Sì...ripeto, sono molto imbarazzato...
*Mah, che idiota, Dimensio ha proprio ragione!
Blumière: Cosa????! Ripeti quello che hai detto!
*Niente, vai da Amplifon! Comunque non mi avevi forse detto che amavi le tue fangirls e ti sarebbe piaciuto salutarle?
Blumière: Ma che dici? Io amo solo Farfalà, la mia bellissima moglie!
*Non in quel senso, sempre a male capisci...
(altre battute pesanti e stupide)

LA TELECAMERA SI SPEGNE PERCHE' A CORTO DI BATTERIA (ANCHE LA MUSICA E' INTERROTTA PER MOTIVI IGNOTI)

che imbecilli...

18/05/18, ore 22:35

All'inizio, leggendo una fanfiction sentimentale (e già qui...) su Super Mario, tremavo al sol pensiero.

Invece sto seguendo con avidità crescente di saperne di più e ho persino sorriso un paio di volte.

Scrivi davvero bene e lo stai facendo con dei personaggi che non parlano quasi mai.

GG

31/03/18, ore 12:46

Ho già letto molto di tuo su questo fandom, ma non so se ti ho mai lasciato un parere... Devo dire che non sono un grandissimo fan delle AU scolastiche sul modello americano, ma la tua storia mi intriga abbastanza, quindi la continuerò. Hai delineato benissimo i caratteri dei due protagonisti di questo capitolo,ma mi è parso di capire che varierai un po'... Ci si vede alla prossima allora,

14/03/18, ore 16:27

Eccomi a recensire con un ritardo imbarazzante, ancora scusa. Alur, a quanto sembra oggi abbiamo il 2 capitolo su Rosalida, personaggio che mi sta piacendo davvero molto come pg. Lo sfavillotto è una versione di Nebulino senza poteri e Rosalinda una Lylia che non rompe le palle e che poco ci manca che faccia: SFAVILLOTTO NELLA BORSA!
Peach si rende conto di essere un personaggio inutile e che tutti ignorano, probabilmente per non venir attratti dalla sua sfiga, vabbè dai seriamente, si sta facendo troppe seghe mentali sta qui: Farfy è solo asociale, Daisy è presa da Luigi, Mario sono secoli che non vede Pulinne e Rosy ha la copia stellosa di Cosmog. Per una volta il problema non è lei :D
Per oggi penso di aver finito la recensione, scusa ancora per il ritardo :p

23/02/18, ore 21:24

Finalmente recensisco il capitolo in super ritardo sorry. Allora! Innanzitutto carina la descrizione iniziale con Peach e Farfy che incontrano Mario, il quale sbava dietro a Pouline (la adoro), che poi una curiosità, fa è un'aspirante modella solo qui vero? (Mi piace come idea). Da una Peach gelosa si passa ad una Peach che vuole porre fine alla propria esistenza con i dolcetti di Dimmy amore mio che si è vestito da Lucifero. (Brava per le battute 😉). Poi alla festa irrompe quella che è palesemente Mimì che qui non sembra avere un senno, infatti attacca gente at random. A fermarla c'è Bowser che fa scudo a Peach (super aw) Rawk Hawk (preferisco il nome inglese) che è utile quanto un mattone (cit) e immancabile Mario. Vivian devo dire che è messa un pochino a caso nel capitolo ma capisco che era difficile far salvare Mario in altri modi, quindi te la perdono ;). Dulcis Infundo interviene Freddossa che butta Mimì in discarica (povera) e che a quanto pare sta tramando un piano malvagione one per impossessarsi di tutta una città (ma tipo candidarsi comr sindaco alle elezioni no?)
Vbb ho finito anche oggi. Spero di essere stata il più possibile accurata e comunque sappi che continuerò a leggere la tua ff ;). Kiu!

04/02/18, ore 19:12

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah salve. Vediamo che a da offrirci questo capitolo... CITAZIONI, ottimo! "Il Ragno Meccanico" è una palese ma ben studiata citazione a Mimì a anche una storpiatura di "Arancia Meccanica", forse. Poi il "Treno Infestato" è una citazione ad un capitolo di TTYD e poi SunShing e il mix tra Mario Sunshine e Shining, tu sei un genio! Poi vabbè Luigi è sempre più puccioso con la ship che sale potente in questa vita tra lui e margherita. Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo Chapter! Alla prossima!

15/01/18, ore 19:56

Ok finalmente mi decido a recensire! Aspettavo con ansia questi capitoli e devo dire che questo è più "tranquillo" di quanto mi aspettassi but dato che è il primo va bene così. Hai presentato anche nuovi personaggi quali Fagiolino e Parakarry (al quale ti sei scordata di mettere l'annotazione immagino dato che c'è l'asterisco accanto al nome anche se io so benissimo chi sia XD). Farfy non ha avuto la fantasia di vestirsi ma lei è pallida quanto il vestito da qusnto m'immagino quindi poteva passare per un fantasma :3 (io ce l'avrei vista bene vestita da Sposa Cadavere 😍), comunque si è sicuramente sprecata più di Peachy che ha fatto solo la gattina, almeno del sangue finto tesoro su! Non saprei che altro dire quindi ci si vede al prossimo capitolo. Kiu!

04/01/18, ore 14:18

Ok posso farcela a recensire! Abbiamo l'ennesimo capitolo su Margherita, pg che sto adorando sempre di più. Qui la vediamo intenta a studiare con la stessa concentrazione che ho io nel seguire una puntata di Un Posto al Sole (me lo devo sorbire tutte le sere a cena perché ai miei piace). Vediamo poi un Luigi che si offre d'ivitare Daisy, ancora con la caviglia malata, ad andare alla festa di Halloween. SPERO IN DEI CAPITOLI BELLI! Detto questo passo alle considerazioni finali: mi piace come stai rendendo la storia e mi piace molto Luigi come lo fai muovere molto ic! Al prossimo capitolo!