Bhfuil Grà
di niny95

19/11/22, ore 09:39

Buongiorno!
Eccomi qui per lo scambio! ^^
Dunque, riprendiamo esattamente da dove ci eravamo fermati! Neil fa la sua comparsa in modo un po' più massiccio, in questo capitolo... e non fa, fin da subito, la figura migliore. Onestamente anche io quando ho letto quella frase - "Beh suppongo che non debba per forza comprendere anche te." - mi sono preoccupata. Poi, procedendo con il capitolo e passando al pov di Neil si scopre che non intendeva niente di male, in realtà... però caspita XD considerando il tipo di discorso e quanto è delicato poteva anche soffermarsi qualche secondo di più sulla scelta delle parole XD Ci credo che Emma si è presa male e Killian si è già preparato a lucidare il suo uncino AHAHAHA
Comunque, ammetto che non ricordo il perché Neil ed Emma si lascino, nella serie... dovrei farmi un rewatch delle prime stagioni XD però mi è piaciuto vederlo racconta qui nella tua versione. Non si può dire che Neil abbia avuto una vita equilibrata ma forse ha anche scontato la sua pena... forse è davvero pronto per ricominciare ^^
E niente, il fatto che sia figlio di Gold e lo sguardo shockato di Emma sono stati fantastici XD
Emma è stata "fortunata" che Henry abbia sentito quello che stava dicendo a Killian... insomma, si è tolta davvero un peso dalle spalle quasi senza rendersene conto. Forse sarebbe stato meglio un discorso più articolato... ma dall'altra come si suol dire via il dente via il dolore '^^ E quindi Henry adesso si trova in una posizione che, in realtà, non è delle migliori e deve fare a botte con le proprie emozioni...
Cosa deciderà di fare? E come reagirà Gold quando scoprirà tutto? XD
Un altro capitolo piacevole e dalla lettura leggera!
Sono curiosa di recuperare anche il prossimo! ^^
Buon fine settimana!
A prestoo!

18/11/22, ore 20:11

Uhmmmmmmm... ok, mi sa che non sono i suoi genitori.
O potrebbero ancora esserlo, e magari stanno sfruttando la cosa per rubare il quadro. Ormai sono abbastanza sicuro che sia questo il loro vero intento!
E per farlo, hanno bisogno che lo sceriffo incaricato di proteggere il suddetto dipinto abbia la propria guardia abbassata.
Potrei avere una teoria: James ha riconosciuto in Emma il fratello David, e vuole sfruttare la cosa per fingersi suo padre. Se così fosse, come mai Mary Margareth e David hanno abbandonato Emma in questa realtà? Se sono davvero loro i suoi genitori, non mi sembrano i tipi da farlo per motivazioni futili... ma del resto, questa AU presenta personaggi adatti e diversi rispetto alle controparti televisive, quindi devo aspettarmi di tutto!
Comunque mi dispiace per Emma. Potrebbe avercela con i suoi genitori, ma credo che in fondo avesse sempre accarezzato l'idea di conoscerli. Immagino che ci rimarrà malissimo quando scoprirà la farsa - se di questo si tratta - e cercherà di nasconderlo sotto una facciata indifferente. O forse lo capirà subito grazie al suo superpotere, e allora si preparerà mentalmente.
Nel mentre, il rapporto tra Alice e Robin sta diventando sempre più forte. Le adoro, sono troppo adorabili!

18/11/22, ore 19:01

Eccomi arrivata! Ero veramente curiosa di sapere cosa stessero tramando James e Ingrid e vedo che avevo ragione! Sono due ladri, ma nonostante tutto a me sono troppo simpatici! Spero che in qualche modo se la cavino, magari se non riescono a contattare chi ha commissionato il furto, potrebbero anche fare in tempo a rimettere il quadro al suo posto prima che arrivi l'esperto della National Gallery, mi dispiacerebbe troppo se venissero arrestati! 😢
Che poi il mistero se siano davvero i genitori di Emma non si è risolto. In effetti potrebbero esserlo ed essere anche due ladri, motivo per cui hanno deciso di abbandonarla. Sono davvero curiosa!
Eloise invece la vedo male, il fatto che veda le sorelle mi sembra un brutto segnale... La lontananza di Roger e la pressoché impossibilità di raggiungerlo temo che stiano minando il suo equilibrio mentale. Speriamo che si riprenda.
Sono contenta che Ivy sia diventata così amica di Henry mi fa sperare per loro! Secondo me sarebbero perfetti insieme! Ivy è una ragazza alla mano e simpatica e mi sembra veramente giusta per Henry! Chissà lui se ne renderà conto prima o poi!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, voglio sapere cosa succederà e prevedo l'arrivo di un po' di complicazioni! 😉
A presto! ♥️
AlbAM

12/11/22, ore 14:32

Buongiorno!
Con un po’ di ritardo (quasi come sempre) eccomi qui a recuperare un altro capito letto di questa storia!
I due fratelli stanno iniziando a riavvicinarsi, o quanto meno sembra esserci da parte di entrambi un desiderio di venirsi incontro. In questo capitoletto li abbiamo visti poco ma mi sono piaciuti! E credo che questo possa essere il preludio per qualcosa di importante! ^^
Mi sono piaciuti molto i ragazzi, comunque! Come forse avevo già scritto nello scorso capitolo mi piace molto il rapporto che stai piano piano tratteggiando tra Alice e Henry, credo si facciano bene a vicenda! Henry, tutto imbranato mi ha fatto proprio tenerezza! Ma anche Hope è stata proprio carina! Si vede che, come scrivi, hai una cucinerà della sua età, perché L’hai resa molto bene!
E quindi, arriviamo alla fine del capitolo con un twist, ovvero l’arrivo di Neal! Onestamente dovrei provare a riguardare la serie perché non ricordo se effettivamente il suo personaggio mi piacesse o meno nella serie… l’ho praticamente rimosso ahahahahah
In generale, come per i precedenti, è stato un capitolo interessante è che ho letto con molto piacere!
Ti ringrazio per la piacevole lettura!
Ti mando un abbraccio!
E a prestooo!
Sciauuu

05/11/22, ore 15:28

Wait… whaaaat?! È possibile che io abbia completamente cannato le motivazioni di James ed Ingrid… e che non fossero interessati al quadro, bensì a colei che è stata incaricata della sua protezione? Che siano davvero i suoi genitori in questo verse, al posto di David e Mary Margaret? Possibile… oppure è una menzogna che vogliono sfruttare come copertura?
Dopotutto, anche nella serie Igrid aveva un contorta ossessione per Emma, che voleva rendere la sua famiglia.
Chissà, chissà.
Sidney è odioso e mollusco come sempre, ma ciò non mi stupisce affatto. I giornalisti come lui sono sempre il peggio del peggio, si preoccupano solo del guadagno e non hanno il minimo rispetto per la verità. Al contrario, sarebbero disposti a vendersi l’anima pur di ottenere un minimo di pubblicità.
Almeno ci sono Robyn e Alice a farmi recuperare il buon umore, sono davvero troppo adorabili! Una è super espansiva e intraprendente, l’altra è molto goffa e asociale… quindi sì, le loro personalità si completano. E lo stesso vale per Henry e Ivy, la mia OTP che man mano sta maturando sempre di più… yesssss.
Mi ha fatto anche piacere assistere al lento – ma ottimista – recupero di Eloise, forse anche per lei c’è speranza per una vita migliore, e ciò si tradurrebbe in un rapporto più salutare con il marito e la figlia. Sarebbe una vittoria per tutti, quindi speriamo che nessuno rovini la situazione!

05/11/22, ore 13:00

Eccomi, aspettavo questo aggiornamento! Devo dire che non sono rimasta delusa quasi mi girava la testa per tutte le cose accadute! Insomma alla fine James e Ingrid si rivelano per essere due ladri e a quanto pare ora sono rimasti intrappolati in città e fremono per tagliare la corda. Ci credo. Però che fuoco ad ogni loro scena! Regina mi sa che ha preso l'incursione al museo un po' sottogamba e infatti Emma non è affatto serena. La scena che però mi è piaciuta di più però è stata quella di Eloise che parla con le sorelle, mi ha stretto proprio il cuore, avrei voluto leggere di più, davvero una scena breve ma molto intensa. Oh e come dimenticare Ivy che consola Henry? Dai, ragazzo fatti furbo e apri gli occhi!

04/11/22, ore 18:55

Come avevi promesso hai finalmente aggiornato e com’era prevedibile il capitolo si è rivelato essere molto dinamico.
Finalmente James e Ingrid passano all’azione e sebbene tra i vari cambi di scena sembra che il quadro non sia stato rubato, si può prevedere facilmente che sia un falso, un falso che sarà presto svelato non appena qualcuno più competente lo studierà meglio. Il che mi porta a chiedere, ma non dovrebbe esserci già qualcuno del genere nel museo? Insomma, Regina secondo me è stata un po’ troppo sbrigativa nel pensare che perché tutto sembrasse in regola allora potevano tornarsene a casa.
Emma, invece, com’è in linea con il suo carattere, continua a essere scettica riguardo all’arrivo dei suoi fantomatici dei genitori. Purtroppo, nonostante non sia del tutto convinta su di loro, continuo a pensare che quando scoprirà la verità ne rimarrà ferita comunque. Dopo tutto questi due hanno giocato sulle sue emozioni.
Spero che i due ladruncoli non riescano a scappare in tempo, ma sono sicura che una Emma arrabbiata li prenderà senza problemi alla fine e sono super curiosa di vedere in che modo ciò accadrà; non vedo l’ora.
Mi è piaciuto il capitolo e devo dirti che sei migliorata rispetto ai precedenti capitoli, quindi brava.

Un abbraccio e a presto ❤.

22/10/22, ore 17:54

Eccomi qui!
Povera Eloise, mi dispiace davvero per la sua situazione. Da una parte, capisco perchè il marito si sia allontanato, però devo dire che è piuttosto difficile vederla vivere sulla speranza che lui - a un certo punto - tornerà, mentre tutti attorno a lei continuano a infierire sulla cosa. Perfino il padre sta avendo difficoltà a mantenere la situazione sotto controllo, e non vorrei che l'allontanamento prolungato di Roger la faccia uscire definitivamente di senno.
Nel mentre, la città di Storybrooke si prepara ad organizzare un evento non da poco, e a quanto pare Emma avrà parecchie gatte da pelare... specie perchè sembra che una coppia non esattamente affidabile abbia appena messo gli occhi sul dipinto. Da una parte abbiamo Ingrid, la psicopatica delle nevi preferita da tutti... dall'altra quello che sembra essere il fratello gemello di David, anche se non mi sarei mai aspettato di vederlo in sua compagnia. Se qualcosa va storto, finisce che Regina diventa davvero la Evil Queen, con poteri e tutto il resto!
Robyn comincia a muovere i primi passi verso Alice e viceversa... e lo stesso vale per Henry nei confronti di Ivy, il che spero sia un preludio alla storia che non c'è mai stata nella serie (maledettiiiiii!). Ma in fondo le fan fiction servono a questo, ad esplorare variabili mai affrontate prima. E io non vedo l'ora di scoprire come continuerai a farlo!

22/10/22, ore 07:32

Ciao cara, ho approfittato dello scambio per tornare su questa long dopo diverso tempo. Ho ripreso il filo dei capitoli precedenti e ora eccomi qui su un capitolo in cui hai approfondito diverse cose.
In primis il passato di Alice: è bello vederla interagire con i cugini, divertirsi al Luna park e sentirsi parte di qualcosa, ma allo stesso tempo lei è "diversa" per via di come è stata considerata a Seattle dai coetanei e questo è qualcosa che l'ha segnata profondamente; il fatto che ne abbia parlato con Henry è importante, non solo perché le ha permesso di aprirsi, ma anche proprio per cementare il rapporto tra loro. In tutto questo, Hope è stata una simpatica (?) piccola peste ahahah:)
Per quanto riguarda invece gli adulti, scopriamo qualcosa di più di Eloise e Roger, entrambi sentono la mancanza l'uno dell'altro e di quello che c'era tra loro e sicuramente ci sarà modo per cui le loro strade si incroceranno di nuovo. Quanto meno qui Roger e Killian hanno avuto modo di parlarsi, non hanno chiarito effettivamente ma pensare a Liam è sufficiente a ritrovare un collante tra loro.
Ho apprezzato, infine, come hai chiuso il capitolo con Emma che incontra Neal e avvisa Killian di questo: è un cliffhanger che chiude bene e intriga a sapere cosa succede bene.
In generale, ho trovato anche un miglioramento nella scrittura e nella resa delle scene rispetto ai primi capitoli che avevo letto, quindi brava. Un abbraccio a te e al prossimo capitolo:)
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 07:33 am)

19/10/22, ore 21:41

Buona sera! ^^
Eccomi di ritorno! Per fortuna questa volta sono ancora in tempo e non sono in ritardo AHAHAH
Ho trovato estremamente carino questo capitoletto, incentrato un po' di più sui ragazzini! Mi è piaciuto molto Henry che si improvvisa guida turistica e porta Alice in giro raccontandole un po' di cose... mi ha fatto molto sorridere il fatto che le abbia raccontato la storia di Gold e Belle ♥ anche se a quanto pare la nostra ragazza è un po' più cinica di quanto Henry avesse tenuto in considerazione (c'è anche da dire che la storia di Gold e Belle è molto travagliata HAHAHAAH almeno fin dove sono arrivata io XD)
Mi è un po' dispiaciuto per Henry che durante la festa riesce solo a rimediare una figuraccia! Povero! E diciamo che Alice ci ha messo il carico da novanta HAHAHA come se non fosse bastata la figura, ci ha pensato anche lei a sottolinearlo e a rivolgersi direttamente a Violet 2.0 XD (che a questo punto mi domando se non ricomparirà più avanti nella storia, così come Robyn Mills).
Insomma, nel complesso ho letto tutto il capitolo con un sorriso! ^^
Quindi, come sempre, ti ringrazio per la piacevole lettura, che spero di continuare presto! ♥
Ti mando un abbraccio!
Buona serata! ^^
Sciauuu!
Carmaux

06/10/22, ore 12:12

Eccomi in paro con questa storia, non so davvero cosa aspettarmi. La vicenda diventa sempre più ingarbugliata anche perchè ora col Covid i poveri Eloise e Roger non possono neanche più pensare a un ricongiungimento a breve, il povero Haenry è stato friendzonato alla grandissima ... ma a noi va bene così! ;) E Alice e Robyn hanno fatto pace per fortuna, mi dispiaceva troppo per loro soprattutto per Alice che almeno aveva trovato un'amica (o qualcosa di più) e poi sto quadro benedetto che tanti grattacapi sta dando a Regina e Emma. Aspetterò buona buona di sapere cosa accadrà.

03/10/22, ore 23:30

Buona sera!
Dunque dunque! Dove ci eravamo interrotte ^^
Uh, Killian finalmente inizia a raccontarci qualcosa del suo passato! La perdita di un fratello è sempre un evento altamente traumatico e non mi stupisce che, legati e affiatati com'erano loro tre, la morte di Liam li abbia segnati in modo così marcato! Trovo che tu abbia fatto una buona scelta nel far raccontare a Killian del modo in cui Liam è morto. Mi spiego: se quel racconto avesse fatto parte del flashback credo che sì, forse sarebbe stato descritto in modo più approfondito, ma che allo stesso tempo si sarebbe persa una forte carica emotiva. Invece, raccontandocelo tramite le parole di Killian si percepisce la sua rabbia e il suo dolore!
Parlando di Roger, credo che abbia ragione nel dire che Alice non dovrebbe farsi carico di queste preoccupazioni. Certo, è una situazione spiacevole anche per lei, ma è pur sempre una ragazzina e queste responsabilità al momento non è giusto che ricadano sulle sue spalle.
E quindi entra in gioco Henry! Sempre caruccio lui!
I presupposti sono buoni: penso che l'amicizia tra lui e Alice potrebbe rivelarsi interessante! ^^ e chissà cosa accadrà a questa festa, se sarà un'occasione di semplice divertimento o se invece si rivelerà più importante ai fini della trama ^^
Come sempre ti ringrazio per la piacevole lettura! *^*
A prestooo!

22/09/22, ore 17:54

Tutti questi cambi di scena e di POV mi hanno fatto girare la testa! Posso consigliarti, magari per le prossime storie di concentrare ogni capitolo su uno o due pov differenti, anche per dare più spessore alla scena che stai raccontando. Qui per esempio c'è davvero parecchia carne al fuoco! C'è per prima cosa il COVID e tutte le sue complicazioni che rendono ancora più difficile la situazione di Eloise e Roger, ma anche il lavoro di Regina ed Emma che infatti stanno per sclerare male! Sul lato rapporti i nostri due adolescenti cugini sono un po' imbranati eh? Harry che si è fissato su Violet quando Ivy è lì che pende dalle sue labbra! E Alice, piccola lei, ha tanta paura ma ha ragione Robyn bisogna essere in due per costruire e mantenere un'amicizia che sia davvero tale ! Un'ultima nota per i sedicenti genitori di Emma, sono sempre più convinta che quei due nascondano qualcosa di losco!

21/09/22, ore 22:06

Buona sera! ^^
Eccomi di ritorno su questa storia!
In questo secondo capitolo viene già delineata un pochino meglio la situazione dei due fratelli e i motivi che hanno portato al loro allontanamento. Mi è piaciuto questo alternarsi di presente e passato con il racconto della nascita della bimba, personaggio che si rivela abbastanza arguto e attento da rendersi conto che quella che stanno vivendo non è semplicemente una vacanza... è preoccupata, e con le sue buone ragioni...
Ma... sto viaggiando troppo io o Hope che propone un tè party a Alice è più o meno una cit o comunque un riferimento ad Alice nel paese delle meraviglie?
Mi è piaciuto molto anche Henry, soprattutto vederlo così protettivo nei confronti della madre.
Per quanto riguarda quest'ultima, Emma si è mostrata molto comprensiva nei confronti di Killian, che si è reso conto che forse non ha reagito proprio nel migliore dei modi e che però mi ha anche fatto molta tenerezza quando dice che Alice probabilmente lo odierà... ma sono sicura che ci sarà il modo di risistemare i rapporti tra tutti quanti.
E in tutto questo Eloise come starà? Come starà prendendo tutta questa situazione?
Insomma, un altro capitoletto interessante! Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la situazione: spero, nel prossimo capitolo, di vedere interagire Killian e Roger ^^
Che altro dire? Ti faccio i complimenti e ti ringrazio per la piacevole lettura!
Un abbraccio!
Notte notte!
Carmaux

09/09/22, ore 19:36

Oh, finalmente sia Alice che Harry riescono ad ammettere i loro sentimenti. Purtroppo per Harry, Violet non è interessata, ma almeno ora lo sa e può metterci una pietra sopra! Spero che gli serva a capire che Ivy è la ragazza giusta per lui! 😉
Alice invece poverina è in crisi, effettivamente mettersi insieme ad una persona sapendo che nel giro di poco saranno lontanissime non è il massimo, ma forse zie potrebbero inconsapevolmente aiutarla! Adesso che hanno messo quel tarlo nella testa di Eloise, ho idea che non passerà molto tempo da che lei arriverà! A dire il vero lo spero perché penso che starebbero meglio tutti e tre se decidessero di stabilirsi Storybrooke! ❤️
I genitori di Emma invece cominciano a rivelarsi per ciò che sono davvero: due ladri! L'unico motivo per cui hanno contattato la figlia (sempre che lo sia davvero...) È avere informazioni sui sistemi di sicurezza del Museo. Ne sono sicura!
Ma il COVID ha reso tutto molto più complicato! Sono curiosa di sapere come andrà a finire per questi due che nonostante tutto non riescono ad essermi antipatici! 😅 Confido sempre che siano i veri genitori si Emma e che si ravvedano! 😅
Come sempre tutte le scene di Lillian con Emma e Hope sono dolcissime!
Caspita, sono in pari! 😳 Ora dovrò aspettare gli aggiornamenti!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 09/09/2022 - 07:37 pm)