Bhfuil Grà
di niny95

29/06/22, ore 16:58

Sono molto contenta del fatto che Henry e Neal abbiamo deciso subito di costruire un buon rapporto, lasciandosi alle spalle i rancori causati dal secondo, ma spero vivamente che questa non sia l’ultima volta che li vedremo insieme – sai come la penso 😉.
Le prime due parti di questo capitolo – quella Neal-centrica e la seconda su Eloise che, più che legittimamente, comincia ad avere dubbi sull’amore del marito – sono più intense, ma poi si prosegue con un’atmosfera più lieta, contraddistinta dalla festa di compleanno di Emma grazie alle quale vengono delineati, tra l’altro, diversi rapporti. Bellissimo anche l’accenno a Hope e Cole (ma tutta questa sicurezza riguardo allo sposare Cole lei poi dove la perderà? Chiedo per un’amica 😆).
Mi lasci piuttosto con mille domande riguardo cosa accadrà nei prossimi e quale filo narrativo riprenderai di preciso.

A presto, un bacio 💕.

28/06/22, ore 22:25

Le vita dei protagonisti procede abbastanza serena anche se ho idea che alcune cose stiano cominciando a smuoversi e influiranno di sicuro sulla vita di molti loro, sia in bene che in male.
La notizia della separazione di Roger e Eloisa sta cominciando a girare e secondo me con i suoi problemi psichici, che sta cercando faticosamente di tenere sotto controllo, l'ultima cosa di cui ha bisogno è che le persone si impiccino dei fatti suoi causandole dello stress in più.
Il famosissimo quadro di Van Gogh arriverà a Storybrooke e non voglio pensare a cosa potrebbe succedere se qualcuno lo rubasse e comunque sicuramente Emma avrà un bel da fare.
Henry finisce nello stesso banco di Ivy e questa in effetti potrebbe essere una delle poche buone notizie! 😉 Mi sembra che vadano piuttosto d'accordo! ♥️
Quanto a Robyn e al suo interesse per Alice, non ho ancora capito bene se sia solo desiderio di fare amicizia o se ci sia qualcosa di più da parte sua. Sono molto curiosa a riguardo.
Insomma come dicevo ho l'impressione che stia per succedere qualcosa che cambierà tutto o quasi e il dialogo finale tra James e Ingrid aumenta questa mia sensazione!
A presto ♥️

23/06/22, ore 14:20

Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, complice il fatto che c'era Neal - anche se nelle vesti di fidanzato di merda che abbandona la ragazza incinta. L'unica cosa che forse un po' stonava è il ritmo. A un tratto sembrava andasse tutto molto velocemente e secondo me avrebbe reso ancora di più con le dovute pause, aggiunte.
Ma venendo alla trama stessa: capisco perfettamente che Emma abbia paura, soprattutto considerando gli scherzi che Neal le ha giocato, però è anche vero che dato che l'ha abbandonata per 14 anni non credo lui possa davvero fare molto 😉. Inoltre sembra davvero cambiato quindi credo presto capirà che non ha bisogno di avere paura di lui visto che è lei quella che ha potere decisionale.
Però spero davvero che nei prossimi capitoli questo punto continuerà a svilupparsi; mi piacerebbe vedere se Neal e Henry hanno un possibilità di creare un rapporto padre e figlio. La trama sembra andare nel verso giusto quindi si prospettano altri capitoli interessanti.

A presto, un bacione 😘.

23/06/22, ore 01:59

Devo dire che sono proprio felice per Henry e Neal! Quando Neal è comparso mi sono preoccupata e invece alla fine si è rivelato un tipo apposto, almeno per ora! Con Henry si sta comportando bene e non sta creando problemi a Emma! 😊
Mi dispiace invece per Eloise, è così sola😢 mi ha messo tanta tristezza quando ha cominciato a sfogliare l'album e poi ha chiamato Roger per domandargli se si erano mai amati veramente! Nello stesso tempo sembra che la decisione di Roger l'abbia spinta a darsi una regolata e cercare di gestire meglio la sua vita e la sua malattia. Spero che presto possa ricongiungersi con Roger e Alice! Magari raggiungendoli e iniziando una nuova vita, più felice!
L'amicizia tra Henry e Alice è sempre bella anche se in questo periodo i due sono stati presi dai loro impegni, meno male però che c'è Hope! Come sempre loro tre insieme sono molto carini 😊
Emma festeggia un compleanno ricco di gioia, è bello vedere che dopo aver avuto un infanzia difficile e malinconica, ora abbia intorno persone che la amano molto! E poi a dire il vero la capisco, le super mega feste piene di gente, alla fine sono la quintessenza della solitudine! Nel frattempo Alice ha un piccolo scambio con Robyn e mi è sembrato di percepire qualcosa di più di una semplice amicizia.
Il capitolo si chiude con la piccola Hope che non sta nella pelle per dare alla mamma il regalo scelto insieme a Henry e Alice. Che bel nome pieno di tenerezza. Davvero spero che possa arrivare anche Eloise, sarebbe bello vedere le famiglie di Roger e Killian riunite e felici!
Questo capitolo è entrato nei miei preferiti per la serenità che trasmette ♥️

21/06/22, ore 11:17

A quanto pare in questo capitolo accadano parecchie cose.
Si sviluppa sempre più il rapporto Alice-Henry che diventa giorno dopo giorno quello di due cugini affiatati, anche se non condividono lo stesso sangue, e i gemelli finalmente riescono a riappacificarsi, anche se è chiaro che la strada è lunga per entrambi.
Roger non ha la vita facile ma magari ora che il fratello sembra più ben intenzionato potrebbe aiutarlo anche a gestire i demoni che nasconde dentro di sé e il suo rapporto con Eloise. Che poi, tra l’altro, ho apprezzato molto il focus iniziale su di lei perché ci permette di conoscerla un po’ meglio. Non mi stupisce nemmeno tanto che anche Alice stesse subendo le conseguenze delle dicerie che vengono dette sul conto della madre; i ragazzi sono creduli normalmente, figurarsi in situazioni come queste 🙈.
E infine ci lasci con questo cliffhanger e l’arrivo di Neal. Sai che io, in realtà, amavo il suo personaggio nella storia madre quindi sono molto curiosa di vedere in che vesti lo hai calato questa volta e se sarà portatore di guai. Per ora sembra di sì, soprattutto data la reazione di Emma, ma è tutto da vedere.
Un capitolo molto interessante, mi è piaciuto 💕, ma ti segnalo solo due errorini che mi sono saltati all’occhio: in due occasioni hai utilizzato il verbo mangiare quando in realtà andava il verbo bere. Infatti sia latte che milkshake essendo bevande posso essere bevute e non mangiate 😉.
*beveva una tazza di latte con qualche biscotto. (Qui ok che i biscotti li mangi, ma è realtà accompagnano il latte e quindi ci va il verbo bere).
*bere il milkshake.

A prestissimo e buona ispirazione. Un bacio 🥰.

18/06/22, ore 17:25

Eccomi, mi dispiace per il ritardo! Questo capitolo è come sempre denso di avvenimenti tutti interessanti e tutti importanti in qualche modo. Infatti abbiamo Hanry che dopo una comprensibile diffidenza iniziale comincia a ricostruire il rapporto col padre. Mi chiedo cosa ne pensi Killian! Le parti con Hope sono sempre altamente adorabili e la gestisci stupendamente! E mi piace anche il rapporto che stai iniziando a costruire tra Alice e Robyn.

16/06/22, ore 16:13

Per avere quattordici anni Alice è decisamente molto cinica e probabilmente, nonostante l’amore che i suoi genitori condividono – e di cui lei è sicura, questa sua caratteristica è il frutto della vita non del tutto tranquilla che finora ha condotto. E vent’anni non sono poi così tanti quindi decisamente cinica e rapida nel giudicare senza sapere; meglio se impara presto a riflettere prima di parlare se non vuole inimicarsi qualcuno 🤣. Il contrasto tra lei e Henry è assurdo! Comunque sia, come scopriamo poi dopo, è anche molto perspicace; sarà anche il suo carattere solitario a conferirle questa caratteristica? 😉 Nell’intero capitolo è un po’ lei l’unica protagonista perché ci dai modo di conoscerla un po’ meglio e alla fine anche Henry ne trae vantaggio.
L’unico consiglio che ti vorrei dare è di eliminare la barra che divide alcuni paragrafi perché ce ne sono alcune in questo capitolo che sono superflue e interrompono solo innaturalmente il flusso della lettura che altrimenti potrebbe essere più scorrevole. Ad esempio l’intera parte alla festa potrebbe essere benissimo un’unica scena perché anche se i personaggi si spostano la scena non lo fa in alcun modo – lo stesso per quella da Granny’s.
Un capitolo comunque interessante che contribuisce a rendere più di sostanza i personaggi della tua storia.

Alla prossima, un saluto 🧡.

01/06/22, ore 16:22

Sono flash ormai; nessuno mi ferma 😆.

In questo capitolo scopriamo un po’ di più del passato dei due fratelli e l’inserimento di un terzo come della tragedia familiare mi ha stupita molto e ora mi chiedo come e quando mostrerai gli effetti di questa perdita che di sicuro ancora Killian e Roger si portano dietro. Il ricordo comunque avresti potuto anche inserirlo senza flashback visto che alla fine è un ricordo e non una scena vera e propria, così da unificare le tre scene e rendere il tutto più fluido, ma il mio è solo un consiglio.
Interessante anche il focus su Alice e Henry. Non credo che li farai diventare una coppia visto che lui ha già un interesse amoroso, però l’idea di loro due che diventano amici, di quelli che non fanno che bisticciare ma in realtà si vogliono bene, mi piace molto; starebbe bene con i loro caratteri per quel che ho visto finora.
Presto mi aspetto anche che i due gemelli comincino a lavorare come si deve, d’altronde non è anche vero che di solito i gemelli hanno un legame speciale? 😉.

Alla prossima, un bacio 💕.

31/05/22, ore 21:23

Questo capitolo è un po’ introduttivo visto che stiamo ancora all’inizio e non sappiamo molto, ma sono state utili le informazioni sul matrimonio di Roger, anche se in alcuni punti un po’ confuse, almeno per quel che riguarda la parte del perché. Forse lo capirò dopo, ma per ora vorrei esporti questa cosa che non mi è chiara: Roger si è sposato perché lei era rimasta incinta anche se aveva precedentemente chiarito al fratello di non volere niente da lei e sarebbe finita, quindi quando l’ha sposata si presuppone non ne fosse innamorato – o forse aveva mentito? Certo, dopo 14 anni deve tenerci se è rimasto nonostante le difficoltà, ma questo rapporto fondato su fondamenta molto fragili non mi convince ancora molto per ora. Il bello però credo sia proprio andare avanti nello scoprire ciò che per ora è oscuro.
La mia parte preferita, però, è quella con Henry che si preoccupa per la madre e non esita a dirle ciò che pensa. Un po’ mi dispiace che qui Neal non avrà una parte positiva – se mai ci racconterai il passato di Emma – ma è normale anche vista una delle coppie.
E intanto Killian si è accorto di non aver reagito bene, ma in realtà non è solo ora che ha sbagliato con il fratello, ma anche prima e per espiare dovrà fare non poca fatica.
Sono molto curiosa di capire in che modo si svilupperà il resto. Aspetterò di leggere il prossimo ^^.

A presto, un abbraccio 💖.

28/05/22, ore 17:37

Capitolo leggermente più Emma-centrico questo e ci sta, mi è piaciuto. Come mi sta piacendo che piano piano si stia delineando una sorta di simmetricità nelle vicende di Emma e Killian: entrambi devono fare i conti col proprio passato e con vicende familiari irrisolte che tornano. E qui si tratta di Neal, il padre di Henry. Capisco la paura di Emma, in fondo quando un genitore si ripresenta così dal nulla il pensiero che voglia riportare via con sè il figlio è più che lecita e poi Neal si è espresso proprio male. Ma riusciamo a capirlo in qualche modo dalla sua backstory, certo come ha detto giustamente Hanry comunque non è che possa pretendere di spuntare così dal nulla dopo anni e fare il padre dell'anno. E capisco anche il tormento del ragazzo diviso dalla curiosità di conoscere il padre biologico e la rabbia per aver causato tanto dolore a lui e la mamma. Mi è piaciuto tanto come Alice cerca di far tornare il buon umore al cugino, il loro rapporto sta diventando bellissimo. E Hope? Mio dio quella bambina è la dolcezza! *^*

26/05/22, ore 22:07

Ciao,
era molto curiosa di sapere che intenzioni avesse Neal e lì per lì quando si è messo a fare quel discorso su lui e Henry che potevano diventare una famiglia devo dire che anche io ho pensato che dopo quattordici anni di assenza fosse arrivato a rovinare la vita di Emma e Henry!
Meno male che invece si era solo espresso male!
Mi è piaciuta, tra l'altro, la parte dedicata a lui, in cui scopriamo che fine aveva fatto negli ultimi quattordici anni!
Certo non ha avuto una vita felice ne tantomeno equilibrata! A quanto pare però le esperienze fatte lo hanno aiutato a maturare quindi immagino che possa essere giusto dargli una chance.
Ovviamente Henry non è felicissimo di questa comparsa improvvisa del padre e in effetti come dargli torto? Meno male che ha una cugina strana ma in gamba che ha capito subito la situazione e lo ha aiutato a superare la tristezza! Questi due ragazzi mi sono molto simpatici, mi piace molto la complicità che si è creata tra loro! 😊
Comunque Emma ha davvero una bella famiglia, è proprio fortunata! Il marito la ama molto e anche la piccola Hope capisce perfettamente che la mamma è triste e ha bisogno di piangere un po', i bambini infatti sono molto più sensibili di quello che si pensa!
Ora però sono curiosissima di sapere se Henry acconsentirà ad incontrare suo padre e come andrà il loro primo incontro.
A presto ♥️
AlbAm

24/05/22, ore 19:48

Ciao! 💕

Questa volta, come ti avevo detto, ho cominciato dalla long in corso e come introduzione sembra molto interessante, sebbene debba confessarti che non ricordo assolutamente quando Roger sia stato presentato – presupponendo che sia un personaggio esistito nel canon. I rapporti tra fratelli però li adoro, soprattutto quando hanno bisogno di essere smussati perché non sono proprio perfetti e c’è della colpa da ambo i lati. C’è così tanto su cui lavorare che non delude mai come tema quando inserito in una storia.
Killian in questo caso non sembra essere poi tanto disposto a venirgli incontro, ma per fortuna di Roger e Alice c’è Emma ad aiutare e risolvere la questione. Anche se mi viene da chiedere se prossimamente lei e Killian avranno qualche problemuccio coniugale proprio per questo motivo 👀. Intanto, però, ha trovato una mano a lavoro e perché dire no?
Le premesse ci sono e l’idea è intrigante, anche se il ritmo per il momento è abbastanza veloce.
Curiosa di leggere oltre. Intanto ti mando un abbraccio e ti auguro buon lavoro! 🌻

21/05/22, ore 15:25

Eccomi qui! Un po' in ritardo, ma è stata una settimana impegnativa. Ma passiamo subito alla recensione!
Innanzitutto, confesso di essere contento che tra Roger ed Eloise si stia ricreando un rapporto positivo. Certo, in originale lei era molto crudele e manipolativa, ma in questa versione sembra solo una donna sottomessa a forze che non può controllare, un "patogeno" della mente che sta cercando di combattere e sconfiggere con tutta se stessa, per il bene della famiglia. Inoltre, Roger afferma di averla amata davvero (mentre in OUAT era stato tratto in inganno), ma forse stava solo mentendo a se stesso. In entrambi i casi, qualcosa di buono è sicuramente venuto fuori dalla loro relazione: ovvero Alice!
E parlando della nostra sognatrice preferita, ha già cominciato ad instaurare un bel rapporto con Robin. A me sembrava proprio che stessero flirtando, quindi posso sperare in una certa ship? Lo spero, perchè nella serie le trovavo adorabili. Ma anche se la risposta fosse negativa, mi accontenterei di vederle come buone amiche.
Passando al resto del capitolo, il compleanno per Emma è stato molto bello, specialmente per quanto riguarda lo scambio dei regali. Poi io ti sto scrivendo proprio dal compleanno di mia sorella, quindi sono nel pieno del mood più adatto per la situazione!

21/05/22, ore 12:04

Ciao,
mi sta piacendo molto il bel rapporto che si sta sviluppando tra Alice e Henry. Penso che entrambi avessero bisogno di un amico così nella loro vita. Grazie a Henry, Alice sta cominciando ad aprirsi mentre il cugino forse imparerà ad essere un po' meno imbranato con le ragazze! 😂
In ogni modo il giro al luna Park con la sorellina mi è piaciuto molto.
Roger e Killian fortunatamente stanno iniziando a riavvicinarsi e sicuramente la chiacchierata tra loro è un primo passo verso una riconciliazione definitiva. Molto importante, tra l'altro, visto che a quanto pare l'arrivo del padre di Henry non sembra affatto una buona notizia per cui penso che sarà molto importante per Emma e Killian avere al proprio fianco qualcuno su cui contare.
Nota su Eloise: mi è piaciuto conoscere il suo punto di vista. Mi è dispiaciuto per lei, non ha avuto certo una infanzia e una adolescenza facili e capisco che per lei Roger abbia rappresentato il vero amore ma anche la sua ancora di salvezza, spero che ritrovi un equilibrio e la famiglia possa ricongiungersi! ❤️
A presto! 😊

19/05/22, ore 17:04

Eccomi a scoprire un altro pezzetto di questa vicenda. Praticamente è come se tu scattassi tante fotografie dei vari personaggi e di cosa stanno facendo in quel momento ed è un modo di procedere abbastanza inusuale ma interessante anche se mi piacerebbe se ti soffermassi un po' di più su qualche scena in particolare.
Hope è davvero una bambina adorabile ma io sto iniziando davvero ad amare tanto Alice e la sua dinamica con Henry. Mi è piaciuto che tu all'inizio abbia citato anche Eloise e sono davvero curiosa di saperne di più su di lei. Emma e il suo Killian sempre adorabili e li amo, anche se Roger li ha interrotti proprio sul più bello! Ma all'improvviso ecco irrompere Neal il padre di Henry e la cosa terrorizza Emma. Devo sapere!!!