Bhfuil Grà
di niny95

27/09/19, ore 16:23

Ma buongiorno, girl!
Ammetto che, fra 1800 impegni recenti, avevo accantonato questa storia, ma sono felice di esserci tornata!
Eloise continua a farmi una gran tenerezza, sarà che ho conosciuto figli con genitori con problemi mentali evidenti, ma nel momento in cui si accetta di sposare una persona, o come nel caso di Roger si va a letto con essa senza badare a precauzioni ecc, è giusto assumersi le proprie responsabilità. Questo non cambia l'affetto che nutre un genitore per un figlio o un figlio per un genitori, quindi non penso che la piccola debba essere allontanata dalla madre, a meno che questa non sia davvero pericolosa a livello fisico, in ogni caso dovrebbe essere seguita da uno psichiatra se assume psicofarmaci.
Henry con Emma è molto tenero, ma anche un po' estremo mettendosi a parlare di felicità e sicurezza, non conosce neanche Roger, se Killian non ha mai parlato di lui vuol dire che i rapporti sono freddi e tumultuosi, ma non c'è ragione di arrivare a mettere in dubbio la stabilità della loro famiglia o la felicità di Emma per un motivo del genere.
La cosa che ho più adorato è stata la conversazione tra Emma e Killian, lei super comprensiva, disposta ad ascoltare e a lasciargli all'occorrenza i suoi spazi, è stata davvero dolce e meravigliosa e penso che sia questa la cosa di cui aveva più bisogno lui.
Siccome hai detto che non ti arrabbi per la segnalazione di errori, e ti ammiro moltissimo per questo perché non esiste modo migliore per imparare e crescere, ti avviso che c'è qualche errore di battitura e un bel po' di virgole saltate, purtroppo ho letto il tuo messaggio alla fine e non me li sono appuntati, sennò te li avrei segnalati tutti, comunque dalla prossima volta rimedierò, promesso!
La storia continua ad incuriosirmi da morire, sono curiosa di vedere come cambieranno o evolveranno le varie dinamiche e soprattutto come se la caveranno Emma e Killian e la piccola Hope!
A prestissimo,
Un bacio,
Karen.

24/09/19, ore 13:39

Ciao! Eccomi per lo scambio libero **

Allora questo capitolo si incastra perfettamente con l'ultimo, mi è piaciuto il rimando alla conversazione avuta con Neal e mi è piaciuta la reazione di Emma, anche se l'ho sempre trovata esagerata xD ma questo vuol dire che il personaggio è molto IC.

Come capitolo non è niente male, anche se l'ho trovato troppo discorsivo. Stiamo parlando di una madre che ha paura che le venga portato via il figlio, quindi una situazione decisamente delicata. Avrei preferito vedere qualche descrizione e sensazione in più, qualche stato d'animo in più, anche da parte di Henry o degli altri personaggi che sono stati citati, invece è rimasto tutto un pò nell'oblio o nella freddezza, se si può dire! Questo ha permesso al capitolo di essere veloce e scorrevole, ma sembra mancare di qualcosa.

Non ho visto molti errori, quindi su questo lato stai decisamente migliorando **

Unica pecca, se così si può dire, è questo poco approfondimenti delle emozioni dei personaggi, su cui sicuramente puoi migliorare **

Per il resto capitolo piacevolissimo e storia che sta andando spedita ed a gonfie vele! Metti una buona dose di curiosità al lettore, sopratutto lasciando questi capitoli molto aperti, invogliando quindi a leggere.
Complimenti!

Alla prossima,
Talia

16/09/19, ore 10:58

accomodandosi nel primo tavolo - accomodandosi AL primo tavolo
Se davvero ti fosse importato ti saresti fatto vivo prima ma tant'è - questo non è un vero errore, metterei solo dei puntini tra “prima” e “ma”, così darai meglio l’impressione di quanto Emma sia scocciata.
Altra cosa che non è un vero errore, ma solo un consiglio: quando Emma dice “mio figlio” togli il corsivo. Siccome il resto del testo è tutto in corsivo, quelle due parole risulteranno evidenziate, come se Emma ci stesse calzando
«Beh suppongo che non deve per forza comprendere anche te.» - hai di nuovo litigato col congiuntivo? “suppongo che non DEBBA”
ti prometto che farò di tutto, ma Henry non lascerà la sua famiglia. -- quel “ma” lì in mezzo stona, sembra che Killian supponga che qualsiasi cosa lui farà potrebbe spingere Henry ad andarsene e so che non è quello che volevi dire. Quindi, togli quel “ma” e sostituiscilo coi :, vedrai che la frase avrà il senso che volevi darle.
Nella Jolly Roger - SULLA
Lui voleva solo dire -- meglio mettere “chiedere”
per correre dalla sua braccia stringendo al collo della donna. - per correre TRA le sue braccia, strigendoSI al collo della donna
Ma non devi dirle - ripeti con me Henry è un MASCHIO, Hope non deve dirGLI
c’è la facevo - CE la facevo
È buffo come il destino a volte riesce - riescA, congiuntivo u.u prima o poi ti entrerà in testa
Come faccio a dirle che suo padre vuole conoscerlo?  deciditi, stai parlando di un maschio o di una femmina??? U.u
Poi… basta, non ho trovato altro. A parte tutti questi errori, però, la storia mi è piaciuta. Hai inserito un elemento di disturbo, l’ennesimo, che però sembra destinato a non creare troppi problemi. Chissà come mai Neal si è svegliato proprio ora, sarei curiosa. Killian è stato fantastico, ha gestito la situazione perfettamente, qualunque donna vorrebbe un marito come lui e si vede che vuole molto bene ad Henry. Anche Hope è stata tanto tenera quando ha dato ad Emma il permesso di piangere. Ma le scene che ho preferito in assoluto sono state quelle con Henry, lui lo hai gestito perfettamente, ha avuto una reazione comprensibilissima e adatta alla sua età: con Emma e Killian è stato il ragazzino maturo che è sempre. Invece si è lasciato andare con Alice e l’h portata a sciogliersi un po’. Mi piace proprio come stai costruendo il loro rapporto, te l’ho detto, scrivere di adolescenti ti riesce bene, meglio di quando scrivi di adulti. Per la prossima storia buttati su un AU scolastico, ti verrà benissimo….cacchio, ora che ci penso ti ci stai buttando davvero… beh, a questo punto sono veramente curiosa.
Al prossimo capitolo!

14/09/19, ore 21:08

Eccomi per il quinto capitolo!!
Allora mi piace che non ti sei dimenticata di Eloise, ma che le hai dedicato qualche riga! Non so cosa abbia commesso e se veramente abbia commesso qualcosa, ma mi fa molta tenerezza!
Hope mi fa un sacco tenerezza, per me è uno dei personaggi che meglio ti riescono! Ben caratterizzato e con l'atteggiamento da bimba la adoro! Ed Alice, noto con piacere, si sta finalmente sciogliendo un poco.
Emma e Killian insieme mi piacciono ed hai descritto un bel momento di normalità ed adoro che continui a mettere del galeico (giusto?) dentro i vari capitoli! Fa sembrare tutto, comunque, più vero.
Alice mi piace, anche se sembra un pochino saccente a delle volte! come se si dimenticasse che anche lei è una adolescente! E povero Harry! è solamente un poco timido, come un giusto adolescente!
Alloooooora il colpo di scena mi è piaciuto! Ho sempre però visto Neal, per quel che mi ricordo, coem uno buono e non penso possa portare via Harry! mi rifiuto!!!

Brava, complimenti! I capitoli mi stanno sempre piacendo, anche se preferire, a delle volte, qualche descrizione in più, sopratutto sulle emozioni e le sensazioni che i personaggi hanno! Complimenti però **

14/09/19, ore 17:57

Eccomi di nuovo!
Allora vado sempre per gradi nella speranza di non dimenticare niente u.u
Alice la capisco, al sua visione sull'amore è pessimistica, è vero, ma è anche dettata da ciò che ha vissuto. Immagino che lei abbia sentito/capito che, forse, i suoi genitori sono stati insieme per così tanto tempo solo per lei. è una cosa triste, ma la comprendo.
Stavo aspettando Regina da capitoli e finalmente è arrivata! Me la sono immaginata che entra in maniera trionfale e mi sono veramente immaginata il rumore dei tacchi che calpestavano il terreno! Complimenti!
Mi è piaciuta l'introduzione del Granny's, anche se avrei preferito qualche descrizione in più! Spero che la figura di Grace venga approfondita!
Hope la adoro!!! Riesco ad immaginarla benissimo col volto imbronciato e le braccia conserte! Mi è piaciuto quel momento tra i due fratelli.
Mi è piaciuta la descrizione della frustrazione di Eloise, anche se avrei preferito qualche riga in più! Ho però apprezzato che non sia andata completamente fuori di matto e che alla fine sia riuscita a mettersi in contatto con la figlia!
La festa mi è piaciuta, anche se ho trovato quelle parti un pò frettolose e troppo cariche di dialoghi e solo dialoghi. Avrei preferito qualcosa in più.

Intanto però la storia, sommariamente mi sta piacendo e voglio veramente vedere dove va a finire!

14/09/19, ore 17:15

Ciao eccomi!
Allora, come al solito il capitolo mi piace, la storia sta proseguendo in un verso che mi piace, sinceramente.
Ho apprezzato che Killian si sia aperto con Emma, finalmente, e mi è piaciuto un sacco il flashback. Come sempre descrivi molto bene le emozioni dei personaggi, mi piace.
Alice ed Henry sono bellini insieme! Mi piacciono e non vedo l'ora di leggere il capitolo dedicato alla festa!

14/09/19, ore 15:07

Ciao!!
Allora vado per gradi, altrimenti mi dimentico tutto ciò che devo dire!
Alice mi piace molto come personaggio, spero veramente che venga pian piano sempre più approfondita! è furba, intelligente e scaltra!
Killian...beh, mi piace come sempre! Hai introdotto i suoi pensieri alla perfezione, lo stai caratterizzando benissimo e posso capire perchè è così arrabbiato e deluso dal fratello! Unico appunto, se posso, è quello di fare frasi più lunghe magari, ma questa è una mia preferenza!
Henry mi piace vederlo preoccupato per la mamma, lo rende molto dolce e premuroso! Emma...Emma è un personaggio che boh, mai del tutto digerito e mi piace vederla in queste vesti, tranquille e posate, in queste vesti di mamma premurosa ed attenta alla salute dei suoi figli.
La storia mi sta piacendo, mi viene voglia di leggerla e di continuarla!
Per quanto riguarda la scrittura mi piace, è scorrevole e non pesante, anche se forse, ogni tanto, mi piacerebbe avere più descrizioni, ma quello penso sia più un fattore di gusto personale! Inoltre, una cosa che ho notato è che ripeti spesso nomi/verbi etc dopo poche parole! è una cosa che faccio anche io e che trovo difficile da accorgersi, però la lettura sarebbe ancora più scorrevole e piacevole in questo modo! Però intanto mi sta piacendo brava, continua così :)
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 03:10 pm)

14/09/19, ore 13:54

La storia mi piace!
Mi piace molto come è scritta, i vari passaggi sono fatti bene e le descrizioni sono accurate senza risultare pesanti o troppo articolate, lasciando così spazio anche all'immaginazione del lettore.
Personalmente sono fan di Uncino e spero di vederlo sempre più caretterizzato durante i vari capitoli! Inoltre mi piacerebbe scoprire qualcosa in più su Eloise, ma penso che la ritroverò molto presto!
Belle le caratterizzazioni dei personaggi, bell'introduzione alla storia, complimenti!

11/09/19, ore 18:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio :) Sono felice che abbiamo avuto modo di conoscere meglio Roger e la sua storia e di aver avuto un semi confronto fra Emma e Killian. Capisco che le persone abbiano segreti, ma è giusto anche parlarne con le persone della propria famiglia, perché possono aiutarci e darci qualche dritta cui magari non avremmo pensato prima. Il racconto di Eloise e Roger l'ho trovato molto scorrevole e chiaro, e mi è subito dispiaciuto per entrambi - lui perché è finito in questa situazione e lei perché comunque essere instabili mentalmente non è proprio simpatico. Ah, e anche per Alice, che alla fine non ha colpe ed è capitata con tutte le scarpe in questa situazione. Mi è poi piaciuto tanto il confronto fra Henry ed Emma; l'ho trovato realistico e anche molto dolce, perché è normale che lui si preoccupi per sua mamma ** Concludo dicendo che mi è piaciuto anche questo capitolo e ti faccio i miei più sinceri complimenti :D A presto Alice

10/09/19, ore 12:30

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... finalmente apprendiamo il passato di Roger e Killian e il perché il loro rapporto è così complicato: la morte di Liam, che ha scosso tutta la famiglia. Ed ecco spiegato il perché si sono trasferiti nel Maine.
Qui si vede anche un avvicinamento tra henry e Alice, mi piacerebbe vedere come svilupperai il loro rapporto.
A presto.

08/09/19, ore 16:20

Ciao! Ho letto tutto fino a qui. La storia è molto carina ed originale. Non ha grosse pretese, è molto semplice e sembra avere la sua prima vera svolta con la comparsa di Neal, che vuole solo conoscere suo figlio, non portarlo via. Molto simpatico il rapporto di Henry con Alice. Vorrei fosse lo stesso tra Killian e Roger, fratelli gemelli ritrovati, ma con in comune il dolore per la perdita del fratello maggiore: Liam, morto in una circostanza molto triste. Spero tanto che in futuro riescano a rafforzare di più il loro rapporto e che ci sia qualcosa che possa far stare meglio Roger. Hope è bella sveglia e mi è piaciuto molto quando, in macchina, chiede ad Emma se vuole piangere e le dice anche che può farlo. È una scena tenerissima che dice molto su quanto i bambini capiscano bene gli stati d’animo della madre.
Ho notato che con l’avanzare della storia hai fatto dei capitoli più lunghi. Si vede che stai prendendo dimistichezza e ti senti più sicura rispetto all’inizio. Continua così!
Attendo di sapere come andrà avanti la storia. 😊

Benix 💫

21/08/19, ore 18:17

Questa storia mi incuriosisce molto, sono rientrata da poco nel mondo di Ouat e questa è una delle storie più originali ma di conseguenza interessanti in cui sono incappata, in più scritta molto bene, in modo chiaro e preciso.
Devo dire che inizialmente mi ha fatto molta tenerezza la madre, non so in che modo si articolino i suoi attacchi e non so nemmeno se sarà lei il nemico in ogni caso spero che venga trattato bene, perché penso che Roger si sia preso delle responsabilità precise facendo determinate scelte ed è giusto che le mantenga, non importa che la madre di Alice sia malata, è pur sempre la madre di sua figlia e in ogni caso se ha problemi evidenti dovrebbe essere seguita da un professionista o da uno psichiatra. Killian, che in genere è molto interessante, l'ho trovato un po' superficiale riguardo i suoi giudizi sulla donna, ma in generale c'è ancora tutto da leggere e scoprire, quindi anche se lo sto facendo capisco che è difficile fare già un quadro delle cose, situazioni e personaggi.
Ma i personaggi mi incuriosiscono molto, come dicevo ci sono dinamiche particolari e leggere di Emma e Killian sposati è una perla per il Captain Swan, ma con l'arrivo di Roger e i suoi problemi mi aspettano guai anche nella coppia.
La storia mi ha già preso e sono molto curiosa di leggere come continua e spero di riuscire a ripassare prestissimo! <3
Un bacio,
Karen.

20/08/19, ore 13:38

Ciao cara,
sono veramente contenta di averti chiesto lo scambio, perché questa storia mi piace già moltissimo e sarà felice di continuarla!
Hai creato un accattivante inizio, con la separazione triste ma necessaria di Eloise e Roger. Ovvio che non c'è niente di felice, in una separazione, ma è proprio questa la sensazione che hai dato: hai racchiuso perfettamente la maturità di una scelta, per il bene di Alice, che per ora è il collante tra i due e che va tenuta in una condizione di serenità e positività che per ora sua madre non può chiaramente darle. Bellissime le parole di Eloise, che non accetta quel fatto ma, dopo aver provato a far cambiare idea a Roger, infine cede. Perché lei stessa sa che forse è meglio per tutti, quella pausa.

Dall'altra parte della città Killian e Emma (♥♥♥) ricevono la sorpresa dell'arrivo dei due. Sai, è molto difficile ricreare atmosfere familiaria, che, durante la lettura, ti diano quella sensazione di calore che senti normalmente, ma tu ci sei risucita senza sforzo; grazie anchr alla bellissima e attenta caratterizzazione, che sinceramente ho trovato non solo piacevole, ma dannatamente IC *__* Quindi complimenti davvero.
Qui c'è un nuovo inizio per Roger e uno sconvolgimento nella vita di Emma e Killian ma, soprattutto, in quella di Alice. Suo padre vuole un lavoro, il che significa che la permenenza sembra non essere poi così breve. Sono davvero curiosa di scoprire cosa succedere.
Per quanto riguarda lo stile, mi piace molto. È scorrevole e per nulla pomposo ed è disseminato di tante piccole perle narrative, tra cui questa, che mi è rimasta particolarmente nel cuore:
Emma si svegliò trovando il letto freddo, si tolse il sonno dagli occhi cercando Killian.
Insomma, sono felice di averti potuto leggere!
Un abbraccio e spero a presto,
Miry

19/08/19, ore 17:21

Ed eccomi per lo scambio del giardino di Efp. Prima di tutto ti faccio i complimenti per il titolo della storia, lo trovo molto originale e il significato lo rende ulteriormente tale.
Venendo alla storia, mi incuriosisce molto ciò che accade tra i due fratelli Jones, sicuramente tra loro (per colpa di Eloise) é successo qualcosa di grave e sinceramente mi hai messo curiosità nello scoprirlo. Dalla discussione tra Roger e la moglie si capisce perfettamente che lei ha sicuramente qualche problema grave e che non è in grado di risolverlo da sola e che quindi, forse è giusto che i due si separino per un po’ ed é giusto che Alice vada con lui, visto che non può prendersi di certo lei cura della madre, in fondo é ancora troppo giovane per farlo e si deve godere la sua vita.
Killian però non ha accetto bene questa visita improvvisa dei due, al contrario di Emma invece che ha accolto i due da subito con un sorriso.
Hope, cosa dire di Hope, mi piace leggere storie in cui c’é anche questa piccolina, perché è stato detto così poco di lei, che è bello leggere qualcosa a riguardo... Me la immagino sai? Soprattutto quando ride furbamente, quando Roger chiede chi è lo sceriffo 😂
Per non parlare di quando sbuffa perché il suo papà non ha detto a nessuno di avere un gemello. Non ha tutti i torti quella piccolina.
Be, ora mi sembra proprio che Roger e Alice sono entrati a tutti gli effetti in famiglia e non resta che scoprire che cosa accadrà.
Sono curiosa a questo punto. Quindi, se ti va possiamo fare anche altri scambi. 😉
A prestissimo.

19/08/19, ore 13:40

Dunque dunque, eccomi qua a recensire anche questo capitolo. Partiamo sempre dalla parte rognosa: gli errori che ho beccato (lo so, lo so, dovevo correggerteli prima, ma oh, che ci devo fare, evidentemente quel giorno ho deciso di soprassedere. O forse, è stato il fatto che, ancora fai sempre gli stessi a convincermi a lasciar perdere, tanto li rifai ogni volta anche se te lo dico xd). Dunque:
- Per la 75° volta: il CHE vuole il CONGIUNTIVO, non so fatti un quadretto, tatuatelo da qualche parte, ma fai in modo di ricordartelo u.u. Quindi non è “prima che la sua attenzione fu reclamata” ma “prima che la sua attenzione FOSSE reclamata” o “venisse”, insomma, il verbo che ti piace di più, ma al CONGIUNTIVO
- “«Ma Hope gli hai già fatti due volte!» rispose Henry.” Hope LI ha già fatti due volte, non gli
- Non appena mise piede in casa, le giunge alle orecchie - qui stai parlando di Roger, un uomo, quindi GLI giunge alle orecchie
- “Henry aveva portato Hope al luna park” questa non è sbagliata però… Alice spunta come un fungo due parole dopo e non si sa da dove. Allora sarebbe meglio “Alla fine, Henry e Alice avevano portato” etc etc.
Terminata la disquisizione sugli errori, direi che possiamo passare alla storia. Mi è piaciuto che tu abbia cominciato la storia con Eloise: non ha avuto moltissimo spazio, finora e sono contenta che tu abbia deciso di aprire il capitolo raccontandoci qualcosa in più di lei. Mi sembra normale che senta la mancanza del marito e della figlia. Inoltre, dal modo in cui si rapporta con loro, è evidente che voglia molto bene ad Alice. E Alice la ricambia, anche se è un’adolescente e ha la tendenza ad essere un po’ freddina.
Poi abbiamo Hope, giustamente eccitata per la promessa che Henry le ha fatto di portarla al luna park, che stressa il fratello come farebbe una qualsiasi bambina della sua età. Dopodiché ci descrivi la giornata trascorsa dai tre cugini, prima al luna park, poi al locale di Ruby. Hope si è sicuramente divertita moltissimo, i due ragazzi le hanno permesso di andare ovunque quanto voleva, chi non si divertirebbe?
Nel frattempo, a casa, anche i genitori sembrano divertirsi, perlomeno Killian ed Emma, che vengono beccati da Roger a pomiciare (xd) e questa diventa l’occasione per un chiarimento tra i due fratelli e per ricordare Liam. Ha fatto bene Emma ad allontanarsi, sarebbe stata di troppo in quel momento.
Dopodiché torniamo ai ragazzi da Grammy, che, mentre bevono frullati e cioccolate di vario tipo incontrano Violet, dando l’occasione ad Alice di prendere nuovamente in giro il cugino (stavolta, secondo me, un po’ gratuitamente, Henry ha fatto una domanda normale, dopotutto, è stata Violet a non cogliere l’appiglio. Ha voluto, evidentemente, troncare la conversazione, nonostante sia stata lei a cominciarla. Mi sembra un po’ strana….. bah. Quando Henry e le ragazze poi tornano a casa, lui e Alice hanno l’occasione di scoprire qualcosa di più di loro stessi e mi piace la storia che hai attribuito a lei.
Terminiamo con un cliffhanger: Emma che fa un incontro che la sconvolge e chiama Killian. Cosa sarà successo, nel tempo trascorso tra la partenza dal bar e l’arrivo in centrale? Lo scopriremo solo leggendo. (ok, io lo so già, perché c'ho i poteri, ma aspetto buona buona il capitolo nuovo)