Bhfuil Grà
di niny95

12/08/20, ore 12:27

Ok, in realtà volevo lasciare la tua storia per ultima, ma no, ho deciso che la recensisco adesso xd. Dunque dunque, innanzi tutto disonore a me, perché nonostante ti beti tutti i benedetti capitoli, qualche errore ce lo lascio sempre tipo, nella parte di Eloise "quei i fiori".. cose stupide in realtà... e comunque si nota tanto la differenza tra le parti in cui c'è il mio intervento e quelle che fai da sola, perlomeno, io la noto tanto, riconosco cose che ho scritto anche a distanza di mesi... ma forse sarà perché lo so e perché mi conosco. Comunque, oddio... mentalmente ero molto più avanti con questa storia, dover tornare indietro e rifare mente locale ammetto che mi ha sfasato xd. Le mie scene preferite in assoluto sono quelle in cui sono presenti Henry, Alice, Hope e gli adolescenti di Storybrooke, li gestisci benissimo, dovresti scrivere storie con soli personaggi adolescenti, io te lo dico di continuo. Qui abbiamo Henry che decide di dare una chance a Neal e va prima in caffetteria, poi a pescare con lui e si lascia scappare che quel giorno sarebbe stato il compleanno di Emma, che poi, perché si comporta come se avesse detto qualcosa di male? E' solo un'informazione come un'altra, che c'è di strano? magari me lo avevi pure spiegato, però mi sfugge.
E comunque, niente, quando c'è Hope tutto diventa incredibilmente tenero, si vede proprio che ti piacciono i bambini le scene con lei sono bellissime: prima quella in cui fa i capricci e dice a Henry e Alice che l'hanno trascurata, poi la scelta del regalo (bello il ciondolo col cigno, molto significativo) e poi quella in cui lo consegnano ad Emma e lei li abbraccia tutti e tre. Tornano anche Alice e Robyn con la seconda decisa a diventare amica della prima a costo di passare per una stalker (grande Robyn, mitica xd). Mi ha fatto una gran tenerezza anche Eloise, che telefona a Roger e gli chiede se si siano mai amati. Mi ricordo la versione precedente di questo capitolo prima della revisione e ammetto che questa mi piace molto molto di più, dà più speranza. Bene, ci leggiamo al prossimo capitolo, pargola, anche se quello che succede lo so già xd
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 06:31 pm)

25/06/20, ore 23:29

Ciao cara! Questo capitolo mi è piaciuto molto. Ero rimasta al tour che avrebbero dovuto fare i due cugini per Storybrooke e qui infatti sei partita proprio nel mostrarci la loro passeggiata: la biblioteca non poteva mancare e neanche Granny! Carino sia l'accenno versione "scoop" a proposito di Gold e Belle (a proposito, la visione cinica dell'amore che ha Alice di fatto basata su quello che legge mi ha incuriosito) e sia l'intermezzo con la piccola Hope che nessuno vuole portare alla festa ma che riesce a ottenere la promessa di un'uscita con i più grandi per un altro giorno.
La festa, poi, ha riservato delle sorprese: innanzitutto vediamo Robyn - la padrona di casa - che stringe amicizia con Alice (sono proprio carine insieme!) e poi, inaspettatamente, arriva anche Ivy! Sospettavo che la ragazza per cui Henry avesse una cotta fosse Violet, ma non il plot twist dello scambio di persona che mi ha fatto sorridere e che ho trovato molto da Henry come "brutta figura da fare" ahahah
Insomma, questa parte concentrata sui giovani mi è sembrata ben riuscita e mi è piaciuta. Intanto, appare anche Eloise - preoccupata per la figlia che non risponde al telefono. Sono curiosa di scoprire di più su di lei e sul suo rapporto con il marito (anche perchè Alice conferma che nonostante gli alti e bassi si amano moltissimo).
Alla prossima dunque! Baci!
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 11:29 pm)

03/04/20, ore 21:40

Finalmente eccomi qui! Ho potuto leggere solo adesso il capitolo e sono contenta di questa lettura.
Mi è piaciuto che tu abbia deciso di incentrarlo particolarmente su Emma, specificando un episodio del suo passato, essenziale per comprendere la tua interpretazione sul personaggio di Neal. È ed molto originale il modo in cui hai trasformato la storia: hai reso Neal il truffatore che era e hai fatto scontare la sua pena con la leva militare. Questo sicuramente l'avrà cambiato e l'ha fatto riflettere sulle cose importanti della vita, tra cui suo figlio.
Fa arrabbiare che lui ci abbia pensato solo 14 anni dopo e tra l'altro non li stava nemmeno cercando ma è capitato per caso quindi...do ragione a Emma ed Henry. Solo che, magari non farà male al ragazzo conoscerlo. Non per forza devono avere un vero rapporto, tanto per parlare un po'. Sono certa che mi sorprenderai nel prossimo capitolo e sono curiosa di sapere che scelta prenderà Henry.
Molto carino il fatto che Alice lo abbia risollevato giocando con lui, e quest'ultimo ha compreso la situazione senza incavolarsi con la madre giustamente.
Hope è una dei migliori nonostante sia una bambina piccola: capisce che la mamma abbia bisogno di piangere e la sprona a sfogarsi.
In tutto questo, Killian aiuta sua moglie in questa situazione e non permetterà a nessuno di separare ormai anche la sua famiglia. Sono davvero belli insieme, ma questo ovvio.
Non ho trovato errori né incongruenze grammaticali quindi tranquilla, brava davvero! Sono contenta di continuare, alla prossima :)

30/03/20, ore 20:18

Eccomi qui! Mi piace moltissimo Alice sai? E mi piace che abbia fatto amicizia con Robyn, c’è non proprio ancora, però mi ha divertito Robyn che rimprovera Henry per averla invitata e poi lasciata sola. Alice/Robyn è tra le ship che mi piacciono delle settimana stagione, insieme a Henry/Ivy e in questo capitolo compaiono tutti e due. E mi piace 😍 Quindi dimmi che metterai insieme queste due coppie, ti prego.
Mi ha fatto ridere Henry che scambia Ivy per Violet e poi scappa ehehehe Se non ci fosse stata Alice nemmeno si sarebbe scusato e non l’avrebbe nemmeno conosciuta. Meno male che c’è Alice.
Venendo ad Alice comunque ripeto, mi piace un sacco come la rendi, mi ha fatto letteralmente sbellicare dalla risate quando dice che probabilmente Belle sta con Gold per i soldi 😂😂😂 ADORO il suo cinismo. Si capisce senza dubbio che non è una classica adolescente tutta feste e fesserie, al contrario, é davvero molto matura per la sua età e per estremamente intelligente, si percepisce subito. Complimenti per come la stai rendendo, sono veramente curiosa di sapere che cosa hai in serbo per lei.
Mi piace anche che Rogers collabori con Emma. Vorrei vedere più momenti in cui collaborano, mi viene da pensare anche a Killian che magari è geloso eheheh adoro vedere Killian geloso della sua Emma.
La tua storia mi piace sempre di più, quindi sarò ben lieta di continuare nella lettura.

28/03/20, ore 14:40

Eccomi da te per lo scambio, scusa per il ritardo ma sono stata ossessionata dalla serie tv Lucifer e quindi mea culpa.
Innanzitutto devo dire che è stato molto interessante questo capitolo perché abbiamo delle novità. Si scopre qualcosa in più di Eloise e di quello che è potuto succedere alla madre e dei giudizi della gente nei suoi confronti. Anche Alice si apre di più con Henry sul suo passato a Seattle e sul lavoro in biblioteca, quindi si trova meglio con i bambini piuttosto che con i ragazzi della sua età che l'hanno sempre denigrata.
La piccola Hope è davvero una bambina speciale e ben descritta da te, si vede che conosci gli interessi e le reazioni dei più piccoli (hai detto che hai una cuginetta della sua età). Mi piace come si relaziona con il fratello, con Alice e con le persone che ritiene simpatiche tanto da avere la sua stima.
Spero che Alice si possa aprire di più con il cugino e magari avere una propria storia, un suo sviluppo. Poverino Henry che si agita alla sola vista di Violet e vorrei che anche lui avesse quello che desidera. Ma piano piano.
Si scopre qualcosa di assolutamente intrigrante, Neal è qui. Perché Emma è spaventata che possa portare via il figlio? Ha reagito in modo sconvolgente e Killian e pronto ad aiutarla. Sono davvero curiosa di scoprire di più.
Hai fatto un buon lavoro, anche questa volta è scritta bene anche se ti consiglio di riguardarla e di usare più sinonimi invece delle stesse parole vicine tra loro. Per il resto tutto ottimo, complimenti davvero e alla prossima :D

25/03/20, ore 23:52

Ciao niny, finalmente Killian si sente pronto a rivelare a Emma il suo passato: un incidente stradale ha causato la morte di suo fratello maggiore e da quel momento lui e Roger hanno iniziato a prendere due strade diverse, Killian si è infatti dedicato al mare mentre Roger è entrato in polizia. Mi è piaciuto molto come tu abbia mantenuto l'idea del legame con Liam e anche del grande impatto che la sua morte ha avuto nel destino di Killian (e in questa storia anche di Roger). Mi è piaciuto anche come Emma lo ha ascoltato, interrompendolo però quando ha capito che Killian aveva bisogno più di conforto che di parlare ancora.
Alice mi piace tanto come personaggio e la trovo interessante anche in questa tua storia: in questo capitolo continua la sua amicizia con la piccola Hope, rifiutando qualsiasi contatto perchè giustamente "non ha bisogno di conoscere la gente per sapere di odiarla" (questa frase l'ho adorata!). Tuttavia, alla fine, sotto le pressioni del padre, decide di arrendersi a fare un giro per la città chiedendo a Harry. Sono curiosa di vedere cosa succederà a questa festa!
Al prossimo capitolo! Un carissimo saluto!:)
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 11:53 pm)

23/03/20, ore 18:31

Ciao, ed eccomi qui! Questo capitolo mi è piaciuto tanto sai? Mi piace leggere di momenti dedicati a Emma e Killian e questo momento che ti hai dedicato loro in questo capitolo, é di una dolcezza infinita e super emozionante. Mi piace che Killian si sia finalmente aperto con sua moglie raccontandogli parte del suo passato, come sia morto Liam e come a poco a poco il suo rapporto con Rogers si sia inclinato. Liam probabilmente avrebbe saputo come far rappacificare i due, ma ahimè il fratello maggiore non c’è più ed entrambi soffrono terribilmente la sua perdita.
Killian non riuscirà mai a superare la sua perdita, ma ora ha vicino Emma e già il fatto che si è finalmente aperto sicuramente lo aiuterà.
E be, poi mi piace un sacco Alice. Mi sta troppo simpatica questa ragazza, si vede che è una ragazza determinata, forte, ma anche molto sensibile. Per questo mi piace così tanto. Ma ciò che mi è piaciuto di lei è che dice al padre la verità, ovvero che avrebbe dovuto tenere in considerazione anche il suo pensiero prima di partire, ha fatto bene a dirglielo, non l’ha fatto pe farlo sentire in colpa, ma per fargli capire come si sente ed é giusto che lui sappia che lei soffre e che si preoccupa della mamma. Inoltre, non è facile per nessuna adolescente andare via dalla propria città e stravolgere la propria routine, anche se non è meravigliosa. Alice a quanto pare non ha molti amici e penso che sia dovuto anche alla sua difficile situazione famigliare vero?
E poi mi ha fatto ridere quando dice ad Henry: “Odio gli adolescenti” 😂😂😂😂 la risposta di Henry poi vince: “perché tu cosa sei?” Giustamente.
Sono sicura che i due diventeranno molti amici, ne sono certa. E magari Alice grazie a Henry riuscirà a farsi anche degli amici, i suoi primi veri amici, e chissà magari Alice a sua volta riuscirà a far sbloccare Henry con la ragazza che le piace.
Sono curiosa di sapere come continua la tua storia.
A prestissimo

21/03/20, ore 15:12

Il primo capitolo mi aveva incuriosita perchè poneva un contesto alternativo che non avevo mai sentito prima. In questo chiarisci come i fratelli si sono allontanati e il ruolo di Eloise nel passato, come ha avvicinato Roger e come è entrata nella sua vita stravolgendola. Nel presente invece Emma e Killian chiariscono, pur senza ancora parlarne apertamente, in merito alla questione del ritorno di Roger insieme a sua figlia.
Mi è piaciuto molto Harry nel suo ruolo protettivo nei confronti della mamma e anche Hope che è la prima ad avvicinarsi davvero, con la spontaneità dei bimbi, ad Alice, proponendole guarda caso proprio di giocare a servire il tè. Mi è piaciuto anche il riferimento a Penny - sì, la Penny di Lost piace molto anche a me.
Non ho notato errori quindi la revisione che hai fatto del testo funziona:)
La trama promette svolte interessanti e spero di proseguire presto la lettura. Alla prossima, baci!

(Recensione modificata il 21/03/2020 - 03:15 pm)

18/03/20, ore 12:12

Eccomi qui cara, finalmente posso continuare la tua bella storia! Innanzitutto noto un cambiamento in positivo rispetto agli altri capitoli e mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai sviluppato. È scritto davvero bene, infatti non ho niente da ridere per quanto riguarda grammatica, sintassi e struttura nonostante io sia molto pignola: ben fatto!
Ho apprezzato il tema della festa dove si sono recati Henry ed Alice, la quale non si è divertita parecchio ma ciò fa parte della sua personalità e non la biasimo, adolescenti stupidi! Ahahah. Però ha spronato suo cugino ad andare dalla ragazza che gli interessa, Violet, anche se in realtà era Ivy.
Mi piace come tu abbia introdotto i personaggi, la seconda e terza generazione dei protagonisti, in modo da farsi un'idea della tua interpretazione di loro. Sono curiosa di come li renderai partecipi e se succederà qualcosa con loro.
Prima però Henry ha fatto fare un bel giro ad Alice di Storybrooke anche se per lei non è chissà quale città particolare rispetto a Seattle! Attraverso lo scoop abbiamo appreso di come Gold e Belle anche qui stiano insieme e facciano scalpore!
Hope, la piccolina, ti ripeto che l'adoro e mi fa un sacco tenerezza: è giusto che la portino a fare un giro!
La mamma di Alice era fin troppo preoccupata dal fatto che la figlia non rispondesse al telefono, segno delle sue ansie e ossessioni accentuate; almeno mi ha dato questa impressione.
Per il resto Emma e il nuovo vice lavorano insieme quindi con tante scartoffie e Regina l'hai descritta severa ma una buona persona, il che mi fa un sacco piacere!
Che dire, la storia si fa interessante e ha preso una piega originale e particolare. Sono curiosa di leggere come andranno le cose e se succederà qualche trambusto.
Ti faccio ancora i miei complimenti, alla prossima :)
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 12:14 pm)

15/03/20, ore 15:41

Ed eccomi qui! Avevo già iniziato a leggere la tua storia e infatti il primo capitolo mi aveva colpito molto, trovo che sia molto originale. E adesso eccomi nuovamente a leggere questo secondo capitolo.
Amo Hope, mi piace davvero tantissimo come la rendi sai? Mi piaceva come la rendessi nelle shot che hai scritto tempo fa, e mi piace qui. Tanto. É adorabile e chiacchierona e ha messo in questo modo Alice a suo agio, immagino che non sia facile per la ragazza ambientarsi a questa nuova realtà, a questo repentino cambiamento e alla situazione spiacevole che sta vivendo. Non è cieca e vede benissimo cosa accade in famiglia, cosa ha sua mamma e ha pur sempre quattordici anni e per lei deve essere orribile questa situazione. Forse adesso cambiare aria e stare un po’ con la famiglia Jones le farà bene. Sicuramente Hope la coinvolgerà in tanti giochi.
Henry, cosa dire di lui, adoro che si preoccupa per la sua mamma. É proprio da lui, lo trovo infatti davvero IC. Henry mette sempre il bene degli altri al primo posto ed é normale che adesso che si è trovato di fronte questa realtà, sconosciuta perfino a sua madre, si preoccupi per lei. Mi ha fatto e divertire la parte che Emma chiede a suo figlio della ragazzetta che gli piace e mi ha divertito ancora di più la reazione di Henry. É normale il suo imbarazzo, mica è semplice parlare di queste cose con i genitori.
Emma che perdona velocemente il suo pirata poi mi è piaciuta. É stata arrabbiata, com’è normale che sia, ma ha anche compreso il suo punto di vista e poi davvero chi é che non ha un passato tormentato di cui non riesce a parlare? A volte non è facile nemmeno parlare con chi ami di più, come nel caso di Killian con la sua amata Emma. Però finalmente una volta che sono a letto, riesce a tirare fuori un po’ le sue paure o quanto meno la sua preoccupazione verso Alice e il modo in cui l’ha trattata, ha paura che la ragazza lo odi. Ma Emma riesce ancora una volta a rassicurarlo e lui si ritrova con il cuore un po’ più leggero.
Sono curiosa a questo punto di addestrarmi ancora di più nella tua storia e scoprire cosa hai in serbo per tutti i personaggi.
A prestissimo e complimenti, la storia scorre bene ed é piacevole la lettura.

14/01/20, ore 14:36

Ciao cara, eccomi nuovamente da te!

Innanzitutto ti segnalo come prima cosa il fatto che la trama sia sempre più originale e inaspettata. Non pensavo che la loro situazione fosse così articolata e diversa, per cui sono rimasta sorpresa piacevolmente da come prosegue la vicenda.
Al solito, Alice è davvero fantastica e mi sono molto rispecchiata in lei alla fine quando parlava dell'odio verso le persone xD.
Sono molto curiosa di sapere cosa ha in mente Henry, che rimane sempre uno dei miei preferiti.

Una cosa che a me personalmente non fa impazzire è l'utilizzo delle stesse parole a breve distanza, non te le segnalo perché non sono una rottura di balle così grande ahah, ma appunto posso consigliarti di usare sinonimi o pronomi per sostituirle! :)
Per il resto non ci sono errori, né di battitura o di grammatica. Fila liscia come l'olio e la storia è sempre scorrevole.

Mi è piaciuto molto il racconto di Killian riguardante i suoi fratelli, in particolare l'incidente di Liam e l'uso del flashback come escamotage per narrarlo è stato azzeccato.
Spero, man mano che proseguirò con la lettura, di poter conoscere meglio i fratelli e ciò che gli è successo in passato secondo il tuo punto di vista! Sicuramente ci saranno colpi di scena e dettagli curiosi che non mancheranno.

Che dire, un'altra cosa che voglio dirti è ciò che penso di Emma: mi sembra un po' passiva come personaggio; sicuramente i protagonisti sono Roger e Killian, ma mi piacerebbe vederla più dinamica, contorta e con le caratteristiche che ricordo di lei della serie. Poi ovviamente non so cosa succederà durante il resto della storia, quindi magari ce ne saranno delle belle!
Se tu vuoi comunque interpretare il suo personaggio in questo modo, è giusto che lo renda come preferisci perché è la tua storia e il tuo punto di vista!

Complimenti ancora, mi affeziono sempre di più alla storia. Al prossimo capitolo ;)

13/01/20, ore 23:56

Ciao niny! Ho iniziato questa tua long con molta curiosità. L'idea mi è sembrata decisamente originale: ho letto varie AU di Once Upon a Time, ma in nessuna mi è capitato di vedere Hook e Wish Hook come due gemelli. Per di più, hai anche mantenuto le loro vite, pur con le necessarie modifiche dovute al l'ambientazione: Killian vive a Storybrooke, è sposato con Emma, ha la sua Jolly Roger ed è padre di Hope; Roger è Invece un detective, ha una relazione problematica con Eloise ed è il padre di Alice. La decisione di ambientare la storia dopo che questi due scenari si sono già costituiti è secondo me molto buona, perchè da qui potrebbero partire molte possibilità che sono curiosa di esplorare. Non è molto chiaro perchè, Eloise a parte, Killian non abbia legami con il fratello e perchè non abbia parlato di lui a Emma, e questa è un'altra cosa che sarei curiosa di scoprire. Il ritmo è rapido, forse un pochino troppo, ma credo che sia stato un po' anche dovuto alla necessità di presentare tutti gli elementi. Insomma questo primo capitolo mi ha incuriosita e vorrei proprio vedere come intendi sviluppare nei prossimi capitoli la bella idea che hai avuto. Alla prossima dunque^^

09/01/20, ore 19:22

Perdona il ritardo, ma eccomi qui!
Come ti ho già detto per il primo capitolo, è una storia molto originale e di sicuro non vista e rivista.
La trama mi piace molto e man mano i personaggi acquisiscono una loro personalità:
rispecchiano sia la serie tv, sia una tua personale interpretazione che è ben accetta.
Il tuo stile non è affatto male, magari stai attenta ad eventuali incongruenze sintattiche, periodi e punteggiature e qualche verbo inadeguato ma niente di grave che non si possa subito sistemare!
Apprezzo molto la tua scelta di raccontare in base a più punti di vista, alternando tempi e momenti.
In questo modo, possiamo conoscere la storia focalizzata in modi diversi e più approfonditamente.
Henry e Hope sono i miei preferiti al momento, l'uno perché mi fa ridere ma in questo capitolo anche ragionare, nonostante sia un adolescente; l'altra perché è tenera e davvero sveglia. Spero che con Alice diventino buone amiche.
Emma è molto innamorata e si fida ciecamente di Killian, nonostante le abbia nascosto il suo passato. Magari avrebbe dovuto arrabbiarsi di più, ma ci sta, lei stessa ha nascosto tante cose private e sono sicura che abbia compreso la situazione ripensando a lei.
Complimenti e alla prossima:)

15/12/19, ore 21:02

Eccomi qua per lo scambio! Allora innanzitutto devo dire che la trama è davvero super originale, mi piace parecchio e mi incuriosisce. È scritta bene, a parte qualche ripetizione, accenti scordati oppure nella frase "Non sapevo che papà aveva un fratello" magari correggi con AVESSE. Per il resto non ho trovato nulla che non andasse, anzi, bene!
Non mi convince molto il fatto che Emma, vedendosi di fronte due persone del tutto sconosciute e di cui Killian avrebbe dovuto raccontare, l'abbia presa tranquillamente e senza almeno chiedere spiegazioni al marito. Ecco, era troppo scialla ahahahah. Alice magari avrebbe dovuto interagire di più, protestare di più per questa fuga improvvisa da parte del padre che fa capire davanti a lei che il problema è sua madre.
Sicuramente andando avanti con i capitoli, tutto sarà più chiaro e preciso e ovviamente la storia si diramerà particolarmente.
Lo stile mi piace, è pulito e scorrevole, magari evita parole troppo gergali. Ho apprezzato anche il fatto di cambiere punto di vista e rendere la focalizzazione multipla e variabile, così si conoscono più storie e pensieri diversi ed è difficile rendere tutto legato, quindi bene!
Adoro Hope, mi fa un sacco tenerezza e me la immagino troppo carina e buffa. Henry invece mi ha fatto ridere troppo, sicuramente più avanti avrà da ridire! Ahahah
Complimenti e alla prossima! :)

30/11/19, ore 22:12

Buongiorno, girl!
Omg è passato veramente un bel po’ di tempo, ma in mia difesa posso dire che sto facendo i pomeriggi a scuola e il tempo scarseggia sempre di più!
Ma ora sono qui, e devo dirti che il capitolo mi è piaciuto, mi ha commosso quasi quanto l’episodio di OUAT in cui viene raccontata la storia di Killian e la morte di Liam. Hai saputo integrare benissimo Roger e far sembrare al lettore che sia sempre stato parte della storia. Devo aggiungere anche un parere personale:
Alice è un personaggio femminile simpatico (e il nome Hope nella figlia dei Captain Swan lo sto leggendo ovunque ahah) e penso che potrebbe nascere qualcosa tra lei e Henry… Vedremo!
Ora mi chiedo come verranno sconvolti gli equilibri, perché sono sicura che stai solo preparando il terreno per i guai in arrivo, e io voglio vedere Emma, Killian, suo fratelo e i ragazzi come se la caveranno, e come cambieranno i rapporti.
Purtroppo è in arrivo un'altra settimana intensissima, ma spero di riuscire a ripassare presto <3
Un bacio,
Karen.