Bhfuil Grà
di niny95

14/05/22, ore 10:31

Che carino questo capitolo! Certo accadono un sacco di cose, mi piace che il rapporto tra i due cugini si stia approfondendo e sia così  un po' pepatino. Alice è un bel personaggio, lo stai rendendo molto intrigante e la festa poi è stata la ciliegina sulla torta. Mi ha fatto morire quando Henry ha sbagliato ragazza ahahah e Alice cerca di metterci una pezza!

07/04/22, ore 20:05

Ciao,
come sono carini Henry e Alice che un pochino alla volta stanno entrando in confidenza, tra l'altro il giro in città è stato interessante per iniziare a conoscere la piccola dove vivono Killian e la sua famiglia.
Intanto Roger è al suo primo giorno di lavoro e fa subito conoscenza con il sindaco, una donna che sembra un po' burbera, ma comunque una brava persona.
La sera Alice e Henry partecipano alla festa attesa da Henry, ma purtroppo per lui la tipa che gli piace non c'è e lui, poveretto, rimedia una figura abbastanza imbarazzante con un'altra ragazza! 😂
Però ho l'impressione che anche se in apparenza possa sembrare che Alice si sia divertita a metterlo in imbarazzo, in realtà potrebbe avergli fatto un favore. Non so perché ma ho idea che Ivy, potrebbe non rimanere una conoscenza occasionale con cui ha fatto la figura dell'imbranato! 😉
Intanto Eloise cerca sua figlia. Meno male che alla fine Alice si accorge delle chiamate della madre, mi dispiaceva per Eloise, chissà che preoccupazione. Però non capisco perché non abbia chiamato Roger per chiedergli notizie della figlia, spero che non significhi che tra i due stanno iniziando dei problemi seri.
Mi piace questa storia, ogni volta che la leggo mi sembra di entrare in una di quelle commedie ambientate nella provincia americana, sai tipo Virgin River e simili! ♥️

06/04/22, ore 17:37

Ciao! Questo capitolo è un po' retrospettivo in quanto veniamo a conoscenza di parte del passato tragico dei fratelli. Veniamo a scoprire che sono effettivamente irlandesi (ecco infatti mi ero sempre chiesta di dove fosse il reale Capitan Uncino!) e che avevano un altro fratello più grande di loro venuto a mancare per un fatale incidente. Caspita sono cose che ti segnano e infatti da quel che ho capito del personaggio di Killian è che in qualche modo qualche cosa doveva avergli fatto del male nel suo passato. Emma è sempre di conforto ed è bellissimo vedere il loro rapporto dove lei è sempre così dolce e supportiva. E il trauma di Killian è lo stesso di Roger solo che lui non ha avuto una compagna speciale come Emma purtroppo. Però si vede quanto ami la figlia e quanto si preoccupi per lei, tanto che la invita a uscire di più e farsi qualche amico. E a chi chiedere se non al cugino? Che devo dire è abbastanza riottoso e propone una condizione, furbino lui!

29/03/22, ore 22:01

Così in realtà i fratelli erano tre! Eh, certo che la perdita di un fratello può essere devastante, soprattutto se il legame è così forte come tra i due gemelli e Liam. Mi dispiace che Killian abbia interrotto il racconto, mi stava appassionando! Spero continui! 😊
Alice intanto è alle prese con il padre preoccupato perché la figlia non vuole socializzare. Alla fine Alice deve cedere, ma in fondo penso che Roger abbia ragione è una ragazzina ed è giusto che si diverta e si faccia degli amici, a quella età non deve sentirsi responsabile per la mamma!
Il dialogo con Henry è stato molto carino, spero che i due ragazzi possano diventare se non una coppia almeno buoni amici, mi sono entrambi molto simpatici.
Chissà come andrà la festa! 😉

26/03/22, ore 17:00

Dunque Roger si è sposato con Eloise per l'errore di una notte! Bé almeno questo deve aver pensato Killian fino a che non ha riflettuto. sul fatto che se uno resta sposato per 14 anni, evidentemente alla base ci deve essere un sentimento reale nei confronti della moglie! Forse il fratello avrebbe avuto bisogno di una mano e non di essere giudicato! Però meglio tardi che mai, ora Killian ha la possibilità di ricucire il rapporto con Roger e conoscere sua nipote. Sono sicura che avendo una bella famiglia al suo fianco ci riuscirà. D'altra parte la piccola Hope lega subito con Alice, mentre Emma si dimostra fin troppo comprensiva con Killian che non era mai riuscito a parlare con lei dell'esistenza di un fratello! Sono sicura che Emma, con il suo carattere paziente ed altruista aiuterà Roger e Killian a comprendersi un po' di più e probabilmente diventerà anche importante per Alice, ragazzina molto sveglia che ha già capito cosa sta succedendo realmente tra suo padre e sua madre e che avendo solo quattordici anni sicuramente ha bisogno di una figura femminile di riferimento più equilibrata di Eloise.
Il più preoccupato per ora è Henry, ma è normale che sia così protettivo nei confronti di sua madre.
Intanto mi chiedo Eloise come stia reagendo, starà cercando di farsi forza e di curarsi o si sarà lasciata andare?
A presto ❤️

26/03/22, ore 11:58

Eccomi qui finalmente! Ci stai piano piano portando a conoscere tutti i protagonisti di questa storia e i loro pensieri. Qui apri con Alice che in effetti da quattordicenne sveglia qual è ha capito perfettamente la situazione, sa che c'è qualcosa che non va nel comportamento della mamma e forse trova il comportamente del padre un tantinello estremo. Certo lui l'ha mascherata come una sorta di vacanza quindi non sa se essere arrabbiata con lui per averla portata via dalla mamma. E' in uno stato di sospensione del giudizio ancora per il momento. Per fortuna Hope che è una bambina adorabile l'avvicina subito e la coinvolge nei suoi giochi. Forse questo farà sentire la cugina meno sola. Da parte sua invece Harry si pone subito come molto protettivo verso la madre ma mi sembra anche normale, ne hanno passate tante. Mi piace molto il rapporto che hanno tra loro e poi mi ha fatto simpatia come Emma fa la mamma chiedendogli della sua piccola cotta e Harry torna ad essere il ragazzino che è. Killian da parte sua è combattuto, da una parte c'è l'orgoglio della persona che aveva messo in guardia dalle conseguenze, il te l'avevo detto che lo ha fatto vivere separato dal fratello addirittura senza menzionarlo nemmeno alla nuova famiglia, dall'altra c'è la presa di coscienza che sebbene gli inizi non siano stati proprio ortodossi Roger deve aver amato davvero la moglie e se è arrivato a tanto è perchè è arrivato proprio al limite. Emma come comprensibile è stata arrabbiata per un po' con lui, ma ha capito che dietro il suo comportamento ci deve essere stato un motivo più che valido ed è stata subito pronta a aiutare il cognato capendo le sue difficoltà. E' un personaggio bellissimo!

25/03/22, ore 22:27

Eccomi qui!
Mamma mia, quanta tensione in questo capitolo, per un attimo ho pensato davvero che Neil avrebbe intrapreso una lotta per la custodia di Henry...ma fortunatamente, il personaggio si è rivelato molto più simile alla sua controparte televisiva, e la paura di Emma era solo il risultato di un incomprensione. Per fortuna, altrimenti avrei desiderato il decesso improvviso di uno dei miei personaggi preferiti di OUAT.
Ho sempre trovato molto tragica la storia di Neil/Baelfire. E anche se la Hook x Emma sarà sempre la mia ship preferita della serie, ammetto che per un po' avevo trovato molto carina anche la Neil x Emma, malgrado non fosse destinata a durare. Ragion per cui, spero almeno che continueranno ad interagire in buoni rapporti, anche se questa volta sarà molto più difficile.
Nella serie, Neil aveva avuto la "scusa" di dover lasciare Emma per permetterle di realizzare il suo destino, mentre qui l'ha proprio abbandonata a causa della stupidità giovanile. Quindi sì, dovrà sudare sette camice per poter riottenere la fiducia della sua ex...e anche l'apprezzamento del figlio, che in questa versione non è affatto desideroso di conoscere il suo vero padre. Il che ha senso, visto che in questo caso Emma non lo ha mai abbandonato.
Lui e Alice sono troppo adorabili quando interagiscono insieme, sono contento che la ragazza sia diventata una così buona amica per lui.

05/03/22, ore 11:57

Sono orribilmente in ritardo e mi scuso. Sob. Ho iniziato questa storia perchè ho visto che parlava di Killian e Emma e ormai sono una delle mie ship! A quanto ho capito nel canon si è verificata una situazione alla sliding doors e qui tu hai lasciate entrambe le opzioni aperte dando vita non a una vita alternativa di Killian ma a un suo fratello gemello. E già questo è interessante. Il capitolo si apre subito con un momento drammatico: Roger sta lasciando la moglie (mentalmente instabile?) portando con sè la figlia adolescente Alice. E decide di rifugiarsi dal fratello a Storybrooke. Ma Killian a quanto pare non è molto contento di vederlo, vecchie ruggini famigliari forse? Non così Emma che pur non conoscendo il cognato e la nipote decide di accoglierli nella sua casa e dare addirittura un lavoro a Roger. Mi sembra una premessa interessante. Penso che mano a mano si dipaneranno tutte le questioni che hai messo sul tavolo compresa la figura di Alice che mi è sembrata un po' sullo sfondo.

25/02/22, ore 21:08

Eccomi qui!
Un capitolo più di transazione rispetto ai precedenti, che si concentra soprattutto sull'evoluzione del rapporto tra Alice ed Henry, nonchè sul modo in cui la ragazza si sta adattando a questo nuovo ambiente. Non molto bene, a quanto sembra, ma sono sicuro che, attraverso la perseveranza di Henry, imparerà ad apprezzarlo.
Il modo in cui quest'ultimo cambia totalmente comportamento in presenza di Violet è abbastanza divertenti, e mi fa morire il fatto che Alice si consideri esente da simili questioni, malgrado sia lei stessa un adolescente. Le do ancora qualche giorno, poichè a Storybrooke tutti finiscono, prima o poi, per trovare l'anima gemella! Hope è anche uno spasso, forse l'unica altra persona capace di irritare davvero suo fratello.
La situazione di Eloise è davvero triste, ma a differenza della sua controparte televisiva almeno sta cercando di essere una buona madre. Speriamo solo che non le venga la pazzia di abbandonare il manicomio senza prima aver completato la guarigione, come spesso accade in questo tipo di storie! Nel mentre, anche Killian e Roger si stanno riavvicinando, tutto sembra procedere per il meglio...e poi BOOM! Bomba in arrivo per Emma sotto forma di Neal, che a quanto pare potrebbe rivolere Henry. Speriamo di no!

19/02/22, ore 18:07

Eccomi qui!
Oddio, sì, hai inserito pure Ivy! Io adoro il suo personaggio, è una delle cose che mi hanno fatto apprezzare la settima stagione, e in particolare ho molto apprezzato il suo rapporto con Henry...anche se speravo che lui lasciasse perdere Jacinda e si mettesse con lei, ma qui parla il mio cuore di shippers. Quindi sì, sono felicissimo che i due abbiano interagito! E il fatto che lui l'abbia scambiata con Violet potrebbe significare che forse, e solo forse, avremo una piccola storiella tra loro? Io ci spero, ma lascerò tempo al tempo, anche se non succede pazienza.
Nel mentre, Alice ha incontrato la controparte della dolce metà nella serie, e mi chiedo se anche qui riusciranno a costruire qualcosa, oppure se deciderai di andare in tutt'altra direzione. E quanto è stato bello rivangare tutti i posti più famosi di Storybrooke, così come i personaggi che li abitano! Non vedo l'ora di vedere anche Gold, il mio pg preferito della serie.
Per finire, è stato bello rivedere anche Regina, e sono davvero contento che lei ed Emma non siano sul piede di guerra, almeno questa volta. Dulcis in fundus, abbiamo anche una Eloise sempre più instabile...e ho come la sensazione che questa cosa non finirà bene.

18/02/22, ore 01:06

Premetto che non seguendo Once Upon a Time leggo questa storia come un'originale.
Non so cosa sia successo e cosa abbia fatto la moglie di Roger, ma evidentemente è stato qualcosa di grave se lui ha deciso di partire e prendersi una pausa. Ho pensato che probabilmente lei abbia qualche problema psicologico per cui deve prendere delle medicine e che forse non le ha prese per un po'. In ogni modo mi sembra che Roger la ami ancora e sia intenzionato a tornare da lei.
Mi piace l'idea che Roger voglia cercare di avvicinarsi al fratello gemello, che al contrario di lui ha una famiglia molto tranquilla ed equilibrata. I problemi tra loro devono essere stati notevoli visto che né la moglie né i figli di Killian, sapevano dell'esistenza di un fratello gemello! Per fortuna la moglie di Killian sembra una persona molto gentile ed accogliente e la piccola Hope è molto simpatica. La cosa che mi ha colpito di più è che Emma sia uno sceriffo, non me lo aspettavo proprio! E visto che propone a Roger di diventare vice sceriffo ho idea che le cose si faranno molto interessanti!
Mi è piaciuto anche Henry, hai rappresentato bene il classico ragazzino adolescente tutto grugniti e videogiochi! 😂
Sono invece curiosa di conoscere meglio Alice, finora è rimasta un po' sullo sfondo e invece mi piacerebbe sapere cosa pensa di questo cambio di vita così radicale.
Direi che in questo primo capitolo ci sono le premesse per una storia piuttosto intrigante, sono molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose, soprattutto come andrà il lavoro di Roger come vice sceriffo e se il suo rapporto con Killian migliorerà!
A presto ♥️

28/01/22, ore 19:10

Eccomi qui!
E così Killian rivela ad Emma la storia dei fratelli Jones, e di come, anche in questo caso, sia stata proprio la morte di Liam a segnare un cambiamento piuttosto tragico nella vita dell'uomo. E qui ci tengo a sottolineare quanto apprezzi il modo con cui riesci ad integrare la mitologia di OUAT con questa AU moderna, riprendendo quegli aspetti che hanno reso i personaggi della serie così iconici.
Il suo rapporto con Liam è sempre stato un punto cardine per Killian, così come la sua scomparsa, e anche in questo caso sei riuscita a sfruttare bene la cosa.
Apprezzo anche come hai mantenuto il rapporto complicato tra Roger e Alice, anche se la situazione è decisamente più tranquilla di quanto non fosse nella serie. Mi piace l'amicizia tra lei ed Henry, sono curioso di vedere come la svilupperai, visto che in originale non hanno mai avuto la possibilità di interagire quando erano adolescenti.
Sono curioso di vedere chi sarà l'interesse amoroso del ragazzino, visto che nella serie lui ne ha avuti almeno due...

19/01/22, ore 20:22

Eccomi qui!
Quindi ci avevo visto giusto, ricordavo di aver già cominciato questa storia, ma era passato così tanto tempo che non ero sicuro che fosse proprio quella che avevo in mente. Comunque sia, mi fa piacere tornare a leggere un po' di OUAT, una delle mie serie in assoluto.
Ora ho parecchia voglia di fare un bel re-watch della serie, quindi grazie!
Ma passando alla storia, sono contento che Emma sia stata così comprensiva nei confronti di Killian. Dopotutto, accade molto spesso che una persona voglia tagliare i ponti con il proprio passato, e questo include i familiari. E quando ciò avviene, nessuno ha il diritto di giudicare duramente la scelta di tale persona, a meno che non fosse direttamente coinvolta con tali eventi.
Questo Emma l'ha capito, e dopo l'arrabbiatura iniziale (giustamente, poichè è pur sempre umana) ha subito deciso di passarci sopra. Meglio così, ero preoccupato che Henry avrebbe cominciato a distruggere la loro relazione per colpa di un semplice sospetto...ma stiamo pur sempre parlando di un ragazzino piuttosto ribelle, quindi è ancora del tutto possibile, lol.
Nel frattempo, otteniamo un maggiore approfondimento della storia su Roger ed Eloise, sono contento che anche in questo caso il capitano (scusa, detective) abbia deciso di prendersi le proprie responsabilità riguardo alla figlia. Il tutto mentre Hope fa amicizia con Alice, ed entrambe sono assolutamente adorabili!
Spero che vedremo Tremotino nei prossimi cap, è il mio pg preferito della serie!

14/02/21, ore 01:10

Buonasera cara, mi presento: piacere, sono Stefy, e sono contenta di averti incontrata nell’attività di scambi settimanale del Giardino. Ho scelto infine di leggere l’ultimo aggiornamento presente sul tuo profilo. La parte iniziale del primo capitolo la trovo molto d’impatto: non hai bisogno di dare grandi spiegazioni sul chi, dove come e cosa. Il dialogo parla chiaro, ed è molto esaustivo in poche battute. Amo questo genere di inizi, rende la lettura subito coinvolgente e si entra in empatia con chi ha fatto una scelta difficile e sofferta. Sento la tensione, vedo le lacrime, le espressioni dolorose su entrambi i volti, e infine, la rassegnazione. E tutto questo in una trentina di righe per intenderci.
Una difficoltà che Roger si porta appresso con una figlia adolescente, delle valigie in mano e un fratello dall’apparente vita perfetta e famiglia sulle spalle, che si ritrova il consanguineo davanti agli occhi in piena notte. Un equilibrio, anzi due, che già precario rischia di sballare completamente. Emma sembra voler coinvolgersi a tutti i costi, tanto da invitare i familiari appena conosciuti in casa, con un gran sorriso pure, il contrario di Killian: mi sono fermata un minuto ad immaginare la scena, una espressione che tenta di parlare da sola tipo “no no, nonono, sta buona, non sai che fai” ma troppo tardi. L’affermazione che segue è talmente tagliente da farmi pensare che i trascorsi dei due siano abbastanza duri e negativi da non sperare nemmeno in un riavvicinamento, oserei dire.
Killian si capisce tenti di prendere le distanze, ma Emma sa essere così carina con il nuovo cognato (proprio non sapeva esistesse, non è che non l’ha mai visto allora XD evviva la sincerità) che me la sto immaginando proprio famiglia del mulino bianco, in versione normale. Poi compaiono gli adolescenti e finisce la festa.
Ahhh quei due non me la raccontano giusta, non so perché. Potrebbero odiarsi? Potrebbero andare d’accordo? Oppure partire un rapporto fraterno super slow burn, ma si sa, sono ragazzini in fase di crescita difficilissima, quindi tocca vedere come evolve, sono molto curiosa.
Trovo la divisione in piccole parti azzeccata, non sento manca qualcosa, si tratta comunque di un primo capitolo di long di cui ho già capito le basi dei rapporti famigliari, senza spoilerare i motivi che sicuramente più avanti avranno un gran peso. Trovo molto affascinante il modo in cui fai parlare i tuoi personaggi, hanno un modo diverso di esprimersi e che si accorda con le loro azioni e reazioni; sono riconoscibili, sono già caratterizzati a sufficienza da farmi avere un quadro generale di buona parte di loro, e senza esagerare con le descrizioni che potrebbero risultare pesanti. Ottimo, non mi piacciono gli spiegoni enormi che mi dicono anche di che colore è la terza parete a dx, a quanti cm di altezza è il tavolo o quanti bottoni ha la camicia indossata da X tizio. Ci siamo capite: sei breve, coincisa, ma non lasci niente al caso e soprattutto gestisci bene le interazioni tra i vari personaggi. Il testo è scritto bene, scorre perfettamente tra i dialoghi e i brevi interventi in terza persona; la scelta di persone in tante fasce di età renderà più interessante lo svolgersi delle vicende. Non ho trovato refusi mi sembra, e questo già mi piace: una buona cura, una suddivisione gradevole anche a livello visivo, e una revisione prima della pubblicazione sono cose a cui do attenzione e che mi ispirano fiducia nelle opere dell’autore.
Mi auguro di aver la possibilità di continuare la lettura, alla prossima cara, è stato un piacere. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/09/20, ore 15:52

Buongiorno, cara!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, è saltata all'occhio la differenza caratteriale tra Henry, lui come sempre sognatore, e Alice, già così cinica da vedere rapporti di convenienza ovunque (cosa che mi ha molto colpito). Anche se non è positivo vedere sempre le cose da questa prospettiva, mi è parsa molto matura per la sua età.
La festa è stata divertentissima, con tanto di fraintendimento, e Alice è riuscita alla grande a mettere in imbarazzo Henry, ahah, ma anche ad insegnargli le buone maniere, come il fatto che bisogna sempre chiedere scusa.
Hope è stupenda e spero di leggere presto scene in cui ci sono tutti e tre.
Eloise è sempre tenera e non più ossessiva della media dei genitori che chiamano i figli di sera e loro non rispondono, ahah, l'ipertensione è piuttosto comune tra le mamme.
Abbiamo persino avuto una piccola comparsa di Regina, severa ma meravigliosa, come riconosciuto dalla stessa Emma,
Ora sono super curiosa di leggere come farai evolvere gli eventi in relazione ai personaggi 💖
Un bacio,
Karen.