Cenere e Sangue
di Me91

22/07/09, ore 18:03

Bé i complimenti sono meritatissimi^^. Sei brava a scrivere e leggere questa fic è un vero piacere^^. Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, soprattutto per la descrizione delle rune. Spirito, Mente e Corpo? Non vorrei sbagliarmi, comunque la spiagazione di Reom era fatta così bene che mi è sembrato di vedere le Runa dagli occhi di Vegeta. Adesso però mi hai lasciata alquanto curiosa: come condurrà la sua vita lì, Vegeta? Era già difficile ambientarsi da terrestre, fuguriamoci ora che non ha più niente... >.< Sono curiosissima!
Parlando invece delle tue storie in comune con Sweetgirl, bé che dire se non che sono bellissime? "Scamvio di ruolo" è proprio quella che mi è piaciuta di più, mio Dio, sono morta dalle risate XD. Parlando delle tue, invece, ho letto proprio poco tempo fa "Minimizzato" e ho notato che (oltre ad aver migliorato il tuo stile come hai detto tu stessa) sei passata dal scrivere sul comico a storie più drammatiche... Comunque sia sei sempre bravissima =) e questa storia mi piace sempre di più. Se tu e Sweetgirl faceste un'altra storia del genere mi renderete davvero una ragazza felice U_U. Bebbé smetto di romperti le scatole, alla prossima, un bacio!

22/07/09, ore 16:18

bellissimo capitolo =) è dura come scelta, se non vuole sapere sarà semprer confuso e curioso allo stesso tempo ma c'è la paura, il timore che sapere troppo porta alla tristezza, ha provato una volta e ora non vuole più provare le stesse emozioni e se non saprà nientre inizierà una nuova vita come ha scelto ora, però non saprei magari alla fine ha deciso di lasciare il passato alle spalle e vivere sereno! poi vedremo che cosa succederà con il combattimento a presto bacio!!

22/07/09, ore 14:29

Hello! Veggy perchè non vuoi sapere??? (perchè dopo soffro nd vegeta T_T) (si ma io voglio sapere! Ndme) (Saprai a tempo debito U_U Ndte) XD apparte gli scherzi bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, ci sarà un combattimento vero? Che bello! Un po' di sangueee XD a presto! Ciao ciao!

22/07/09, ore 14:07

E io, invece, decido di sapere! ^^ Sì, sì, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto la seconda parte! E se provi a non rispondere alle mie recensioni... +_+ ci siamo capite, insomma! ;) Scleri a parte, mi è piaciuta troppissimo la spiegazione delle rune!!! (E qui ce ne starebbero bene anche altri di punti esclamativi xD) Però non sono d'accorda affatto con la decisione di Vegeta di non sapere; tanto ormai, il saiyan, sa della sua famiglia, ricorda alcuni ricordi (@.@?), quindi tanto vale ricordare e sapere tutto. Sarà doloroso, ma tutto passerà; invece, se non saprà mai, gli resterà il rimorso e comunque la curiosità di non sapere. Non importa quanto può far male, ma certe cose è bene saperle. E poi, che tragicità potrebbero mai essere successe? Forse sottovaluto la situazione... ma tu non lasci indizi, caspita! xD Almeno adesso, Vegeta, ha ricominciato a tornare come prima, volare e allenarsi. Dunque vuole rifarsi una vita... che dici, può darsi che ricominci quella di prima, finita la fic? O.o Tu mi hai sempre detto che è una storia tragica... ma fin dove? Non mi dici niente, uffa! >///< E poi, mannaggia, il silenzio del Principe -_-' Comunque sì, quell'immagine sarebbe stata da calendario! ** Beh, nudo... no, preferisco Goku! =P (ç_ç nd Vegeta) No, non c'è stato il bambino rompiballe in questo capitolo! ç_ç Va bè che pure nell'altro mi sembra avesse fatto solo una piccola apparizione... però, va bè, ci accontentiamo! ;) Adesso io voglio sapere! xD Quindi, aspetto il prossimo capitolo! Ciao!

21/07/09, ore 08:45

Dopo cinque capitoli, decido di recensire anch'io. Devo ammettere che il tuo modo di scrivere è perfetto e accurato, ed hai avuto un'idea geniale per questa storia. E' originale e in questo capitolo non ho mai visto un Vegeta così triste - dove addirittura piange - senza cadere nell'OOC.
Spero che tu non me ne voglia per aver recensito così tardi, ma faccio così con quasi tutte le storie che leggo; prima le seguo silenziosamente, e poi se mi piace tanto la recensisco. Purtroppo mi avrai alle calcagna XD, Ho letto anche le altre storie che hai scritto e sei eccezzionale! Ho letto anche quelle che hai in comune con Sweetgirl91 (ho letto anche le sue ed è anche lei bravissima), e che altro dire che insieme siete proprio brave? Spero possiate tornare a scrivere insieme =).
Ma ora passiamo a questa storia. I personaggi sono resi bene, e c'è tanta suspance ad ogni capitolo. I flashback di Vegeta mi fanno intuire l suo tormento e la sua paura(?). Non so cosa voglia Reom, ma per me centra molto con quello che è capitato al principe. Ora c'è anche questa cosa del Sei stato tu... e sono curiosissima di sapere. L'unico personaggio che mi ha lasciato alquanto perplessa è Lea. Vabbé, credo che per lei dovrò aspettare^^. Spero che questa recensione (ultra pietosa e scritta di *censura* per via della fretta che ho) non ti diaspiaccia, ma volevo recensire questa storia stupendam ^_*. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio e scusa ancora le parle pietose che ho scritto.

21/07/09, ore 00:42

Bello, mi è piaciuto! E ti devo contraddire: è molto facile scrivere di un dolore del genere senza cadere nell'OOC, in quanto nessun personaggio, nemmeno vegeta, può sopportare la memoria di una perdita così dura. soprattutto quando c'è qualcosa che ti dice che è colpa tua...E comunque tranquilla, nell'OOC proprio non ci sei andata, anzi! Il nostro amato principe è proprio come me lo ricordavo! Alla prossima! Leo

20/07/09, ore 21:46

Prima che mi dimentichi, ti chiarisco un po' la frase intrecciata che ti avevo scritto nella scorsa recensione; allora, hai presente la scena di Vegeta e Goku stesi a terra, cioè quella che ricorda sempre Vegeta, e lui crede che Goku sia morto? Beh, dopo non si sa quanto, Vegeta si ritrova in quella stanza, dopo di che beve la pozione e bla bla bla... Inoltre, hai presente che Vegeta ricorda pure che lui e Goku sono già stati in quel posto? Beh, pensavo che loro c'erano stati dopo che sono stati stesi a terra e Vegeta credeva che Goku era morto, invece Goku, effettivamente, se è morto, è morto dopo. Sempre, però, prima che Vegeta si risvegli in quel posto, in cui dopo beve la pozione e bla bla bla... Capisci? O_o Però, ora ho fatto anche un'altra deduzione! ^^ Gli scenari che Reom fa con la magia... che Goku, Bulma e Trunks siano morti lì? Bene, passiamo al capitolo! ^^ Bellissimo, spettacolare! ** Vegeta che si dispera per la famiglia lo adoro! ** E poi tu lo sai rendere proprio credibile in tutto quel dolore! ** Bellissima la scena finale, di quando si calma, che albeggia, e si distende sull'erba e si addormenta è da calendario!!! *ç* Reom, però, così non si fa (sto parlando con lui): a questo punto digli tutto quanto a Vegeta, poverino, non lo vedi come sta? Alla faccia che non vuole ricordare, è meglio che si ricordi, almeno: metterà tutti i ricordi vicini vicini come spilli, così non permetterà a un solo ricordo di bucargli! ^^ Sai, i Cesaroni mi fanno quest'effetto! xD Va bè, ti devo salutare, che... ci vediamo tra poco! =P Scusa se Conan lo leggerò domani, però adesso avevo tempo solo per leggere un capitolo, sai, sono tornata da poco e ancora devo cenare! ^^' Ah, che poi vieni pure tu a cena qui e lo sai! xD Beh, appunto per questo, vado ad aiutare in cucina... se no non mangiamo! xD ... O.O no, questo mai! V_V W i Cesaroni e Dragonball! :D E... W Vegeta! (Sei contento? nd io) (Sì. U.U nd Vegeta). Ciao!

20/07/09, ore 14:52

Nooooo!!! Il mio veggy piangeee! Ma veggy ti sono rimasta iooo! XDXD, apparte gli scherzi, bellissimo capitolo, mi sono commossa quando Vegeta ha dato sfogo alla sua disperazione, hai descritto benissimo i suoi sentimenti, e tranquilla... non sei caduta nell'OOC, credo che anche Vegeta abbia un po' di sentimento umano no? Attendo con ansia il prossimo capitolo =D ciao ciao!

20/07/09, ore 13:34

Oddio! Sono sconvolta: innanzitutto perché ho indovinato tutti i nomi -ebbè! ;)-, e poi perché vengono nominati Bulma e Trunks! Io pensavo non esistessero proprio nella fic xD. Bé, adesso che so che Vegeta aveva moglie e figlio, spero vivamente che Lea non sia stata una specie di "sostituta" di Bulma. Mi spiacerebbe un po', anche se sono convinta che tra lei e il Principe ci sia stato qualcosa.
Comunque ti faccio i miei complimenti, questo capitolo è stato fantastico, davvero! E' così pieno di disperazione, tristezza... mi ha riempita di angoscia. Per riassumerlo in una parola, bellissimo, adoro le fic -o capitoli- tristi XD; soprattutto se finiscono male :P.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e la prossima settimana; finalmente scoprirò qualcosa su Lea!
Un bacio, Sara :).

20/07/09, ore 13:17

Povero Vegeta, è completamente disperato. sai per me non è tanto OOc perchè a mio parere non è il Vegeta che conosciamo tutti noi, aspetta mi spego, qua è solo e spaesato, non ricorda sulla solo che sono morti tutte le persone a lui più care mi capisci? è un pò scontroso poi ho visto quando piangeva, lui è troppo orgoglioso per mostrare certe emozioni ma poi ho pensato che qua non ricorda nulla e piangere dal dolore per la morte della famiglia e la disperazione per me ci sta, poi se altri dicono che è OOC ok dopotutto ognuno ha i suoi pareri=) veniamo al capitolo (era ora ndte) (ç___ç ndme) molto bello! te lo dico tutte le volte e dimmelo se ti rompo ^_^ mi piace come scrivi riesco a capire tutte le emozioni che Vegeta sta provando. forse era meglio che lui non sapeva, come dice il detto la verità fa male, ma per fortuna non sempre =) ora non mi resta che aspettare e vedere che cos accadrà, quando hai parlato di combattimentoho provato a fare delle ipotesi...per me combatte contro Reom, non so perchè ma vedo che i due non vanno tanto d'amore e d'accordo, aspetto di nuovo con ansia il prossimo capitolo! bacioooo!!

17/07/09, ore 20:57

Bellissimo capitolo!!! Vegeta finalmente ricorda qualcosa,... ma non si ricorda di Bulma e di Trunks?? :( . Bravissima come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy! Ciao ciao!

17/07/09, ore 20:54

16/07/09, ore 23:13

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un buco per recensire xD. Allora, che dire sul nuovo capitolo? E' piacevole, esattamente come gli altri; forse lo è di più, visto che Vegeta, finalmente, è riuscito a spiccicare più parole del solito :P. Ah, non vedo l'ora arrivi il nono capitolo! Sono proprio curiosa di scoprire cosa rappresenti Lea -oddio, si chiama così la ragazza dagli occhi verdi vero? Ho una memoria penosa :(- per il Principe; mi affascina molto come personaggio! Mentre nel settimo, secondo me, il Saiyan si scontra con Reom, oppure Wuil -sempre se non mi confondo :P-.
Vabbè, ti saluto. Un bacio, Sara.

15/07/09, ore 20:00

Cazzo quel Saim che rompi...! Certo che pure io gli avrei risposto male in quella situazione la! Comunque, risvolti o no, tutto è ancora avvolto nel mistero più imperscrutabile, e Vegeta mi sa tanto che fra un pò fa una strage...ma fammi capire una cosa: ma i suoi poteri ce li ha ancora? oppure tipo ha perso la memoria per usarli, e non si ricorda neanche come ci si mena? Con questa domanda chiudo. Alla prossima! Leo

15/07/09, ore 14:51

bellissimo capitoo! mi piace tantissimo come scrivi e metti tanto di quel suspanse che non ti dico =) ti adorooooo! ^_^ parlando del capitlo... tutti gli scenari che hanno visto Vegeta e Goku era opera della magia del vecchio giusto? non vorrei aver capito male U_U...sai quelìè la frase che mi è rmast in mente...tu non vuoi sapere!!! fino al 20 non dormo la notte U_U apparte questo di faccio i complimenti e aspetto il prossimo capitolo! bacio!