Più vero di un sogno
di mgrandier

20/08/18, ore 22:39

Siamo alla fine dunque.... E scopriamo che l\'unico mistero possibile è una volta ancora l\'Amore. Quello che va oltre ogni tipo di barriera, che sa farsi concreto e vivo anche se governato dal solo pensiero, che lotta e si dibatte per essere compreso e vissuto. Tu questo loro amore ce lo hai raccontato in una declinazione molto particolare, particolarmente potente e suggestiva, con la tua consueta grazia che diventa rispetto per il loro sentimento e dono inestimabile per chi ti legge. Personalmente non posso far altro che dirti grazie, per questo capolavoro e per molto, molto altro. Un abbraccio grande e a prestissimo.

20/08/18, ore 19:57

Bene... e così siamo arrivati al finale di questa breve ma intensa storia.
Tu ci hai fatto sognare fino a quì ed ora ci inviti a immaginarne il proseguimento però a noi piace sognare con te ! ;)
Non hai voglia di continuarla ancora un pochino?
Comunque anche così è molto bella. Finalmente Oscar fa capire ad André la forza dei suoi pensieri e dei sentimenti più profondi e da lì non può che nascere Amore.
Grazie.
Un abbraccio
Eledhwen71

20/08/18, ore 08:44

E finalmente compare in tutta la sua fisicità, Oscar. Fatta di corpo, di sguardo, di parole, di confessioni.
Adoro il loro tenero intrecciarsi di mani, che trovo più esplicito di qualsiasi bacio, di qualsiasi parola.
Lo sapevo, si, diamine, che non poteva essere, quella freddezza con cui André si martoriava, quel distacco per il quale soffriva.
Hai reinterpretato, con maestria e sapiente fantasia, quel “Io devo andare” che tanto mi ha lasciata stupita, da ragazzina, quando ancora tante sfumature non riuscivo a coglierle, tanto grossolana e grezza era la mia sensibilità.
Non c’è altro da dire, non c’è migliore finale che quello che non lascia dubbi sul loro amore.

E’ stato un piacere, davvero, leggere questa meravigliosa follia.

Ilaria

20/08/18, ore 02:42

Ciao cara, un finale apparentemente incompleto ma carico di risposte 😍 complimenti per la scelta del finale. La tua storia mi ha preso tantissimo e devo dire che mi spiace un po' che si finita. Nell'attesa di una tua nuova opera... Un abbraccio affettuoso 😘

19/08/18, ore 23:43

E dunque finalmente, dopo i richiami ed i mille echi di una vita, si incontrano davvero per la prima volta in una dimensione che non è di sogno, non è di incubo e neanche di follia.
Si incontrano in una  dimesione tutta loro e nella realtà che è il loro amore.
Un bravo ad Oscar che finalmente rompe gli indugi, si riconosce in quel morso e gli chiede scusa per il dolore arrecato.
Bellissimo il momento del “riconoscimento”, quel  ritrovarsi di mani e di gesti impudichi che sveglia i nostri da un sonno ancestrale e senza tempo e li richiama a ciò che sono sempre stati, anche prima diventarlo, cioè amanti.
Brava.
Spero in un tuo ritorno repentino, a presto e grazie ancora.

19/08/18, ore 23:20

Quindi, André ha potuto percepire e vivere i pensieri e le fantasie di Oscar? Wow, questa sì che è una dimostrazione tangibile della natura sovrannaturale e infinita del loro amore. Nell'anime, un altro episodio che conferma ciò è quello in cui Oscar si sveglia dal coma, dopo l'incidente a cavallo di Maria Antonietta, sognando di lei e André da bambini, nello stesso istante in cui anche lui sta facendo il medesimo sogno.
Oscar e André ci fanno sognare proprio perché le loro anime sembrano avvinte da un sentimento sublime.
Bravissima, hai saputo regalarci una storia originale, tenera e intensa.

19/08/18, ore 21:33

Il finale lascia aperti molti interrogativi, è vero, ma sottolinea una cosa importantissima: tra due persone che si amano c'è una forte telepatia.

19/08/18, ore 21:03

Concludi mantenendo quell'aura surreale che ha determinato il passo del racconto. Il gioco, anche se non era un semplice gioco, da sogno diventa realtà. Il loro legame e così forte da essere un richiamo per entrambi. Oscar diventa una predatrice a sua insaputa. La sua voglia di lui che teneva nascosta, che sognava nei suoi momenti lontana da lui, è arrivata ad André con prepotenza quasi a renderlo pazzo. E lui lo ha pensato sul serio di esserlo diventato. Solo che lei confessa in parte i suoi 'misfatti' che li hanno avvicinati ancora di più, finalmente riuscendo a ritrovarsi non solo nell'anima, ma anche nel corpo. Oscar audace, pronta a prendersi ciò che è suo. André liberato dal dubbio della follia, ma pazzamente devoto a lei.
Molto bella e sensuale l'immagine di loro due, mani intrecciate, complice anche Cesar, compagno di sempre su cui veramente avrei voluto vederli cavalcare insieme innamorati. Devo ammettere che avrei voluto che il racconto proseguisse, ma hai scelto un bel momento per chiudere un viaggio fatto di sogni e realtà.

19/08/18, ore 19:15

Io ho sempre creduto che il loro fosse un legame più che speciale, a partire da quando lui la salvo' la prima volta, a 6 anni. Loro sono in simbiosi, come ho già avuto modo di dire in altre rec loro sono due ma l'anima è una sola. Sono il mitico essere del 'Simposio' di Platone, che all'inizio dei tempi era un tutt'uno perfetto ma che gli dei, per invidia, hanno separato, condannandolo a cercare per l'eternità la propria metà. Tu l'hai reso benissimo brava ( spero di non aver sparato cavolate sul povero Platone). Alla prossima 😘 non ci lasciare troppo orfane.

19/08/18, ore 18:38

Ma che bello, come dici tu Andre sente che è in pericolo per cui la va a salvare, ho sempre trovato normale questo fatto anche se non lo è, due anime legate da affetto e amore, questo per me son sempre stati oscar e andre. Per me è facile scrivere di loro perché è come fossero amici di vecchia data. Anche se in questo momento ho il blocco, grazie per questo piccolo capolavoro.

16/08/18, ore 09:27

Ciao!I profumi della cucina sono arrivati fino ai miei sensi e la tensione crescente e' proprio quella che mi piace percepire da una storia insieme alle descrizioni accurate e intime ...
Questo disagio che provano guardandosi la dice lunga sulla nottata trascorsa...
Sono sicura che verranno travolti dai sentimenti a lungo soffocati ma con il rating giallo come si fa?

14/08/18, ore 14:58

Un capitolo breve, intenso con quella vena di sensualità che è tratteggiata in tutto questo tuo racconto. Chiudi creando sempre tanta aspettativa.

Un André dominato da molte cose. Dalla voglia che ha di lei, dagli eventi e naturalmente da lei. Nel capitolo precedente vediamo il suo abbandono ai sensi, che nonostante tutto è fonte di tortura e piacere misti insieme. Qui invece abbassa gli occhi. È solo in segno di rispetto, ma anche di resa o di ammissione a essere dominato? E poi Oscar che arriva, che trema per un po' davanti a lui, ma che poi un po' gli tira le orecchie perché ha sempre viziato Cesar. Sembra un rapporto tra dom e sub.

A un certo punto ho avuto l'impressione che siano in realtà due amanti che si conoscono, che si amano da una vita, ma che hanno dei conti in sospeso l'uno con l'altra, qualcosa che tengono nascosto, ma riescono solo a esternare in sguardi colmi di passione. E dopo le parole cosa arriverà?

13/08/18, ore 22:31

La storia procede e mi incuriosisce sempre di più. Mi piacerebbe sapere cosa sta succedendo nella stanza di Oscar... Chissà se nel prossimo capitolo ce lo farai sapere? Una idea me la sono fatta, però non sono sicura che sia corretta...
Vado a leggere il seguito...
A dopo

13/08/18, ore 22:26

Accidenti! Mi distraggo un attimo e sei già al quarto capitolo! Vado comunque in ordine. Questo mi piace molto per descrizione che fai della nonna e per il modo in cui Andre sente la presenza di lei, in qualche maniera. Mi sto immaginando che senta quello che lei prova ed immagina.... sono curiosa di vedere quello che seguirà. Un grosso abbraccio e a presto

13/08/18, ore 20:26

Cara mgrandier,
la tua storia è sempre più intrigante ...Ce la faranno i nostri eroi a ritrovarsi ?
André sta impazzendo oppure è Oscar che semplicemente non riesce più a stargli lontana e trova il modo di avvicinarsi, non vista, a lui ?
Finalmente in questo capitolo si sono visti e si sono rivolti la parola...
Resto col fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento.
Grazie per questo nuovo tassello che hai aggiunto alla storia.
A presto
Eledhwen71