Just one day
di Sugakookie

24/01/19, ore 09:24

Hey ciao !!
Mi dispiace tantissimo per questo enorme ritardo... :'( (si può dire che è passato un anno 😂) ma purtroppo sono stata veramente molto occupata con la scuola visto che hanno iniziato subito con una montagna di verifiche "test d’ingresso", che alla fine non dovrebbero neanche essere valutate, ma i miei professori ovviamente le considerano come verifiche vere e proprie... :( (scusa avevo bisogno di sfogarmi un pochino :3)
Questa recensione l'avevo scritta appena era uscito quest'ultimo capitolo, ed ero convintissima di averla inviata e ora che sono rientrata per rivedermi la storia, non trovo la mia recensione... infatti, era rimasta tra gli appunti 🙈
Sono un caso disperato 😂
Anche se la storia si è conclusa ormai da un bel po' di mesi, ci tenevo veramente tanto a lasciarti questa recensione, perché questa tua meravigliosa ff mi è piaciuta moltissimo e mi sarebbe dispiaciuto tanto non farti i complimenti !♥♥♥!
E stata corta ma super bella !♥♥
Ti chiedo ancora tanto, tanto, tanto scusa per il ritardo !♥♥♥!
Passando alla storia, quando ho letto che lo stato della ff era completata, mi è dispiaciuto molto, avrei voluto non finisse mai... (mi sa di chiedere troppo😂)
Mi preoccupava molto ciò che Yoongi volesse dire a Tessa, e anche per come si era comportato, diventato serio tutto dun colpo.
Quando sono andati alla pista da skateboard, pensavo che Yoongi avesse scelto quel posto perché era il luogo di ritrovo per loro due, ma devo dire che ho certamente sbagliato  😅!!! Non immaginavo che quello fosse il posto con cui si incontrava sempre con il suo migliore amico :'(
La cosa che mi ha lasciato più sorpresa è stato scoprire che il suo amico non è morto per un incidente, ma che si è suicidato...  Sono rimasta veramente sorpresa !!!
Yoongi però non ha tutti i torti, che valore ha parlare se poi non ti viene detto niente... dev'essere stato veramente traumatizzante per lui :'(
Quando poi ha detto a Tessa che l'ultimo posto in cui lo aveva visto era stata la sala giochi, penso che lei si sia sentita veramente in colpa per avergli fatto tornare alla mente brutti ricordi :'( ♥♥♥
Mi rattrista sapere che Yoongi si senta in colpa per non aver capito cosa provasse l'amico :'( Però sono contenta che in quel momento ci fosse Tessa a incoraggiarlo meglio che poteva !♥♥♥
Il fatto che Tessa sia riuscito a fargli cambiare idea mi rende felicissima ♥♥♥ (anche se c'è voluto un po' di tempo ; 3
Quando Yoongi ha detto "Tess.." mi sono sciolta, è stata la cosa più bella del mondo !♥♥! Io lo dico sempre, l'amore è in grado di fare qualsiasi cosa, non ha limiti !!!
Perché il tempo si è fermato?... Appositamente per loro due 😍😍 Beh un finale migliore di questo non credo esista :3 !♥♥!
Penso che "la voce", "il parlare", "il potersi esprimere" siano la "chiave" di questa storia ♥♥♥ e mi piace molto come cosa :3 ♥♥
Ti faccio degli enormi complimenti per la bellissimissima storia !!! È stata cortta ma molto intensa 😍 Spero di poter leggere un'altra tua storia come questa ; 3 (scusa ancora per il ritardo !! )
Bye bye !♥♥♥:3

20/10/18, ore 19:24

Allora.
ALLORA.
Nonostante io al momento sia una grande fan delle long fic, sono "nata" come scrittrice e lettrice di brevi e complete storie, tipo di dieci capitoli al massimo; incappare nella tua fic, da questo punto di vista, è stata una benedizione.
Siamo di fronte a una storia di sette capitoli, dotata di un inizio, un dolcissimo svolgimento e un finale degno di questo nome, in cui tutti (o quasi) i nodi vengono al pettine e vengono sciolti. Finalmente scopriamo per quale motivo Yoongi abbia rinnegato la parola, quale ragione si celi dietro al rifiuto della sala giochi e perché il primo contatto con Tessa sia avvenuto in una pista da skateboard.
Il rapporto e il conseguente legame tra i protagonisti si sviluppa in maniera progressivo, nascendo come amicizia forzata e sfociando in un tenerissimo amore giovanile; tenero ma forte, talmente forte da riuscire a dare a Yoongi la forza (perdona la ripetizione) di tornare a parlare. Ho adorato la parte finale in cui Tessa riesce finalmente a sentire il suono della sua voce :')
L'unica cosa che mi ha, per così dire, """delusa""" (uso tante virgolette perché non sono per niente delusa dalla storia, non fraintendermi!), è il non aver scoperto l'origine dell'incongruenza temporale. Mi ero fatta mille ipotesi e avevo pensato a un sacco di "ragioni", addirittura finendo per pensare che fosse stata causata da uno dei protagonisti *ride*
Nonostante ciò, ho amato tantissimo le ambientazioni delicate e fluff della tua storia. Ogni capitolo è riuscito a donarmi un senso di pace e tranquillità che poche cose riescono a darmi. La figura esuberante e indipendente di Tessa si accosta benissimo a quella pacata e misteriosa di Yoongi.
Che altro dire?
Grazie per questa storia tenerissima e sappi che hai la mia benedizione per il tuo prossimo progetto <3
Ciao e alla prossima! ^^

20/10/18, ore 18:53

Dovrei essere contenta per loro: finalmente sono riusciti a uscire dal loop temporale e a fare in modo che il tempo riprendesse a scorrere normalmente, però quella costante aria di preoccupazione che Yoongi non riesce a nascondere mi dà da pensare, e parecchio; impressione confermata dall'ultima frase del capitolo.
Dal momento che il prossimo è l'ultimo capitolo, il finale della storia, ti dirò qual è la mia ipotesi: il loop è stato volutamente causato da Yoongi. Perché? In che modo? Non lo so, ma mi basta un clic per scoprirlo, per cui... VOLOOOOOO!
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 06:53 pm)

20/10/18, ore 11:20

Un signor capitolone!

Finalmente capiamo perché a Tessa la pioggia non torni molto e che cosa, la sua improvvisa apparizione, possa significare. Sicuramente l'avvicinamento di Yoongi e Tessa c'entra qualcosa; sono certa che la chiave del mistero del loop temporale sia proprio Yoongi, molto probabilmente inconsapevole dei suoi "poteri" (un po' alla Haruhi Suzumiya, non so se mi sono spiegata).
Quanto ti capisco quando dici che ti imbarazza scrivere certe scene! Nemmeno io ci riesco, è più forte di me, ahahah! Ad ogni modo, nonostante tale impedimento, a me è piaciuto molto come hai descritto la scena intima tra i due protagonisti. Già dalle prima righe del capitolo avevo intuito dove sarebbero andati a finire ;)
Il fatto che Yoongi non sembri desiderare la fine del loop mi fa molto pensare. Abbiamo più o meno capito che non ama la sua vita, e io credo che, dopo aver conosciuto Tessa e aver trascorso del tempo con lei, non gli importi più di tornare alla normalità: tutto quello che vuole è allontanarsi il più possibile dai ricordi della vecchia vita e, sotto un certo punto di vista, iniziarne una nuova con Tessa al suo fianco. E qui sorge spontanea una domanda: cosa ha spinto Yoongi a non aprire più bocca e a desiderare così tanto fuggire dalla realtà?

Capitolo top, non c'è che dire ;)
Ciao e alla prossima! ^^

11/10/18, ore 14:45

Mia cara, che capitolone!
Ammiro tantissimo il modo in cui riesci a rendere dolci ed emozionanti le vicende più semplici.
Yoongi era a tanto così dal parlare del suo passato a Tessa, ma all'ultimo ci ha ripensato: probabilmente non voleva contagiare la ragazza col suo dolore. Ha visto che Tessa è una persona solare e positiva, e ha paura di scoprire quali effetti potrebbero avere su di lei i suoi ricordi :/
Ho trovato veramente dolci i due baci che i protagonisti si sono scambiati: erano così spontanei e naturali che mi hanno fatto male al cuoricino :')
Sono convinta che li vento improvviso e la conseguente pioggia non siano eventi meteorologici normali. Yoongi e Tessa, baciandosi, devono aver rotto qualcosa all'interno dello status quo del loop temporale >:)
Procedo un po' a rilento con la lettura e le recensioni perché, tra studio, scrittura e lettura di varie storie, università e impegni vari sono un po' piena di cose da fare ><
I miei complimenti e alla prossima! ^^

07/10/18, ore 12:56

Ehii scusa il ritardo ma l'università ha risucchiato anche me e mi sono completamente dimenticata di efp😂

Sono triste che sia finita, ma in realtà forse è giusto così perché tutti i "misteri" si sono finalmente risolti.
Alla fine ci avevo azzeccato, era morto qualcuno :c

Questo capitolo è stato particolarmente toccante forse perché ho collegato alcune situazioni e sensazioni alla mia vita personale... ma non credo siano cose da raccontare sotto una ff perciò la smetto 😅

Come sempre sei stata molto brava a trasmettere le emozioni attraverso la scrittura❤️
Per curiosità, che università fai?

Io sono favorevole alla ff dark/thriller con tutti i bts anche perché da quel che ho letto sei molto brava ad inventarti situazioni interessanti.

Alla prossima! 💕💕

03/10/18, ore 15:22

Okay, parto dalla fine. Nel senso: ADORO I THRILLER PSICOLOGICI! Quindi per me è un mega enorme sì! Anche perché, ripeto, scrivi in modo così bello che dubito possa uscir fuori qualcosa di brutto. La tua accuratezza nel descrivere cose, oggetti, persone ed emozioni calzerebbe a pennello in un thriller psicologico. Già mi sento elettrizzata all'idea!
Quindi per me è un grosso, enorme SÌ. Non l'avevo già detto?

Ora, tornando alla storia, che dire, mi è piaciuto il finale. Inaspettato, ad essere onesta, però azzeccatissimo.
Una storia molto dolce ed emozionante, ma per nulla sdolcinata o banale. Anche se breve, l'ho apprezzata un sacco.
Complimenti davvero!
Ho adorato anche le altre tue storie, non so se te l'ho già scritto, non ricordo, però volevo fartelo sapere. Quella con Jungkook soprattutto.
Quindi, credo sul serio che dovresti provare questo nuovo genere, sono assolutissimamente convinta che sarà una bomba. Ho intùito per certe cose.
Aspetterò con ansia la pubblicazione di questo nuovo capitolo.💕

Complimenti ancora per il tuo genio!
Ti mando un altro bacio e ti saluto!
Bye!

03/10/18, ore 10:27

Awwaaaaa!
Che bellini, sono troppo tenerini.
Questo capitolo mi è piaciutto da morire, non che gli alti mi abbiano fatto schifo, ma il fatto che tu abbia parlato di un argomento così delicato mi ha fatto emozionare (si mi è scesa la lacrimuccia) T.T
Che bellini sono innamorati <3 <3
Attendo il prossimo capitolo

PS: Siiiiiiiiiiii scrivi una nuova FF <3

03/10/18, ore 10:23

Finalmete il nostro caro Yoongi ha parlato!!!
Cavolo ha avuto una grande perdita che gli ha causato un trauma enorme, ma per fortuna la nostra Tess sta riuscendo a "guarirlo".
Oh che teneri si sono fatti una sorta di dichiarazione <3
Adoro sempre di più :*
Besitos

02/10/18, ore 12:27

Una delle regole che mi sono imposta quando scrivo è "Mai sottovalutare un capitolo che si è scritto". Anche se ai nostri occhi può apparire noioso, banale o inutile, in realtà, se è uscito in quel modo, un motivo c'è, anche se inconscio. Io l'ho trovato molto bello, dico sul serio! Adoro il fluff inserito negli slice of life, per cui mi sento veramente appagata *ride*
Tessa e Yoongi si stanno avvicinando sempre di più, uniti dal tempo trascorso insieme in un mondo in cui sono gli unici a rendersi conto dell'anomalia temporale. Se mi fossi trovata al loro posto, non credo sarei stata in grado di prenderla con filosofia come sono riusciti a fare loro; mi sarei disperata e avrei passato le giornate a piangere in camera, ahahah! Mi piace che Tessa e Yoongi, nonostante tutto, abbiano deciso di vivere.
Che dire? Questa fanfiction mi piace sempre più :>
Alla prossima! ^^

25/09/18, ore 16:25

Hey ciao !!
Questo capitolo non vedevo l'ora di leggerlo 😘 Ero troppo curiosa 😋 e devo dire che mi è piaciuto tantissimo 😍😍
All'inizio, quando Tessa ha iniziato a parlare in quel modo, mi è venuto un colpo perché credevo che si fosse dimenticata tutto ciò che era successo (se fosse successo, sarei scoppiata a piangere 😔) 😭😭 Dopo però ha pronunciato il nome di Yoongi, e li ho tirato un sospiro di sollievo 🎉
Quando Tessa ha iniziato ad accarezzato la guancia di Yoongi mentre dormiva, è stata troppo cucciola 😍 (si capisce quanto gli voglia bene!!! Ma soprattutto quanto lo ami !!!
Quando però all'inizio si è svegliata solo Tessa ricordandosi tutto quello che era successo, avevo paura che fosse Yoongi a essersi dimenticato tutto 😱😟 Ma per fortuna non è andata così 😍❤
Quando la madre di Yoongi ha iniziato a battere sulla porta, mi si è fermato il cuore "oddio!!! Adesso gli scopre 😲" Ma credo che sua madre non si una di quelle invadenti che buttano giù la porta con un solo colpo in 0,3 secondi (senza bussare) come la mia 😂😂
Devo dire che Yoongi e sua madre hanno un ottimo modo per comunicare 😂😌 !!!
Ho fatto i salti di gioia quando hanno scoperto che il tempo aveva ricominciato a scorrere 😄😆 (però  voglio sapere cosa cavolo è successo, perché non riesco  proprio a spiegarmelo 😂)
La scuola... 😧 anch’io me ne ero totalmente dimenticata 😂 si vive bene senza scuola 😌😋
Yoongi è proprio un gran tentatore 😌 Chi non vorrebbe rimanere nel suo letto mentre lui ti prepara i pancake per colazione 😍😍 (ancora di più se rimane nel letto con te 😏)
È stato troppo divertente vedere Yoongi che prendeva in giro Tessa perché non aveva idee 😂 mi sono sembrati una di quelle coppiette appena sposati 😍😍 (amori !!!)
Quando Tessa propose di andare alla sala giochi, e Yoongi divenne subito serio ho capito che dev’essere per forza successo qualcosa, forse qualcosa che riguarda la sua voce 😔❤
Alla fine ha deciso di andare, ma credo che lo abbia fatto solo per non far preoccupare Tessa ❤❤
Però mi dispiace per lui perché andare la gli avrà fatto ricordare qualcosa di brutto 😭 (perché qualcosa è sicuramente successo), ma alla fine sono convinta che si sia divertito, almeno un po', soprattutto grazie a Tessa ❤❤
Alla fine ha vinto Yoongi nell'air hockey, e Tessa si è difesa dicendo che lo aveva fatto apposta come ringraziamento per i pancake 😂 e Yoongi "Solo per i pancake? O anche per qualcos’altro?" 😏 Lo adoro quando fa così 😍😍
Sono morta dal ridere quando Tessa ha iniziato a fargli il solletico per vendicarsi 😂😍😈
Quando però tutto d'un colpo Yoongi è diventato serio e ha detto " Tessa, voglio dirti una cosa" mi sono preoccupata 😔😔 suppongo le voglia dire il perché non gli piaccia la sala giochi e (se è collegato ) il motivo per il quale non può parlare !!!
Adesso aspetto il prossimo capitolo!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa sia successo !!!
Bye bye !♥♥♥:3

25/09/18, ore 02:24

Cos'è questa suspance? Non lo accetto! (Ovviamente scherzo... forse)

Comunque, in questi ultimi capitoli c'è stato un sovraccarico di dolcezza assurdo.
Però è quel tipo di dolcezza che ci piace.
Adoro la protagonista sempre di più.

Ooh, non mi aspettavo che il tempo ritornasse normale così in fretta. Colpo di scena.
Cosa succederà adesso? Qual era la causa iniziale? C'entra il fatto che quei due hanno fatto i porcelli/si sono messi insieme? Zan zan zan zaaaaan.
E soprattutto: COS'HA LA SALA GIOCHI CHE NON VA?!
Yoongi spiega che qua la gente impazzisce.
Ma poi la madre di questa giovane fanciulla non si è accorta che la figlia non è a letto? Cosa mi è sfuggito?

Voglio saperEEE!

Va be', dai, almeno so che non dovrò aspettare una vita per il prossimo capitolo.💕
(Parlo io che non pubblico da 'n secolo *coffcoff*)

Anyway, la storia sta prendendo una "piega" davvero carina e interessante. Non vedo l'ora di scoprire cos'ha da dirle Yoongi!
E a parte la recensione un po' a caso e senza un vero e proprio senso logico, ti saluto e ti mando un bacino stile Seokjin.💕

24/09/18, ore 18:46

Ma...ma come, non puoi finire con “Tess, voglio dirti una cosa”, non puoi farmi questo 😢 io ho bisogno di saperee!
Ho brutti presentimenti riguardo questa sala giochi... Yoongi si comporta più stranamente del solito.

Comunque li shippo troppo 😻

So che hai appena aggiornato ma aggiorna o partono le minacce 🔪 (sto scherzando ovviamente non segnalarmi HAHAH).
Alla prossima! 💞

24/09/18, ore 10:35

Miao!!! :3
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato...é carinissima <3 <3 <3

Mi piace il fatto che il tempo si fermi e che non capiscano bene il perchè, adoro che facciano vela a scuola ( be anche perchè sentire per una settimana le stesse cose dovrebbe essere palloso) e combinino ragazzate.

Mi piace la sintonia che c'è tra i due, pian piano si stanno innamorando... e la loro prima volta è così dolce <3 <3 <3

Ora sono curiosissima di sapere cosa deve dire Yoongi a Tess.

Sicuramente la tua storia finisce tra le preferite!!!

Baci Baci, Lolita

24/09/18, ore 10:19

Siiii finalmente il tempo ha ripreso a scorrere, e Siiiiii non hanno perso la memoria. :3
Oddio, ti confesso che l'atteggiamento serio e il " Voglio dirti una cosa" di Yoongi mi mette un po ansia.
Ma scommetto che mi racconterai il perchè nel prossimo capitolo, vero?
Besitossss <3