Mi appartieni
di Aika Morgan

30/08/10, ore 23:18

Il sottotitolo di questo capitolo è: olè, Josh raccatta i neuroni dispersi e finalmente li usa. Si rende conto della parte di responsabilità che ha nella storia di Phil e soprattutto decide di parlare con Nate. Cioè, dire che è amletico sto ragazzo è dire poco (XD tanto lo so che "amletico" ti fa gongolare). Perché sì, sta lì a girare intorno al problema, non lo affronta, non lo capisce, quasi si crogiola nella sua passività rispetto agli eventi. Ci voleva quel poveraccio di Phil ad aprirlgli gli occhi: è questo che mi fa incavolare, che fino all'ultimo non sia stato lui a prendere l'iniziativa.
Poi però c'è il suo pensiero, alla fine del paragrafo che lo riguarda, che me lo ha fatto di nuovo rivalutare: quando pensa che ha paura di parlare con Nathan perché ha il dubbio che possa portarli a una rottura definitiva. Ecco, lì l'ho trovato tenero e ho capito meglio il suo tipo di sensibilità e la confusione che lo fa soffrire. *_*

29/08/10, ore 14:50

Salve! ho scoperto questa storia un paio di giorni fa, mentre ero in vacanza (onestamente ne sono venuta a conoscenza dopo aver letto la one-shot arancia, limone o fragola che mi ha molto incuriosita). Mi ha subito colpita e l'ho letta il più velocemente possibile (e considerando che ieri ho fatto 14 ore di viaggio mi stupisco di averla già conclusa!)
Questa storia è piaciuta molto, in particolare gli ultimi capitoli mi hanno letteralmente rapita! Mi dispiace moltissimo per Josh e Nate, spero che si chiariscano presto e che tornino insieme! Inoltre ci sono rimasta male per la malattia di Phil, infondo mi stava simpatico! (anche da un certo punto di vista è stato meglio così perché se no temo che per Nate non ci sarebbe stata speranza, vero?) Per quanto riguarda Christine all'inizio mi stava simpatica, e mi faceva anche tenerezza, mentre adesso dire che la odio sarebbe troppo eccessivo, però avrei preferito che non avesse fatto quello che invece ha fatto U.U Jules invece la adoro. Mi piace moltissimo come hai caratterizzato questo personaggio! Un'altra coppia che adoro è quella composta da Peter e Franz (che sia perché ho letto prima la shot dedicata a loro due?) e mi dispiace che siano apparsi così poco.
Orbene mi sono appena accorta di averti scritto un papiro (cosa insolita per me ò.ò) e indi per cui credo che sia giunta l'ora di dileguarmi U.U
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto! ^^
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 02:52 pm)

28/08/10, ore 18:06

scusami se non ho recensito il capitolo precedente! li ho letti appena possibile e devo dire che mi dispiace tantissimo per Phil, per poco non piangevo! adoro quando nelle fan fiction i personaggi soffrono o son pieni di disgrazie, ma a Phil ci tengo e il sol pensiero che per colpa dell'aids possa morire... >.< aaah! °A° aiuto. per quanto riguarda Josh e Nathan non vedo l'ora che tutto si chiarisca, davvero! (anche se per un'attimo ho pensato "Josh, torna da Phil! Lascialo perdere Nathan!" °A°) Son curiosa di sapere proprio che Christine dirà la verità al suo amico o s'inventerà una bugia.. umhmmh.. il prossimo ultimo capitolo, eh? T__T beh, credo che sia l'ora di continuare "Portami a vedere le stelle", che mi sta piacendo molto *w* per alcuni motivi non l'ho più letta, scusa >_> Ah! ultima cosa, Michael ha guadagnato la mia stima! ^^

27/08/10, ore 08:59

ahhhhhh ç____ç voglio quei due insieme di nuovo!!!! ç___ç Nate e Josh sono perfetti e non riesco a non odiare Chris!!
maledetta è tutta colpa sua O_O e deve pagare!!! Voglio vedere se gli dice la verità a Nate ù_ù
adesso quindi Josh va da Nate per parlare??? *____*
*me spera in una bella riconciliazione XD ahhahahaha bene cara aspetto il prox cappy con ansiaaaa *_*
un bacione grande!!! Ti adoro <3<3

26/08/10, ore 14:35

Ciao ^^
La resa dei conti! Ora Chris dovrà scegliere ancora una volta se dire la verità oppure mentire. Ne avrà il coraggio?
Nate mi sembra tanto un pulcino smarrito non sa più di chi si puù fidare, sta perdendo la fiducia nella genta.
Josh... Vivrà con il rimorso! Ma il passato è passato. Non puù permettersi di essere trattenuto indietro mentre il mondo attorno a sè cambia!
Phil. Io amo Phil, forse perchè assomiglia a Kurt Cobain, forse per il suo animo tormentato, forse per la figura da bello e impossibile, forse per la tenerezza che mi ha fatto in questo capitolo. Non saprei però è davvero una figura che adoro.
Un abbraccio
A presto.
*abbraccia Aika e Phil*

25/08/10, ore 18:41

Allora... da dove comicio? Non lo so nemmeno io perciò non te la prendere se vado "a ruota libera" (cioè senza seguire un filo logico XD)!
Per prima cosa: il prossimo è l'ultimo capitolo?! Nooo! Come farai a concentrare tutto in un capitolo? Pensavo ce ne fossero almeno un altro paio! Spero che, nella fretta di chiudere, tu non perda qualche pezzo per strada... ecco è questa l'impressione che ho avuto da questo capitolo: che tu non ce la faccia più a sopportare quei casinisti di Josh&Nate ( XD ) e voglia finire la fic più in fretta possibile. Ovviamente, spero di sbagliarmi. Solo che, dopo tanto che aspettavamo questo fatidico chiarimento fra i due, ora ci annunci che ci sarà nell'ultimo capitolo! Questo significa che anche tutto il resto (chiarimento con Chris, conseguenza della chiacchierata fra Nate&Josh, "processo" di Josh, varie ed eventuali) sarà concentrato in un capitolo! Boh, sono rimasta un po' spiazzata da questo ma, in fondo, sono sicura che riuscirai, come sempre, a stupirmi ed emozionarmi :D
Alcune considerazioni su questo capitolo (che mi è piaciuto, anche se non è fra i miei preferiti) allora: Josh ha capito che è ora di parlare con Nate ("e finalmente", mi verrebbe da aggiungere), strano solo che questa consapevolezza gli sia giunta mentre DORMIVA nel letto di Phil o_O
Evidentemente ha ragione il detto che recita "la notte porta consiglio" XD
Ma veniamo al preside: che senso ha convocare Nate e fargli simili domande? Se proprio ci tieni a sapere la VERITA' allora fagli vedere la foto e chiedigli spiegazioni! Che ha da perdere? Evidentemente non era la verità ciò che voleva sentirsi dire...
E poi Chris: per me è sempre da prendere a schiaffi questa qui. Spero proprio che dopo lo scontro con Nate (perchè non credo proprio che quest'ultimo sarà dolce e comprensivo dopo aver scoperto cos'ha combinato), si decida a rifarsi una vita altrove con la madre!
Credo di aver detto tutto ("era anche ora", penserai)! Spero tu non te la sia presa per qualcosa perchè, ribadisco, sono solo miei pensieri/impressioni del tutto smentibili ;)

25/08/10, ore 17:49

La storia è rimasta PER SECOLI nei miei "seguiti" senza che la toccassi... in realtà perchè per tutta la primavera e fino a fine luglio gli esami mi hanno risucchiata, e ho dovuto porre un limite numerico alle WIP che sto seguendo.
Oggi, complice momenti no e periodaccio per mille cose, il bisogni di distrarmi un pochino mi ha portato a rileggere il tutto, complice anche il fatto che l'autrice... fossi tu...
Commento un po' rapido, ma spero minimamente esaustivo.
La storia ha un suo perchè, ci sono una quantità incredibili di idee buone, e risulta complessa e intrigante. L'ho letta volentieri e mi ha incuriosita tantissimo, e a dire il vero non vedo l'ora dell'agognato confronto. Detto questo, ha qualcosa nella trama, credo, di troppo lento. Gioca forse troppo sul malinteso, e credo che alla lunga possa divenire un po' ripetitivo. C'è ad un certo punto un qualcosa che cambia, devo ancora individuare cosa, e rispetto alle premesse sembra un po' "sbinariata", se mi passi il termine. Spero che tu non me ne voglia per queste leggere critiche... tendo ad essere così, sincera fino all'ultimo, e a dire cosa mi piace e cosa meno con la stessa franchezza - perchè io stessa vorrei che fosse così per le cose che scrivo.
In generale, però, la storia risulta comunque di buon livello, leggibilissima, con tantissimi elementi riuniti che la rendono una storia tra le migliori del sito, secondo me. Nel corso della lettura si avverte un fortissimo miglioramento, sia nel modo di scrivere che nella caratterizzazione dei personaggi. La tua crescita come autrice è davvero visibilissima in questa storia.
Non dimentichiamo inoltre Franz e Peter, che pur essendo due personaggi secondari mi hanno letteralmente conquistata! Sono stupendi, e sicuramente andrò a leggermi le oneshot scritte su questi due!
Anche il personaggio di Phil è davvero intenso. Lode a te per aver avuto il "coraggio" di inserire una tematica così delicata come la sua malattia all'interno della storia. E' difficile trattarla, come è difficile trattare il tema delle occasioni perse, dei rimorsi, e dei rimpianti. (Anche se poveraccio, un po' più di due anni magari li poteva avere... ci sono cure che ti fanno andare avanti tantissimo)
Detto questo, corro a preparare l'antipasto per stasera, altrimenti lascio i miei ospiti affamati xD
Un bacione
nefene
(Recensione modificata il 25/08/2010 - 05:53 pm)

25/08/10, ore 14:34

E' una giornata un po' strana, lo sai.
Va tutto in modo un po' assurdo oggi e io non riesco a stare dietro né al mondo né tantomeno alla mia testa. Ma il fatto che tu mi abbia dedicato questo capitolo - una piccola e occasionale fuga dalla realtà - è la cosa migliore che potessi fare per me. Grazie, davvero. Perché nel non conoscermi hai imparato a conoscermi meglio di molti altri, ha capire di cosa ho bisogno e quando.
Di MA abbiamo parlato tante volte, lo sai. Esaminando con cura i risvolti e le sfaccettature, le mancanze e i sentimenti. E' strano essere arrivati *quasi* alla fine, perché in un certo senso per noi le nostre storie hanno segnato l'inizio della nostra accoppiata. E mi riempie di nostalgia, pensare che fra poco anche Nate e Josh avranno un finale loro, indipendente dal fatto che sarà triste o felice. Sai, questa storia in fondo per me rappresenta un po' l'inizio allo yaoi. Non credo che avrei avuto il coraggio di approfondire emey se non ci fosse stata MA, se tu non mi avessi insegnato ad essere cruda nello scrivere. C'è un capitolo in cui Nate va in discoteca, e vede dietro un telo le sagome di due uomini che si baciano - è all'inizio.
Penso sia una delle immagini più belle, di quelle che mi hanno ispirata di più. Sicuramente a MA mancano molte cose, ma di certo non un prezioso frammento della tua anima. Io continuo a dire comunque che Christine è un bel personaggio, così come Nate e Josh. E penso che non dovresti mai riscrivere questa storia... dovresti lasciarla così com'è.
Perché rappresenta il tuo cambiamento. La tua crescita. E te.
Ti voglio bene, mami :* Grazie ancora di tutto.

20/08/10, ore 17:58

Ed eccomi a recensire, in ritardo ma sono qui a recensire **

Finalmente posso leggere il nuovo capitolo, peccato sia solo di passaggio, direi che le due notizie sono tutte e due belle xDDD

A.A.J

20/08/10, ore 12:59

Ok... Ti porgo le dovute scuse. Ho aspettato a recensire perchè volevo lasciare un bel commentino ma la mia testa ha un periodo molto brutto, perciò ti lascio due righe tanto per farti capire che sono passata.
Allora... L'aggressione mi ha fatto ricordare Justin Taylor! Mi è dispiaciuto tanto (a lui no visto che grazie all'aggressione si è ripreso Brian =D) e anche adesso ci sono rimasta male. La gente sta male, la gente vive male e la gente ragiona male! Cambia le opinioni continuamente senza rispetto per coloro che prima erano amici.
Detto questo me ne vado.
Ciaoooooo
un bacio

14/08/10, ore 23:26

E io convintissima di aver recensito -.-
Comunque... O.o
*Entra nella storia*
PHIL!! Allontanati subito da Josh che deve far pace con Nate!!
*Faccia minacciosa* Pussa via! *Esce dalla storia*
Mi sento meglio. Ammettiamolo, sono una che cambia personaggio preferito ogni due per tre, ma io è dal primo capitolo che provo un'adorazione viscerale per Nate e non sopporto l'idea di Phil che si struscia sul suo Josh, no no no ù.ù
Beh... un po' godo del fatto che sia affetto di Aids, mi vergogno come una ladra per questo, ma dai non posso negare che il tipetto sesso droga rock&roll ha fascino.
Che poi ha il viso di Kurt Cobain è tutt'altra faccenda ù.ù
Ah, Peter che caruccio °^° sembra sempre di più un peluche con cui dormire la notte.
E meno male che Michael si è accorto della difficoltà di Nate, insomma se si è stato un Latin Lover per tutta la vita e ci si scopre gay... è un bel trauma per chiunque, in più se sei famoso per quello dirlo in giro non è per niente facile, nemmeno se si tratta del migliore amico. Quante volte è capitato che il migliore amico volti le spalle? Un sacco.
Perdona la recensione sminchiuta ma teoricamnte sarei in vancanza e il mio cervello è scomparso chissà dove.
Al settimo *tira fuori forcone da diavolo per punzecchiarti* capitolo di "Portami a vedere le stelle* O al penultimo di questo...
*sing* penultimo...
ç__ç
Jack London

14/08/10, ore 00:03

Stendiamo un velo pietoso sul fatto che Josh si offre di fare sesso con Phil...
Comunque con Nate sta facendo la stessa idiozia che ha fatto con Phil, cioè credere che le cose si risolvano da sé, illudersi che l'altro stia bene. Solo che così, non avendo la forza di capire che Phil sarebbe andato allo sbando, un po' si è reso colpevole del declino del suo amico.
E lo stesso con Nate, che è solo un ragazzo, avrebbe dovuto trovare le palle di prendere la situazione in mano e chiarire i loro punti di incomprensione.
In fondo, di loro due quello che impara è Nate, mentre non so, forse Josh ha proprio un'immaturità incorregibile. Non è una critica, eh, a me i personaggi storti, sballati piacciono.

12/08/10, ore 23:03

Ci ho preso... mi spiace per Phil :(
Ma in fondo sì, se l'è cercata...
E ci ho preso anche su Micheal! Grande XD
Lo sapevo che si sarebbe rivelato un grande amico per Nate!
Ora manca soltanto una bella lezione all'arpia e che Josh&Nate si chiariscano (e torninino insieme) e la ff si può concludere! :D
Questo Jeff mi puzza... non è che, in fondo in fondo, gli piace Peter? Spiacente è felicemente impegnato! :P
Mi spiace che la ff stia arrivando ad una conclusione ma sono contenta di sapere che potrò leggere ancora qualcosa di tuo (e di più maturo *ç* )!

12/08/10, ore 17:50

ciao caraaaaaaaa *-* ehhh si mi hai fatto aspettare ma ne è valsa la pena :P
il cappy nonostante fosse di passaggio è stato stupendo *-*
mi dispiace per Phil ç____ç povero... ma in effetti un pò se l'è cercata!!
mentre rivaluto mike e ammetto che è un grande *-* lo adoro :D
questa è la vera amicizia! nel bene e nel male stare sempre insieme!!! :D

piccola domandina: non è che Jeff è "geloso" di peter??? XD *me curiosa*
aspetto il prox aggiornamento con ansia!!!
baciotti <3

20/07/10, ore 19:33

Adoro "Here without you"! La trovo adattissima alla situazione! Complimenti per l'inserimento super-azzeccato (IMHO ovviamente :D )!
Tornando alla storia... mi fa piacere che Micheal abbia quantomeno cercato di fare il primo passo per cercare di salvare la sua amicizia con Nate.
Certo è inciampato... ma confido nel fatto che sia un ottimo amico di Nate e che, la prossima volta, riuscirà a mettere un piede davanti all'altro senza più sbagliare ;)
Phil sarà anche una brava persona ma non riesco a vederlo assieme a Josh semplicemente perchè quest'ultimo deve tornare con Nate! Mi spiace!
Prima avevo pensato ad una qualche malattia terminale poi, quando ha "rinunciato" alla seratina piccante che si stava prospettando, ho pensato: "ha l'AIDS" (e, in questo caso, saresti stata proprio cattiva :P ).
Vabbè, aspettiamo il seguito allora...