Mi appartieni
di Aika Morgan

19/08/09, ore 19:08

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato ed è davvero bellissima, scrivi molto bene" Adoro il rapporto fra Nate e Chris anche se non durerà.. Anche a me piace una sacco Chance, è davvero bellissimo e Chris? Ce l'hai un volto per lei? Un abbraccio

17/08/09, ore 22:21

Continuo a non sopportare Nathan <_< Tu dici che forse cambierò idea, ma per ora non fa altro che confermare tutto quello che penso di lui U_U Viva Josh, che non si fa mettere i piedi in testa <3 Almeno sa come consolarsi xD Ma c'era anche Jules *-* Ok, lo so che era solo un messaggio, ma l'adoro troppo lo stesso xD Ma ci farai aspettare tanto per vedere quei due saltarsi addosso a vicenda? *-* Scusami per l'orribile recensione, ma sai cosa sto facendo -.-

17/08/09, ore 18:34

Ma... ma... ma... °_° Io ero convintissima di aver recensito lo scorso chap! Avevo scritto tutto uno sproloquio su quanto avessi adorato Eva e Chris... uff, maledetta connessione, deve essere caduta mentre cercavo di inviarla -.-"
Tralasciando questi spiacevoli dettagli, in effetti ero fra quelle che speravano che Nate e Josh si saltassero addosso, ma quella era solo la parte fangirlosa di me. Quella da scrittrice era consapevolissima che non avrebbe avuto senso ai fini della trama, e che è molto meglio così u__u Anche se adesso il cammino si prospetta lungo e faticoso. Non vedo l'ora di leggere tutte le seghe mentali che immagino si farà Nate nei prossimi capitoli... XD E mi sa che anche Chris non scherzerà XD Alla prossima! E spero che stavolta la recensione arrivi!

17/08/09, ore 18:19

Okay, probabilmente sarò cattiva, lo so. Ma Nathan in questo capitolo non è che l'ho odiato. L'ho solo detestato. Insomma... è omofobo è_é Chris, beh, posso capirla e quasi mi è dispiaciuto per lei °-° Quasi, però. Ciao, my caliente caliente girl (xDD)

16/08/09, ore 22:44

Bravo Josh, ti sei dimostrato di essere una persona davvero in gamba! Invece di spaventarti per il ricatto di Nathan, hai saputo tener testa alla sua arroganza! Se fossi qui e in carne ed ossa, ti riempirei di baci sulle guancie! X3 Cambiando discorso, zietta...veramente la mia minaccia era riferita a Chris, non a Nathan...anche se adesso mi è venuta voglia di picchiare anche lui! Dio, ma come si fa a essere così schifosi da tentare di ricattare un professore solo perchè ci si comporta come tutto gli è dovuto! Al posto di Josh, prenderei volentieri Nathan a calci sul sedere! Anche questo capitolo mi è piaciuto. Lo stile è scorrevole, chiaro e pulito. Hai fatto davvero un ottimo lavoro con i tuoi personaggi. Riguardo al tuo post scriptum, stai tranquilla: non ho mai pensato che tu sia omofoba. Anzi, sono contenta che non abbia dei deplorevoli pregiudizi sull'omosessualità, il che vuol che hai un animo sensibile. Sei una persona molto bella anche dentro. ^^ Detto questo, passo e chiudo. Al prossimo capitolo! X3
Recensione modificata il 16/08/2009 - 10:44 pm
Recensione modificata il 17/08/2009 - 11:41 pm

16/08/09, ore 18:35

Mi piace! Sta venendo fuori sempre di più la personalità di Josh, con tutte le debolezze e anche i difetti. Christine mi intriga sempre di più come personaggio perchè non riesco ancora ad inquadrarla del tutto. E Nathan si dimostra sempre più diverso dal classico liceale. Brava ziah! Robba

13/08/09, ore 20:23

Ottimo capitolo.
C'è da dire, innanzitutto, che la presentazione del locale non è davvero niente male. E finalmente Josh riesce a trovare un po' di... ehm, svago, anche se mi rendo conto che tutto questo, a partire dal casuale abbordaggio fino all'amplesso consumato nel privé, ha un nonsochè di malinconico. Meccanico, uno sfogo apparente che ti consente di "staccare la spina" per qualche ora, di lasciarti un po' andare con l'istinto, accantonando per un po' le redini della ragione, ma che poi ti lascia lo stesso amaro in bocca, lo stesso vuoto. Che resta. Josh non sembra esattamente il tipo da una botta e via (ma, se ciò si rivela utile per curare le ferite, beh, ben venga tutto ciò, naturalmente!); voleva soltanto trovare una momentanea ed ingannevole "consolazione" in tutto ciò, ha agito esattamente con questo preciso intento, eppure si sente, alla fine, come permanga in lui quell'inchiostro amaro che cola fra le righe.
Nate è stato memorabile nei suoi "rimescolii"! Eh, ragazzo, attento: la tua testolina potrebbe conbinarti qualche scherzetto dagli strascichi del tutto imprevedibili, che potrebbe lasciarti così, incapace di riprendere il controllo. E penso che, tutto sommato, stravolgere un po' le sue priorità e scoprire dei lati nuovi che aveva ignorato o che erano rimasti sopiti fino a quel momento, male non gli farebbe. Tutto sommato, penso che il ragazzo sia sulla "buona strada". Spero. Ottima la scelta di non andare a spifferare a Christine i fatti di Josh (e spero pure che riesca a mantenere il proposito). Se solo la società tratteggiata nella storia non fosse pregna di pregiudizi, penso che anche qualora Christine dovesse scoprire il segreto di Josh e usarlo contro di lui (ipotesi), potrebbe fargli un baffo... Del resto, neppure lei è proprio santa, eh! Ma penso la signorina abbia in mente qualcosa di ben più perfido... Impressione mia!
Come ha scritto prima di me Serenity, Josh è ufficialmente *anche* sotto la mia ala protettiva: è stato amore a prima vista, inutile girarci intorno!^^ Oddio, mo' che ci penso, il prologo (o l'epilogo?) non sembra molto incoraggiante, però... Conto sempre che Josh possa ritrovare un po' di serenità: si sentono sempre gli strascichi, le lunghe ombre della delusione che ha subito. Ha diritto ad essere felice: se lo merita, e non solo per ciò che ha passato, ma perchè, a ciò che traspare fino a questo momento, mi sembra davvero una bella persona. Okay, non vorrei far pronostici di sorta - e magari finire per farmi chissà quali film in proposito - ergo attendo fiduciosa il prossimo capitolo.^^

13/08/09, ore 00:50

Ehi ziah! Sono Robba, ho messo il nome Ottilia non mi ricordo perchè, forse in omaggio a Goethe. Recensiono qui tutti i capitoli letti: come ti ho già detto, se in Italia non censurassero le storie così, io questa storia la vedrei benissimo in una libreria. Mi piace tantissimo, i personaggi sono tutti molto interessanti e poi il modo in cui scrivi è davvero coinvolgente. Tu devi fare la sceneggiatrice, c'è poco da fare! Attendo con ansia il seguito! BAAAACI, Robba.

11/08/09, ore 17:08

Ebbene sì, non stai sognando, sei sveglia. Anche se praticamente ieri sera su msn ti ho detto tutto, ti sto lasciando una recensione. Forse è per questo che piove, o forse perché ho appena finito di studiare, o forse entrambe, chissà. Beh, un posto del genere, lo sai, sarebbe perfetto por moi, o almeno in teoria, visto che, diciamo, non è propriamente... igienico. Ma dubito che siano in molti a farsi 'sti problemi. Christine. Beh, la ragazza mica poteva lasciarsi scappare una qualsiasi occasione, no? E chi se ne importa del sesso del partner, anche se tu sai COSA io (ed Anna) vogli(amo), vero? Mi viene da ridere pensando al povero Nate xD No, non pensare male, che hai descritto male e via dicendo, anzi. Però, poveretto, deve essere stato "leggermente" traumatico come cambiamento, scoprirlo quasi tutto d'un colpo... E rido. Sì, lo sai che sono così. Un altro poveretto qui è Josh, non oso immaginare cosa sarebbe successo se l'avesse visto Christine, che di certo non avrebbe avuto la stessa reazione di Nate, né avrebbe fatto la stessa scelta in merito al suo segreto, o no? Certo, però, che poi ha trovato il "rimedio ai suoi mali". E bravo il ragazzo, su.

11/08/09, ore 16:02

Scommetto che adesso Josh troverà in Nate un ottimo alleato. Quest'ultimo avrà di sicuro il buonsenso di non spifferare tutto a Chris...almeno spero. Se ciò dovesse succedere, giuro che la riempirei di botte fino a farla diventare irriconoscibile! Josh è sotto la mia protezione, dopo tutto quello che gli è capitato (tra parentesi: concordo con il suo disprezzo per suo padre), voglio proteggere questo adorabile pulcino. Se la cosa non è chiara, Josh è il mio personaggio preferito. La frase del mio commento precedente significava che Josh dovrebbe considerarsi fortunato di avere almeno Jules che lo ama incondizionatamente. Sembra una magra consolazione, ma non è così. Perchè, se la sorella si fosse comportata come quei bastardi dei suoi genitori, la situazione sarebbe stata ancora più tragica. Quindi è estremamente importante avere qualcuno con cui poter condividere gioie e dolori. Una persona che ti sta accanto in ogni momento della vita, senza puntarle constantemente il dito. Questo è quello che penso. Dal punto di vista stilistico, è accattivante e coninvolgente. Non è nè troppo sintetico e nè troppo descrittivo. E' una perfetta via di mezzo. Non esagero se ti dico che hai un futuro di brillante scrittrice davanti a te. Potresti essere la Banana Yoshimoto italiana. :) E' tutto, per ora. Al prossimo capitolo!

11/08/09, ore 15:26

oddio adoro quei posti =ç= perchè qui non ce ne sonoo çç comunque penso che josh abbia fatto proprio bene a divertirsi seguendo i consigli della sorellina ùù e chris..con eva..bello bello ùù voglio proprio vedere quando nate scoprirà un po' di più quello che prova verso il suo prof x3 brava ùù

10/08/09, ore 21:37

Eccolo, il capitolo della svolta XD il Venus è proprio un locale stile gay pride, e io sarei tentata di andare in un posto simile se fosse dalle mie parti *__* vabbè che starei a fangirlare e sbavare su tutti/tutte, ma questo è un altro discorso. Joshuccio mi fa tanta tenerezza qui, perchè mi sembra tanto solo e anche Nate: è così preoccupato e ansioso per la situazione! Chris...è ahaha! Eva mi ricorda una tizia che conosco, te l'ho già detto, no? XD Bè, immagina me che mi immagino (sì, un casino, insomma), 'sta tipa con la Stewart versione Kathryn Merteuil che io ho in mente come la tua Chris XD E poi - Come stai?- le chiese, accarezzandole una guancia. - Fottutamente bene!- rise lei- Guarda il cielo, ci sono le stelle!- indicò i riflessi delle luci psichedeliche sul soffitto. è troppo cucciola in questa parte *__* viene voglia di abbracciarla e proteggerla, poverina. E io odio i tossici di m*rda, però lei è così...autodistruttiva in modo adorabile che non posso fare a meno di amarla <3 (come tanti altri personaggi,reali o meno, esempio la Kathryn, Bert McCracken, Kurt Cobain e compagnia bella). Eh...questa recensione non ha assolutamente alcun senso. Ma d'altra parte dovresti aspettartelo dalla Gagia Malvagia, no? :) Un bacio

10/08/09, ore 18:07

Sai perché non avevo ancora letto? Ogni volta che inizio una ff più lunghetta del solito e ancora incompleta, se mi piace, mi viene voglia di finirla subito e non posso farlo. Inutile dire che sta succedendo anche con questa, non sai la “rabbia” nel vedere che oltre il capitolo 7 non c'era niente xD Con i personaggi hai indovinato proprio xD Christine però non l'ho inquadrata ancora del tutto, mi sa che ho bisogno di qualche altro capitolo (quindi posta in fretta ù_ù), ma sicuramente preferisco lei piuttosto che Nathan xD Mi piace come andando avanti con la storia il loro rapporto venga delineato sempre meglio, mettendo ogni volta in risalto qualcosa di nuovo che lo fa sembrare diverso dai soliti. Però i miei preferiti sono Josh e Jules <3 Non avevo capito che era il suo professore :o però mi piace questa cosa xD La cosa strana è che nei panni del professore mi stava solo sulle scatole, anzi non credevo di ritrovarmelo più avanti con un ruolo importante (sì, mi hai fregata xD) mentre in quelli di Josh, soprattutto dopo il comportamento di Jack, mi ha subito colpita *-* Jack, lui non lo sopporto sul serio. Per i suoi giochetti ha messo Josh in una situazione per niente piacevole <_< Insieme ai genitori di Josh rappresenta benissimo tutta quella serie di pregiudizi stupidi nei confronti dell'omosessualità. Che poi, scemo che è, vanno comunque anche contro se stesso xD Non ce lo ritroviamo più in seguito, vero? XD Jules *-* Mi piace il rapporto con il fratello, ma soprattutto come ragiona. Quanta gente dovrebbe prendere esempio da lei! Boh, forse è già solo per questo che mi sta mooolto simpatica, quindi vedi di farla apparire spesso ù_ù Posta presto perché mi sto facendo troppi flash e voglio sapere come va avanti la storia xD Bacio <3

08/08/09, ore 16:07

Eccomi! Ti ammiro: quando mi trovo a dover scrivere un capitolo di transizione aggiorno dopo minimo un mese; tu invece sei stata velocissima, e il risultato è assolutamente all'altezza del resto della storia! Sono davvero curiosa, a questo punto, di sapere cosa succederà al Venus: credo proprio che incontreranno Josh - e spero che per lui sia un nuovo inizio, in modo che riesca a ritrovare un po' di felicità. Uhm... non posso dirti altro che aggiorna presto! *_*

08/08/09, ore 00:09

Eccomi puntuale.
Dunque, capitolo di transizione, ma non per questo meno significativo, anzi! Si delineano tutta una serie di dinamiche, di interazioni... Personalmente, opinione puramente personale, non riesco a simpatizzare con la bella Chris (ma ciò non nega affatto che sia un personaggio interessante e ben costruito, ben inserito nel suo contesto... Anzi! Il fatto stesso di scatenare nei lettori sentimenti di simpatia o di antimpatia, secondo me, è un buon riscontro), benchè mi renda conto che forse la sua estrema possessività nei confronti di Nathan (non propriamente da ragazza possessiva; forse ancora più morboso, almeno per certi versi: quasi materno, tipo sorella maggiore o genitrice tentacolare, non so se mi spiego; atteggiamento che risulta esemplificato magistralmente dal fatto che comincia a cercare di stabilire cosa sia meglio per Nate e cosa non lo sia... è un sintomo sin troppo chiaro del suo attaccamento), il suo atteggiamento non propriamente... da brava ragazza sui generis, ecco, possa essere stata per lei l'unica scappatoia per evitare di soffrire ancora, di spegnere la sua carica individuale in un amorfo desiderio di amore, di attenzioni; di cadere nuovamente preda emotiva di ragazzi insensibili come il suo ex, di continuare ad essere una ragazzina fragile, dipendente dagli sbalzi ormonali del ragazzo più o meno buono o più o meno bastardo cui decide di affiancarsi (esempio nettamente in contrasto è la figura di Kylee, e a quest'ultima quasi mi viene da dire: sveglia, ragazza mia, un po' di autostima, un po' di dignità... Ripigliati, insomma!). Comunque sia... chissà cosa la storia avrà in serbo per Josh (ps: mi piace molto Jules, la sorellina di Josh, nonostante non abbia ancora fatto la sua comparsa)!
Al prossimo aggiornamento!^^