Sguardi al futuro
di _astronaut_

19/01/19, ore 21:37

Ciao, che bello leggere un nuovo capitolo di questi eroi a riposo. Effettivamente mancavano ancora Bruce e Nat all'appello. Devo dire che l'atmosfera l'ho apprezzata molto. Ancora giustamente natalizia e poi... Ma quanto devon esser pestiferi questi bimbi dei colleghi per ricordarne le gesta?! A parte gli scherzi anche l'arrivo del piccolo Argo è stata una trovata interessante, in fondo un cucciolo potrà compensare un poco la loro impossibilità d'avere figli, almeno sino a questo momento. Poi chissà... Grazie per la storia e in bocca al lupo per i tuoi esami!

02/01/19, ore 20:57

Ciao, effettivamente gli anni passano anche per Tony e visto che hai fatto un bel salto in avanti di dieci anni i suoi pensieri sono assolutamente comprensibili. Sophie é dolcissima, un autentica gioia per suo padre che pure si rende conto di aver atteso forse troppo, di aver sbagliato a rimandare, a vivere da playboy... Ma sono solo nuvole bianche, le sposta il vento delle certezze che ha fatto qualcosa di buono e importante e non é manifestato nel ricordare le gloriose imprese... Mi é piaciuto molto tu abbia scelto fosse pensando ai suoi cari e vedendo i figli degli amici che si rasserena. Io ovviamente al nominare i figli ero già ammantata di curiosità:Tony lo hai descritto magistralmente, ma gli altri Avengers come se la caveranno coi rispettivi pargoletti? Grazie per questa storia, alla prossima!

30/12/18, ore 13:50

0 recensioni a questa piccola perla fluffosa? Devo provvedere subito!
Parto col dire che adoro davvero il modo in cui scrivi, hai descritto molto bene i pensieri di Peter a cui manca la sua vecchia vita sulla Milano e navigare tra stelle e galassie, ma per fortuna al suo fianco c'è Gamora, e alla fine ovunque c'è lei Peter si sente a casa. Spero davvero che in Endgame, in qualsiasi modo facciano, riescano a riportare indietro quelli morti per lo schiocco e Gamora (Loki ormai non ci spero più * va a piangere in un angolino*), lei e Peter sono una delle mie ship preferite dell'MCU e meritano entrambi un po' di felicità dopo il passato denso di sofferenze che hanno dovuto vivere. Grazie e alla prossima!😘

18/12/18, ore 20:38

Ciao, l'attesa é valsa assolutamente se il risultato é questo, però... Tu non puoi darmi un assaggio così speciale e dirmi che la pietanza é finita improvvisamente! A parte la mia metafora indegna, questa one shot non si limita a dare una sbirciatina nel futuro:qui mi hai dato un vero mondo. Introduci in un modo esplicito e forte il concetto di multiverso, un mostro terrificante, i due stregoni più Carol impegnati a ricreare il firewall mistico a protezione del pianeta, persino i cari agenti dello Shield del serial... Insomma tutto perfetto per scrivere altre due o tre parti. Certo una one shot, ma lunga ed estesa e quindi separata solo per necessità pratiche... Non é una critica, anzi, solo che arrivata a Maria che rischia i polsi cercando di fare il massaggio cardiaco a Thor, mi é sembrato che dovessi chiudere per forza ed é stato un gran peccato. Mi ha coinvolta molto e quindi... Non posso che sperare tu continui a deliziarci, magari anche riprendendo da questa situazione così particolare. (Ci continuo a provare, senza pudore alcuno! ). Inoltre, personalmente trovo l'idea della semplice birra molto buona, Maria mi ha sempre dato l'impressione di saper ascoltare e Thor di avere tanto bisogno di sfogarsi con qualcuno al di sopra delle parti e con un ego/trauma/sarcasmo adorabile minore di Loki. A presto e grazie per la storia!

13/12/18, ore 16:51

Allora un capitolo su un' altra delle tue coppie originali, Thor e Mari- un momento! FitzSimmons? Ci sono i FitzSimmons?! Siiiiii! Adoro i FitSimmons, grazie per averli inseriti anche se non hai visto tutte le stagioni di Agents of Shield! A questo proposito, se vuoi qualche notizia con spoiler minimi, tipo nomi di agenti "disponibili" o evoluzione degli altri nel tempo fammi sapere, cercherò di non rovinarti la sorpresa qualora decidessi di continuare a vedere la serie ;-)
Finito il momento di sclero FitzSimmons torniamo a noi. Allora, credo tu abbia reso abbastanza bene l'inizio della relazione tra loro. L' idea della birra è fantastica, anche se per far "ubriacare" Thor temo serva più di qualche bottiglia di troppo. Personalmente non li shippo, nel senso che al contrario di Loki e Carol che mi hai convinta qui non lo sono, sarà perchè è un capitolo solo, sarà perchè Thor io lo vedo ancora con Jane, non so.
Sicuramente l'amore ha cambiato molto Maria, ma considerando quello che ha passato e la loro relazione così come la hai presentata allora ritengo il suo comportamento nell'ultima parte coerente, quindi tutto apposto!
Piccola nota, a un certo punto hai scritto qualcosa tipo "Thor steso a Terra" e non credo che in questo contesto ci voglia la maiuscola perchè non si riferisce al pianeta.
Mi sembra tutto, aspetto il prossimo capitolo, e non preoccuparti se arriva in ritardo, anch'io ho la sessione invernale e DOVREI studiare, quindi comprendo ;-)
Grazie e alla prossima

17/11/18, ore 01:54

Laufenvers! Laufenvers! Laufenvers!
Ah giusto, ciao ancora parte 3.
Che bello i Laufenvers! Me li hai fatti proprio shippare sai? Giuro che ci rimango male se in Avengers 4 non interagiscono neanche per una scena!
Fatto il piccolo sclero, che carini che sono assieme. E Loki è stato ufficialmente promosso Avenger! Ma credo che a lui interessi di più stare con Carol, è così romantica questa cosa del "viaggiare" assieme, anche se di nascosto.
Anche qui niente da far notare, ma c'è la mia solita domanda scema che va fuori tema temo, ma hai nominato così tante volte lo Shield in questo capitolo che non posso non chiedermelo: possibilità che più avanti compaiano i nostri adorati agenti? Lo so che non centrano nulla con la storia principale però hai nominato Coulson e May nell'epilogo strappalacrime e adesso mi faccio delle domande... a dir il vero mi faccio domande su tutti, Nat e Bruce, i Guardiani, la famiglia di Clint, Wanda e Visione...Thor e Maria! Mi piacerebbe dare un'occhiata a tutti! Anche se ovviamente non posso obbligare il tuo genio creativo, quindi attendo con impazienza quello che arriverà col prossimo aggiornamento!
Ps. Hai visto che hanno già rinnovato AoS per la settima stagione? Una buona notizia dopo la strage di serie degli scorsi mesi, ma ora sono molto fuori tema ;-)

17/11/18, ore 01:25

Ciao ancora!
Allora, nuovo giro nuova ship, e non è tra quelle più "gettonate" (?), soprattutto dopo Infinity War credo.
Però tu hai reso Stephen e Christine davvero bene, è stato piacevole vederli chiarire il loro rapporto, che a mio parere non è stato poi così approfondito nel film (Giusto? È da un po' che non vedo Doctor Strange non vorrei svegliare).
Anche qui non ho note particolari da farti, in effetti se non c'è niente da dire poi io mi perdo nelle recensioni perchè non so che scrivere e mi ritrovo a chiederti per quale motivo Wong avrebbe accettato di fare da cena ai due piccioncini. Sul serio, come lo avrebbe convinto Strange?

17/11/18, ore 01:00

Ciao ancora! Ohhh altro zucchero, yeah!
Ma prima di tutto, davvero Peter non ha distrutto niente in loro assenza? Eheh
Allora, Tony e Pepper sono adorabili e sei riuscita a rendere perfettamente l'ambientazione, intesa come stagione. L'autunno a Central Park tipico dei film (o almeno io li immaginavo lì, passeggiata romantica e rilassante).
Non ho molto da dire perchè non ho nessuna nota negativa da farti se non uno dei miei famosi dubbi: Tony non l'aveva venduta la Torre di New York in Spiderman homecoming?
Brava e alla prossima

17/11/18, ore 00:46

Ciao! Scusa il ritardo, adesso rimedio il più possibile ;-)
Allora, sono felicissima che tu sia già tornata in "questo mondo", ormai sono in astinenza da Marvel visto le briciole di informazione che ci concedono ultimamente, maaaa non siamo qui a parlare di questo.
Dunque, devo farti i complimenti perchè *non linciatemi* la Stucky non è una delle mie ship, però sei riuscita a farmela apprezzare veramente! Sono così dolci assieme, fluff ma non troppo, e nel complesso è scritta davvero bene, sul serio l'ho letta senza difficoltà anche se appunto non shippo Steve e Bucky, quindi brava :-)
Sinceramente non me li vedo molto nei lavori che hai scelto per loro, mi immagino Steve a consiglio di classe o a udienze oppure Bucky che fa un' "appassionata" descrizione di uno strumento in vendita e mi viene da ridere, sarebbe un capitolo comico da leggere!

14/11/18, ore 11:47

Danno? Questo lo chiami danno, scusa? E' tutto praticamente perfetto!
Ehm... Ciao. Sì, lo so, sto cercando di far passare inosservato il fatto che sia sparita nel nulla per un casino di tempo senza lasciarti neanche una recensione, ma purtroppo sono entrata in EFP solo ieri dopo qualcosa come tre settimane (ah, che bella cosa gli esami parziali...) e ho trovato gli aggiornamenti. Ecco, era giusto per precisare che non sono svanita anch'io in uno schiocco di dita ^-^". In any case, mi rimetto subito in pari!
Ho letto anche il capitolo scorso su Tony e Pepper, e mi è piaciuto, ma questo qui l'ha decisamente eclissato. Sarà anche lungo, ma è (come ho accennato prima) semplicemente perfetto. Hai centrato l'essenza di Stephen e del suo rapporto con Christine, un amarsi senza riuscire ad ammetterlo per questioni di ego, almeno nel caso del nostro chirurgo preferito. Ci hai dato un'escalation di romanticismo magistrale, una dolcezza immensa... L'ammore, insomma. Spero di non sembrare eccessiva con le lusinghe, ma è solo per farti capire che ho apprezzato veramente tanto ogni singola parola di questo capitolo. Complimenti vivissimi.
Ok, non ho altro da aggiungere. Vado a leggere anche l'altro aggiornamento (se non ho visto male è su Loki e Carol, quindi... ;D). A prestissimo e scusami ancora per il ritardo,
Swan

12/11/18, ore 18:39

Ciao, in questo racconto hai proprio riempito un piccolo vuoto di comprensione che mi era rimasto nella lettura della tua long fic: cosa aveva riunito due individui così diversi come l'ingannatore e capitan Marvel? La fiducia, semplice spiegazione ma non banale considerato il suo posizionamento nella storia da cui queste one shot hanno origine. Ammetto che ho trovato divertente sentire Loki appellare se stesso come un avengers, ma tutto é cambiato per lui in questa seconda occasione. Non sono riuscita a non immaginarmi una riunione dei vendicatori al completo, dove il sarcasmo di Tony trova pane per i suoi denti nelle frecciatine del dio degli inganni! Mi piace che alla fine Loki resti se stesso, facendo ciò che vuole col suo potere. Alle regole ma non fino in fondo. Grazie a presto!

10/11/18, ore 21:32

Ciao, credo che delle tre lette sin ora, questa sia la mia preferita. Un po' perché da spazio al personaggio di Christine per cui ho un debole, ma anche perché é la più articolata e racconta molto. Ho solo un dubbio: il loft di Strange non ha subito danni o è stato ripristinato tutto con l'occhio di Agamotto? Perché non ho capito se e quali danni eran rimasti sul pianeta dopo l'attacco di Thanos. Comunque è proprio bravo e corretto il mantello della levitazione, non li disturba, di solito è parecchio vivace.
Comunque complimenti per la storia e attenderò che l'ispirazione ti giunga per raccontare dei fratelli asgardiani e dei loro amori!

10/11/18, ore 21:22

Ciao, in questa breve storia la tenerezza è ben mischiata al nervosismo da prossimo padre di Tony e alle riflessioni più personali. Mi piace che Stark rifletta sui riflettori e sulla popolarità, lui é l'uomo del "io sono iron man", ma ora deve convivere con un noi che va crescendo. Avrei forse dato più spazio a questo cambiamento, ai media che da alleati, diventano un problema perché "prendono ad assillare Peter". Senza incupire o appesantire l'atmosfera, solo aggiungere un tema ulteriore che si alterna alla composta dolcezza di Pepper. Grazie per la storia!

10/11/18, ore 21:12

Ciao, la tua storia é estremamente dolce. Ben scritta e caratterizzata. Non nego che però la curiosità maggiore mi é stata suscitata nelle due righe della nota che parla del futuro di Steve e James. Mi sarebbe piaciuto fosse accennata o integrata nel risveglio. (Che poi casualmente la scuola in cui insegnerà educazione fisica Cap.sia quella di Peter è una fantasia mia!) Grazie!

30/09/18, ore 19:23

Ma buonasera! Mi sembrano passati secoli dall'ultima volta che ho recensito una tua storia... Hahaha, no, la via dell'ironia non fa per me. Passiamo alle cose serie. Quando ho aperto quel biscotto della fortuna e ho trovato la frase "This is going to be a turbulent year", dovevo immaginare a cosa andavo incontro... Dal punto di vista emotivo conseguente la lettura delle tue storie, direi che ci ha preso in pieno!
No, scherzi a parte, dopo "And it hurts like hell", l'idea di approfondire i rapporti interni alle varie coppie è un'idea vincente, dal mio punto di vista. Già come primo capitolo è pieno di sentimento e dolcezza (la parte centrale, con tutte quelle metafore, è azzeccatissima), perciò non posso che aspettarmi una serie di one shot del genere, cioè, in una parola, stupende. Oh, e ti ho già accennato che mi stai facendo amare la Stucky a livelli, per usare una delle tue espressioni, "da diabete"? ;D
Prima di lasciarti, solo un piccolo consiglio a livello di grafica: secondo me sarebbe meglio usare un font un pochino più grande, perché così minuscole le lettere si leggono un po' a fatica (eh, l'età avanza per tutti >_<). Tolto questo, è tutto perfetto! Ci sentiamo alla prossima,
Swan