The Sharpest Lives
di angelwithashotgun_

15/02/19, ore 16:03

Eccomi qui! Scusa Chicca, ma ho dovuto davvero rileggere l'intero capitolo, non ho resistito. Non so davvero cosa dire stavolta, ovviamente è un capitolo meraviglioso e ben scritto. Che inizio ad adorare quella coppia poi, credo non sia più un mistero! Il finale è spettacolare però! L'ho adorato più di tutto, non vedo davvero l'ora di leggere come continuerà questa fantastica storia. Per il momento ti mando un bacione, alla prossima!
E ;)

15/02/19, ore 15:25

E non ce la faccio, va bene?!
NON POSSO. AAAAH, E’ TUTTO MERAVOGLIOSO… IO… IO NON SO.
Da dove posso cominciare?
Ah, sì. Amo caratterizzi Yuri e Otabek. Mi fanno morire dalla risate tutti e due, Yuri perché sclera male e soprattutto è così cordiale, mentre Otabek perché pur non facendo chissà che, nella sua assoluta calma e serietà se ne esce con delle frasi che mi fanno venire voglia di dargli una pacca su una spalla.
Mi è piaciuta molto la storia di Otabek, e devo dire che è caruccia la nostra Tigre con “Fa qualcosa che non devi e ti uccido”. E qui non parliamo in senso figurato, eh.
Comunque sia, la piccolo rinunioncina è andata… piuttosto male per il nostro Yuri, che è stato messo in coppia proprio con Otabek. Ovviamente non vuole e sclera male, maledicendo suo nonno xD
Con tutta la calma del mondo, Otabek gli risponde che se non fosse per lui, forse non sarebbe neanche lì.
La parte in cui lo invita a bere l’ho adorata.
“Ti offro un succo all’ananas”. “Ti offro un centrifugato di sedano” (o quel che era).
Cioè, adoro. Yuri ha dei sani principi almeno, non vuole né fumo né alcol HAAHAH.
Anche perché appunto, dubitavo fosse per l’età, non credo abbia problemi a trasgredire.
Aggiungo poi che per me Victor è il fudanshi segreto che tifa per l’Otayuri, ma dettagli.
MA ORA. La parte al locale. Io te lo giuro, ci speravo che si ubriacasse. Il suo approccio all’alcol è adorabile, ma non appena si tracanna il caipiroska alla fragola… diventa un po’ brillo.
Giuro che sono scoppiata a ridere alla frase: “Sono etero mi piace la donna”.
Certo, Yuri, ma se nemmeno ci credi tu! Inutili sono state le sue minacce, perché Otabek è anche un bravo seduttore e i due finiscono per fare belle robe oh MIO DIO HO AMATO LA SCENA LEMON VISCERALMENTE.
Con Yuri che si arrabbia perché non vuole segni addosso, però allo stesso tempo gode perché Otabek è abile e… non riesco a formulare pensieri, capisci?
Cioè… sai quanto mi hai fatto sclerare? Io ho amato tutto…. Davvero. E’ stato un capitolo lungo ma che si è fatto leggere perfettamente.
E adesso #ionevogliodipiù.
Davvero, complimenti e scusa per questa recensione un po’ folle.

11/02/19, ore 01:11

Ueeeeee Prottina quante cose sono successe in questo capitolo!

Prima di tutto: Yuri appena sveglio dopo una sbronza credo sia diventato il mio nuovo spirito guida.
Lo amo fortissimo e mi fa spaccare dal ridere. Sono io 10/10 ok 😂😂
Poi.. quante volte avrò sentito dire la parola "cazzo" da Yuri? Ahahah adoro. Spirito guida pt. 2
E mmmhh è odore di triangolo amoroso quello che sento per caso?
Ho come l'impressione che tra Otabek, Yuri e Victor succederanno un bel po' di pasticci a livello sentimentale e non escluderei che questi possano anche riflettersi nelle loro missioni (ma non ci metterei ancora la mano sul fuoco).
In più le occhiate di Otabek a Mila mi hanno lasciata perplessa. Va bene che deve ottenere informazioni a tutti i costi e cazzi e mazzi... ma fare apprezzamenti mentali sul corpo di Mila dopo che ti sei scopato Yuri E NO EH AMORE MIO FAI MENO LO SPLENDIDO E TORNA A TRAPANARE LO SFINTERE ANALE DEL BIONDINO GRAZIE PREGO.
In tutto questo spero tanto che Yuri si riprenda sul serio dopo essersi beccato un proiettile, anche perché una settimana è proprio poco perché stia effettivamente bene. Speriamo in bene T___T

E niente, alla prossima Prottina!! Continua così che sei grande e più Yuri bestemmia e più io sono felice AHAHAHA

-HikariNoShizuku

08/02/19, ore 23:13

Oh ma anche Victor ferito xd poverini! Li fai soffrire xd Yuuri che fa finta di fare lo studente piagniucoloso è quasi irritante xd bellissima la rissa fra Mila e Yuri xd vecchia rompicoglioni... mi ha fatto morire xd sono bellissimi quando bisticciano! Ma adesso Victor è ferito e secondo me questo farà incazzare non poco il piccolo Yuri...

08/02/19, ore 00:38

Ehm... buonasera! **
Scusa, ma mi sto ancora ricomponendo dalla lettura di questo capitolo decisamente 'rosso'.
Diamine, non pensavo di 'sudare' tanto già al terzo capitolo, ma credimi se ti dico che la cosa non mi è dispiaciuta affatto. Anzi, chiedo già il bis e il tris per i prossimi capitoli! Oh yes, girl! **
Ma andiamo con ordine.
Dunque, mi sembra di percepire un lieve diffidenza di Yuri nei confronti di Otabek, tanto che arriva - correttamente - a ricordarsi di non averlo mai visto all'interno del clan Vitaly Dyomochka. Suo nonno Nikolai, di contro, pare volergli dare fiducia al momento, al punto tale da decidere di mandarlo in missione con lui a New York. Si denota una certa delusione da parte del nonno nei confronti del nipote e la cosa fa decisamente infuriare il biondo (non che ci voglia molto, considerando il suo carattere fumantino!).
Interessante anche scoprire che Viktor sia geloso di Otabek e che si stia in qualche modo vendicando della sua presenza. Anche lui non si fida del nuovo arrivato, ma non avrei comunque avuto alcun dubbio al riguardo! XD
E il nostro caro Otabek mi pare bello arzillo e diretto in questa fase. Parte subito con allusioni a sfondo sessuale che non hanno di certo come unico scopo quello di far innervosire il russo. Vogliono andare ben oltre. Ecco, forse qui mi è mancato un attimo il passaggio dall'obbiettivo della missione che ha il poliziotto all'infatuzione provata per il giovanissimo 'criminale'. Avrei aggiunto un pizzico d'introspezione in più dal punto di vista del moro, giusto per intendere - e rendere meno 'brusco' - il salto avvenuto tra la prima e la seconda parte del capitolo. Ma è solo una mia opinione, prendila pure con le pinze. ;)
Altin decide di portare Yuri a ballare e quest'ultimo accetta, abbigliandosi allo stesso modo della famosa scena originale da cui hai anche tratto il titolo del capitolo. Ottimo anche il look di Otabek. Insomma, approvo tutto!
La scena 'topica' è stata qualcosa di... wow wow wow! *Si ricompone per la seconda volta e torna a scrivere la recensione*
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia descitto il tutto in maniera minuziosa e, soprattutto, realistica. Sei riuscita a rientrare nel giusto confine che non sfocia nel melenso e tanto meno nel volgare. Intendiamoci, le continue imprecazioni di Yuri nei dialoghi sono un'altra cosa e rendono il personaggio totalmente IC. Così come lo stesso Otabek che, come ti ho già scritto poco sopra, mi sembra decisamente 'spinto' in questo capitolo. Altro che 'Mister Annoiato', caro Plisetsky! ;)
Ma poi ci regali una serie di strepitosi orgasmi descritti in maniera totalmente coinvolgente e, soprattutto, maschia. Come è giusto che sia considerando l'età e l'indole dei due persoanggi originali. Complimenti e grazie per le 'forti emozioni' che ci hai fatto provare! **
Per quanto riguarda la scrittura non ho trovato errori e il testo mi ha davvero catturata dall'inizio alla fine. La struttura sintattica è ben costruita e l'utilizzo di termini specifici in ralazione ai diversi contesti presi in esame ha reso il tutto decisamente realistico e concreto. Come già accennato, ho trovato i personaggi perfettamente IC, specie Yuri.
Ragazza, dopo questa lettura decisamente 'intensa' (capisci a me!) io sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà tra questi due. Altin manderà davvero un 'povero ragazzino' addestrato alla criminalità in prigione? O farà qualcosa per salvarlo da questo triste destino (la pena di morte, sigh!)? Mi auguro vivamente di sì, dai! **
Tu sei bravvissima e lo sai! :)
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia

06/02/19, ore 23:54

Eccomi! Ripresami dall'influenza, ho ricominciato a leggere. Colpo di scena, povero tigrotto ferito! Ma devo ammettere che tutta la parte precedente mi ha fatto morire dal ridere xd il risveglio, la colazione, la stanza... otabek non ha il minimo senso del pudore in certe cose xd e chissà come Victor farà il geloso... ma ora riprenditi presto, tigrotto ferito, che ci servi mentre fai casino xd alla prossima!

04/02/19, ore 14:55

Ciao!**

Speravo in un nuovo capitolo, ma devo dire che, come per la precedente, anche questa scheda personaggio è stata molto apprezzata!**
La fanart è bellissima, ed è bello leggere i dettagli della storia di Otabek. C'erano diverse cose ancora da spiegare, o rimaste in dubbio, e con questa scheda hai chiarito il suo passato, oltre ad altri dettagli interessanti.

Valeria

03/02/19, ore 16:53

Eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Questo capitolo è stato molto interessante.
Mi piacciono tantissimo Yuri e Otabek insieme, sono una vera forza.
I due che vanno a bere insieme e mi piace anche il fatto che li mandi in missione per sei mesi, dove per me succederanno molte cose sicuramente interessanti.
Yuri ubriaco è qualcosa di veramente fantastico e nonostante la febbre ho riso tantissimo.
Voglio concludere con la scena erotica, scritta alla perfezioni e non volgare.
Scusami per questa breve recensione.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

03/02/19, ore 11:55

Buongiorno cara, e perdonami per il ritardo. Il mio modem fa i capricci, di recente, e trovare una connessione a internet è impossibile T.T
Alloooora... questo capitolo direi che è proprio pieno d'azione, e mi è piaciuto un sacco. Quando c'è tutta questa violenza non posso evitare di esultare per tutto il capitolo :D
Io pensavo che Yuuri fosse davvero uno studente tranquillo e sinceramente mi sono sentita un sacco dispiaciuta, per lui, inizialmente. Poi vabbè, cambia tutta la situazione, si ribalta e sono comunque felice così xD
In tutto ciò però mi dispiace per Victor, e spero possa cavarsela, mi mancherebbe come personaggio - stranamente.
La scena di Yuri e Mila occupati a giocare ai videogames è troppo simpatica :')
Sono davvero curiosa di andare avanti, questa storia mi sta piacendo un sacco **
Complimenti, e perdonami ancora per il ritardo <3
a presto!
fumoemiele

02/02/19, ore 00:00

Ah beh.c'è da dire che qualcosa di vero alla fine a Yuri lo ha detto : suo padre era uno sbirro!! 😂😂

01/02/19, ore 23:23

Ed eccoci al pezzo meglio! Non ho molto da dire, ci piaceva già, ci piace ora e ci piacerà sempre! Ottima scheda, a quando il capitolo però? 😍
Un bacione chicca e aggiorna presto.
E.

01/02/19, ore 00:11

Ciao autrice adorata!
Sono qui a lasciarti la recensione visto?
Allora ho appena finito di leggere il capitolo perso e anche questo.
Ti dirò....avevo quasi creduto che Yuuri fosse per l'ennesima volta l'innocente di turno ed invece no! Mi hai fregata. E mi hai fregata per ben due volte sia chiaro perché non mi aspettavo che riuscisse addirittura a mettere al tappeto Victor. E soprattutto grandissimo balordo come ha usato fare questo al mio adorato Yurio? Non solo lo ha quasi ucciso con una pallottola alla testa, ora pure coi cioccolatini? Ma spero Yurio riesca a ficcargli una pallottola su per il... è chiaro no? Anche un pugnale.. o un lanciafiamme ma quello che vuole. Nessuno deve toccare Yurio.
In questo capitolo sei riuscita a mostrare alcune delle sfaccettature di Yurio, facendole notare tramite gesti quasi banali, banali se fatti da chiunque altro non sia lui, e questo l'ho adorato. La storia mi piace sempre di più sappilo e sappi che ho adorato praticamente TUTTO dello scorso capitolo. Spero anche che svelerai presto anche il motivo della rottura tra Victor e Yurio di cui ora ci hai fornito un altro assaggio, ti dirò, mi sto già facendo teorie in testa!
 Un dolce abbraccio ed al prossimo capitolo
Saturn Moon

30/01/19, ore 23:54

Ciao carissima! **
Finalmente riesco a passare dal secondo capitolo (che poi in realtà è il primo, visto che il precedente era il prologo) di questa tua meravigliosa long dedicata ad uno dei miei pairing preferiti di sempre: gli OtaYuri.
In questa prima fase i due cominciano ad avvicinarsi e trovo che tu sia stata in grado di rendere in maniera piuttosto realistica i loro dialoghi, così come i loro 'scontri' di genere più sportivo e violento.
'Mr. Annoiato' e 'Micio/Tigre' sono vezzeggiativi con i quali i due hanno deciso di 'battezzarsi' reciprocamente. E io ho adorato tutto ciò! In effetti Otabek ha spesso quella faccia del tipo "ma che ci sto a fare qui?"... Ma in realtà è solamente molto paziente e un acuto osservatore (specie quando qualcuno cattura in modo particolare la sua flebile attenzione).
Yuri avverte la responsabilità dell'eredità che gli lascerà ben presto il nonno Nikolai, l'uomo più potente della città in cui vivono. Cerca di non darlo a vedere con i suoi soliti modi grezzi e scostanti, ma sa bene che ogni suo desiderio è un ordine. Compreso quello di fare da 'baby-sitter' al nuovo arrivato, ovvero Otabek (che è pure più grande di lui).
Abbiamo avuto anche la prima comparsa di Viktor, anche se non mi ha fatto una bellissima impressione di primo acchito: lo stesso Yuri sottolinea ad Otabek il fatto che molto probabilmente non gli abbia fatto una buona impressione. Scopriremo presto perchè.
Esilaramnte lo scambio di battute sui muscoli-  presenti o inedistenti - e il momento in cui Yuri suggerisce ad Altin di farsi una sega per combattere la noia! E' proprio da lui! XD
Hai reso entrambi i personaggi totalmente IC e ben inseriti all'interno del contesto AU che hai delineato per questa storia.
Nell'ultima parte Yuri fa un'affermazione che corrisponde alla realtà. Non ci resta che capire se abbia paragonato l'altro ad un poliziotto - per la sua abilità con la pistola - a mo' di battuta o se ha cominciato ad intuire qualcosa. Sono molto curiosa di scoprirlo. **
Dal punto di vista della scrittura non ho davvero nulla da dirti. Il testo è scritto veramente bene, senza errori e con una costruzione sintattica impeccabile. Ho letto solo il prologo e questo primo capitolo, ma la trama mi sembra davvero buona e mi sento sempre più coinvolta ed incuriosita dagli eventi a mano a mano che proseguo con la lettura. Un plauso va anche all'inserimento di termini 'tecnici' specifici, soprattutto nella descrizione dell'auto e della preparazione allo sparo eseguito da Otabek. Complimenti, davvero! ^^
I nostri due eroi hanno cominciato ad avvicinarsi, anche se a modo loro e per meri motivi 'd'allenamento'. Ma credo che ben presto tutto ciò si evolverà in qualcosa di molto più 'intimo'... Non è vero?! Can't wait! **
Quindi, ci si rilegge presto! Per forza! XD
Un abbraccio,
Mahlerlucia

30/01/19, ore 20:30

Cara angel,
Ullalà. La versione russa di The Departed continua. Otabek pare “averci messo una pezza” con la storia del clan, anche se bisogna vedere se e quanto e fin dove durerà. Potrebbe trattarsi anche di un mero doppiogioco, chissà. Tra tutti i personaggi è quello che riesco a inquadrare meno in quest’AU e devo dire che a questo punto della storia comincia proprio a delinearsi una trama piuttosto interessante. I delinquenti non si fidano di nessuno e se si trattasse di una trappola?
Le allusioni nient’affatto velate di Otabek nei confronti di Yuri sono un vero e proprio corteggiamento che proseguiva già da un po’ e che, complice l’alcool e una macchina invero scomoda per fare queste cose, consente alla carica erotica che c’era tra i due e a questa sorta di corteggiamento palese e dichiarato di concretizzarsi in una scena che hai descritto con dovizia e cura, ma che non stanca. Il capitolo è piacevolmente lungo, ma sei stata davvero brava a gestire spazi e tempi ritagliando buona parte dell’azione nel bar e concedendo anche spazio alla trama che riguarderà più da vicino la storia (il luuungo viaggio negli USA). Il rapporto tra Otabek e Yuri mi piace molto per quel seguito di botta e risposta che si scambiano. Battute cameratesche, insulti, un vernacolare da galletto di strada che ben si adatta ai personaggi e al contesto concorrono a creare un inedito linguaggio del corteggiamento, appunto, che lascia aperte più domande che risposte. Anzitutto, Otabek: lui è un infiltrato della polizia, quindi il suo coinvolgimento con la due volte preda Tigre Russa potrebbe portargli dei guai. Non si va al letto col nemico – o se ci si va, ci si guarda le spalle, ma è un leitmotiv un po’ irresistibile, quello dell’andare al letto col nemico. Sono curiosissima di vedere quali altre evoluzioni ci riserverai dopo queste “capriole” e anche di scoprire se e come si evolverà il rapporto tra i due alla luce della misteriosa missione. Da un punto di vista stilistico, il capitolo è molto fluido e piacevole da leggere, nonché curato. Mi hai messo addosso una curiosità estrema, posso dirlo? XD
Insomma, una recensione sconclusionata, ma ho gradito, ho gradito XD
Alla prossima, spero di rileggerci presto, prestissimo :*
Un caro saluto,
Shilyss

28/01/19, ore 11:17

Ciao cara! Appena ho visto che avevi aggiornati mi sono fiondata subito**<3

Il capitolo si apre con una scena tra Victor e Yuri. Non si capisce ancora bene tutto quello che è successo tra di loro, eppure... boh. Che siano legati l'uno all'altro è evidente, ma se Victor è ancora innamorato di lui, e Yuri comunque gli vuole bene, mi chiedo cosa sia successo un anno prima. (mi va benissimo che si siano lasciati, visto che non li shippo, ma la curiosità è d'obbligo XD)
Come immaginavo, Victor non parte con Yuri e Otabek. Il viaggio sull'aereo privato è stato sicuramente molto, molto meglio rispetto che sull'aereo di linea, che che ne dica Yuri XD Televisore, patatine, coca-cola, film e poltrone comode... BEH.
Meravigliosi i piccoli tentativi di avvicinamento di Yuri, anche se fa male sapere che sta cercando di avvicinarsi ad uno che è a tutti gli effetti un infiltrato. Ma sono sicura che questa storia mi regalerà delle sorprese proseguendo! Al ritmo di un colpo di scena a capitolo, l'aspettativa è tanta*_*
È bello vedere questi ragazzi, che sono spietati assassini ben addestrati (tranne Otabek, ovviamente XD) impegnati nella quotidianità. Yuri e la sua musica, il suo atteggiamento, i legami con le persone che gli stanno vicine... ogni scena è davvero interessante da leggere, e fa capire molto sui personaggi, da loro spessore.
Un'altra bella cosa del tuo stile di scrittura, è che non ci sono capitoli di riempimento. Inserisci tante scene "slice of life", per spezzare e definire meglio la vita dei protaognisti, ma al tempo stesso in ogni capitolo succede qualcosa di importante... e infatti qui, dopo un momento di pace nell'aereo, c'è la scena con i cioccolatini.
A questo punto credo sia palese che dentro l'hotel c'è un infiltrato, qualcuno che vuole Yuri morto. Se non ci fosse stato Otabek, forse sarebbe andata proprio così... ora dovranno guardarsi le spalle ancora più di prima. Chi ha attentato alla vita di Yuri sa esattamente dove si trovano lui e Otabek. Per di più il tentato assassino ha lasciato una firma o un indizio dietro di sé, ma Otabek non se n'è reso conto.

Bello l'idromassaggio con la cromoterapia, non sarebbe male vedere una bella scena smut lì dentro... ;)

A presto!! <3
Valeria