The Sharpest Lives
di angelwithashotgun_

19/01/19, ore 14:20

No, non mi sono persa, sono solo stata sommersa da altri impegni e non sono riuscita a terminare la lettura del capitolo, ieri.
Comunque, finalmente eccomi qui *^*

Il primo paragrafo è qualcosa di meraviglioso, ho adorato il modo in cui hai iniziato il capitolo. Ed è anche piuttosto comica, la situazione, con Yuri che post-sbronza ci capisce e si ricorda poco e niente. I loro dialoghi sono qualcosa di epico xD

Mi piace un sacco il rapporto fra Yuri e Mila. E ho adorato il momento in cui Yuri è ferito - anche se ho temuto per la sua vita. Ma siamo ancora all'inizio, mi sono detta, non può morire così! -, e le descrizioni che hai fatto di quel momento sono davvero belle. Stavo lì a sperare in qualche scena carina fra Yuri e Otabek, io, in ogni caso XD

E mi è piaciuta molto la conversazione fra Otabek e Mila, il modo in cui viene sempre un po' più fuori e diventa comprensibile il personaggio di Victor... e i dialoghi, ti ho già detto che li adoro? Li scrivi benissimo *^*

Ed è fantastico anche il risveglio di Yuri, scontroso pure dopo quello che ha passato. Lo adoro, seriamente ahahah

Bene, ora spero di leggere prestissimo il capitolo successivo, sono proprio curiosa di vedere come andranno le cose °^°
fumoemiele

18/01/19, ore 22:53

Ciao =)
Eccomi qui a recensire questo sesto capitolo, ho riletto l'ultimo pezzo del sesto capitolo per ricollegarmi e siamo qui, con uno Yuri ferito ma vivo, coscente e fuori pericolo, meno male, mi hai fatto prendere un colpo quando lo hanno colpito!
Oddio, oddio, oddio, oddio *Occhiacuoricino* appena ho letto:
"Addentò il frutto, sistemandosi gli occhiali sul naso e fermandosi in mezzo al marciapiede all’improvviso, cercando di alzare un ginocchio per evitare la disastrosa caduta di tutti i fogli che teneva miracolosamente insieme sottobraccio."
Dentro di me si è alzata la Ola, ho subito detto che l'assemblamento occhiali di sole e goffaggine potesse essere solo ed esclusivamente di un solo pulcino: Yuuri <3.
Quindi sì, avevo iniziato a pensare che non lo avresti aggiunto e invece eccolo qua e soprattutto,fin dal primo momento ha un incontro/scontro con Victor, lo gnocco assassino sexy che ha la pistola e... ok basta vaneggiare.
Victor tutta questa violenza, lo sappiamo che ami avere il corpo del moro addosso ma un pò di contegno, lasciagli il tempo di capire cosa succede XD ok un rapimento dovrebbe essere una cosa seria non una baggianata ma il mio cervello non ce la può fare...
Yuri e Mila che giocano alla play sono demoniaci, insomma chi metterebbe due assassini a giocare a giochi come CallOfDuty o cose smili?si potrebbe scatenare la terza guerra mondiale... bha, che belle idee che ti saltano in mente ahahahahaha
Ma.... Ma... il mio innocente e fragile Yuuri l'hai reso una bestia pronta a mordere la giugulare del grigio e la cosa è a ssurdamente realistica, insomma nell'anime Yuuri ritrova quella grinta e quella passione nel pattinaggio ma forse in questo caso sarebbe giusto spostare quella forza in altri limbi quindi buona scelta, brava <3.
Victor è a terra mentre Yuuri è vittorioso, mi piace come cosa, molto poco yaoi ma molto più realistica. Bene bene bene, gli intrecci iniziano ad intensificarsi, insomma il nostro Katsudon sembra salutare la Tigre quindi non sa che è stato ferito oppure sì? Yuuri e Victor avranno una relazione? I prossimi Boxer di Otabek saranno sempre neri?
Le domande che tu mi crei alla fine dei capitoli sono assurdamente tante XD Detto ciò mi eclisso ma ci vediamo al prossimo capitolo donzella.
ciao ciao

18/01/19, ore 19:12

Ciao!!! Eccomi qua!!!
Chiedo scusa per il ritardo!
Come ormai sparai amo il pattinagio di figura e apprezzo molto di conseguenza anche Yuri on Ice (tra le tante in questi giorni si svolgeranno sia i Campionati Nazionali Americani (dove la mia Musa brillò ai sueoi tempi!) e quelli Europei!
Tanto pattinaggio da vedere!!!!
Uniteressante la tua chiave di lettura.
Yurio è fantastico, il gattino gangster ci sta troppo bene! Mi piace l’idea di vedere un’OtYuri fuori dal loro contesto abituale!
Yurio lo hai costruito proprio bene!
(Comunque mi sono curiosa, ho visto che hai messo tra gli avvertimenti TRIANGOLO! Intrigante!!!).
Otabek sotto copertura è fantastico!

“…«Chi cazzo sei--» domandò quasi con un’aggressività disarmante il ragazzo mentre lo seguì con lo sguardo in tutti i movimenti.
«Il miracolo per cui stavi pregando» gli rispose il moro senza nemmeno guardarlo mentre con infinita attenzione sollevò il coperchio incastrato della teca di vetro e infilò una mano immediatamente sotto il diadema per far scattare una levetta e interrompere quindi il count down…”
Questa parte mi ha ricordato un sacco hai presente TERMINATOR “vieni con me se voi vivere” unito a The O.C. “chi sei?” “chiunque tu vuoi che io sia”.
Chiuso angolo Nerd anni 80/90, chiedo perdono, sono vecchia dentro).

Denso questo primo capitolo!
Intrigante!
Alla prossima e
Scusa per il ritardo!

PS: Quando è apparso JJ non ho potuto fare a meno di pensare a quando Johnny in un’intervista ha detto che è il personaggio che sopporta meno e poi si è teneramente scusato… cucciolo!
Ok la chiudo qua!
Alla prossima
Boingo

18/01/19, ore 13:31

Rieccomi da queste parti!
Non mi aspettavo, quando ho aperto il capitolo, di ritrovarmi davanti alla scheda di un personaggio. Però devo ammettere che ultimamente ne trovo spesso, nelle storie, e non mi dispiacciono perché quando non si conosce il fandom in cui si leggono le fanfic risultano davvero molto utili.
Per l'appunto, immaginavo vagamente Yuri non ma non sapevo che aspetto avesse, ora lo ricorderò molto meglio. Tra l'altro mi trovo d'accordo con lui, adoro TUTTO quello che adora anche lui, e mi trovo anche parecchio d'accordo sulle cose che non gli piacciono. Odio la musica spagnola, Dio.
Ora però passo a recensirti il capitolo vero e proprio che segue, visto che sono curiosissima e da troppo tempo devo passare a leggerti e non ne trovo il tempo. :s
Arrivo presto! ;)
fumoemiele

18/01/19, ore 10:48

Cara angelwithashotgun, ^^

Che piacere scoprire un AU! Devi sapere che amo moltissimo il genere e quindi, non appena sono entrata nel tuo profilo, non ho potuto fare a meno di precipitarmi qui. Ho amato moltissimo il fatto che le scene d’azione e alcuni particolari (come far scattare la trappola, le telecamere a circuito chiuso e così via) siano state descritte con perizia. Essendo il genere “mafia/poliziesco” alla The Departed, per intenderci, trovo che si tratti di un buon modo per permettere al lettore di visualizzare e immaginare le varie scene conferendo loro credibilità. Anche l’incipit che parte nel bel mezzo di un’azione mi ha soddisfatta, così come l’atteggiamento della Tigre, qui declinato in veste di giovane promessa del crimine russo. Sicuramente la scelta di far cadere in trappola Yuri si è rivelata vincente, perché ti consente di rendere credibile un avvicinamento con Altin. Amando molto i film del genere, sono davvero curiosa di vedere come continuerai a gestire questa trama.

Le situazioni sul filo del rasoio che possono venirsi a creare in una situazione del genere sono molteplici e, se scritte correttamente come è nel tuo caso ^^ possono risultare davvero molto avvincenti. Una cosa che hai fatto bene a sottolineare è questo clima alla “Educazione Siberiana”, in cui Yuri appare deciso a tutto pur di portare a termine un incarico e non ha alcuna paura di morire o di saltare in aria. Questa fibra robusta, forgiata con gli allenamenti e gli insegnamenti di Nikolai, lo rende veramente un elemento pericoloso e credo che qui sia il nucleo più profondo del personaggio, se vogliamo.

Concludo dicendoti che spero vivamente di rileggerci presto perché il tuo account (e quello che scrivi, soprattutto) è molto, molto interessante e di piacevolissima lettura. A presto cara, è stato un vero piacere!!
Shilyss

18/01/19, ore 10:08

Ciao cara!
Oddio, cosa non è questo capitolo *AAAA*
Succedono un sacco di cose, è lungo e bellissimo, ma il mio cervello è completamente fuso per la lemon, ma tipo del tutto XDD

Allora, andiamo a ritroso. COSA NON È QUESTA SMUT. È raro leggerne di così intense, lunghe, dettagliate E INTENSE in italiano. Per leggere le lemon belle belle di solito vado diretta su AO3, ma qui sei riuscita a fare un meraviglioso concentrato di erotismo, e non è una cosa da poco.
Tra l'altro è stata inaspettata (cioè, immaginavo sarebbe successo da quando hanno iniziato a parlare di andare a bere assieme, ma quando ho iniziato la lettura davvero non mi aspettavo che in questo capitolo ci sarebbe stata una lunga e bellissima scena NSFW) ed è stata una gran sorpresa°çç°
Proseguendo a ritroso, Yuri al bar XD Mi ha fatta morire, prima intima ad Otabek di non farlo ubriacare, e poi si scola caipiroska come se fossero frullati alla fragola XD Chissà come sarà il risveglio, considerando che hanno fatto sesso intossicati dall'alcol. Anche se volevano farlo già prima, o almeno Otabek che ha iniziato subito con le allusioni... e Yuri che ha passato un'ora in bagno per vestirsi e truccarsi. Ma non è detto che la reazione della Tigre sia così positiva al risveglio.
La scena della riunione del clan è da brivido, e regala un accenno della trama dei prossimi capitoli. A Yuri e Otabek è stato richiesto di uccidere quelli che sono a tutti gli effetti i colleghi di Otabek, a cui ovviamente tiene, e che vuole proteggere e vedere sani e salvi.
Sono veramente curiosa di scoprire come Otabek gestirà ogni cosa, sarebbe stato comodo mettere subito le manette a Yuri e bloccare ogni piano, ma non lo ha fatto, quindi suppongo che abbia in mente altro. Spero per lui che non inizi ad affezionarsi (anche se ammetto di non vedere l'ora che succeda, sono qui che fremo in attesa) perché è in una posizione davvero, davvero complicata.

Scusami per la recensione sconclusionata, ho amato questo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo**

A presto

18/01/19, ore 09:16

Ciao!!!
Scusami per il ritardo, finalmente riesco a passare da te! E dopo questo capitolo credo che, lavoro permettendo, ne leggerò subito un altro immediatamente**
Perché beh, dopo averlo concluso con quello "Spari come un poliziotto" (che farebbe saltare il cuore nel petto a chiunque, per quanto si sia bravi a dissimulare) devo assolutamente vedere la reazione.

La mia parte preferita è questa:
«Non faccio da babysitter proprio a nessuno.»
[salto temporale]
«Ricordami perché cazzo ti sto veramente facendo da babysitter.»
È fantastica XD L'ironia cinica e aggressiva si adatta benissimo a Yuri, e fa sorridere il lettore. Ho adorato questo scambio di battute!

In genere amo tutte le interazioni tra questi due, adoro i personaggi che battibeccano e si provocano di continuo (ma credo si sia notato XD) sia che lo facciano in modo aggressivo, sia più tranquillo e scherzoso. Qui Yuri sta testando le capacità di Otabek, e immagino non impiegherà molto per chiedersi da dove sia uscita una persona addestrata così bene, di cui non ha mai sentito parlare prima. Otabek ha usato la scusa del clan smantellato dalla polizia, ma di sicuro non esiste tanta gente al mondo che è più o meno al livello di addestramento di Yuri Plisetsky.
Ho apprezzato anche la breve comparsa di Victor! Così abbiamo scoperto che anche lui fa parte del clan.

Vado subito a leggere il prossimo capitolo!**

A presto,

17/01/19, ore 15:26

Sto morendo xd Yuri baby sitter!! Però non si fa nonnismo con i piccoli (lo dico dal mio "altissimo" 1 metro e 46 xd). È bellissimo vederli battibeccare e mai sottovalutare i piccini.. siamo i più cattivi :p bellissimo capitolo! Questa storia mi piave proprio!! "Mr. Annoiato" ci sta come nome... ma ora come giustificherà il suo modo di sparare? :p

16/01/19, ore 17:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio! ^^
Ho scelto questa storia perché ho visto Yuri on Ice da poco e quindi non ho potuto resistere di fronte a questa AU!
Mi piace l'Otayuri, ma non so perché, non avrei mai immaginato Yuri come un... cecchino! Divertente l'idea.
Yuri rimane un tipetto irascibile, pronto a scattare per ogni minima cosa, e a prendere a calci e pugni chiunque gli si pari davanti per rompergli le scatole.

La prima parte della storia è molto bella - ben descritta, ben strutturata, quasi evocativa - e avvolge il lettore in un turbine di novità e, perché no, anche di divertimento.
Quello che ho trovato un po' meno bello - e non è una critica, ma un mio pensiero personale - è la scena di mezzo. Sembra essere quasi frettoloso, con quel "non abbiamo tempo, procurami i documenti falsi e andiamo". Avrei preferito un'altra gestione della situazione, ma comunque questa fa il suo dovere.
JJ e Otabek come compagni poliziotti mi sono piaciuti molto, "poliziotto buono e poliziotto cattivo". Ora mi chiedo: Yuri ci sarà cascato? Otabek è veramente un poliziotto?

Un saluto!

16/01/19, ore 00:52

Finalmente ho iniziato a leggere la storia delle protteeee~ anche se non conosco i personaggi dell'anime perché non lo seguo mi piace un sacco l'idea di voler prendere il tema della mafia e guardarlo dall'interno, cioè dalla parte dei criminali.
Vedremo come continuerà la storia dehehehe~ per ora è tutto molto intrigante e non vedo l'ora di scoprire se Yuri si accorgerà di essere stato fregato o meno ;)

15/01/19, ore 19:56

E menomale che yuuri era quello più normale nè?😂

15/01/19, ore 16:49

Eccomi a recensire** Ho pensato di iniziare questa long, l'ambientazione a sfondo mafioso mi incuriosiva molto, e dopo la lettura devo dire di essere rimasta più che soddisfatta**

Prima di tutto, voglio farti i complimenti per il nickname. Adoro quella canzone, e ora ho voglia di ascoltarla, ma non posso perché sono al lavoro;_; Questa sera sarà la prima cosa che farò XD (Tra l'altro è una canzone adattissima ad una delle coppie che seguo;_; <3)

Tornando a noi, Yurio... beh, si capisce che è lui prima ancora che venga reso palese, solo dalla sua parlata e dal suo atteggiamento. La caratterizzazione è perfetta, persino in un contesto così diverso da quello originale. Qui è un giovane e promettente mafioso, a cui viene dato l'ennesimo incarico.
E mentre avrebbe dovuto essere il suo giorno libero, e lui avrebbe preferito trovarsi in tutt'altro posto, iniziano i problemi. Lo catturano, o quasi. Lo mettono in trappola, ma non possono lasciare che Yurio si faccia esplodere, portando con sé nella tomba le informazioni che ha.
Ed è qui che entra in scena Otabek, e devo dire che hai avuto un'idea davvero accattivante. Li hai piazzati ai due lati opposti della legge, e poi hai fatto in modo che Otabek si infiltrasse, "salvando" Yurio nel tentativo di guadagnarsi la sua fiducia.
È un'idea che mi piace un sacco, e non vedo l'ora di leggerne di più!

A presto**

15/01/19, ore 15:50

Eccomi per lo scambio!! Dunque... Yuuuuuri bloody yuri :p io amo Yuri (ci ho fatto anche il cosplay e me ne vado a spasso con la tuta della Russia :p) bello! Iniziamo dal principio. Storie su Yuri on Ice che non siano solo prettamente sentimentali sono una vera rarità e quindi, quando ne scovo una, sono felicissima :p vedere Yuri nei panni del delinquente mi piace troppo (con Mila complice, che me la immagino troppo con un bazooka sulle spalle). Sto ridendo al pensiero dello sbirro JJ che fa le pose con il distintivo xd Otabek infiltrato ci sta proprio bene. Scoprirò come continua...

15/01/19, ore 11:50

Oddio vedere Yuuri far il doppio gioco così ... se fosse stato il solito Victor ci sarebbe caduto con tutte le scarpe !! che attore ! non me lo aspettavo proprio !
Son proprio contenta di vedere questo rapporto tra Yuri e Mila... un'amica le serve li dentro ... e continuo a pensare al mal di pancia che deve aver Beka in questo caso ahahah niè chiodo fisso. alla prossima che non vedo l'ora di leggere ;)

14/01/19, ore 23:01

Che dire, di certo non non mi aspettavo questa duplice personalità di Yuuri, anzi per un momento ero anche convinta cje stesse dicendo la verità..di essere un innocuo studente universitario, e invece BOOM, esce questo eros mafioso che fa il culo a strisce a Viktor (un po mi ha fatto piacere dai). Molto dolce quel ritglio di vit quotidiana, Yuri sembra per qualche fugace attimo, un normale ragazzino 😭. Seguo ormai questa storia con il fiato sospeso, aspettando con ansia un aggiornamento. Nient'altro da dire, solo complimenti e ti auguro di avere un grandissimo successo 😘