The Sharpest Lives
di angelwithashotgun_

27/01/19, ore 17:38

Bello. Risolto il mistero della madre di Yuri xd Per tutta la serie non si vede mai e mi sono sempre chiesta dove se ne sta nascosta. Insomma... tuo figlio vince medaglie e te manco vai a vederlo? Xd qui la fai uccidere, ottimo. Un problema di meno xd Secondo me ama i film d'animazione, tipo Dumbo o Cenerentola, ma si vergogna ad ammetterlo xd

27/01/19, ore 09:54

Ciao, ho visto l'aggiornamento e, visto che adoro questa storia, mi ci sono fiondata con ardore <3
Inizi il capitolo con uno struggente momento tra assassini spietati che però, nella loro vita, si preoccupano l'uno per l'altro come due fratelli che combinano qualche disastro assieme ma che vogliono esserci sempre.
Si preparano a partire per quella nuova missione e Yuri non cambia mai XD sempre il solito menefreghista e sfacciato ragazzino.
La scena delle patatine o per meglio dire, della microscopica patatina che Otabek si è preso con le labbra mi è piaciuta, dico sul serio, bravo che osi o come di dice qua: chi l'ha dura la vince!
E sono a due le volte che Tigre offre qualcosa al nostro cucciolo peloso e annoiato, che strane vie che ha l'amore per cercare sbocco, però sei crudele con Yuri U.U non negarlo, avanti so che in fondo i tuoi personaggi devono soffrire ad ogni costo. (siamo in due.)
Droga dello stupro, accidenti a "K"... penso che le cose si faranno interessanti man mano che andiamo avanti, capitolo per capitolo, già così è mooooolto intrigante come storia! Non può che migliorare!
Scritta come sempre in maniera impeccabile, mi è piaciuto come tu abbia giostrato le varie scene in maniera da improntarle sul loro rapporto che piano piano si sta evolvendo in maniera lenta ma costante. Ok, è vero sono andati a letto assieme ma questo non significa nulla soprattutto per uno come Yuri.
Non vedo l'ora di leggere anche di Yuuri e Victor, davvero, sei talmente brava con questa coppia che adorerei qualsiasi cosa <3
ciao ciao
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 12:17 pm)

26/01/19, ore 16:58

Mamma mia yuuri è come il prezzemolo sta ovunque e non si sa neanche come😂

25/01/19, ore 23:14

Eccomi! I'm here! Dopo una serie di contrattempi sono, finalmente, riuscita a leggere questa meraviglia di capitolo. Ho già espresso il mio disappunto su Victor, quindi sorvolerò sulla parte iniziale ahah
Per il resto mi ero illusa fosse un capitolo abbastanza tranquillo questo, Otabek e Yuri in aereo (che mi hanno fatto morire) per non parlare dell'arrivo a NY. Poi tutto cambia.. Non me lo aspettavo davvero. Voglio sapere cosa succederà ora! Aggiornate presto, un bacione e alla prossima.
E.

25/01/19, ore 20:12

Ma ciao **
Ovviamente sono andata subito a continuare questa storia e... beh, che dire? Otabek e Yuri sono troppo l'amore anche quando si prendono a parole, si insultano e a poco si ammazzano. Mi piace molto come hai caratterizzato il personaggio di Yuri: ha tante responsabilità in quanto successore di suo nonno, sembrerebbe che non gli freghi nulla di avere una vita "normale" ma secondo me sotto sotto non è così. Otabek è fantastico, è così calmo e tranquillo anche quando Yuri sclera, ciò rende la situazione estremamente divertente e intrigante. Bello anche il fatto che Yuri non abbia peli sulla lingua, non mi pare abbia problemi anche a mettersi tu per tu con suo nonno, che è comunque una figura di rilievo.
A "Mr. annoiato" sono mortissima, direi che soprannome più azzeccato non poteva esserci. Comunque vedere Otabek e Yuri fare squadra mi riempie di gioia, senza contare che fra loro si respira un erotismo... il fatto che si stuzzichino non aiuta lol
Che dire, un capitolo che ho adorato e che mi ha fatto sorridere più di una volta. Non vedo l'ora che le cose si muovano, sono impaziente ahaha.
Ottimo lavoro, a presto :)

Nao

25/01/19, ore 17:04

E adesso il nostro Mister annoiato cosa ha tralasciato? ee
Povera piccola tigre drogataaaa t.t certo per essere uno dei mafiosi più ricercati in mezzo mondo..farsi fregare da una confezione di cioccolatini..
La parte piu esilarante in assoluto è stata in aereo, a quel "si coccolasse da solo" giuro rido ogni volta.
Adesso però so che il prossimo capitolo sarà ricco di angst t.t e non so se sono psicologicamente pronta. Per il resto capitolo fantastistico, ho adorato davvero..un bacio 😘😘

23/01/19, ore 21:52

Cara, cara angelwithashotgun! ^^

Bellissimo capitolo, questo. Senza troppi preamboli, giungiamo immediatamente a quella che è il centro dell’azione, l’inizio della storia vera e propria. Gestisci bene lo spazio “cartaceo” per quanto concerne le scene e il finale, molto d’effetto, cosa che fa venire immediatamente voglia di proseguire senza indugi nella lettura. Dunque, Yuri è l’enfant prodige della mafia russa. È sprezzante, tronfio e fa il galletto col nuovo arrivato. Compare un infastidito Victor che cattura immediatamente la scena, ma ciò che più conta è la battuta finale che ci mostra come Yuri non sia poi solo un galletto. Eh no, perché la Tigre ha occhio e la sua fama di bandito ricercatissimo è strameritata. Credo sia stata l’impugnatura molto classica a far sembrare a Yuri il modo di sparare di Otabek sospetto. Altra cosa che mi è molto piaciuta è stata la scelta della macchina: una Dodge Viper, signori e signore! Me l’immagino bellissima a sfrecciare per le strade di San Pietroburgo, ma mi chiedo se c’è una ragione particolare per cui tu abbia messo da 20 a 200 km/h. Da grande fan di Top Gear mi pareva che si dicesse da 0 a 100, ma è anche vero che della Russia conosco, ahimè, ben poco, escluso Raskol’nikov ♥ . Dettagli insignificanti a parte, vorrei aprire un’enorme parentesi per la parte che più ho apprezzato del capitolo. Il rapporto competitivo che c’è tra l’infiltrato e la Tigre, perfettamente aderente a quelle che sono le dinamiche maschili. La difficoltà di scrivere storie con personaggi di genere differente sta proprio nel far propri taluni atteggiamenti dell’altro sesso, ragionando con la loro testa e non con la propria. È qualcosa che nei siti di scrittura creativa come Efp si incontra non tanto spesso, ma ecco, volevo complimentarmi perché tu ce l’hai ♥. Mi pareva di assistere a una partita ai videogiochi fatta tra ragazzi, mi ha ricordato qualcosa di vero. L’amicizia maschile è un topos letterario antico e molto sviscerato che ha delle basi differenti da quelle femminili. Sfida, competizione, riconoscimento dell’altrui valore sono gli elementi cardine per sviluppare l’inizio di una storia amicale che, com’è ovvio, quindi prenderà anche delle connotazioni slash, ma sempre dallo stesso sostrato. Il bello è che tu non ti sei messa lì a descrivere perché questi due si studino e valutino positivamente l’uno le indubbie capacità dell’altro, ma lo hai mostrato al lettore nella scena della guida spericolata e dello scontro con i bastoni. Ovviamente questa è un’amicizia alla “The Departed,” dove la sincerità non è proprio all’ordine del giorno, e questo ovviamente mi è non solo ben chiaro in testa, ma è anche stato spiegato con dovizia di particolari. Yuri potrà anche stimare le capacità di Otabek sotto gli insulti, ma Otabek ha (per il momento) lo scopo di guadagnarsi la sua fiducia.

Recensione forse sconclusionata, ma come ti dicevo hai destato il mio interesse con un AU coerente, dove il lettore si fa le domande e l’autore risponde per bocca dei suoi personaggi (mi riferisco, in particolare, alla scena della macchina e della non patente di Yuri). Davvero, davvero bravissima. Spero di ripassare per il prossimo capitolo prima di venerdì.

A rileggerci presto, un caro saluto,
Shilyss

21/01/19, ore 18:44

Eccoci qua xd si passa dalla tisana al sedano ed una sbronza con conseguenze xd ottimo! Xd l'alcol cosa non fa fare xd mi piace come prende con "calma e filosofia" il fatto che gli "tocchi" andare in America. Deve amarla proprio tantissimo :p chissà cosa accadrà al prossimo capitolo... presto lo scoprirò! A presto!

21/01/19, ore 17:48

Ciao!!
Eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato... è scontato dire che aspetto il prossimo?** Perché aspetto il prossimo <3

Questo è un altro capitolo ricco di eventi. Appena hai scritto della Yakuza immaginavo che sarebbe entrato in scena Yuuri, in fondo lui è Giapponese e le alternative erano due: o inserirlo come mafioso della Yakuza, oppure farlo finire in mezzo alle vicende dei protagonisti grazie ad una casualità. Hai scelto la prima opzione e devo dire che leggendo sono rimasta più che soddisfatta, la recita dell'universitario impaurito, e poi il cambiamento improvviso non appena Yuuri inizia a combattere a sua volta, sono state molto soddisfacenti da leggere!
L'altra mia parte preferita in questo capitolo è lo spezzone con Yuri e Mila che giocano ai videogiochi! Divertentissimo, e povero Otabek che si era preoccupato per nulla XD
Il capitolo si conclude con Victor che viene ritrovato ferito e svenuto, e ora toccherà a lui farsi curare dal medico del clan. Credo non sia nulla di (troppo) grave, a giudicare dalle parole di Yuuri. Ferire Victor in questo modo è un messaggio, se avesse voluto ucciderlo le cose sarebbero andate diversamente.
Mi chiedo fino a che punto c'entri il clan di Yuuri con la ferita di Yuri, Victor pensa che sia stato uno dei suoi a sparare ma i motivi? Sono davvero curiosa di sapere come svilupperai ogni cosa.
Mi chiedo anche come ferrà influenzata la missione in America. Il ferimento di Victor, e gli ultimi risvolti, potrebbero significare un suo rimanere in Russia, o dedicarsi ad altro in Giappone, invece di seguire Yuri e Otabek?

A presto!!
Valeria

21/01/19, ore 16:59

Ciaoo!**
Finalmente riesco a recensire!!
Ho iniziato a leggere subito dopo pranzo, sono stata interrotta mille volte al lavoro, ma alla fine ce l'ho fatta :D

Questo capitolo si divide praticamente in due parti, pre e post ferimento di Yuri. Devo dire che non me lo aspettavo proprio, la storia proseguiva tranquilla (si fa per dire, nel contesto) con i preparativi e tutto il resto, e all'improvviso un proiettile ha frantumato il vetro e ha raggiunto Yuri, creando momenti di ansia e tensione.
Suppongo che in missione ci andranno comunque, a giudicare dalla politica di Nikolai, e beh... ad essere del tutto onesta sto sperando in qualche piccola scena hurt/comfort tra Yuri o Otabek, mi andrebbe bene anche solo un aiuto nel cambiare il bendaggio o qualcosa di simile XD Adoro quando un personaggio si prende cura dell'altro, e adoro ancora di più quando succede per cause di forza maggiori.
Il risveglio post-sbronza è stato fantastico. È la parte più leggera e divertente, e in particolare questa frase "«Quando Dio distribuiva la modestia, eri in fila per la faccia di cazzo?!»" mi ha fatta morire XD
Dopo aver letto questo capitolo posso confermare quello che mi dicevi in un commento: in effetti c'è molto di simile tra l'Otayuri della tua fanfiction, e la ShigaDabi delle mie oneshot! Sia nel modo di battibeccare, sia in alcuni dettagli (il risveglio con un calcio... abbiamo scritto la stessa scena, anche se non con lo stesso contesto, tra due coppie diverse e senza aver letto le fanfiction l'una dell'altra! È fantastico XD)
Ormai penso sia chiaro quanto io ami questo genere di coppie, formate da personaggi che anche se si piacciono non lo possono dire, e piuttosto argomentano e dialogano ad insulti e bestemmie. Quindi sì, sto continuando ad amare e apprezzare questa tua storia, un po' perché rientra a tutti gli effetti nei miei gusti personali, un po' perché è ben scritta, con spunti creativi e colpi di scena che tengono incollati dall'inizio alla fine.

Vado subito ad iniziare il prossimo capitolo!!**

A presto,
Valeria

21/01/19, ore 14:39

Eccomi qui a continuare la tua storia**

Non mi aspettavo di trovare una scheda personaggio, ma devo dire di averla apprezzata. Sia per la fanart stupenda, sia perché è piacevole leggere i dati della vita di Yuri.
In pratica è come leggere un riassunto di come hai riadattato il suo personaggio al contesto mafia!AU, ed è davvero interessante**

Proseguo con il prossimo capitolo!

20/01/19, ore 21:33

Ciao cara! **
Dopo 'Banana fish' non potevo di certo saltare la tua OtaYuri AU. Adoro questo pairing e amo sempre leggere fan fiction incentrate su di loro.
Ho amato il modo in cui hai gestito entrambi i personaggi. Nonostante siano stati decontestualizzati rispetto alla loro comfort zone relativa al pattinaggio artistico, trovo che siano entrambi perfettamente IC.
Yuri è il solito scorbutico, irascibile e sboccato. Parla sempre senza utilizzare mezze misure e il ruolo di ladro/malvivente gli calza letteralmente a pennello.
Dall'altra parte abbiamo un Otabek poliziotto che decide di intervenire in prima persona, cercando direttamente la collaborazione del russo.
Il fatto che i due siano riusciti a fuggire insieme poco prima che avvenisse l'esplosione e quel rating rosso ben visibile sin dall'introduzione, mi fanno ben sperare per il proseguimento della lettura nei prossimi capitoli. Can't wait! :)
Per quanto riguarda la scrittura non ho rilevato errori di alcun tipo ed il tuo stile è 'carico', coinvolgente e lineare. Inoltre, ho apprezzato molto la ricercatezza e la cura che hai riposto nell'inserimento di dettagli legati al contesto e al ruolo dei diversi personaggi.
In conclusione, posso affermare con certezza che ogni tassello di questo capitolo introduttivo è stato inserito nel posto esatto e che è stato utile al lettore per lasciarsi coinvolgere appieno nella lettura dalla prima all'ultima riga.
Piccolo appunto (positivo) personale: mi è piaciuta molto la parte in cui Otabek si toglie la divisa e si sistema in borghese per mettere in atto il suo piano. Ottima descrizione e per nulla affrettata, imho. Bravissima! ^^
Mi prenoto già da ora per il prossimo capitolo!
Quindi, a prestissimo!
Mahlerlucia

20/01/19, ore 15:48

MA QUETTE SCOPATEHHHHH

Dahahahah no allora a parte gli scherzi, come al solito adoro la lunghezza (mlmlml) dei tuoi capitoli ehehe e sono davvero curiosa di scoprire come Otabek verrà smascherato!
Ha creato una bella storiella per crearsi un finto passato nella mafia ma guess what, you don't fuck with Yuri~

Spero solo che non sia Otabek a mettere nella merda Yuri per primo, ma immagino che questo lo scoprirò solo leggendo AHAHAH

-HikariNoShizuku

19/01/19, ore 19:52

Penso mi riconoscerai senza problemi, ma sono qui per lo scambio per cui ci eravamo accordate.
Perché a recensire il primo capitolo invece del prologo, magari dirai? Beh, in realtà perché la tua storia mi ha preso molto e di conseguenza ho continuato con la lettura per arrivare a un punto più "calmo" dove fermarmi. Punto calmo che di certo non è la conclusione di questo primo capitolo, ma ammetto di essere andata a sbirciare all'inizio del secondo per accertarmi che Otabek non si fosse beccato del piombo in testa: sia mai che Yura abbia tenuto fede alle proprie minacce.
Inizialmente ero molto indecisa, non sapevo se recensire questa tua storia su Yuri on Ice o la one-shot su Banana Fish, ma quando ho letto che questa OtaYuri era una mafia!AU ho scelto d'istinto, per quanto ami Banana Fish. Devi sapere che sono una fan accanita delle AU e l'ambiente mafioso, dell'illegalità, con tutti i suoi aspetti cupi e che io trovo terribilmente affascinanti quando romanzati non ho potuto fare a meno di leggere.
Confesso in realtà che le OtaYuri sono un po' una novità per me, nel senso che mi piace molto la coppia, ma ne ho sempre scritto e letto poco. Trovo però che si presti davvero davvero bene al contesto e ne hai dato un assaggio con questi primi due capitoli.
Parto con il dire che la caratterizzazione mi piace molto. Di entrambi i personaggi, così come di quelli più secondari e che sono apparsi solo per qualche riga almeno nei primi capitoli che ho letto - Viktor che praticamente scannerizza Otabek dimostrando la propria diffidenza è un esempio.
Quando ho iniziato a leggere mi sono trovata Yuri tremendamente arrabbiato davanti e il primo istinto è stato chiedermi "oddio, che è successo adesso?" E lo intendo in senso positivo, perché quando nell'anime vedevo Yuri impazzire per qualcosa mi sono sempre posta questa domanda. Si è espresso molto a dialoghi, in realtà un po' tutta la storia è molto dialogata e l'ho apprezzato perché credo che doni un dinamismo davvero importante per un racconto movimentato come il tuo. I dialoghi possono essere un'arma a doppio taglio che nel tuo caso non si è rivelata tale: credo tu abbia reso ancora meglio Yuri attraverso le sue frasi, le sue minacce a Otabek, il linguaggio scurrile e il brontolio continuo.
Fra l'altro dico anche questa cosa, sapendo che anche tu sei fan di quest'altra opera - e considerando che ho notato e apprezzato molto il titolo del primo capitolo: Yuri mi ha ricordato molto Ash.
Non nel senso che lo hai snaturato e reso lui, assolutamente, ma che in qualche modo qui ricopre un ruolo simile ed è stato davvero piacevole perché ripeto, trovo si presti bene e tu hai saputo gestirlo altrettanto bene. Non so se sia una cosa voluta o una coincidenza, ma dovevo dirlo!
Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione di Otabek, che conserva la sua impassibilità proverbiale e che qui, in realtà, più che renderlo maggiormente appetibile a Yuri glielo fa chiamate Mr. Annoiato. Lo capisco però, perché con un caratterino come quello di Yuri ti viene da domandarti fino a che punto sia possibile tirare la corda per ottenere una reazione.
Mi ha sorpresa un po' l'amicizia tra JJ e Otabek, ma ancora non so molto e sono curiosa di leggere magari qualche altro accenno a loro, sempre ammesso che spiegherai magari come si è sviluppato il loro rapporto. Aspetto anche ulteriori notizie su Viktor, sul ruolo di Yuri Katsuki nell'intera vicenda. Tutte cose che forse hai già accennato nei capitoli che ancora non ho letto.
Mi piace anche il tuo stile: è sintetico, ma dai il giusto peso ai pensieri dei personaggi e a ciò che hanno da dire, senza però tralasciare le informazioni necessarie per comprendere il contesto delle scene e in cui si muovono i personaggi.
E sai anche bene come interrompere un capitolo visto che, ribadisco, per due volte mi sono ritrovata a leggere completamente e poi a sbirciare il seguito perché ero curiosa.
Altra piccola parentesi, a cui ho ricevuto un po' risposta dallo sguardo di Otabek che finiva sul culo di Yuri: era voluta la sexual tension nello scontro fisico? O è il mio cervello che ha le traveggole?
Proseguirò sicuramente la lettura della storia, perciò ci sentiamo in una prossima recensione!

19/01/19, ore 15:57

bombaaaaaaa eccomi con la seconda fuckin' recensione deheheh!
Allora, premetto che Yuri mi fa spaccare dal ridere e boh questo penso sia un dato di fatto ahahah e mi piace tantissimo anche l'interazione tra lui e Otabek!
Non mi aspettavo che riuscisse a tenergli testa nel corpo a corpo ed invece u.u Inutile dire che la frase finale mi ha dato un hype assurdo e non vedo l'ora di scoprire se e quando Otabek verrà smascherato!

adoroooo