Suicide Squad
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/06/19, ore 06:54

Scusami tanto per l'ennesimo ritardo nel recensire. Sono davvero orribile lo so, ma l'Università mi ha ingurgitato e non ha lasciato molto di me. Tra poco inizio la sessione quindi al momento sono in una strana fase di terrore ed ansia, con un pizzico di incredulità, però in ogni caso prometto che sarò più presente (almeno non farò un ritardo così clamoroso).
Sorvoliamo momentaneamente sul mio essere perennemente in ritardo e passiamo al capitolo che è decismaente più interessante. Come al solito ho molto apprezzato poter conoscere meglio Frank ed Ash perchè mi hai dato la possibilità di comprendere meglio due personaggi che non ero riuscita ad inquadrare bene. Anche se quello che mi ha colpito di più è stato l'ultimo per il bel rapposto che ha con la madre, tanto loooove <3
Sono poi molto curiosa di vedere che coppie salteranno fuori, anche se c'è gia molto potenziale *sguardo malizioso* Ohohoh, non vedo l'ora (sì sono diventata Babbo Natale, anche se la stagione non è propriamente adatta).
Scusami per la recensione scarna ma prometto che mi farò perdonare con la prossima :)
A presto spero

17/03/19, ore 14:10

Finalmente riesco a leggere bene il capitolo e a scrivere la recensione. Le due storie presentate nel capitolo , con protagonisti Frank e Ash sono entrambe molto belle. Ho preferito per miei gusti personali la storia di Frank, mi ha attirato di più. Senza nulla togliere ad Ash, che ha un passato alle spalle davvero difficile. Per il resto il capitolo è scritto bene, la trama continua e sono curioso di leggere di più. Astal

16/03/19, ore 17:06

Ciao Mary! Oggi sono di fretta, quindi non ti ruberò troppo tempo, ma ho comunque preferito commentare questo capitolo perché se lo meritava assolutamente.
In primo piano abbiamo finalmente la storia di Frank, con tutti i momenti più importanti messi nero su bianco. E devo dire, a questo proposito, che sono rimasta piacevolmente sorpresa perché non mi ero ancora fatta un'idea troppo chiara del suo effettivo background e ora si spiegano un sacco di comportamenti e di dettagli che prima magari erano un po' più sfocati.
E ovviamente non posso metter giù due parole sul secondo personaggio in luce di questo capitolo, Ash, che finora aveva un sacco di spigoli ombrosi e ora invece si rivela finalmente per quello che è. E, devo dirtelo, non mi dispiace affatto. Il rapporto con la mamma e la nonna, il periodo a Hogwarts e il carattere generalmente mite di Milo ne addolciscono molto la figura e in qualche modo la sua situazione post Hogwarts in qualche modo ne giustificano le azioni e, soprattutto, i crimini. Diciamo che suscita molta empatia, al contrario invece di altri tipi di detenuti per cui non si puo' fare a meno di provare un certo senso di rimprovero.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo, il mio voto va decisamente a Bon Bon, che mi incuriosisce dall'inizio e che ancora non riesco a spiegarmi.

Khaleesi Elsa

14/03/19, ore 20:15

Bel capitolo, come al solito.
Mi piace come si stanno sviluppando i vari personaggi ma per ora la mia preferita credo che rimanga Eltanin. Non so, c’é qualcosa in lei che mi attrae particolarmente.
Ad ogni modo, mi sono davvero piaciuti i flashback di questo capitolo e non ho potuto evitare di sorridere quando hai menzionato il “gay radar” di Foxglove.
Menzione speciale a Ellis che parla di Gossip Girl e della regina indiscussa Blair Waldorf. Solo una domanda, ora che Sebastian e Wolf sono tornati nella storia le variazioni alle coppie rimarranno o ritornerà tutto come all’inizio?
Spero di leggere presto un nuovo capitolo (a proposito, il mio voto per l’OC va sicuramente a Bon Bon). Presto ti invierò un MP con le preferenze per Fox anche se non l’abbiamo ancora vista interagire molto e non ho ancora chiare le idee.
A presto,
YayaXX

13/03/19, ore 22:05

Finalmente sono riuscita a trovare un attimo di pace per recensire il capitolo. Partiamo da Frank, che avevo votato per saperne di più sul suo rapporto con Eltanin. Diciamo che al momento continuo un po' ad odiarlo per come ha accettato facilmente il fatto che lei potesse essere colpevole, quindi spero che si dia da fare per farsi perdonare da lei se non vuole essere linciato. Mi è piaciuto molto il rapporto che ha avuto con la ragazza, e non capisco proprio come abbiamo potuto non fidarsi di lei. Quindi spero che ora accolga le perplessità di cui Flame gli ha parlato -con la speranza infranta che da quella discussione potesse uscirne qualcosa di buono - e che ricominci a investigare per mostrare che lei non è colpevole come tutti pensavano.
Per quanto riguarda Ash posso dire che mi ha fatto dolcezza per il magnifico rapporto che ha con la madre e la nonna, e mi è dispiaciuto tantissimo per lui, perchè aveva delle buone motivazioni e meritava un po' di felicità (dopo l'abbandono del padre e la scomparsa della madre). Sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi tra lui e Doc.
Per il resto della storia, piano piano riesco a scoprire sempre più qualcosa sugli altri personaggi, come il delicato rapporto tra Frost e Chrystal. Vorrei scoprire di più su di loro e su cosa la ragazza non avrebbe potuto capire.
Lo scherzo di Magpie e Phoenix ai danni degli auror è stato molto divertente, non oso immaginare cosa si inventeranno ai danni degli altri detenuti.
So di aver dimenticato di commentare qualche scena, ma sono enormemente di fretta, quindi se riesco ci tornerò con calma più avanti.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo il mio voto va a Bon Bon, perchè si è vista poco e vorrei conoscere di più su di lei.
A presto,
Misu

12/03/19, ore 23:48

Ciao MsMary!
Ho letto il capitolo appena è uscito ma solo ora ho trovato il tempo di recensire. Iniziando dal passato di Frank...lui e Eltanin erano così disgustosamente domestici, insieme sul divano a guardare OITNB avvolti nella coperta dopo aver mangiato le ciambelle CHE LEI HA COMPRATO APPOSTA DALLA SUA BAKERY PREFERITA PER FARLO SENTIRE MEGLIO e oh dio mio sono così arrabbiata con Frank per aver accettato così facilmente l'idea che Flame fosse colpevole...mo siete assieme da qualche giorno e già sei pieno di dubbi, la conversazione è la chiave ragazzo mio, ma dovevate parlare prima però, sei fortunato se ti perdona perché quella donna è fantastica, si merita gente fantastica!
Comunque, Jonny ed Emer nuova ship, apprezzo, Jonathan mi piace molto e il suo "Veramente passo per vedere te in pantaloncini" con tanto di occhiolino mi ha stesa ahahah. Sono curiosa di vedere gli sviluppi di questa accoppiata! Frost e Chrystal mi avevano già conquistato prima, poi Frost (un po' come Darcy con tutti i suoi difetti) è affascinante, il loro dialogo mi è piaciuto molto anche perché la nostra Auror si vede che è di carattere maaaa si, ora ho bisogno di capire bene che sta succedendo e cos'è tutto sto mistero!
Comunque per rispondere alla domanda retorica di Roberto, no Roberto no, non tutti i bambini di undici anni sembrano innocenti, alcuni appaiono come la progenie di Satana, ma lo perdoniamo perché era una bella frase a effeto.
Comunque credo che tra un po' i detenuti faranno un brainstorming su come far mettere assieme
Beatrix e Harvey, adoro la loro dedizione.
Invece per quanto riguarda il dinamico duo Magpie e Phoenix sevo dire che merita, sono l'anima della casa e sarei curiosa di vedere cosa accadrebbe se riuscissero a coinvolgere Jonny, penso che qualcosa sicuramente qualcosa prenderebbe fuoco e il tutto finirebbe tra le lacrime di disperazione di Roberto e Yuriko! Sono contenta che Ash sia stato reso partecipe.
Sono felice di aver letto il suo flashback racconto da te e che agli altri lettori sia piaciuto, sono sempre contenta del modo in cui lo ritrai e di come hai raccontato le sue esperienze e del bel rapporto familiare che aveva con la mamma e la nonna.
Parlando invece del prossimo capitolo, per quanto io sia curiosa di capire meglio cos'è che sta accadendo tra Frost e Chrystal, mi sembra che Doc e BonBon siano stati meno protagonisti rispetto ad altri e oddio, non so proprio chi scegliere perché li adoro entrambi e chi in una maniera e chi in un altra sono anche entrambi legati ad Ash e anche se il mio Milo aveva detto che voleva sapere cos'è che avesse condotto il novellino/"finalmente qualcosa di interessante" ad Azkaban il mio voto va a Bon perché "c'era prima lei". Prima gli amici insomma.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel tuo prossimo aggiornamento!
Ci sentiamo presto,
LiW
(Recensione modificata il 12/03/2019 - 11:50 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2019 - 11:58 pm)

11/03/19, ore 14:50

Ciao! Innanzitutto riconfermo che Frank con Eltanin è stato un vero idiota, però devo dire che leggere di lui non mi è dispiaciuto, anche per il rapporto con i fratellini, un tema che mi è particolarmente vicino. La vera rivelazione di questo capitolo è però Ash, il quale già mi interessava, ma ora me ne sono completamente innamorata, partendo dal rapporto con la mamma e la nonna(cuccioloooo) per arrivare fino al suo crimine, senza evitare di considerare la parentesi scolastica, che. Ho. Adorato. Comunque sia, considerando invece gli eventi "contemporanei" sono molto contenta del reinserimento di Wolf e Sebastian! Sto notando degli sviluppi interessanti, sia per quanto riguarda Jonny/Emer che Frost/Chrystal, mi intrigano, mentre mi sento di dare una menzione speciale allo scherzo di Magpie e Phoenix, incredibili quei due🤣🤣🤣 sono un gran bel duo! Infine ringraziamo Ellis, altro membro del club facciamo-mettere-Harvey-e-Beatrix-insieme. Per quanto riguarda il prossimo personaggio do il mio voto a Bon Bon, dato che per ora non l'abbiamo molto vista, e per le relazioni ci sentiamo per mp.

11/03/19, ore 14:42

Ciao Mary! (:
Che dire, adoro questo capitolo!
Le scene dell'infanzia di Frank mi hanno fatta sorridere, adoro il suo rapporto con la sorellina e questa sua voglia di proteggere la sua famiglia, sempre.
La scenetta con Beatrix che gli chiede di non arrestare tutti i pezzi grossi prima del suo ingresso negli auror, poi mi ha fatta morire dalle risate. La loro amicizia mi piace un sacco!
Ma ora passiamo al rapporto tra Flame e Frank... Ragazza, io quei due li adoro! Nel loro passato erano troppo adorabili. Eltanin mi sembrava tanto la mamma che si prende cura del suo cucciolo, sia nella scenetta della ferita che quando a Frank viene imposto in periodo di congedo. Spero davvero che risolvano le loro divergenze nel corso della storia, perché davvero un legame come quello che avevano loro è meraviglioso.
Che dire invece di Ash? Adoro quel ragazzo, mi è sempre più simpatico, anche se ha davvero una storia triste alle spalle. Prima abbandonato dal padre perché è speciale, poi la morte della madre quando è ancora un ragazzino. Nessuno dovrebbe vivere certe esperienze.
Ma ora soffermiamoci sugli altri...
Jonathan e Emer mi sembrano carini un sacco insieme, sono due tipi interessanti accomunati dalla passione per il calcio. La faccenda intriga il mio lato shipper!
Magpie e Phoenix che fanno scherzi, poi ne vogliamo parlare? Non oso immaginare cosa accadrà ora che al loro mitico duo si è unito anche Ash! Non vorrei essere nei panni degli occupanti di quella casa!
Tobias che si prende in permesso per passare del tempo con il figlio? Quanto è adorabile?
Ed Ellis che fa da cupido tra Beatrix e Harvey? Donna fantastica!
E ultimi, ma non meno importanti... Chrystal e Frost!
Ho adorato il loro dialogo e il cedere di Chrys davanti allo sguardo del ragazzo.
Complimenti, capitolo decisamente meraviglioso e sono felice di sapere che Sebastian e Wolf sono ancora in carreggiata!
Non vedo l'ora di leggere cosa combineranno nel prossimo capitolo
A presto
karter

11/03/19, ore 13:40

Se prima Ash/Milo mi piaceva, ora lo adoro ancora di più. Un nato babbano e contrabbandiere, con un bel carattere: cosa potrei volere di più? Anche Frank ha il suo bel caratterino, così deciso, testardo e protettivo. Il suo rapporto con Flame è complicato e molto bello, spero possano riappacificarsi. Magpie e Phoenix, con la partecipazione straordinaria di Ash, veri signori dello scherzo; così come Yuriko e Roberto sono i dominatori della cucina. Tobias ha un periodo di "congedo", tipo, per poter rivedere il figlio, tanto carinoo. Ellis insieme a Foxglove capoship.
Sono contenta che Harvey sia il prossimo, davvero. Così come sono contenta che Sebastian e Wolf siano "tornati in gioco".
Il mio voto va a Frost, per le preferenze per un'eventuale relazione con Bon, sinceramente non saprei, è ancora un po' troppo presto per me. Ci sono ancora troppo oc di cui non sono riuscita neppure a farmi un'idea generale, mannaggia :(
Al prossimo capitolo!

11/03/19, ore 00:00

Però! Francis era deciso fin da bambino!
Davvero carini i flashback sulla sua infanzia.
Non mi sorprende affatto che Beatrix, fosse già pronta ad entrare all'accademia prima ancora di finire la scuola.
Bella anche la parte della ferita.
Pare che Eltanin e Frank abbiano almeno una possibilità di chiarirsi... bene.
Apprezzano la nostra TV i maghi eh? Considerato che una loro non ce l'hanno, immagino sia ovvio.
Simpatico Milo e mi è piaciuto particolarmente l'incontro tra i Nati Babbani (speriamo che la Lockhart presente non assomigli troppo a Gilderoy). I motivi che l'hanno indotto a delinquere sono simili a quelli di un mio OC rifiutato, quindi mi piace parecchio.
Divertente la battaglia con le caccobombe.
Ci vuole un bel fegato a chiamare in quel modo Beatrix, ma mi è davvero piaciuto vedere mentre le combinavano un appuntamento con il mio Harvey.
Il mio voto va a Bon Bon.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

10/03/19, ore 22:52

Jonny ed Emer *faccina maliziosa* perché no, sai? Sono davvero curiosa di sapere come farai evolvere la cosa: due grifondoro piuttosto tosti che, guarda caso sono pure dei grandi appassionati di calcio...me lo immagino Jonathan che va alla partita solo per infastidirla ahahah.
Parlando di coppie, Eltanin e Frank sono la ship di questa storia, quella con la s maiuscola! La loro storia è veramente triste, mi ha fatta imprecare perché che diamine, non doveva assolutamente andare così, ma forse il destino sta dando loro una seconda possibilità e io spero davvero che ne approfittino. Povera Eltanin, è da ammirare per come ha reagito all'ingiustizia subito; certo, ha ammazzato una persona a sangue freddo, ma la Bestia era il capo della Fratellanza, quella su cui stava indagando e che probabilmente le ha teso la trappola che l'ha fatta condannare. Mulciber c'entra qualcosa, maledetto, ne sono sicura. Spero davvero che Frank decida di darle una seconda possibilità e di riaprire anche in maniera non ufficiale le indagini.
Ebbene sì, come pensavo il ragazzo di cui parlava Chrystal è Frost. Si vede che lei si sente più che tradita molto delusa dal ragazzo e ho come l'idea che per quanto riguarda questi due dovremo penare un po' prima di rivedere una riappacificazione come si deve, ma nulla può convincere una shipper compulsiva come me a cedere e quindi rimarrò qui paziente a godermi tutti gli sviluppi!
Ellis versione wedding planner mi fa spaccare, è assolutamente senza filtri quella ragazza ed è riuscita in quella che credo sia praticamente una mission impossible: far arrossire Beatrix Moody! Adesso voglio tutti i dettagli sull'appuntamento, sono troppo curiosa!
Ash si è confermato essere davvero uno spasso, mi piace molto e mi spiace tantissimo che suo padre non abbia accettato la magia e che abbia perso la madre ancora molto giovane. Così è un contrabbandiere, uhm? Caspita, certo che ci sono andati giù pesanti con la condanna, i britannici non scherzano proprio per niente...però adesso è arrivato Doc, magari ci saranno sviluppi interessanti almeno sul fronte amoroso. Me lo vedo Ash che flirta senza pietà con il novellino e posso solo dire che io sono assolutamente in fibrillazione all'idea di vederli interagire ancora!
Ti mando subito il voto!
Em

10/03/19, ore 21:53

Più andiamo avanti e più vorrei prendere Frank a badilate nei denti per non essersi fidato della sua partner e di non aver fatto tutto ciò che era in suo potere per dimostrare la sua innocenza... Sul serio, è da prendere e appendere al muro per le mani. Per farsi perdonare dovrà patire le pene dell'inferno! Povera Eltanin!
Roberto non sta apparendo molto in questi capitoli, ma non mi preoccupo, arriverà anche il suo momento! Ma lui e Yuriko sono sempre a cucinare?? Master Chef gli fa un baffo!!!
Allora, la mia pareferenza questa volta a Frost

10/03/19, ore 21:48

Storie molto singolari, flashback molto curati e scrittura scorrevole, con una trama che mano a mano si sta delineando sempre meglio. Mi piace come stai costruendo la storia e sono soddisfatta delle varie caratterizzazioni. Complimenti.

10/03/19, ore 13:30

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi sono piaciuti i passati dei due OC. Io voto per Doc. Ci leggiamo presto! Ciao!

08/03/19, ore 17:34

E va bene. Lo so. Non è leale saltare un capitolo e recensire direttamente l'ultimo, ma non ho resistito e sono andata subito dal quarto al quinto. Ammetti anche tu, però, che la prospettiva dell'uscita a Hogsmeade intrigherebbe chiunque.
E allora eccomi qui. Negli ultimi due capitoli sono successe cose molto interessanti. In primo piano il clima teso si è sicuramente alleggerito, in particolare in certi casi, e poi si è passati direttamente all'azione.
Beatrix mi è piaciuta moltissimo negli scorsi capitoli e, anche grazie al suo flash-chap, ho iniziato a rivalutarla moltissimo e guardarla con occhi diversi. Ho messo anche a confronto Bea ed Eltanin, entrambe provenienti da due famiglie con una certa reputazione ed entrambe dotate di un certo caratterino. Adoro la determinazione di queste due ragazze, che ne fanno un po' la propria virtù portante e la usano come scudo per ogni situazione.
Da non dimenticare neanche Tobias, che si è rivelato molto più di quanto volesse apparire inizialmente. E, in generale, questa sorta di "gita" a Hogsmeade mi ha schiarito le idee su come sta procedendo la fic. Per ora continuo ad amare Ink e Bea, ma ho rivalutato Eltanin e Frank, che si stempera un po' per ogni capitolo che passa. Mi intriga un casino anche Frost, ma per lui ho bisogno di un altro po' di tempo.
In ogni caso, penso di aver detto tutto quello che c'era da dire, per il momento. Mi è rimasto un po' di amaro in bocca nel realizzare che non ci sono altri capitoli e che dovrò aspettare per il prossimo, ma ci farò l'abitudine.
Nam, ti saluto e ci sentiamo tra -spero- poco tempo!
A presto

Khaleesi Elsa