Monster
di A_Liebert

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
05/03/19, ore 20:01

Ciao!!
Questo è un capitolo davvero interessante! Non vediamo l'ora di sapere cosa accadrà nei successivi e cosa ha intenzione di fare Luca!
Speriamo di leggere presto il quarto, continua così! BeautyAndTheBeast

05/03/19, ore 11:13

Per me tu sei bravissima.
La lettura è scorrevole e piacevolissima, mi piace come scrivi e come ti esprimi e mi sto innamorando sempre di più di ogni personaggio perché riesci a tirare fuori le particolarità di ognuno nel dettaglio. Attendo con ansia il prossimo capitolo, continua così perché sei forte!😘

04/03/19, ore 10:52

Primo capitolo lungo e già straziante.
non fraintendere, non intendo brutto!
Straziante perché in questo periodo quest'aria razzista mi sta snervando non poco e mettermi nei panni di una ragazza all'università come me che deve subire pure tali ingiustizie mi fa rabbrividire. e fin qui siamo ancora nella 'normalità', è questo ciò che mi spiace di più.
Però ho delle speranze verso questo Marco, magari sarà qualcuno a cui aggrapparsi più in là, o almeno lo spero per Miriam.
Bella introduzione!
xoxo

03/03/19, ore 08:19

Questa storia è sempre più bella aiutooo! Scrivi benissimo. Daniele è un personaggio fantastico e non vedo l’ora di vedere cosa succederà con Giovanni. Sono curiosa su questo Luca e su cosa succederà nel prossimo capitolo, spero veramente che ti aggiorni presto se no potrei piangere. Chi morirà? Chi sarà l’assassino? Voglio assolutamente sapere tutte queste cose.
Ciao e continua a scrivere in questo modo così fantastico!

01/03/19, ore 19:02

Eccomi anche io a commentare questa bellissima storia, molto ben scritta e dettagliata: sei brava, lascatelo dire, hai scelto un tema non semplice, quello del razzismo e sto vedendo con piacere che non mi hai deluso. I personaggi sono tutti molto attuali e ben costriuti, del capitolo precendente ho apprezzato tanto Miriam ragazza studiosa e con la testa sulle spalle, che vorrebbe solo studiare, ma cui capitano mille problemi e anche Marco, che spero che non la faccia soffrire troppo. Di questo il personaggio che più mi è stato Daniele, ovviamente, povero tesoro, gay ingenuo e represso. Non deve essere bello per lui: Giovanni mi piace, secondo me lui invece sa di essere gay; e poi il personaggio di Paolo un grande amico, ma lo sarà ancora dopo aver scoperto -perchè prima o poi verrà a scoprilo- della sessualità dell'amico? Non vedo l'ora di leggere altro. Un bacione.

01/03/19, ore 15:53

Ce l'ho fatta! Con una giornata di ritardo causa imprevisti, ma ce l'ho fatta!
Ti dirò, se possibile questo capitolo mi é piaciuto anche più del primo, anche proprio in quanto a ritmo. Mi interessava un sacco scoprire qualcosa di più su questo gruppo di maschietti e le mie aspettative non sono state deluse.
Ho trovato molto interessante questo lato soft di Paolo. E' un po' triste questa consapevolezza che uno dei tuoi migliori amici a cui sei affezionato sia in grado di essere il peggior razzista, spero che qualcuno pensi di mettergli un po' di sale in zucca, magari Daniele che sembra essere quello maggiormente ragionevole tra gli altri tre (comunque ho già adottato Carlo). Si vedrà!
Povero Daniele, mi é dispiaciuto per lui, sia per il suo rapporto con i genitori che hanno su di lui tutte quelle aspettative, sia per la storia con Lidia, ma a dirla tutta mi é dispiaciuto anche per lei, alla fine del capitolo! Certo, non giustifica il suo comportamento e l'averlo tradito, ma alla fine lei stessa si é resa conto che lui stesse con lei solo per una facciata. Detto questo, e perdona il commento frivolo da fangirl, VAI DANIELE, BUTTATI SU GIOVANNI CHE NON ASPETTI ALTRO E SI VEDE GIA'.
Sulla forma non mi soffermo perché non ho critiche da fare, sinceramente, tu sei davvero brava e si nota l'aspetto curato sia in quanto grammatica e sintassi, sia per il layout di pagina.
E questo é tutto per ora. Sto già in fremito per la terza parte, specialmente dopo le tue anticipazioni nelle note. A presto, carissima!

28/02/19, ore 23:24

Ehilà :))
ho letto il primo capitolo della tua storia e devo dire che sebbene il tuo stile mi sembrasse un po’ troppo veloce all’inizio, andando avanti con la lettura ho capito che comunque era una scelta azzeccata per il tipo di storia che stavi scrivendo e che quindi funzionava perfettamente. Non sono una grande fan dello stile troppo essenziale, è vero, ma devo dire  qui è fatto bene e, secondo me, adatto comunque ad una trama di genere giallistico, quindi di certo non mi posso lamentare :))
La trama letta dall’introduzione sembra invece mooolto interessante, ma dato che è solo il primo capitolo è normale che non sia successo molto, ma ho comunque intenzione di andare avanti a leggere e lasciarti sapere anche il mio parere sulla trama più avanti 😘.
Ti faccio solo notare alcuni piccoli problemi che ho notato in questo capitolo: oltre ad occasionali ma assolutamente ignorabili errori (“valigie” e non “valige” mi raccomando!!!) sono un tantino confusa riguardo al tempo della storia. Ovvero, tutto questo avviene nell'arco di uno, o massimo due giorni, giusto? E allora come mai, se l’università è appena iniziata per tutti, com’è che esistono già amicizie e relazioni ben consolidate tra tutti i personaggi? Per esempio come fa Miriam ad avere già il numero di Sara se l’ha conosciuta quello stesso giorno?
Un altro problema secondo me è che si trova poca descrizione dei personaggi quando vengono presentati, sia fisicamente, dato che ho capito solo quasi alla fine che Miriam in realtà è nera, il solo nome per me non era  un indizio così evidente per me, sia in quanto a descrizioni in generale, dato che mi ero già dimenticata chi fossero gli amici di Marco subito dopo che li hai presentati la prima volta.
Perdonami le critiche, non sono di certo problemi così grossi e ammetto di essere pignola, ma dato che secondo me la storia funziona bene, spero che questi consigli potrebbero magari aiutarti a migliorarla ancora di più  :)
comunque complimenti, di storie gialle ne esistono fin troppo poche su questo sito, quindi ti ringrazio per aver contribuito!
ci rivediamo al prossimo capitolo ;)
Mel.

28/02/19, ore 15:47

Weilà!!
Ho pensato di passare, e non sono rimasta affatto delusa dal momento che hai fatto capire già dall'incipt che non ci saresti andata leggera!
Adoro gialli e simili, specie quando diventano cruenti (ma questo deriva dalla mia vena sadica) ahahahhh. Myriam è dolce e mi piace già.
Lo stile è semplice e preciso, ma ti consiglio qualche descrizione in più, sai giusto per trasportare più il lettore. Ma se è una delle prime FF, la sintassi si rinforzerà col tempo :D
Molto bene come inizio!!
Un bacio,
Karen.

27/02/19, ore 23:27

Ciao, questo secondo capitolo è molto carino. E' bello il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e per quanto Paolo all'inizio sembrasse un cattivo ragazzo ci piace come si è comportato nei confronti di Daniele.
Aspettiamo con ansia il nuovo capitolo! Alla prossima, BeautyAndTheBeast
ps: shippiamo troppo la coppia Daniele e Giovanni.

26/02/19, ore 23:56

Ciao
Una storia molto misteriosa e interessante, non c'è che dire.
Scrivi molto bene, i miei complimenti.
I personaggi di questa storia nascondono segreti tutti da scoprire.
Che dire, il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Aspetto con ansia il prossimo
lmpaoli94

26/02/19, ore 20:16

Ed eccomi qua!
Ti confesso che sono piuttosto arrugginita in quanto a recensioni perché erano praticamente tre anni che non bazzicavo su EFP e pertanto é un bel po' che non lascio pareri. Non posso che dirmi davvero contenta per aver accettato la tua proposta per uno scambio altrimenti non avrei mai scoperto questa storia: mi ha interessato fin dalla lettura della trama generale (sono appassionata di murder mystery!) e posso dire che anche questo primo capitolo non ha deluso le mie aspettative: nonostante sia ancora un capitolo introduttivo già alcuni dei personaggi sono abbastanza delineati da suscitare la giusta curiosità che spinge il lettore a volerne sapere di più. Complimenti perché non é cosa da tutti saper bilanciare le due cose (io stessa mi domando se a volte ne sono in grado), spesso si rischia involontariamente di rendere i personaggi delle macchiette e spifferare quasi tutto subito di loro.
Mi piace molto il modo in cui stai affrontando il tema del razzismo vissuto proprio sulla pelle della protagonista, é un tema che molto spesso -almeno nelle storie amatoriali trovate in Internet- é presente in maniera più marginale, magari provato da un personaggio secondario. E mi domando se non sarà proprio il "caro" Paolo a lasciarci le penne. Una parte di me un po' lo spera, ma non mi resta che inserire la storia nelle seguite per scoprire piano piano come si svilupperà il mistero. Mi ci é voluto davvero poco per essere intrigata, complice anche il tuo modo di scrivere, distinto e curato, ed é la cosa che più mi ha fatto piacere, abituata come sono agli orrori che ho spesso trovato su EFP.
Un bacione e al prossimo capitolo!! xx

26/02/19, ore 16:49

Questa storia sembra meravigliosa! Ti prego aggiorna preso! Sono un sacco curiosa di sapere chi morirà e chi sarà stato l'assassino e come avrà mai fatto. Miriam mi piace un sacco, invece quel Marco mi sa di sospetto... non vedo l'ora di sapere come continua te lo giuro. Scrivi in modo eccellente e mi hai rapita fino all'ultima parola. La storia sembra super intrigante e interessante, spero veramente che tu aggiorni presto. Sei fantastica a scrivere, questo capitolo sembra uscito da un vero libro!
Aggiorna ti prego!

26/02/19, ore 16:05

Questa è una mia recensione e premetto fin da subito che è una recensione costruttiva, onesta e che non mi ha influenzato nessuno.
Parliamo di questo capitolo: è ben scritto, non posso di certo negarlo, ma di tanto in tanto non sono riuscita bene a capire cosa intendesse realmente la protagonista.
Ho dovuto rileggere alcune righe più volte per capirne il nesso delle parole/pensiero.
Ma forse dipende anche dal fatto che non vuoi subito far capire le cose, sennò non avrebbe alcun senso scrivere; e questo è anche giusto. Per il resto è un bel inizio, anche se in anche righe come ho già detto è un pò confusionale, non coerente, del resto anche io faccio certi errori. Non voglio di certo giudicarti.

Spero di essere stata chiara, e spero anche che tu non ti sia offesa per il mio primo punto di vista.
Un bacio e continua a scrivere presto.

25/02/19, ore 22:58

Ciao! Devo dire che il titolo ci attira molto e non vediamo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Il personaggio di Miriam è molto carino e chissà, ma sembra che tra lei e Marco potrebbe esserci del tenero. Anche una storia con Carlo non sarebbe male però...
Ci vediamo al prossimo aggiornamento, un saluto. BeautyAndTheBeast

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]