Babygate
di Il cactus infelice

16/02/20, ore 03:06

Spero di non fare errori perché ho gli occhi un po' velati dalle lacrime, ma ci tenevo a lasciarti un commento. Forse non l'avrai scritta di sana pianta tu, ma sei stata molto brava a tradurla e ti devo ringraziare per averla fatta arrivare a tutti noi.

Di questa storia mi è piaciuta soprattutto l'analisi fatta su Draco; ho sempre pensato che quale personaggio secondario, vedessimo praticamente solo quello che Harry percepiva di lui e che quindi qualsiasi cosa fosse essere scritta su di lui non potesse andare troppo contro l'idea originale proprio perché ci è stato dato poco di lui nella suddetta.

Vado a finire di piangere. Ahah

11/12/19, ore 00:11

Ciao! Sono una pessima recensitrice, sorry, ma il capitolo è così lungo che volevo trovare il tempo giusto per leggerlo e godermelo a pieno, e solo ora ho trovato il tempo per potermelo godere.
Ed è stato doloroso, devastante, bellissimo e meraviglioso. Questa storia si è portata via un pezzo del mio cuore e ti devo ringraziare per aver deciso di tradurla, è una delle Drarry più belle che abbia mai letto e davvero grazie per averla tradotta e pubblicata qui, altrimenti non l'avrei mai scoperta.
Il modo in cui Draco e Harry hanno affrontato tutti i problemi, il modo in cui sono andati avanti e hanno rimesso insieme le loro vite, prima e dopo Olie, e poi con gli altri figli, è stato meraviglioso. Non si è risolto tutto "magicamente", come avviene in molte storie, in cui i protagonisti si dichiarano amore e i problemi spariscono, no, hanno dovuto affrontare una serie di problemi, sia personali che di coppia, che li ha fatti maturare e grazie a questo hanno potuto amarsi completamente.
Davvero, sono senza parole, ma in compenso in lacrime. Le loro emozioni arrivano dritte nel cuore, sembrano reali ed è così travolgente che fa venire voglia di leggerla ancora e ancora e ancora. E' una montagna russa di emozioni, ci sono parti bellissime, fluff, leggere che strappano una risata e parti così devastanti che uno si chiede se possa essere la stessa storia ed è sorprendente. E' veramente un piccolo capolavoro. Davvero, una delle più belle storie che abbia mai letto. Tantissimi complimenti all'autrice, ma soprattutto a te che hai avuto la pazienza di tradurla e l'hai tradotta veramente bene! Si vede che non è tradotta con il traduttore automatico, ma frutto del tuo lavoro ed è, a mio parere, un lavoro ben svolto. I termini che hai usato non mi sembrano per niente obsoleti, anzi. Adoro un lessico più ricercato, piuttosto che uno di uso comune.
Grazie davvero per averla pubblicata e per tutte le emozioni che mi hai permesso di provare con questa storia. E complimenti per la traduzione, sarò ripetitiva, ma per me è davvero ben fatta.
Davvero, è stato un piacere leggere questa storia. Ancora tanti complimenti! Mi dispiace che sia finita, ma, ecco, se vedi le visualizzazioni aumentare, sappi che sono io che la sto rileggendo per la millesima volta, e sono di nuovo in lacrime.
Ciao, un abbraccio :3

27/11/19, ore 18:26

Un finale commovente, davvero. Davanti agli occhi possiamo vedere tutta la vita di Harry e Draco che va avanti, tra gioie e dolori.
Le cose belle e brutte che accadono che li uniscono e li trasformano in persone migliori, e poi i figli, i nipoti, Lucius (un colpo al cuore la sua morte) e quella di Louie che frantuma l'anima...

Davvero un capitolo e una conclusione della storia commovente...

22/11/19, ore 13:21

adoro le mpreg, la storia è bellissima ma la traduzione è veramente strana , ci sono vocaboli desueti,, sembra in parte curata ma in parte frutto di una rivisitazione abbastanza imprecisa di un traduttore automatico, l'italiano usato è assolutamente poco scorrevole, mi spiace perchè la fic è veramente interessante.

12/10/19, ore 19:43

Ciao, bentornata!
Questo capitolo è un altro piccolo colpo al cuore. Non ho davvero parole per descriverlo, ho avuto le lacrime agli occhi per tutto il tempo, fin dalla prima scena quando Harry va da Draco e si vede che soffrono entrambi così tanto. Pur sapendo tutto, anche dai capitoli precedenti, mi sono chiesta, perché diavolo non si sono detti tutto, perché Draco non ha fatto qualsiasi cosa contro di lui, per fargli capire cosa era successo, invece di essere così passivo e fare del male ad entrambi in questo modo.
Il funerale di Petunia poi, Harry è così piccolo e così indifeso, soffre e ha perso peso, ma quando sono arrivati Ron e Hermione con Draco, un po' sono stata sollevata, non lo hanno lasciato da solo in quel momento difficile. La reazione di Draco quando lo vede in quello stato mi ha stretto il cuore. Avrebbe dovuto davvero dire a Harry cosa era accaduto la sera del maledetto ventisettesimo compleanno, avrebbe risparmiato dolore ad entrambi.
Quando vanno a casa dei Dursley e Dudley da quella scatola a Harry, per fortuna Draco è arrivato, secondo me, Harry sarebbe crollato subito senza di lui, in quel momento. E sembra che le cose possano andare di nuovo bene, perché Draco lo porta a casa e si prende cura di lui e si riavvicinano, e poi c'è quella scena che mi ha fatto piangere tantissimo, perché Harry è confuso dalle azioni di Draco e Draco non se ne accorge, e tutti e due finiscono in lacrime. Quando Draco si rifiuta di accompagnare Harry, ho sentito il cuore di Harry spezzarsi ancora di più e quando compare Henry, avrei voluto prendere a pugni Draco (davvero, lo capisco che soffre ma far del male così a Harry è una cattiveria esagerata çç)
Non riescono a stare l'uno lontano dall'altro, eppure si fanno del male a vicenda, tutto ciò è ingiusto. Fino a che le cose non cambiano di nuovo, dopo l'aggressione ai danni di Draco; Harry è meraviglioso a prendersi cura di lui e a stargli accanto nei momenti difficili, così come Draco aveva fatto per lui all'inizio. Draco è così piccino e indifeso e Harry non può far altro che amarlo e prendersi cura di lui. Poi il finale è bellissimo, con loro che fanno di nuovo l'amore e concepiscono Olie, alla fine quel bambino a rimesso insieme una coppia che sembrava non avrebbe avuto futuro come tale. Se non fosse stato per Olie avrebbero continuato a farsi del male, e questo capitolo è la perfetta conclusione del loro passato e l'inizio del loro futuro. L'ho adorato, mi ha fatto piangere e mi ha emozionato tantissimo.
Grazie per aver continuato la traduzione. L'attesa ne è sicuramente valsa la pena, avrei aspettato anche due mesi per poterlo leggere per quanto è bello; sono ancora in lacrime!
Spero di leggere presto l'epilogo di questa meravigliosa storia.
A presto, spero :3

06/10/19, ore 09:35

Mi commuove sempre moltissimo questa storia. Complimenti è tradotta benissimo, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo sono sicura che mi ridurrà in singhiozzi!

18/09/19, ore 12:00

"Il cuore di Harry sta battendo all’impazzata ora, riesce a malapena parlare. “Draco”, dice con urgenza, impanicato. “Draco -“.

Il mio dolce, splendido Harry. Che non chiede, accetta e zitto perché non può - proprio non può accettare che Draco gli dica in faccia che non lo vuole.
Ed è stato da spezzare il cuore, con la sua voce rotta, con l'incapacità di guardarlo negli occhi.
E' stato da spezzare il cuore e credo che quello di DRaco si sia rotto un po' quando si è reso conto.
Meraviglioso pezzo, davvero.

Bello, anche, l'inserimento di Lucius. E l'insicurezza, i timori, l'amore. Bello e dovuto, per Draco, per Ollie. Che se la meritano, la loro famiglia grande.
No, comunque, nessuna banalità. Ma lineare alla storia, alla creazione di questi due - lasciatemelo dire - meravigliosi personaggi.

Io, davvero, la amo questa storia. PErchè ha una profondità spiazzante. Amo questi dialoghi veri, spezzati, amo i pensieri chiari ed incoerenti, appunto, veri.
Amo Harry col suo cuore a pezzi.
E Draco, che cerca di rimetterli insieme.

Grazie, Cactus, per avermi permesso di leggere questa storia.
Grazie per l'attenzione, la precisione, la costanza.
Incrocio le dita per i tuoi esami e ti dico, tranquilla, che noi siamo qui ad aspettarti.
Sono molto felice che il prossimo capitolo sia un flashback; Tutti i pezzi torneranno a formare il quadro.
Grazie ancora, con tutto il cuore.

12/09/19, ore 23:45

Ma la bellezza di questo capitolo! Di loro due! Finalmente si sono chiariti su quel famoso compleanno, e finalmente sono felici insieme! Ho le lacrime agli occhi per la bellezza di questo capitolo, grazie, grazie per aver condiviso con noi questa storia, per il tuo lavoro di traduzione e per gli sforzi che sfai facendo per continuarla, grazie davvero!
Avevo alcune teorie sulla mancanza di memoria di Harry, ma non avrei mai immaginato che qualcuno potesse essere così cattivo da cancellargli la memoria e manipolargliela in quel modo solo perché non sopportava la loro situazione. Ma per fortuna hanno chiarito.
Ho amato questo capitolo fin dal primo pezzetto, quando parlano davvero di ciò che è successo, a quando scoprono dell'Oblivion (sono d'accordo con loro, Marcus Flint deve marcire all'inferno); mi è piaciuto tanto che Harry accetti di far conoscere Olie a Lucius, mi ha fatto tenerezza quando sono andati al Manor e Harry sia stato ben disposto nei suoi confronti e quando Lucius si scusa con lui. E quando Draco vede il ricordo di Harry e capisce che davvero non era stato Harry a ferirlo, è stato un momento bellissimo, sul serio. Si amano così tanto ed è bellissimo che possano amarsi davvero, amori!
Mi è piaciuto anche l'intervento di Ron!
Per non parlare del compleanno di Harry quando vanno allo zoo, Draco lo conosce così bene e farebbe di tutto per renderlo felice. Mi ha un po' spezzato il cuore Harry che parla di come si sente e che pensa che sia stato cresciuto in quel modo per far sì che si sacrificasse, però ciò che accade subito dopo è meraviglioso. La decisione di avere altri bambini e di sposarsi è la ciliegina sulla torta, questo capitolo è davvero così bello e intenso che non ho altre parole per descriverlo, sul serio.

PS prenditi il tempo che ti serve per aggiornare, aspetto volentieri! Mi dispiace per il tuo esame, ti capisco benissimo, è orribile quando scopri di non averne passato uno! In bocca al lupo per i prossimi!

06/09/19, ore 00:46

Capitolo super doloroso ma nel vero senso del termine. Hai fatto bene ad avvisare... ha fatto male. E' un colpo nel cuore questo capitolo (di nuovo) questa storia si sta prendendo tutte le mie lacrime davvero. Harry raggiunge Draco, ma è così disperato che non riesce a reagire e si sente protetto solo con lui.
Harry finalmente accetta di farsi aiutare e di andare in terapia. E il momento in cui Draco gli parla di sé e gli dice che ci tiene a lui è così intenso che mi si è spezzato il cuore. Ma la parte che mi ha proprio spezzato il cuore è quando Harry finalmente affronta il discorso di Steve con Draco e gli chiede se è stato violentato. E' così insicuro e così spezzato che fa male, soprattutto perché pensa che sia facile manipolarlo (la frase su Voldemort mi ha proprio spezzata) e cerca di mandare via Draco perché crede di essere "merce avariata", ma per fortuna Draco è una roccia per lui. E si convince a denunciare quel pezzo di sterco di troll. Non so come altro definire quel verme.
E superata una tempesta ecco che ne arriva un'altra! Draco viene attaccato (ma un minuto di pace? Picicni!) e stavolta è Harry che gli sta accanto e lo aiuta, seguendolo in Francia. Ron ha ragione si aggrappano l'uno all'altro come se fossero l'uno la roccia dell'altro. Tutto ciò è meraviglioso. E Harry lo sostiene anche quando Lucius finisce in ospedale per "un incidente" e lo sostiene, tanto che vuole andare con lui a casa sua. Ma Draco glielo impedisce per proteggerlo.
Poi finalmente si prendono un po' di tempo per tutti e due e vanno in vacanza e si godono il tempo insieme. Si amano, si vede così bene! La loro prima volta è di una tenerezza assurda! Hanno una relazione, ma non hanno una relazione. E' un po' contorta come cosa!
Mi è piaciuto molto il pezzo dove Draco reagisce male davanti alle parole di Hermione sul loro passato e Harry lo consola. Mi ha spezzato il cuore quando gli dice che voleva solo essere suo amico, che era spaventato e voleva un abbraccio e invece Harry lo ha ferito (diciamo così...) e poi Hermione che entra nel bagno degli uomini, per dirgli quelle cose, è fantastica.
Harry è così innamorato e anche Draco, quindi mi chiedo di nuovo cosa sia successo, durante quel dannato compleanno? Perché Draco ha reagito così male il giorno dopo? Che è successo? Lo scopriremo prossimamente... per rispondere alla tua domanda nelle note, dal punto di vista traduttivo va tutto bene, davvero, fai un lavoro meraviglioso e tutto fila liscio senza alcun problema. So che tradurre dall'inglese all'italiano è complicato e tu stai facendo un lavoro ottimo, dico davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa sia successo durante quel compleanno!
Spero che le tue vacanze siano andate bene e il rientro non sia stato troppo traumatico!
A presto, ciao :3

06/09/19, ore 00:18

Questo capitolo è un altro piccolo colpo nel cuore. Si parte con Harry che decide di tornare da Draco e Draco mi fa una tenerezza per quanto è distrutto che avevo le lacrime. Harry è sparito di punto in bianco e lui è andato nel panico. E' così fragile anche lui, che vorrei entrare nella storia e coccolarli entrambi. Per fortuna, però, che stavolta Harry gli parla (dico, non potevi farlo prima?) e parlando anche con Molly e Arthur capisce che ama il suo bambino. Devo ammettere che Ron protettivo nei confronti di Draco è stata una sorpresa, ma mi è piaciuto tanto!
E Harry finalmente inizia a migliorare e a superare piano piano le sue parole, con quel santo di Draco accanto, poi. Sono proprio bellissimi. Una famiglia bellissima.
E poi arriva Henry a rompere le scatole, odioso. Non l'avevo commentato prima, ma qui si prende tutti gli insulti del mondo. Che essere viscido; meno male che le voci sono state messe a tacere! Bellissima la scena dove Draco va a recuperare Harry prima che vada via di nuovo.
Mi piace che vogliano tornare a Londra e lasciare la Francia, però... che problemi enormi! E poi Henry di nuovo. Eww.
Però Harry mi ha sorpreso, stavolta ha affrontato il problema senza farsi venire il panico.
E poi l'ultimo pezzo... parte così bene, pieno di amore con il primo anno di Olie e Draco che vuole chiedere a Harry di essere (finalmente una coppia) e poi.. che diavolo è successo durante questo ventisettesimo compleanno? E perché Draco sembra ferito solo a parlarne e Harry invece ne è terrorizzato e non lo ricorda? çç
Volo a terminare la maratona di questa storia, che mi ha fatto piangere di nuovo! Per gli errori... non lo so, la storia è così travolgente che non ci ho fatto proprio caso! Il tuo lavoro di traduttrice è così bello che uno neanche si accorge di piccoli errori di battitura!
Ciao :3

05/09/19, ore 19:15

Adoro letteralmente questo capitolo. Sì, è molto doloroso, mi ha toccato nel profondo in più passaggi e aumenta solo la bellezza di questa storia. E' bellissimo come Harry e Draco si siano avvicinati dopo essersi incontrati, il modo in cui Draco sta accanto a Harry che sta affrontando un periodo orribile; amo come Ron e Hermione siano tornati nella vita di Harry grazie a Draco e che tutti vadano d'accordo! La scena di loro ubriachi è così bella! E' davvero tutto meraviglioso, ma poi compare Steve e avrei voluto ucciderlo subito, come Ron e Draco. Ron che vuole nascondere il veleno nella giacca di Steve per arrestarlo, è meraviglioso!
Meno male che poi sono intervenuti loro e Draco si è preso cura di Harry, se fosse rimasto con quel tizio... btw, adoro questo capitolo, nonostante sia doloroso!
Sono perfettamente d'accordo, anche io penso che dopo la guerra Harry abbia passato un brutto periodo, non deve essere stato facile per lui venire a patti con se stesso e con tutto quello che ha affrontato per tutta la vita, adoro la delicatezza con cui è affrontato questo tema in questa storia. E la tua traduzione è veramente impeccabile!
Recensisco presto anche i prossimi, ciao! :3

05/09/19, ore 18:36

Ciao! Sono rimasta colpita subito da questa storia, purtroppo non ho potuto recensire al tempo, ma adesso ho intenzione di recuperare tutti i capitoli!
Prima cosa la storia è meravigliosa, Harry e Draco sono così belli che l'OOC non disturba affatto. Amo Draco protettivo nei confronti di Harry e quest'ultimo così tenero e piccolo e sofferente mi ha stretto il cuore più di una volta in questo capitolo. L'autrice è stata bravissima, ovviamente, ma tu... con il tuo lavoro di traduzione sei fenomenale! Ho spulciato un po' la storia originale e non è una storia semplice da tradurre, davvero. Complimenti vivissimi per il lavoro che stai facendo e grazie per aver deciso di tradurre questa piccola meraviglia! Sono letteralmente innamorata di questa storia, quindi volo a recensire il secondo capitolo!
Complimenti ancora per il lavoro che stai facendo <3
Un bacio :3

05/09/19, ore 16:57

Ciao cara C.
Vorrei partire dalla tua nota finale.
Sì, è la mia risposta.
Funziona, funziona molto bene.
Il lavoro che stai facendo è davvero immenso. Non credo sia facile tradurre, non credo sia facile scrivere la traduzione stando attenta a quello che l'autrice voleva dire riportandolo in un'altra lingua. Poi, il modo di scrivere di questa autrice è molto particolare - lo amo, molto - e questo è per te, credo, un lavorone in più. Ma tu lo fai e ci permetti di godere di un testo senza errori, chiaro, emozionante. Grazie, davvero. Spero che tu la senta la mia gratitudine.

Ci avevi avvertiti ed in effetti è stato doloroso. Non nascondiamoci, è quello che ci aspettiamo. Leggiamo - io leggo - questa storia per come riesce a trattare il dolore. La invidio, la stimo.
E' stato terrificante, per quanto era vero, il momento in cui Harry chiede a Draco se è stato violentato. Sessualmente, aggiunge, magari non ha capito. Anche se prima era ok? Insiste.
E' stato vero perché è questo che fa la violenza. Mette in dubbio noi stessi.
Ed Harry è - viene voglia di avvolgerlo in quattro coperte e ripetergli all'infinito che non è colpa sua.

Mi ha spezzato una frase. Che poi credo sia il cuore di questo capitolo, forse della storia.
Quella in cui Harry gli dice "pensa se Voldemort avesse saputo che gli bastava dirmi che mi amava per sconfiggermi".
Minchia. Quanto dolore c'è lì dentro, quanta consapevolezza, quanto affetto non ricevuto.
E' stata di una potenza incredibile.

C'è stata la vacanza. E lì il sesso, l'amore, gli abbracci, il sesso.
"Niente prese in giro..." dice Harry a un certo punto e subito il volto di Draco si distende in dolcezza.
Nonostante il momento, nonostante quello che stavano dicendo/facendo stesse andando bene, Draco capisce e cambia.
E noi lo amiamo, perché nessuno è in grado di amare Harry quanto e come lui.

Draco, che è così fragile anche lui. Ma Hermione irrimpe nel bagno e glielo dice, chiaro e tondo. Non è quello che intendeva. NOn lo farà più ma non è quello che intendeva. Che donna, anche lei.

Arriviamo in fondo, al mio magone, alla mia ansia.
Cosa diavolo è successo?
Lo so che probabilmente non mi risponderai.
Però...
Harry ha fatto qualcosa di tanto grave? Davvero?
Perché altrimenti Draco non se ne sarebbe andato. Non se ne sarebbe andato ed Harry non sarebbe rimasto lì, col cuore nello sgabuzzino.
Sappiamo che Harry non ricorderà di quel momento ma che loro si ritroveranno, lo abbiamo letto.
Ma perché non ne hanno più parlato? Perché DRaco non glielo ha detto, cosa è successo?
Perchè sono arrivati ad inserire anche Enri - o come si chiama - nel loro rapporto? Ecco, sono divorata dai dubbi.

Sono felice che tu sia tornata a pubblicare, ci speravo ma avevo un po' timore.

Ti aspetto e spero che il rientro dalle vacanze non sia stato troppo traumatico.
Grazie di tutto il lavoro che fai.

05/09/19, ore 01:35

Ciao! Sono una lettrice silenziosa :) non seguo più molto efp, ho meno tempo rispetto a prima, ma sarebbe un orrore non lasciarti una recensione di incoraggiamento. La storia mi piace molto, è davvero un universo a parte, una cosa rara, quindi i complimenti indiretti all'autrice sono d'obbligo. Vorrei complimentarmi con te invece per lo splendido lavoro di traduzione che hai fatto e che stai facendo,il testo è complesso, non credo sia una cosa semplice da gestire, ma tu sei una traduttrice fantastica! La storia scorre fluida e la costruzione delle frasi è notevole, tanto che ho perso ore di sonno prezioso per arrivare fino a qui. Davvero complimenti e continua così, io ti seguirò, anche se silenziosamente ;)

09/08/19, ore 16:10

Dunque.
Prima di tutto una cosa per te, Cactus Infelice.
Grazie.
Per la fatica, l'impegno, il lavoro.
Wow, hai detto tu, Wow, ripeto io.
Ho aspettato che arrivasse mercoledì per potervi leggere.
E sono così felice che tu ci sia riuscita, a pubblicare.
Grazie, di nuovo.
Perché avrai un sacco di cose da fare eppure stai facendo questo per noi.
Ho letto traduzioni, a volte, agghiaccianti.
Credo, spero, prese da google translate. Che ti facevano passare la voglia di leggere.
In una, lo ricorderò sempre, c'era un dialogo.
Iniziava così: "Vasaio! Vasaio!"
Non capii ma lascia correre. Andando avanti mi resi conto che avevano tradotto 'Potter. Ci rimasi malissimo.
Bah. Buffi.

Quindi, grazie per ogni parola che hai cercato e riportato con attenzione.
Non ho trovato errori ma solo frasi che colpiscono al cuore. E se la metà del merito va all'autrice, l'altra va a te.

Dunque.
Un altro capitolo corposo. Denso, Pieno di dettagli e accuratezza.
Vediamo un aspetto di Draco che non avevamo visto.
La sua insicurezza, la paura.

E, all'inizio, la rabbia mista al dolore.
L'ho provata anche io.
Harry se n'è andato, Harry non torna più.
Disperazione.

Tendo a difendere Harry, sempre, lo amo, non riesco a fare altrimenti.
Ma mi ha fatto provare una rabbia grandissima.
Cerco di capirlo.
Questa è l'unica cosa che mi viene in mente: Harry non riesce nemmeno ad immaginare quanto possa essere importante per le persone. Non può. Non ha mai avuto amore.
Non può credere fino in fondo che qualcuno possa amarlo.

Spero, spero con il cuore che DRaco - paziente, sensibile, essenziale Draco . riesca a farglielo capire.

Vediamo la fiamma del alto di Harry, quello che un temo è stato. Harry affronta Enry, lo fa.
COnsola Draco.
Lo tiene.
Lo protegge.

Credo che lui stesso si stupisca del fatto di poter essere di conforto a qualcuno.

Ok, questo non c'entra ma devo dirlo. Questa frase: Harry potrebbe scrivere poesie sul rimming. Cioeè. Autrice. Ma come diavolo hai fatto a rendere questa parte così romantica? Così, sensuale? Melodiosa?
Sei tremendamente brava.

Vorrei spendere una parola sullo stile. Soprattutto nei due capitoli iniziali, il tuo stile mi ha spezzata tanto era efficace.
Mi viene in mente l'attacco di panico quando ci sono ROn ed Hermione.
Alla fine della lettura di quel pezzo, avevo il fiatone e un buco nello stomaco. Quanto è potente la tua scrittura!
Spero che tu lo sappia.

Passiamo ai dubbi che questo capitolo ha sollevato.
Il ventisettesimo compleanno. Ma che diavolo è successo? Ti prego, dimmi che Harry non ne ha colpa. Se lo perdonerebbe, altrimenti?
Perchè gli manca un pezzo di passato? Perchè Ron gli ha chiesto 'Perchè non vuoi stare con lui?

Perché Harry non ha avuto il coraggio di chiedere, prima?
Harry sa, sa davvero che Draco non è Steve? Sa che lo ama? Perché crede che sia lui a non fidarsi?

Ah, non devi rispondere per forza, Sono una bomba di curiosità.
Devo chiedere ma tu/voi puoi/potete ignorarmi.

Oh, un'altra domanda: Cosa ci aspetta nel prossimo capitolo? Torniamo al passato o continuiamo da qui?
Ah, la me freme di voglia di leggere.

Grazie, ancora.
Davvero, non so se sentite la mia emozione.
Ma io non ho mai trovato una storia così bella, così ben scritta e tradotta.
Non ho mai trovato tante emozioni e me ne sento travolta.

Grazie.