Inktober 2019 - Faerie
di NPC_Stories

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/10/19, ore 10:19

E voglio bene anche a Boklop.
PErché NON HA LA CUPIDIGIA. Forse è l'unico difetto che non ha, perché sostanzialmente ...
STICAZZI REGA.
Come direbbero i romani: apprezzo la sua simpatia per gli umani - amore quello no, si vede che STICAZZI - e il fatto che si sia trovato dio e mò, vabbeh, andiamo a mangiare, che palle sta corona.
Le sfumature dei tuoi pg mi fan venir voglia di incontrarli tutti. Son seria.

19/10/19, ore 10:15

Beith ti voglio bene.
Solo questo: saresti il genere di personaggio che vorrei vedere giocato in una campagna. Perché la adorerei, onestamente: il fatto che non sia cattiva, ma come tutti i tuoi pg, sia fondamentalmente empatica, e quindi votata al voler vedere gli altri liberi dalle proprie schiavitù, in questo caso.
Furba, anche.
"Eh, meglio passare per ammiratrice che per assassina"
*slow clap*

19/10/19, ore 10:11

Già detto e lo ripeto: questa storia deve DIVENTARE UN RACCONTO.
A) è originale, ma non nel senso che viene dalla tua testa. Almeno non solo.
E' che non ho mai letto qualcosa del genere e mi piacerebbe leggerne di più
B) è divertente perché dai, gatti.
ANCORA. NE VOGLIO ANCORA.

19/10/19, ore 10:10

Quello che mi piace di questa storia, è che non è banale.
Mi spiego meglio: banale sarebbe stato farla finire con il Bene che trionfava e il male che periva, o si redimeva.
Invece no: qui Gobeith muore, con il rimpianto di non rivedere la sua amata nipotina, i suoi fiori. Empatizzi con lei, sei arrabbiata con Sszarek, anche essendo uno dei tuoi personaggi, non puoi odiarlo perché è troppo compelling pur essendo malvagio.
Poi però quando Sszarek NON si redime, ma COMPRENDE, allora non la rendi banale. Perché empatizzare non vuol dire raggiungere l'illuminazione e cambiare, almeno non subito, pensiero. Ma capire, anche idee che non ti appartengono.
E' molto matura, questa storia.
PS: il disegno come al solito è bellissimo, ma Erika già sa che sono una sua fan <3

12/10/19, ore 19:53

OKAY, QUESTA E' LA MIA PREFERITA.
Perché c'è tutto quello che mi piace.
1. c'è folklore anglosassone, che diciamocelo, ha riempito la fantasia di tutte noi nerd ben prima che arrivassero le serie tv
2. c'è un personaggio che, seppur stronzo, fa empatia. Chi non apprezza Robin Redcap?
3. è ambientata nella realtà, e DIAVOLO, adoro quando le ambienti nella realtà. Non che non mi piacciano i Forgotten, ma sai che son parziale sul fantasy urbano e contadino ;)

12/10/19, ore 19:48

Io voglio bene a Gimli.
A parte il fatto che si chiama GIMLI, cazzo. Ma perché insomma, il sentirsi un alieno nei confronti del mondo ... come fai a non empatizzare?
E poi, di reincarnazioni il nostro GNOLLoMo ne ha passate ben tre.
(E potrei ipotizzare che l'anima fosse di Daren solo se sapessi che Daren ha tutt'altra storia e il suo albero è l'agrifoglio.)
Detto questo, ne voglio sapere di più.
Ed ho riconosciuto l'arbusto. E' uno dei figli di Krystell!

12/10/19, ore 19:40

"“Sembra che in questo luogo vivano solo esseri fatati e buffi animali parlanti.”
E in questo momento, scorre potente in me l'immagine della fottuta Biancaneve con gli animaletti del bosco.
Okay, ormai li immagino così.
La capra comunque top (e il disegno rende benissimo l'idea)
Adoro 'sti due cugini scemi: le loro avventure, lo ammetto, mi danno sia un vibe di Narnia sia di "siamo due adolescenti che fanno casini"
Quindi top.

12/10/19, ore 19:38

Lol, non mi ricordo se ho recensito questa. In ogni caso, adoro che la regina sfotta pubblicamente il classico maschio cischettino che crede che fare il grosso gli dia l'automatico diritto di essere suo - quasi - pari. E come lo smerda pubblicamente senza neanche sforzarsi troppo.
Ci vedo del potere femminista, per quanto malvagio. Mi piace.

05/10/19, ore 20:24

CHE. FIGATA.
Voglio il bambino che controlla tutti gli elementi, cazzo! Lo pretendo.
Okay, scusate lo sfogo, ma questa storia me le sono bevuta come acqua (a-ah, I went there) perché a parte che è ben scritta come sempre, ma è anche affascinante. E diciamo che i pg malvagi li sai scrivere.
Non sono macchiette: sono malvagi perché hanno un obiettivo.
Quindi kudos.
(mi recupero anche le altre, ma questa mi attirava troppo)

05/10/19, ore 00:04

"Capo de mentula" best insulto ever!
Adoro il mito del Buon Vicino, anche perché il fatto che certi "mostri" che in realtà non lo sono è un trope che mi è sempre piaciuto un sacco.
L'Eremita ... ne voglio vedere di più! Anche perché voglio sapere esattamente cosa sono le sfere della lanterna.
Comunque "quieta la lagne" per ogni infante che rompe i coglioni, da oggi in poi!

04/10/19, ore 23:36

"Sinyel emise un verso strozzato, a metà fra un singhiozzo e uno squittio. In quel momento desiderò di aver proseguito il cammino sul sentiero ghiacciato. Una morte pulita in un burrone, quella sarebbe stata una fine memorabile per un'avventuriera. La morte non ti giudica."

Sinyel è il mio spirit animal. Punto. Adoro.
Anche il fatto che YOU WENT THERE con la cosa dell'armadio la trovo onestamente geniale.
Anche le descrizioni del posto: è una storia piccolina, ma lascia perfettamente capire il tipo di ambientazione ritratta.
Quindi KUDOS.

03/10/19, ore 14:53

WOW, ecco la mia prima reazione dopo aver terminato la lettura di questa prima Oneshot.
Inizialmente ero incuriosito poi però la curiosità è man mano cresciuta e divenuta stupore, MAI e ripeto MAI avrei pensato ad un risvolto del genere nel finale XD.
Questa breve storia mi ha sia strappato una risata, che una malsana curiosità per il contenuto dell'armadio e dico malsana perchè ( NON ho assolutamente il tempo di leggere al momento eppure lo desidero cosi tanto XD ) sono curioso di sapere se la prossima one shot sarà collegata alla prima o meno.
E' stata una prima oneshot stupenda e di sicuro seguirò e recensirò pure le altre.
Grazie per la storia e alla prossima =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]