太鼓持 - Taikomochi
di _Eclipse

04/08/21, ore 23:15

Ciao Eclipse, come stai??
Come mi era mancata questa storia, non vedo l'ora di sapere come continuasse.
Questo capitolo ha come tema principale il dovere, una qualità importante per un soldato ma anche per un cittadino qualsiasi, ho trovato molto interessanti i vari punti di vista di Edgar, Suzuno e Shirou e cosa fosse per loro il dovere.
Ho sempre visto Edgar come un personaggio dalla forte morale e vederlo così dedito a proteggere Singapore, ha enfatizzato questa mia visione; spero riesca nel suo intento.
Finalmente qualcosa riesce a smuovere il buon senso di Suzuno, che servisse il freddo della Manciuria per farlo diventare un minimo "umano"?
É comparsa anche la "famosa" unità 731, non ho mai sentito molti parlarne anche se bisognerebbe farlo, visto che hanno commesso crimini disumani. Il discorso del dottore mi ha fatto venire i brividi, è stato crudo e privo di un qualsiasi briciolo di "umanità", al solo pensiero di ciò che hanno fatto mi vengono gli incubi.
Alla fine Suzuno non sembra molto convinto, che possa forse ribellarsi? La vedo difficile però la speranza è l'ultima a morire solitamente muoio prima io lol
Infine posso finalmente parlare del mio amato Shirou, mi era mancato tantissimo, ogni volta spero stia bene e in salute, si vede che è il mio comfort character aha.
Shirou è sempre elegante anche quando impugna le katane, lo amo troppo <3.
Nono Shirou ti prego non fare cretinate ti prego, io voglio vederti riabbracciare tuo fratello, il mio cuore non reggerebbe se ti succedesse qualcosa.
Questo maestro Hide deve essere stata una figura importante per Atsuya, Shirou e Yukimura, si vede da come ne parlano, sarebbe stato bello conoscerlo.
Yukimura è il Manny Tuttofare giapponese ahaha
Sono curiosa di sapere come si svolgerà il resto della storia.

02/05/21, ore 16:06

Ciao Eclipse,
Come stai ? Spero tutto bene <3.
Scusa il ritardo nel recensire la storia, ma l'uni è abbastanza stressante e purtroppo i kanji non si imparano da soli ahaha.
aaaaaaa mi erano mancati tutti quanti e sono felice di sapere che stanno tutti bene per ora, mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Finalmente Atsuya e Mark stanno negli USA e forse, lontano da ogni possibile pericolo, ma è sempre meglio stare attenti.
Atsuya è adorabile mentre osserva NY, lo adoro è minuscolo, un tatino T^T.
Daisy super adorabile e per un momento ho avuto paura che scoprisse tutto, menomale che Atsuya è riusciuto a scamparla.
Ora siamo nel vivo della guerra e sono curiosa di come se la caveranno sia Atsuya che Mark.
Spero tantissimo che Atsuya torni da Shirou e Yukimura, sarei super felice di vedere una loro riunione si amo tantissimo i fratelli Fubuki
Hiroto e Ryuuji mi erano mancati pure loro, grazie Ryuuji per strapparmi un sorriso ogni volta con le tue battute <3.
Mannaggia speravo che Hiroto e Shirou si rivedessero prima della partenza di Hiroto, forse fanno in tempo i hope.
Sono propria curiosa di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa succede.

08/11/20, ore 01:07

Ciao Eclipse, come stai? È da molto che non ci sentiamo, spero tu stia passando un periodo tranquillo, nonostante tutto ciò che sta succedendo.
Finalmente è iniziata l'operazione "salviamo Atsuya prima che faccia una brutta fine", grazie a non so quale divinità tutto è andato per il meglio.
Fino alla fine avevo paura che qualcuno scoprisse l'inganno, menomale che questa mia paura non si è avverata. sperando che non succeda nulla di negativo per Atsuya
Aaahhh ora si torna nella nostra amata Tokyo, i primi freddi stanno arrivando e il clima si sta facendo pesante, si prospettano tempi duri per i giapponesi.
Shirou mi era mancarto taantissimo, insieme a Yukimura, sono contanta che stiano bene e che se la stiano cavando abbastanza bene.
Mannaggina alla miseriaccia nera Haruna non farmi venire dei mini-infartini con queste informazioni top secret, please il mio cuoricino non regerebbe.
La figura del sensee di Shirou mi intriga molto, da come viene descritto sembra essere molto saggio e talentuoso sia come samurai che come taikomochi.
Shirou che arrossisce mi fa urlare in 3689 lingue diverse, è così cute e small lo metterei nel taschino, sempre parlando di Hiroto chissà come sta, spero di vederlo presto.
Dopo il piccolo intermezzo pacifico passato a Tokyo veniamo catapultati con violenza nel centro del ciclone, la guerra in Cina e la resa di Hong Kong e di conseguenza l'avanzata minacciosa del Giappone verso l'Occidente.
Mamma mia ogni volta che ci sono quei due testoni di Haruya e Suzuno ho sempre paura di vedere le violenze che commeteranno nel corso del capitolo. ecco me la sono chiamata
La scena deli genitori che supplicano per la loro figlia mi ha distrutto, stavo per piangere sono molto sensibile sigh, povera ragazza ho paura di cosa abbia subito.
Questo capitolo è stato molto piacevole, togliendo forse l'ultima parte per ovvi motivi, aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.

22/09/20, ore 15:36

Ciao Eclipse, come stai ? Spero tu abbia passato delle ottime vacanze.
Quanto mi era mancata questa storia, sono contenta di rivedere tutti i miei pg preferiti ancora vivi per ora.
Il Giappone sembra innarestabile, così avido di potere e di ricchezze e mi è piaciuto il paragone con la piovra, penso sia un'ottima rappresentazione dell'avarizia.
Atsuya mi fa così tenerezza, nonostante sia stanco non ha mai lasciato l'ospedale nemmeno per sgranchirsi le gambe, il mio piccolo dottore <3.
Beh ora che sono arrivati i federali è un bel problemone ed essendo Atsuya giapponese hanno trovato il cosidetto "colpevole" e non ho una bella sensazione, per niente.
Quando tutti i pazienti, persino il giovane ustionato che era stato il primo a dubitare di Atsuya, e tutto il perosnale si sono posti dalla sua parte mi è scesa una lacrimuccia.
Lo sapevo quella telefonata sarebbe stata la rovina di Atsuya, anche se lui non ha fatto niente, per loro lui è il traditore, mannaggia alla miseria.
Il dottor Wilson ha elaborato un ottimo piano e speriamo che anche l'aiuto di Mark, si possa salvare Atsuya e pregando che non ci siano imprevisti.
Forse tra tutti quelli che se la "spassano", se così si può dire, sono Hiroto e Ryuuji, almeno loro non hanno grattacapi ecco adesso l'ho gufata.
In tutto questo tempo mi chiedo come se la stiano cavando Yukimura e Shirou, penso che se Shirou sapesse del fratello percorrebbe a piedi il mare pur di salvarlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Echo <3

07/06/20, ore 23:41

Ciao Eclipse, come stai?
Aspettavo questo capitolo con ansia, mi dispiace se sono arrivata in ritardo ma questi giorni per me sono l'inferno sceso in terra (la maturità è vicina e il tempo scorre troppo velocemente).
Vedere Shirou così disperato per la notizia della guerra e per la possibilità della morte del fratello mi ha distrutto il cuore in taaantissimi pezzettini.
Apprezzo tantissimo come sei riuscito a far esprimere nelle parole di Shirou sia la sua preoccupazione per la situazione che il disprezzo nei confronti della guerra.
Mi piace questa versione di Edgar come comandante, anchè perchè mi ha sempre dato l'idea di un ragazzo appartenente ad una famiglia "nobile".
Ed ecco qua i miei due cattivoni preferiti aaah, mi mancavano loro due e la loro sete di guerra o forse no.
Sono super worried per Atsuya chissà come sta il mio bimbo, riuscirà a tornare oppure no??
Mi sto domandando dove siano Hiroto e Ryuuji e sono curiosa di scoprire il loro prossimo incarico.
Con tutte queste domande nella testa sono super pronta per aspettare il prossimo capitolo alla prossima,

13/05/20, ore 22:23

Ciao Eclipse, come stai??
Aaaaa questo capitolo mi ha tenuto in ansia come solo la maturità può fare.
E' veramente strano leggere l'intera scena del bombardamento che sembrava durare eoni quando in realtà dura pochi minuti. Questo è il potere della descrizione ahaha.
Ho temuto il peggio per Erik insomma con quella caviglia k.o. poteva veramente lasciarci le penne.
Grazie al tuo capitolo ho avuto una visione più ampia del bombardamento i quanto i libri scolastici non hanno mai approfondito nei particolari, il che è un peccato perchè ora si riesce a capire la "rabbia" degli Stati Uniti nei confronti dei Giapponesi, non pensavo che avessero quasi distrutto tutta Pearl Harbor.
Come Bobby è morto? Ma è uno scherzo? Ditemi che non è vero...TT^TT Erki distrutto e pure io.
Quando quel ragazzo ha discriminato Atsuya mi si è spezzato il cuore, poverino, Atsuya non aderisce alla politica giapponese vuole solo fare il medico. Ho paura che alcuni possano compiere atti razzisti nei sui confronti dato che proviene dal paese nemico... Speriamo di no.
Grazie a Dio sia Ryuji che Hiroto sono vivi ora posso tornare a respirare, ho temuto il peggio.
Il discorso di Roosvelt mi ha colpito e se fossi stata un soldato americano a sentir un tale discorso mi sarei catapultato subito in guerra.
Oddio Rossvelt aveva una disabilità, wow è veramente impressionante, non l'avevo mai sentito.
 I discorsi dei politici del passato mi affascinano molto, non so perchè ma hanno un certo fascino, basta vedere l'enfasi o come si muovono per attirare l'attenzione.
Sono super curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo alla prossima,

25/04/20, ore 23:16

Ciao Eclipse, come stai?
Finalmente siamo arrivati a quel momento fatidico, già mi vengono i brividini.
La scelta stilistica di alternare i vari punti di vista per descrivere l'avvenimento mi è piaciuta molto, sono riuscita ad immedesimarmi ancora di più nei personaggi.
Hiroto e Ryuuji sono super entusiasti di scatenare l'ira dei nostri amati amici americani yay ironia is over 9000
Quando hanno iniziato ad attaccare le navi americani e quest'ultimi hanno risposto con il fuoco, temevo veramente il peggio per loro.
L'avvenimento storico può essere avvenuto in pochi secondi ma per me, che stavo leggendo il capitolo, sembravano eoni e la preparazione così dettagliata dell'attacco mi ha affascinato, perchè non tutti i giorni capita di leggere come si preparano degli attacchi aerei.
Atsuya che fa giardinaggio è bellissimo e carinisimo, sono disposta a regalargli diecimila piante pur di vederlo felice si vede che io sono super attaccata ai fratellini Fubuki ahaha.
Mark Kruger è super affascinante anche con la macchina di seconda mano e vederlo come amico di Atsuya mi ha reso super soft.
Aspettate come Erik e Bobby stavano là nonono io sono super preoccupata per loro, adesso muoio per l'ansia.
Vedere Atsuya piangere mi viene voglia di strapparmi il cuore pur di non vederlo piangere ;^;
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima,

19/04/20, ore 00:44

Ciao Eclipse, come stai?
Piano piano ci stiamo avvinando all'entrata in guerra del Giappone, anche se non tutti sono contenti di tale cosa tra generali e soldati.
Atsuya è tenerissimo quando scatta le foto per Shirou e Yukimura, è proprio un bambino e sono felice che si trovi bene.
Fermi tutti, mi state dicendo che Atsuya ha fatto da spia inconsapevolmente?? Io sto per urlare e poi non dubitavo minimamente di Taro e del diplomato che plot twist I'm shocked.
Mi è molto piaciuto l'elaborazione del piano per attacare Pearl Harbor, tra le nozioni di meccanica dei siruli e i sentimenti di "astio" del generale al pensiero di scatenare una guerra.
Poi passiamo ai miei due bimbi preferiti, Shirou e Hiroto, troppo carini insieme io sono super soft.
La cerimonia del tè mi ha sempre affascinata e leggere la cura che hai messo nel descrivere dettagliatamente l'intera cerimonia mi ha emozionato, perchè per noi occidentali è una cosa da niente mentre per loro è tradizione e cultura.
Povero Hiroto speriamo che la cerimonia lo abbia calmato un pò, mi si spezza il cuore a vederlo così. Non fate stressare Ryuuji che mi serve intero, grazie.
Atsuya se non torni in Gappone subito ti riporto io ma a calci, mi farai morire di crepacuore e mi porterai sulla coscienza scostumato.
Pare molto bizzarro che l'imperatore, incarnazione della dea Amataresu, sia così poco interessato ai suoi doveri ma più incline alla bilogia, è buffo.
L'ultimo paragrafo non promette nulla di buono e ho una brutto presentimento...
Sono super curiosa di scoprire cosa succederà ai miei bimbini alla prossima,

13/04/20, ore 23:52

Ciao Eclipse,
L'introduzione iniziale mi è piaciuta molto magari tutti i libri di storia facessero così, forse la renderebbero leggermente più "accattivante" però this is another discorso.
Durante la riunione dei ministri mi volevo strappare le orecchie sembravano dei bambini che litigavano perchè uno aveva preso il giocattolo dell'altro. Gli adulti alle volte sembrano dei bambini.
Atsuya si trova bene alle Hawaii e io posso vivere felice per i prossimi 24 giorni, sono softissima sapendo che Atsuya sta bene e che ha degli "amici" , o meglio pazienti molto vivaci, che gli tengono compagnia. Atsuya tenerissimo che manda delle mini foto a Shirou e a Yukimura e io piango.
Povero Hiroto è tutto solo su una nave sconosciuta e senza il suo bff, poverino cucciolino.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima,

07/04/20, ore 23:04

Ciao Eclipse, come stai ?
La descrizione dell'incontro di sumo è stata interessante, non pensavo avesse tutte queste cerimonie, con le tu storie si scopre sempre qualcosa.
Hiroto e Ryuuji stanno bene e quello è importante anche se hanno dovuto vedere l'incontro con due teste calde che io amo, Nagumo e Suzuno, sinceramente i ruoli che hai assegnato si abbinano alle loro personalità.
Shirou sempre bello bellissimo e mai mi stancherò di dirlo, anche Aoi e Fuyuka sono carinissime.
Haruya, non so se te lo hanno mai detto che alle signore non voglio sentire di guerra, spargimenti di sange e cose simili??
Ryuuji che si definisce "cavaliere del cielo" merita un premio Nobel, lo amo troppo.
Hiroto e Shirou insieme sono bellissimi e io sono super soft ;^;
Ora passiamo al mio secondo bimbo, Atsuya, che si deve ambientare a Oahu, è diventato così grande in fretta, ho troppi feels.
Menomale che almeno lui si trova in un luogo tranquillo forse gliela ho buttata
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà cosa succederà... sono super curiosa alla prossima,

29/03/20, ore 22:26

Ciao Eclipse, come stai ?
Il mio piccolo Atsuya è un dottore sono così fiera di lui e sono contenta che vada all'estero per migliorare le sue conoscenze, se lo merita.
Quando Shirou ha detto che la felicità di Atsuya viene al primo posto il mio cuore ha fatto crack, li amo troppo.
Yukimura sei troppo piccolo per andartene aspetta di raggiungere la maggiore età e poi potrai fare qualunque cosa.
Hiroto e Ryuiji finalmente si riposeranno, chissà come passeranno le loro giornate.
Povero Hiroto voleva incontrare Shirou, chissà come la prenderà quando scoprirà che non è una donna.
Questo capitolo è stato troppo tranquillo troppo...speriamo non succeda nulla di grave nel prossimo.
Aspetto il prossimo capitolo alla prossima,

21/03/20, ore 23:04

Ciao Eclipse, come stai ?
Per adesso abbiamo un momento di pausa, niente guerre niente scontri...tutto troppo tranquillo, non mi piace.
Anche se ho visto per due secondi Atsuya io sono super felice e posso dormire serena.
Chi ha insegnato ad Atsuya a fumare?? Lui è troppo piccolo per fumare.
Shirou è sempre bello anche quando respira, Yukimura ha scelto il miglior kimono possibile per Shirou e io approvo <3.
Finalmente Hiroto e Ryuji stanno a terra, speriamo si rilassino il più possibile.
L'incontro tra Hiroto e Shirou è stato affascinante, sono troppo teneri e mi ha fatto morire che nessuno abbia detto che Shirou sia un ragazzo, speriamo si rincontrino presto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento alla prossima,

12/03/20, ore 23:31

Ciao Eclipse, come stai ?
In questo capitolo siamo tornati da Shirou e Yukimura, ci voleva un poco di tranquillità dopo quello scontro.
Yukimura super tenero quando si è accorto di essersi perso, è minuscolo.
Alla scena dei Kempetai ho temuto il peggio per Yukimura, menomale che non gli è successo nulla, spero stia più attento la prossima volta.
I kempetai mi fanno paura perchè mi ricordano le camicie nere e le varie olizie che agivano durante le dittature, i brividi.
Le rivelazioni di Shiroumi hanno fatto venire i brividi perchè è dannatamente vero quello che succedeva ai civil durante la guerra.
Ohoho non è una buona cosa che gli Americani si intromettano, quelli sono pericolosi, spero che non succeda nulla a Hiroto e a Midorikawa, speriamo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima,

05/03/20, ore 23:13

Ciao Eclipse, come stai ?
Questo capitolo mi ha molto colpito perché passiamo da uno scenario tranquillo, ovvero la vita di un taikomochi ad uno scenario più “aggressivo”, quello di Hiroto e Midorikawa che sono degli aviatori.
Lo scontro mi è piaciuto ad un certo punto pensavo che Midorikawa non ce l’avrebbe fatta a causa dei danni recati all'aereo.
Le tue descrizioni, sia dei mezzi che delle scene di combattimento, sono minuziose e rendono la lettura ancora più piacevole.
Da quello che ho capito neanche Midorikawa e Hiroto apprezzano questa guerra contro la Cina, sono come Shirou.
Comunque non mi sarei mai immaginata Hiroto e Midorikawa come aviatori, pensavo più a dei samurai.
Negli anni '30 il Giappone non era proprio una Nazione tranquilla e pacifica, anzi sembra pronta a scatenare una vera e propria guerra.
La nota riguardante Shangai è stata veramente interessante, spero tu faccia così anche per i prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ,
Echo <3
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 11:14 pm)

29/02/20, ore 22:15

Ciao Eclipse, come stai ?
Questa long mi è piaciuta moltissimo, adoro come descrivi nei minimi dettagli il contesto storico e i luoghi delle tue storie e mi fai immergere in mondi completamente diversi dai nostri.
Non pensavo esistessero delle geishe al maschile allora è vero che non si finisce mai di imparare nella vita.
Fuyuka e Haruna sono delle geishe e io super innamoratissima ahaha
Shirou come sempre è bellissimo e ogni cosa che fa per me è sempre bella.
Oddio c'è anche Atsuya, il mio bimbino che sta studiando, sono così fiera di lui ;^;
(si vede che i fratellini Fubuki sono i miei preferiti ?)
Visto che hai parlato di Aoi e Yukimura sarà possibile vedere altri personaggi del GO ?
Comunque non ti preoccupare per le lezioni di storia che metti nelle note, non guastano mai anzi rendono più piacevole la lettura.
Ora mi sono dilungata troppo, non vedo l'ora di continuare a leggere questa long e le tue storie.