We Make The Rules
di sameboots

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/03/20, ore 00:00

Ciao! Eccomi qui, in quest'ora tarda, per lo scambio.
Shippo Brienne e Jaime da quando ho iniziato a vedere Got e lei è entrata in campo. Ho sempre pensato che tra loro ci fosse un chimica tremenda, difficile da gestire e sono felice di sapere che non sono l'unica a pensarla così.
La prima parte l'ho trovata molto dolce e buffa, cosa che non stona per nulla vista la protagonista. Mi è piaciuto molto l'AU di colleghi in uno studio di avvocati, riprende abbastanza bene la questione compagni d'armi, compreso il modo in cui si rapportano i tuoi protagonisti.
L'incertezza e la paura del rifiuto di Brienne sono 100% IC
La seconda parte invece, sempre molto ben scritta, è sottilmente erotica, piena di aspettativa e nervosismo, bocca secca e nervi tesi. L'ho trovata perfetta e molto realistica, una situazione che chiunque potrebbe trovarsi a vivere.
La terza parte è meravigliosa. Delicata ma reale, erotica e chiara senza essere volgare, con tutte, anche questa, le paure, i timori,le vergogne che una situazione del genere può generare.
Mi piace moltissimo il modo in cui hai scritto questo primo capitolo e viste le anticipazioni a fine, sono molto curiosa di leggere l'aggiornamento (che spero arriverà presto)!
Un bacio grande e complimenti
Lagertha

13/03/20, ore 10:32

Buongiorno cara <3
Eccomi qua, finalmente, ero curiosissima di buttarmi in questo nuovo progetto - che, naturalmente, ha già sortito un certo impatto e mi ha incuriosita molto, come primo capitolo, cosa che un incipit deve fare. Mi avevi già fatto leggere qualcosina e quindi avevo voglia di leggere questa storia da settimane (se non mesi? xD)
Ho adorato Brianne, così insicura e impacciata, terrorizzata all'idea di rovinare il rapporto che ha instaurato con Jaime nel tempo. E, naturalmente, il suo è un terrore che ci sta perché poco spesso (quasi mai) è una ragazza a formulare richieste del genere. Ancora di più una ragazza insicura e che non ha già delle esperienze in questo ambito. Mi è piaciuta molto la prima parte perché non è troppo dettagliata e colma di descrizioni, quelle che ci sono sono poche e sono utili a capire bene le emozioni di entrambi, dalla confusione di Jaime che non sa cosa aspettarsi all'ansia dilagante di Brianne che finisce per formulare la frase in un soffio confuso. Devo ammetterlo, comunque: Jaime mi ha conquistata. Mi piacciono proprio i suoi dialoghi, e sommati alla sua sicurezza lo rendono indubbiamente sexy XD
Tra l'altro, mi hanno anche fatta un po' ridere qua e là, sia per le insicurezze di Brianne, sia per il loro lavorare nell'ambito legale e pensare di firmare prima un contratto, aiuto XD
La scelta di Brianne di farlo a casa dell'altro per poi non annegare nei ricordi è perfettamente sensata, è giusta.
La scena erotica mi è piaciuta molto perché non l'ho trovata per niente volgare e non è spoglia di niente. Ci sono le giuste introspezioni, ho amato quelle di Brianne perché è interessante la visione di una ragazza di 30 anni che non ha ancora mai sperimentato qualcosa che vada oltre a un bacio, e si capisce anche perché abbia scelto proprio Jaime per un momento così importante e che non dimenticherà mai. L'atto in sé non è descritto in maniera volgare, né eccessiva e troppo minuziosa. C'è la passione, che si percepisce tanto, ma c'è anche tanta dolcezza. Per questo dico che non è spoglia di nulla, tutte le emozioni si mescolano insieme.
Inoltre, è sicuramente un inizio interessante perché di solito nelle storie d'amore non va proprio così. Cioè, è raro che i personaggi principali finiscano per andare a letto già nel primo capitolo. Però, per com'è stata gestita la storia a livello di trama, come inizio funziona e fa comunque venire voglia di continuare. Poi se lo sommiamo allo spoiler che hai fatto alla fine, ovvio che viene voglia di proseguire. Quindi, mi metto in attesa del prossimo capitolo, che spero arrivi presto **
Alla prossima <3
fumoemiele

10/03/20, ore 12:46

Finalmente riesco passare dalla storia, e non potrei essere che contenta di aver finalmente avuto modo di leggerla.

Come ti avevo già detto, trovo che il lavoro dietro una traduzione sia davvero notevole e per nulla facile, per riuscire a trasportare giochi di parole, significati, in un'altra lingua, che inevitabilmente comporta anche differenze stilistiche. Ho sbirciato l’originale e devo dire che la tua è una traduzione molto ben fatta, davvero: tutto scorre perfettamente come se stato scritto e ideato in italiano – veramente un ottimo lavoro! Inoltre è tutto molto curato dal punto di vista formale, quindi davvero complimenti!

Venendo a questi due colleghi (in fondo in qualche modo lo sono anche nell’originale XD), li ho trovati, ancora una volta, decisamente IC sebbene trasportati in tutt’altro universo. Anche il cruccio di Brienne di essere vergine, che forse nell’originale proprio non c’è, tutt’altro, qui assume un perché coerente con il nuovo contesto in cui la ragazza si ritrova. Nonostante ciò lei resta sempre l’impacciata ragazza che abbiamo conosciuto, insicura con il proprio corpo per quanto cerchi di dare meno peso possibile alla cosa. Ovviamente (che lo dico a fare) ho adorato che chiedesse di essere aiutata proprio da un certo Jaime-non troppo terribile da guardare-Lannister (credici Brienne, credici…). Ho adorato come lui, ben conscio del proprio fascino ed estremamente sicuro, con lei sia di una dolcezza unica, cosa anche questa IC e ben calata nel nuovo contesto: basta pensare a come, da un certo punto in poi della serie, sia estremamente gentile con la sua donzella (forse non mi avrà mai convinta la loro scena d’amore nell’ottava stagione, però tutte le attenzioni che lui aveva per lei prima mi mandavano sempre in brodo di giuggiole).
La scena del loro rapporto l’ho trovata davvero delicata e ben descritta, senza scendere in eccessivi particolari o metafore di dubbio gusto, lasciando soprattutto lo spazio all’introspezione dei sentimenti e delle sensazioni di Brienne. Ora, lei probabilmente si nasconderà dietro la convinzione che si sia stata una scelta decisa dalla gentilezza dell’uomo nei suoi confronti e la familiarità che hanno l’una con l’altro, ma sono certa che in realtà qualcosa provi per questo bell’avvocato… E lui, credo, di provare qualcosa ne è ben consapevole, altroché!
Battute e dialoghi tra i due li ho trovati davvero ben scelti e calzanti, rendendo bene il legame che c’è tra di loro.

Complimenti, davvero, è stata una lettura estremamente piacevole e, insomma, speriamo che questi due capiscano di piacersi al più presto!

Alla prossima,
Maqry

10/03/20, ore 12:20

Ciao ^^
Finalmente ho la possibilità di leggere questa storia di cui mi avevi anticipato. Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, in cui Brienne, stanca di essere vergine, chiede al suo collega "non troppo terribile da guardare" (giusto appena decente, insomma XD) di andare a letto con lei.
È bellissimo come lei pronunci la frase come fosse una singola parola e poi si rifiuti categoricamente di ripeterla: della serie, se hai capito bene, sennò pace XD
Jaime è il solito, sfrontato ma dolce e non aveva certamente mai pensato di portarsi Brienne a letto, no no XD
La loro prima volta è stata stupenda, Brienne super impacciata (ti capisco ^^") e Jaime che cerca di metterla a suo agio, andando lentamente. Stupendi davvero ❤
Dal promo del prossimo capitolo mi sembra di capire che Jaime abbia molta voglia di ripetere le attività fatte con Brienne 😏
Sono molto curiosa di vedere come continuerà questa storia ^^
Baci, pampa

10/03/20, ore 00:00

Tesoro!!
Scusa, scusa il mio dannato ritardo ma eccomi qui!
Mio dio, l'ho amato questo primo capitolo, non solo per come è scritta la parte erotica, ma per come hai costruito intorno ad essa una storia che è tua ma che non perde quegli elementi canonici che appartengono alla serie, il che la rende ancora più coinvolgente.
Hai giocato molto sulla differenza tra Jaime e Brienne, e questo ha reso i personaggi dannatamente IC.
Brienne, nella sua impacciata versione, che però non pecca di coraggio, anzi. Un personaggio come lei che arriva a chiedere una cosa così a Jaime ci sta, ma lo fa quando arriva al limite, quando non può proprio farne a meno e questo, mia cara, è ciò che ho trovato qui. Non ho parole per esprimere come io me li sia prefigurati davanti tutti e due, nell'intera lettura.
E Jaime? Lui, perfetto come sempre. Che stupisce la sua "Donzella", che non si tira indietro ed è così enigmatico, all'inizio, sebbene non ci sia ritrosia da parte sua, ma solo un incitamento verso di lei, per convincerla che la sua richiesta non è una follia, ma qualcosa che può essere "assecondato", anche se poi... di fatto, dopo lui dimostra di volerlo almeno tanto quanto lei. Di fronte all'inesperienza di Brienne, Jaime dimostra sicurezza, voglia di averla tutta per sé, e non solo per una scopata e via, ma quando poi si ritrovano ad iniziare, cerca di darle sicurezza, di dedicarsi a lei e darle piacere, di farle scoprire lati anche diversi che non sono solo una penetrazione e via. Sono ben altro: dedicarsi al corpo dell'altra persona, donarle piacere, arrivare lentamente a quello che poi sarà il culmine di quella notte folle.
Le scene erotica, manco a dirtelo, non sono scontate. Non sono buttate lì, sono pregne di introspezione anche loro. Con Brienne che affronta la paura, la vergogna, la novità e lo fa come lo farebbe una ragazza come lei, che non si piace, che si vede brutta, che odia il suo corpo e che pensa di non piacere mai abbastanza. Con Jaime che dimostra, invece, che lei è desiderabile e cerca di farla sentire tale ♥
Insomma, non vedo l'ora di proseguire ** Loro due sono adorabili, ma la cosa che amo di più è come TU li scriva. Sono dannatamente IC, mi sembra di sentirli parlare, e mi sto appassionando davvero tantissimo a questa coppia ** Sono felice che tu ne stia scrivendo!
Un abbraccio tesoro, e scusa ancora il ritardo!
Miry

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]