We Make The Rules
di sameboots

22/04/20, ore 12:12

Il capitolo comincia con Brienne che ripensa alla sensazione del corpo di Jaime a contatto con il suo senza barriere o altro a dividerli e immagino che sia davvero una bella sensazione. E, cosa più importante, sta cominciando a trasferirsi da lui! Jaime vuole subito mostrarle che quella è stata la decisione migliore (qui Brienne non è scema e lo sa da sola, ma darle un’assicurazione in più in effetti non sarebbe una brutta cosa 🙈). Tuttavia sembra che sia Brienne quella che voglia “mostrargli quanto sarà bello da ora in poi”, offrendosi di ricambiare ciò che lui fa sempre a lei. Lo trovo un gesto molto dolce e mi piace che si butti in qualcosa che non conosce per amore di Jaime. È un po’ preoccupata perché non sa se lo farà bene e se a lui piacerà, ma Jaime potrebbe raggiungere un orgasmo anche solo guardandola, quindi non ci sono problemi XD
Il “Toccami” lo aveva interpretato in una maniera molto meno innocente, ma mi piace il fatto che Brienne voglia sentire le sue dita tra i capelli e mi piace anche il fatto che Jaime cerchi di trattenersi dal muoversi per non farle male, ma allo stesso tempo non ci riesca del tutto. Mi sa che non te l’avevo mai detto, ma mi piace come le scene di sesso in questa storia non risultino mai volgari, ma si basino molto sulle sensazioni e i sentimenti provati dai personaggi. Alla fine consumano il rapporto sul mobiletto del bagno (che voglio sperare sia abbastanza largo XD)
Nonostante tutto Brienne non vuole ancora stare sempre da Jaime: un po’ la capisco, un po’ le vorrei dire “Fregatene e stai con lui e basta!” XD
“Non impedì a Jaime di guardarla come se volesse trascinarla nel ripostiglio”, mmm, questo mi ricorda un certo tizio il cui nome comincia con N 🙈
Non sai che gioia trovare Tormund in questo capitolo. Però, ovviamente, Brienne deve schifarlo anche qui. Poverino, uffa! Non ha nemmeno apprezzato il fatto che Tormund abbia parlato bene del suo essere molto alta, forse il primo uomo a dirglielo sinceramente prima ancora di conoscerla. E, da vero signore (scusa, Jaime 🙈), le lascia il suo numero di telefono per uscire con lei, ma non insiste troppo quando scopre che lei ha già un altro. Le fa semplicemente presente che avrebbe potuto chiamarlo in qualsiasi momento se si fosse stancata del compagno attuale.
Piccola digressione: se nella serie le avesse dato questo stesso consiglio – e avrei pagato per vedere un saluto tra lui e Brienne, magari con Jaime nei paraggi – Brienne avrebbe fatto benissimo ad andare da lui (che tanto era rimasto al Castello Nero) mandando a quel paese Jaime (in questo caso nessuna scusa, è stato un cretino).
Tornando alla storia, Brienne gli assicura che non accadrà e continua a essere disgustata da lui. Povero Tormund, Brienne è cattiva! 😭
Questa conversazione, però, le ha almeno dato modo di riflettere ancora una volta sul suo rapporto con Jaime. Tra loro non c’era solo sesso (ma davvero? Non me ne ero accorta XD), ma, sempre per il loro problemino di incapacità nella comunicazione verbale, non avevano mai detto esplicitamente di essere una coppia. Anche se, nei fatti, lo sono eccome.
Decide quindi di sfogarsi con la sua migliore amica, la quale sa subito come metterla a suo agio e che si preoccupa per la richiesta improvvisa di incontrarsi. Il rischio che Brienne fosse incinta non è così assurdo, ma fortunamente non lo è. Alla fine Brienne si lascia andare a un pianto liberatorio, buttando fuori tutto quello che si era tenuta dentro per settimane. Di fatto aveva accennato qualcosa di una relazione solo a Ygritte, ma non aveva mai potuto parlare con nessuna delle sue amiche di Jaime e del loro rapporto. Per una come lei, comunque piena di insicurezze, deve essere stato molto difficile non poter parlare con nessuno, né chiedere consigli.
Sansa, comunque, rimprovera Brienne per il fatto che sia scomparsa per settimane (cioè dopo il brunch improrogabile, questa non si è più fatta viva? Okay dare spazio a Jaime, cosa buona e giusta, ma le amiche non vanno comunque ignorate in questo modo XD) quindi, giustamente, non può sapere cosa succeda nella sua vita. Brienne si decide quindi a rivelarle la verità: esce con il suo capo. Come tutti, Sansa pensa subito al peggio quando glielo dice. Ora, capisco che tante volte è successo che chi era al comando abbia chiesto favori sessuali ai dipendenti, ma pensare subito che tutti siano così non mi sembra molto giusto. Forse sono di più gli Aerys dei Jaime, ma non si possono nemmeno mettere in croce i secondi per colpa dei primi. Soprattutto perché, per citare il nostro cavaliere preferito, “Non si può scegliere chi amare” e questo vale in tutti gli ambiti, non solo all’interno di Got.
Mi è piaciuto come Brienne abbia subito difeso Jaime e che Sansa le abbia subito creduto, anche se la motivazione non regge molto: Cat non mi piace, Ned sì, anche se ha parecchi difetti, ma cara Sansa, non ci vuole molto a essere più bravi dei tuoi genitori a giudicare le cose (va be, magari qui sono un po’ diversi, ma i coniugi Stark canonici non sono dei maestri in questo, soprattutto quella che rapisce nani a caso e si fida di Ditocorto ^^")
Dopo la confessione di Brienne sul fatto che non voglia che lei e Jaime facciano sesso e basta, Sansa le ripete il motto di questa storia, lo stesso che Brienne dovrebbe prendere come suo: PARLA CON LUI. Ogni volta che chiede consiglio a qualcuno la risposta è sempre questa, ma a quanto pare Brienne non l’ha ancora metabolizzata XD E poi si rinviene che “ah, già, era così semplice”. Sì, genio, è così semplice!
Ho trovato molto incisiva la frase finale di Sansa: “Riesci a pensare di perderlo quando non è mai stato veramente tuo?” In fondo ha ragione e, forse, Brienne ha cominciato a capirlo. Non è completamente scema in questa storia, ma i suoi problemini continua comunque ad averli XD
Ovviamente, però, lei continua a stare zitta. Capisco la paura di perdere quello che hanno, un rapporto bello, passionale e divertente, ma così non si toglierà mai il dubbio di sapere cosa sono davvero lei e Jaime. Per fortuna arriva una soluzione insperata: l’appartamento di Jaime non è agibile a causa di un tubo rotto. E guarda caso a inizio capitolo i dubbi di Brienne sono nati proprio dopo aver parlato con Tormund a seguito di una tubatura rotta 😏. È lui che, inconsciamente, spinge Jaime e Brienne tra le braccia l’uno dell’altra (nella serie Jaime non avrebbe combinato niente se non avesse dovuto fare il gelosone XD). Quando lessi del tubo rotto, pensai che Tormund fosse già andato a ripararlo e avesse incontrato Jaime, ma non è andata così. Meglio, ma un incontro Jaime-Tormund lo avrei apprezzato molto 😁.
Brienne, da brava tontolona, pensa solo al fatto che non potranno fare sesso e non tipo che il povero Jaime avrebbe bisogno di un posto dove andare a stare: cioè, se l'appartamento è fuori servizio per il sesso, lo è anche per viverci XD Infatti Jaime chiede se può stare da lei e questo la manda nel panico. Brienne ha sempre cercato di tenerlo lontana da casa sua per proteggersi (questa parola mi fa pensare a un’altra storia, sebbene qui abbia senso quello che prova) e, con un discorso molto eloquente e incisivo (“Se noi… se tu…se…cazzo”), cerca di spiegarglielo. Alla fine riesce a chiedergli quello che voleva fare da settimane: se tra loro c’è qualcosa di più che semplice sesso e, in tal caso, lei lo avrebbe lasciato entrare nel suo posto sicuro con grande gioia. È bellissima l’agitazione di Jaime quando le confessa che vuole solo lei (strano che riesca a dirlo senza impappinarsi XD).
Finalmente i dubbi sul loro rapporto sono chiariti e Jaime potrà conoscere meglio Brienne e la sua storia ❤. Non vedo l’ora di ri-leggere il prossimo capitolo, che ricordo mi era piaciuto molto, nonostante… cose XD
Baci, pampa

22/04/20, ore 10:02

Ciao,
inizio con il farti i complimenti per la traduzione. So che richiedono tempo e non sempre è facile tradurre in modo corretto, ma la tua devo dire che è fatta benissimo. Sembra quasi di leggere un originale!

Finalmente Brienne ha capito che prova qualcosa per Jaime e lui ricambia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà. Sarà la volta buona? Si apriranno e si conosceranno?

Continua così!

A presto,
Dauntless_99

22/04/20, ore 01:10

Semplicemente "unico".....sarò ripetitiva ma ogni capitolo é un sogno....poi così lungo come piace a me...bravissima.

21/04/20, ore 11:54

Tesoro, buongiorno ^O^, tra una mail e l'altra riesco a ritagliarmi del tempo per passare finalmente a proseguire la storia <3
come sempre, innanzitutto, complimenti per la passione e la precisione con cui traduci: a me scapperebbe la pazienza, mentre invece sono felice di sapere che per te si tratta di qualcosa di rilassante, si vede <3

LOL, il pezzo in farmacia mi ha intenerita un sacco, povera Brienne! Posso solo che immaginare il suo imbarazzo nel trovarsi di fronte all'impresa di comprare per la prima volta, a trent'anni, i preservativi (dolce la sua premura nel voler contribuire alle spese) senza sapere come definite Jaime. Fortuna che il commesso ha dimostrato tatto e non ha tirato la cosa per le lunghe xDD.

Ebbravo Jaime che hai apprezato, cioè, ci mancherebbe altro -.-! Ti avrei tagliato le gambe se non avessi apprezzato il pensiero di Brienne: prova a immaginare quanto debba esserle costato fare una cosa del genere, lei che è così inesperta, timida e ingenua -.-.
Ma Jaime è altrettanto sensibile, perciò, no problem <3

Oddei la parte successiva l'ho adorata, non credo di avere parole per farti capire quanto mi sia piaciuta <3 Il fatto che Jaime abbia voluto il bis già di per sè è una cosa bellissima, sta a indicare che forse sta cominciando davvero a provare qualcosa di più profondo per lei. Tutta la scena rossa è naioqswhfueifhbiuwvb, adoro: erotica senza essere troppo esplicita, eccitante ma non volgare. Mi ha fatto quasi male leggerla durante la quarantena, mi ha fatto venire una nostalgia assurda.

Che cosa bella che Sansa e Brienne siano migliori amiche in questa versione della storia *___* me gusta assai, e mi fa piacere vedere Sansa che si preoccupa così per la sua amica (quando ha detto lui lei o loro stavo ridendo tantissimo)
Mi spiace moltissimo vedere Brienne così combattuta ma capisco la sua discrezione e la sua difficoltà a confidarsi, povera... fortuna che Sansa è una vera amica e non l'ha forzata <3

Staremo a vedere come si evolverà ora la situazione ^^, sono sempre più curiosa <3

nel frattempo ti mando un bacione!

​Benni

20/04/20, ore 18:24

Ciao cara, questa settimana ho deciso di passare prima del solito da te. Alla fine del capitolo precedente ci avevi lasciato un'anticipazione in qualche modo "preoccupante" degli sviluppi della coppia e in effetti questo clima predomina nel primo paragrafo: Brienne appare sempre la stessa, eppure jaime intuisce che in lei c'è qualcosa di diverso e che il suo atteggiamento è distaccato. Dopo la grande intimità vissuta lei sembra quasi evitarlo, per cui alla fine lui decide di prendere in mano la situazione, entrare nel suo ufficio e chiederle direttamente la natura del problema. La scena si chiude con lei che nega - in maniera non proprio convincente -, trincerandosi dietro la scusa dell'essere stata "occupata", per poi lasciarlo con un sorriso sincero ma in qualche modo anche enigmatico.
Tuttavia, successivamente, questa barriera torna a infrangersi quando è lui a scriverle dopo essere tornato da una disastrosa cena con la famiglia. Stavolta è Brienne a essere preoccupata per lui (emblematicamente lo chiama subito e poi decide di raggiungerlo senza esitazioni). Si ritrovano, la passione divampa ancora e ogni distanza ancora una volta sembra essere annullata. Talmente tanto che Jaime si ritrova a chiederle di restare, con la scusa che è tardi. Anche se lei rifiuta, con la scusa che la mattina dopo ha un bruch con le amiche. La cosa che però emerge è da un lato la dolcezza della situazione che ormai sta superando i confini di "amici con benefici" (per usare una delle espressioni che aveva usato Brienne nello scorso capitolo), ma d'altro canto anche chiaramente l'imbarazzo di un simile passaggio. Credo sia proprio questa del resto la causa dello strano atteggiamento di Brienne: la scoperta che tra loro c'è decisamente qualcosa di più. L'anticipazione del prossimo capitolo si mantiene infatti su questa direzione con Jaime che cerca di recuperare un po' l'imbarazzo che quel passo avanti ha creato (anche se per parte sua, non sembra provare alcun imbarazzo).
Torno indietro per recuperare un attimo la breve scena della cena di Jaime dai Lannister: ho apprezzato tanto sia il riferimento al fatto che lu isia "l'unico figli oche non beve" (cosa verissima anche del canon in effetti ahah), ma soprattutto l'idea che qui tenti di fare la cosa giusta - riportando sulla questione delle relazioni famigliari e le cause legali quello che nel canon è la politica del "gioco del trono".
Questa mini-long mi sta piacendo proprio, credo che sia l'adattamento della coppia che dei personaggi singoli sia interessante e ben fatta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio a te e alla prossima!

20/04/20, ore 13:54

Tesoro ciao <3
Non vedevo l'ora di proseguire con la lettura e sto cercando di distrarmi dal dolore perché se rimango a rimuginarci sopra sto solo peggio, quindi ho voluto scegliere una lettura leggera (perché il tuo modo di tradurla lo è senza dubbio, e anche la trama pur avendo dei momenti più seri e riflessivi riesce a mantenersi su una linea sempre scorrevole e per nulla pesante) e, insomma, sei la prima che mi è venuta in mente.
Da subito il capitolo mostra la sintonia che i due hanno, la loro complicità, quanto si sentano anche a loro agio l'uno con l'altra, il tutto dimostrato egregiamente dal modo in cui Jaime le ripulisce il mento sporco di marmellata, un gesto intimo e affettuoso. Diventa palese, in questo capitolo più che mai, che qualcosa sia cambiato nella vita di entrambi, i sentimenti che provano iniziano a venire fuori e a consolidarsi. Jaime infatti riflette che se dovesse avere una donna ideale, quella donna avrebbe le caratteristiche di Brienne.
In seguito lei, un po' a disagio poiché non hanno precisi piani per quel giorno, dice che dovrebbe tornare a casa, ma Jaime la blocca - penso ci sarei rimasta male se fosse subito rientrata, dopo che fa un passo avanti è triste pensare che ne faccia altri mille indietro, ecco. Invece si danno da fare con un nuovo momento di passione, anche se per la sfortuna di entrambi hanno esaurito la scorta di preservativi. Beh, non possono certo durare per sempre ahaha
Mi fa piacere che questo li fermi, si vede che sono due persone adulte e con la testa sulle spalle e non due adolescenti in preda agli ormoni.
In seguito, la situazione fra i due torna a essere un po' tesa per le paranoie di Brienne - che alla fine si rivelano anche paranoie di Jaime. Avevo letto pochi giorni fa lo spoiler e sono stata felice di vederlo contestualizzato, qui. Mi ha fatta sorridere Jaime quando le ha riproposto la stessa domanda perché, insomma, la situazione fra i due è molto diversa. Jaime ha avuto altre esperienze prima di lei, Brienne no, quindi è ovvio che non sia andata a letto, in quell'arco di tempo, con altre persone. Così viene fuori dalle labbra di Jaime una mezza dichiarazione.
Quando afferma di non essere il tipo che fa sesso solo per piacere diventa chiaro per entrambi che provi qualcosa per Brienne che va oltre.
Inoltre, abbiamo anche qualche informazione sulla sua vita sentimentale precedente, è uscito da una relazione che lo ha ferito e che è terminata nel peggiore dei modi, mi domando se a tal proposito ci darai altre informazioni o questa storia si conclude qui.
Mi è piaciuto moltissimo il loro dialogo sull'argomento, il modo in cui ne parlano e si chiariscono in modo approfondito, esprimendo le loro opinioni e soprattutto le loro sensazioni a riguardo, e arrivando a stabilire che nessuno dei due vuole che l'altro finisca a letto con un'altra persona.
Jaime mi piace tanto, si vede che è un ragazzo serio e non il solito ninfomane bad boy che si trova spesso nelle storie d'amore.
Abbiamo poi la conversazione fra Jaime e Addam, che ho trovato molto interessante perché permette di capire anche meglio il rapporto fra Jaime e Brienne. Paradossale che si conoscano benissimo e che al tempo stesso Jaime non sappia davvero nulla della vita privata di Brienne. Conosce alla perfezione il suo corpo e alcune sue abitudini ma della sua famiglia non sa niente.
Mi piace anche questa scena perché consente di capire com'è che gli altri personaggi, esterni alla loro relazione, vedono la coppia.
Poi torniamo a Jaime e Brienne, e faticavo a capire perché Brienne fosse così tesa e nervosa nei confronti dell'altro visto che non è successo niente di strano, finché non gli confessa di aver messo la spirale. Di nuovo, mi piace molto che in questa storia si faccia attenzione all'argomento "sesso sicuro", perché appunto spesso nelle storie erotiche si tende a scivolare via dall'argomento, a non darci minimamente peso, invece è giusto lasciare questi messaggi al lettore e anche chiarire che di queste cose bisogna parlarne con il proprio partner. Questo, giustamente, sblocca un'altra scena erotica, ci sta che Jaime abbia così voglia di farlo con lei dopo tale rivelazione visto che ora possono evitarsi l'ingombrante preservativo ahaha
Infine abbiamo una scena davvero dolcissima. Di nuovo Jaime chiede a Brienne di andare a dormire da lui e l'ho trovato davvero tenerissimo perché si vede quando ci tiene a stare con lei, ed è evidente che non si tratti solo di sesso ma proprio del piacere che prova nel trascorrere del tempo con lei, indipendentemente quindi dai momenti più passionali e carnali. Ovviamente Brienne accetta, come si può dirgli di no?
Anche oggi ho adorato il piccolo spoiler finale, mi lasci sempre curiosissima, mannaggia a te! Mi domando soprattutto cos'è che vuole provare Brienne. Non potevi scegliere spoiler più azzeccato per incuriosirmi.
Un altro bellissimo capitolo, mi hai fatto dimenticare il dolore per un po' <3
A presto <3
fumoemiele

19/04/20, ore 17:57

Ho approfittato subito dell’occasione per proseguire nella lettura, ché se non mi do tempi per recensire mi perdo per strada (quella tra la camera e la cucina, ovviamente!), e la mia lentezza e lo studio fanno il resto.

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, soprattutto perché possiamo entrare nei pensieri e nella mente di Jaime e assistere alle sue reazioni alla notte con Brienne. Che a lei lui piacesse sul lato fisco lo avevamo già ben visto (e vorrei anche ben vedere, stiamo pur sempre parlando di Jaime Lannister!), e sicuramente era intuibile quanto lo stimasse anche come persona, dato che è a lui che si rivolge per risolvere il proprio “problema” (insomma, essendo la sua prima volta doveva sicuramente scegliere una persona con cui si trovasse più che a proprio agio). Tuttavia è stato molto interessante poter capire meglio quali fossero le sensazioni di Jaime: in parte si erano già potute intuire da come aveva reagito nello scorso capitolo, però non me lo aspettavo già così coinvolto! Di sicuro non al punto da farle quella proposta, dopo aver passato giorni a pensare sempre a lei ed essere stato lui, per primo, a farle notare come quello che c’era stato tra loro fosse stato più che piacevole. È stata una piacevole sorpresa vedere come questa Brienne sia riuscita ad accettare quasi subito – non me lo aspettavo proprio, credevo avrebbe opposto molta più resistenza (anche se, insomma, sempre di Jaime Lannister stiamo parlando, resistergli mi pare assai difficile!) e cercato di eludere la sua richiesta –, tuttavia effettivamente si era ben resa conto anche lei dell’intimità trovata dopo quella notte, e le sue continue occhiatine facevano ben capire come fosse indubbiamente attratta dal proprio capo.
È stato interessante vedere come sia un personaggio esterno a capire che le cose non sono più come prima e a spingere Jaime a fare chiarezza tra di loro (non si aspettava certo questo, ma insomma…).
Trovo che l’ambientazione moderna sia ben caratterizzata e gestita per farli muovere in questo nuovo contesto in modo coerente rispetto a quelle che sono le loro controparti cartacee/televisive. È interessante vedere come vi sono inseriti altri personaggi (che strano che i Greyjoy siano invischiati in qualche guaio che richieda un avvocato, sono sempre così rispettosi della legge! La loro, ovviamente XD) e come invece i protagonisti debbano vedersela con problemi e questioni moderne, quali l’attrazione e “relazione” (ma, suvvia, devono finire assieme almeno qui!) tra capo e dipendente.
La scena del loro rapporto era anche qui descritta in modo curato, senza mai essere volgare, e ti rinnovo ancora una volta i complimenti per come stai affrontando la traduzione. È davvero un lavoro notevole, ma ben fatto, tanto che non si percepisce proprio che sia una traduzione, e la narrazione scorre fluida e si legge d’un fiato.

È sempre un piacere leggerti, e perdona la mia lentezza nel mettermi in pari.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti, questo progetto è davvero interessante!

Alla prossima,
Maqry

19/04/20, ore 16:56

Ciao **
Beh, a questo punto è chiaro che la relazione tra Jaime e Brienne sta prendendo una direzione ben precisa, che punta a qualcosa di più serio e duraturo. E penso sia proprio questo a spaventarla, una cosa è una relazione di sesso e basta, ma quando ci sono in mezzo i sentimenti le cose già cambiano. Quella domanda innocua da parte di Jaime le ha scatenato un mondo e sono molto felice che alla fine abbia optato per sfogarsi e chiedere consiglio con Ygritte. Quest'ultima mi ha fatto morire, con quei suoi modi un po' rozzi e che magari possono sembrare duri, ma alla fine ha pienamente centrato il punto (mi è piaciuto tanto anche il loro scambio di messaggi). E insomma, sono felice che Brienne si sia fatta coraggio e abbia accettato la sua proposta di rimanere a passare la notte lì. In questo modo hanno raggiunto un livello di intimità addirittura maggior e nel paragrafo finale dire che si sono comportati da perfetti fidanzatini. E spero sinceramente che questa relazione possa diventare qualcosa di sempre più serio e che Jaime non le spezzi il cuore (ma non mi sembra il tipo), anche perché sennò l'autostima di Brienne ne risentirebbe per sempre.
Ci sentiamo presto :*

Nao

19/04/20, ore 16:14

Eccomi qua!
Sai che è la prima volta che leggo una traduzione? Sei bravissima, assolutamente bravissima, l'hai tradotta in modo eccellente.
E' un'altra modern AU su una coppia che adoro e su un personaggio che la serie tv ha massacrato (se posso dire la mia) e che qui trovo perfettamente IC.
Jaime alla fine è esattamente così: sicuro di sè, consapevole della sua bellezza e sottilmente beffardo, che però sa diventare anche attento, premuroso e romantico con Brienne, soprattutto con la scena hard.
Brienne, allo stesso modo, deve sopravvivere in un mondo moderno che punta sulla bellezza della donna. A 30 anni è giusto che cerchi delle esperienze, anche se intuisco che usando il vibratore non sia del tutto estranea al sesso.
Sono entrambi molto IC e il loro rapporto è, seppure si tratti del primo capitolo, molto ben definito.
Ti ribadisco che hai fatto un ottimo lavoro con la traduzione perchè non deve essere facilissimo, invece hai saputo variare coi vocaboli, hai saputo mantenere lo stile scorrevole, hai saputo imprimere alle parole il giusto significato. Tradurre non è semplice come si può credere, si deve entrare in empatia con lo scritto da tradurre e si deve sapere che esiste una parola esatta, e solo una parola, che può sostituirne un'altra nell'opera originale. Io qui ho visto un ottimo lavoro e ogni parola era esattamente quella che serviva, la parola adatta. E' una dote, fidati. Tu ce l'hai. Sei stata bravissima.
Aggiungerei che tradurre uno scritto che contiene scene erotiche è ancora più difficile, si deve trasmettere la stessa passionalità dello scritto originale. Ma io l'ho percepita. E' stata una scena molto ben fatta. ^^
Inoltre anche la fic è molto interessante e nello stesso tempo delicata perchè fa capire il senso di imbarazzo e i pensieri di Brienne. Jaime dimostra ancora una volta di essere un signore e un cavaliere, è dolce e attende che le passi il nervoso.
Ed è preso anche lui dalla situazione, non si può negare XD il finale è stato bellissimo, mi sono piaciuti tantissimo.
Ti faccio tanti, tanti complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, non immagini quanto ti stia apprezzando! ^^

18/04/20, ore 22:34

Ciao carissima, finalmente riesco a passare, scusami immensamente per il ritardo ma non riesco mai a far quadrare i tempi. Non vedevo però l'ora di passare di qui: nel precedente capitolo c'era stata una svolta importante nella relazione tra Brienne e Jaime ed ero proprio curiosa di scoprirne le conseguenze.

Brienne continua a esplorare un mondo per lei completamente nuovo : gli incontri con Jaime sono diventati tanti e tra loro ormai c'è una sorta di regolarità (che si viene a definire proprio attraverso la forza con lei tenta di negarla). È in un certo senso smarrita di fronte al nuovo scenario e questo si vede anche già semplicemente nella vecchia domanda su come definire la persona con cui si fa sesso. Emblematica è la scena dell'acquisto dei contraccettivi che rivela visivamente tutta la sensazione di disagio che prova la donna.
Proprio riguardo ai preservativi, lei mostra tutto l'imbarazzo di non sapere come spiegarli quando infine li mostra a Jaime, cosa che tra le righe fa emergere anche il concetto dell'esclusività del loro rapporto (cosa di cui non hanno mai parlato e che lei infatti non si aspetta). Lui però è molto tenero: non ride e le dice che è stato invece un gesto premuroso. E dopo, durante e dopo la loro passione, quella tenerezza emerge ancora, soprattutto nel mondo in cui lei riesce a farla sentire speciale, bella... Donna.

È proprio questa sensazione alla fine - più del sesso, più del rapporto, più di ogni altra cosa in definitiva - a essere sconvolgente per Brienne ed è descritta molto bene. L'amicizia con Sansa e il dialogo con lei è il momento per affrontare ad alta voce il grande cambiamento nella sua vita: la rossa nota un succhiotto e deduce tutto, meno che l'identità del partner ovviamente, ma Brienne continua a tacere e a rifiutarsi di parlare, nonostante questo ferisca in qualche modo Sansa. Ma il motivo per cui non parla è alla fine quello di tenersi ancora per sè quella nuova situazione e insieme ad essa la sensazione appunto di essere donna.

Un altro bel capitolo, che però si conclude con un'anticipazione curiosa. Cosa succede? Perchè Brienne sembra diversa? Spero di proseguire al più presto.
Un bacio mia cara e alla prossima!
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 10:35 pm)

18/04/20, ore 21:58

Eccomi tesoro (finalmente). Scusami per il ritardo, con 'sto dannato dente del giudizio che mi uccide non riesco a fare niente T.T alla fine ho preso un oki e m'è passato, ora mi sento meglio e sono riuscita a leggere e recensire senza distrazioni.
Non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe proseguita la storia di Jaime e Brienne. Alla fine di ogni capitolo mi lasci curiosissima, mannaggia a te e agli spoiler che fai sempre!
Ricordavo del brunch di Brienne, visto che ha avuto il coraggio di rifiutarsi di rimanere a dormire da Jaime, quella sera, perché il giorno dopo avrebbe avuto questo fatidico brunch domenicale con le amiche.
Ho trovato molto triste leggere che Brienne vorrebbe tanto confidarsi con le sue amiche sulla sua situazione con Jaime. In fondo Brienne è una donna come qualunque altra e quindi vorrebbe confidarsi sulle questioni di cuore (o di letto ahahaha). Però non può farlo, sebbene sappia che loro non la giudicherebbero e, anzi, l'appoggerebbero nelle sue scelte. Il rischio c'è comunque e, onestamente, nemmeno io rischierei, nella sua situazione.
Ci sta anche, quindi, che sia molto attenta a nascondere i segni delle loro notti di passione, ovviamente se qualcuno li notasse inizierebbe a farsi domande, anche se visto il rapporto più distaccato che hanno a lavoro, rispetto a quello che hanno nel privato, non dovrebbe far sospettare nessuno.
Grazie alla loro conversazione e alle scuse di Jaime comprendiamo meglio quali siano i timori di Brienne. Dormire insieme è una cosa molto intima, più da coppia che da persone che vanno solo a letto insieme e per il resto sono semplicemente colleghi, e lo spazzolino da denti è un'ottima scusa da utilizzare. Viene anche fuori una delle insicurezze di Brienne, cioè quella di farsi vedere con la faccia di chi si è appena svegliato e con i capelli scompigliati dal sonno.
La loro conversazione, tuttavia, viene subito interrotta da Mr Payne, che entra nel momento sbagliato - e al tempo stesso salva Brienne dal proseguimento di quella conversazione, che sarebbe potuta divenire imbarazzante. Ma questo non lo scopriremo mai.
Tuttavia, le cose riprendono a fare il loro corso, ma non del tutto. Jaime non le chiede di vedersi e Brienne inizia a essere un po' paranoica, oltre che ad avere gli ormoni a mille visto che nessuno vuole sfamarli, perciò alla fine decide di chiedere dei consigli a qualcuno che la circonda. E così scorre la sua rubrica, scartando diverse opzioni, finché non decide di confidarsi con una sua amica, anche se non la più stretta, Ygritte.
Mi ha fatto troppo ridere leggere il loro scambio di messaggi, diretto e veloce, senza perdersi in troppe chiacchiere inutili Brienne confessa a Ygritte che ha bisogno di consigli sul sesso. Sappi che sono morta dal ridere quando il correttore le ha corretto "cazzo" con "pazzo", non oso immaginare quanto sia stato complicato tradurre questo passaggio ahahaha
Ygritte è molto diretta e inizia subito a fornirle consigli, e se Brienne si ritrova a non capire se dovrebbe ridere o lanciare il telefono lontana da lei, io ero per la prima opzione, non avrei mai lanciato il pc, sono collassata per l'ironia di questa scena.
Soprattutto mi ha fatta troppo ridere l'ultima risposta di Ygritte. Quando dice a Brienne "mi pagherò il treno da sola!" sono morta AHAHA effettivamente andare a letto con il proprio capo non è uno scoop di poco conto, ecco.
Ygritte mi è proprio piaciuta, è diretta e non ha peli sulla lingua. Proprio per questo penso che non potesse esserci persona più azzeccata per discutere di questo argomento, lei va dritta al punto e le fornisce anche delle ottime risposte - inoltre penso di aver perso un polmone mentre leggevo tutte le sue supposizioni. In realtà il problema non è Jaime né riguarda il fatto che vadano a letto, i dubbi di Brienne sono più inerenti ai limiti che dovrebbe imporsi in quanto scopamica e non fidanzata.
Effettivamente Brienne ha avuto moltissimo coraggio a chiedere a Jaime di sverginarla e adesso si fa una miriade di problemi per chiedergli di vedersi ancora. Ma Ygritte riesce a darle il coraggio necessario - e mi ha fatto morire come si è dileguata, dicendole che la prossima volta deve chiamarla per cose più serie. Alla fine però per Brienne era un problema serio, e ora che ha avuto le sue risposte può prenderla con più leggerezza e sentirsi un po' più sicura delle sue future azioni. Così, Brienne chiede a Jaime se può raggiungerlo e FINALMENTE prepara il suo borsone con l'occorrente. Arriva da Jaime, si ferma a fissarlo a petto nudo - grazie per queste visioni ahahaha - e Jaime, notando il suo imbarazzo, le chiede se vuole rimanere a dormire da lui. Ovviamente Brienne a questo punto accetta.
Penso che appena terminata la recensione farò una statua a Ygritte. ahaha
In ogni caso, i due passano la notte insieme e ci porti direttamente a quando si svegliano, il giorno dopo. Ho trovato il loro risveglio un sacco dolce e tenero, ahw.
Inoltre Jaime si offre di preparare la colazione, uno così è proprio da sposare. E dice pure che non brucerà le uova. Insomma, Brienne, meglio di così non ti poteva andare.
E poi abbiamo lo spoiler. Accidenti, quanta curiosità mi metti ogni volta! Ahi ahi ahi, uno spoiler che sa di gelosia e discorsi che rischiano di scaldare la situazione e forse fargli dare una svegliata, magari si renderanno conto che il loro non è davvero solo un rapporto di letto e che c'è di più.
Un bellissimo capitolo, davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3
A presto <3
fumoemiele
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 09:59 pm)

16/04/20, ore 23:37

Ciao cara!
Il mio interesse per questa storia prosegue e prosegue, merito anche della lettura moderna che ne fa l’autrice e della traduzione piacevolmente scorrevole anche nei momenti dell’amore **, intensi, coinvolgenti e adorabili, mi hanno lasciata con gli occhi a cuore, devo ammetterlo. Brienne è invischiata in una relazione che non ha dei contorni definiti. Si direbbe che è solo sesso, ma c’è invariabilmente qualcosa di più, qualcosa che il cavalleresco atteggiamento di Jaime non può giustificare: a lui Brienne piace. Non reitera questi appuntamenti perché non ha di meglio, ma perché la trova bella, bellissima, tanto che vuole vederla mentre fa l’amore con lei. Brienne, però, non riesce ad accettarsi. Capita anche alle donne molto intelligenti come lei di non riuscire a vedere la realtà delle cose, perché peggio di ogni cosa c’è l’illusione di credere in qualcosa che si rivela essere falso, c’è credere che Jaime Lannister possa amarla.

Tenero e moderno è il modo in cui Brienne accoglie qualunque cosa la leghi a Jaime. A conti i fatti è una relazione, ma lei oltre a voler dare un termine molto cool e moderno a tutto ciò si vuole anche comportare da amante moderna. A questo proposito è molto buffo e divertente il momento dell’acquisto dei preservativi, un momento imbarazzante già di suo. L’intervento di Sansa mi è molto piaciuto perché ci aiuta a vedere Brienne sotto un altro lato ancora. È importantissimo potersi confrontare con un’amica, ma è anche difficile, se si teme un giudizio esterno, interfacciarsi con un’altra persona. Brienne è spinta dalla pulsione di raccontare la cosa comunque bella che le è capitata, dato che è innamorata persa di Jamie, ma al contempo vuole proteggere se stessa dal giudizio perché i due lavorano insieme. Mescolare la sfera emotiva e quella lavorativa molto spesso è complicato e Brienne stessa è consapevole dell’effetto domino che la sua relazione/non relazione può provocare nella sua vita. Insomma, anche la sorellanza e il modo in cui è stata raccontata mi è piaciuta moltissimo, perché Sansa, che pure muore di curiosità, rispetta Brienne e non insiste troppo.

Sono curiosissima di scoprire come proseguirà la storia, anche perché i piccoli anticipi che metti alla fine del capitolo sono sempre molto intriganti! Perdonami per averci messo tanto, leggerti è sempre un grandissimo piacere, <3
Shilyss :)

16/04/20, ore 21:47

Ciao cara ^^
È raro che recensisca di sera, anche perché io da una certa ora smetto di essere operativa ^^” Ma bando alle ciance, passiamo alla recensione.
Il capitolo comincia con una scena dolcissima che ci mostra Jaime e Brienne a colazione insieme a casa di lui. Lei sembra già essersi ambientata, anche se si sente comunque a disagio e impacciata, provando addirittura a suggerire che dovrebbe andarsene. Per fortuna Jaime la convince a restare, almeno il tempo di darle un po’ di piacere; piacere che lui cerca di prolungare il più possibile, dolcemente e crudelmente. È talmente tanto preso che non può nemmeno andare in camera a prendere un preservativo, ma sorvolando su questo, la prima volta che lessi il capitolo mi ero chiesta che dubbi potessero essere sorti a Brienne dopo un momento del genere, ma poi ho capito qual era il problema (lo spiega lei dopo, quindi non era difficile da capire ^^”)
Mi è piaciuto il loro dialogo sui partner sessuali che non hanno. È stato un altro passo avanti nel loro rapporto, stabilendo che sono degli scopamici esclusivi e non vogliono andare con altre persone (si chiama essere una coppia, ma devono ancora capirlo XD), e addirittura Jaime, oltre a parlarle vagamente del suo passato, le dice che lui non fa sesso tanto per provare piacere, bensì va a letto solo con qualcuno a cui tiene. Sì, in pratica le ha fatto una mezza dichiarazione.
Purtroppo vengono interrotti da Addam, il quale è sempre più sospettoso riguardo al tempo che Jaime e Brienne passano insieme, sebbene lui cerchi di depistarlo spiegandogli che non conosce Brienne al di fuori del lavoro. Mi è piaciuta la sua riflessione sul fatto che Jaime non sappia quasi niente di lei al di fuori della sfera lavorativa e sessuale, e questo lo ferisce. Anche se c’è da dire che pure Brienne non sappia granché sulla vita di Jaime. Questi due hanno sempre il solito problema, problema che è stato anche fatto notare a Brienne nei capitoli precedenti: si fissano (e questa è la base), fanno sesso (ed è già un passo avanti rispetto al solito), ma non parlano. I rapporti si costruiscono parlando, perché non ci arrivano? XD
Comunque, arriviamo poi alla bomba finale: Brienne ha messo la spirale. A questo punto si capisce anche perché abbia chiesto a Jaime se la loro relazione fosse esclusiva, sarebbe stato inutile o comunque fuoriluogo forse, mettere la spirale se poi avessero smesso di fare sesso di lì a poco. La scena di loro due in ufficio è stata molto bella, mi sono piaciuti i pensieri di Jaime sul fatto che non ci fossero più barriere tra i loro corpi e potessero lasciarsi andare senza paura. Brienne prova a essere diplomatica, facendogli notare che sono in ufficio, ma ovviamente non frega troppo a nessuno dei due. E, in ogni caso, se non avesse voluto farlo lì avrebbe dovuto sganciare la bomba quando erano già fuori: ormai dovrebbe aver capito che Jaime è attratto da lei e non riesce a starle lontano.
Di nuovo Jaime le chiede di andare da lui e, di nuovo, Brienne prova a campare in aria qualche scusa molto blanda per non farlo. Ma ormai ha capito che non si può dire di no a Jaime Lannister e accetta di passare di nuovo la notte da lui (magari cominciando a portare qualche vestito, tanto a breve si trasferirà lì XD)
E ora vorrei spendere due parole per un evento brutto accaduto in questo capitolo: i Braime hanno maltratto Podrick! Povero cucciolo, lui voleva solo aiutare ❤ Sì, tra moglie e marito non si deve mettere il dito, ma loro due non sono ufficialmente sposati e, come ha detto anche Addam, spesso sembravano sull’orlo di uno scontro fisico. Tale scontro probabilmente sarebbe stato più simile a quelli che hanno avuto finora nella storia che a una vera scazzotata, ma il povero Pod non poteva certo saperlo. Quindi cattiva Brienne e cattivo Jaime che lo hanno spaventato! (Vi voglio bene lo stesso, tranquilli ^^)
Per concludere cito una frase che ho adorato, come tutto il ragionamento che Jaime vi ha fatto intorno: “O forse non si trattava di una tipologia, ma era solo attratto da questa donna in particolare.”
Baci, pampa

15/04/20, ore 12:07

A parte il fatto che mi viene da ridere ogni volta che mi immagino i protagonisti di GOT nella realtà attuale e soprattutto ogni volta che viene nominato qualche personaggio nuovo (sto pensando alla deposizione di Greyjoy e mi rotolo!), è veramente molto bello che Jaime sia rimasto colpito dalla sua notte con Brienne forse quasi più di lei! Jaime ha avuto tante donne, teoricamente non dovrebbe sentirsi così, imbarazzato, a disagio, chiedendosi se la cosa le sia piaciuta o se sia stata un disastro... e invece non fa che pensarci, si preoccupa per Brienne e vorrebbe saperne di più su di lei, sul suo passato, cosa che non fa che dimostrare sempre più che non si tratta solo di una notte di sesso o di amicizia, ma che c'è molto di più! 🥰🥰🥰
Divertentissima e tenera la scena in cui Jaime e Brienne si parlano, cercando di instaurare una conversazione normale su quello che è successo quella fatidica notte e arrivando poi a dire che possono tranquillamente continuare ad essere amici e colleghi come prima, come se non fosse successo niente. Sì, come no? Jaime non riesce a pensare ad altro che a Brienne e alla prima occasione butta là una battuta che però suona come un invito alle orecchie di lei e finalmente i due si ritrovano insieme, questa volta senza imbarazzo, senza disagio, senza sentirsi messi sotto esame, ma come un uomo e una donna che si piacciono, si desiderano e si amano veramente. E anche Brienne, non una donna attraente secondo i canoni standard, diventa bellissima perché illuminata dal piacere e dall'amore e perché vista con gli occhi di Jaime, che adoro vedere così perso per lei!
Una storia bellissima, tanti complimenti all'autrice ma anche a te che hai saputo tradurla con tanta vivacità, cogliendo l'ironia, la caratterizzazione dei personaggi e facendo la storia anche un po' tua.
Abby

15/04/20, ore 00:54

Adoro la tua storia poi tu scrivi tantissimo ed io lo gradisco tanto praticamente i tuoi capitoli non finiscono mai....e poi sono sempre bellissimi e li leggo con un interesse e curiosità....mi fanno morire questi due sempre così buffi ma poi alla fine fanno scintille.