We Make The Rules
di sameboots

31/03/20, ore 18:32

Ciao, cara!
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, sono passata qui e ho scoperto che in realtà è la traduzione di un'altra opera e niente, il fatto che tu abbia scelto proprio quest'opera m'incuriosisce, e leggendo questo primo capitolo non posso che dire di essere assolutamente soddisfatta.
Innanzitutto io sono un'amante di GOT e uno dei motivi per cui mi sono affezionata a questo fandom è per una coppia in particolare... Sì! Proprio per Jamie e Brienne, per me sono la ship suprema. Questo perché credo che insieme siano una meraviglia, apparentemente incompatibili ma se vai a scavare a fondo ti rendi conto di quanto siano simili in fondo, e una cosa che è emersa particolarmente nel primo capitolo è che nonostante il contesto sia stato modernizzato la caratterizzazione è rimasta coerente con quella che hanno i personaggi nella serie. Infatti Brienne spicca proprio per la sua insicurezza, il modo in cui l'hai delineata mi è piaciuto un sacco, soprattutto perché non l'hai resa stereotipata anzi, hai saputo raccontare le sue paure in modo veritiero, talmente tanto da rendere semplice a noi lettori empatizzare con lei.
Ho trovato i dialoghi perfetti, forse in questo primo capitolo hanno più parlato i momenti in cui non parlavano perché il legame che c'è tra i due è parecchio forte. E il modo in cui si è approcciata Brienne è stato perfetto per il suo personaggio, attraverso alla sua improvvisa richiesta ha mostrato quanto lei abbia avuto una vita fatta di insicurezze e paure, ma la cosa che mi ha colpita ancora di più è sicuramente la reazione di Jamie. Ho trovato il suo approccio particolarmente delicato, alcune sue parole sono state davvero potenti, ti riporto per esempio una frase che mi è piaciuta:

“Ti voglio,” disse con un gemito gutturale. “Voglio sapere.”

Qui Jamie dimostra che lui non è solamente interessato a soddisfare il desiderio di una donna che è palesemente insicura e con tante fragilità, no. Lui le fa capire chiaramente che la desidera veramente, che non ha alcun motivo per cui vergognarsi, che è bellissima così com'è e anche la scena finale dove avviene il rapporto sessuale è stato scritto in maniera sublime, davvero. E' stata una prima volta realistica, altamente carnale, non perfetta ma bellissima. Sono contenta che tu abbia preso l'impegno di tradurre questo racconto perché per il momento merita sicuramente! Complimenti e alla prossima!

Shakana

31/03/20, ore 18:21

Carissima ^^
Complimenti a te per la traduzione e all’autrice per l’idea, anzitutto. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo un po’ perché li shippo, un po’ per la caratterizzazione di Brienne e per certe tematiche che sono state affrontate. La trama è tipica della commedia, il contesto è quello del mondo dell’avvocatura. Già questo mi piace. Si tratta di una professione il cui scopo è difendere il proprio cliente – come un cavaliere, o mi sbaglio? Quindi già questa cosa mi ha fatta impazzire di felicità perché amo, amo e stra-amo le AU. Come se non bastasse, è molto canonica pur essendo ambientata in un mondo alternativo: Brienne non si sente bella ed è molto indipendente nella sessualità, ma è anche molto intraprendente, dato che decide di risolvere in maniera pragmatica la questione della sua verginità.

Jaime è ben gestito e anche la richiesta appare sempre molto credibile: la spiegazione data è l’amicizia. Brienne vuole compiere questo passo e pur non aspettandosi niente da Lannister, preferirebbe avere un partner che la rispetti come persona, cosa di cui è certa. Questo anche a discapito (ne è cosciente) del fatto che lui potrebbe non desiderarla. Jaime accetta non perché lei gli fa tenerezza, però. Questo è evidente dal modo in cui tratta Brienne mettendola a suo agio, ma anche dal sincero desiderio che lo anima. Nonostante la shot sia descrittiva non si scade mai nel volgare neanche quando si parla dell’eccitazione di Lannister. Il punto di vista focalizzato su Brienne ci permette di cogliere le sue sensazioni e quelle del partner, coinvolgendoci inevitabilmente. Anche l’atto è descritto in maniera realistica, ma prima voglio fare una premessa. Ho amato il fatto che si faccia riferimento alla pratica di Brienne di procurarsi piacere da sola. Troppe volte nelle storie, nonostante ci troviamo nel 2020, le donne sono relegate a mere comparse e la loro sessualità negata.

Brienne invece viene presentata come una donna che pratica regolarmente autoerotismo, anche se fare l’amore davvero, con un uomo, è un’altra cosa, come ci tiene a sottolineare. Un altro elemento realistico e apprezzatissimo è sull’atto in sé. E basta con queste improbabili prime volte in cui lei tocca il cielo con un dito! Qui Brienne ha un orgasmo, è vero, ma solamente per l’intervento diretto di Jaime, partner diretto e appassionato. Tradotta con molta cura, piacevolissima da leggere, insomma, bella, è stata una lettura veramente interessante che spero di proseguire. Mi dispiace di non aver iniziato a leggerti con costanza prima, ecco il mio solo rammarico.
Shilyss :)

30/03/20, ore 11:10

Buongiorno mia cara <3
Sono sempre molto felice di scoprire che hai aggiornato questa storia, visto che la mia curiosità rimane sempre alle stelle alla fine dei capitoli.
Molto spesso nelle storie, soprattutto in quelle erotiche, si tende a tralasciare l'opzione sesso sicuro. Ci sono quelli che optano per far prendere le pillole anticoncezionali alla partner alla 50 sfumature di grigio che, davvero, ma che trash - oltretutto quelle pillole, che io devo prendere per l'ovaio policistico, sono infernali per gli sbalzi d'umore che ti causano, quindi povere donne xD - oppure ci sono quelli che se ne fregano di inserire il dettaglio del preservativo e lasciano passare il messaggio che non sia una cosa importante. Qui nessuna delle due opzioni trash accade e ho apprezzato molto che Brienne si sia presa l'impegno, anche se con evidente imbarazzo, di acquistare i profilattici per una delle loro tante serate.
Oltretutto all'inizio del capitolo analizziamo anche la situazione dal suo punto di vista: come molte ragazze che iniziano a intraprendere relazioni che non seguono la solita linea, naturalmente Brienne inizia a interrogarsi su come dovrebbero definirsi, scoprendo che nessun termine va bene per descrivere la loro relazione.
Alla fine Brienne sopravvive all'acquisto con il commesso teenager, però ho temuto le venisse un infarto mentre si ingarbugliava con le parole e cercava di spiegare a Jaime il motivo per cui li ha comprati. Lei è davvero adorabile xD
Dunque, i due vanno a letto come ormai da routine, ma questa volta le cose cambiano rispetto al solito. Sia perché Jaime la guarda come se la vedesse davvero, e non solo perché è una bella donna e quindi la fa sentire apprezzata e desiderata, ma dal modo in cui la guarda si percepisce anche che c'è qualcosa in più che sta sbocciando fra i due, anche se lentamente e prendendosi il suo tempo. Mi è piaciuta un sacco la descrizione che vede Jaime come la personificazione del peccato, alla fine la tenta a farlo di nuovo, ma in realtà Jaime è una brava persona, rispetto ai soliti personaggi maschili che tendono a essere odiosi, irrispettosi e a trattare le donne come oggetti. Anche se per ora la loro è una relazione di letto lui la tratta con rispetto e con dolcezza, ed è una cosa bellissima.
Inoltre, Brienne rompe gli stereotipi delle donne che non possono fare sesso senza essere fidanzate perché sennò sono delle poco di buono, come se non avessimo il diritto di divertirci tanto quanto un uomo.
Anche questa volta la scena erotica mi è piaciuta molto, descritta in modo per niente volgare o eccessivo.
Successivamente la narrazione si sposta e lascia la coppia per metterci davanti una scena fra Sansa e Brienne. Sansa, attenta, ha beccato un succhiotto sulla pelle di Brienne e giustamente, conoscendo bene l'amica e sapendo quale sia la sua condizione con i ragazzi, è piuttosto stupita. Inoltre, Brienne non le ha nemmeno raccontato nulla, tenendo il tutto per sé, cosa sicuramente comprensibile visto che ha intrapreso una relazione di letto con il suo capo.
Brienne vorrebbe e al tempo stesso non vuole parlarne con Sansa, semplicemente non è ancora pronta per affrontare l'argomento. Fortunatamente Sansa non insiste ed è molto carina, in questo. Poi la conversazione si alleggerisce in favore del film che guarderanno quella sera.
Questa situazione però peggiora la situazione fra Brienne e Jaime, poiché lei si rende conto di non poter rivelare a nessuno della relazione che ha con il suo capo e non vuole che i loro colleghi sappiano, perciò inizia a pensare che sia meglio interrompere tutto, ed è innegabile che mi sia dispiaciuto un sacco per i pensieri che fa. E' bello che alla fine, però, decida di continuare comunque con ciò che stanno facendo perché per la prima volta Brienne si senta bella, apprezzata, e felice. E' orribile interrompere qualcosa che ci fa stare bene, ancora di più è orribile farlo per colpa degli altri e della paura dei giudizi. Perciò sono felice che non abbia gettato la spugna e, anzi, ha messo se stessa prima degli altri, e anche questo è un bel messaggio da lasciare.
Un altro bellissimo capitolo, che sommato allo spoiler mi fa venire una voglia infinita di proseguire con la lettura.
Bene, pare che siamo arrivate alla fine di questa chilometrica recensione xD
Ti auguro una buona giornata e spero che aggiornerai presto <3
fumoemiele

29/03/20, ore 16:48

Ciao ^^
Dopo lo scorso capitolo, era ovvio che ci fosse imbarazzo tra Jaime e Brienne. Di questo se ne accorge l'attento Addam, che da per scontato che Jaime abbia combinato qualcosa con lei e lo spinge a risolvere la cosa, in modo che ciò non influenzi il lavoro. Brienne è chiusa quando si tratta di parlare di sé, ma sono sicura che con la dolcezza e gentilezza di Jaime saprà come aprirsi. Sì, perché dai loro dialoghi è palese che lui sa come prenderla e che le piace davvero. Per Brienne credo sia lo stesso, semplicemente ci metterà di più ad ammetterlo, secondo me. Sono legati da una fortissima passione, che scoppia nuovamente. E' veramente bello e interessante quando entrambi di lasciano andare e fremono di aversi. Ma potrà andare avanti così per sempre? Dopotutto Jaime sta iniziando a provare dei sentimenti...
A presto, anche questo capitolo mi è tanto piaciuto **

Nao

29/03/20, ore 13:25

Ciao carissima ^^
Eccomi a farti una recensione seria per questo nuovo (un po' vecchio per me XD) capitolo.
Diciamo che il filone dell'intero capitolo potrebbe essere il fatto che Brienne cerchi di capire cos'è ciò che ha con Jaime e come affrontarlo. Tutto è cominciato da una sua semplice richiesta, passare una notte insieme, e si è trasformato in un incontro quasi fisso tra di loro, facendoli diventare 'scopamici', che poi si trasformeranno in 'fidanzati' (devono farlo, per forza, sennò mi arrabbio XD)
In farmacia non so chi fosse più impanicato tra Brienne e il commesso, il quale mi ha fatto pensare a Podrick: non è lui ovviamente, ma i ragazzi giovani e impacciati che hanno a che fare con Brienne li collego sempre a lui, anche quando non c'entrano granché.
L'arrivo a casa di Jaime è stato molto dolce, così come il pensiero che lei fosse l'unica con cui avesse dei rapporti. Pensiero giustissimo, per altro, dal momento che Jaime è estremamente fedele e in questa storia non c'è una sorella/amante che si divida le sue attenzioni.
Lui ovviamente apprezza il 'regalo' di Brienne e lo sfutta subito. La prima volta che lessi la scena a letto ero convinta che Jaime avesse nascosto il reggiseno da qualche parte per convincerla a restare con lui ancora un po', ma in effetti non sappiamo se sia vero o no, perché non viene mai trovato XD
Mi è piaciuta la richiesta di Jaime di cambiare posizione, è molto comune in tutte le loro fanfiction, e anche la sua gentilezza di fronte alle insicurezze di Brienne. Non importa che uno degli uomini più attraenti del mondo la guardi con gli occhi a cuoricino e le sbavi dietro, lei si sentirà sembra brutta e poco desiderabile. È molto triste, ma una volta accettato l'attrazione (e l'amore) di Jaime nei suoi confronti, comincia ad apprezzarsi a sua volta, anche se il percorso per diventare sicura di sé sarà ancora piuttosto lungo.
La scena finale con Sansa mi è piaciuta molto. La ragazza è felice della nuova vita amorosa della sua amica, ma subito si preoccupa del fatto che non gliene voglia parlare. Nell'accettare il silenzio di Brienne ho rivisto un po' di quella Regina del Nord che conosciamo nella serie, insieme però ad un affetto per Brienne più forte, dettato dal loro rapporto di semplice amicizia.
Qui capiamo anche perché Brienne è così schiva nel rivelare la sua storia con Jaime: il fatto che siano capo e dipendente, lui bello e lei brutta, alimenterebbero pettegolezzi - nel peggiore dei casi forse anche denunce - sulla falsità e artificialità del loro rapporto. È successo troppo spesso, anche nel loro ufficio, che il potere venisse sfruttato per sottomettere gli altri e fare ciò che si vuole, e questo va a riflettersi in negativo anche in quei casi, come quello di Jaime e Brienne, in cui il rapporto è sincero, consensuale e nasce da un desiderio reciproco di stare insieme.
Comunque sono certa che le cose si risolveranno per il meglio e che, almeno in questo universo, Jaime e Brienne riescano a stare insieme (anche se temo che dovranno affrontare un altro po' di problemi, visti i tuoi ultimi commenti ^^")
Baci, pampa

29/03/20, ore 12:22

Ciao cara Jodie, finalmente riesco a passare!
Le modern AU le trovo particolarmente perfette per questa coppia e la storia che hai scelto di tradurre sfrutta un'idea molto interessante: Brienne che sceglie di liberarsi della verginità percepita come un problema e la scelta ricade proprio su Jaime. La conversazione iniziale è perfetta: simpatica, incalzante, a botta e risposta tipico dei due... Eppure allo stesso tempo dolce, dato che viene fuori sia l'imbarazzo di Brienne che la premura di Jaime. Ho adorato come lei faccia la domanda in un'unica emissione di fiato e poi si impappini da sola nel rispondere alle domande di chiarificazione, dopo le quali lui è giustamente confuso e chiede di riavvolgere il filo della conversazione. La cosa che più di tutti mi è piaciuta è però il momento in cui Jaime sottolinea le due cose importanti:
 “Domanda numero uno: perché andare a letto insieme dovrebbe essere un favore che ti faccio?” Sollevò un altro dito. “Domanda numero due: perché dovresti chiedermi di venire a letto con te invece di dire che dovremmo andare a letto insieme?”
E' questo che rende brienne ancora più convinta della scelta - più del suo bel faccino e il fatto che lo conosce sicuramente ahah
Si accordano per la serata e quando questa arriva riserva più sorprese del previsto: Jaime effettivamente la vuole, il corpo non mente. E come se non bastasse, lo dice del resto anche a parole. Un momento magico e perfetto per i due, dopo il quale lei può davvero lasciarsi andare e cogliere il piacere dell'esperienza.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà dopo e come proseguirà il loro rapporto (lo sneak peek del prossimo capitolo lascia intendere che ci sarà uno sviluppo eheh).
Termino la recensione facendo anche i complimenti a te per la traduzione che è molto buona!!
Un bacio e alla prossima!

26/03/20, ore 00:16

Tesoroooo,
eccomi qua, finalmente da te **
Un capitolo bellissimo che ha messo decisamente in chiaro i sentimenti di Brienne. Ho amato molte le sue introspezioni, soprattutto per quanto concerne la sua confusione nei riguardi di Jaime, ma anche per quanto riguarda le sue convinzioni e il suo senso di giustizia. Qui non è un cavaliere, ma una donna in carriera, e la parte in cui va a comprare i preservativi l'ho trovata assai IC. Dopotutto Brienne è forte e caparbia, ma pecca di timidezza e insicurezza e questo c'era, durante tutto il momento della scelta dei contraccettivi, per fortuna aiutata poi dal ragazzetto che, a quanto pare, era più imbarazzato di lei XD
Ma il motivo per cui l'ha fatto l'ho trovato nobile. La parità dei sessi vuole dire anche questo: capire che il sesso si fa in due, che sono cose che servono ad entrambi, e che dunque è giusto che anche lei faccia la sua parte nell'acquisto. Anche solo per un motivo etico, tutto questo è molto da Brienne. E Jaime forse questo lo vede, e cambia le cose. Anche per lui si vede che le cose stanno andando più a fondo di quanto dovrebbero.
Il loro è un rapporto basato sulla passione, ma come viene ricordato non sono amici, nemmeno colleghi, lui è il suo capo e hanno iniziato per pietà ma non è più così. Lui la desidera ardentemente, la vuole, non può farne a meno e essendo un pov Brienne vediamo solo i suo lato passionale, insaziabile, per quanto i suoi occhi parlino per lui e rendano tutto dannatamente intenso.
Sono belli, insieme, ma l'insicurezza di lei offusca tutto. La paura che quel rapporto prima o poi finirà la spaventa a morte.
Il dialogo con Sansa serve proprio a mettere in luce tutte queste problematiche. È la sua migliore amica, glielo direbbe pure, ma a che scopo? Perché dovrebbe raccontarle di un rapporto che secondo lei non dovrebbe nemmeno avere dato che è implicato con una persona del lavoro e di cui è convinta di non avere un futuro... un futuro stabile, per come lo vede lei.
Da una parte continua a bruciare di passione insieme a lui, dall'altra ogni cosa muta, di disfa, cambia... e lei non gli sta dietro e non riesco a vedere le sfumature dei comportamenti di Jaime. Ha fatto un passo avanti, sa che non è più per pietà, ma quanto la spaventa il fatto che prima o poi le cose finiranno, come se lui la stesse usando come un giocattolo di cui prima o poi s stuferà?
Davvero meraviglioso, introspettivo, ma anche ardente, erotico e coinvolgente, questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e capire le intenzioni di Jaime perché, dopotutto, quelle di Brienne ormai sembrano piuttosto chiare e io non posso che sperare che vada tutto bene ♥ MI devo preoccupare, però?
Complimenti come sempre, tesoro ** Ormai questa coppia mi ha conquistata e tu sazi la mia sete.
Miry

25/03/20, ore 08:52

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
Decisamente appropriato il modo in cui hai reso l'imbarazzo/insicurezza del dopo sesso occasionale con dei risvolti sentimentali forse non previsti.
Mi è piaciuto l'inserimento di un nuovo personaggio che si rapporti a Jaime e il modo in cui lo fa: cameratesco ma non goliardico, delicato a suo modo, sicuramente intuitivo visto che ha notato il cambiamento di Brienne.
L'approccio imbarazzato è stato fantastico e lei l'hai resa benissimo con la voce bassa e le guance (e il collo) rosse, molto IC entrambi tra le altre cose, sbruffone e divertente lui, timida e insicura lei.
Il sottolineare, ripetendoli, gli aggettivi poco adatti che Brienne gli affibbia è letteralmente esilarante (voglio dire, passino gentile e generoso, ma scrupoloso?).
La scena della proposta mi ha tenuta un po' sulle spine, anche se alla fine sapevo che entrambi avrebbero ceduto, uno proponendosi, l'altra accettando, e devo dire che hai reso bene la tensione del prima, il non volersi sbilanciare di entrambi e mi è piaciuto il leggero accenno al come sono ritornati alla "normalità".
Il pezzetto finale, infine, è pieno di passione e mi è piaciuto davvero molto (anche se il mio preferito resta quello delle scuse di Jaime), delicato ed erotico al tempo stesso, senza la necessità di scendere in descrizioni dettagliate.
EHI EHI! Jaime malandrino! Il preservativo si mette s-e-m-p-r-e! (però questa è l'ex dottoressa che è in me a parlare).
Sono molto dolci e mi piace come riesci a mescolare il mondo di GOT e il nostro senza risultare scontata. Molto molto bene <3
A presto,
Baci Lagertha

25/03/20, ore 02:04

Stupendo....mi piace il loro imbarazzo....questa storia mi piace sempre di più.....ora sono così curiosa di sapere....e poi Jaime che si preoccupa per lei è stupendo...e lei che si fa tutti quei problemi mentali che si vede brutta ma Jaime non la pensa così...ma lei questo non lo sa......bravissima.

23/03/20, ore 14:13

Noooo troppo bello Jaime che chiede a Brienne il bis....e lei fa bene ad accettare....bella, bella,bella storia mi piace tanto.....bravissima.

23/03/20, ore 14:10

Mi piace tantissimo questa storia....Bella la trama...ben scritta....scorrevole avvincente....sei bravissima....mi hai fatto sentire come se stessi li .

22/03/20, ore 19:54

Ciao :)
Io amo le Modern AU, quindi davvero, grazie per averla tradotta e portata qui, anche io tanto tempo fa ne scrissi una (cose oscure, lasciamo perdere) è un tipo di AU a cui GOT si presta bene, non so perché.
Ad ogni modo per adesso sto leggendo un sacco di storie su Jaime e Brienne e mi sorprendo di quanto siano così carini in ogni diamine di contesto. Il bello è che è tutto credibile. Immagino non debba essere divertente sentirsi dare certi soprannomi. Che poi ad essere vergini non c'è niente di male, purtroppo il mondo lo fa pesare a Brienne. E ovviamente chi può essere l'unico a farle quell'immenso "favore"?
Jaime, chiaro. In effetti anche io, fossi stata in lei, mi sarei affidata ad uno come lui, proprio per i motivi che poi elenca, perché è gentile e perché fondamentalmente non è uno st***o. E' stato un sacco divertente, perché ce la vedo Brienne a cercare di compiere un grande sforzo nel tentativo di chiederglielo, risultando impacciata. A parte che ho amato la scena lemon subito dopo, sono felice che per Jaime quello non sia un semplice "fare un favore" e basta, perché alla fine anche lui è guidato dal desiderio. Cavolo che passione, signor Lannister, si dia una calmata perché un brivido è venuto pure a me. Sicuramente Brienne non dimenticherà la sua prima volt e io ho l'impressione che ne nascerà un tipo di rapporto anche sentimentale, ci sono tutte le basi perché sia così.
Niente da dire, mi è piaciuta parecchio, capitolo erotico, ma anche tanto dolce.
Alla prossima :)

Nao

20/03/20, ore 18:31

Buonasera! Pare che EFP abbia finito di fare i capricci, vediamo se riesco a lasciare una dannata recensione e a proseguire questa storia che già dal primo capitolo mi ha conquistata.
Dunque, dopo la bollente notte che Jaime e Brienne hanno trascorso, veniamo direttamente messi davanti a una conversazione fra un Jaime irritato e che cerca di cambiare discorso e un Addam che continua a ripetergli che, qualsiasi cosa sia successa fra lui e Brienne, devono risolverla dal momento che lei è uno dei loro migliori avvocati.  Diciamo che la situazione non è delle migliori e ci vuole un amico e collega di Jaime per fargli dare una mossa. Naturalmente ritornare alla routine di tutti i giorni come se nulla fosse dopo una notte bollente può essere molto complicato, quindi il comportamento di entrambi i personaggi è perfettamente comprensibile. Dunque Jaime raggiunge presto Brienne e le dice che Addam si è accorto che qualcosa non funziona più fra i due e pensa che abbiano litigato poiché i comportano in modo strano. Qui ho amato la conversazione fra i due, li ho trovati estremamente adorabili e un sacco shippabili. Mi piace che siano tornati alla normalità, anche se ovviamente ho modo di pensare che questa normalità a cui sono tanto abituati verrà stravolta da eventi successivi. Intanto, però, è bello che si siano chiariti, anche se li ha dovuti spronare Addam, prima.
E infatti la routine ricomincia per entrambi ma Jaime non si toglie Brienne dalla testa, continua a pensarla ogni notte anche se è talmente soppresso dal lavoro che il tempo per pensarla è poco. Uno spazietto di notte glielo ritaglia comuqnue xD
Quindi, a un certo punto, non ce la fa più e avanza una proposta che avevo già letto nello spoiler del capitolo precedente e che qui, contestualizzata, mi è piaciuta proprio inserita nella scena, ci sta. E mi è piaciuto come Brienne sia puntigliosa e voglia che lui le chieda espressamente se le va. Ovviamente, Brienne accetta - anche se, vista la sua timidezza mescolata a insicurezza, non me lo aspettavo proprio e pensavo avrebbe reagito diversamente, ma per fortuna ha lasciato che il fato seguisse una strada che a noi lettori piace assai. Ovviamente poi come fai a resistere a uno come Jaime?
Mi ha sorpresa vedere che già alla fine del capitolo i due finiscono per stare di nuovo insieme, presi da una passione divampante, anche più della volta precedente. Di solito ci si perde in scene un po' inutili e superflue, qui invece si va dritti al sodo. Quando assaggi qualcosa che ti piace poi ne vuoi molto di più, è questo che ho pensato quando Brienne ha accettato la proposta di Jaime per alleviare lo stress.
Anche questa volta ho adorato un sacco lo spoiler finale, sai sicuramente come incuriosire i lettori a proseguire con la lettura di questa splendida traduzione.
Quindi complimenti per il lavoro svolto, ci sentiamo al prossimo aggiornamento <3
fumoemiele

19/03/20, ore 18:10

Tesoroooo,
che bello è tornare su questa traduzione? Ho amato questo capitolo, specie per le sue introspezioni e per come viene chiarificato il rapporto di Brienne e Jaime prima di ciò che è successo nel capitolo precedente.
Ci viene spiegato che il loro rapporto è di intesa, ma anche conflittuale, qualcosa che nel lavoro che fanno è di certo normale ma che crea quell'atmosfera forse un po' di sfida, un po' di lotta, dove il fuoco arde per il mestiere che si fa e per la convezioni che ci si mette e non arde per... be', per il desiderio. Ed è questo ad aver reso le cose meno professionali ma più profonde e sentimentali.
Quello che è successo è piaciuto ad entrambi, ma ha cambiato il loro rapporto e Addams se ne accorge, anche se forse a loro non sembra così lampante. Non sembra perché sono ancora confusi, ancora in preda al tentativo di chiarire quel mosaico immenso di pensieri che sono stati in quel momento e che sono ora, dopo quello che è successo.

Il loro discorso sul cercare di tornare come prima sembra quasi convincete, sai? XD no non lo è, perché lo sforzo che fanno per trovare un punto di incontro è immenso per due motivi: il primo è che appunto le cose non potranno MAI tornare come una volta; il sesso per quanto venga consumato in termini di sola ricerca del piacere, rende due persone intime e questo cambia tutto. Persino la percezione stessa di uno sguardi. E l'altro motivo è che entrambi si vedono diversamente, si piacciono anche per altri motivi e questo è un amore inverso, che si scopre prima con la voglia di aversi, di stringersi, di diventare una cosa sola... e poi sfocia in altro, tra cui il perenne bisogno di contatto visivo e sensazioni strane, tra cui il cuore che batte e la consapevolezza della bellezza dell'altro, come succede a Jaime alla fine, quando capisce che ciò che non ha mai reputato bello, ora lo è. Non è forse questo l'inizio d qualcosa.
Non sono genuini quando si impongono di portare le cose sullo stesso piano di un tempo, e il fatto che infine si parli comunque della loro esperienza, dove Jaime la cataloga come "fottutamente bella".
Dunque è inevitabile che la cosa non riaccada. Non può non accadere di nuovo. E succede... succede e la passione è più calda. Già la narrazione è più concentrata sugli sguardi e sui sentimenti che sull'atto in sé. Ed è questo a creare un'evoluzione ancora forte, in questo rapporto burrascoso di cui tutti e due sono succubi!
Bellissimo questo capitolo ** Ottimo lavoro come sempre di traduzione e adattamento!
Ti ringrazio tantissimo per la tua dedizione ♥ Alla prossima tesoro, un abbraccio!
Miry

18/03/20, ore 08:51

Ciao cara ^^
Addam è un personaggio che non ho mai inquadrato bene, ma qui riesce a convincere Jaime a sistemare qualunque problema abbia con Brienne.
La scena nell'ufficio di Jaime mi è piaciuta molto, anche se ancora una volta vediamo l'imbranataggine dei due personaggi. Soprattutto Brienne che, pur provando a fare dei complimenti a Jaime, non riesce a riferirsi a lui con degli aggettivi degni (piacevole, gentile... Brie, puoi fare meglio XD)
Mi è piaciuto il fatto che Jaime abbia delle remore a proporsi di nuovo a Brienne, temendo di risultare un capo che sfrutta il suo potere per fare sesso. Bello anche il riferimento a Aerys e Robert e, come nel canone, ci viene fatto capire che Jaime verrà sempre giudicato dagli altri in modo negativo, anche se non ha fatto niente di male.
Il suo modo di chiedere a Brienne di andare di nuovo con lei è imbarazzante come solo Jaime sa essere, ma per fortuna lei c'è abituata e accetta subito ^^
Concludo la recensione con una frase che ho adorato: "Era completamente libera in quel momento e, per la prima volta, la prima parola che gli venne in mente era che fosse bellissima." ❤
Spero di risentirti presto ^^
Baci, pampa