We Make The Rules
di sameboots

25/05/20, ore 16:41

Se il capitolo precedente mi ha sciolto il cuore, questo me lo ha fuso come zucchero filato!
Tantissime, troppe, belle cose sono succede qui, a partire dall'ingresso in casa di Brienne, passo che lei considerava importante. Ho adorato qui la visione delle foto della famiglia e degli amici, e come questa sia stata l'occasione per entrambi di parlare del passato: Brienne della perdita dei fratelli e della madre, Jaime del matrimonio fallito alle spalle e della diffidenza che ha provato a lungo nel riavvicinarsi a una donna. Questo momento, questo conoscersi davvero nei minimi dettagli per riempire tutte quelle mancanze che avevano l'un l'altro è stato fondamentale e quello che autenticamente li caratterizza come coppia. Del resto, è proprio qui che finalmente la questione viene fuori e il defininirsi e riconoscersi viene fuori del tutto:
"Voglio essere il tuo partner.” Per evitare che la donna potesse fraintendere quella parola, aggiunse, “O il tuo ragazzo, il tuo compagno. Scegli tu il termine che preferisci. Questo è quello che voglio."
Jaime oggi vuole farmi emozionare, è deciso! Ma i passi avanti non si fermano qui: addirittura Jaime conosce Sansa, che senza peli sulla lingua gli fa un terzo grado in piena regola, non gli lesina frecciatine (sei tu il motivo per cui la mia migliore amica mi ignora?) e lo minaccia semmai dovesse trattare male la sua amica. Però l'incontro va più che bene e il giudizio positivo è reciproco, sia da parte di Sansa sia da parte di Jaime e quella cena si conclude con un bacio tra Brienne e Jaime che lascia sulle prime la donna perplessa, dato che non è abituata alle effusioni in pubblico - altro passo avanti per la coppia.
Molto interessante poi è invece, su un altro piano, la questione lavorativa: decidono di rimandare la rivelazione in ufficio fino alla fine del caso Greyjoy, e questo tenendo conto sia della situazione di Brienne (a cui lui inizialmente non pensa) che a quella di Jaime che ha come riferimento il ben noto Targaryen. La relazione capo-dipendente creerebbe delle perplessità e delle situazioni spiacevoli e, infatti, un'atmosfera simile si crea quando Addam rivela a Jaime di averli visti baciarsi (ma dico io, proprio UNA VOLTA che manifestavano il loro amore in pubblico. Questa si chiama sfiga, sfiga bella e buona!) e non nasconde la sua disapprovazione. Finalmente, però, ha avuto una risposta in merito a cosa sta succedendo tra loro (poverino, se lo chiede da tempo, senza lontanamente aver mai immaginato la natura del loro rapporto).
Resto davvero curiosissima di scoprire se questa scoperta del collega comporterà un problema per loro due. Spero proprio di no: sono bellissimi e la loro felicità se la sono sudata, diciamolo!
Alla prossima, cara, un bacio!

25/05/20, ore 14:15

Carissima, sono consapevole che al momento potrei non essere molto stabile perchè ho gli occhi lucidi: l'ultima scena mi ha colpito tanto. Ma andiamo con ordine (o perlomeno ci provo).
Le cose tra Jaime e Brienne sembrano andare alla grande: sessualmente sono sempre più vicini e la sperimentazione continua, permettendo a Brienne di conoscere ancora di più di questo magico mondo che finora le è stato precluso. Tra loro, però, non c'è solo sesso ed è questa la cosa almeno positiva che tira fuori l'incontro con Tormund: un nuova sfaccettatura della relazione che . Dico positiva perchè porta Brienne a interrogarsi ancora una volta e questo scatena una serie di eventi a catena che hanno un finale molto positivo.
A proposito di Tormund, devo dire che la scena mi è piaciuta tantissimo! Ha ricalcato benissimo il tipo di rapporto che hanno anche nella serie: Tormund sfrontato che ammette di essere attratto da lei e ci prova in tempo zero, e Brienne un po' disgustata che gli rifila un due di picche istantaneo ahahah veramente una chicca inserire anche lui!
Finalmente Brienne riesce a parlare a cuore aperto con Sansa la quale, dopo l'iniziale e ben giusitificabile arrabbiatura per essersi sentita tagliare fuori dalla vita della migliore amica (è consapevole che Ygritte sa più di lei? ahahah), le dà il sostegno di cui ha bisogno, oltre che il consiglio più semplice del mondo: parlare direttamente con Jaime. Del resto, liquida la paura di Brienne con una domanda sincera: “Riesci a pensare di perderlo quando non è mai stato veramente tuo?”. Ouch, ha fatto un pochino male, devo ammetterlo. Mi piace come vengano illustrate le amicizie di Brienne e anche come sia Ygritte che Sansa - nonostante la loro profonda diversità - siano riuscite a esserle di aiuto e a spingerla a fare la cosa giusta.
Perchè parlare con Jaime è di fatto la cosa giusta. Voleva allontanarlo, impedendogli di entrare a casa sua, ma proprio quando temevo che questa mossa avrebbe creato una frattura causata dal fraintendimento, ecco che Brienne spiega le sue ragioni ed ecco che Jaimes senza mezzi termini ammette di volere lei e solo lei. Proprio qui ho sentito il mio cuore di pietra sicogliersi!! Che reazione stupenda, ma del resto non mi sarei aspettata niente di diverso: Jaime è davvero preso da Brienne e lei se ne sarebbe accorta ben prima se non fosse così presa dalle sue paure e dall'imbarazzo del vivere per la prima volta una situazione del genere.
Capitolo bellissimo. Complimenti all'autrice e complimenti a te, come sempre, per lo splendido lavoro di traduzione.
Un bacio e a prestissimo (sì, credo di passare entro oggi anche sul prossimo capitolo! Credo di averne un po' bisogno!)

24/05/20, ore 23:42

Cara,
e infine son riuscita a passare! Scusa immensamente per il ritardo ma stiamo tutti sulla stessa barca, vero? Mamma mia... speriamo che tutta questa situazione ci porti presto fuori da questo inferno, nel frattempo però io mi delizio con questi due che... oh, sì, io temo che ci saranno dei guai perché in effetti le cose stanno andando TROPPO bene per la nostra Brienne. Troppo bene... troppo bene!

A parte il fatto che ho AMATO letteralmente la comparsata d Ygritte, perché il suo modo di fare mi ha fatta scompisciare XD non solo è molto sboccata e pratica – dunque una sua versione moderna davvero realistica, ma è meravigliosamente UTILE.
Brienne sta vivendo un momento difficile, ha quasi dimenticato di essere le ad aver dato inizio a tutto, e conoscendola sappiamo che non ci riesce nemmeno, a trovare il coraggio di parlarne con le amiche... in più è difficile da ammettere che sta andando a letto non con uno qualunque, ma col suo capo. Eppure, in tutta questa storia, la persona più tranquilla di tutte rimane Jaime. La persona che le sta regalando momenti intensi che le sta cambiando la vita, le sta dando modo di trovare una sua identità, forse addirittura di crescere, ma lei è insicura e ha bisogno di un supporto e tra tanti... Ygritte mi è sembrata la scelta migliore, la sua opposta, che non si fa problemi, che dice quello che pensa e non se ne pente... davvero, l'ho amata oltremodo! Non saprei quantificare quanto XDDD
I suoi consigli poi... sono dettati da quanto noiosa è la conversazione, sembra XD lei vuole il gossip, voleva che le cose fossero più complesse ma alla fne la regola è: ti piace? Fatti avanti!
E Brienne lo fa.
Jaime sembra sempre aspettarla o forse dopotutto è così. La aspetta, ma non la forza; la tratta dolcemente ma sa che al lavoro le cose sono diverse. Eppure lui con lei è gentile, la cerca, la vuole... e malgrado sia palese lei rimane sempre la solita insicura. Non cambierà ma lui può rassicurarla e forse lo fa. In qualche modo quel dormire assieme a quel modo e svegliarsi insieme, con la prospettiva di lui che fa la colazione, è il chiaro segno che l'interesse è d certo comune ma che c'è qualcosa che ancora non torna, che tutto questo sa di guai, e di guai molto seri dove Brienne ci rimetterà di certo. Come dicevo all'inizio è tutto troppo bello per essere vero, sembra un sogno, e la fregatura è sempre dietro l'angolo e per quanto vorrei non pensarlo, il mio cervello vola verso il canone e pensa al fatto che, dopotutto questi due non hanno mai avuto vita facile, sin dal principio... e poi Brienne sarà anche impacciata, ma è coraggiosa e ha dell'amor proprio preservato in sé, che di certo non può essere cancellato, dunque se succederà qualcosa lei non si piegherà a niente e nessuno, pur di non mortificarsi. Un atteggiamento decisamente da Brienne ♥
L'ho amato questo capitolo specie per Ygritte e per la parte finale, assolutamente fluff e meravigliosa, che però mi ha messo addosso tanti dubbi, che dissiperò molto presto, stanne certa.
Meraviglioso lavoro di traduzione, molte frasi sono spettacolare per come le hai riadattate ma soprattutto mi piace leggerti perché a differenza di altri non sembra mai di star leggendo una traduzione.
Dunque un abbraccio e a presto!
Miry

24/05/20, ore 00:18

Carissima!
Anzitutto, perdonami per l’estremo ritardo, ma è stata una settimana folle e piena d’imprevisti; secondo, grazie, perché è un capitolo bello che mi ha intrattenuta, che si manda giù come un bicchiere dell’acqua e anche importante dal punto di vista della trama. Jamie e Brienne sono diventati una coppia a tutti gli effetti e non solo perché lei gli apre i suoi spazi personali, ma perché anziché abbandonarsi alla passione scelgono la tenerezza. E non è per niente una cosa da poco, eh. Questa serata che li vede addormentarsi vicini è anche segnata dalla rivelazione del passato di Brienne, anche in questo caso adattato dal canone ufficiale al contesto moderno. Risulta ugualmente struggente e fa male leggere del dolore provato da questa ragazza così in gamba e capace, del suo timore di fidarsi di un uomo per colpa delle cattiverie vissute nell’adolescenza.

La descrizione e la conoscenza di Sansa è un’altra di quelle cose che ho apprezzato. Amo molto come è diventata forte Sansa nel corso delle stagioni di GoT e questa versione è tra le più belle che abbia letto: lei rimane forte e decisa – una regina leale, ma che testa i suoi interlocutori e non ha un’immediata simpatia per i Lannister – e il riferimento ai lupi allevati è un vero tocco di classe, tocca dirlo. Eppure nella cena Sansa non è la cosa più importante. Lo è Jaime. In questa long ciò che lo caratterizza maggiormente è la cavalleresca serenità con cui ammette di voler stare con Brienne. Come parla di lei! Conquisterebbe anche l’amica più scettica e protettiva, perché non punta sulla bellezza di Brienne o su qualche elemento esteriore, ma sulla sua validità come persona. È l’unica di cui si fida, non una dipendente, ma una collega. E questo elemento introduce l’altro filo portante del capitolo, ovvero il problema etico dell’avere una relazione in ufficio. Qui non mi pronuncio se non per dire, una volta di più, che apprezzo queste problematiche realistiche e mature nelle storie perché danno loro un sapore maggiore. Ed è bella anche la scena del bacio fatale in pubblico: l’ho trovata molto ben scritta. Questa svolta imprevista mi ha colpita particolarmente e ti faccio i miei complimenti: è proprio un bel capitolo!
Shilyss **

20/05/20, ore 23:33

Ciao cara, eccomi qui per continuare questa fantastica storia! :)
Devo dire la verità, non vedevo l’ora di leggere questo secondo capitolo: dato ciò che è successo tra Jamie e Brienne nel precedente, ero super curiosa di sapere quali ripercussione avrebbe avuto sul loro rapporto, professionale e di amicizia, la notte di passione che hanno trascorso!
Posso affermare di non essere rimasta affatto delusa! Ho letteralmente divorato questo capitolo! *^*

Dunque, come immaginavo, nonostante i patti e le promesse, la tensione tra Jamie e Brienne è decisamente palpabile… talmente tanto che ben presto finisce sulla bocca di tutto l’ufficio! Ho trovato questo risvolto realistico, oltre che tanto simpatico: era ovvio che un evento del genere – soprattutto per le modalità con cui è avvenuto, cioè tramite un vero e proprio accordo tra le parti e non, magari, dettato da un momento di debolezza – avrebbe portato un bel po' di imbarazzo fra i due! :P
D’altra parte, però, ho apprezzato anche il fatto che Jamie e Brienne abbiano risolto la questione quasi subito, attraverso una chiacchierata a tavolino: in fin dei conti, entrambi sono adulti e vaccinati, due avvocati professionisti, quindi è del tutto coerente che essi riescano ad affrontare il problema con una certa… razionalità, diciamo! xD

Tutto bene dunque? E invece no, affatto!
Perché come apprendiamo subito dopo, a Jamie quella notte di passione è rimasta impressa nella mente in maniera indelebile, non riesce a pensare ad altro e alla fine, il desiderio di riviverla ancora lo spinge a chiedere un bis a Brienne, mascherando tutto dietro ad una stupida scusa. Ho fangirlato come una pazza in quel momento! La nonchalance di Jamie è stata adorabile e la scena di sesso che è venuta dopo è stata molto, molto intrigante!
Immagino che da questo momento in avanti, ciò che è partito come un semplice favore, si trasformerà in una amicizia con benefici, tuttavia stento a credere che fra di loro ci sia soltanto attrazione fisica, ragion per cui sono ancor più curiosa di sapere come il loro legame si evolverà!

Complimenti di nuovo!
Un abbraccio, Violet :)

19/05/20, ore 09:26

Tesoro, ciauuuu!

Eccomi a recuperare un altro capitolo ^^: decisamente non vedo l'ora di arrivare alla fine di questa bellissima long anche se allo stesso tempo non voglio ahahahah ^^".
Dunque, che dire? Un capitolo super denso di novità e di passi avanti da parte di Brienne **, ma andiamo con ordine:

Per prima cosa, la parte iniziale nella quale Brienne decide di prendere l'iniziativa anche in materia di sesso orale è stata beh... wow! Si vede che ci ha messo veramente il cuore, e pur essendo la sua prima volta, è andata veramente alla grande. Poi mi sono intenerita moltissimo nel vedere quanto siano cambiate le sensazioni ora che posso fare l'amore con una precauzione in meno, sentendosi veramente, senza alcuna barriera: dev'essere stato qualcosa di meraviglioso, mi fanno sciogliere **.

Oddio, ahahahahha, l'entrata in scena di Tormund non me l'aspettavo, perlomeno non a questo punto della storia, e mi ha fatta ridere parecchio!! Io lo adoro, ci sono rimasta parecchio male per il suo friendzonamento, nonostante si capisse fin dall'inizio che non avesse possibilità. Credo che l'autrice lo abbia inserito davvero in maniera egregia: lascia trasparire tutta la sua... ehm.. chiamiamola ammirazione "grezza" ahahahah per Brienne, è un burberone ma dal cuore d'oro e per fortuna l'ha presa bene. Inoltre la sua frase da' modo a Brienne di riflettere.

Tale riflessione ci porta da Sansa e awww, mi ha fatto super piacere rivederla ^^, in effetti ha ragione ad arrabbiarsi: Brienne l'ha decisamente trascurata. Fortuna che Sansa è una ragazza comprensiva, nonchè una vera amica, e oltre a capire, riesce anche a rincuorare Brienne e a farle comprendere che l'unica soluzione sia parlare con Jaime U.U

Sono stra felice che Brienne nel finale abbia trovato l'occasione giusta per farlo: la risposta di lui mi ha commossa, non potevamo sperare di meglio *___*
Ora non ci resta che vedere come andrà il fine settimana a casa di Brienne: non vedo l'ora e ho paura al tempo stesso, ahahahaha <3

Un bacione grande!
Complimenti come sempre per questo super lavoro di traduzione <3

Benni

17/05/20, ore 10:13

Ciao carissima, non c'è che dire: concludere la settimana con questo capitolo è un'esperienza significativa ahah
Jaime e Brienne qui - forse più che in altri capitoli - trasudano passionalità da tutti i pori: la chimica tra loro è sempre più intensa, potente, talmente tanto che non riescono a trattenersi più neanche a lavoro (menomale che Peck non li ha interrotti in quel momento, a proposito!). Sin dalla mattinata a casa di lui quella passione emerge, quando non solo lei è restata a dormire da lui, ma ora ha anche reticenze prima di andarsene - e di fatti resta, lasciandosi andare a Jaime una volta di più. Di questa prima parte la cosa che più mi ha colpito è il pensiero di Jaime in merito alla sua donna idelae; Brienne non rientra in una tipologia, ma in fondo una tipologia effettiva non c'era e la donna con cui è adesso ha tutte quelle qualità che ha sempre desiderato.
Ma, paradossalmente, la passione è la cosa meno interessante del capitolo (e questa la dice lunga). Ci sono infatti passi da gigante nel modo di vivere il loro rapporto che ora definitivamente si sta trasformando sempre più in una relazione effettiva, seppure ancora segreta. Si parla in maniera aperta (anche se non esente da imbarazzi) di esclusività e viene effettivamente ufficializzata come cosa: entrambi infatti dichiarano di non volere avere storie occaisonali con altre persone, ognuno per motivi diversi però. Di Jaime, si aggiunge un elemento della sua vita privata finora sconosciuto: qui, lungi dall'essere il playboy che appare (agli occhi della stessa Brienne), non ha avuto relazioni da tempo e dice di non volere appunto qualcosa che non abbia anche un significato emotivo. Per Brienne la cosa è come sappiamo diversa, dato che non ha avuto storie prima di Jaime. Ma proprio questo dettaglio quando viene ribadito ad alta voce suscita una reazione strana: Jaime deglutì. A volte, stranamente, se ne dimenticava. Mi è piaciuta molto come cosa, perchè mentre Brienne si sente non bella e non attraente, ancora una volta vediamo come per Jaime quest'idea non esiste e anzi la crede capace di poter avere benissimo altre relazioni parallele se solo volesse. Infine, il definitivo passo avanti tra loro che vediamo è l'andare insieme a casa di lui, ormai luogo effettivo dove vivere il loro rapporto le cui implicazioni non spaventano più Brienne.
Mi è piaciuta anche la presenza periferica di Addam nel capitolo che subodora qualcosa di strano e per la seconda volta nell'intera storia è la persona che fa notare qualcosa di strano in Brienne a Jaime e che lo spinge a parlare con lei.
Cosa dire in conclusione? Un capitolo davvero intenso, appunto, non solo sul piano fisico ma anche su quello di sviluppo proprio emotivo e di interrelazione tra i due, grazie anche ai dialoghi che sono molto calzanti (e che tu hai tradotto davvero bene).
Un bacio e al prossimo capitolo!

16/05/20, ore 21:20

Ma ciao cara!
Eccomi finalmente da te! È tutto il pomeriggio che cerco di lasciarti questa recensione e finalmente eccomi qui. Incredibile come la relazione di letto tra Brienne e Jaime abbia assunto dei toni finalmente da relazione a tutti gli effetti: è bello il modo in cui è stato costruito questo legame: a piccoli passi e grazie a delle lente prese di coscienza che sono frutto di una ponderazione da parte di Brienne, PoV privilegiato ma non unico. Qui abbiamo fatto la conoscenza anche con due personaggi importantissimi nella vita di Brienne, ovvero Tormund e Sansa che a loro modo hanno dato il “la” a una svolta importantissima. Essendo Brienne una donna adulta e indipendente è assolutamente plausibile che non voglia condividere la sua comfort zone, la sua tana, con un uomo che è solamente un’occasione per fare cose.

Il fatto che Jaime spinge in tal senso e la presenza allusiva di Tormund spingono però Brienne nel volersi domandare cosa stia vivendo esattamente e la indirizzano a chiedere a Jaime con un giro di parole molto efficace e ben reso cosa sono, lasciando lui libero di esprimersi senza coercizioni, ma allo stesso tempo facendogli intuire che lei vorrebbe fosse una cosa più seria. Sono passaggi delicati e non scontati che però vengono ben resi con un occhio puntato sempre sulle donne, protagoniste di questa storia (a livelli di spazio Brienne, Ygritte e Sansa hanno avuto più spazio di Jaime, sebbene la seconda e la terza siano solo supportive alla protagonista). E questo è bello perché Brienne è una donna che vive la sua sessualità e le proprie scelte in autonomia e in maniera moderna, ma che pure si fa prendere da dubbi e domande leciti, non solo in maniera coerente col personaggio, ma anche con la figura di una donna dedita al suo lavoro, responsabile e concentrata. Leggo sempre con tanto piacere questa storia e ho gongolato sul finale perché sono veramente, veramente dolcissimi! Buona serata, mia cara!
A presto,
Shilyss

14/05/20, ore 23:43

Scusami non so perché la mia recensione si sia trasformata in email....volevo dirti che sai già quanto adoro la tua storia e il matrimonio l'ho trovata una conclusione giusta...questi due personaggi si sono veramente trovati...come racconti il loro rapporto è stupendo....hanno chimica sono dolci romantico passionali....ma ci saranno bambini?😂😂😂😂

14/05/20, ore 14:47

Ciao! Ma che bello questo nuovo capitolo, con Brienne che è diventata fredda e distaccata e Jaime che si rende conto che... gli manca. Si è davvero innamorato, dunque, e adesso finalmente se ne renderà conto anche lui!
Poi... oddio, mi dispiace perché non posso fare i complimenti direttamente all'autrice, ma il modo in cui è stato riscritto il rapporto tra Jaime e il padre è a dir poco geniale! Pur essendo un AU quello è il VERO Tywin Lannister e la sua ostilità nei confronti del figlio è resa in modo perfetto, Jaime è la sua delusione e lui non perde occasione per ricordarglielo (mi ricorda un po' la mia situazione, ma vabbè, così solidarizzo con Jaime...). Dopo la serata con l'intera famiglia il poveretto ha davvero bisogno di sfogarsi con qualcuno e per fortuna Brienne è disponibile, dal suo comportamento a inizio capitolo temevo che avrebbe cercato di restargli lontana. Ed è bellissimo e tenero il modo in cui fanno l'amore, ogni volta con sempre maggior consapevolezza del sentimento che li porta a unirsi e che non è solo per piacere: è affetto e conforto, è amore vero, per il quale Brienne sembra ogni volta più bella a Jaime, ogni volta ne scopre nuovi particolari che lo affascinano, è scritto benissimo, ormai sono complementari, sono una coppia a tutti gli effetti anche senza esserlo ufficialmente, sono l'uno la metà dell'altra.
Nel finale Jaime vorrebbe che Brienne restasse a dormire con lui, un altro segno che il loro rapporto è sempre più profondo, e mi è dispiaciuto che Brienne non abbia accettato, ma credo che sia ancora troppo insicura e pensi che Jaime lo abbia detto solo per gentilezza... però è molto carino e tenero il volere un messaggio per sapere che lei è arrivata sana e salva. Jaime si sta "scoprendo" sempre di più, sebbene riesca sempre a salvarsi con una battuta ironica, ma spero che prima o poi entrambi riusciranno a dirsi quello che provano veramente... testardi!
Una storia bellissima e dolcissima, adoro questa coppia, le idee geniali dell'autrice e la tua bravura nel tradurre la ff mantenendo intatta l'atmosfera, l'ironia, la delicatezza dell'originale.
Complimenti a entrambe! ❤
Abby

12/05/20, ore 22:20

Ciao carissima ^^
Finalmente Jaime e Brienne decidono si sposarsi (ogni tanto non guasta XD). Per lui è il secondo matrimonio e immagino non sia semplice fare di nuovo il grande passo, specie dopo che la prima volta è andata così male. Con Brienne però sa di non avere niente da temere e che lei non lo farebbe mai soffrire.
Mi è piaciuto che le abbia fatto una proposta semplice, mentre sono sul divano dopo una giornata “normale” e anche il modo semplice e diretto con cui glielo ha chiesto. Non ho capito su cosa dovesse ponderare Brienne, ma l’importante è che abbia accettato ❤
Anche la cerimonia sarà semplice, molto da loro in effetti. Mi è piaciuto che abbiano deciso di sposarsi sulle scogliere di Tarth, sia perché il panorama dev’essere stupendo, sia perché in effetti, essendo avvocati, passano anche troppo tempo in un tribunale, come fa giustamente notare Jaime.
In questo capitolo viene anche introdotto Selwyn Tarth, di cui nella serie e anche nei libri sappiamo molto poco dal momento che se ne parla ogni tanto solo attraverso Brienne. Tuttavia lo immagino proprio come è descritto qui: un uomo molto alto – Brienne deve pur aver preso da qualcuno 🙈 – gentile e bonario, ma che può diventare letale se fanno del male a sua figlia. A quanto pare Jaime aveva già detto implicitamente a Selwyn che avrebbe sposato Brienne, assicurandogli che sarebbe rimasto “a lungo termine”. In quel mio bellissimo corso di economia si parla di breve e lungo termine, quindi devo dire che questo è un termine veramente romantico XD Anche papà Tarth, come tutti, aveva avuto dei dubbi sulla sincerità dei sentimenti di Jaime (ma povero cucciolo però 😭) ma alla fine ha capito che l’uomo è davvero innamorato di Brienne ed è ben felice di accoglierlo in famiglia.
Sembra che anche Addam (finalmente) abbia accettato la storia tra Jaime e Brienne, tornando a essere loro amico, forse anche troppo dal momento che pare si diverta a prendere in giro Jaime insieme alla sua fidanzata. Ma va be, sono rischi che si corrono XD Lo scambio di battute tra i due amici mi è piaciuto molto, è stato bello vederli finalmente sinceri l’uno con l’altro, senza nessuno costretto a nascondere la verità o che giudica (a c***o di cane, senza dare la possibilità di difendersi) l’altro.
Mi ha sorpresa che Tyrion fosse un invitato possibile, ma non certo, come Margaery, ma nel suo caso ha senso. Lui è il fratello dello sposo, sarebbe importante che ci fosse ^^” Comunque anche se poi non viene più detto, penso proprio che ci sia andato. Come si diceva, è strano che Cersei non venga minimamente presa in considerazione, ma del resto in tutta la storia mi pare sia menzionata una sola volta e non sappiamo quindi quanto sia forte il loro legame. Magari lei sarebbe poi andata a dirlo a Tywin, il quale al momento non viene giustamente informato del matrimonio perché di sicuro avrebbe fatto solo commenti “carini” ed era meglio evitarli 🙈.
Mi ha fatto molta tenerezza l’incontro tra Jaime e Selwyn. Quest’ultimo lo fa sentire subito a casa, in famiglia e gli spiega quello che, in teoria, dovrebbero fare le famiglie. Voglio bene a Tywin Lannister, è uno dei personaggi più fighi della serie, ma come padre fa veramente schifo XD
Tanto che Jaime vorrebbe gettarsi tra le braccia di Selwyn per sapere com’è ricevere dell’affetto paterno. Prima o poi penso che lo farà o, se dovesse venire fuori l’argomento, potrebbe essere Selwyn stesso ad abbracciarlo per rimarcare ancora di più questo nuovo legame che si è venuto a creare nella sua vita. Mi è piaciuta molto l’ultima frase di Selwyn sul fatto di essersi scelti una famiglia. Le famiglie sono sempre due: quella in cui si nasce e che va presa così com’è, e un’altra che si sceglie, che possono essere gli amici, i colleghi di lavoro, la famiglia del proprio compagno/a ecc… Penso che in entrambi i casi si vengano a creare legami molto forti, anche se in modi e con motivazioni diverse, e che le persone abbiano bisogno di entrambi.
La scena del matrimonio è perfetta e dolcissima. Me li immagino con i loro sorrisoni da innamorati mentre pronunciano i voti e possono finalmente stare insieme, senza che nessuno si lamenti o li giudichi.

E con un ottimo finale anche questa storia si è conclusa. Ho sempre sentimenti contrastanti quando succede: mi piace l’idea di iniziare qualcosa di nuovo, ma sento anche la mancanza del vecchio. Tuttavia questa storia ha avuto la durata giusta per raccontare ciò che doveva e allungare il brodo rischiava di peggiorarla e basta ^^
Mi ha fatto davvero molto piacere leggere questa storia, scritta molto bene, scorrevole e che si divora in un attimo ❤ E poi è una storia molto allegra e divertente, a differenza delle prossime in arrivo XD E, soprattutto, qui Brienne non si è fatta inutili pippe mentali! Qualcuna sì, okay, ma non le hanno mai impedito di stare lontana dal suo unico vero amore e questo è l'importante 😁.
Aww, sei stata gentilissima a menzionarmi – e a spammare il profilo 😍Grazie mille a te per aver tradotto questa storia che altrimenti io non avrei letto, dal momento che su Ao3 rifuggo le Modern!AU XD
Ora ti saluto, facendoti tanti auguri per la sfida che stai affrontando in questo momento e qui ci risentiamo alla prossima storia 😘
Baci, pampa

11/05/20, ore 11:07

Tesoro, buon lunedì :D eccomi!

Mamma mia, che capitolo super denso *___*, ci sono un sacco di scene una più bella dell'altra. Partendo dall'inizio, il primo sentimento che ho provato nel vedere questi due risvegliarsi insieme per la prima volta e fare colazione assieme è stato la tenerezza. Finalmente ho potuto rifarlo anche io e santa pace, quanto mi era mancato...
La parte appena successiva poi wow, è stra hot, nonchè uno dei miei sogni proibiti *^*. Beate te, Brienne, ahahah, beata te. Peccato non abbiano potuto spingersi oltre, ma già anche solo quell'assaggio deve essere stato spettacolare.

MA LOL, la maniera che ha Brienne di affrontare i discorsi mi fa ridere e mi fa tenerezza insieme. Probabilmente se fossi stata in Jaime mi sarei presa un colpo perchè l'atteggiamento sembrava esattamente quello da "dobbiamo parlare" che in genere terrorizza xD. Per fortuna Jaime la conosce meglio. Giuro che inizialmente la sua uscita inizialmente mi ha lasciata con un'espressione da WTF?! perchè proprio non mi pareva di aver visto indizi circa il fatto che Jaime stesse frequentando altre persone. Poi mi sono ricordata della sua inesperienza e con il proseguire della lettura ho compreso meglio il senso della sua domanda <3. Devo dire che per quanto fossi sicura che non stesse accadendo, è comunque un sollievo sapere che Jaime non stia vedendo altre donne. Mi spiace che la sua ultima esperienza sia finita tanto male... sarei curiosa di saperne di più a riguardo. Anyway, il loro rapporto sta diventando sempre più esclusivo e la cosa non può che farmi fangirlare, aaaaw.
I colleghi ovviamente cominciano a notare che qualcosa fra loro sta cambiando anche se ancora non immaginano esattamente a che livello (o forse sì?)
Mi hanno intenerita le riflessioni di Jaime circa il fatto che lui conosce bene Brienne da un certo punto di vista ma non la conosce affatto da altri... indica che si sta davvero affezionando.

La scena hot in ufficio è stata WOW. Amata dall'inizio alla fine, per la maniera in cui reagisce Jaime alla notizia che ora Brienne indossa la spirale, e per il significato più profondo nascosto: usare il preservativo è comunque mettere una barriera fra sè e il partner che in certi casi è necessaria, ma non per questo necessariamente piacevole. Questa è stata invece la prima volta che i due hanno potuto concedersi interamente, senza alcun impedimento fra loro e la trovo una cosa commovente, quasi come se fosse davvero la prima volta che si donano totalmente l'uno all'altro. Sarò magari troppo romantica o sdolcinata ma penso che sia qualcosa che va al di là del sesso, ecco.
La ritrosia finale di Brienne non mi ha sorpresa, ma per fortuna alla fine ha ceduto. Spero che continui ad andare tutto bene <3

Un bacio e a presto, dear! Complimenti come sempre per questo ottimo lavoro di traduzione <3

Bennina

09/05/20, ore 20:21

Carissima!
Sono belli e sono passionali e sono anche sempre più in sintonia. In questo capitolo abbiamo visto come sia Brienne che Jaime si siano avvicinati l’uno all’altra per merito della condivisione degli spazi comuni: la trovo una cosa essenziale perché è la quotidianità che ci dice se una relazione va bene o va male ed è importante, a questo proposito, che Jaime voglia sapere qualcosa in più della donna con cui ha una relazione stabile. Il loro dialogo sull’esclusività del rapporto è scritto molto bene perché si sente l’imbarazzo reciproco. Stanno affrontando un tema delicato nella maniera più chiara e adulta possibile e non credo che potesse essere più fluido: doveva sentirsi il “grip”, il disagio che provano un po’ entrambi nel desiderare che non vi siano altri.

Un altro elemento importante è la presenza del lavoro. C’è una scena molto maliziosa nel capitolo in cui vediamo i due fare l’amore (parole NON casuali) finalmente privi di barriere ma perché hanno una relazione stabile, ma sono in ufficio: un ufficio che esiste e che li tiene impegnati, in cui sono colleghi che si supportano. Chi li osserva non li immagina amanti, ma riconosce il loro essere un duo infallibile e sappi che amo, amo e amo questo tipo di intese. Il realismo è sempre ben accetto e qui devo fare gli applausi. Jaime Lannister è un figo galattico, ma giustamente i suoi tempi di ripresa sono un pochino più contenuti di quando aveva sedici anni (grazie, signore, per il realismo e per l’importanza che nel capitolo hanno i contraccettivi e per la scelta ponderata di cambiare tipo). Brienne invece è sempre molto coinvolta e sono felice di vedere che il desiderio fisico sta unendosi anche a un rigore comportamentale meno inflessibile.

Si vede che è titubante quando, alla fine, lui le propone di dormire insieme. Lei vorrebbe ma si fa mille fisime e non vuole dare una brutta impressione. È un passaggio delicato, lei è tenera perché è una persona retta, una donna dedita al suo lavoro e tutto questo la spinge a voler sempre essere rigida e integerrima, ma Jaime sta mostrandole un’altra via – la vuole con sé e spero riuscirà a convincerla di essere una donna speciale. Quindi sì, mi è piaciuto anche questo capitolo, e tanto anche ^^. Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

08/05/20, ore 17:03

Ciao carissima, eccomi a leggere finalmente il nuovo capitolo di questa avvincente long.
L’ultimo capitolo si era chiuso con un azzardo di Jaime non da poco: chiedere a Brienne di rimanere, un passo avanti quasi inevitabile eppure anche imbarazzante perché rappresenta un’evoluzione del loro rapporto. Brienne rifiuta con la scusa di un brunch con le amiche a cui non può rinunciare e qui, quando l’argomento viene ripreso nuovamente a lavoro, si aggiunge anche un’altra scusa: la mancanza di uno spazzolino da denti. Lei stessa però, mentre lo dice, si rende conto che si tratta in realtà di “una mezza bugia”. Sono comunque contenta che questo non abbia creato in prima battuta una complicazione: Jaime è preoccupato e vorrebbe chiarire la sua posizione ma nel farlo non si rimangia quella proposta di dormire da lui, così come lei – seppur dietro le sue scuse – gli dice che non c’è nulla di sbagliato e che è rimasta soltanto sorpresa. Insomma, per un attimo ho temuto che uno dei due di fronte alla nuova prospettiva aperta avrebbe fatto un passo falso (sminuire la portata della proposta da parte di Jaime, oppure un brusco rifiuto da parte di Brienne): così per fortuna non è stato e ne sono contenta. In ogni caso, l’imbarazzo permane così come il bisogno di parlare ancora della questione, dato che Brienne approfitta letteralmente della comparsa di Ilyn Payne per sgattaiolare via.
Di questo primo paragrafo ho apprezzato anche la divisione che c’è nella vita di Brienne (e nel rapporto Brienne-Jaime) tra la vita lavorativa e quella extra-lavorativa, quando però anche incontrandosi in ufficio le emozioni sono difficili da mascherare o ancor di più annullare – così come l’eccitazione.
Conseguenze però ci sono: nella settimana successiva Jaime appare scostante e non si fa sentire (interessante inversione di ciò che era successo invece precedentemente, quando era Brienne quella che appariva strana). Brienne sente il bisogno di chiedere un consiglio e dopo aver scartato varie ipotesi – tra parentesi, mi sono piaciute le menzioni delle amicizie – ecco che compare in scena Ygritte. Il loro scambio per telefono è stato esilarante e assolutamente credibile da un tipetto come Ygritte, e la parte che mi ha stesa è stato il messaggio di finale della rossa: Fanculo! Mi pagherò il biglietto dell’autobus con i miei soldi. Evidentemente, sia la notizia che Brienne ha una relazione e che ce l’ha proprio con il suo capo merita un’attenzione speciale! Effettivamente, c’è anche da dire che è la prima volta che riesce a dichiarare la situazione (nemmeno al brunch era riuscita a parlare con le amiche a proposito di Jaime).
E infatti, quando poi finalmente Ygritte arriva, una delle prime cose che Brienne le chiede è proprio la segretezza, cosa che l’altra si mostra subito disposta a promettere perché non vede dove sia il problema. Mi piace il ruolo di Ygritte e l’ho trovata perfetta: riesce a vedere la questione in una situazione diversa e a semplificare in poco tutti i drammi che Brienne sente. Sembra che il sesso sia buono, non ti sta facendo nessun tipo di pressione e hai ancora un lavoro. Con questo riassume tutti i punti principali e quando arriva a capire che l’unico problema di fatto è che Jaime non si è fatto sentire, non esita a darle il reale e semplice consiglio: quello di contattarlo lei,  consiglio che mi sembra il più adatto detto da una ragazza che di certo non le manda a dire e si fa pochi problemi a prendere l’iniziativa (del resto, con un tipo come Jon… ahah)
Il consiglio comunque viene seguito e Brienne scrive a Jaime. I doppi sì di lui sono un segnale che non aspettava proprio altro, solo quella prima mossa e di fatto l’accoglie con due domande che riprendono il punto di partenza: “Puoi restare per la notte?” e sorpattutto “Vuoi restare per la notte?”. Stavolta è Brienne a dire due sì – questa scena mi è piaciuta molto. Da notare anche la notizia che en passant ha portato lo spazzolino questa volta!
La mattina dopo si svegliano insieme per la prima volta e c’è un altro piccolino passo avanti: una colazione, suggerita dal brontolio dello stomaco di lei. Jaime si mostra davvero dolce e l’impressione è quella che, se Brienne ha ancora mille dubbi su come comportarsi, lui i suoi sentimenti già li stia cominciando a razionalizzare. Lo conferma anche lo spoiler del prossimo capitolo: si parla di esclusività e lui nega ridacchiando di avere altre donne – quasi come se avesse dato la cosa tacitamente per scontato.
Un bel capitolo, molto emotivo e con piccoli nuovi passi avanti. Sono contenta di leggere questa storia e sono contenta che tu l’abbia voluta tradurre.
A livello di traduzione, credo tu stia facendo davvero un ottimo lavoro nel raccordare anche i gerghi americano-italiano (come per esempio si nota nello scambio con Ygritte).
Bravissima insomma, e grazie per far conoscere questa storia anche al popolo di EFP.
Alla prossima, cara, un bacio!

07/05/20, ore 10:41

Ciao cara ^^
Dopo la piacevolissima visita di Addam, Jaime informa Brienne dell’accaduto per correttezza nei suoi confronti. Lei rimane sconvolta nello scoprire che uno dei più cari amici di Jaime creda che lui molesti una donna e allo stesso tempo si sente in colpa per quella situazione, dal momento che, a differenza di quello che credevano tutti, era stata lei a fare il primo passo e a chiedere a Jaime di andare a letto con lei. Jaime però è dolcissimo nel rassicurarla che lei non ha colpe e che questa situazione non si ritorcerà su di lei. E, soprattutto, che se Addam è uno stronzo che accusa senza nemmeno ascoltare quello che un suo amico ha dire, non è colpa sua 🙈
Mi è piaciuto molto il fatto che Brienne voglia parlare di persona con Addam e Ilyn per spiegare loro la situazione e non lasciare Jaime da solo perché “sono insieme ora” ❤ Ho adorato il finale di questa parte, il modo in cui loro si sono uniti completamente, per la prima volta alla luce del Sole, e soprattutto il modo in cui Jaime sente che il loro rapporto è giusto a discapito di quello che possono pensare gli altri e intende affrontare tutto ciò che la vita metterà loro davanti insieme a Brienne
La mattina dopo, come aveva già anticipato, Brienne va con Jaime da Addam e Ilyn. Mi è piaciuto come Addam sia sembrato intimorito vedendo entrare Brienne, ma ovviamente ha cominciato subito ad attaccare, credendo che Jaime l’avesse fatta andare lì di proposito, ma lei si prepara a smentire tutto. Informa il caro Addam che il fatto che Jaime abbia provato a baciarla è un fatto del tutto normale, dal momento che ormai sono una coppia, ma lui ovviamente non può crederle subito. Continua imperterrito a dubitare dell’onestà di Jaime, credendolo capace di minacciare una dipendente al punto di costringerla a mentire per lui: un’altra dimostrazione di quanto conoscesse bene Jaime. Peccato che in questo modo fa arrabbiare Brienne, dal momento che sta indirettamente mettendo in dubbio anche la sua onestà. A questo punto anche Ilyn si intromette, ricordando a Brienne a cosa avevano assistito in passato tutti e tre. Questo, a maggior ragione, avrebbe dovuto far capire loro che Jaime non avrebbe potuto molestarla, specie perché era stato in prima linea nel condannare quei crimini e sarebbe stato veramente insensato se lui stesso li avesse perpetrati a sua volta (avrebbe senso solo se questa storia fosse stata scritta da D&D, ma qui i personaggi sanno essere coerenti con loro stessi 🙈)
Addam comunque continua a cercare di scavare in quelle che crede siano menzogne – e qui ho adorato il fatto che Jaime cerchi di difendere Brienne – ma lei ha sempre la risposta pronta e spiega ad Addam quanto si fidi di Jaime e che la cosa inappropriata e sbagliata che lui aveva visto era solo la conclusione del loro prima appuntamento. Alla fine Brienne dice loro quello che credo pensiamo tutti: conoscono Jaime abbastanza da sapere che quelle accuse sono false e non lo descrivono per niente.
Dopo la fine dell’interrogatorio-riunione, Jaime informa Brienne che possono ancora lavorare insieme, anche se lui non avrà diritto di parola su qualunque cosa riguardi la carriera di Brienne (questa cosa mi ha ricordato un po’ Owen e Cristina 🙈). Ringraziamo Ilyn Payne perché di fatto è stato lui quello più propenso a lasciare che i due continuassero a lavorare insieme, mentre Addam continua a essere arrabbiato con Jaime, nonostante Brienne l’abbia zittito a dovere.
A questo punto l’unica cosa che è rimasta loro da fare è compilare un modulo che assicuri l’azienda che la loro relazione è consensuale e che se dovesse finire non vi sarebbero ripercussioni sul lavoro. In effetti è una cosa sensata perché il lavoro è una cosa e la vita privata un’altra ed è sempre meglio tenerle separate il più possibile quando si può. Il punto sul mantenere un atteggiamento professionale sul luogo di lavoro loro due lo hanno già infranto – e lo infrangeranno ancora in futuro, ci scommetto 🤣
A questo punto, siccome non erano stati ancora abbastanza disastrosi, quando Sam si informa sull’inizio della loro relazione loro dicono due date completamente diverse. Due geni, come sempre 🤣 Anche se, come spiegano poi, sono corrette entrambe: ufficialmente stanno insieme da due settimane, di fatto si frequentano da sei mesi.
“Sam aveva le mani giunte sotto il mento, con un’espressione beata dipinta in volto.” Ecco, questa sono io ogni volta che leggo qualcosa su di loro o guardo le loro scene, anche se la mia la chiamo ‘espressione da ebete’ 🙈
E adesso finalmente la relazione tra Brienne e Jaime è diventata ufficiale e non dovranno più nascondersi o temere le conseguenze se dovessere venire scoperti. Un finale felice una volta tanto non guasta ❤ E, a proposito di finale, è proprio la storia che è alle sue ultime battute ormai :(
Non vedo l’ora di (ri)leggere il prossimo capitolo, dove succedono tante cose belle ❤
Baci, pampa