We Make The Rules
di sameboots

12/04/20, ore 19:22

Tesoro, buonasera ^^. So che devo ancora risponderti alla bellissima recensione di settimana scorsa (davvero, wow) ma la curiosità di proseguire questa storia era troppa xD quindi sono passata prima di qui.
LOL, non mi sorprende affatto che le cose fra Jaime e Brienne si siano fatte "strane", per non dire altro, dopo quella prima volta insieme. E ovviamente le altre persone se ne accorgono, sebbene giungano comunque a conclusioni sbagliate. Mi è piaciuto il botta e risposta nella prima parte, ma ancora di più mi è piaciuto scoprire, tramite i pensieri di Jaime, che Brienne non è stata una semplice scopata, per lui: lei gli piace davvero e io posso solo che fangirlare *___*
E che dire del confronto seguente fra i due? Non sono sapevo se ridere o squittire, ahahahaha (ok, un'immagine forse un po' inquietante O___O)
Jaime comunque mi ha fatta morire, permalosone che non è altro: nel sentire la parola piacevole si è sentito tantissimo punto nell'orgoglio, ahahahah e le successive parole di lei non hanno aiutato. Fa piacere sentire che dal punto di vista di lui sia stata un'esperienza fottutamente bella ^^, spero che Brienne pensi lo stesso e fosse solo troppo imbarazzata e/o inesperta per ammetterlo <3
E da come vanno le cose successivamente sono propensa a credere di sì ^^, non sanno proprio starsi lontani questi due <3. La maniera di proporsi di Jaime è fin troppo diretta e poco diplomatica :P ma direi che ha funzionato xDD.
La descrizione seguente è meravigliosamente hot ma senza essere volgare: complimenti, cara, stai facendo davvero un ottimo lavoro di traduzione. A tal proposito, se posso darti un suggerimento, ti consiglierei di aggiungere sulla tua pagina autrice principale, un link a questa, così oltre a rendere più comodo il collegamento, la puoi pubbliccizare di più ^^.
Se ti serve una mano col codice posso aiutarti :D

alla prossima, ti auguro una buona pasquetta, perchè ormai pasqua sta finendo ^^"

bacione,

Benni

12/04/20, ore 12:29

Ciao cara ^^
Dunque, in questo capitolo ritroviamo una Brienne più sulle sue e Jaime proprio non riesce a capire il perché e da inizio ad una serie di pippe mentali giustissime, dopotutto mi sembra abbastanza cotto a puntino. Noto con piacere che anche nelle AU, Tywin è un rompi palle di prima categoria che deve sfogare le frustrazioni sui figli (su Jaime in particolare mannaia). Ce lo vedo bene come un uomo di successo che vuole a tutti i costi battere la concorrenza (i Targaryen in questo caso, ma vedi un po' te), quindi una cosa come una semplice cena per lui diventa stancante oltre ogni limite. L'unica che può consolarla è proprio Brienne, che dopo essere stata messaggiata arriva. A questo punto è Jaime quello ad apparire un po' strano, a causa di tutto lo stress e del peso familiare che ha addosso. Insomma, si lasciano le frustrazioni alle spalle, con gesti che oramai sono tremendamente familiari. Chissà se Brienne pensa anche solo soltanto che Jaime possa provare qualcosa, è così insicura che credo tema di non essere abbastanza. Speravo rimanesse a dormire con lui, invece è andata via, soffro T_T
Però effettivamente dormire insieme può essere anche più intimo del sesso, quindi chissà, starà cercando di non legarsi troppo per proteggersi? Anche se non credo sia intenzione di Jaime.
Non vedo l'ora di andare avanti :*

Nao

09/04/20, ore 16:42

Ciao cara Jodie, questo capitolo in cui si svelano le reazioni "a freddo" dei due mi è piaciuto molto. Tutti gli eventi sono stati effettivamente ben calibrati e credibili per riportarli poi esattamente al punto di partenza: insieme, di nuovo travolti dalla passione.
Il ruolo di Addam - ahimè completamente all'oscuro di cosa sia davvero successo tra i due avvocati - è stato divertente nel dire "qualsiasi cosa sia successa, risolvete" e addirittura nello spingere Jaime a scusarsi, ma allo stesso tempo anche provvidenziale nel farli finalmente parlare e chiarire. Inevitabilmente entrambi sono infatti imbarazzati e Brienne è quella che lo dimostra di più, anche con le parole. Mi ha divertito molto il timido tentativo della donna di cercare di dare un nome all'esperienza che hanno vissuto, ma dopo un tiepido piacevole e un assurdo scrupoloso, ci pensa Jaime a dichiarare che le parole giuste non possono essere altro che fottutamente bello.
Ho trovato Brienne dolce nell'insistere ancora con l'idea di doverlo ringraziare: nelle sue insicurezze non ha ancora capito che ovviamente non ce n'è affatto bisogno. Se Jaime non ha mai pensato davvero a lei prima, dopo il loro incontro passionale diventa al contrario l'oggetto dei suoi pensieri. Mi è piaciuto questo cambiamento, così come la successiva inversione di termini: non è più Brienne a chiedere un favore, ma stavolta è Jaime a fare una proposta e lei ad accettare. Anche il fatto stesso che lei si ritrovi ad accettare senza remore è indice di quanto sia presa da lui e anche di come si senti più sicura rispetto alla sfera sessuale che prima le era del tutto estranea.
Questo capitolo è stato motlo coinvolgente e complimenti a te per la traduzione!
Alla prossima, un bacio!

08/04/20, ore 21:12

Ciao mia cara!

Un altro capitolo coinvolgente ed emozionante **. L’ho letto in pochissimi minuti, neanche me ne sono accorta da quanto è scorrevole! La cosa che mi è piaciuta di più è la realtà della situazione che presenti, la naturalezza con cui la trama si dipana. Jaime e Brienne non si sono svegliati innamorati, ma hanno provato a continuare ad andare avanti col loro rapporto come se niente fosse, dato che sono colleghi. Un PoV di Brienne non avrebbe regalato particolari novità, qui: per scegliere Jaime un po’ doveva piacerle sia fisicamente che come persona (e lo scorso capitolo lo ha detto: lo stima un brav’uomo – poi è anche bellissimo, il che non guasta di certo). Qui però è Lannister a sorprendere e a sorprendersi.

Quello con Brienne non è stato il favore a un’amica che cerca di togliersi l’imbarazzo di una verginità da trentenne, ma un appuntamento in piena regola, con tutti i risvolti del caso. Lui la rivuole, è palese, ma è anche un avvocato e un collega e i casi non si risolvono da soli. Ho trovato molto interessante che sia una persona esterna ad accorgersi fattivamente che la relazione tra i due è cambiata. Ne coglie l’intesa interrotta e, sebbene non possa immaginare che Brienne e Jaime si sono semplicemente spostati su un altro piano passando da conoscenti ad amanti, sebbene per ora solo per una notte (fortunatamente già raddoppiate!), è una coincidenza che a me fa riflettere su come Brienne e Jaime ammettano di percepire la loro relazione e come vengono visti dall’esterno. Lannister, per esempio, palesemente vorrebbe di più da Brienne – conoscerla – ma la ritrosia della ragazza lo ha sempre spinto a evitare domande.

In apertura alla recensione parlavo della verosimiglianza: non spieghi quanto tempo passa per il caso Greyjoy e neanche ci interessa saperlo. Viviamo nel mondo e nel mondo i processi e le udienze si protraggono anche per mesi e mesi. Loro collaborano, si pensano – lui la pensa e la evoca e, finalmente, si distraggono di nuovo insieme. Emergono urgenza e passione – si cercano, si vogliono e… beh, è difficile non restare travolti dalla tua scrittura/traduzione; anche per quanto riguarda il ritmo è incalzante, piacevole, passionale. Loro vengono travolti dal desiderio, noi dalle frasi. Perdonami se ci ho messo tanto a passare e tanti, tanti complimenti,
Shilyss ^^

08/04/20, ore 18:37

Non mi aspettavo una storia del genere.
Una modernverse sul Trono è sempre un salto nel vuoto, e questa è una delle più interessanti anche solo per il setting adulto. Di solito qui ci si aspetta di trovare setting scolastici, immersi comunque nel quotidiano, mentre qui c’è qualcosa di diverso. Un’ambientazione adulta, contemporanea, di lavoro, qualcosa che possiamo riconoscere e si adatta benissimo a personaggi come questi.
L’idea stessa di Brienne nel mondo del lavoro è interessante, seppur triste. I problemi che subirebbe una donna non attraente e non disinvolta in un luogo realistico di lavoro, e quello che lei prova è tristemente familiare a molte donne. Entra nel mondo degli appuntamenti senza grande voglia, per compensare a qualcosa che sente di volere solo per essere come tutti. Una situazione veramente triste per una donna come lei, e l’imbarazzo è palpabile. Bellissima l’idea di scrivere “vuoivenirealettoconme” tutto attaccato, rende ottimamente l’idea di una persona che sta parlando di fretta non riesce a trattenersi.
Mi è piaciuta molto la scrittura di Jaime, che ho trovato il personaggio più IC di questo primo capitolo. Mi sembrava veramente di vedere Nikolai pronunciare queste battute ed assumere le caratteristiche espressioni beffarde del giovane leone nel parlare con quella strana collega dagli strani desideri. Anche Brienne non scherza, naturalmente. Si percepisce il tipo di adorabile imbarazzo che si andrebbe a creare tra questi due personaggi nel contesto classico, ma allo stesso tempo la natura più “cavalleresca” di Jaime (che Brienne sceglie proprio perché si fida, cosa che con molti altri uomini purtroppo non si potrebbe dire) si allinea con il setting e allestisce meglio il colpo di scena.
Non ho molto da dire sull’atto in sé, ma è decisamente splendido come è raccontato in maniera schietta, semplice, immediata e senza trattare nessuno dei due personaggi in maniera meno che rispettosa. La curiosità dello scoprirsi vicendevolmente, le sensazioni che ricolmano completamente tutti i cinque sensi e la naturalezza con cui i due si scambiano quelle effusioni per lei così strane. È un momento di grandissima bellezza, un atto di “vita”, e qualcosa che Jaime chiaramente vede come più di un “dovere” o un “favore".
Ho apprezzato anche la menzione che Brienne possieda e utilizzi un vibratore, indicando che non è del tutto estranea alla sessualità e che, in qualche maniera, le piaccia piacersi.
Una bellissima idea, un must read per chi è anche solo parzialmente Braime. Complimenti, davvero. L’ho amata.
Un saluto
Lady R

08/04/20, ore 11:58

Ciao ^^
Stavolta arrivo presto, anche perché mi sono ricordata di aggiungere la storia nella pagina dei preferiti, così vedo sempre quando aggiorni ;)
Il capitolo comincia con questo famoso brunch, impegno improrogabile e che probabilmente si è tenuto all'alba. Purtroppo Brienne non può parlare alle sue amiche di Jaime, ancora preoccupata per come potrebbe essere visto il loro rapporto; inoltre, memore dell'ultimo incontro con Sansa in cui era stata facilmente sgamata, ha cominciato a coprirsi per bene collo e spalle dal momento che Jaime non fa attenzione a nascondere le sue dimostrazioni di affetto (non che sia colpa sua, né di Brienne, visto che in quei momenti la discrezione è sicuramente l'ultimo dei loro problemi XD)
Quando il lunedì si rivedono al lavoro, la prima cosa che Jaime fa vedendola è scusarsi per "aver superato il limite". Cucciolo, lui ha fatto una richiesta più che lecita, è Brienne che non ha saputo apprezzarlo ^^". Comunque lei gli fa capire che se avesse avuto un cambio per la notte e uno spazzolino, probabilmente (diciamo pure sicuramente) sarebbe rimasta, ma non hanno modo di approfondire perché vengono interrotti da Ilyn Payne. È un personaggio che compare raramente nelle fanfic Braime - giustamente potrebbe avere senso solo nelle book!verse e anche lì non sarebbe comunque troppo utile XD - e la cosa ovviamente non mi dispiace, visto che non lo sopporto, e in questa versione mi piace ancora meno perché interrompe i due piccioncini. Ovviamente Brienne ne approfitta per scappare, perché sia mai che possa affrontare una conversazione sui sentimenti XD
Hai presente quando ti ho detto che non mi ricordavo gli eventi dei singoli capitoli? Ecco, non mi aspettavo di trovare Ygritte qui, ma nel prossimo XD Felicissima di essermi sbagliata!
Brienne ha pochi amici, ma sono felice che tra questi vi siano anche Renly e Margaery: mi sarebbe piaciuto che si fosse potuta confidare con quest'ultima, soprattutto perchè so che ti piace molto il suo personaggio e sicuramente ti saresti divertita a scrivere di lei (XD XD XD)
Comunque Ygritte è davvero IC, ho adorato come si entusiasmi nel dare consigli sessuali a Brienne e come si precipiti da lei non appena le dice che va a letto con il suo capo. Fortunatamente, dopo averle fatto il quarto grado, Ygritte dice quella cosa assolutamente sensata a cui però Brienne non aveva pensato: se vuoi vedere Jaime, chiediglielo e basta. Che poi voglio dire, dopo avergli chiesto dal nulla di andare a letto con lei, tutto il resto doveva essere in discesa XD Questa epifania fa vagare Brienne con la mente ai ricordi dei momenti passati con Jaime, quasi ignorando la povera Ygritte che, capendo di avere a che fare con un caso perso, le dice cosa fare per passare la notte da lui e se ne va. Fortunatamente Brienne mette subito in pratica i suoi consigli, che consistono nel fare una cosa sola: chiedere a Jaime se può andare da lui.
Quando Brienne arriva a casa sua, ovviamente è impacciatissima nello spiegare perché abbia con sé un borsone, ma Jaime, premuroso come sempre, le viene incontro e la tira in casa così che non le venga in mente di tornare sui suoi passi.
Il risveglio è dolcissimo, un momento in cui sono semplicemente loro senza barriere perché ancora troppo assonnati per innalzarle. È sempre bello vedere Brienne felice, con Jaime che la attira a sé per darle il buongiorno (proprio come nella serie, uguale uguale -.- ). Purtroppo l'intimità mattutina viene interrotta dallo stomaco di Brienne che pretende di mangiare, con un ottimo tempismo XD. Per sua fortuna c'è un ottimo cuoco con loro e molto umile visto che si limita a dire che le sue uova sono commestibili.
L'immagine finale l'ho trovata molto suggestiva e, sebbene a Brienne tornino i soliti dubbi del tipo "com'è possibile che un uomo così figo voglia una donna brutta come me", Jaime, con i suoi baci e le sue attenzioni, bastano a mettere a tacere tali dubbi ❤
A presto, carissima!
Baci, pampa

08/04/20, ore 00:14

Mitica...mitica....mitica..la tua storia é troppo bella mi piace tanto....tanto...tanto...ogni capitolo é sempre un piacere leggerlo....questi due sono unici....Adorooooo

07/04/20, ore 18:57

Ciao cara ^^
Ci ho messo un po', ma sono arrivata ;)
Il capitolo comincia subito con un clima un po' incerto, dal momento che Brienne sembra strana ed evita Jaime, questo perché è occupata, ma non si sa da cosa (starà ancora rimuginando sulla conversazione avuta con Sansa, immagino). Lui prova a lasciarle i suoi spazi, ma è comunque preoccupato per lei e vuole capire che cosa le succede.
Passiamo poi a conoscere meglio il personaggio di Jaime in questa versione, in occasione della cena in famiglia, che lui sa sarà piena di "gioie", ma anche stancante, perché ricevere tanto amore e gratitudine in una sola volta sfinisce...
Scherzi a parte, Tywin qui è più stronzo del solito: ce l'ha con Jaime perché ha osato denunciare gli abusi di Aerys e Robert, facendogli così perdere dei clienti. Ancora una volta Jaime fa la cosa giusta, la cosa onorevole e viene trattato a pesci in faccia. Almeno nella storia originale erano gli Stark ad avercela di più con lui, suo padre alla fine lo trattava abbastanza bene (e vorrei anche vedere, visto che gli aveva salvato la vita XD). Per altro sembra che Jaime abbia arrecato molta vergogna alla famiglia, ma se Tyrion e Cersei somigliano ai personaggi canonici - e l'alcolismo già ne è un segno - credo che siano loro due ad avere dato più problemi alla famiglia. Anche se, probabilmente, Tywin fa lo stesso discorso da padre deluso a tutti e tre XD
E ovviamente cosa fa Jaime quando è stressato e giù di corda? Chiama Brienne! Lei è dolcissima a rispondere subito, super-preoccupata e corre immediatamente da lui (cosa che, quando si è a letto a leggere, solo il vero amore ti fa fare XD). Fortuna che non era tipo appena uscita dalla doccia, sennò come minimo le toccava uscire in accappatoio tanto Jaime "l'aveva già vista senza abiti".
Adoro la loro familiarità, il modo in cui ormai i loro corpi si conoscono alla perfezione e questo continuo sentore di novità misto a quotidianità che aleggia su di loro. Jaime ormai ha imparato ad amare ogni parte di Brienne, anche quelle più brutte - o che comunque lui considerava tali prima di innam... ehm, di frequentarla (nei fatti qui sono molto veloci, ma con i sentimenti la lentezza persiste. È proprio intrinseca nel loro rapporto, non ce la possono fare XD)
Trovo molto bello che lui abbia voluto guardarla negli occhi, ma poi, travolto dalle sensazioni che gli facevano provare, non ci sia più riuscito. E ogni volta che sento Jaime e Brienne paragonati al Guerriero e alla Fanciulla mi sciolgo: credo sia la rappresentazione perfetta per loro due, sia come coppia, sia singolarmente.
Ho adorato come Jaime non volesse che quel momento finisse, desiderio che sembra essere stato condiviso anche da Brienne, ma entrambi vengono traditi dai loro corpi. Anche se, in realtà, nessuno - o quasi -.- - impediva loro di restare a coccolarsi a letto per il resto della notte. Jaime effettivamente glielo propone e penso che se avesse lanciato Brienne tra le fauci di un orso, lei sarebbe stata meno spaventata. Prova anche a fornirle un motivo sensato per restare (visto che a quanto pare la promessa di passare la notte stretta a lui non era abbastanza), ma lei rifiuta perché ha un brunch con le amiche il giorno dopo. Ora... Giustissimo non mettere da parte le amiche per il ragazzo o trombamico che sia, ma i brunch non si fanno verso le 11.00/12.00? Cioè che problema c'era se restava e se ne andava la mattina dopo? Aveva intenzione di svegliarsi all'alba? I misteri a cui solo Brienne - forse - potrebbe fornire una spiegazione XD
Comunque, Brienne se ne va e quanto è dolce che dia un bacio a Jaime prima di uscire *^* Comunque, spero che abbia dato una sonora testata al volante quando è arrivata a casa e che si sia resa conto della sua immane stupidità (Brie, ti voglio bene, ma ogni tanto sei scemina ❤ Lo stesso vale anche per Jaime ovviamente, il problema è che sono scemi in momenti diversi XD)
Bene, detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ricordarmi cosa succede (mi ricordo cosa ho letto ovviamente, ma se mi chiedi cosa succede nello specifico nel prossimo capitolo non te lo so dire XD Me lo ricordo solo leggendo 🙈)
Baci, pampa

07/04/20, ore 11:43

Buongiorno tesoro <3
Essere così puntuale mi spaventa, ma avevo troppa voglia di proseguire con la lettura, quindi sono già qui.
Dopo il capitolo precedente le cose sono leggermente cambiate, Brienne si comporta in maniera scostante, quasi come se volesse tenersi alla larga da Jaime, che ne approfitta per chiederle subito come sta e se sia successo qualcosa. Brienne non fornisce praticamente nessuna spiegazione concreta, gli dice che è stata occupata e lo liquida così, dicendo che non è una questione lavorativa. Jaime, d'altra parte, sotto le righe pare leggerci altro e prova una sensazione triste, rimane turbato da quelle parole e penso anche deluso.
In questa, così come in altre tue storie e non traduzioni, vengono fuori i sentimenti per niente positivi che Jaime prova nei confronti della sua famiglia, il modo in cui li vede non è mai piacevole. Ed è perfettamente comprensibile, suo padre passa il suo tempo a svalutarlo senza minimamente accennare ai suoi successi, non bada ai suoi punti positivi ma guarda solo quelli negativi, e pensa che non sia mai abbastanza. Questo demoralizza davvero tanto una persona, la famiglia dovrebbe essere la prima cosa che ti spinge a fare del tuo meglio, ma non si fa in questo modo, i successi vanno premiati e non ignorati. La cosa più triste è che Jaime ci prova con tutte le sue forze a essere sempre di più, ma i suoi successi sembrano non contare niente per gli altri.
Fortunatamente Jaime decide di sfogare il suo malessere chiamando Brienne, e sono felice che l'abbia fatto perché a vederlo così mi si stava spezzando il cuore, almeno Brienne può fargli pensare ad altro, può distrarlo, e inoltre è sempre meglio avere qualcuno vicino quando si sta male e non rimanere a soffrire da soli, rimuginando su questioni a cui nemmeno si può venire a capo. Tra l'altro ho adorato la battuta maliziosa che le fa sul fatto che non è necessario che lei si vesta prima di raggiungerlo xD
Bellissima la scena erotica, mi è piaciuto un sacco quando Jaime le ha chiesto di continuare a guardarlo negli occhi, l'ho trovata una cosa intima, una cosa che non si farebbe con chiunque perché si sprofonderebbe nell'imbarazzo ma ormai loro si conoscono benissimo, sia sotto le coperte che come persone, perciò non è imbarazzante farlo ma anzi sottolinea la loro complicità.
Infine, sappi che ho davvero sperato che Brienne rimanesse a dormire da Jaime, ma purtroppo lei tira fuori il fatto che ha quel brunch domenicale con le sue amiche e quindi non può rimanere, anche se è tardissimo e guidare a quell'ora e con il buio non è il massimo della sicurezza. Ho trovato Jaime molto dolce a scriverle di mandargli un messaggio una volta tornata a casa, viene fuori quanto si preoccupi per lei, anche se cerca di mascherarlo con qualche battuta ironica - come quella sul lavoro da svolgere tutto da solo il lunedì. E' evidente che per entrambi la relazione di letto stia evolvendo anche in altro, ma nessuno dei due è pronto ad ammetterlo e continuano a comportarsi in modo schivo e diffidente.
Sono felice che tu abbia inserito proprio questo spoiler del prossimo capitolo, viene fuori la conversazione che avranno in merito a come il capitolo è terminato, e Jaime si scuserà con lei per averle chiesto di rimanere, facendole "pressione". A me continua a dispiacere un sacco che lei non abbia accettato, dannato brunch domenicale.
Un bellissimo capitolo anche questo, carico di passione, a tratti di angst, e anche di dolcezza sotto le righe.
Alla prossima <3
fumoemiele

06/04/20, ore 16:36

Ciauuu Jodie!

questa volta ho scelto di passare dalla storia che avevi linkato, mi incuriosiva un sacco l'introduzione ^___^ e non sono stata delusa! Adoro le modern AU (come mi sa ti avevo già detto l'altra volta) e la coppia Brienne/Jaime mi sta piacendo sempre di più a ogni nuova storia che leggo <3
Mi intriga moltissimo vederli in veste di avvocati (io tipo mi inventerei problemi inesistenti per farmi difendere da Jaime, ma questo è un altro discorso, LOL)
Che dire? Brienne è assolutamente IC, mi ha fatto molta tenerezza vedere quanto le pesi lo status di vergine, soprattutto alla sua età. Beh, ha scelto decisamente l'uomo giusto per perdere la verginità: innanzitutto si è intenerito e non si è arrabbiato, all'idea di essere "usato", anche perchè conosce Brienne e sa che non è una persona meschina. Inoltre sembra tenere veramente a lei, non prova pena nè intende approfittarne e trattare Brienne come un giocattolo.
Il loro rapporto sembra confermare esattamente questa cosa: Jaime ha tutta l'intenzione di fare in modo che la prima volta di Brienne sia speciale, e da quanto vedo pare che tenga davvero a lei, e io lo amo per questo: è un uomo profondo e con un grande senso dell'onore. La descrizione della scena di sesso è di una tenerezza pazzesca, mista a erotismo: credo che tu abbia reso veramente bene l'idea anche in italiano, io troverei difficilissimo tradurre delle storie erotiche, perciò doppi complimenti :D

Un saluto, cara, e buon proseguimento di settimana <3

Benni

06/04/20, ore 15:38

Buongiorno cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nel gruppo del Giardino per uno degli scambi settimanali. Un applauso a Brienne, che è così incredibilmente impacciata e dolcemente nervosa che le si legge in faccia come si sente, tanto che pure Jaime non è che ci metta tanto a capire come sta la situazione. Questa cosa ha dell’assurdo non tanto per l’SOS di lei lanciato al suo corpo e alla sua voglia di non sentirsi più chiamare vergine, bensì per le reazioni di entrambi: un teatrino fatto di espressioni contrastanti, di reazioni che si rincorrono e della deliziosa dolcezza di lei che sembra prima pregarlo e poi tornarsene indietro.
Non lo so cosa pensare a primo impatto di lui, prima sembra sicuro di sé, poi insicuro, poi di nuovo a suo agio ma tanto nervoso invece quando arriva il giorno dell’appuntamento. Cioè capisci, non riesco ad inquadrarlo bene anche se poi parte in quarta.
E che partenza, soprattutto considerando non l’arrivo, quanto il percorso dal punto A al punto B: la scena erotica l’hai gestita bene davvero, ti sei soffermata non solo nella gestualità, nella fisicità della cosa – portata avanti in maniera efficace, vorrei aggiungere – ma anche aggiungendo le sensazioni di lei alternate ai pochi dialoghi ed ai pensieri che le turbinano nella mente. Insomma, questi due si uniscono, si perdono uno nell’altra, si fanno travolgere completamente e riesco ad immaginarmi tutto, perché sei scesa nei giusti particolari, perché hai dato spazio alle loro teste, perché oltre a farli scop..e hai anche lavorato di introspezione in chi attendeva tanto ma non si aspettava molto. Noto con piacere che le aspettative di lei vengono superate in maniera assolutamente soddisfacente, e mi complimento perché non sei stata volgare, ma diretta, dettagliata il giusto, hai creato veridicità nelle scene ricordando anche come – grazie a chiunque ci sia lassù – gli uomini e le donne non vengano assieme, o di come le cose non siano sempre idilliache e perfette; questo ha reso il capitolo ancora più gradevole secondo me. A questo punto non vedo l’ora di proseguire e sapere come continueranno loro due, se è una cosa fine a se stessa o se evolverà. La lettura è stata piacevole, ben ritmata, in un crescendo di ipotesi e sensazioni che si scontrano con la sensibilità vvolubile della protagonista ed il desiderio imperante di colui che ha accettato le condizioni. Il testo è curato, diretto, ben tracciato, i dialoghi verosimili e la caratterizzazione umana e sfaccettata. Piacevole, decisamente! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/04/20, ore 21:13

Ciao **
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo **
Jaime e Brienne non sanno esattamente cosa sono/cosa dovrebbero essere. Non trovano un nome che possa definirli, eppure i loro incontri vanno avanti. Povera Brienne, super imbarazzata quando deve comprare i preservativi lol
Comunque Jaime è fantastico. A Brienne ci tiene più di quanto possa sembrare. E la desidera per davvero!
Lei non è molto sicura di sé per via del suo aspetto, tende a paragonarsi con le altre donne, ma Jaime è lì subito a rassicurarla. Sono trascinati da una grande passione, impossibile da fermare e la scena lemon wow, quanto mi è piaciuta T_T
E mi è piaciuto che sia entrata in scena Sansa, nelle vesti di migliore amiche preoccupata di Sansa. Vorrebbe sapere chi Brienne frequenta, ma lei non è pronta a parlarne, non ancora. Sansa è stata molto comprensiva, meno male. Spero che la relazione con Jaime possa essere diventare ufficiale, sarebbe proprio il caso!
A presto <3

Nao

05/04/20, ore 15:01

Ciao! Ho visto pubblicizzata la tua storia su Il Giardino di EFP, a me non interessa partecipare allo scambio di recensioni, ma mi diverto a guardare le storie che vengono linkate per trovare qualcosa di bello da leggere... e ho notato questa storia perché mi realizza un sogno! Ci credi che io da anni, da quando ho letto per la prima volta i libri di Martin e i capitoli dedicati a Brienne e a Jaime, ho sperato che qualcuno scrivesse una storia su di loro come coppia? Pensa che in genere non shippo het, ma il loro è uno dei pochissimi casi in cui faccio eccezione, forse anche perché mi riconosco abbastanza in Brienne (non sono una guerriera, ma una donna ormai quasi cinquantenne che in vita sua non ha mai avuto la minima esperienza sentimentale e sessuale, ma in compenso sono stata bullizzata per anni perché grassa e bruttina da adolescente, dopo di che sono diventata anch'io una Vergine di ferro!). Comunque ho visto che è una traduzione, ma non ho capito se hai tradotto tu una storia che ti era piaciuta o se hai pubblicato una traduzione che ti era piaciuta. Ad ogni modo, se l'hai tradotta tu sei stata bravissima, perché tradurre non è solo riportare una storia in un'altra lingua, bisogna anche saperla riscrivere e saper trasmettere l'atmosfera giusta e le emozioni dei personaggi!
Che tenerezza mi ha fatto Brienne quando chiede a Jaime se vorrebbe andare a letto con lei! Riesco a immaginare tutta la sua paura, imbarazzo e vergogna, perché lui adesso è un suo amico e penso che Brienne sarebbe distrutta se solo ridesse di lei o la trattasse come facevano gli altri uomini. Però, nello stesso tempo, è davvero come se si buttasse da una scogliera, perché è la tipica situazione da "o la va o la spacca", qualche volta bisogna davvero buttarsi e magari si ricevono belle sorprese! La reazione di Jaime è superlativa, finge di non capire, si diverte a metterla in imbarazzo (ma in modo scherzoso e amichevole, non con cattiveria) e quando poi si mette a fare domande mi ha fatta sciogliere, è stato carinissimo (capisco perché per Brienne sia stato anche peggio!). Nel suo modo ironico, un'ironia che comunque pervade deliziosamente tutta la storia, Jaime vuole dire a Brienne che quello che chiede è un'assurdità, e non perché lei sia mostruosa o poco desiderabile, ma proprio per il motivo opposto, perché lei è una donna normale e non c'è motivo per cui un uomo non dovrebbe voler fare sesso o uscire con lei. Ma Brienne non capisce quello che Jaime le vuole dire e, anche quando lui accetta, pensa sempre che le stia facendo un favore, perché nessuno "sano di mente" potrebbe mai volerla, secondo lei (come la capisco!).
E finalmente l'incontro tra i due, dopo un momento di imbarazzo per entrambi, ma Jaime è così dolce e paziente da sciogliere il nervosismo di Brienne e mi sono veramente commossa quando lei si è emozionata rendendosi conto che Jaime era eccitato, che la voleva davvero e che non lo faceva solo per pietà. E la scena di sesso, che comunque non è particolarmente romantica, è soffusa di emozione e sensibilità, perché è come vivere attimo dopo attimo le sensazioni, i pensieri e i sentimenti di Brienne, il suo sentirsi per la prima volta indifesa di fronte a qualcuno, il senso di sicurezza che comunque prova, perché quel qualcuno è Jaime, il desiderio finalmente soddisfatto.
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo e sono felicissima di aver trovato questa storia, adoro questa coppia, adoro come sono rappresentati Brienne e Jaime e spero che nei prossimi capitoli diventino davvero una coppia e che non sia solo una specie di "allenamento" per permettere a Brienne di uscire con qualcun altro!
Complimenti e grazie se la traduzione è opera tua.
Al prossimo capitolo!
Abby

02/04/20, ore 19:36

Tesoro dolce,
mamma mia, che malinconico questo capitolo... ha qualcosa di struggente e tormentanto, e stavolta l'animo umano intaccato da dubbi, da brutture della vita, è quello di entrambi.
Il peso di ogni giorno, ogni momento, ogni istante permeato dai pensieri di un'esistenza, vengono calmati anche solo dalla visione – o dal pensiero, dell'altro.
Le introspezioni di Jaime sono incantevoli, e lui sembra sempre più attirato verso il baratro, verso lo stress, le responsabilità che il padre gli butta addosso, quelle di mantenere una certa condotta a fronte degli altri fratelli... responsabilità troppo grandi, gigantesche, che sembrano soffocarlo, eppure Brienne è sempre Brienne, la sua libertà: si rende conto di vederla bella, anzi... di vedere belli anche elementi che compongono la sua persona, che prima non riusciva a considerare tali. Che forse nemmeno notava, che forse non saltavano all'occhio perché non aveva metabolizzato la fondamentale presenza della ragazza nella sua vita e che ora sembra, improvvisamente, diversa da come la ricordava. Una vita che splende, quando i suoi occhi indugiano su di lei. Una vita che si lascia plasmare dalla semplicità di una ragazza che sembra pù bella perché la si vede da un'altra angolazione ma che, a mio parere, è più bella perché innamorata... e l'amore rende belli, tesoro. Rende le persone accecanti, nuove, fresche.
E questo capitolo che inizia con una cosa tanto familiare, come il rendersi conto che qualcosa in qualcuno non vada, pur non essendo così diversa dal solito, inizia a porre le basi su qualcosa che è destinato a crescere, qualcosa che si muove da solo nel cuore e non si può controllare. E anche l'aver fatto sesso – sesso? Io quasi direi che hanno fatto l'amore, in questo capitolo, in mezzo ad una bolla di sicurezza, dove non è il piacere a predominare, ma la voglia di rimanere avvinghiati per sempre, perché una vita separati non è nemmeno più contemplabile.
E poi, infine, la conferma finale che le cose sono cambiate. Ora, non voglio fare la romanticona e tutto, ma quando un ragazzo ti chiede di mandargli un messaggio per sapere se sei a casa, sana e salva, è sempre qualcosa che va al di là della premura. È prendersi cura di te quando non possono farlo con le mani, con gli occhi e allora vogliono proteggerti così,col pensiero che devi tornare a casa per rassicurare loro che è andato tutto bene e che non ti hanno perso. Insomma ho gongolato e questa storia la sto AMANDO sempre di più. Abbiamo iniziato con quasi un gioco e ora sta diventando pericolosamente qualcosa di serio, e anche se sono certa che le complicazioni c saranno, attendo con ansia di proseguire **
Tesoro sei bravissima, i tuoi adattamenti e traduzioni sono meravigliosamente ineccepibili, ma hanno sempre quella tua impronta che le rende tue ♥
Un piacere immenso tornare sui tuoi lidi ♥
un abbraccio e a presto ♥
Miry

31/03/20, ore 22:21

Quanto mi piace questa storia...ogni capitolo non è mai scontato...é sempre piacevole da leggere e poi anticipi anche qualcosina del capitolo successivo....mi Piace tanto brava.