We Make The Rules
di sameboots

20/08/20, ore 21:03

Ciaooo caraaa!
Dopo una lunga pausa estiva, eccomi finalmente tornata su questi lidi! E lasciami dire che non vedevo proprio l’ora: ormai credo di essermi innamorata perdutamente di questa Fanfiction e del rapporto fra Brienne e Jamie! Ogni capitolo mi riempie di feelings, inoltre mi sta piacendo molto il modo in cui l’autrice sta costruendo il loro legame, lasciando che ogni tappa venga a delinearsi con la giusta tempistica, il giusto grado di introspezione, senza mai forzare le cose.
Il risultato è una storia credibile, autentica, in cui ognuno di noi lettori può facilmente immedesimarsi.

La prima parte del capitolo, ci riporta esattamente dove ci eravamo interrotti, vale a dire alla colazione tra i due protagonisti. A parte la dolcezza del momento domestico, non mi aspettavo un capovolgimento hot dell’atmosfera e sono dovuta andarmi a prendere un bel gelato per raffreddare gli animi: WOOOH! Cioè, ce ne sono state di descrizioni hot anche nei capitoli precedenti, ma questa è stata particolarmente travolgente! Sarà stata la location diversa, il fatto di essere inaspettata… ma, ripeto, WOOOH! Che caldo!
Ad ogni modo, la passione e la spensieratezza che caratterizzano questo primo paragrafo, lasciano il posto ad argomenti più seri nella parte successiva.
Come al solito, Jamie ci aveva visto giusto, perché effettivamente nella mente di Brienne stava frullando una questione alquanto spinosa, che molte neo-coppie sono costrette, ad un certo punto, ad affrontare, non senza grandi difficoltà: l’esclusività del loro rapporto!
Posso capire tutti i film mentali di Brienne al riguardo. Jamie è un uomo molto attraente, sexy oltre ogni dire, dunque è facile pensare che abbia una schiera di donne pronte a gettarsi ai suoi piedi! Dall’altra parte però, l’uomo ci sorprende sempre in positivo, dimostrando di essere molto più maturo e rispettoso di quello che il suo aspetto piacente e i suoi modi affascinanti potrebbero far pensare: al principio, infatti, sembra quasi offeso dall’insinuazione della collega e la rassicura sulla sua volontà di non andare a letto con nessuna altra persona che non sia lei!
Mi è piaciuto davvero tanto questo dialogo, in un certo senso mi ha ricordato certe sfumature della storia canonica: dopotutto anche nel mondo di Got, Jamie si trova spesso a dover smentire le idee sbagliate che la gente si fa su di lui, soprattutto a causa delle sue gesta.
Comunque, con lo scorrere della narrazione capiamo che il discorso di Brienne aveva un doppio fine oltre quello di scoprire se Jamie si vedesse con altre persone, un fine legato al suo essersi fatta mettere l’aspirale!
Di nuovo, sono rimasta decisamente sorpresa dal risvolto hot della faccenda!
Il sesso senza preservativo credo sia un passo veramente importante per una coppia, proprio perché presuppone un grado di fiducia e di intimità molto intensi. Non è qualcosa che si fa con chiunque insomma, ma ormai, da quello che vedo, è evidente che Brienne e Jamie siano dieci spanne avanti a ciò che dovrebbe definirsi un legame di solo sesso… peccato che i due tonti non siano ancora pronti ad ammetterlo ad alta voce!
Dai adesso dormono anche insieme nei giorni d’ufficio, la scusa del secondo round eccezionale non regge! Non ci crede nessuno! :P
Comunque l’anticipazione del prossimo capitolo, mi ha uccisa e sono davvero curiosissima di sapere cosa ha intenzione di proporre Brienne! Non vedo l’ora di continuare la lettura ovviamente!
Complimenti come al solito!
Un abbraccio, Violet :D

17/07/20, ore 20:05

Ciao cara Jodie!
Finalmente ho trovato anche io un momento libero per recuperare la lettura del capitolo! Scusami anche tu per il ritardo, ma anche la mia settimana è stata un delirio e mi ha mandato all’aria tutti i più rosei pronostici di puntualità! Ormai il mio ritardo sta diventa cronico :( ma alla fine arrivo!
Dunque, lo scorso capitolo ci eravamo lasciati con una questione non da poco: Jamie infatti aveva finalmente trovato il coraggio di chiedere a Brienne di fermarsi per la notte, proposta che però la donna, colta alla sprovvista, aveva rifiutato con la scusa del brunch! Ed è proprio a questa scena che ci riallacciamo qui: Jamie pensa giustamente di aver oltrepassato un limite, di aver chiesto troppo, per cui decide di compiere un passo indietro, non soltanto scusandosi apertamente con lei, ma anche non facendosi sentire nel weekend, come per darle i suoi spazi.
Ammetto che, sebbene la narrazione questa volta fosse affidata a Brienne, ho provato tanta tenerezza per il personaggio di Jamie. Il fatto è che i due non si sono mai seduti a tavolino, parlando apertamente dei propri sentimenti e delle proprie intenzioni, ragion per cui ogni cosa nuova fra di loro spaventa, neanche camminassero su un terreno minato. C’è da dire inoltre che il dormire insieme costituisce un atto decisamente intimo, più da coppia che da scopamici e se pensiamo che a parte l’originario slancio di coraggio, Brienne non ha poi dato a Jamie altri segni tangibili di un qualche interesse che non fosse lasciarsi trascinare in ulteriori sessioni di sesso sfrenato.
Per questo, sono molto contenta che Ygritte le abbia dato una bella svegliata e a questo proposito aggiungo che la scena con lei è stata esilarante! Adoro il modo sboccato, un po' rozzo, con cui si esprime: tutti avremmo bisogno di una amica così, che ti dice le cose senza peli sulla lingua e si presenta a casa tua con una bella bottiglia di alcol! ;)
La parte finale del capitolo l’ho amata e vabbè… mi sono sciolta come un gelato al sole! Si vede che questi due testoni sono fatti l’uno per l’altro e insieme funzionano alla grande, secondo me, tirano fuori il meglio l’uno dall’altra, creando un clima di serenità e di equilibrio invidiabile! Spero soltanto che si decidano a chiarire le cose per bene una volta per sempre e si gustino il lieto fine che meritano! XD
Un abbraccio, Violet :)

09/07/20, ore 23:39

Ciao, scusami per l’enorme ritardo, ma eccomi qui finalmente per continuare la lettura di questa commedia romantica sempre più emozionante! Oddei, ma quanto sono belli questi due!! Sostenevo la loro coppia anche in Got, ma non mi sono mai interessata particolarmente a loro, invece grazie a questa storia me ne sto innamorando inesorabilmente! :D
Ma andiamo con ordine! Per prima cosa, ho trovato il capitolo un po' più emotivo dei precedenti e ho apprezzato tantissimo che la narrazione sia stata affidata a Jamie dall’inizio alla fine, in modo da mostrare anche quello che è il suo punto di vista rispetto a ciò che si sta creando con Brienne.
Il fatto è che credo sia ormai evidente che il loro accordo, la loro attrazione fisica, si stia rivelando essere qualcosa di più complesso, tuttavia il timore di esporsi impedisce a questi due testoni di aprire gli occhi e scendere finalmente a patti con questi sentimenti che, alla fine, è evidente siano sempre stati lì, in un angolino nascosto del loro cuore! **
Dopo una disastrosa cena di famiglia - dove, tra l’altro, ho adorato la maniera in cui l’autrice ha riscritto in chiave moderna le discrepanze tra Jamie e suo padre, legandoli anche alla vicenda di Aerys Targaryen- la prima cosa che fa l’uomo, per liberarsi di tutta la negatività che si porta addosso, è chiamare Brienne che corre da lui seduta stante. Mi ha fatto un sacco tenerezza il modo scarmigliato in cui lei si presenta a casa sua: non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarla in quelle vesti, inoltre trovo sia stato un dettaglio adorabile, che mette in risalto, in maniera tanto delicata quanto schietta, il grado di intimità che ormai i due colleghi condividono.
La scena di passione è stata eccezionale come sempre, ma questa volta la sfumatura più sentimentale dei pensieri di Jamie nei confronti di Brienne l’hanno resa ancora più bella, mi ha fatto sospirare davanti allo schermo del PC, non ho vergogna ad ammetterlo! xD
Infine, l’ultima parte in cui Jamie vorrebbe tanto chiedere a Brienne di restare e dormire insieme, credo rappresenti un sunto perfetto del rapporto che stanno vivendo: entrambi desiderano di più, hanno una gran bella cotta l’uno per l’altra, ma sono troppo spaventati per mettere le carte in tavola ed esporsi una volta per tutte!
Leggendo l’anteprima del prossima capitolo (che non vedo l’ora di leggere!) mi sa che questi due faranno i tonti ancora un altro po'… ma noi li amiamo lo stesso e so già che quando arriverà il momento in cui cederanno io impazzirò di gioia!
Ho già gli occhi a cuoricino!
Un abbraccio, Violet :)

02/07/20, ore 23:39

Ciao cara! :)
Sono tanto felice di essere finalmente tornata su questa bellissima storia dopo qualche settimana di pausa forzata! Oltretutto il modo in cui si era concluso il precedente capitolo mi aveva lasciato con un sacco di aspettativa! *^* Ma veniamo subito a noi…
Dopo aver cercato invano di non cedere alla passione, Jamie e Brienne si trovano immischiati in una relazione di sesso regolare (xD) che però fanno fatica a definire. La scena nella farmacia è stata molto divertente: andare a comprare i preservativi, in effetti, è sempre un po' imbarazzante (almeno io mi sento sempre gli occhi addosso, nemmeno stessi acquistando un panetto di droga!), figurarsi per Brienne che ancora sta cercando di capire cosa diavolo sta succedendo e da donna vergine, all’improvviso si ritrova con una vita sessuale particolarmente attiva! xD
La notte di passione è stata a dir poco mozzafiato! E ammettiamolo… già Jamie Lannister è quello che è, poi descritto attraverso gli occhi cotti e stracotti di Brienne, diventa praticamente un Dio sceso in Terra! :P
Mi piace da matti il fatto che la sensualità e la passione delle scene più hot si mescolino al lato più dolce ed insicuro di Brienne, senza mai ecclissarlo, mantenendo la caratterizzazione originale del personaggio in tutto e per tutto. D’altronde è proprio questo suo modo di essere che me la fa sentire vicina, mi porta ad entrare in empatia con lei e vedere come Jamie prende tutte queste sue insicurezze e piano piano le smonta - con fermezza, certo, ma sempre con garbo- mi tocca le corde del cuore!
Si vede che fra di loro sta nascendo qualcosa di più profondo che non ha solo a che fare con il fisico e la chimica del corpo! Speriamo che questi due testoni ci arrivino quanto prima! :P
Ho adorato la scena con Sansa! In realtà già quando l’autrice aveva fatto di lei e di Aria le praticanti dello studio, l’idea mi era piaciuta da matti, infatti speravo proprio di vedere sviluppata, in qualche modo questa idea. Non mi aspettavo però che Brienne la considerasse come la sua migliore amica, forse sono io che non ricordo un particolare rapporto tra le due in Got… mannaggia è passato troppo tempo! Comunque è stato molto tenero il loro dialogo, la cura e l’attenzione che entrambe esprimono l’una verso l’altra. Mi dispiace che Brienne abbia delle ritrosie a parlare della sua relazione con Jamie, ma immagino le ci voglia effettivamente del tempo, data la freschezza della situazione e la confusione che provoca in lei!

Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti questa bellissima storia! Non vedo l’ora di continuare!
Un abbraccio, Violet :D

21/06/20, ore 20:31

Mia cara Jodie!

Anzitutto, perdonami per l’estremo ritardo con cui passo finalmente da te e poi, ma wow! Non mi aspettavo proprio che la long finisse con un matrimonio ma ne sono felicissima perché è un finale perfetto e non scontato. La storia è molto moderna e parte proprio dalla scelta moderna di Brienne di trovarsi un amante di suo gradimento, scelta che, come abbiamo visto, si rivelerà particolarmente fortunata e darà vita a una storia d’amore, ma soprattutto a un matrimonio perfetto, semplice, fatto in un luogo bellissimo e con poche persone – gli affetti più cari. Commovente il fatto che Jaime trovi una famiglia che si è scelto e che assecondi un desiderio che Brienne non credeva nemmeno di possedere e dolcissimo è il fatto che lei sia una sposa semplice, priva di quegli eccessi che non si adattano alla sua personalità sobria, ma non per questo poco appassionata, anzi. L’intensità dei sentimenti di Brienne è proprio una delle cose che maggiormente traspaiono in GoT e sono evidenti nella fedeltà che dimostra a Catelyn e alla parola data. Potrebbe fregarsene, a un certo punto, e invece non lo fa – sceglie, sempre.

L’affare Tiwyn è più complicato, ma drammaticamente giusto. Jaime decide di non risolvere col padre e di tagliarlo fuori dalla sua esistenza. È un personaggio marginale nella long e il grande assente di questo capitolo, eppure ho pensato che la sua assenza implichi un divenire uomo di Jaime. Lui, certo, è già un avvocato affermato, così come lo è Brienne, ma la scelta di iniziare un nuovo capitolo della propria vita in maniera così indipendente segna una cesura fortissima. Jaime non vuole Tiwyn perché sa che nessuna delle sue scelte soddisfa il genitore né lo soddisferà mai e che potrebbe solamente rovinare questo ritrovo stretto di affetti con cui vuole celebrare l’inizio di una nuova vita con la donna che ama. E la semplicità con cui questo avviene mi ha coinvolta e commossa – insomma, sono stata felicissima di averti seguita in questa storia e spero di poter leggere ancora le storie che sceglierai di tradurre o di scrivere su di loro. Un caro saluto e a presto (grazie infinite per la pazienza!)
Shilyss :)

17/06/20, ore 14:25

Tesoro!
Mi accingo finalmente a passare, oltretutto prima di andare a lavorare così mi alleggerisco un po' una giornata che si prospetta INFERNALE!
Ho amato questo capitolo, se non fosse che sul finale mi è salita l'ansia ç_ç
in sostanza erano riusciti a creare una base solida su cui posare la loro relazione, e ora tutto sembra in procinto di sfaldarsi... assurdo il fatto che ci voglia tempo e dedizione a creare un legame, lavorarci sopra, cercare di instaurarlo senza divenire succubi o sottomettere, creando l'equilibrio e poi... quanto poco ci vuole a distruggerlo? Spero che non accada, spero che entrambi riusciranno a combattere abbastanza da riuscire a mantenere su quella base, dopo tutta la fatica che hanno fatto persino per incontrare i loro occhi e capire che sì, le cose tra loro sono sempre state diverse.

La parte iniziale è struggente, nel racconto della famiglia di Brinny... che apre a nuovi scenari e nuovi palcoscenici. Ovvero la condivisione di un'intimità che non è solo sessuale, ma anche dell'anima. Una famiglia sfasciata, distrutta da un incidente di cui lei porta addosso il segno e Jaime... che trova l'ennesimo punto di incontro, stavolta tragico, con lei. Devono conoscersi, devono raccontarsi, devono aprirsi perché quello che stanno vivendo è una rinascita per Jaime (dopo il divorzio e l'incapacità poi di fidarsi) e la novità sentimentale per Brinny. Entrambi fragili, entrambi impauriti all'idea di deludere ed essere delusi. Un comportamento umanissima, intensissimo... che spiazza e colpisce al cuore.
Hanno chiarificato perché che vogliono che il rapporto evolva, e non che si fermi lì e il far conoscere Jaime a Sansa è stato un passo avanti considerevole. Sansa è come una sorella per Brinny, dunque quel passo è un po' come portarlo a conoscere papà e mamma. E il fatto che Jaime accetti è ancora una volta la prova che ci tiene e che non importa cosa fanno, lei deve essere felice. E l'approvazione di Sansa (dopo le velatissime minacce di morte da parte di lupi famelici XD) è in realtà una sorta di legame che li rende, a questo punto, finalmente qualcosa di più. Proprio quello che volevano essere.

Solo che le cose belle non sono destinate sempre a durare e proprio ora che hanno raggiunto il culmine e la base si sta solidificando, Addam (che mai e poi avrebbe dovuto vederli o sapere di loro... almeno per un po') ha saputo... e forse non nel momento migliore e, ovviamente – sì perché è quasi ovvio – ha pensato subito che sia solo una situazione di favore, e non un sentimento che sta nascendo o una coppia che sta scoprendo d amarsi davvero. C'è sempre il lavoro in mezzo, specie quando si parla del loro campo, sembra quasi impossibile amare a discapito di chi sei e cosa fai.
Ora immagino che non aspetteranno che finisca il caso Greyjoy per rivelare la relazione, anche se forse Addam avrà già fatto del suo meglio perché tutti lo sapessero...
sigh, tesoro... è stato spiazzante, il finale... dopo tanto fluff mi è arrivata questa mattonata tra capo e collo ç_ç Però spero ancora che Brinny e Jaime si faranno valere, perché dopotutto hanno entrambi due attributi così e quindi ci spero ç___ç Bellissimo capitolo, bellissima recensione e bellissima tu ♥
Un abbraccio,

15/06/20, ore 23:34

Ciao carissima, eccomi finalmente a leggere l'ultimo capitolo di questa storia, un concentrato di fluff di cui avevo bisogno e un lieto fine che ha confermato lo splendore di tutta questa avventura.
La struttura del capitolo è molto diversa da quelli precedenti: qui dominano scene piccole, i dialoghi e i salti temporali che pure hanno il matrimonio - e quindi l'unione definitiva - di Jaime e Brienne come filo rosso. La scelta narrativa fatta dall'autrice mi è piaciuta molto: l'articolazione è perfetta per un epilogo, dove si vanno un po' a chiudere tutte le fila. La prima scena è quella in cui Jaime chiede a Brienne di sposarlo - a casa, con semplicità e con parole anche più semplici - e l'ultima quella invece effettiva del matrimonio dove si scambiano le loro promesse, ancora una volta in una cornice semplice e intima. In mezzo ci sono però momenti altrettanto importanti: la conversazione tra Brienne e il padre, dove veniamo a scoprire di una "promessa" di Jaime (testimonianza di come in modo indiretto ormai la loro relazione è comunque già ben avviata e nota, anche allo stesso Selwyn) e anche l'autentica felicità per la figlia che torna a chiamare "ragazzina"; Addam, che abbiamo visto "antagonista" in qualche modo nella storia qui invece si mostra contento, è uno dei pochi invitati al matrimonio e addirittura gli viene chiesto di essere il testimone.
Ma, forse, la scena più bella la vediamo tra Jaime e Selwyn quando finalmente ci spostiamo a Tarth per il matrimonio: Jaime vede in lui quell'affetto paterno che non ha mai avuto e, se all'inizio si sente sorpreso da quello che l'altro uomo fa per lui e per loro, finalmente capisce di avere una famiglia - una nuova, una vera, che può dargli quell'affetto che non ha mai avuto. E pensando a famiglia, è poi doveroso pensare anche ai lutti che hanno vissuto Selwyn e Brienne. Questo matrimonio allora rappresenta un creare nuovi legami e forse riempire anche dei buchi nell'ottica di un nuovo meraviglioso inizio.
Ed è proprio l'idea di inizio che questo finale mi ha lasciato. Una storia davvero bellissima, che grazie a te ho potuto conoscere e aprpezzare.
Grazie per averla tradotta (in modo davvero azzeccato).
Non vedo l'ora di leggere adesso qualcosa di nuovo! Un bacio e a presto!

15/06/20, ore 09:21

Eccomiii! Perdonami se non sono riuscita a passare settimana scorsa ma col rientro in ufficio mi si è un po' sballato tutto \O/
oggi faccio nuovamente smartworking e riesco a giostrarmi (forse!) il tempo in maniera migliore xD
Oddio, ma quanto mi è piaciuta questa conclusione?? Da morire *___*, non ci speravo davvero in un matrimonio, e invece! Sembra quasi pazzesco se si pensa a come fosse partita la storia xDD. Mi viene da ridere al pensiero dei futuri figli che chiederanno "mamma papà, come vi siete conosciuti?" pffff, forse meglio inventarsi qualcosa di più tradizionale :P
La proposta di Jaime mi ha sciolto il cuore: è una delle cose più spontanee che abbia mai visto e la cosa più bella è che Brienne non poteva desiderare dichiarazione migliore <3
Il personaggio di Selwyn l'ho amato: non avevo capito quanto fosse profondo il suo rapporto con Brienne, e vederlo così protettivo, così fiero di lei, così affettuoso, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi <3 ma un sacco. Poi va beh, ho riso anche parecchio al pensiero delle minacce a Jaime :P sebbene alla fine non si sia trattato di nulla di tremendo. Jaime è un vero uomo, e sono sicura che Selwyn lo ha capito subito e ora ne ha avuto la prova definitiva.
Non ho ben presente come sia fatta Tarth, ma me la immagino davvero bellissima, e non mi dispiacerebbe sposarmi in un posto del genere: il bello delle cerimonie civili è che si può davvero lasciare molto spazio all'immaginazione, giocare con location in molti modi diversi.
E aaaaaw, sono davvero felice che Jaime abbia chiesto ad Addam di essere il suo testimone, nonostante tutto quello che è successo: vuol dire che le cose si sono davvero risolte nel migliore dei modi <3 meno male!
Quanto mi ha sciolta il momento pre cerimonia tra suocero e genero? Selwyn è meraviglioso, lo ripeto, e condivido in pieno ogni parola: alla fine la famiglia ce la costruiamo noi.
Ciliegina sulla torta: le parole del rito nuziale sono le stesse del canon, che ho sempre amato <3

Complimentoni prima di tutto all'autrice, e poi come sempre a te per questo splendido lavoro di traduzione che hai condiviso con noi, con tanta passione!

Ci sentiamo sul nuovo progetto <3
un grande abbraccio,

Benni

07/06/20, ore 16:17

Tesooooro,
hai visto, sono riuscita a passare oggi ** E non sai quanto sono felice, perché ci speravo proprio di riuscire a trovare il tempo per leggerti e, soprattutto, per recensirti.
Sono rimasta ammaliata da questo capitolo. Ha una carica erotica e allo stesso tempo una malinconia spiazzante che si annida intorno al cuore. Mi ha spiazzata perché, malgrado nella testa di Brienne si stiano annidando sempre più dubbi, la loro intimità sessuale diventa sempre più forte, più calda: è come se quando fanno sesso la confidenza quasi esploda e poi, quando ne escono, sono impacciati, cercano scuse per vedersi, per trovarsi, anche solo per chiacchierare.
Quando ho visto comparire Tormund (che, non importa in quale universo sia, lui c proverà sempre con Brienne XD) HO AVUTO QUASI PAURA CHE POTESSE SOFFIARE BRINNY A JAMIE e invece no, almeno per ora, ma è stato utile e dunque rimane ancora uno dei miei personaggi preferiti, ecco u.u Per ora non lo odio... ma deve tenere giù le mani da Brinny. Detto questo e scusa l'anacoluto, devo dire che il nostro roscissimo barbone ha aperto in Brienne nuovi orizzonti che non riguardano la passione, ma il cuore... dopotutto lei è nuova anche in questo, in un certo senso e queste nuove emozioni, questo dire "Sono impegnata" e pensare a Jaime e i loro momenti insieme, crea in lei emozioni che sono un pentolone che bolle e la fa arrossire. Un atteggiamento davvero inaspettato, per quanto la riguarda, perché si rende conto che al di fuori le persone se ne accorgono, di ciò che prova.
Brienne deve capire, deve sapere, vuole conoscere il grado di quella relazione; se è solo sesso, sa ha la probabilità di diventare altro o se semplicemente non lo sanno nessuno dei due...
E Sansa qui è schiacciante, questa frase mi è rimasta davvero impressa:
“Riesci a pensare di perderlo quando non è mai stato veramente tuo?”
non è forse vero? Non ha il suo cuore, non se lo sono detto... si sono dimostrati di volersi anche in altri ambiti, hanno dimostrato empatia, di certo voglia di non staccarsi mai, nemmeno quando non sono in un letto a fare sesso. Ma non è semplice capire e a volte nemmeno lasciar capire all'altro cosa si vuole. E se è lo stesso per entrambi.
E sono felice che Brienne abbia deciso di dirgli che ci sono dei palett, che vuole mettere, nel caso in cui per lui fosse solo quello. Muri d confidenza che non si possono valicare perché, dopotutto, superarli farebbe mal al cuore per colpa di ciò che si prova per l'altro, specie se non è ricambiato.
In sostanza, la sincerità è un'arma potentissima che è come una luce che mette in risalto ciò che si vuole sapere dall'altro; perché la sincerità mette a nudo anche quella altrui éé
E come sempre tu hai fatto un lavoro meraviglioso. Avevo aperto la storia ripromettendomi di leggerla "dopo la merenda" e invece mi sono ritrovata a "darle un'occhiata" e invece poi me la sono letta tutta XDDDD insomma, brava davvero tesoro, e anche se te lo dico sempre te lo voglio dire ancora: fai un lavoro pazzesco e ti stimo sia per come lo fai che per storie sempre bellissime che scegli di portare da noi **
Un abbraccio,

31/05/20, ore 23:06

Buonasera anche qui *^*

Mamma mia, io ero stra in ansia, avevo una gran paura a leggere questo capitolo, anche se in effetti, essendo il penultimo, non potevano esserci chissà quali stravolgimenti per la loro felicità, giusto? Ma la reazione di Addam nello scorso capitolo era stata davvero tosta quindi ero pronta a tutto.
Brienne è stata veramente meravigliosa, non puoi capire quanto io la invidi: ha scelto decisamente la carriera giusta, perchè solo un avvocato può difendersi tanto bene e con tutta questa eloquenza. Io al suo posto mi sarei impappinato centinaia di volte, per quanto semplice potesse essere il concetto che volevo spiegare, ossia "sono adulta e vaccinata, posso andare a letto con chi mi pare, se anche lui è d'accordo". Sì, lo so lo so che le cose sono un pelo più complicate di così :P, ad ogni modo lei è stata splendida, e alla fine Addam e Payne dovevano crederle, che cavolo -.-", non esistevano alternative!
La scena iniziale con quel messaggio tremendo "dobbiamo parlare" aveva contribuito moltissimo ad aumentare la mia ansia, ma per fortuna è durata poco: una volta stabilito che il loro amore non era in pericolo e che quella situazione l'avrebbero affrontata insieme, non c'era più nulla che potesse ostacolarli <3
Ho amato moltissimo anche la scena con Sam, aaaawn, ce lo vedo a lavorare nelle risorse umane: lol, adoro le coppie che danno risposte diverse alla stessa domanda, sarà un clichè ma non ce la faccio, mi sciolgo e scoppio a ridere comunque: “sono sei mesi, settimana più settimana meno.” --> questa frase, in particolare, mi ha fatta sghignazzare di brutto (e ripensare alla scena iniziale di Mr & Mrs Smith, dove loro due sono dal terapista di coppia).
Che dire? Il peggio sembrerebbe essere passato e adesso le cose sono davvero ufficiali con tutti *^*: la situazione è già molto bella di per sè e può solo che migliorare ^O^! Non vedo l'ora di leggere e commentare l'epilogo, ma temo che arriverò un po' più tardi in settimana (anche se mai dire mai...)
Nel frattempo ti mando un bacione e ti ringrazio di aver condiviso questa traduzione con noi <3

Bennina

31/05/20, ore 15:12

Eccomi qui a proseguire la lettura di questa bella traduzione, con mia estrema felicità, sappilo.
Ultimamente mi sto interessando/incuriosendo al mondo delle traduzione e leggo la tua con molto interesse e curiosità.
Nella prima parte hai saputo rendere l'atmosfera più imbarazzante e comica per Brienne, che non sa come definire quello che sono lei e Jaime. I termini "Amici con benefici", e poi "scopamici" sono perfetti, esprimono perfettamente la diffferenza tra i due concetti e quello che intende Brienne. Il suo imbarazzo è esposto benissimo, così come l'interazione con il commesso, è stato un momento molto esilarante e ben reso.
La scena di sesso è stata ben definita e ho apprezzato tanto anche il soffermarsi sul corpo di Brienne: "Non era tutte curve e lineamenti aggraziati. Era robusta, con il ventre muscoloso; il suo seno non avrebbe mai rimbalzato in modo allettante e il suo corpo non sarebbe mai stato leggiadro e soffice sopra di lui." Brienne è una donna vera e sincera con se stessa, è normale che si senta imbarazzata, ma Jaime è veramente spettacolare, dolce, premuroso e delicato per come si comporta con lei, in poche parole, sempre un cavaliere! Entrambi sono IC e le loro sensazioni e i loro pensieri e i loro gesti sono resi perfettamente. Ho percepito il piccolo disagio di Brienne ma soprattutto l'adorabile delicatezza di Jaime e quanto lui tenga a farla stare bene. Mi sono piaciuti tantissimo anche qui.
Quanto a Sansa, accipicchia! ^^
Il discorso tra le due amiche è vispo, Sansa, priva degli orrori dell'opera originale di Westeros, dimostra la sua freschezza ed è bello vederla così amica di Brienne, Sansa rispetta i tempi di Brienne e si comporta come la più sincera delle amiche. Anche la scelta del film da parte di Sansa rivela i suoi gusti, che non sono lontani dalla personalità che ha nei romanzi.
Insomma, anche questo capitolo l'ho apprezzato tantissimo e sei saputa passare da una scena più "divertente e imbarazzante", come quella in farmacia, ad una passionale ma comunque attenta e delicata di sesso, ed infine ad una discussione di intimità tra amiche in cui Brienne ancora non se la sente di confessare tutta la verità, ma si percepisce quanto si vogliano bene e come per Brienne non sia accettabile perdere anche Sansa, visto che già ha pochi amici.
E Sansa si è comportata con molta maturità.
Che dire, io sento le "atmosfere" differenti, il linguaggio usato per l'introspezione così ben fatta di Brienne, e secondo me stai rispettando molto la storia originale con questa traduzione, per me va benissimo così, sei bravissima ed è molto bella anche la storia in sè!
Un bacio, e alla prossima! ^^

31/05/20, ore 12:30

Ciao carissima, questa volta arrivo da te prestissimo: avendo letto lo scorso capitolo di domenica, non volevo far passare più tempo!
Questa storia, nel momento in cui si comincia a dover tirare le somme, ha mostrato un'evoluzione splendida e questo capitolo si colloca proprio al culmine di quel "fangirlamento" iniziato soprattutto negli ultimi due capitoli dove ha avuto un'impennata di dolcezza e consapevolezza reciproca che ho trovato perfetta.
Jaime scrive immediatamente a Brienne dopo la preoccupante conversazione con Addam e quando lei si precipita da lei, ciò che viene a concretizzarsi è un vero "piano di coppia". Brienne è pronta a parlare con lui e per lui, perchè giustamente non può permettere che Jaime subisca le conseguenze di quella che è una relazione autentica ormai e in nessun caso non una pressione inappropriata da parte di lui. L'intervento di Brienne come guardiana è stato davvero meraviglioso: ho amato il modo in cui ha esposto quello che pensava e la sua versione dei fatti, il modo in cui ha zittito Addam e Ilyn con rispetto ma determinazione, ma soprattutto ancor prima il modo in cui è entrata prima di lei nella stanza - quasi a proteggere già con quel gesto Jaime. E se le sue parole non fossero sufficienti, ecco che si sfiorano le mani prima che lei lascia la stanza e credo che quella dimostrazione abbia influito sui due colleghi più di ogni altra cosa.
La scena finale, poi, è azzeccatissima. Sam, personaggio che ho trovato molto adatto al ruolo, passa ai due dei fogli da riempire e firmare per poter attestare la loro relazione ed è il firmarlo ciò che rende in fondo ufficiale finalmente ciò che sono - al di là che siano passati sei mesi o due settimane dall'inizio di tutto. Ora è un nuovo inizio, un inizio alla luce del sole finalmente. Sam che dice "oh, è adorabile" mi ha sciolto ahah
Sono curiosissima di leggere il prossimo e ultimo capitolo (e di vedere Selwyn, a quanto ho visto!).
Un bacio e a presto <3

30/05/20, ore 21:31

Ciao cara!
Attendevo di poter leggere questo capitolo e il prossimo promette di essere altrettanto interessante. Nelle scorse recensioni ho parlato approfonditamente dell’importanza di rendere i due cavalieri canonici degli avvocati e mai come in questa parte Jaime e Brienne lo sono stati, centrando il loro ruolo tanto che nelle vesti modern!Au mancava loro solamente la spada. La situazione era spinosa, soprattutto in ambito angloamericano, dove si fa più caso (o meglio, caso da più tempo) alla spinosa questione dei rapporti interpersonali e del consenso di una dipendente che, in quanto tale, può non sentirsi libera di accettare o meno delle avances.

Nell’incontro lui è sincero e aperto, lei combattiva e onesta e fa un discorso semplicemente perfetto che mostra molto bene anche la solidità della coppia: dice di avere piena fiducia in Jaime e la fiducia è un elemento essenziale in un rapporto. Di più, poiché è considerata l’elemento sfavorito del puzzle rivendica per sé la scelta di avere una relazione con Jaime, combattendo per il suo amore. È stata una grande **. Il pezzo con Sam è molto divertente e svela a Brienne (perché noi lo avevamo ben compreso) quanto Lannister sia preso da lei: la relazione non dura da due settimane, ma da sei mesi. In effetti entrambe le affermazioni sono vere, dato che due settimane è solamente la durata ufficiale del rapporto. Questa svolta della trama mi è piaciuta molto perché ha dato alla storia un’aria un po’ più cupa, togliendole il velo della commedia d’amore. La presenza costante del caso Greyjoy, considerato difficile, la presenza mai sopita di Tiwyn e lo spirito cavalleresco che anima entrambi i protagonisti mi fa prefigurare tanti scenari diversi, che potrebbero rivelarsi dei veri e propri banchi di prova utili a testare questa nuova coppia, apparentemente collaudata sul lato lavorativo. Per ora abbiamo visto la reazione di Sansa e quella dei capi/soci della coppia. E adesso? Come sempre hai fatto uno splendido lavoro! Buona serata e perdonami per il ritardo!
Shilyss

30/05/20, ore 17:15

Cara,
come promesso oggi sono riuscita a passare ** Che meravigliaaaaaa.
In verità avevo paura, perché nello scorso capito avevo inteso che la cosa del "dormi con qualcun altro" poi si sarebbe rivelata vera e invece quella domanda è servita a capire che le cose, tra loro, sono più che sesso occasionale. E poi abbiamo anche capito l'idea di Jaime nei riguardi della situazione stessa.
A parte che ogni piccolo particolare di questa storia è meraviglioso: a partire dai piccoli gesti quotidiani che si stanno creando man mano che i due prendono confidenza. Poi adoro le scene erotiche perché pian piano si stanno imprimendo di una confidenza, di una complicità che mi coinvolge, mi fa venire i brividi. Si conoscono davvero molto. Così tanto che la decisione di Brienne di mettere la spirale è un atto di fiducia. Pensavo che lei gli avesse chiesto se vedeva altri per via del fatto che non avesse più i preservativi. Sai, magari aveva il sospetto che lui ne avesse usati alcuni con altre donne, e invece il suo era un modo per rassicurarsi del fatto che poteva prendere quella decisione e sapere di essere l'unica. Fare l'amore senza preservativo è un modo decisamente più intimo di vedere una relazione e non si parla solo del sesso, ma proprio della fiducia che si viene a creare tra le sue persone coinvolte in un rapporto che, in questo caso, è ancora in potenza.

La reazione di Jaime alla notizia è da brividi. All'inizio anche io pensavo che lui si fose arrabbiato perché li aveva preso una decisione che non doveva prendere senza interpellarlo e invece è il dover trattenere la voglia di volerla lì in ufficio, cosa decisamente SBAGLIATA visto che lì dovrebbero rimanere saldi ai loro ruoli... e per quanto ci provino a pensare che è sbagliato alla fine finiscono per cedere... come sempre, non ne possono fare a meno sono come due calamite che si chiamano, si uniscono. Mio dio, mi faranno impazzire.
In più c'è l'idea di Jaime che uno ha vedendolo. È di certo un uomo in carriera che è fascinoso, ma qui cadono gli stereotipi. Non è un playboy che se le fa tutte, è un uomo che è rimasto scottato, che predilige le relazioni durature e che sogna la donna giusta. Può avere chi vuole, ma ha preservato l'amor proprio tipico del suo personaggio ♥ Dunque non ho potuto che apprezzare.
Insomma le cose si muovono e vanno sempre meglio, anche se ho sempre paura che ci possa essere un tracollo ma ehi... magari mi sbaglio.
Ottimo lavoro con la traduzione di questa capitolo, è meraviglioso **
Alla prossima tesoro, e ti auguro buon weekend

27/05/20, ore 09:54

Eccomiii, sono quasi in pari me ne mancano solo due **

Mamma mia che capitolo intensooooo! Ci sarebbero una marea di cose da dire, ma non ho moltissimo tempo, sigh çç
Per prima cosa, ho adorato la parte nell'appartamento di Brienne: è verissimo che la casa, l'arredamento, ecc, dice molto di una persona: se è single, uomo, donna, se manca un tocco femminile e quant'altro <3 e da come l'autrice ne parla sarei curiosissima di vedere quest'appartamento, che di sicuro è particolare quanto Brienne e affascinante quanto lei <3. Mi ha spezzato il cuore leggere di quello che è successo alla sua famiglia, e di tutti gli atti di ostracismo e bullismo che ha dovuto subire, come se non bastasse: le persone sanno essere così schifosamente meschine, a volte çç.
Per fortuna che l'angst è in parte bilanciato dalla presenza dolcissima di Jaime e dalle sue parole meravigliose: le cose fra di loro finalmente si sono chiarite e hanno preso quella piega "seria" nella quale speravamo fin dall'inizio <3
Tenerissimi anche i momenti al mattino, o il fatto che Jaime sia assolutamente disposto a lottare per lei <3
Tutta la scena con Sansa mi ha fatto morire dalle risate! Davvero non capisco come mai non vada d'accordo con Ygritte: sono molto più simili di quanto non credano, Sansa è una persona assolutamente tosta quanto l'altra ragazza. Ad ogni modo mi fa assolutamente piacere che Jaime abbia passato l'esame a pieni voti: l'approvazione della migliore amica è mooolto importante U.U, ogni volta rido nel vedere quanto sia protettiva e territoriale la mia.
Sansa farebbe di tutto per vedere Brienne felice e anche Jaime vuole lo stesso, pertanto non possono che andare d'accordo. E mi fa piacere che Brienne stia cercando di recuperare il tempo perso con l'amica :)
Il finale invece è stato una doccia fredda ç__ç anche se un pochino me lo aspettavo... le cose stavano andando troppo bene...
sono curiosissima di proseguire, non prometto nulla, ma magari riesco a passare di nuovo dopo.
Intanto ti mando un bacione grande <3

Bennina tua