LO SCAMBIO CHE LI FECE INNAMORARE
di NIHAL_JOHNSON

09/06/20, ore 19:04

Non sono una grande fan delle Fred/Hermione, da sostenitrice accanita delle dramione quale sono, ma questa mi ha subuto catturata grazie al tuo modo di scrivere scorrevole che rende piacevola la lettura. Ho letto in tempi record questi capitoli e ci tenevo a recensire per dirti che per quanto mi riguarda dovresti continuare ad aggiornare, perchè sono curiossissima di vedere come andrà a finire la fic, e che sei bravissima ;)
Detto questo, spero pubblicherai un nuovo capitolo presto
Bacioni e alla prossima
Miss Wendy :)

09/06/20, ore 18:06

Anche se per lo più è stato un capitolo di transizione per entrare meglio nella seconda fase della storia anche questo capitolo ragazza mi è piaciuto assai
Rileggere la morte di Sirius fa sempre male cosa che non accetterò mai ma se hai deciso di non cambiare questo evento sicuramente ci sará un motivo
Leggendo la nota finale ho letto che il prossimo capitolo e sarà una bomba (già sono emozionata) e sono sicura che ci toglierà almeno in parte questa vena amara di quest'ultimo capitolo
Quindi concludo facendoti tanti tanti complimenti continua così ragazza (soprattutto brava per aver messo il turbo spero di leggere altrettanto velocemente il capitolo seguente visto che ci hai preannunciato che sarà una bomba immagino che qualcosa avrai già scritto)
Baci stellari

08/06/20, ore 12:21

Non pensavo di ricevere un aggiornamento così presto e soprattutto di questa portata: ma ti hanno dato la licenza di uccidere?
Sto iniziando a pensare che tu mi voglia morta, perché tutta la scena della sala grande all'inizio passa dall'esilarante al dolcissimo.
[“Aspetta io ho sentito che stavo partecipando anche io ad un certo punto.” Continuò George facendo finta di essere pensieroso, ed Hermione gli lanciò un tovagliolo accartocciato in faccia.
Harry lo indicò divertito, “oh quella versione è la mia preferita.”
George alzò il calice verso di lui sorridendo, “che c’è Granger? Come se non ci avessi mai pensato.”]
Qui ero morta, immaginando George.
Lo scherzo di Fred serve giusto a far capire che comunque non cambiamo completamente i caratteri dei personaggi, per cui ci sta alla grande.
La nuova dimensione che acquistano i punzecchiamenti tra loro mi piace, mi piace davvero tantissimo. Fred e George alla fine sono di una dolcezza unica, ma sospetto che ci saranno guai seri per la coppia con la distanza che si verrà a creare.
Draco...
Non aggiungo altro...troppa apprensione per il nostro platinato preferito.
Adesso non lasciarci all'asciutto, aggiorna presto.
Baci baci

08/06/20, ore 02:03

Finalmente la mia insonnia è stata ripagata (alleluia ahaha)
Da sabato che aggiorno la pagina quindi puoi solo immaginare la mia felicità vedere finalmente un tuo aggiornamento
SPETTACOLARE
Questa nuova guerra dai toni caldi è meravigliosa divertente voglio sbilanciarmi epica
Da questo brevissimo ("prologo" di recensione ahahha) puoi intuire che ho apprezzato tutti gli assalti battutine e frecciatine tra i due (volohh spero che ce ne saranno tanti tanti ..)
Mi piace l'evoluzione del loro rapporto è il perfetto bilancio di complicità amicizia brava brava
Altre scene che ho apprezzato sicuramente l'annuncio ufficiale puccioso ma sempre super esilarante
E la parte finale davvero puccia George e Fred che consolano quel ragazzo mi ha fatto venire una stretta al cuore assurda
Detto questo ti auguro la buona notte (spero ti porti consiglio e tante idee)
E ti lascio con il solito continua così ragazza e baci stellari
Ps ovviamente dati gli eventi di questo capitolo non vorrei metterti pressione eh haha ma devi mettere il turbo ragazza
Hai accesso troppo la mia curiosità quindi spero che riuscirai ad aggiornare presto presto

07/06/20, ore 16:10

E' un capitolo fantastico, pieno di emozioni, colpi di scena, chiarimenti.
Ancora una volta lo spunto da Boy-girl e ci sta alla grande. La scena della partita è perfetta, come quella in cui la McGrannitt da l'esito dei voti a Fred.
E' un capitolo fantastico.
Mi piace molto come hai fatto interagire George con Hermione dopo aver scoperto la verità e ho adorato come i gemelli si siano ritrovati.
E' un capitolo fantastico.
La dichiarazione mi ha ricordato tanto la dichiarazione della festa di capodanno di Harry ti presento Sally, soprattutto la storia della ruga sulla fronte quando aggrotta le sopracciglia nel correggere qualcuno. Ma tutta la dichiarazione è meravigliosa, l'hai scritta alla grande.
E' un capitolo fantastico.
Ci sta moltissimo che mollino tutti per tornare sul quel tetto e che lei torni ad essere la solita goffa ragazzina. Rimette in pari le cose.
E' un capitolo fantastico.
Il nostro Draco impazzirà poverino, stavo collassando al quasi bacio. Mi piace che sia Ginny ad accorgersi che sta per crollare. Adesso bisogna pensare a lui ed è bello che Fred si sia fatto subito avanti per aiutarlo.

Te l'ho detto che è un capitolo fantastico e che sei bravissima?!
La trama fila alla grande!
Aspetto presto un aggiornamento, non lasciarci in bilico su come si metteranno le cose per Draco.

04/06/20, ore 23:04

Ragazza ragazza ragazza questo capitolo è una bombaaaa!
Non capisco perché avessi paura di deludermi dopo questo tsunami di emozioni cavolo!!
Finalmente cavolo hanno smesso di inventarsi scuse inutili (ammettiamolo decisamente improbabili) sul "NON" piacersi (aggiungerei un casino dalla epica dichiarazione senza filtri)
Davvero mi hai sbalordita ti giuro sono rimasta piacevolmente e pucciosamente sconvolta dagli eventi (oh mio diooooo)
Concludo questa recensione o forse meglio dire questo sconclusionato flusso di coscienza con il dire due cose in primo luogo sono contenta che ci saranno altri capitolo (che pubblicherai a breve yeee) e seconda cosa sono contenta che vedremo questi due capoccioni innamorati che si vivono la loro quotidianità di coppia sono davvero curiosa cosa hai architettato per farci vivere i loro sentimenti e atteggiamenti
Continua così ti prego e baci stellari

04/06/20, ore 22:40

Oh, finalmente!!! QUANTO HO ASPETTATO QUESTO MOMENTO! Sono così bellerrimi insieme!! Confesso che la dramione è la mia ship preferita del mondo di Harry Potter, ma la seconda è sicuramente la fremione! Hanno caratteri così diversi che però insieme si sposano così alla perfezione... Mi sento tanto una fangirl dodicenne anche se ho 30 anni...

03/06/20, ore 16:26

Oddio oddio oddio vuoi uccidermi!!!
Non puoi terminare così un capitolo a meno che tu non voglia disfarti di meeee!!
Allora allora troppe emozioni da analizzare finalmente sono ritornati i momenti tutto miele sono davvero fantastici quando non sono impegnati a farsi i viaggi mentali e inventarsi scuse improbabili sul "NON" piacersi a vicenda (ahahha)
Katie che si prende l'ennesima cantonata da Fred ormai fa poco scalpore ( per fortuna sappiamo da tempo che manco la nota perché il nostro {magari haah} Fred
Ha occhi solo per la bella grifondoro)
Ma scoprire che in realtà non ci ha fatto nulla e la mente era altrove questo sì che è epico (cacchiorala) non esistono davvero scuse sono proprio cotti a puntino ( come fanno a non capirlo quei due mi faranno ricoverare al più presto dannazione)
Per non parlare del colpo di scena finale non mi sarei mai aspettata che George scoprisse tutto così ahhaa
Ragazza continua così ti prego sbrigati ad aggiornare non sto più nella pelle devo sapere cosa accadrà ormai ci sono troppe cose in ballo e la mia curiosità necessità di essere saziata a sufficienza
Bravissima e baci stellari
Ps questa volta ti sei superata e per questo motivo mi aspetto grandi cose

03/06/20, ore 15:12

Ciaooooo,
sono felice che tu abbia pubblicato presto, non vedevo l'ora di leggere del quidditch e dello studio insieme.
Li ho trovati adorabili, brava nella descrizioni degli allenamenti, mi sono piaciuti tantissimo ed ero troppo curiosa di sapere cosa volesse dirgli Hermione. Anche la parte in biblioteca non è niente male.
Speravo proprio che ci fossimo liberati di Katie, ma a questo punto meglio così, per lo meno la nostra protagonista ha scoperto cosa davvero è successo tra loro la notte della festa, cosa che praticamente non sa nemmeno Fred.
Oh Lee, è stato particolarmente tenero, e per fortuna che gli abbiamo dato un lieto fine a questo ragazzo.
Sono felice che Blaise si sia schierato dalla parte di Draco, e hai scritto benissimo il modo. Il nostro biondino è un mix di sofferenza e speranza, molto ben scritto. Spero solo che le cose non si mettano male proprio per lui nel tentativo di proteggere Malfoy.
E quindi il nostro povero George, ho apprezzato tutte le fasi del capitolo: dalla tristezza, alla felicità, alla rabbia. Ma con l'idea finale di smascherarlo ha vinto tutto, ho riso come non mai immaginando la scena. Ho pensato però che se la sarebbe presa di più per la mancanza di fiducia di Fred nel raccontargli tutto, ma il fatto che abbia pensato ai sentimenti del fratello è dolcissimo.
Ora però arriva il vero problema: come faccio ad aspettare il prossimo capitolo?!

02/06/20, ore 14:46

Ma Harry e Ron che problemi hanno? Cioè la loro migliore amica è su una cattedra e prende in giro l'ultimo docente di Hogwarts con cui dovrebbe prestarsi alle imitazioni e non pensano almeno di farla ricoverare al San Mungo?
Posso capire gli altri, ma quei due?
Povero Lee, ti prego fallo recuperare in qualche modo. Il nostro Lee di certo non si merita una testata, ma quanto ho riso per Fred che si è cacciato in quella situazione.
George e Draco insieme mi piacciono moltissimo, ma dopo king's Cross, il fatto che Blaise sospetti mi fa solo sperare che si schiererà dalla parte giusta.
Neville che parla con Hermione l'ho adorato, finalmente qualcuno che cerca di aprirle gli occhi.
Urlare in mezzo alla sala grande a rischio che tutti abbiano ascoltato non è stata una grande idea. Alla fine Silente è dovuto intervenire per forza o non ne saremmo più usciti. Fred che aiuta con la partita Hermione è sempre un richiamo al film Boygirl e non vedo l'ora di leggerlo.
Come sempre bravissima, mi regali sempre un sorriso, anche nelle giornate più brutte.
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.

02/06/20, ore 13:47

Approfitto del giorno di festa per recuperare.
Capitolo strepitoso.
Intanto è stato bellissimo vedere i ragazzi a protezione di Draco e Molly che lo accoglie in famiglia.
Ho pensato che Fred abbia rischiato la sanità mentale davanti ad una Ginny feticista alla scoperta del costume del serpeverde. Ho riso come una pazza con le frecciatine di Draco che le becca.
Certo che Fred ed Hermione non riescono proprio a collaborare. Riconosco che dopo la scoperta della punizione della Umbridge mi sarei aspettato un Fred un pizzico più remissivo.
Finalemente George si sta muovendo ed un'alleanza con Draco è la cosa migliore.
La sanità mentale di Fred che viene intaccata nuovamente grazie a Ginny e la quasi dichiarazione di quello che sta davvero accadendo. Penso che bisogna far tornare il Weasley al suo corpo il prima possibile o la pazzia lo farà finire al San Mungo 🤣🤣🤣
L'ultima parte mi ha messo tanta tenerezza e tanta ansia per il povero Draco

01/06/20, ore 23:39

Che meraviglia sono contenta che finalmente questo capitolo sia dedicato completamente a quei due capoccioni adorabili
Allora da dove cominciare... Ho apprezzato particolarmente l'intesa vincente di george e Draco (niente e nessuno può farli fessi)
Ovviamente ho amato alla follia la cena (bollente ahaha) tra Hermione e lee ti giuro mi ha fatto scompisciare trovata davvero geniale
Infine ma non meno importante sono davvero contenta come ogni capitolo che passa quei due muli stanno riordinando i pezzi del puzzle e cosa che mi rende felice che siamo sempre più vicini a un avvicinamento ( cosa che in parte mi rende triste perché detterebbe la fine di queste storia ma spero vivamente che in futuro delizierai tutte noi con altre storie o magari con una macro parte due non sarebbe male come idea eheh ma scusa sto correndo troppo torniamo a noi ahahha)
Ti saluto con io classico continua così ragazza che stai andando alla grande e non vedo di leggere i seguenti capitoli so già che mi piaceranno un sacco ahha
Baci stellari

30/05/20, ore 11:24

Ogni nuovo capitolo che posti oltre a essere meraviglioso sono sempre più difficili da commentare non so più come complimentarmi con te giuro ahhaha
Comunque questo capitolo è stato costellato da scene epiche i ragazzi che proteggono Draco, Ginny che ispeziona il bagaglio del suo amato serpeverde manco fosse un addetto della sicurezza del aeroporto ahhaha (quando sono state beccate mi sono sentita male) per non parlare della Ginny assatanata mi fa troppo ridere in quelle vesti la trovo davvero spassosa ( chissà se Ginny sarà accontentata o rimarrá solo un sogno diciamo a luci colorate hahaha )
Ovviamente una delle mie scene preferite sono ovviamente i battibecchi di Hermione e Fred e il discorso tra George e Hermione amo questi discorsi che mostrano i palesi atteggiamenti da piccioncini cotti a puntino
Non vedo l'ora del grande twist davvero quindi ti prego per la mia sanità mentale pubblica presto un bel capitolo (lungooo ahhaha)
Concludo la mia recensione con il classico che porta sempre bene continua così ragazza e baci stellari
Ps nelle risposte sono sempre graditi spoiler quindi se vuoi liberarti con me perché senti un certo peso di sapere prima di noi cosa accadrá puoi sfogarti non ci sono limiti AHAHAHAHHA
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 11:26 am)

29/05/20, ore 23:08

<> Ma seriamente...? Cioè mio Dio! Già la cosa è complicata, non puoi farmi anche questo. Comunque complimenti per il capitolo, in particolar modo la prima parte è troppo divertente. Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le diverse situazioni, anche perché adesso c'è un Mangiamorte da tenere a bada. Gesù aiuto...che casino! ❤️

28/05/20, ore 19:37

Tu sei fantastica! Questa storia è fantastica!
Non c'è una parte di questo capitolo che non sia apprezzabile: lo scambio all'inizio tra la McGrannitt e Fred/Hermione, poi quello con il povero Lee, che qualcuno lo salvi, vi prego!
Il litigio con le serpi e Fred che salva Malfoy. Piton!!! Non aggiungo altro su di lui che protegge Draco da Lucius.
Zabini e Draco, lo scherzo in stazione...
Ma hai completato tutto con Molly che rischia di schiantare il povero serpeverde!
Sei bravissima, la trama è ben congeniata e scorre che è una meraviglia, lasciandoti con l'acqua alla gola nell'attesa del prossimo capitolo.
Bravissima!!!