Bastardi senza Gloria
di _Bri_

14/11/20, ore 22:44

Ok Bri, questo secondo prologo è illuminante XD ora so che c'è posto per qualche mezza calzetta, può benissimo finire lì nel mezzo e subire lo stesso trattamento della povera Eleonore.
Jude è proprio un maschio alfa. Non ho capito se tiene all'addestramento perché crede che sia una cosa fondamentale o se gli serve un modo per sfogare l'acidità. È un maestrino o è severo ma giusto? Una cosa bisogna riconoscergli però: sa essere brutale con eleganza. E sicuramente se non è Nadia a fare del terrore, ci doveva pur essere qualcuno a farlo. E chissà, magari proprio come Nadia nasconde un lato oscuro, Jude al contrario potrebbe nascondere un lato più nobile?
Io comunque cambio il nome della sentinella xD se ti può servire posso anche cambiarle il genere. Ho cercato una versione maschile adatta e l'ho trovata. Per quanto riguarda il carattere, maschio o femmina non è un problema. Se ti può servire a rendere le cose più bilanciate…
Intanto, la situazione al quartier generale diventa sempre più interessante. Sei riuscita a ricreare un'atmosfera accogliente, sarà sicuramente per la presenza dei bambini e anche per l'affetto che i grandi dimostrano. Hanno dei caratteri sicuramente molto forti, ma quando si rapportano tra di loro finora hai sottolineato una stima reciproca che mi fa subito tifare per la loro parte. E la loro preoccupazione per i genitori di Jack diventa la nostra preoccupazione. Io non prometto di poter far apparire uno dei due, perché non so se me lo posso permettere, ma quanto vorrei che ci fossero!
Ti faccio i complimenti per le foto del quartier generale, prima che mi sfugga di nuovo! Skog è proprio un gran figo, altro che vecchio decrepito, sicuramente la foto che hai messo sembra sprizzare energia in ogni singolo tatuaggio. Chissà che ci fa un babbano tra i maghi di bacchette? Comunque la sua figura ci vuole proprio, servono adulti di riferimento lì. Non voglio che i ladri somiglino ai bimbi sperduti, con Sonne e Ame come versioni steampunk di Peter e Wendy.
Nella mia testa Etienne era una persona molto cattiva. Non so perché. Adesso non riesco più ad odiarlo. Sono andata indietro a rivedere la sua foto e c'è quella bella faccia sorridente, ma insomma, che m'è preso? E comunque, quanto deve essere inquietante il fatto che Jude lo chiami nonno? Dimostra una quarantina di anni appena.
La cosa dei collari è orribile. Mi chiedo quanti collari vedremo in giro, a storia iniziata… chissà se si forma l'arcobaleno :)
Detto questo, spero di poter ultimare la scheda il prima possibile! Un bacio

14/11/20, ore 22:01

Molto, molto, molto interessante questo capitolo! In primis per la comparsa di Skog che è appena schizzato in testa alla lista dei miei personaggi preferiti perchè...no, dai seriamente devo spiegare le ragioni? E' un mito punto e quella descrizione sulle sue armi non fa che confermare la teoria: non è lui che impara a maneggiare un'arma è l'arma che quando si trova tra le sue dita si scioglie pazzamente innamorata e pigola un "comandi oh onnipotente padrone" prima che lui la scagli da qualche parte con precisione letale. Leggendario.
La cosa del perfettamente splendido mi è piaciuta: mettiamo le mani avanti, THOBM non mi è particolarmente piaciuto forse perché speravo fosse più simile a Giro di Vite, che è un libro che amo alla follia anche se posso capire la volontà di non mostrare il finale originale, altrimenti altroché PG13, ma ho trovato i personaggi di Flora e Miles perfetti, impeccabili, soprattutto quell'adorabile confettino che se ne usciva con quelle espressioni che provocano un misto di "ohhhhhhh che tenera" e "hiiiiiiiiii tiratemi fuori di qui" e sono contenta di rivederla in Ame.
La cosa dei collari è terribile veramente...Nadia comincia a temere la rivolta? Ha la coda di paglia perché sa di stare tirando troppo e da troppo tempo la corda? Gioco pericoloso amica mia, gioco molto pericoloso, io ti consiglierei di stare attenta, non a tutti piace sentirsi costretti.
Mi chiedo come si applicherà questa cosa del collare a Jude: avrà una sorta di permesso speciale o dovrà sottostare anche lui a questo obbligo? Tra l'altro rimanendo in tema, il suo personaggio onestamente mi fa tantissima tenerezza, ma tu non dirglielo, perchè non so che effetto possa avere sulla sua scorza da duro e non sono così scema (opinabile) da volermelo inimicare: il suo modo di interagire con il nonno è davvero molto dolce, parecchio in contrasto con l'atteggiamento feroce e tirannico che mostra con le reclute più giovani ma ho come l'impressione che tra le due sia la seconda la caratteristica meno veritiera. Per carità, crudele è crudele, ma credo che essenzialmente abbia una smania enorme di far vedere di essere capace e utile: ho percepito nei capitoli precedenti uno sconfinato rancore verso Micah e forse proprio il fatto che nonostante sia lui il nipote che è rimasto e quello con un dono particolare il cugino continui a rimanere così importante per sua nonna gli procura un'incredibile rabbia che sfoga su chi gli capita a tiro.
Nota per spezzare la tensione da considerazioni filosofiche: ti prego, ti scongiuro dimmi che nella tua storia non me lo devo immaginare con l'accento di Peter Quint. Era devastante, cambiava quattro stati in una frase e mi faceva veramente venire da piangere.
Etienne è incredibilmente più tenerino di quanto mi sarei mai potuto aspettare: è proprio il nonnino affettuoso e innamorato della nonna come se fossero ancora due ragazzini alla prima cotta. Lo adoro davvero anche se un po' mi spiace per lui, perché ho come l'impressione che Nadia lo giri e rigiri a suo piacimento nemmeno fosse un'omelette.
In questo capitolo hai fatto subdolamente (o forse l'ho solo percepito io ahahahah) passare molti messaggi anti-Nadia: attenta che rischi di venire mandata in una colonia!

A presto e complimenti per questo capitolo: hai imbastito una storia davvero interessante e avvincente della quale non vedo l'ora di leggere il seguito!
Em

14/11/20, ore 21:40

È incredibile come tu riesca a sfornare interattive senza mai cadere nel banale...
Allora, promettendo che non ho visto nemmeno uno dei film e delle serie da te citate, é comunque interessante... Insomma, una che fa sopprimere i poteri dei maghi e fa in modo che chi non segue il suo credo finisca nelle colonie.. Un Voldemort al contrario? Insomma, questa visione di forzata uguaglianza ha qualcosa di strano, perciò credo che mandero un OC facente parte de I Ladri di Bacchette. Sicuramente ti darò la scheda prima del 25

14/11/20, ore 21:04

Buonasera carissima, come promesso eccomi per adempiere ai miei doveri e recensire anche questo secondo prologo.
Non andrò in ordine, e infatti inizio parlando del paragrafo dedicato ai Ladri al Quartier Generale: ma quanto sono adorabili, i ragazzini che vestono i panni dei loro "eroi", simulando guerriglie e battaglie? Ti fa sorridere con malinconia, perchè seppur sia una scena tenera ti fa pensare a come questi bambini crescano circondati da un clima di perenne conflitto. Skog poi, è fantastico XD
Per quanto riguarda la novità da te introdotta, la cosa dei collari è ORRIBILE, veramente orribile. Ok, Nadia vuole sottolineare e fare i modo che i maghi non abusino dei loro eventuali poteri sui Babbani, va benissimo, ma il fatto che il mezzo per ottenere questo fine siano dei collari (mai un oggetto fu più esplicativo per rappresentare in che condizione vivano alla Corte) mi fa veramente storcere il naso. Non è che ha anche paura che a qualche maghetto possano girare i cosiddetti e incenerirla? Mah, magari mi sbaglio ma mi sembra la mossa di chi ha la coda paglia. Sono proprio curiosa di sapere, poi, se anche Jude sarà tenuto ad indossare il suo collare o se sarà un'eccezione.
Jude che possiamo catalogare come un vero e proprio sadico, visto e considerato quanto si diverte a tormentare le future Sentinelle, secondo me persino i cavalli hanno paura di lui. Jude, sei proprio perfido, però già ti voglio bene. Se sceglierai la mia bimba spero che non si rivolga anche a lei in quel modo, perchè un po' sopporterebbe, poi esploderebbe e lo maledirebbe con tanto di conseguenze terribili, ho paura XD
A questo punto non vedo l'ora che la storia inizi, attenderò la scadenza per le schede con ansia u.u
Buona serata e a presto!
Irene

14/11/20, ore 18:00

Ma come ho fatto a farmi sfuggire la tua storia? Ragazza mia, sei davvero brava. Hai ragione, siamo praticamente tutti in quarantena (regione arancione, here I am) e i tempi sembrano effettivamente quelli di una guerriglia alcune volte, è facile immedesimarsi.
Che dire, scrivi molto bene e le tue ispirazioni sono *chef's kiss*. Hai avuto già altre esperienze con la scrittura? Hai uno stile molto maturo e coeso. Qualunque cosa sia, ha funzionato: è stato un piacere leggerti.
Ho letto entrambi i primi due capitoli ma per comodità (sia tua che mia) commenterò solo qua.
Mi è piaciuto molto il prologo nel prologo, con la spiegazione storica della creazione di questo regime (grandi Handmaid's Tale vibes, Margaret sarebbe fiera di te). Nadia è un cattivo perfetto, senza cuore tanto quanto basta per renderla totalmente plausibile anche al giorno d'oggi. Predicare bene ma razzolare male, come si suol dire. Odiosa tanto da essere la più interessante. Mi ricorda vagamente Handler di The Umbrella Academy, sai?
Etienne è probabilmente il personaggio che già odio. Scienzato pazzo, lo odio lo odio lo odio. Perchè tortura i suoi nipoti? Anche lui è un mago, non dovrebbe creare inibitori. Fa rabbrividire.
Jude.. Beh, Jude sarebbe il classico personaggio di cui io mi innamorerei follemente, nonostante sembri marcio fino al midollo. Potrei benissimo fermarmi qui, ma invece continuerò: mi piace questa "ossessione" verso i nonni nonostante non credo che questi siano i classici nonnetti che viziano i nipotini, anzi (scommetto che Nadia ci va giù pesante con le mani o, meglio ancora, violenza psicologica e di Etienne manco parlo, lui e i suoi esperimenti), mi interessa la sua versione gendarme cattivo e la fine dei suoi genitori mi incuriosisce assai, ma la ciliegina se la prende il suo rapporto con Micah: scommetto che erano molto legati da bambini e il suo tradimento fa male. Non vedo l'ora di leggere di un loro incontro, in due funzioni opposte.
Micah, dal canto suo, che gran personaggio.. Adoro questa tua idea di scegliere nomi in codice legati alla natura (tra l'altro bellissimi quelli che hai scelto, ma io sono una gran ignorantona e pensavo semplicemente che Sonne fosse tipo giapponese, Ame avesse un nome particolare e basta e Skog uno svedese ahah). Tornando a Micah/Sonne, bellino lui. Capo dei ribelli, passato difficile, cuore d'oro, amante della letteratura e della musica, bravo con i bimbi.. Rendi tutte contente qua. È fin troppo perfetto, sono molto curiosa di conoscere il suo darkside. Mi dà l'idea di una persona che ha faticato molto per raggiungere quel che è ma a cui basterebbe davvero poco per regredire. Anche le foto che hai scelto sia per lui che per Jude sono molto interessanti: io credo che li rappresentino pienamente, antitetici nella loro essenza, uno ribelle, disteso sul divano, l'altro rigido, con il cappotto lungo e scuro.
Ame/Liv è quello a cui penso quando qualcuno descrive un personaggio come "gatto selvatico". Può certamente badare a se stessa, è probabilmente stata abituata così, e sembra pure una gran tosta, ma i Ladri sono la sua famiglia e non li tradirebbe mai (forse..). Il suo rapporto con Sonne è adorabile, hanno un legame sincero e si vede. Da quello che ho letto, sembra molto coerente con se stessa. Voglio vedere la sua evoluzione.
Skog è ovviamente il mio preferito, cioè è fantastico! È una specie di zio per Ame e Sonne, lo adoro. E poi è di origine brasiliana o comunque sud americana? Bellissimo. Sono felice che tu gli abbia dedicato un trafiletto, volevo proprio vederlo!
Vorrei provare ad iscrivermi, con due personaggi.
- Una sentinella di 27 anni, maschio, babbano, eterosessuale
- Una Ladra di Bacchette, 21 anni, femmina, maga mezzosangue, bisessuale, con un potere simile a quello di una Banshee, se tu lo accetti. Se vuoi maggiori informazioni, sono felice di fornirtele.
Aspetto la tua risposta e nel frattempo,
bacioni,
Samar

14/11/20, ore 17:03

Ma ciao!
In questa giornata per me un po' nebbiosa e malinconica il tuo secondo prologo è una gioia dolcissima, quindi grazie davvero per questo dono.
Sono certa che se fossi stata in Eleonore sarei sicuramente morta dal terrore nel ritrovarmi a due centimetri da un Jude in versione Sergente Maggiore Hartman più cattivo. Comprendo appieno il suo terrore e quello dei suoi compagni, anche se tra di loro c'è uno con due balle così se ha il coraggio di mettere in discussione i metodi di addestramento del nostro bellissimo ma spaventossimo insegnante. Ringrazio il cielo che sia arrivato Etienne a salvarlo perchè ho come la sensazione che non sarebbe finita bene per Malachia.
Oltre a farci vedere Jude alle prese con dei poveri novellini ci hai dato una nuova panoramica della Comune e te ne ringrazio molto perchè quando arricchisci di dettagli le descrizioni che fai per me risulta sempre più facile immaginare il luoghi in cui si muovono i vari personaggi. Mi sembra quasi di essere lì, di poter vedere l'enorme campo di addestramento, fincheggiato dal maneggio, con la stalla e le balle di fieno, e ancora più in là intravedo la Corte con qualche altro edificio attorno. E' davvero molto suggestivo.
Con il secondo pezzo ci riporti tra i ladri e devo dire che la scena iniziale è surreale e tremendamente reale allo stesso tempo. Quando ho capito che i bambini stavano imitando i Ladri e le Sentinelle mi si è stretto il cuore e un sorriso dolce amaro mi è spuntato sulle labbra. Credo che, con sole poche righe, tu abbbia saputo descrivere al meglio l'ambiente in cui si svogle la storia: un mondo distopico dove non si sa davvero cosa accadrà il giorno dopo, dove l'unico modo per i bambini di affrontare la paura è quello di trovare degli eroi a cui aggrapparsi e tentare di combattere il terrore trasformandolo in qualcos'altro. Sei stata davvero brava nella tua semplicità.
Spero ardentemente che i genitori di Jack ritornino perchè quel bambino è meraviglio e, ok che i Ladri tra di loro sono come una grande famiglia, ma nessuno può davvero riempire un vuoto del genere. Quindi ora mi metterò a fare le macumbe perchè qualcuno si faccia avanti, se così non fosse io sono pronta per fare una scheda per il padre di Jack, mettimi nella lista delle riserve per favore.
Anche in questo caso hai ampliato le descrizioni del Quartier Generale, permettendoci di avere una visione più chiara dell'ambiente. Per la seconda volta ho avuto l'impressione di seguire i tre e mi è venuto il senso di claustrofobia di Ame nel passare per quel corridoio stretto. Mi ha fatto poi sorridere il fatto che Sonne non si sia ancora del tutto abituato al disordine della sala riunioni anche se ci bazzica da ormai circa dieci anni, ma grazie hai suoi occhi ci hai permesso di analizzare la stanza e ovviamente mi sono figurata perfettamente la cartina con le puntine e mi sono ritrovata a sperare che tutti i loro compagni tornassero indietro sani e salvi.
L'ultima scena, ma non per importanza, è davvero particolare perchè in questo caso ci spieghi un aspetto partciolare delle Sentinelle e un mezzo con cui Nadia può "controllare" quelle dotate. Ammetto che, come molte altre, alla descrizione di Jude che si sbottana la camicia, la mia parte fangril ha iniziato a strillare incitando il ragazzo a togliersela del tutto: ahimè non mi ha sentita e non ha potuto seguire il mio consiglio, sob. Deliri a parte, la descrizione dei collari è davvero interessante e diversa quindi, ovviamente, mi piace da impazzire. Fa riflettere poi che Jude, nonostante la pozione più potente fra tutte, riesce comunque ad avere un certo grado di influenza sul nonno, il quale ammette alla fine infatti di sentire il bisogno di stargli accanto. Ciò fa davvero riflettere perchè ci fa capire la portata del suo potere... ripeto, per fortuna non ci devo avere a che fare io in prima persona, per quanto sia oggettivamente affascinante e ammagliante.
Grazie ancora per questo bellissimo capitolo e per tutte le informazioni che ci hai dato.
A presto spero,
Chemy

14/11/20, ore 11:13

Buongiorno cara Bri!
Avevo pensato di aspettare la pubblicazione del secondo prologo, ma alla fine mi sono decisa, quindi bando agli indugi (giacchè arrivo con una settimana di ritardo).
La tua storia si prospetta oltremodo particolare, elaborata e molto avvincente, e anche se ormai partecipo molto di rado a questo genere di storie ho deciso che è giunto il momento di porre rimedio al fatto vergognoso di non aver mai preso parte ad un tuo lavoro.
Come già ti ho accennato il prologo mi è piaciuto molto, sopratutto la parte ambientata al Quartier Generale, è abbastanza lungo da dare diverse informazioni a chi lo legge e permette di crearsi già qualche idea abbastanza definita. Ma è anche scritto molto bene, quindi complimenti, cara Bri, per l'idea ma anche e sopratutto per la tua vasta proprietà di lessico e per la tua scrittura <3
Detto questo, come già sai ti vorrei proporre una OC donna, pensavo ad una strega di 25 anni eterosessuale, una Sentinella con un'"abilità" particolare che riguarda le ombre, ma approfondirò nel concreto nella scheda.
A questo punto attendo di leggere il prologo 2.0, e spero vivamente di riuscire a mandarti la scheda il più rapidamente possibile.
A presto :)
Irene

12/11/20, ore 21:12

Ciao! Non ci credo! Oddio! Bri questa è una bellissima sorpresa. Sono felice di sapere che tutta la situazione che si sta venendo a creare non ha bloccato la tua fantasia. Sei inarrestabile! Anche stavolta sembra che tu abbia inventato un contesto al di là di ogni aspettativa, un qualcosa che mi sembra difficile da pensare e anche da descrivere - ma tu, naturalmente, non ti fai questi problemi! Mi fai rimanere sempre a bocca aperta e sì, sono contentissima che tu ti sia imbarcata in questa impresa. Anche se ci sono un mucchio di cose che non mi sono chiare, o forse proprio perché ci sono tante cose che mi incuriosiscono, so già che sarà una lettura meravigliosa. Aaaawww, che bello! Per quanto riguarda la possibilità di partecipare: si può ancora? Stavo pensando a una sentinella, femmina, ma dalle recensioni vedo che ce ne potrebbero essere molte. Che si fa, rinuncio? Credo che questo messaggio ti arriverà senza punti a capo e mi dispiace, non so perché fa così. Un abbraccio! Ciaoooo

12/11/20, ore 00:12

Oh mia fulgida Bri, sto sognando? No, perché se è così: non ti azzardare a svegliarmi! So di essere in ritardo con tutto e tu sai quanto la cosa mi dispiaccia, di fatto, però, non potevo certo esimermi dal fare un giro qui!
Premettendo che l'idea di un'atmosfera post apocalittica, in cui abbiamo una nuova dittatrice (ammantata di luce e ingannevoli promesse d'equilibrio) e la sua idilliaca società con la magia come bene non fruibile per le masse mi ha fatta impazzire, che dirti? Sei da sempre e per sempre la mia certezza io non posso proprio non complimentarmi con tanta ammirazione e provare a partecipare. Prima di questo ci tengo moltissimo a dirti la mia però su tutti i personaggi da te presentati e su cosa mi abbia stregata del contesto (tutto? Ovvio!).
La partenza con questo cantastorie sospeso nel tempo, che racconta una storia remota a bambini di un futuro ignoto è quanto di più suggestivo io riesca a immaginare. Hai un lessico, come sempre, splendido ed elegante e tutte le figure di cui ti sei avvalsa per alzare il sipario (su tutte "La magia oscura pioveva come zolfo acido sulle teste dei non maghi e bombe con le pance gonfie di atomi distruggevano la Terra.", brividi puri devo dirtelo!) su questa nuova avventure hanno irretito i miei sensi e mi hanno staccata dalla realtà per portarmi in giro con i tuoi. Mi domando, si può essere così bravi? Io non penso!
Si vede che ogni dettaglio con te è studiatissimo e si vede come ogni personaggio sia concepito per muoversi in un certo scenario e lasciare una certa impronta di sé. Prima di tutto Ame che si aggira per la Terra di nessuno, ambiente desolato in cui tutto è sospeso, arido e intriso di desolazione e violenza è una vera forza e sai perché? Perché è munita di una maschera antigas e nonostante debba pensare ad aver salva la pelle, nonostante lo scenario non sia idilliaco e lei non mi paia un'indole mansueta o remissiva, cerca la bellezza e riesce a trovarla prima in una bambola malandata (che mi ha fatto venire un infarto, ma lo immaginerai XD) e poi nella musica, colei che mai perirà. Adoro il fatto che vi siano echi horror oltre che post apocalittici e la tua fluidità e poesia, anche nella distruzione, è una dote più unica che rara.
Se poi ci metti che subito dopo abbiamo questa lussureggiante e florida corte, beh che dirti? Prima di tutto metti in luce due ambienti agli opposti ma poi ci presenti altri due personaggi magnetici (per motivi opposti). Jude sembra un tipo cupo, mosso da un'emotività complessa e a tratti livida e visto come quella che è sua nonna (pur non sembrandolo, tanto di cappello a te per questa genialata alchemica e deliziosamente collegata a strascichi canon) gli si rapporta e chiede di un membro della famiglia, che di fatto gioca per l'altra squadra, beh non mi sento di biasimarlo e ti assicuro che c'è una parte di me che brama ardentemente di sapere altro...di certo la natura studiatamente ammaliante di Nadia non mi aiuta a placare la sete di conoscenza. Di certo devo dire che mi ispira tantissimo la questione dei poteri solo per alcuni OC e per ora devo confessare che l'Amortentia tattile mi stuzzica da matti, sei stata davvero originalissima e trovo encomiabile il fatto che i tuoi personaggi abbiano sempre qualcosa di unico (che si tratti di poteri, mai ingigantiti ma sempre calzantemente contestualizzati o di dettagli inconfondibili, come appunto tutta l'apparenza di Ame) che li renda vivi e indelebili.
L'incontro con Micah, lo stesso ragazzo incorporeo ma al contempo presentissimo nel pezzo precedente, mi ha veramente conquistata: questo ragazzo è ironico in modo deliziosamente affilato e frizzante, deduco abbia una mente brillante e un'indole singolare...poi vuoi mettere i gusti musicali che hanno lui e Ame? Vedder e Joy Division?
Ragazzi: mi adottate? Prometto di non sporcare e di dire sempre quando mi presento per i pasti (sì, ho adorato Skog e mi chiedo se io sia riuscita a comprarlo con questa promessa) e puoi dire all'adorabile furfantello che è Jack che può prendere le mie cose quando gli pare!
Detto ciò, ho letto attentamente la perfetta prefazione e tutte le informazioni forniteci...ancora complimenti per tutto, ogni dettaglio ha un suo posto e sei stata eccezionale perché, davvero, non so se riuscirei ad essere così accurata!
Come ho detto all'inizio, vorrei proporti due OC: - una ladra di bacchette tra i 27 e i 30 anni con poteri particolari; - un OC maschio sui 30 anni, anche lui con poteri speciali ma in questo caso delle Sentinelle. Facendoti ancora una volta i complimenti, sperando di leggere presto molto altro, ti do la buonanotte. Un'elettrizzata e innamoratissima, come sempre,
Anne

10/11/20, ore 14:31

Ciao,
imbattermi in questa storia è stato davvero piacevole e illuminante. Non sono particolarmente ferrata sullo steampunk, ma le atmosfere postapocalittiche e queste divisioni nette tra "bolle" di pace dove regna il controllo e le lande desolate ed invivibili dell'esterno mi affascinano parecchio.
Poi tu scrivi molto bene ed è piacevole leggere la tua storia.
Trovo la prefazione intrigante e in pochi paragrafi hai già ben delineato scenari e fazioni. Ovviamente ci sarà molto da scoprire e da capire (almeno per quanto mi riguarda) ma di certo non ci si annoierà.
Io pensavo di proporti una ladra, maga, ma ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare e ho un paio di idee quindi credo che prima di iniziare a buttare giù una scheda ti farò qualche domanda in privato. Attendo tuo ok e poi ci sentiamo via MP.
A presto.
Lyl

10/11/20, ore 11:17

Eccomiii ci sono anch'iooo!
Ma buongiorno cara Bri! Che dire? Dal titolo al prologo mi hai conquistata! Mi piace molto anche il fatto che l'esito della guerra del 1998 sia andato in maniera diversa rispetto al Canon e che questi eventi facciano parte di un passato ormai lontano. Molto utile il tuo spiegone!
Ho trovato interessanti tutti i personaggi di entrambe le fazioni. Ho idea che siano tutti complessi e sfaccettati (d'altronde sono delle tue creature) e non vedo l'ora di conoscerli meglio. Dunque ci ho riflettuto un pò (la notte porta consiglio si sa XD) e alla fine ho deciso di partecipare con una ladra di bacchette, strega, etero e sulla trentina. Avrei una domanda, quanti orfanotrofi ci sono? Ce ne sta qualcuno anche vicino alle colonie? Avrei bisogno di qualche info su Sonne e Ame per ovvi motivi ma anche su Jude e la Governatrice suprema. Ho in mente qualcosa, vediamo se l'idea ti piace.
A prestissimo:)

09/11/20, ore 20:08

Dopo un mese buono sono riuscito a scrivere la recensione per la rosa dei venti, una storia fantastica...è adesso noto questa? Un'altra storia fantastica... Insomma post apocalittico + harry Potter? Può venire molto bene come può venire molto male. In questo prologo le cose sono andate molto bene. Bella e saggia la decisione di ambientare la storia in un futuro lontano, così da avere un buon margine di movimento. Questa donna, questa leader è davvero interessante. Hai creato quello che sembra un ottimo personaggio. Questi ladri di bacchette? Queste sentinelle? Non so ma hai trovato una ricetta perfetta. Ottime Descrizioni dei paesaggi, sia degli ambienti della Comune, sia degli ambienti più selvaggi. Le domande sono tante. Ci sono altri motivi per cui è scoppiata la guerra? Le vere intenzioni dei personaggi? Cosa accadrà in futuro? Preparati che ti invierò molto domande e che ci metterò molto tempo a scrivere la scheda, lo so già. Cercando di fare una frase seria. Questa storia è davvero bella e promettente. L'Oc a cui avevo pensato sarà di certo un ladro di bacchette, mi attirano troppo. Ci si vede con le domande, Astal

09/11/20, ore 18:35

Hello!
Non sai che piacere è rivedere una nuova interattiva dopo così tanto tempo.
Originale devo dire, non avevo mai letto una fanfiction su Harry Potter post apocalittica.
Potrebbe quasi essere una storia a parte, mi piace!
I tuoi oc sono interessanti anche se non li abbiamo visti bene ovviamente ancora.
Da quello che ho capito i "cattivoni" saranno le sentinelle, una specie di organo di soppressione magica.
Jude pare un tipo particolarmente scontroso, o magari è la facciata.
Anche il nome gli si addice bene!
Le sentinelle non mi piacciono particolarmente ma hanno un loro fascino.
Ovviamente penso che tutti parteggeremo per i ladri, i ribelli sono sempre popolari.
Costretti a vivere rinchiusi come topi perché vogliono la libertà, anche io mi arrabbierei un tantino.
La cosa che più mi stupisce è che sia stata una strega a sopprimere la magia, secondo me c'è sotto qualcosa di più...
Ma lo scopriremo solo leggendo.

Vorrei davvero provare ad inviarti dei personaggi, mi hai dato delle belle idee^^
Aspetto una tua risposta!
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 06:42 pm)

08/11/20, ore 21:18

Heylà!
Ma che bella sorpresa trovare una storia così mentre guardo "The Handmaid's Tale"! Ho subito capito che c'era un tocco d'ispirazione, ed è anche per questo che sono stata attratta.
Comunque, mi presento visto che non ho mai partecipato alle tue interattive. Mi chiamo Michelena e ormai partecipo a molte delle fanfiction che appaiono nella sezione "Maghi fanfiction interattive", quindi non potevo evitare questa; diciamo che la vita in casa mi lascia abbastanza tempo per scrivere. Di solito non vado pazza per le fanfiction articolate, soprattutto in casi in cui si tratta di storie in un mondo aperto. Ma questa volta, l'ispirazione a serie, film e libri che io apprezzo moltissimo, mi ha richiamata e non ho potuto tirarmi indietro.
La storia è ben scritta, mi ha appassionata e i personaggi sono tutti diversi e mi hanno incuriosita tantissimo.
Il mondo in cui ci troviamo ora è ben diverso a quello a cui siamo abituati, è arido e inabitabile. L'umanità è cambiata, probabilmente è meno accogliente. Sono abituata a quest'ambientazione, ma non fa che stupirmi e lasciarmi in un certo senso incantata. Per me un mondo post-apocalittico da la possibilità di esplorare l'animo umano e la mente di tante persone, come reagiscono alla nuova normalità e cosa sono in grado di fare. Spero di vedere anche questo nella storia.
Jude e sua madre Nadia sono due personaggi che mi intrigano, perchè Jude è autoritario ma con una potente abilità che non mi aspettavo da lui, e invece Nadia è un personaggio che non quadro moltissimo, o meglio. La vedo nei suoi momenti migliori da Messia, ma ora sembra come persa. Magari è una mia impressione, ma comunque non vedo l'ora di vedere e scoprire di più sul suo conto! Delle Sentinelle posso solo dire che mi ricordano molto i Guardiani de "Il racconto dell'Ancella", e che Jude sembra proprio avere il carattere di un Comandante, figlio di Jacob.
I Ladri di Bacchette sono un gruppo assolutamente coraggioso e variegato, il nome poi è fenomenale. Ribelli di una società che non ha fatto altro che peggiorare le cose, e cercano di rimettere il più possibile a posto le cose. Ame è il personaggio femminile che spero non sia tipico, ma si va sulla retta via con le sue battute e i suoi atteggiamenti rispetto alla situazione in cui vivono. Da ciò mi viene spontaneo chiedermi: su cosa si basa il suo commento riguardo la fine del nuovo arrivato? Perchè "ci avrebbe dovuto pensare" lei? Domande a cui chiedo risposta nel corso della storia, e che non vedo l'ora di capire. Sonne è stato una sorpresa, soprattutto dopo aver letto nella scheda che è il nipote di Nadia. Già questi intrighi mi piacciono molto.
E dopo aver elencato tutti i motivi per cui già adoro questa interattiva, andiamo ai personaggi che ho in mente.
Saranno due, e la lei potrebbe avere una storia ed un ruolo particolare, se me lo permetti.
- una ragazza, mezza Veela, Sentinella, ma che in realtà nasconde un segreto che cambia completamente il suo ruolo nella storia. Ti spiegherò meglio l'idea in messaggio privato così mi potrai dire se posso o meno creare questo personaggio. Comunque sia sarà una Sentinella.
- un uomo, magonò, ladro di bacchette, che avrà probabilmente intorno all'età di Jude. I Magonò possono avere un potere molto limitato, e se tu mi dai il consenso vorrei dargli dei sensi leggermente più sensibili rispetto al normale.
Per ora non ho domande particolari, ma sono sicura che durante la stesura me ne verranno alcune, e in quel caso ti contatterò.
Ci sentiamo presto,

Michelena.
(Recensione modificata il 08/11/2020 - 09:39 pm)

08/11/20, ore 10:30

Li senti? Li senti i miei strilli di pura gioia? No, perchè da quando hai pubblicato non faccio altro che saltellare e urlare per la contentezza! Insomma una tua nuova storia per me è la cosa più bella che potesse capitare in questo mese!
Ok, ora mi tranquillizzo e cerco di non fangirlare eccessivamente.
*Chemy prende un respiro profondo e sorride ad una preoccupata Bri*
Buongiorno mia cara!
Allora credo che la cosa migliore che io possa fare sia commentare questo bellissimo prologo.
Partiamo dall'incipit, mi piace molto come hai deciso di iniziare la storia: dà un alone di mistero al tutto la descrizione di un cantastorie che racconta a dei bambini un mito di anni orsono, giuro che le ultime righe mi hanno fatto scendere i brividini lungo la schiena.
Ho adorato come hai saputo descrivere la terra di nessuno (o in generale ogni ambiente, ma andiamo per gradi), mi sembrava quasi di essere lì, accanto ad Ame, a osservare quella landa desolata. Si capisce subito che questa giovane ragazza sa il fatto suo (cosa che si evince anche dal discorso successivo che ha con Micah) e il mondo in cui l'hai delineata mi ha permesso di avere una chiara immagine di lei, del suo vestiario e poi, insomma, io AMO lo stile steampunk quindi come non posso non adorarla? Il fatto poi che si porti appresso un mitra è una cosa che la rende ancora più fantastica, ho come l'impressione che se davvero una sventurata Sentinella si fosse profilata all'orizzonte Ame avrebbe optato per la terza opzione: avrebbe imbracciato la sua fedele compagna e avrebbe fatto fuoco. Un vero peperino a mio modo di vedere e per tale motivo il mio amore per lei cresce sempre più. Senza poi contare che l'hai saputa muovere davvero bene, ripeto che avevo come l'impressione di essere lì con lei e di sentire, vedere e percepire ogni cosa, come lo scricchiolio causato dai suoi scarponi, la carcassa dell'automobile e infine quella bambola senza occhi (giuro che questo dettaglio mi fa sempre venire i brividi di paura) e quest'ultimo dettaglio mi ha richiamato diversi film post-apocalittici e pure il cartone animato Mulan (sì sono strana, ma tu lo sai meglio di chiunque altro). Il fatto poi che Ame voglia aggiustarla mi fa sorridere, anche come il fatto che il capo della bambola si pieghi di lato come ad acconsentire, e adoro immensamente che lei abbia la passione di aggiustare gli oggetti che trova in giro, una ragazza davvero eclettica.
La scena successiva è completamente diversa, ma non meno interessante. Facciamo la conoscenza delle Comuni e della Corte di Nadia e anche qui mi devo dilungare qualche secondo sulla tua bravura nel descrivere il luogo. Sì certo, non hai potuto dirici davvero tutto quello che c'è all'interno di quel muro spinato ma con poche righe e descrizioni accurate ci hai dato un'idea chiara di uno dei luoghi che faranno da palcosenico a questa tua bellissima storia. Sembra quasi l'Eden, un posto fuori dal mondo in cui l'armonia regna sovrana e dove chi ci abita ignora quello che accade all'esterno e probabilmente è così. Avevo nuovamente come l'impressione di essere all'interno della berlina che sfreccia attraverso questa grande città, di poter vedere i campi sconfinati, le serre curate, i pascoli, i mulini, i negozi degli artigiani e tanto altro ancora. Sono davvero curiosa di potermi inoltrare in questo mondo perchè da come l'hai descritta questa è una Comune davvero grande, senza poi contare che è la Corte di Nadia quindi il mio interesse raggiunge nuove vette.
Lo scambio di battutte tra Jude e Nadia, seppur breve, è pregno di un sacco di informazioni. Credo che come tutte io mi sia mezza innamorata di Jude (e di Micah e di Ame... sì, lo so, ho dei seri problemi ma non è colpa mia se fai personaggi favolosi) e la sua entrata in scena è stata davvero perfetta. Solo con il suo atteggiamento, il modo in cui ha accesso la sigaretta e ha scrutato l'ambiente circostante, mi ha dato una chiara immagine di lui e un'idea della sua indole. Carattere che hai arricchito con le sue reazioni durante la conversazioni con la Dittatrice, nonchè amorevole nonna dell'uomo. Mi chiedo se la donna si renda conto che questo suo assillare Jude sul ritrovamento del nipote scomparso sia infruttoso e che porti quest'ultimo ad irritarsi sempre di più. Il modo in cui di comporta Nadia, inoltre, è completamente all'opposto di qualsiasi cattivo che io conosca e questo mi piace ancor di più perchè è chiaro che lei non sia soltamente una dolce signora. La sua falsa modestia mi inquieta parecchio, ma allo stesso tempo accresce nuovamente la mia curiosità su di lei. E' sicuramente un personaggio molto complesso e pieno sfaccettature che io sono molto ansiosa di conoscere.
Una cosa che mi ha colpito è che in ogni scena c'è una sorta di contrapposizione perenne: una parvenza di normalità che si scontra come un'auto in corsa contro il guardrail che altro non è che la dura realtà. Ciò si evince in maniera particolare nell'ultimo pezzo da te descritto, l'entrata per la "tana" dei Ladri di Bacchette è qualcosa di inusuale, che ti ricorda il mondo distopico in cui siamo, poi questa si contrappone alla scena quasi famigliare di Sonne che, esasperato, viene assillato dal cuoco e da Jack, per poi essere nuovamente spezzato dallo scambio di battute con Ame. A mio modo di vedere questo dettaglio è indice della tua bravura perchè non è pesante, non ti fa venire l'ansia, ma ti ricorda in maniera sottile la situazione in cui versano i vari Oc, che quello in cui sono immersi è un ambinete completamente diverso dal nostro e dove non si può semplicemnte separare il buono dal cattivo e che ci stiamo muovendo in un contesto grigio dove si combatte per la sopravvivenza.
Adoro Skog e spero di riverlo comparire, mi ricorda un sacco John Silver de "Il pianeta del tesoro" quindi amo alla follia, allo stesso modo apprezzo Jack un ragazzino dalle dita agili e che mi ha strappato un sorriso, quindi tengo le dite incrociate nella speranza che ricompariranno in futuro.
Micah, aka Sonne, mi ispira parecchio (come tutti quanti, sto diventando loggorica) e la sua insoddisfazione nel non poter essere in superficie insieme ai suoi compagni è palpabile e più che comprensibile: non mi pare proprio uno che ami stare con le mani in mano, probabilmente è quel genere di personaggio che quando rimane ferito in battaglia continua a combattere nonostante tutto e tutti, masticando e urando imprecazioni a tutto andare (adoro, la cosa ti stupisce?). Il rapporto che ha con Ame poi è stupendo sembrano quasi fratelli, ho amato la loro passaione in comune per la musica e ho riso quando lei se ne va stizzita con il dito medio spiegato. Insomma è stata via cinque giorni rischiando la propria vita, non si può pretendere anche una perfetta igiene personale in questi casi XD Mi unisco però a chi è sceso un brivo di sgomento per come hanno parlato della perdita di un loro compagno, ma ripeto siamo in un mondo distopico e anche i Ladri di Bacchette, per quanto si battano per la libertà, sono sicuramente personaggi che si sono macchiati di colpe orribili e questo a mio modo di vedere rende il tutto più realistico. In tempo di guerra non ci si possono permettere debolezze e questa è l'ennesima riprova.
Bene dopo questo panegirico delirante sono qui per proporti:
- una strega di 28 anni, sono indecisa tra etero o bisessuale, facente parte delle Sentinelle e con il potere della chiaroveggenza (tranquilla, ho in mente un sacco di limiti XP);
- un babbano di circa 50 anni, etero e Ladro di Bacchette.
Prima di salutarti volevo farti i complimenti per l'angolo autrice, sei stata davvero dettagliata e chiara nella tua spiegazione (cosa davvero non da poco), e sono poi davvero estremamente felice che tu abbia deciso alla fine di pubblicare questa meravigliosa storia, sono certa che farai un lavoro meraviglioso <3
A presto e ancora tantissimi complimenti:)
Baci, Chemy

(Recensione modificata il 23/11/2020 - 09:42 am)