Bestie
di Brume

19/09/21, ore 11:36

Che bella storia. Penso che la terrò, mi è piaciuta tantissimo

18/06/21, ore 16:06

La tua storia era l'anticamera della Rivoluzione, l'indagine era solo un pretesto per contenere l'irreversibile onda rivoluzionaria che si appresta a travolgere ogni cosa. Oscar e André decidono di sottrarsi a questo gioco al massacro dove non esistono giusti o innocenti e decidono con coraggio di vivere la loro felicità. Secondo me hai dato le giuste risposte e del resto non poteva che essere così, originale la presa di coscienza di Oscar e la volontà di preservare i suoi sentimenti. Brava! 💖

14/06/21, ore 17:35

Ciao perdona la recensione non positiva, cara Brume. Non per è per l' ooc (che era dichiarato fin dal principio) sebbene riesca davvero con fatica a riconoscere una Oscar che mente e nasconde le cose a suo padre; l'epilogo non mi ha convinto per altre cose. In pratica mi è come sembrato che la storia dovesse essere chiusa in fretta e furia invece c' erano diverse questioni in sospeso nel capitolo precedente che non hanno trovato risposta. L' unica cosa di cui sono contenta è che Oscar e André decidono di partire,( fare la loro vita in pace lontani da guerre e battaglie, lontani dalla corte di Versailles) molto prima dello scoppio della Rivoluzione; questo esonera Oscar nel prendere la decisione controcorrente e soprattutto tradire la fiducia della sua sovrana.
In questo capitolo loro due sono felici e attendono una visita dalla nonna di André che desidera a vedere il nipote che ha appena iniziato a camminare. Ha un anno circa.Come è possibile che possa gia' correre incontro ai genitori? Inoltre è difficile che la povera nonna di André abbia ricevuto il permesso dal generale di partire . Come sostenere un viaggio così duro e pericoloso (alla sua età, nel pieno della Rivoluzione? )

Spero di non aver offeso.
Ti auguro buon pomeriggio e se vuoi lasciami una risposta. Grazie
(Recensione modificata il 14/06/2021 - 05:54 pm)

14/06/21, ore 16:07

Se ho ben capito sono andati in America, dove la nonna ed Alain li hanno poi raggiunti.. ottima scelta! Anche se un po' mi spiace per il Generale e Madame.

14/06/21, ore 07:22

Ciao Brume,molto veloce negli aggiornamenti, davvero invidiabile! La tua storia si sta avviando ormai alla conclusione e si sente. Si avverte pure qualche analogia col film di Demy,la cui Oscar è molto simile a questa tua in taluni frangenti.
Alcune cose sono rimaste avvolte nel mistero però. Chi è il burattinaio che muove i fili?perché Oscar quella notte fu trovata da André a terra,in stato di semi incoscienza ? non ricordava nulla,perché? Attendo a questo punto l' epilogo,a lieto fine per i nostri, ma almeno Oscar non fuggirà dalle sue responsabilità di soldato. Farà una scelta fra essere se stessa o essere manovrata dai potenti.
Buon inizio settimana, ciao
P.S. complimenti per le fan art,molto suggestive.
Il rating arancione è troppo, bastava giallo secondo me,ma credo sia una percezione abbastanza individuale
(Recensione modificata il 14/06/2021 - 06:59 pm)

14/06/21, ore 01:38

Ciao ,
piacere di conoscerti ...
Sto divorando letteralmente la tua fan fiction...
Mi spiace sapere che avrà ancora solo un capito e poi la concluderai...Hai scritto che ti è uscita di pancia, così di getto...
Beh sono sempre le cose migliori...
I miei complimenti cmq per come hai saputo unire un fatto di cronaca realmente accaduto e la vita di Oscar ed Andrè....
Spero di leggere altri tuoi scritti...
Un saluto cometarossa

12/06/21, ore 16:14

Che gran brutto spavento per André.. meno male che l'ha trovata; però ci sono molti punti da chiarire.

12/06/21, ore 08:54

Ciao Brume!
Sei bravissima nella scrittura. Molto romantico,sentimentale, suadente l' André che incontra e soccorre una Oscar che fragile così non si era mai vista . Nonostante a me piaccia di più vederla nelle solite vesti ,quelle che mi hanno fatto innamorare del suo personaggio, non posso non apprezzare la poesia e la dolcezza di ogni singola nota ,malinconica e soave che emerge da questo capitolo.
Questa parte finale è stupenda:

"Un silenzio calò e li avvolse in un momento senza tempo. Calde lacrime segnavano le guance pallide di Oscar; una lieve brezza scompigliò i capelli, mentre la rugiada inumidiva le vesti lasciate cadere, con gesti improvvisi e lenti, tutt’ intorno"
Il prossimo capitolo forse ci spiegherà cosa è successo ad Oscar. Perché non ricorda nulla? È come se fosse stata drogata e successivamente rapita e abbandonata per strada. Solo l' amore di André ha evitato il peggio.
È chiaro però che Oscar inizi a dare fastidio, si voleva allontanarla da Londinieres perché iniziava a fare troppe domande e qualcuno ha pensato bene di toglierla di mezzo.....
Che ci sia di mezzo anche il solito malvagio, il duca d' Orleans? Le mie ovviamente sono solo ipotesi,dunque attendo il seguito con vivo interesse
(Recensione modificata il 12/06/2021 - 08:57 am)

12/06/21, ore 02:41

Ecco un nuovo interessante episodio ove la tensione e lo sconforto sembrano le parti dominanti del racconto, Oscar è sfiduciata, insicura, non sa bene se schierarsi coi nobili e la regina oppure seguire ol suo istinto che purtroppo la porta a diffidare dagli ordini regali ed invece approfondire di più le dinamiche che ruotano attorno al villaggio. I lupi sono presi a pretesto ma i veri predatori sono coloro che muovono i fili. È bello che in questa burrascosa situazione, Oscar e André si siano così avvicinati, ha un che di miracoloso dopo quanto accaduto fra loro, ma questa Oscar cosi fragile, tenera e indecisa si farà guidare da André e (secondo me) anche sulle faccende private loro. Sono curiosa di leggerti e mi complimento: sei velocissima con gli aggiornamenti, faccio un po' fatica a starti dietro. Ciao buona notte

10/06/21, ore 18:13

La versione dei fatti è realistica; per Oscar sapere di essere stata usata dalla sua amica, la regina, è assai dura!

10/06/21, ore 10:39

Passavo di qui e mi sono imbattuta nella tua storia. Che dire? Estremamente accattivante e interessante, sono una lettrice molto esigente ormai e difficilmente una storia mi colpisce, eppure la tua ha fatto breccia, complimenti! Una storia originale che però rispetta il canon senza essere trita e ritrita. Una trama non totalmente incentrata su Oscar e Andrè, ma anche con una storia parallela dove c'è un mistero da svelare e intrighi da scovare.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di proseguire nella lettura,
Flitwick

08/06/21, ore 15:43

Alain e André hanno ragione, tutta la storia è molto strana: sembra quasi una trappola tesa ad Oscar!

08/06/21, ore 07:04

Confusione e forse anche paura dell'ignoto.
Oscar e André si ritrovano fuori di Parigi, dalle solite vicende: turni di guardia, ronde ,appostamenti, servizi di scorta, qui sono in una situazione completamente nuova e nemmeno Oscar comprende da subito il senso della sua missione.
Poi scopre Girodel, Alain e Bernard, ognuno con un pretesto diverso ma tutti coinvolti alla caccia del branco omicida.
Oscar forse anche a causa di questo momento di fragilità si aggrappa ad André e lo scongiura di non allontanarsi da lei. Vuole proteggere lui e anche se stessa. Finale dolce con un bacio e un riavvicinamento stavolta inequivocabile fra i due anche se poco credibile visto il precedente distacco,tuttavia questa sarà una Oscar nuova, tutta da scoprire.
L' intrigo è molto interessante seguo con attenzione. A presto
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 03:14 pm)

07/06/21, ore 23:14

Oscar e André sono finalmente giunti sul luogo degli attacchi. Lì trovano parecchie vecchie conoscenze: Victor, per questioni di famiglia, Alain al seguito di un nobile e Bernard che pare avere un interesse nella soluzione del caso. In questo caos Oscar cerca nella mano di André un appiglio. André è stupito all'inizio ma infine, in un vicolo, si lascia andare, come Oscar. Tanto la situazione è ingarbugliata quanto, forse, loro iniziano ad esternare i loro desideri. Si fa sempre più interessante. A presto.

04/06/21, ore 22:00

L'atmosfera è misteriosa, qualcuno trama nell'ombra, niente di sovrannaturale ma semplicemente malvagio. Intanto Oscar sembra iniziare ad analizzare i propri sentimenti e a volersi avvicinare emotivamente ad André. Complimenti sia per lo scritto che per i disegni allegati.