My sweet little cupcake
di Amiba

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/02/24, ore 19:00

Ciao Amiba!! Che sorpresa un aggiornamento così presto, difatti non mi ero nemmeno connessa per un po' e ora ecco un bel regalo! Abbiamo un nuovo flashback con protagonisti la nostra coppia preferita, che (so che mi ripeto) sono davvero adorabili insieme! Linlin non é poi così OOC come potrebbe sembrare, ci stanno le modifiche alla sua personalità che Jonathan porta nella sua vita. Mi é piaciuta molto la frase di Newgate (che se la stava per vedere davvero brutta con Raian secondo me), ovvero che il ragazzo potrebbe portarla nel suo mondo prima che possa farlo lei. Anche se così non é stato, sono sicura che il futuro le avrebbe sorriso molto di più... Come sempre il mio lato materno si é ribellato a Linlin quando ha detto che avrebbe lasciato morire i suoi figli per Johnathan, ma cerco di perdonarla perché credo che non lo pesasse dal profondo del cuore. E infine... Ta dahh!!! A quanto pare Cupcake bolle in pentola! Sono davvero curiosa di come i due prenderanno la notizia e di come Johnathan intenda assumersi le sue responsabilità con la prole acquista! A presto allora, continua così! Yumi

04/02/24, ore 12:20

Non mi aspettavo un aggiornamento così presto, ma felice di vederlo.
Finalmente scopriamo quello che Newgate voleva dire a Linlin: come già sospettavo, Xebec non è contento della condotta di Linlin e se lei non corregge il tiro potrebbe voler indagare sulla fonte del problema ed eliminarla. Oltre Xebec però, c'è anche la minaccia di Silver Axe che non è molto contento di essere stato rifiutato da Linlin (e qui le mie teorie trovano pane per i propri denti). Linlin si preoccupa relativamente, in parte rassicurata dalla presenza di Raian, capace di fare a pezzi chiunque osi alzare un dito sul suo bambino.
In seguito assistiamo attraverso gli occhi di Newgate la festa in paese e vediamo una Linlin felice e spensierata come non mai, fatto che lo stupisce (non credo abbia ancora realizzato che la carezza che Linlin ha dato a Jonathan quella mattina non fosse frutto di un'allucinazione) ma lo rende felice per lei. Quanto è tenero Barbabianca in questo capitolo!
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra lui e Raian sulla questione figli e come Newgate cerchi di rassicurarlo nella convinzione che forse Linlin arriverà ad abbandonare il suo mondo e chissà magari se fosse andato tutto per il verso giusto sarebbe anche successo. =(
Vediamo infine anche l'incredibile coraggio e bontà di Jonathan che non esita un secondo a tuffarsi per salvare una bambina sconosciuta e l'immensa paura di Linlin, emozione che la porterà in seguito a dichiarare i suoi sentimenti verso Jonathan. Mi è piaciuta molto come dichiarazione e non trovo così fuori luogo che una Linlin ancora terrorizzata da quello che poteva succedere dimentichi momentaneamente l'orgoglio e si mostri sincera.
Un buon capitolo di transizione. Non vedo di leggere il prossimo relativo a loro anche perchè l'ultima frase mi fa presagire che ci sono delle sorprese in arrivo (coff Cupcake coff).
Ci vediamo, Giuly

PS. Comunque uno scontro Raian vs Barbabianca io lo volevo, anche se probabilmente Newgate avrebbe solo preso pizze in faccia.

04/02/24, ore 09:57

Ancora una volta ottima dimostrazione del legame tra Edward e Linlin, nonché della momentanea evoluzione di quest'ultima

21/01/24, ore 15:55

Eccomi qui come promesso!
Allora, premettendo che Helen è una signora con i co****ni sotto e mi piace da morire, si è chiarito quindi che Raian, come avevo pensato, non abbia ammazzato Jonathan, al che sono sempre più curiosa di capire cosa caspita gli sia successo.
Corvo poi è una persona di me**a, il mio istinto materno ha pianto quando ha lasciato che il dinamitardo pazzo ammazzasse la bimba di otto anni, almeno il figlio dell'altro drago celeste sopravvivrà e quindi questo Shenhe tanto male non può essere. Davvero singolari i nuovi personaggi introdotti, comunque, mi incuriosiscono molto.
Attendo con ansia il seguito di tutti i filoni narrativi, passati e presenti!
Per ora un saluto e buon 2024, a presto!
Yumi
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 03:57 pm)

17/01/24, ore 22:27

Ottime interazioni e allettante utilizzo del Corvo, riconfermandolo come una vera minaccia per chiunque si trovi anche solo indirettamente sulla sua strada. Ansioso di leggere oltre, intanto buon anno.

16/01/24, ore 14:34

Rieccoci qui. Finalmente torniamo a concentrarci sugli Charlotte.
Ritroviamo Big Mom che parla con il fantasma (o quello che è) di Jonathan ma che non è ancora disposta a riparlare di quello che è successo, anche se ora abbiamo la conferma che non è stata colpa di Linlin. A questo punto sto iniziando a chiedermi se l'incidente di Jonathan verrà rievocato da loro due o mostrato in un flashback.
Passiamo poi a Katakuri che giustamente, dopo la rivelazione di Amande su Raian, inizia a indagare sulla famiglia Tew. Qui Helen (che lo ripeto mi sta piacendo veramente tanto) ci dà qualche risposta: a quanto pare Raian è morto tempo fa e in realtà non sembra aver mai costituito una minaccia per gli Charlotte per rispetto dell'amore che il figlio provava per Big Mom. A sto punto la mia teoria che centri la ciurma di Rocks con la morte di Jonathan si rafforza, visto che Raian credeva che Silver Axe fosse una delle cause della morte del figlio (sempre che non si sia sbagliato), ma lo scopriremo poi.
Infine torniamo a Cornelius Corvo (nome standard da villain ma pazienza, compensa la figaggine del personaggio) che sta iniziando a reclutare pian piano seguaci. Mi è piaciuto molto il dialogo tra lui e Shenhe. Si sa che Corvo sia una persona persuasiva ma vederlo in azione è tutta l'altra storia. Curiosa di vedere questi nuovi personaggi in azione.
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa Newgate volesse dire di così urgente a Linlin.
A presto, Giuly

PS. Tiro un sospiro di sollievo per il figlio di Saint Eneas. Sarà anche figlio di un drago celeste ma è prima di tutto un neonato ancora puro; non sarebbe stato giusto ucciderlo per le colpe di altri. Mandarlo in un orfanotrofio e lasciare che cresca come un bambino normale è tutto sommato un ottima cosa.

11/11/23, ore 18:24

Eccomi qui. Di nuovo in ritardo, settimana un po' impegnativa ma alla fine sono tornata.
Un capitolo tutto sommato tranquillo dove i nostri cari piccioncini si godono la loro vita di coppia. Quanto sono carini soprattutto Jonathan! Ogni capitolo che passa sta diventando sempre di più il mio husbando preferito <3 <3
Devo ammettere che uno scontro tra Raian e LinLin per mettere alla prova quest'ultima non me lo sarei mai aspettato ma sono contenta che ci sia. Chissà magari mano a mano che prosegue questa sessione di allenamenti cambierà qualcosa nei loro rapporti, ma immagino che lo scopriremo in seguito.
Ovviamente questa bella paratesi per LinLin non è destinata a durare (come purtroppo già sappiamo) e forse ad annunciare il declino sarà proprio Newgate nel prossimo capitolo. La prima idea che mi sono fatta così su due piedi è che Xebec stia cercando di indagare sulla causa dell'assenza della sua alleata e potrebbe volerla "eliminare". A questo punto sto iniziando effettivamente a chiedermi se ci sia lo zampino di Xebec e dei Rocks nella morte/incidente di Jonathan (complice anche la morte di Silver Axe per mano di Raian). Ma se così fosse allora per quale motivo LinLin è rimasta con loro fino all'incidente di God Valley (avvenuto 36 anni prima della narrazione e quindi più di 10 anni dopo la nascita di Cupcake)? Così su due piedi non sembra avere molto senso... Forse devo smettere di farmi troppe pippe mentali.
Detto ciò non vedo l'ora di scoprire quali saranno le prossime mosse degli Charlotte nel prossimo capitolo e in quello dopo ancora l'avvertimento di Newgate.
Alla prossima, Giuly

PS. Mi è venuto in mente un dubbio. Ma quanti anni ha Corvo? No, perchè io continuo a dire che lui potrebbe centrare con la fine di Jonathan ma forse lui nemmeno era nato 47 anni fa e io sto facendo castelli in aria inutili.

PPS. Non ti preoccupare per il blocco dello scrittore e capitolo travagliati. Ti capisco bene. La mia ultima storia è piena di capitoli di quel genere. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Vedrai che usciranno.

11/11/23, ore 10:28

Ehilà! Ben ritrovato!
Mi spiace per il blocco dello scrittore e ti capisco, ad ogni modo bene che tu lo abbia superato B-D
Mi fa piacere sapere che i nostri piccioncini proseguono felicemente la ricerca della loro felicità insieme (ancora per quanto, mi viene da chiedere con un pizzico di malinconia) e che Linlin riesca ad addolcirsi un pochino rispetto al solito, sono adorabili!
Una domanda (dettata dalla curiosità): ma Jonathan sa che lei ha già diversi figli, giusto? Dovrebbe, a meno che non ricordo male dalle puntate precedenti. Le ha mai chiesto qualcosa di loro? Anche se Linlin non è che sprizzi amore materno, però lui da uomo che vuol state con lei dovrebbe tenere conto anche della prole XD scusa non volevo romperti le scatole, magari hai già tu qualcosa in mente su questo punto lol
Vediamo poi Raian che, giustamente da un certo punto di vista, non è che si faccia andare poi così a genio Linlin e desidera appurare quanto meno che lei riesca a proteggere il figlio, il che ci sta.
Sono curiosa di sapere adesso Edward cosa ha da dire loro!
Spero di rileggerti presto, un abbraccio!

08/11/23, ore 13:35

Ottima atmosfera e utilizzo dei personaggi da ogni punto di vista, questo flashback prosegue in pieno stile Oda e sono ansioso di leggere cosa seguirà. A presto.

09/08/23, ore 20:04

Eccomi qua. Recensisco il capitolo un po' in ritardo per quanto lo avessi letto già il giorno dopo la pubblicazione, ma in quel momento ero nel pieno della GMG a Lisbona e senza PC appresso. Ora che sono tornata e ho messo mano al PC, ne posso parlare.

Finalmente scopriamo il piano di Corvo in linea generale: sfruttare la flotta dei Draghi Celesti di cui ora è membro effettivo e il potere del Chi Chi No Mi per assoggettare Tottoland, "zombificare" i membri della flotta di Big Mom, fare poi la stessa cosa con Wano e il resto del globo. Abbiamo poi una risposta al perchè Corvo sia interessato agli Charlotte: li ritiene non solo nemici potenti da abbattere per avere il controllo del mondo, ma anche pedine utili da controllare con il Chi Chi No Mi per assoggettare l'intero mondo. Io continuo a sospettare che ci sia anche qualcosa di "personale" dietro legato agli Charlotte e i Tew (tenendo conto anche che lui voglia attaccare Wano dove, guarda tu le coincidenze, Helen ha fatto uno stage per tre anni), ma anche se mi dovessi sbagliare, non ne farò un dramma. Una risposta è stata data e ha senso.

Per quanto riguarda il Chi Chi No Mi, devo dire di trovare l'idea originale: un potere spaventoso da qualsiasi punto di vista, rispecchiato a pieno dal suo design, in grado di rendere invincibile chiunque lo mangi, ma capace anche di distruggere lo stesso portatore se non sta alle sue regole. Così a pelle mi ha ricordato i poteri voodoo del Dr Facilier i quali si sono poi rivelati la sua condanna quando non è riuscito a ripagare il debito con le entità che glieli aveva donati. Chissà se la megalomania di Corvo lo porterà a fare il suo stesso errore e farsi uccidere dalla stessa creatura da cui ha preso il potere. Io penso di sì anche solo per il semplice fatto che se il frutto, una volta attivato, deve essere continuamente alimentato mangerà lui stesso appena finiranno i corpi satelliti (il che provocherebbe un'estinzione di massa completa... più ci penso più penso che a confronto il Dark Dark, l'Hito Hito e il Soul Soul sia tutto sommato dei frutti innocui). Comunque ora che me l'hai fatto notare l'ispirazione a DIO Brando c'è tutta. Basta solo vedere come Karai, nonostante sia conscia che Corvo sia completamente fuori di testa, lo trovi affascinante o come guardi dall'alto in basso tutti, specie chi poco prima deteneva il potere su di lui (e ora che ci penso l'avvelenamento di Saint David è letteralmente il piano che DIO voleva mettere in atto ai danni di George Joestar se Jonathan non si fosse messo in mezzo).

Ma passando oltre a Corvo e le mie pippe mentali, parliamo della parte finale del capitolo. Sembra che a quanto pare quando Amande aveva 12 anni (quindi se non erro 35 anni prima degli eventi narrati) Raian abbiamo ucciso Silver Axe. La domanda sorge spontanea: perchè? Riguarda forse la vendetta promessa a Big Mom se Jonathan moriva per colpa sua? Se sì, Silver Axe quindi ha avuto un ruolo in ciò o sia stato una vittima collaterale in quanto ex compagno di Linlin?
Ma soprattutto Raian è ancora vivo in questo momento? Se sì, ha perseguitato altri Rocks e/o cercato di attaccare Kaido e Big Mom? Immagino che lo scopriremo più avanti.

Comunque un ottimo capitolo che ha svelato il giusto e continua a gettare briciole di pane per tenere alta la suspense e far scervellare il lettore. Spero che il prossimo capitolo ambientato nel presente torni un attimo a concentrarsi di più sugli Charlotte perchè, bello Corvo, ma i protagonisti rimangono pur sempre loro.
Non vedo l'ora di continuare con la storia. Ciao, Giuly

PS. Cracker, amore mio, la conosci da nemmeno 4 giorni e già parli di matrimonio? Calmino con gli ormoni

05/08/23, ore 13:52

Capitolo che riassume a reola d'arte le parti più oscure di One Piece, adoro sempre di più Corvo e il modo in cui conduce il suo piano, anche se forse gli effetti del Chi Chi sono un pò eccessivi. In bocca al lupo coi prossimi capitoli. Quindi, per capire, qua Big Mom non è mai andata a Wano?

05/08/23, ore 11:34

Mi riconfermo molto affascinata dalla personalità di Corvo.
Finalmente viene alla luce parecchio (credo) del suo piano per "assoggettare il mondo", ma sono ancora tremendamente curiosa di scoprire qualcosa sulla sua storia!
Molto interessante anche il suo Chi Chi no mi, inquietante a dir poco ed anche terribilmente potente.
Un piccolo dettaglio: Corvo crede che la morte del precendente possessore del frutto del diavolo sia dovuta a cause naturali come vecchiaia, non crede che sia stata causata dall'"ira degli dei". Questo però non sarebbe in contraddizione con i poteri del frutto stesso? A meno che ovviamente dietro la sua morte non ci sia altro...
In ogni caso complimenti per l'evoluzione della storia! Continua così e alla prossima!

Yumi

(Casomai te lo stesso chiedendo, spero di tornare anche io il prima possibile xD)

12/06/23, ore 20:38

Ohhhh siamo arrivati al punto di non ritorno!
Come sono carucci questi due insieme!
Linlin gelosa mi fa una certa tenerezza, anche se (che vuoi da me) non riesco a soprassedere su quanto sia una madre di m***a. Cioè dai hai appena sganciato tre neonati e li lasci alle balie, hai innumerevoli altre povere anime da tirare su e te ne vai da un altro uomo?? Ma io ti prendo a pugni in faccia e ti levo la patria potestà! (Perdonami per la sfuriata, purtroppo o per fortuna ho un forte istinto materno. Voglio dire, l'hai vista Iris...)
E ho trovato interessante il fatto che Johnathan abbia affrontato l'elefante nella stanza: cioè tu sei tipo alla decima gravidanza se non oltre e ti incazzi se abbraccio un'altra donna che potrebbe letteralmente essere mia sorella????
Ok, va bene, mi calmo. Scusami, mi piace la Linlin giovane ma a volte mi fa girare le scatole (e poi l'ho trovata abbastanza e snervantemente IC, considerando ovviamente la sua evoluzione emotiva e caratteriale, quindi non hai da preoccuparti per quello).
Scusami davvero, ma oggi sono molto polemica xD
Comunque sembra tutto davvero troppo bello per essere vero e mi chiedo come avverrà il fattaccio, anche se non posso dire di fremere così tanto dalla voglia di scoprirlo: Johnathan mi piace molto e mi fa una tenerezza assurda, è davvero un bravo ragazzo! *.*
Comunque complimenti come sempre!
Un abbraccio!

12/06/23, ore 13:53

Lavoro molto ben bilanciato e fluido, curatissimo nei dettagli, ansioso di vedere come scoppierà la tragedia.

11/06/23, ore 17:02

E alla fine è successo! Ci sono voluti 9 capitoli, contando il prologo, ma la Jonathan x Linlin è divenuta realtà! Comunque ho adorato le loro interazioni; sono così carini (il che mi fa presagire che quando accadrà il "fattaccio" a Jonathan piangerò malamente) e sì, Linlin è OOC ma personalmente non mi disturba più di tanto. Alla fine tra la Linlin iniziale IC e quella di adesso c'è stato un percorso logico e situazioni che l'hanno portata a cambiare, quindi è giusto che non sia più la stessa di qualche capitolo fa. E poi anche nel flashback della sua infanzia si vede che comunque è in grado di provare affetto verso le persone che la trattano bene (come Mother Caramel che anche nel presente dell'opera vuole ancora bene). Insomma tutto questo per dire che mi è piaciuta la gestione della storia tra Linlin e Jonathan.
Infine vediamo apparire anche Helen (mi fa un po' strano che il luogo dove ha fatto lo "stage" sia Wano che anche prima dell'occupazione di Kaido non era molto ben propensa ad accettare gli stranieri, però sono dettagli. Mi chiedo però se la scelta di Wano sia casuale o c'è qualcosa dietro) che fin da subito non vede di buon occhio Linlin (ma d'altro canto come darle torto? Non è che abbia la fama di essere una buona persona o di frequentare brave persone) il che spiega anche come mai nello scorso capitolo Linlin non gli abbia riservato parole particolarmente gentili.
Comunque mi sa che siamo agli sgoccioli; tra non molto tempo dovrebbe nascere Cupcake/Jonathan Jr e quindi poi dovremmo scoprire cosa cappero sia successo a Jonathan. Da una parte muoio dalla voglia di sapere (e soprattutto capire se c'è lo zampino di Corvo), dall'altra però no, vorrei continuare a illudermi che tutto andrà bene.
Detto ciò, curiosa di leggere il prossimo capitolo che dovrebbe essere la parte 2 su Corvo (chissà se non si scopra di più sul suo piano malefico). Alla prossima, Giuly
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 05:04 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]