Amici di Penna
di Erhien

18/05/10, ore 00:49

oooooooooooh finalmente, io adoro quando le cose si mettono per il verso giusto ^^ ora posso andare tra le braccia di morfeo felice :D ed io che avevo un brutto presentimento!!!all'inizio ho pensato:oddio ora malfoy lo butta giù dalla torre di astronomia...fortunatamente hai scansato il pericolo...ma quando ho letto il ti odio...ecco lì ho pregato per harry @.@ e di solito non lo faccio mai, è troppo beota per meritare così tanto XD
andando avanti mi sono davvero compiaciuta di come sono andate le cose, almeno x una volta draco darà ascolto a se stesso...e fai bene mio caro >.>
a giudicare dai suoi piani prefissati x le ore 21 harry vedrà scintille e allora si che serviranno gli occhiali x il 3D!!!!! :Q____________ così queste scintille le vedremo anche noi giusto???
riguardo a nott...suppongo dovesse esserci qualcuno che opponeva resistenza o la storia sarebbe filata troppo liscia, ma io ho un consiglio per i due neopiccioncini:fregatevene!!!oooh,come sono saggia XD
bene, dopo questo massacrante delirio posso solo ritornare seria a farti i complimenti :D davvero un bel capitolo soddisfacente!!!
aspetto con ansia in compagnia dei miei nuovi occhialini B)
alla prossima, fedelissima Strix '*'

17/05/10, ore 23:06

Ulteriore recensione sul filo del rasoio...quando la mente non funsiona scrivo cose più inteligenti del solito...(devo vedere di darmi una botta in testa prima dell'interrogazione di fisica...)Sono felice di farti ridere!Sei la prima persona che mi dice una cosa del genere!(devi stare attenta,se mi rendi così felice poi volo in paradiso e le recensioni chi te le scrive?XD)
Questo lo definisci capitolo di passaggio?Penso che tu debba rileggerti la definizione,perchè se questo è un passaggio mi viene l'"orgasmo"della curiosità di sapere quale sia un cap.pieno.
Teo contro...subodoro guai(mi sento tanto cane da tartufo!)
Herm è semplicemente mitica!
Capisco il fatto dei mangiamorte...ci vuole qualche ostacolo!
Immagina una storia in cui i due si dichiarassero alla prima pagina,non aveesero ostacoli nè liti ed in cui il loro unico pensiero fosse di che colore tinteggiare la casa...mamma che noia solo a pensarci.
Per quanto riguarda i capelli io li faccio con lo stesso metodo da 5 anni,mi si è rotto il diffusore,mi è venuto il ciclo,è finita la spuma,mi sono scocciata e quindi li ho arronzati...e nonostante questo tutte le mie compagne mi hanno detto (per la PRIMA VOLTA in 5 anni)quanto fossero venuti bene.Devo seriamente iniziare a pensare che c'è qualcosa che non va in me,se le cose mi riescono meglio quando patisco disastri(vedesi l'unico sette della mia vita che ho preso in inglese...il gg in cui non avevo studiato!)!
Ti lascio in attesa anelante del confronto fra le 2 serpi.
un abbraccio più che stritolante
kikachan

17/05/10, ore 16:17

Ohibò,eccomi qui a riprendere penna e pergamena dopo tanto tempo per recensire questo splendido capitolo.
A parte un piccolo errore a inizio capitolo non ho notato altro in quanto troppo presa dalla tensione crescente del racconto.
Hai gestito le cose in maniera magistrale!Di certo non mi aspettavo che Hermione si mettesse a origliare!
*.*
Per il resto...complimenti,ti meriti così tanti dolci che Mercurio( così si chiama il mio adorato piumino portalettere),ha le zampine affaticate ma ti vuole un sacco di bene!
Quindi per evitare di inviarti le sue prede concludo qui facendoti ancora un sacco di complimenti e mandandoti un bacione sbavoso! ;)

Con affetto,dalla Camera dei Segreti,Akatsuki.
<°3

16/05/10, ore 12:31

Questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più tra tutti quelli che hai scritto. Adesso si che la storia mi sta seriamente prendendo ed incuriosendo! *_* Voglio veramente saperne di più. Scrivi, tesoro, lavora e produci xD!
Insomma, come puoi aver ben capito il tuo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perchè è pieno di sentimenti, confusioni, azioni, suspense: pieno zeppo di cose che mi hanno veramente emozionata.
Sei stata davvero brava, complimenti! Ti meriti gli applausi di tutto il pubblico a casa! ("Pubblico a casa?" ti starai chiedendo; ebbene sì, siamo osservati come in una grande casa del grande fratello. Tutti ci guardano e siamo pieni di telecamere attorno a noi *_* se non hai capito mi sta venendo in mente una storiella particolarmente emozionante che non pubblicherò qua ma che ti farò leggere lo stesso. Ho intenzione di scrivere un libro serio, questa volta xD).
Comunque torniamo al capitolo: scorrevole, preciso, senza fronzoli inutili, incisivo, scattante, perfetto. Insomma un BEL capitolo da ricordare =)
Sei stata brava, si vedere che comunque ti sei impegnata molto per superare te stessa e questo mi fa molto piacere perchè vedo che hai voglia di migliorarti e questo è un bene.
Soprattutto perchè dimostra che non sei una persona superficiale, ma che accetta consigli e anche critiche (che in questo capitolo non servono perchè è proprio bello). Sei migliorata tantissimo dall'inizio della storia ed apprezzo questi tuoi leggeri cambiamenti.
Non ho visto Nessuna ripetizione.
Brava. Davvero, davvero, davvero, davvero brava. =)
Continua così perchè riuscirai a rendere questo racconto fantasioso, eccezionale ed interessante! Brava!
Io sono una cheerleader che tifa per te xD
(che schifo la visione di me cheerleader U_U)
Bacioni al prossimo capitolo!

14/05/10, ore 01:23

ooooooooh e finalmente i neuroni si sono incontratiiiii yeaaaaah *\^o^/*
molto mooooolto bene...finalmente si sono incontrati...mmmh ora cosa si diranno? ho la sensazione che non sarà una conversazione molto positiva x.x ma chi lo sa,può succedere di tutto >.> stupiscici con effetti speciali 3D!! XD
beh, l'idea di un aggiornamento alla settimana me gusta mucho :] inizia il countdown!!!
aspetterò con impazienza di sapere cosa succederà :D
fedelissima, Strix '*'

14/05/10, ore 01:06

bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaa :D non temere, non mi sono dimenticata di te ^^ ammetto di aver avuto problemi col pc...ma li sto risolvendo :p
ma parliamo di cose serie...capitolo davvero interessante!apprezzo molto la tua scelta di non precipitare le cose, questo 'ripensamento' che hanno avuto è stato doloroso ma necessario ai fini della storia!moooolto astuto >.> se le cose fossero filate troppo lisce non ci sarebbe stat gusto XD
cmq li adoro!!!i tuoi draco e harry sono così carini @.@ ossessionati, gelosi, confusi!adorabili!
che farà ora harry?lo dira ad herm?
beh, per la prima volta non devo attendere un'eternità per rispondere alle mie domande, perciò corro a leggere il prossimo capitolo!

10/05/10, ore 21:19

Sono contenta di averti fatto ridere!Per me Freud è stato un trauma:prova tu a studiarlo con una prof che non spiega e che è convinta che Colombo volesse arrivare in Africa ... questo perchè la guerra è a pag.56/9...
Non ci hai capito niente?!Bene neppure io!(questa era una spiegazione tipo!)
visto che sembra che io recensisca meglio quando non ho tempo,provo a farlo durante lo sciampo...vediamo i risultati.
Daccordissimo per l'idea di far sbattere a certi ragazzi la testa al muro!Sto facendo una petizione,raccolgo le firme vuoi partecipare?...(ma Draco evitiamolo se no rovina il suo visetto serafico XD)
Anche questo cap. mi è piaciuto!Sono lieta del tuo proposito di aggiornare puntualmente.(se non lo avessi deciso spontaneamente penso che ti avrei costretto io!)
Ma i mangiamorte sono scemi?!
No,perchè hanno sprecato un'intera esistenza a tentare di sconfiggere Harry Potter quando bastava sventolargli davanti Draco Malfoy per farlo desistere da ogni proposito.
Draco si sarebbe fuso ugualmente il cervello,ma il padre sarebbe stato orgoglioso di un sì nobile sacrificio!Inoltre è fantastico il fatto che il nostro biondino abbia difeso strenuamente l'identità dell'undicenne,per poi sparire magicamente rendendola così palese! ... anche se Theo e Herm fossero stupidi(cosa non vera!)avrebbero capito tutto subito!
Perchè Harry è la persona più sbagliata?Ma ci godi nel tenermi sul filo del rasoio interrompendo la narrazione sul più bello?!
Theo e Seamus?Ne ho letta un'altra su questo paring,e ti dico una cosa ... me gusta!
Ora la smetto perchè i capelli sono asciutti.
Bacioni kikachan
(Recensione modificata il 10/05/2010 - 10:01 pm)

10/05/10, ore 20:31

beh come si dice, crepi il lupo!
passiamo al capitolo: come sempre sul più bello fai finire il capitolo, cosa che induce chi legge a leggere per forza il prossimo, arguta!
lo trovo scritto bene e sopratutto mi piace il fatto che i rispettivi amici adesso forse sapranno di loro, anche se prima dovrebbero essere loro due a capire cosa vogliono sul serio, aspetto di leggere cosa ti sei inventata.

09/05/10, ore 22:28

Una recensione volo, questa :D
Sono contenta di aver visto il tuo aggiornamento così veloce! Davvero tanto! E mi è piaciuto anche il capitolo. Una storia è fatti di alti e bassi, l'importante è sapersi riprendere.. e tu ti sei ripresa, ai miei occhi *__*
Quindi, continua su questa strada e avrai la mia più totale adorazione! XD
Un bacios,
al prossimo capitolos xD

08/05/10, ore 14:35

Eccomi qui!
Ebbene si,finalmente mi sono tolta di torno gli impegni!
Quindi preparati alla solita recensione chilometrica u.u
Per rispondere alle tua domanda il nuovo nome l'ho pescato fuori dall'unione del mio nome da strega e da vampiro.
Si,ultimamente sono davvero uscita fuori di testa XD
Comunque,passiamo al capitolo u.u
Come al solito sai che mi è piaciuto moltissimo no?
E così Theo è riuscito a scoprire la piccola undicenne eh?
Chissà che cosa succederà tra Harry e Draco...mmh...
Io ovviamente spero che si saltino addosso,ma ormai dovresti sapere quali idee mi faccio io XD
Concordo con Hermione comunque,i risolini della Brown sono davvero irritanti u.u
Che poi non so nemmeno perchè l'ho detto,anzi scritto,ma vabbe' u.u XD
Ritornando a Harry e Draco,lasciami dire che Draco è davvero un'idiota!
Posso capire che sia confuso,ok,ma dopo un pò avrebbe pure dovuto capire come stanno le cose!
Voglio dire,Theo(forse)se n'era già accorto senza nemmeno conoscere il nome del ragazzo con cui Draco si scambiava quelle lettere!
Poi non riesco a capire perchè è così tanto grave che quella persona fosse Harry.
Si ok,Draco pensa che sia colpa sua se suo padre è finito ad Azkaban e forse anche Theo ma si sa che non è così.
Oppure Draco ha paura che suo padre lo venga a sapere e gli impedisca di stare con Harry?
Questa già sarebbe una motivazione più plausibile anche se non capisco come possa fare Lucius ad impedirlo dato che è in prigione.
Detto questo ti saluto Sunny(posso chiamarti così?),anche perchè sicuramente avrò già scritto un testamento.
Un bacio e al prossimo aggiornamento!^^

07/05/10, ore 18:12

beh diciamolo nion ci speravo quasi più in un tuo aggiornamento, cmq la storia continuoro a seguirla anche perchè mi piace se no non l'avrei nemmeno letta tutta.Il capitolo mi paice chiaro e conciso e poi a dir la verità capisco molto Harry in questo momento per citare le tue parole "‬perché logicamente parlando non era possibile che una persona che praticamente non conosceva lo stravolgesse così,‭ ‬con un niente." e quello che sta accadendo a me in questo momento della mia vita con un ragazzo e leggere di un Harry così mi sembra di leggere me stessa...che potrei anche perndere dello spunto!

04/05/10, ore 21:37

*me scrive all luce opaca del sotterraneo*
No,nulla,solo è un angolino che mi piace:buio,tranquillo,intimo...ok,sto divagando con dei particolari su una mia fanfiction in cui ha una relazione con un vampiro!
*si picchia le mani*
Il mio gufo si sta sgranchendo abbondantemente le ali grazie alla nostra fitta corrispondenza,cara.
<°3
Ricordandoti che alla qui presente è allegato un pacchetto di Topighiacci,ti informo che questo capitolo è bello al pari dei precedenti e fa risaltare in maniera perfetta la sensibilità di Draco,oltre che la tenerezza di Harry-caro.
*ama le persone timide*
Quindi,che dire?
Complimenti e un bacione sbavoso in attesa dell'aggiornamento.
^^
*abbraccia*

04/05/10, ore 18:02

Ok, mi sono stiracchiata le dita e sono pronta per scrivere una lunghiiiissima recensione! Una di quelle che ti stanchi subito di leggere! (Anche se spero sinceramente che tu abbia voglia di leggerla per intero =D)
Comunque, a parte queste baggianate, partiamo subito con il commento...
Nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto, anche se non credo che sia uno dei migliori che hai scritto fino adesso; ti prego di non demoralizzarti: sai bene quanto mi piaccia il tuo stile e quanto legga ogni cosa che scrivi con grande interesse! Solo che credo che tu possa fare ancora meglio di così, perché hai seriamente delle buone potenzialità, cosa che si nota da alcuni periodi o frasi molto ad effetto e comprensibili che anche i più grandi ti invidierebbero, e so per certo che tu sei pienamente capace di usare al meglio il tuo stile che trovo, come ben sai, morbido e lineare.
Sei brava e so che lo sai =)
Devo ammettere che la prima parte del capitolo mi è piaciuta molto di più rispetto all'ultima (quella con Hermione per intenderci, sarà anche per il fatto che la piccola Hermi non è uno dei miei personaggi prediletti xD), l'ho preferita rispetto al resto perché ho intensamente percepito l'ansia, l'imbarazzo, la nascosta felicità ed il dolore struggente di entrambi dopo quell'ultimo "addio" (spero però che non sia sul serio un addio!).
Soprattutto mi è piaciuta la parte in cui Harry gli sussurra la buona notte, per poco non mi sono messa a piangere. Sono riuscita seriamente a sentire il suo respiro ed il suo tono triste ed apatico...fantastico! A dir poco eccezionale!
Un'altra parte che ho apprezzato è stata quando hai iniziato a descrivere di come entrambi si cerchino e si studino quasi ossessivamente, anzi, toglierei il quasi! Hai descritto una vera e propria attrazione maledetta tra i due protagonisti. Quindi ancora complimenti.
Sei davvero bravissima =)

Hai fatto pochissime ripetizioni, cosa che sta a significare che migliori a vista d'occhio, ogni giorno di più! =) Bravissima Claudia! Continua così!

Infine posso dire con certezza che nel complesso è un Buon Signor Capitolo! xD

Spero di sentirti presto.
Bacioni Bellissima.
Sei grandiosa.
=)

PS: alla fine il commento non è così lungo come mi aspettavo! La prossima volta mi impegnerò di più! xD Bacioni Piovosi da Cuneo!

04/05/10, ore 17:23

Ti sembrava che avessi abbandonato la storia! Ti piacerebbe xD
Ma non è così, perché la tua creazione mi ha presa parecchio. Sono sempre contenta di leggere, e non m'importa la costanza. So cosa significa avere zero idee e gente che ti aspetta. Io stessa sto passando questo momento <_<
Comunque, tornando al vero motivo della recensione, mi è piaciuto un po' meno degli altri. Premetto che l'ho letto di fretta, perché ho pochissimo tempo per leggere e recensire. Ma dalla prima lettura mi è sembrato.. mhm.. non trovo il termine adatto.. forse apatico? Mhm, no xD Comunque, i capitoli precedenti mi son piaciuti di più. Soprattutto il primo pezzo non mi è andata tutto giù, forse anche perché influisce il mio stato d'animo e le cose le interpreto secondo il mio umore e non quello dei personaggi. Quando sono giù è sempre così xD
Incredibile, Hermione pare aver acquistato un paio di punti nella seconda parte. Anche perché credo che abbia già capito di chi si tratta.
Spero in un aggiornamento veloce, così posso commentare positivamente - perché sono sicura che mi piacerà!
Un bacioo,
BS.
P.S. Malfoy è FAIGO! XD

04/05/10, ore 16:00

Sono sempre io,Hermy4ever,solo che ho cambiato nickname.
Purtroppo in queste settimane sto avendo un sacco da fare e non sempre riesco a recensire.
Siccome tra poco devo andare a fare delle cose importanti ho solo il tempo di dirti che non ti odio perchè so che l'ispirazione è molto capricciosa(XD)e farti come al solito i complimenti per lo splendido capitolo.
Al prossimo aggiornamento(che spero avvenga presto)!