Il Pantheon di Haikyuu
di LorasWeasley

02/05/23, ore 18:21

Amo tantissimo questa parte, con loro che sono gli dei delle quattro stagioni e cazzo se non ci stanno una meraviglia!
A parte che è stato geniale far incolpare Kageyama per i geli e Hinata per il caldo torrido, mettendo in chiaro i problemi che ci possono essere nella realtà, nel mondo degli umani, per loro che si "impegnano troppo". Non penso di avertelo detto la prima volta che l'ho letta ma la parte finale mi è rimasta impressa in modo spettacolare! Sono quelle accortezze che non ti aspetti e che fanno apprezzare la storia ancora di più!
Ribadisco che TUTTA questa storia è stata una genialata pazzesca, che sei stata non brava, non bravissima ma BRAVERRIMA per aver accostato l'idea degli dei ai personaggi perché cavolo, mica è facile!
E poi tutte le storie. Ma che ti devo dire, le ho amate dal prologo all'ultima e sì, mi scandivano i lunedì (hanno perso presto questa funzione, tra te e me abbiamo fatto schifo per ricordarsi i giorni XD te l'ho detto che non ti dovevi fidare!!!) e i sabati (perché di solito commentavo dopo giorni ... ho fatto schifo anche in quello) e un po' mi mancheranno! Soprattutto per i bimbi che non sono OC ma tanto loro praticamente vivono con noi, li stiamo sempre a nominare XD
Tantissimi complimenti per questa idea e per averla scritto in modo così perfetto!

20/04/23, ore 20:08

QUESTA MI FA MORIRE AHAHAHAHA!
Shirabu non ce la fa, lo capisco pure perché uno che comincia a strimpellare mentre lavori chiede di essere picchiato, ma shirabu è shirabu e me lo immagino che ha degli standard assurdi per accettare le richieste degli umani e semi strimpella poco ma lo sgrida un casino!
Ha ragione Tendou e il suo consiglio vale per ogni universo in cui si ficca la semishira XD

16/04/23, ore 19:10

Ok, QUESTA è la più straziante.
Sarà che Oikawa è il fiero portatore della bandiera MAI UNA GIOIA, sarà che noi fanwriters con lui siamo particolarmente sadiche, sarà per un sacco di cose ma cazzo se non apre il cuore questa storia.
Un po’ la barzelletta della sua vita da immortale: il dio dell’amore non potrà mai stare per sempre con il suo amore. Cazzo se fa male.
Adoro come, in ogni reincarnazione, Iwaizumi finisca per accettarlo e amarlo a sua volta, amo quella manciata di istanti (perché per Oikawa sono istanti) in cui Oikawa può finalmente essere felice per averlo trovato tra mille altri esseri umani e conquistato, per poi ricominciare ogni volta.
Bellissima, straziante ma bellissima.
Ah, è questa la mia seconda preferita <3

15/04/23, ore 01:31

Heilà!
Lasciando perdere la mia sparizione random perché sono precipitata in un delirio tra consegne di testi troppo lunghi per l'uni e tremila robe urgenti a lavoro, finalmente riappaio tipo prezzemolo a recuperare tutti i capitoli che mi mancano di questa raccolta, olé.
Il mito di Tendou e Ushijima lo trovo parecchio dolce, e mi ricorda vagamente Ade e Persefone, non so perché. Sarà colpa di Percy Jackson e di come sono stati immaginati da zio Rick ma boh, trovo che un pochino ci sia qualcosa che assomigli.
In realtà mi ricorda anche una leggenda giapponese che avevo letto in uni, ma l'hai detto tipo nell'intro che ti ispiravi a diverse mitologie quindi okkei la smetto di rimarcare l'ovvio.
Detto questo, mi piace che Diane veda questo amore tra Tendou e Ushijima sotto un aspetto positivo, a differenza di quello che invece immagina di solito la gente. Effettivamente, figurarci tutta la dedizione che serve per aspettarsi 364 giorni l'anno e potersi vedere solo per una notte...
Bacioni 💕 cabin13

08/04/23, ore 10:21

Riuscirò mai a commentarti quando pubblichi? Domanda retorica, la sappiamo entrambe la risposta.
Yaku sacerdote/mamma/domestico/arginatoredicazzate/matchmackersenza volerlo adoro troppo. Il terrore puro che la volontà e il credo popolare facessero muovere il culo di Kenma l'ha portato a qualcosa di cui si sarebbe pentito nei secoli dei secoli. Mai come Kenma che si è trovato un estraneo in camera.
Sono così curiosa di conoscere la "conversazione" tra yaku e kenma quando kuroo è spuntato all'improvviso e ha cominciato a fare cose XD Sono sicurissima che kenma se ne sia lamentato parecchio ma ha dovuto soccombere.
Il bacio come comun denominatore per zittire è la cosa su cui hanno sempre puntato Atsumu e Oikawa, è il piano malefico per far capitolare chi di dovere XD
Rimango curiosa del perché se ne siano dovuti uscire con una cosa del genere, voglio dire, che gliene fregava a loro? Quindi mi sto immaginando kuroo fare cose oscure da kuroo e crea piani solo per farsi baciare.

31/03/23, ore 18:22

è sempre commovente vedere i tuoi bimbi sparsi qua e spacciati per oc. Perché per me non lo sono, ma in effetti lo sono, ma per me continuano a non esserlo e niente, il mio cervello così in loop.
La bokuaka è sempre difficile porca miseria, che poi perché? Sono così, sono loro, pensano e fanno quello che pensano, ma rimangono così complicati che non me lo spiegherò mai. Ma quanto è calzante l'esempio di Konoha non hai idea.
Bokuto dà modo ad Akaashi di liberarsi, così vero! è come se lo alleggerisse, anche solo leggermente, di tutti i milioni di pesi che si mette sulle spalle di sua iniziativa! E la parte in cui non si divertirebbe, mamma mia così vera!
E per evitare che Bokuto dia fuoco a case altrui (ancora non abbiamo fatto loro in the sims ... cioè, ti immagini se Bokuto è quello che non dà fuoco a nulla paradossalmente???), ecco Akaashi ad essere il suo grillo parlante e fargli capire quando esagera.
Perfetti!

20/03/23, ore 11:59

La amo.
Potrei scrivere anche solo questo e racchiuderebbe tutto, ma poi mi va di messaggio troppo corto e non si vedrebbe e TUTTI DOVREBBERO ESSERE TENTATI A LEGGERE QUESTA MERAVIGLIA! Quindi faccio un commento consono.
Come ti avevo già detto, non riuscivo a capire bene la differenza tra Sakusa e Osamu. Poi mi hai catechizzata e niente, devo dire che sta al terzo posto anche se non fosse stata la SakuAtsu (e lo sai, smadonno dietro la UshiTen da che ho memoria ma è la mia preferita). La seconda so io qual è, te lo dirò a tempo debito <3
Adoro tantissimo come il loro sfidarsi sul campo tu lo abbia riproposto qua, con questo cercare di prevalere sull'altro in una lotta continua tra istinto e razionalità. E amo come i loro sacerdoti continuino a farsi la guerra pure nel mondo terreno, roba che me li immagino che si fanno i dispetti e le guerre idiote per due scemi che si divertono con preliminari discutibili.
Le storie sono bellissime, mi piacciono tantissimo e sono geniali! Quella di Aran in particolare, poraccio, nemmeno così trova pace per colpa di Atsumu XD

18/03/23, ore 20:09

Questa è la mia preferita. Ma a mani basse.
Allora, sarà che il mito di Ade e Persefone mi piace un casino ma leggerlo così, con loro due, ma quanto cazzo sei stata brava?
Sono perfetti! Ma veramente perfetti!
Che poi sì, amore triste fino a un certo punto. Sono immortali, per loro un anno è uno starnuto nostro, ma vedere che comunque rimangono fedeli e attendono quell'unica notte per stare insieme ... mamma mia i brividi.
Li amo e amo te per essere così meravigliosamente brava!

10/03/23, ore 10:35

Allora, io te l'ho già detto e lo ripeto, perché è importante. I Miya e Suna sono tanta roba, ma taaaanta roba che tira fuori i peggio headcanon e le migliori storie. Ma dopo di loro, di solito, pensiamo a quelle buon'anime di Aran e Kita che ci immaginiamo sempre a tenerli al guinzaglio. A loro tre intendo.
E INVECE NO PERCHè L'INTERA INARIZAKI è UN COVO DI SVITATI!!!
E questa storia ne è la prova, perché Ginjima che si ubriaca invece di continuare anche di sera e di notte i suoi compiti di sacerdote, si inventa un mucchio di cazzate e la mattina dopo se la fa sotto perché Osamu è un filo stronzo e si potrebbe incazzare è qualcosa di bellissimo.
Che poi gli va bene perché gli va bene, Osamu sinceramente avrebbe dovuto dargli ben più dell'immortalità (che diciamolo, è una cazzo di punizione a questo punto XD), ma pensare che la OsaSuna diventi vera dopo un'ubriacatura di un sacerdote ... cazzo ce lo vedo!
Atsumu verrà punito tantissimo dal Suna umano perché se lo dimenticava in giro quando era volpe. Avrà l'eternità per fargli rimpiangere tutto!

06/03/23, ore 19:17

Heilà!
Ginjima potrebbe mettersi in società con Makki e Mattsun per inventare miti sugli dei così su due piedi. Sai che soldi farebbero. Soprattutto adesso che sono immortali tutti e tre.
Anche se forse Ginjima dovrebbe prendere lezioni dagli altri due su come non morire dalla paura quando il dio (o dei) di cui sei il sacerdote sono in realtà abbastanza cazzoni - vedi Atsumu e Oikawa.
Comunque Suna come fidato compagno dei gemelli lo adoro; sono una persona debole quando si tratta dell'amicizia di questi tre, più o meno in tutte le salse e tutti gli AU in cui li si va a mettere. Anche perché non finiscono mai di farmi ridere.
Osamu e Suna che accettano - anzi, sfruttano - la cosa con la loro solita nonchalance sono perfetti, e ho adorato anche come Osamu arrivasse da Ginjima (che poveretto, pensava di essere già con un piede nella fossa), lo rendesse immortale così su due piedi, "bum" e ciao. Perché alla fin fine dicono tutti di Atsumu, ma anche Osamu c'ha i suoi momenti di impulsività potente eh...
Menzione speciale per i miti dove Atsumu perde Suna da qualche parte - poveraccio... Io però adesso voglio leggerli lol

02/03/23, ore 22:24

Sono sincera: mi sono dimenticata di commentare. E so che mi perdonerai perché siamo in missione insieme e ci sono priorità cui fare fronte (sembro seria eh 😂)
Allora, l'ho già detto e lo ripeto, riesci a farmi apprezzare la tsukkiyama in un modo che non comprendo. Perché non li shippo, so perfettamente perché non li shippo, ma nonostante tutto mi convinci.
E qua, con Yamaguchi che ci sta da Dio come Dio delle stelle, con quella ripresa alle sue lentiggini che porca miseria, mi sono inchinata di nuovo! È geniale!
Tu sai che adoro queste cose, questi particolari che possono passare in secondo piano ma per me invece spiccano con un'importanza precisa e ti adoro per riuscire sempre a stupirmi in qualche maniera!
Bellissima!
❤️❤️❤️

02/03/23, ore 15:48

Ma che bella questa storia!
Di una tenerezza stupenda!
Questi Dei sono davvero descritti bene e per fortuna c’e ancora chi li venera! La povera e tenera yachi non poteva che fare la sacerdotessa per aiutare gli altri è la sua devozione, ne sono certa.

Bravissima davvero davvero brava
Non è facile da scrivere una raccolta così!
Complimenti

27/02/23, ore 22:34

Heilà!
Se la storia di prima mi ha fatto ridere un sacco, questa è davvero super tenera.
Adoro come Yachi si inventi una storia per calmare la piccola Emiko e ho adorato soprattutto il parallelismo tra le stelle e le lentiggini che Yamaguchi ha sul viso e che sono una specie di "legame" con la luna che simboleggia Tsukishima.
Non sono una grandissima fan della TsukkiYama se devo essere onesta (adesso mi linciano) ma ho trovato assolutamente adorabile questo loro essere legato uno all'altro in una nuova routine che va a scacciare la solitudine. Boh, sarà che ho una fissa per la luna e le stelle già di mio, ma mi è piaciuta un sacco.

27/02/23, ore 22:26

Heilà!
Ma io adoro Makki e Mattsun, davvero. Sono due fottutissimi geni. Solo loro riescono a sputtanare e valorizzare allo stesso tempo il dio di cui sono sacerdoti - che se li è scelto e mo' se li deve pure tenere senza più tanta voce in capitolo perché sono immortali pure loro, io rido. Se nessuno dedica loro una statua, dovrò pensarci io.
Oikawa è un po' la coniugazione di Ecate e Apollo per i Greci/Romani, dio di cinquantamila cose che non hanno nessun legame tra loro ma che sono unite sotto la sua figura perché... perché sì.
Vabbé che si sa com'è fatto Oikawa, tutta quell'attenzione non dovrebbe nemmeno dispiacergli troppo lol
Il "ricolmo d'amore" all'inizio di ogni "mito" mi fa troppo ridere, più ci penso e più rido come una cretina e non ho assolutamente idea del perché. Ma è geniale, punto.
Mi manca ancora da recuperare il terzo capitolo, però finora questa è la mia storia preferita.

27/02/23, ore 22:19

Heilà!
Finalmente passo a recuperarmi come si deve i capitoli di questa storia.
Tanaka con suo figlilo è super carino, tempo due secondi ed ero in brodo di giuggiole a immaginarmelo sposato con Kiyoko (finalmente!) e padre di tre bimbi.
Daichi e Suga sono i genitori del Karasuno a tempo pieno, e non si salvano nemmeno in questo universo lol
Anzi, lo sono pure più su larga scala... te credo che a una certa decidono di ritirarsi a vita privata - dietro una porta dorata in un gigantesco palazzo che si espande di continuo, buttalo via eh.
Chissà, spero che in qualche prossimo capitolo si venga a sapere qualcosina di più su di loro; tipo magari da qualcuna di queste divinità più antiche che sono riuscite a conoscerli - mi immagino che uno di questi possa essere Asahi, ma sarei curiosa di vedere chi altro...
Filo subito a leggere anche gli altri!